lunedì 3 novembre 2014

SCIENZA - PROGRESSO SCIENTIFICO SFRENATO (BIOLOGIA DI SINTESI CHE ASSEMBLA LA VITA SINTETICA) E LE PROFEZIE IN FASE DI SVOLGIMENTO DELLA MADONNA DI ANGUERA – Previsto il 14/05/2005, messaggio 2.522. La scienza inciamperà e dall’errore commesso dagli uomini nascerà un gigante che ucciderà molti innocenti. LA RICERCA DEL PROGRESSO SCIENTIFICO PORTERA' GLI UOMINI ALLA FOLLIA. Ritornate in fretta. 2.487 - 24.02.2005 VIVETE NEL TEMPO PEGGIORE DI QUELLO DEL DILUVIO. Dio è stato disprezzato da molti, ma quando si sveglieranno sarà tardi. Gli uomini hanno preparato la loro rovina con le proprie mani. GLI UOMINI SAPIENTI SI SONO UNITI E HANNO PREPARATO IN LABORATORIO LA DISTRUZIONE. GLI UOMINI VEDRANNO LA MORTE IN CIO’ CHE ESISTE PER DARE LA VITA. 2.575 - 13.09.2005 Cari figli, soffro per ciò che vi attende. INGINOCCHIATEVI in preghiera, perché solo così avrete la forza per sopportare il peso della vostra croce. GLI UOMINI DALLA GRANDE BARBA AGIRANNO IN UNA GRANDE CITTA’. IN LABORATORIO È STATA PREPARATA L’ARMA DELLA GRANDE DISTRUZIONE. Tornate in fretta. Ciò che dovete fare non rimandatelo a domani. Non tiratevi indietro. Io sono vostra Madre e sono al vostro fianco. 2.760 - 17/11/2006 GLI UOMINI CERCHERANNO LA MORTE NELLE PROPRIE SCOPERTE. LA RICERCA SFRENATA DI PROGRESSI TECNOLOGICI CONDURRA' GLI UOMINI ALLA PROPRIA DISTRUZIONE 3.016 - 28/06/2008 CARI FIGLI, QUANDO IL REGNO SI DIVIDERÀ, UN RE SI UNIRÀ ALLA SCIENZA E NEGHERANNO DIO E LE SUE OPERE. Molti uomini di fede diventeranno indifferenti e ci sarà grande sofferenza per la Chiesa. Inginocchiatevi in preghiera. Ecco i tempi difficili per l’umanità. 3.103 - 01/1/2009LA TERRA È IN PERICOLO PERCHÉ LA CREATURA VUOLE ESSERE PIÙ GRANDE DEL CREATORE. Pentitevi. C’è ancora possibilità e tutti possono salvarsi. 3.133 - 12/03/2009 Camminate verso la grande confusione che gli uomini causeranno. MOLTI DI COLORO CHE OGGI SONO FERVENTI NELLA FEDE DIVENTERANNO INDIFFERENTI. MOLTI UOMINI DI FEDE CREDERANNO NELLA SCIENZA E NEGHERANNO DIO. Ci sarà grande freddezza nel cuore degli uomini. Sostenetevi con le parole del mio Gesù e accogliete i miei appelli. Avanti senza paura. Il Signore vincerà 3.136 - 20/03/2009 Cari figli, credete fermamente nel potere di Dio. NON PERMETTETE CHE LA SCIENZA VI ALLONTANI DALLA FEDE. LA VERITA' DEL MIO GESU' E' NEL VANGELO. I MIEI POVERI FIGLI SARANNO INGANNATI DAGLI UOMINI DOTTI. NEL CUORE DI MOLTI UOMINI REGNERA' IL PENSIERO DEGLI UOMINI. Dio risponderà e l’umanità vedrà la mano potente di Dio agire. Restate con la verità e non allontanatevi dalla preghiera.


LA RICERCA SFRENATA DEL PROGRESSO SCIENTIFICO PORTA GLI UOMINI ALLA  FOLLIA
Previsto il: 14/05/2005, messaggio n. 2.522
Colpiti: parte crescente della popolazione mondiale
Stato: in fase di svolgimento
Luogo: ovunque
Responsabili: la ricerca sfrenata del progresso scientifico
Fonte - diverse indicate negli articoli sottostanti
     


COMMENTO
Messaggio profetico della Madonna di Anguera n. 2.522 “La scienza inciamperà e dall’errore commesso dagli uomini nascerà un gigante che ucciderà molti innocenti. LA RICERCA DEL PROGRESSO SCIENTIFICO PORTERA' GLI UOMINI ALLA FOLLIA. Ritornate in fretta."” Una ipotesi altamente probabile: la produzione/assemblamento, dalla biologia di sintesi, di un nuovo organismo vivente di base in formato gigante (virus gigante, batterio gigante), non presente in natura combinando due processi di sintesi utilizzati dalla biologia di sintesi: 1) la progettazione e fabbricazione di componenti e sistemi biologici non ancora esistenti in natura; 2) la riprogettazione e produzione di sistemi biologici già presenti in natura.
Massimiliano Bruno

Isaia capitolo 44, versetto 25:

 Io svento i presagi degli indovini,
dimostro folli i maghi,
costringo i sapienti a ritrattarsi
e trasformo in follia la loro scienza;

1Cor 2:14 L'uomo naturale però non comprende le cose dello Spirito di Dio; esse sono follia per lui, e non è capace di intenderle, perché se ne può giudicare solo per mezzo dello Spirito.







Michea, capitolo 7, versetti:

2 L'uomo pio è scomparso dalla terra,
non c'è più un giusto fra gli uomini:
tutti stanno in agguato
per spargere sangue;
ognuno dà la caccia con la rete al fratello.
3 Le loro mani son pronte per il male;
il principe avanza pretese,
il giudice si lascia comprare,
il grande manifesta la cupidigia
e così distorcono tutto.
4 Il migliore di loro non è che un pruno,
il più retto una siepe di spine.
Il giorno predetto dalle tue sentinelle,
il giorno del castigo è giunto,
adesso è la loro rovina.
5 Non credete all'amico,
non fidatevi del compagno.
Custodisci le porte della tua bocca
davanti a colei che riposa vicino a te.
6 Il figlio insulta suo padre,
la figlia si rivolta contro la madre,
la nuora contro la suocera
e i nemici dell'uomo
sono quelli di casa sua.
7 Ma io volgo lo sguardo al Signore,
spero nel Dio della mia salvezza,
il mio Dio m'esaudirà.


La cosa più pietosa al mondo..è l'incapacità della mente umana di mettere in relazione tutti i suoi contenuti. Le scienze ciascuna delle quali tende verso la propria direzione, sinora ci hanno danneggiato in misura esigua; un giorno, però, la riunificazione delle conoscenze frammentarie ci aprirà visioni delle realtà talmente terrificanti che la rivelazione ci renderà folli oppure fuggiremo dalla letale conoscenza  per rifugiarci nella pace e nella sicurezza di una nuova era oscura.


H. P. Lovecraft.




«...Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo.» (Giordano Bruno)




Le mutazioni genetiche che rendono super-umani

Fonte: http://www.focus.it/scienza/salute/le-mutazioni-che-rendono-super-umani




La molecola artificiale che imita la vita e la morte

Una nuova molecola, artificiale, si comporta come se fosse viva: cresce (ma di poco) e decade (di poco). Può fare sorridere, ma è un serio studio sulla natura della vita.

Che cos'è la biologia sintetica

Ecco che cos'è, come funziona e quali prospettive apre la biologia sintetica, la nuova frontiera della biologia molecolare.


2.522 - 14.05.2005
LA RICERCA DEL PROGRESSO SCIENTIFICO PORTERA’ GLI UOMINI ALLA FOLLIA.
2.522 – 14.05.2005, trasmesso il 14/05/2005
Cari figli, la vera sapienza è quella che viene da Dio. L’umanità vive nelle tenebre del peccato perché gli uomini si sono chiusi all’azione dello Spirito Santo. Cercate la luce di Dio e allontanatevi dall’oscurità del peccato. Non restate con le mani in mano. Ciò che dovete fare non rimandatelo a domani. La scienza inciamperà e dall’errore commesso dagli uomini nascerà un gigante che ucciderà molti innocenti. La ricerca del progresso scientifico porterà gli uomini alla follia. Ritornate in fretta. La capitale del Brasile vivrà momenti di angoscia e il sangue scorrerà nella famosa piazza. Inginocchiatevi in preghiera e cercate forza nel Signore. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

Capitale del Brasile, Brasilia – (Piazza dei Tre Poteri) Msg. 2522-2800. I tre poteri il nome dato alla piazza principale di Brasilia, indicano anche i tre poteri su cui si basa ogni democrazia: legislativo, esecutivo, giudiziario. Un invasione seguita dal crollo completo dello Stato democratico.


LA RICERCA DEL PROGRESSO SCIENTIFICO PORTERA’ GLI UOMINI ALLA FOLLIA.

«L’utopia di “creare” l’uomo geneticamente perfetto è follia pura»
Leone Grotti 27 novembre 2018 Società
Il professore Dallapiccola commenta a tempi.it la nascita di due bambini con Dna modificato in Cina: «Lo studio è poco scientifico e pericoloso. Chi può arrogarsi il diritto di decidere quale sia il genoma giusto?»


La scienza inciamperà e dall’errore commesso dagli uomini nascerà un gigante che ucciderà molti innocenti.

Scoperti 16 virus giganti, almeno 100 volte piu' grandi degli altri virus, nella foresta di Harvard negli Stati Uniti

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2018/11/scoperti-16-virus-giganti-100-volte-piu-grandi-degli-altri/1184040/#FJZYcdYgELc3DaZ3.99

SCIENZA - PROGRESSO SCIENTIFICO SFRENATO (BIOLOGIA DI SINTESI CHE ASSEMBLA LA VITA SINTETICA) E LE PROFEZIE IN FASE DI SVOLGIMENTO DELLA MADONNA DI ANGUERA – Previsto il 14/05/2005, messaggio 2.522. La scienza inciamperà e dall’errore commesso dagli uomini nascerà un gigante che ucciderà molti innocenti. LA RICERCA DEL PROGRESSO SCIENTIFICO PORTERA' GLI UOMINI ALLA FOLLIA. Ritornate in fretta. 2.487 - 24.02.2005 VIVETE NEL TEMPO PEGGIORE DI QUELLO DEL DILUVIO. Dio è stato disprezzato da molti, ma quando si sveglieranno sarà tardi. Gli uomini hanno preparato la loro rovina con le proprie mani. GLI UOMINI SAPIENTI SI SONO UNITI E HANNO PREPARATO IN LABORATORIO LA DISTRUZIONE. GLI UOMINI VEDRANNO LA MORTE IN CIO’ CHE ESISTE PER DARE LA VITA. 2.575 - 13.09.2005 Cari figli, soffro per ciò che vi attende. INGINOCCHIATEVI in preghiera, perché solo così avrete la forza per sopportare il peso della vostra croce. GLI UOMINI DALLA GRANDE BARBA AGIRANNO IN UNA GRANDE CITTA’. IN LABORATORIO È STATA PREPARATA L’ARMA DELLA GRANDE DISTRUZIONE. Tornate in fretta. Ciò che dovete fare non rimandatelo a domani. Non tiratevi indietro. Io sono vostra Madre e sono al vostro fianco. 2.760 - 17/11/2006 GLI UOMINI CERCHERANNO LA MORTE NELLE PROPRIE SCOPERTE. LA RICERCA SFRENATA DI PROGRESSI TECNOLOGICI CONDURRA' GLI UOMINI ALLA PROPRIA DISTRUZIONE 3.016 - 28/06/2008 CARI FIGLI, QUANDO IL REGNO SI DIVIDERÀ, UN RE SI UNIRÀ ALLA SCIENZA E NEGHERANNO DIO E LE SUE OPERE. Molti uomini di fede diventeranno indifferenti e ci sarà grande sofferenza per la Chiesa. Inginocchiatevi in preghiera. Ecco i tempi difficili per l’umanità. 3.103 - 01/1/2009LA TERRA È IN PERICOLO PERCHÉ LA CREATURA VUOLE ESSERE PIÙ GRANDE DEL CREATORE. Pentitevi. C’è ancora possibilità e tutti possono salvarsi. 3.133 - 12/03/2009 Camminate verso la grande confusione che gli uomini causeranno. MOLTI DI COLORO CHE OGGI SONO FERVENTI NELLA FEDE DIVENTERANNO INDIFFERENTI. MOLTI UOMINI DI FEDE CREDERANNO NELLA SCIENZA E NEGHERANNO DIO. Ci sarà grande freddezza nel cuore degli uomini. Sostenetevi con le parole del mio Gesù e accogliete i miei appelli. Avanti senza paura. Il Signore vincerà 3.136 - 20/03/2009 Cari figli, credete fermamente nel potere di Dio. NON PERMETTETE CHE LA SCIENZA VI ALLONTANI DALLA FEDE. LA VERITA' DEL MIO GESU' E' NEL VANGELO. I MIEI POVERI FIGLI SARANNO INGANNATI DAGLI UOMINI DOTTI. NEL CUORE DI MOLTI UOMINI REGNERA' IL PENSIERO DEGLI UOMINI. Dio risponderà e l’umanità vedrà la mano potente di Dio agire. Restate con la verità e non allontanatevi dalla preghiera.


Cari figli, il Giudice Supremo giudicherà gli uomini per i loro crimini. L’umanità soffrirà perché gli UOMINI PERVERSI si sono messi al posto del Creatore. VIVETE NEL TEMPO peggiore di quello del diluvio. Dio è stato disprezzato da molti, ma quando si sveglieranno sarà tardi. Gli uomini hanno preparato la loro rovina con le proprie mani. GLI UOMINI SAPIENTI SI SONO UNITI E HANNO PREPARATO IN LABORATORIO LA DISTRUZIONE. GLI UOMINI VEDRANNO LA MORTE IN CIO’ CHE ESISTE PER DARE LA VITA. Oh uomini, ritornate. Pentitevi per ricevere la MISERICORDIA del Signore. Oh figli della Terra della Santa Croce (Brasile), soffro per ciò che vi attende. Sappiate che molti luoghi che i vostri occhi possono contemplare, cesseranno di esistere.
 Quando l’ IRA DI DIO verrà, gli uomini cadranno a terra dalla paura. Non restate con le mani in mano. Coloro che ascoltano la voce di Dio avranno la meglio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.575 - 13.09.2005
2.575 - 13.09.2005
Cari figli, soffro per ciò che vi attende. INGINOCCHIATEVI in preghiera, perché solo così avrete la forza per sopportare il peso della vostra croce. Gli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    agiranno in una GRANDE CITTA’. In laboratorio è stata preparata l’arma della GRANDE DISTRUZIONE. Tornate in fretta. Ciò che dovete fare non rimandatelo a domani. Non tiratevi indietro. Io sono vostra Madre e sono al vostro fianco. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.



LETTERA APERTA SULLA BIOLOGIA SINTETICA
Biologia sintetica – perché preoccuparsi? Nel prendere il controllo del codice genetico per generare interi nuovi organismi e virus, la biologia sintetica ha il potenziale per estendere ed aumentare enormemente il rischio del ingegneria genetica e ampliare ulteriormente i scenari problematici possibili…
http://www.nogeoingegneria.com/…/lettera-aperta-sulla-biol…/
Biosicurezza: Mentre l’ingegneria genetica muove uno o due geni da una specie esistente ad un altra esistente, la biologia sintetica costruisce interamente nuovi genomi che la natura non ha mai visto. I regimi di biosicurezza sono desolatamente inadeguati ed impreparati per questi sviluppi. I biologi nel sintetico parlano di ridurre la genetica a “parti standard” o “BioBricks” [Biomattoni] – ma la vita non è un codice di un computer o di ingegneria elettronica. Errori potrebbero avere tardive e letali ricadute.
Biowarfare: La biologia sintetica permette agli scienziati di ricostruire il virus “flu”che uccise nel 1918 in Spagna 50-100 milioni di persone. I ricercatori lavorano ordinariamente con parti di Ebola, di febbre rompiossa, vaiolo, West Nile e altri patogeni. La predizione del risultato di nuove combinazioni di DNA sarà impossibile ma potrebbe condurre alla creazione di organismi interamente nuovi di malattie attraenti per aggressori. Mentre i governi rendono illegali la produzione e l’esportazione di agenti patogeni, parti od interi patogeni potrebbero essere prodotti, comprati e ricostruiti.
Geoingegneria: Il dipartimento americano di Energia e i governi di almeno 25 altri stanno attivamente perseguendo la modificazione “techno-fixes” meteo-climatica presupponendo che l’Accordo di Kyoto fallirà e l’unica opzione sarà attraverso la geoingegneria. Passate iniziative del DOE (US Department of Energy) hanno implicato l’uso di nanoparticelle di ferro per ridurre le temperature oceaniche. Craig Venter [ http://en.wikipedia.org/wiki/Craig_Venter] cerca di usare la biologia sintetica per produrre i nuovi organismi per “sequestrare” l’anidride carbonica e per attenuare il cambiamento di clima.

La biologia di sintesi assembla nuovi organismi sintetici (vita sintetica) Sono attualmente nel dominio della biologia sintetica la progettazione e fabbricazione di componenti e sistemi biologici non ancora esistenti in natura e la riprogettazione e produzione di sistemi biologici già presenti in natura. La potenzialità che possiede la biologia di sintesi, oltre alle notevoli sfide scientifiche, fa nascere nuovi interrogativi su bioeticabiosicurezzasaluteenergia e proprietà intellettuale. Una attenzione considerevole è stata data al cosiddetto dual-use. Infatti, per esempio, mentre lo studio della biologia di sintesi può portare ad una modo più efficiente per produrre farmaci, può anche guidare a ridisegnare patogeni potentissimi (ad esempio il vaiolo). In aggiunta a ciò scienziati, finanziatori, uomini deputati alla sicurezza, studiosi di etica si interrogano sui gravi problemi nati dal mileu politico post 11 settembre 2001. Una nuova gamma di attori potenzialmente dannosi e di azioni (ovvero i terroristi), devono ora essere tenuti in considerazione da coloro che cercano di governare il campo della scienza; inoltre Internet e altri nuovi media globali possono fornire l'accesso a know-how tecnologico ed a conoscenze scientifiche.
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Biologia_di_sintesi

2.522 - 14.05.2005

Cari figli, la vera sapienza è quella che viene da Dio. L’umanità vive nelle tenebre del peccato perché gli uomini si sono chiusi all’azione dello Spirito Santo. Cercate la luce di Dio e allontanatevi dall’oscurità del peccato. Non restate con le mani in mano. Ciò che dovete fare non rimandatelo a domani. La 
scienza inciamperà e dall’errore commesso dagli uomini nascerà un gigante che ucciderà molti innocenti. LA RICERCA DEL PROGRESSO SCIENTIFICO PORTERA' GLI UOMINI ALLA FOLLIA. Ritornate in fretta. La capitale del Brasile vivrà momenti di angoscia e il sangue scorrerà nella famosa piazza. Inginocchiatevi in preghiera e cercate forza nel Signore. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.760 - 17/11/2006

Cari figli, vi invito a pregare e a vivere i miei appelli. Non restate con le mani in mano. Arriverà il giorno in cui molti si pentiranno della vita trascorsa senza Dio, ma sarà tardi. Ciò che dovete fare non rimandatelo a domani. 
GLI UOMINI CERCHERANNO LA MORTE NELLE PROPRIE SCOPERTE. LA RICERCA SFRENATA DI PROGRESSI TECNOLOGICI CONDURRA' GLI UOMINI ALLA PROPRIA DISTRUZIONE.  Pregate. Pregate. Pregate. Io sono vostra Madre e desidero che viviate nella grazia del Signore. Avanti sul cammino che vi ho indicato. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.509 - 13.04.2005

Cari figli, il tesoro che gli uomini cercano nelle profondità della terra e che è diventato motivo di guerra e divisioni, cesserà di esistere. 
L' UMANITA' PASSERA' GRANDI PROVE E GLI UOMINI CERCHERANNO LA MORTE PER FUGGIRE DALLE SOFFERENZE.L’eclittica: per causa di essa verrà grande dolore per l’umanità. Inginocchiatevi in preghiera. Non voglio forzarvi, ma ciò che dico dev’essere preso sul serio. Cambiate vita. Dio vuole salvarvi. Pentitevi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.



2.742 - 06/10/2006

Cari figli, l’umanità porterà una croce pesante perché gli uomini si sono allontanati dal Creatore e hanno abbracciato 
false ideologieGRANDI PROGRESSI TECNOLOGICI CONTRIBUIRANNO ALLA MORTE SPIRITUALE DI MOLTI DEI MIEI POVERI FIGLI. LE MAGGIORI VITTIME SARANNO I GIOVANI.  Inginocchiatevi in preghiera. Lottate per conservare la vostra fede. Fate attenzione. Seguitemi lungo il cammino del bene e della santità. Chi starà con il Signore sarà vittorioso. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


3.010 - 14/06/2008
Cari figli, sono vostra Madre e sono venuta dal cielo per offrirvi il mio amore. Non spaventatevi. Il mio Signore è al vostro fianco. Fuggite dal peccato e tornate a colui che ha parole di vita eterna. Testimoniate a tutti che siete del Signore e siate in tutto come Gesù. Ecco i tempi difficili per l’umanità. LA SCIENZA INCIAMPERA'. NEL TENTATIVO DI UNA GRANDE SCOPERTA, GLI UOMINI CAUSERANNO GRANDE DISTRUZIONE.  Soffro a causa dei miei poveri figli. Inginocchiatevi in preghiera. Un fatto doloroso accadrà nella regione nord dell’Italia. Per la Chiesa verrà grande sofferenza. Non state con le mani in mano. Ciò che dovete fare, non rimandatelo a domani. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


3.016 - 28/06/2008
CARI FIGLI, QUANDO IL REGNO SI DIVIDERÀ, UN RE SI UNIRÀ ALLA SCIENZA E NEGHERANNO DIO E LE SUE OPERE. Molti uomini di fede diventeranno indifferenti e ci sarà grande sofferenza per la Chiesa. Inginocchiatevi in preghiera. Ecco i tempi difficili per l’umanità. Io sono vostra Madre e soffro per ciò che vi attende. Non allontanatevi dal cammino della verità. Ponete tutta la vostra fiducia in Gesù. In lui è la vostra vittoria e al di fuori di lui non potrete mai trovare la felicità. Siate coraggiosi. Non perdetevi d’animo davanti alle vostre difficoltà. Dio è al vostro fianco. Coraggio. Io sono vostra Madre e vi amo come siete. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


3.103 - 01/1/2009
CARI FIGLI, PIÙ GRANDE DELLA TERRA SARÀ CIÒ CHE FARÀ PREOCCUPARE GLI UOMINI SAPIENTI. NON TROVERANNO ALCUNA SOLUZIONE, MA DIO VERRÀ IN SOCCORSO DEL SUO POPOLO. NELL’UNIVERSO CI SONO COSE CHE LA SCIENZA ANCORA NON CONOSCE, MA CON IL PERMESSO DEL SIGNORE SI SCOPRIRANNO. Vi chiedo di fare la volontà del Signore. Non restate immobili. Inginocchiatevi in preghiera. Convertitevi in fretta. Dio vuole salvarvi, ma voi non potete restare con le mani in mano. LA TERRA È IN PERICOLO PERCHÉ LA CREATURA VUOLE ESSERE PIÙ GRANDE DEL CREATORE. Pentitevi. C’è ancora possibilità e tutti possono salvarsi. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

3.133 - 12/03/2009
Cari figli, liberatevi veramente da tutto il male e tornate a Colui che è il vostro Tutto. Dio vi ha dato la libertà, ma non permettete che la vostra libertà vi conduca alla cecità spirituale. Percorrete il cammino che vi ho indicato. Desidero condurvi al mio Gesù. Con Gesù sarete pienamente felici e le vostre vite parleranno di Gesù più che le vostre parole. Cercate le cose di lassù. Io sono vostra Madre e voglio aiutarvi. Siate forti e saldi nella fede. Camminate verso la grande confusione che gli uomini causeranno. MOLTI DI COLORO CHE OGGI SONO FERVENTI NELLA FEDE DIVENTERANNO INDIFFERENTI. MOLTI UOMINI DI FEDE CREDERANNO NELLA SCIENZA E NEGHERANNO DIO. Ci sarà grande freddezza nel cuore degli uomini. Sostenetevi con le parole del mio Gesù e accogliete i miei appelli. Avanti senza paura. Il Signore vincerà. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

3.136 - 20/03/2009
Cari figli, credete fermamente nel potere di Dio. NON PERMETTETE CHE LA SCIENZA VI ALLONTANI DALLA FEDE. LA VERITA' DEL MIO GESU' E' NEL VANGELO. I MIEI POVERI FIGLI SARANNO INGANNATI DAGLI UOMINI DOTTI. NEL CUORE DI MOLTI UOMINI REGNERA' IL PENSIERO DEGLI UOMINI.  Dio risponderà e l’umanità vedrà la mano potente di Dio agire. Restate con la verità e non allontanatevi dalla preghiera. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.



3.257 - 25 dicembre 2009
CARI FIGLI, LA SCIENZA AVANZERÀ E CREERÀ MEZZI DI TRASPORTO ECCEZIONALI AGLI OCCHI DEGLI UOMINI. CIÒ CHE È VISIBILE SARÀ INVISIBILE AGLI OCCHI UMANI. Sono giunti i tempi difficili per l’umanità. Tornate a Gesù. Lasciate che Lui sia la vostra Luce, perché solo così non sarete contaminati dalle tenebre del demonio. Inginocchiatevi e pregate. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

Vita sintetica
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
·        Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 19 apr 2018 alle 02:09.
Per vita sintetica (dall'inglese synthetic life), si definisce una forma di vita generata da un processo di manifattura o sintesi. Non c'è accordo sulla esistenza di forme di vita simili.
Il 31 maggio 2007 fu depositato presso il US patent & trademark Office il brevetto numero 20070122826, intitolato "Minimal bacterial genome"[1] Questo brevetto si riferisce ad un organismo di 381 geni, ottenuto costruendo un cromosoma sintetico, usando sostanze chimiche presenti in laboratorio. Questo microorganismo è stato ribattezzato "Syntia". Il brevetto è detenuto dal J. Craig Venter Institute di J. Craig Venter, lo scienziato che guidò il progetto concorrente al progetto Genoma.
Si è partiti dal Mycoplasma genitalium che contiene 482 geni (ed è quindi il più piccolo genoma presente in natura)[2] e sono stati rimossi sistematicamente alcuni geni, fino ad arrivare al numero di geni minimo per garantire a una cellula la possibilità di vivere e riprodursi in laboratorio.
Per individuare i geni non essenziali è stato utilizzata la mutagenesi traspositiva, che consiste nell'inserimento casuale di trasposoni nel genoma di Mycoplasma genitalium. Le cellule sono poi fatte crescere e il DNA viene estratto e sequenziato, per individuare in quali regioni genomica si è inserito il trasposone. Poiché l'inserimento del trasposone in una sequenza genica interferisce con la sua funzione, i batteri in grado di sopravvivere hanno subito un'inserzione in una sequenza che può essere considerate non essenziale. Questo approccio ha permesso di isolare 381 geni indispensabili alla vita. Questo studio è chiamato Minimal Genome Project.
Il J. Craig Venter Institute ha quindi sintetizzato artificialmente, il Mycoplasma mycoides JCVI-syn1.0 partendo da una sequenza nucleotidica creata in laboratorio di M. mycoides inserita in un Mycoplasma capricolum a cui era stato eliminato il genoma. [3]
Allo stato attuale il batterio artificiale Mycoplasma laboratorium, non è stato ancora sintetizzato.
Nel 2010 Craig Venter et al. hanno pubblicato un articolo su Science[4][5] in cui annunciano di avere costruito in laboratorio la prima cellula artificiale, controllata da un DNA sintetico e in grado di dividersi e moltiplicarsi proprio come qualsiasi altra cellula vivente.

Discussione

J. Craig Venter ha sostenuto durante un'intervista al Guardian[6] di aver creato la vita artificiale.
Dr. Tom Knight del Massachusetts Institute of Technology ha definito le affermazioni di Venter come assurde e ridicole. Ha anche sostenuto che la rivendicazione del brevetto evidenzia una eclatante mancanza di rispetto per la prior art.[7]
Il gruppo ETC ha sostenuto che sia necessaria una moratoria internazionale sul rilascio e la commercializzazione di organismi sintetici.[8]
Da un punto di vista prettamente meccanicistico, quello che, innegabilmente, Venter ha dimostrato è che un organismo procariote può vivere se al suo genoma naturale viene sostituito uno artificiale quasi, ma non del tutto, identico. Il resto rimane un'opinione o una filosofia, lo stesso Craig Venter afferma di essere consapevole che[9]: «questo lavoro continuerà a sollevare le questioni filosofiche che hanno ampie implicazioni sociali ed etiche».

Note

1.  ^ http://www.uspto.gov. brevetto N.° 20070122826.
2.  ^ PNAS,Essential genes of a minimal bacterium, January 10, 2006,vol. 103, no. 2, 425-430
4.  ^ D. G. Gibson, J. I. Glass, C. Lartigue, V. N. Noskov, R.-Y. Chuang, M. A. Algire, G. A. Benders, M. G. Montague, Li Ma, M. M. Moodie, C. Merryman, S. Vashee, R. Krishnakumar, N. Assad-Garcia, C. Andrews-Pfannkoch, E. A. Denisova, L. Young, Z.-Q. Qi, T. H. Segall-Shapiro, C. H. Calvey, P. P. Parmar, C. A. Hutchison, III, H. O. Smith, J. C. Venter, Creation of a Bacterial Cell Controlled by a Chemically Synthesized Genome, Science DOI: 10.1126/science.1190719 (2010). Intero articolo (pdf) Archiviato il 24 maggio 2010 in Internet Archive..
9.  ^ D. G. Gibson, J. I. Glass, C. Lartigue, V. N. Noskov, R.-Y. Chuang, M. A. Algire, G. A. Benders, M. G. Montague, Li Ma, M. M. Moodie, C. Merryman, S. Vashee, R. Krishnakumar, N. Assad-Garcia, C. Andrews-Pfannkoch, E. A. Denisova, L. Young, Z.-Q. Qi, T. H. Segall-Shapiro, C. H. Calvey, P. P. Parmar, C. A. Hutchison, III, H. O. Smith, J. C. Venter, Creation of a Bacterial Cell Controlled by a Chemically Synthesized Genome, Science DOI: 10.1126/science.1190719 (2010). Vedi paragrafo - Discussione (pdf) Archiviato il 24 maggio 2010 in Internet Archive..

Voci correlate

·        Biologia di sintesi
·        Potenziamento umano
·        Vita artificiale

Collegamenti esterni


Biologia di sintesi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
·        Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 20 lug 2018 alle 07:22.
Il termine biologia di sintesi (o biologia sintetica, dall'inglese synthetic biology) è la branca della biologia interessata a costruire sistemi biologici artificiali utilizzando conoscenze di biologia molecolarebiologia dei sistemibiologia evoluzionistica e biotecnologie.
Sono attualmente nel dominio della biologia sintetica la progettazione e fabbricazione di componenti e sistemi biologici non ancora esistenti in natura e la riprogettazione e produzione di sistemi biologici già presenti in natura.

Origine del termine

Nel 1974 il genetista polacco Waclaw Szybalski introdusse il termine biologia sintetica scrivendo:
« Discutiamo ora del seguente problema, ovvero che c'è di nuovo?. Fino ad ora abbiamo lavorato sulla fase descrittiva della biologia molecolare. Ma la vera sfida partirà quando entreremo nella fase della sintesi biologica. Potremo elaborare nuovi elementi di controllo e aggiungere questi nuovi moduli ai genomi esistenti o costruire interamente nuovi genomi. Questo dovrebbe essere un campo con un potenziale di espansione illimitato e quasi nessuna limitazione alla costruzione di nuovi circuiti di migliore controllo e [...], alla lunga, di organismi sintetici, come un nuovo topo migliore. Io non credo che esauriremo idee nuove ed eccitanti[...] nella biologia sintetica. »
(Waclaw Szybalski)
Quando nel 1978 fu assegnato il Premio Nobel per la medicina a Werner ArberDaniel Nathans ed Hamilton Smith per la scoperta degli enzimi di restrizione, Szybalski scrisse un editoriale sulla rivista scientifica Gene:
« Il lavoro sugli enzimi di restrizione non solo ci permette facilmente di costruire molecole di DNA ricombinante e di analizzare singoli geni individuali, ma ci ha guidato nella nuova era della biologia di sintesi dove non sono descritti ed analizzati i soli geni esistenti, ma anche i nuovi geni che possono essere costruiti e studiati »
(Waclaw Szybalski)

Biologia

I biologi sono interessati a comprendere come funziona la vita in natura. Un modo semplice e diretto per testare la nostra comprensione di come il sistema "vita in natura" funziona, è quello di costruire una versione del sistema in conformità con la nostra attuale comprensione del sistema. I primi lavori di Michael Elowitz nel Repressilator sono un buon esempio di tale lavoro.
Elowitz ha un modello di come l'espressione genica dovrebbe lavorare all'interno della cellula. Per testare il suo modello, ha costruito un pezzo di DNA in accordo con il suo modello, ha posto il DNA all'interno di una cellula vivente, ed ha osservato cosa succedeva.
Questi circuiti sintetici sono la controparte semplificata di più complessi circuiti che si trovano in natura. L'evidenziare lievi differenze tra l'osservazione e l'aspettativa, evidenziano una nuova conoscenza.
Lavori di questo tipo spesso fanno un buon uso della matematica per prevedere e studiare la dinamica del sistema biologico prima di effettuarlo sperimentalmente. Sono stati usati una grande quantità di strumenti matematici, inclusi la Teoria dei grafirete booleanaequazione differenziale ordinariaequazioni differenziali stocastichemaster equation Buoni esempi sono i lavori di Adam ArkinJim Collins e Alexander van Oudenaarden. Confronta anche la PBS Nova special on artificial life.

Chimica

I sistemi biologici sono sistemi costituiti da sostanze chimiche. Circa 100 anni fa, nella chimica, si verificò la transizione dallo studio delle sostanze naturali al tentativo di studiare e costruire nuove sostanze. Questo spostamento ha portato allo sviluppo del campo della chimica di sintesi. Nella stessa ottica, alcuni aspetti della biologia di sintesi possono essere visti come una estensione ed applicazione della chimica sintetica alla biologia, e comprendono lavori che vanno dalla ricerca di molecole biologiche-chimiche che possano funzionare in sistemi viventi esistenti fino alla creazione di nuove molecole biologiche per sistemi viventi non ancora esistenti e prodotti dall'uomo.
I gruppi di Eric Kool a Stanford, Steven Benner in Florida, Carlos Bustamante a Berkeley, e Jack Szostak ad Harvard sono esempi di questa linea.

Ingegneria

Gli ingegneri vedono la biologia come una delle tante tecnologie.
La biologia sintetica include la completa ridefinizione ed espansione della biotecnologia, con il fine ultimo di riuscire a creare e costruire sistemi di bioingegneria che processino informazioni, manipolino agenti chimici, fabbrichino materiali e strutture, producano energia, forniscano cibo, e mantengano ed aumentino la salute umana ed il nostro ambiente. Un buon esempio di queste tecnologie è nel lavoro di Chris Voigt, che ridisegnò il Type III secretion system (T3SS) usato dalla Salmonella Tiphy murium per secernere proteine della seta di ragno, un materiale biologico particolarmente tenace, al posto delle sue naturali proteine infettive. Un aspetto chiave della biologia di sintesi è l'enfasi sullo sviluppo di tecnologie di base che rendano l'ingegneria biologica più semplice e più affidabile. Buoni esempi della biologia di sintesi sono il lavoro pionieristico di Tim Gardner e Jim Collinson sulla genetic toggle switch (interruttore genetico) engineered genetic toggle switch , il Registry of Standard Biological Parts, e la competizione 
iGEM[collegamento interrotto] (International Genetically Engineered Machine).

Rewriters

I rewriters sono biologi di sintesi che sono interessati nel testare l'idea che, vista l'alta complessità dei sistemi biologici, sarebbe meglio ricostruire i sistemi naturali che ci interessano, in modo da avere surrogati che siano più facile da comprendere e con cui sia più facile interagire.
I rewriters traggono ispirazione dal refactoring, una metodica a volte usata per studiare software.
Drew Endy ed il suo gruppo, hanno effettuato alcuni lavori preliminari sulla rescrittura. In particolare ha sviluppato l'idea del Bio-brick. Il termine è chiaramente derivato dai giochi di costruzione dei bambini. Egli vorrebbe mettere i biologi nella stessa posizione di un ingegnere elettronico che assembla parti che trova in un catalogo (e di cui conosce il funzionamento, ma che non ha progettato, e di cui potrebbe non sapere come funzionano.

Pratica sugli umani, sfide emergenti sociali, etiche e legali

La potenzialità che possiede la biologia di sintesi, oltre alle notevoli sfide scientifiche, fa nascere nuovi interrogativi su bioeticabiosicurezzasaluteenergia e proprietà intellettuale. Una attenzione considerevole è stata data al cosiddetto dual-use. Infatti, per esempio, mentre lo studio della biologia di sintesi può portare ad una modo più efficiente per produrre farmaci, può anche guidare a ridisegnare patogeni potentissimi (ad esempio il vaiolo). In aggiunta a ciò scienziati, finanziatori, uomini deputati alla sicurezza, studiosi di etica si interrogano sui gravi problemi nati dal mileu politico post 11 settembre 2001. Una nuova gamma di attori potenzialmente dannosi e di azioni (ovvero i terroristi), devono ora essere tenuti in considerazione da coloro che cercano di governare il campo della scienza; inoltre Internet e altri nuovi media globali possono fornire l'accesso a know-how tecnologico ed a conoscenze scientifiche. Una voce importante perché esista un controllo su tali pratiche è svolto da ETC Group. Questo gruppo sostiene che un accesso così globale non può essere controllato a livello nazionale ma ad un più alto livello internazionale. Ritiene anche che dovrebbe esistere una moratoria al rilascio di nuovi organismi sintetici fino a che non vi sia un ampio dibattito sociale[1] Stanno comparendo alcuni suggerimenti dettagliati per licenziare e monitorare le varie fasi della sintesi genomica. Esiste anche discussione in corso, comprensiva ed aperta sui diritti sociali al OpenWetWare. Recentemente sono stati fatti molti sforzi per guardare oltre le “questioni sociali”, il modello di etica, politica, e scienza, in relazione alla biologia di sintesi. Questi sforzi rifiutano la convenzione di immaginare la società al di fuori ed a valle delle pratiche scientifiche, cosicché alla bioetica è assegnato il compito di limitare l'impatto negativo della scienza sulla società. Al contrario alcuni recenti approcci, focalizzano su una mutua relazione tra pratiche scientifiche ed umanistiche, in modo da inventare nuove forme di collaborazione tra biologi sintetici, studiosi di etica, analisti politici, finanziatori, scienziati ed attivisti della società civile. I lavori di collaborazione sulla governance, la società o l'etica, in relazione alla biologia di sintesi, è principalmente costituita da brevi meeting intensivi deputati a produrre linee guida, oppure commissioni permanenti deputati al produrre protocolli o regolamentazioni. Tale lavoro si è rivelato prezioso per identificare i modi in cui la biologia sintetica intensifica già noti sfide e tecnologie di DNA ricombinante. Tuttavia, questi moduli non sono adatte per l'individuazione di nuove sfide,nel momento in cui emergono. Un esempio nell'inventare nuovi comportamenti di collaborazione è il Human Practices component of the Synthetic Biology Engineering Research Center (SynBERC), un centro di ricerca della NSF. In Europa, il multi-partner project SYNBIOSAFE, diretto da Markus Schmidt, sta studiando la biosicurezza e gli aspetti etici della biologia di sintesi. Il International Consortium for Polynucleotide Synthesis (ICPS) consorzio internazionale per la sintesi dei polinucleotidi, fu fondato nel 2006, per incoraggiare la condivisione di idee e risorse e per aumentare la salubrità e la sicurezza della biologia di sintesi. Nelle intenzioni dei promotori dell'ICPS sarebbe anche la creazione di un quadro di governance e di protocolli atti a creare un meccanismo di controllo sulla biologia di sintesi (ICPS). Consiste di rappresentanti delle compagnie in Germania, Paesi Bassi, USA, >Corea del Sud, agenzie di sicurezza governative ed università.

Tecnologie chiave

Sono parecchie le tecnologie che hanno un ruolo chiave per lo sviluppo della biologia di sintesi. Il concetto chiave include la standardizzazione delle "parti biologiche" ed "astrazione gerarchica" per permettere di usare quelle parti in sistemi di complessità crescente.[2]. L'ottenimento di ciò è aiutato da tecnologie di base di lettura e scrittura del DNA. che sono ottenibili a prezzi sempre più vantaggiosi. (Kurzweil 2001).

Sequencing

I Biologi di sintesi fanno uso del DNA sequencing nel loro lavoro, in parecchi modi. Per prima cosa lo sforzo del sequenzare a larga scala il genoma produce una ricchezza di informazione sugli organismi "naturali". Questa informazione fornisce un ricco substrato dal quale i biologi di sintesi possono costruire pezzi. In secondo luogo, i biologi usano il DNA sequencing per verificare di aver costruito ciò che volevano. Come ultimo un veloce, economico e riproducibile sequencing, può facilitare l'identificazione di organismi di sintesi.

Fabbricazione

Una limitazione importante e critica allo sviluppo della biologia di sintesi, è il tempo e lo sforzo impiegato durante la fabbricazione di sequenze bioingegneristiche. Per accelerare il ciclo della progettazione, fattura, test e riprogettazione, la biologia di sintesi richiede una sintesi del DNA ed un assemblamento degli stessi, più rapida e riproducibile.
Nel 2002 i ricercatori del SUNY Stony Brook riuscirono a sintetizzare il genoma a 7741 basi del poliovirus a partire dalla sua sequenza, producendo il primo organismo sintetico. Questo dopo due anni di lavoro dilgente.[3] Nel 2003 fu la volta del batteriofago Phi X 174 di 5386, che fu assemblato in 2 mesi[4] Nel 2006 lo stesso team presso il J. Craig Venter Institute, costruì e brevettò il minimal bacterial genome ovvero il genoma minimo di un batterio, chiamato appunto Mycoplasma laboratorium.[5][6]
È stato riportato che nel 2009 parecchie compagnie offrono la sintesi genetica per sequenze superiori a 2000 basi ad un prezzo di alcuni centesimi di dollaro a base in un tempo di circa 2 settimane.[7]

Modeling

I Modelli aggiungono informazione alla progettazione di sistemi di ingegneria biologica, consentendo ai biologi di sintesi di meglio prevedere il comportamento del sistema prima di fabbricazione. La biologia sintetica beneficerà di una migliore modello di come le molecole biologiche impegnano i substrati e catalizzano reazioni, di come il DNA codifica le informazioni necessarie per specializzare la cellula e di come si comportano sistemi multi-componente integrati.

Biohacker

Biohacker è un termine che può intendere un hobbista che sperimenta con il DNA e la genetica in genere. È un termine che non ha nulla di scientifico. A volte è usato come sinonimo di biopunk, il cui termine intende anche tutta una corrente di fantascienza (films, libri, fumetti...). Allo stato attuale nessuna pubblicazione scientifica biologica indicizzata su Medline nomina il termine biohacker nel testo (controllo effettuato il 08/04/2008)

Note

1.  ^ Extreme genetic engineering An Introduction to Synthetic Biology, ETC Group January 2007
2.  ^ Bio FAB Group, Baker D, Church G, Collins J, Endy D, Jacobson J, Keasling J, Modrich P, Smolke C, Weiss R, Engineering life: building a fab for biology., in Scientific America, vol. 294, nº 6, Jun-2006, pp. 44-51, PMID 16711359.
3.  ^ Couzin J, Virology. Active poliovirus baked from scratch, in Science, vol. 297, nº 5579, 2002, pp. 174-5, DOI:10.1126/science.297.5579.174bPMID 12114601.
4.  ^ Hamilton O. Smith, Clyde A. Hutchison, Cynthia Pfannkoch, J. Craig Venter, Generating a synthetic genome by whole genome assembly: {phi}X174 bacteriophage from synthetic oligonucleotides, in Proceedings of the National Academy of Sciences, vol. 100, nº 26, 23 dicembre 2003, pp. 15440-15445, DOI:10.1073/pnas.2237126100. URL consultato l'8 ottobre 2007.
5.  ^ Nicholas Wade, Scientists Transplant Genome of Bacteria, in The New York Times, 29 giugno 2007, ISSN 0362-4331 (WC · ACNP). URL consultato il 28 dicembre 2007.
6.  ^ DG Gibson, Benders GA, Andrews-Pfannkoch C, Denisova EA, Baden-Tillson H,Zaveri J, Stockwell TB, Brownley A, Thomas DW, Algire MA, Merryman C, Young L,Noskov VN, Glass JI, Venter JC, Hutchison CA 3rd, Smith HO., Complete chemical synthesis, assembly, and cloning of a Mycoplasma genitaliumgenome, in Science, vol. 319, nº 5867, 24 gennaio 2008, pp. 1215-20, PMID 18218864.
7.  ^ Andrew Pollack, How Do You Like Your Genes? Biofabs Take Orders, in The New York Times, 12 settembre 2007, ISSN 0362-4331 (WC · ACNP). URL consultato il 28 dicembre 2007.

Voci correlate

·        Bioingegneria
·        Vita sintetica
·        Biobrick
·        Genomica di sintesi
·        Ingegneria genetica

Altri progetti

·        Collabora a Wikimedia Commons Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Biologia di sintesi

Collegamenti esterni

·        syntheticbiology.org community site, su syntheticbiology.org. URL consultato il 14 settembre 2017 (archiviato dall'url originale il 20 settembre 2017).
·        Synthetic Biology 3.0. Conference 2007 at ETH Zurich, Switzerland
·        Registry of Standard Biological Parts, su parts.mit.edu.
·        Institute of Biological Engineering, su ibe.org.
·        GenoCAD A computer-assisted design framework for synthetic biology
·        The Synthetic Yeast Genome Project, su macbeth.clark.jhu.edu.
·        Synthetic Biology at Boston University, su bu.edu. URL consultato il 21 gennaio 2008 (archiviato dall'url originale il 20 gennaio 2008).
·        Article on applications of synthetic biology, su web.rollins.edu.

Multimedia

Compagnie con affari nel campo della biologia di sintesi

·        Amyris Biotechnologies, su amyrisbiotech.com.
·        ATG:biosynthetics, su atg-biosynthetics.com.
·        Blue Heron Biotechnology, Inc., su blueheronbio.com.
·        CODA Genomics, su codagenomics.com.
·        Codon Devices, Inc., su codondevices.com.
·        DNA 2.0, su dna20.com.
·        febit synbio gmbh, su febit-synbio.com.
·        GENEART, su geneart.com.
·        LS9, Inc., su ls9.com.
·        Sloning Biotechnology, su sloning.de.
·        Synthetic Genomics, Inc., su syntheticgenomics.com.
·        Mr.Gene GmbH, su mrgene.com.





Pubblicato il 09/09/2011 14:27
Oltre un miliardo





Il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica
a cura del Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute

Fonte: http://www.epicentro.iss.it/temi/mentale/mentale.asp



CAMPAGNASTIGMA

Fonte: http://www.campagnastigma.it/campagnastigma/index.htm

Salute mentale

Fonte: http://www.salute.gov.it/saluteMentale/paginaSempliceSaluteMentale.jsp?id=171&menu=prevenzione

 
Disturbo mentale
 Voci correlate
Follia
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Follia

Rapporto nazionale Passi 2010: depressione

Fonte: http://www.epicentro.iss.it/passi/R2010Depressione.asp

SEGRETARIATOSOCIALE.RAI.IT
Quali sono le cifre del disagio mentale?
 
 
Psychomedia
http://www.psychomedia.it/index.htm
Cura in maniera particolare il rapporto con i media. Su ogni tematica scientifica di salute mentale offre articoli, congressi, link utili. Pubblica recensioni e commenti di editoria scientifica.



Elenco degli opuscoli di aiuto-aiuto

La ricerca scientifica

 
Psicopatologia
Nevrosi
Disturbo depressivo
Psicosi
Disturbo di personalità
Schizofrenia
Psicoterapia

Nessun commento:

Posta un commento

CRITERI DI MODERAZIONE UTILIZZATI PER I COMMENTI PUBBLICATI SUL BLOG NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA. https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2016/09/moderazione-commenti-sul-blog-nostra.html

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.