giovedì 13 novembre 2014

FILIPPINE - Tifone Durian il 01/12/2006 - Tifone Haiyan il 7/11/2013 - Super tifone Haima il 19/10/2016 - Previsti il 11/10/2005, messaggio n. 2.587. PROFEZIA REITERATA della Madonna di Anguera. "Cari figli, sono vostra Madre Addolorata e soffro per i peccati dell’umanità. È giunto il momento di dire basta. Il Signore è rattristato a causa dei vostri peccati. Cambiate vita. Convertitevi finché c’è tempo. Sappiate che questi sono i tempi più dolorosi per l’umanità. La Mongolia berrà il calice amaro del dolore. Non restate con le mani in mano. Inginocchiatevi in preghiera per essere salvi. La morte passerà per le Filippine. L’umanità vivrà l’angoscia di un condannato.Coraggio. Siate del Signore. La vostra forza è in Lui."

POST DEL 13/11/2014

COMMENTO
Si tratta di una tipo di messaggio profetico particolare: la PROFEZIA REITERATA, lo stesso tipo di evento/fenomeno catastrofico colpisce i medesimi luoghi in tempi diversi ma ciclici (ogni anno tifoni sempre più distruttivi colpiscono le Filippine), e con una intensificazione degli effetti distruttivi sull' ambiente antropico.
Massimiliano Bruno




57 – 16 luglio 1988
Cari figli, miei amati bambini, tornate a testimoniare il Vangelo di mio Figlio con amore, coraggio e fedeltà. Cercate di essere uniti con gli altri miei amati figli, in modo che i miei piani possano realizzarsi. LE VOSTRE SOFFERENZE AUMENTERANNO DI GIORNO IN GIORNO. La crisi che sta fermentando nella mia Chiesa arriverà a un’aperta ribellione, proveniente in particolar modo da molti dei miei figli che partecipano del sacerdozio di mio Figlio Gesù. Non solo qui a Bahia, ma in tutto il Brasile, il mio avversario sta tentando di portare il maggior numero possibile di sacerdoti sulla via della perdizione. Sappiate, figli miei, che il Brasile è molto amato e protetto da me, la vostra Madre del Cielo. Perciò, figli miei, non sentitevi offesi da ciò che vi dico. La verità deve essere chiara. Qui in Brasile, molti sacerdoti non guidano i propri greggi con amore e fedeltà. L’apostasia si sta ora diffondendo in tutta la Chiesa, la quale è tradita persino da molti dei suoi vescovi. Amati figli miei, state uniti al Papa, Giovanni Paolo II, affinché i suoi piani si realizzino. Voi avete il dovere di soccorrere molti di questi figli che si trovano sulla via della perdizione. Per questo siete stati chiamati da Gesù. Guardate la situazione della mia Chiesa e capirete meglio perché vi dico tutto ciò. A tutti voi, la mia speciale benedizione nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

Italia

Lc 13:1 In quello stesso tempo si presentarono alcuni a riferirgli circa quei Galilei, il cui sangue Pilato aveva mescolato con quello dei loro sacrifici. 2 Prendendo la parola, Gesù rispose: «Credete che quei Galilei fossero più peccatori di tutti i Galilei, per aver subito tale sorte? 3 No, vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo. 4 O quei diciotto, sopra i quali rovinò la torre di Sìloe e li uccise, credete che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? 5 No, vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo».         

Dal libro della Sapienza 3, 1-19

Ai giusti il possesso del regno

Le anime dei giusti sono nelle mani di Dio,
nessun tormento le toccherà.
Agli occhi degli stolti parve che morissero;
la loro fine fu ritenuta una sciagura,
la loro dipartita da noi una rovina,
ma essi sono nella pace.
Anche se agli occhi degli uomini subiscono castighi,
la loro speranza è piena di immortalità.
In cambio di una breve pena
riceveranno grandi benefici,
perché Dio li ha provati
e li ha trovati degni di sé:
li ha saggiati come oro nel crogiuolo
e li ha graditi come un olocausto.
Nel giorno del loro giudizio risplenderanno;
come scintille nella stoppia, correranno qua e là.
Governeranno le nazioni, avranno potere sui popoli
e il Signore regnerà per sempre su di loro.
Quanti confidano in lui comprenderanno la verità;
coloro che gli sono fedeli vivranno
presso di lui nell\'amore,
perché grazia e misericordia
sono riservate ai suoi eletti.

Ma gli empi per i loro pensieri riceveranno il castigo,
essi che han disprezzato il giusto
e si son ribellati al Signore.
Chi disprezza la sapienza e la disciplina è infelice.
Vana la loro speranza e le loro fatiche senza frutto,
inutili le opere loro.
Le loro mogli sono insensate,
cattivi i loro figli,
maledetta la loro progenie.
Beata la sterile non contaminata,
la quale non ha conosciuto un letto peccaminoso;
avrà il suo frutto alla rassegna delle anime.
Anche l\'eunuco, la cui mano
non ha commesso iniquità
e che non ha pensato cose malvage contro il Signore,
riceverà una grazia speciale per la sua fedeltà,
una parte più desiderabile nel tempio del Signore;
poiché il frutto delle opere buone è glorioso
e imperitura la radice della saggezza.
I figli di adùlteri non giungeranno a maturità;
la discendenza di un\'unione illegittima
sarà sterminata.
Anche se avranno lunga vita,
non saran contati per niente,
e, infine, la loro vecchiaia sarà senza onore.
Se poi moriranno presto, non avranno speranza
né consolazione nel giorno del giudizio,
poiché di una stirpe iniqua è terribile il destino. 




Perché tutto questo lavoro sulle profezie di Anguera non basta ascoltare e mettere in pratica i messaggi spirituali?

·                     CRITERIO DI CORRISPONDENZA UNIVOCA - ACCADIMENTO PROFETICO ED EVENTO STORICO.
Per soddisfare il criterio in oggetto devono verificarsi le seguenti condizioni:
1)    Messaggi completi di Anguera;
2)    Termine delle apparizioni della Madonna;
3)    Compimento di tutte le profezie di Anguera;
4)    Riconoscimento ufficiale della Chiesa locale.
Quando saranno soddisfatte le quattro condizioni indicate, avremo una corrispondenza univoca; che ha un solo significato, che ammette una sola interpretazione, senza possibilità di equivoci, tra ogni evento storico e singolo messaggio profetico. Attualmente, nessuna delle quattro condizioni si sono verificate, possiamo solo ricercare corrispondenze tra ogni evento storico e messaggio profetico analizzato. In sintesi le profezie di Anguera, avverate o in fase di svolgimento, rimangono mere ipotesi di lavoro.
Nel seguente link diretto: http://nostrasignoradianguera.blogspot.com/2014/07/x-messaggi-profetici-della-madonna-di.html  a metà post sono descritti tutti i criteri utilizzati per associare la parte profetica all’ evento storico.
Perché tutto questo lavoro sulle profezie di Anguera non basta ascoltare e mettere in pratica i messaggi spirituali?
1)    La Madonna chiede esplicitamente di divulgare i messaggi: Cari figli, il compito che vi ho affidato è grande. Portate al mondo tutti i miei messaggi! Ho bisogno di ciascuno di voi. (n. 1000 - 29/8/1995)
2)     La Madonna afferma che è necessario che TUTTE le profezie si compiano: Messaggio di Anguera n. 1.511 - 5 dicembre 1998 – E' necessario che tutte le profezie si compiano, ma alla fine il mio cuore immacolato trionferà.
3)    La Madonna vuole prepararci agli eventi futuri: 2.476 del 29.01.2005 L’umanità affronterà grandi crisi. Oh uomini, tornate in fretta. Ciò che vi dico non è per spaventarvi, ma perché possiate essere preparati. 165 – 29 aprile 1989  Ascoltate ciò che la vostra Madre celeste sta dicendo, quando ella dolcemente vi ricorda come dovete prepararvi ai gravi avvenimenti che stanno per colpire il mondo. Lasciate che io vi guidi. Molti di voi sono vittime di tentazioni, dubbi e critiche riguardo alle mie apparizioni. Non amareggiate il mio Cuore con le vostre critiche e la vostra mancanza di fede.
4)    La Madonna parla con il consenso del Figlio: 2.486 - 22.02.2005 Cari figli, ciò che vi dico non è per spaventarvi. Vi parlo perché ho il consenso di mio Figlio Gesù. Ciò che NON POTETE COMPRENDERE ora, lo comprenderete più tardi.
5)    La Madonna ribadisce che e’ necessario che TUTTI conoscano gli eventi futuri: 2.530 - 01.06.2005 Continenti si muoveranno e la Terra si dividerà in vari pezzi. Chi sarà fedele fino alla fine vivrà per testimoniare l’amore di Dio. NON VOGLIO SPAVENTARVI, MA E’ NECESSARIO CHE VOI CONOSCIATE TUTTO QUESTO. VI CHIEDO DI FARE IN TUTTO LA VOLONTA’ DI DIO. Non scoraggiatevi. Non tiratevi indietro.
6)    La Madonna rivela profezie sconosciute al mondo ma afferma che dovranno compiersi TUTTE le profezie bibliche: 3.328 – 5 giugno 2010 Ciò che vi ho rivelato qui non l’ho mai rivelato prima in nessuna delle mie apparizioni nel mondo. Solo in questa terra Dio Mi ha permesso di parlarvi degli avvenimenti futuri. Quello che vi trasmetto qui non sarà mai rivelato in nessun altro luogo del mondo. 884 - 6 dicembre 1994 Tutto deve compiersi così come è scritto nelle Sacre Scritture, ma NON SIATE TRISTI. ALLA FINE IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERÀ.

7)    Infine, la Madonna esorta a non aver paura: 2.578 – 22.09. 2005 SE PREGATE COMPRENDERETE CHE I MIEI APPELLI NON SONO DI PAURA, MA DI AVVISO CHE VI CONDUCE ALLA SPERANZA. CONTINUATE SALDI. COLORO CHE PROGETTANO CONTRO I MIEI PIANI NON OTTERRANNO NULLA. COLORO CHE MI APPARTENGONO SANNO COMPRENDERE LA MIA CHIAMATA.

MESSAGGI PROFETICI DELLA MADONNA DI ANGUERA: INTERPRETAZIONI PERSONALI CON CRITERI OGGETTIVI RAZIONALI - CASI DUBBI: DECLASSAMENTO DA PROFEZIE A PREDIZIONI O SEMPLICI COINCIDENZE.



58 – 19 luglio 1988


Cari figli, oggi invito tutti voi ad amare il vostro prossimo. Soprattutto, amate coloro che vogliono ferirvi. Miei amati. Dovrebbe esserci da parte vostra un ritorno generale a Dio il prima possibile, ma molti non sono pronti per questo. Ogni giorno, l’umanità è sempre più lontana da Dio, e ogni giorno sempre più persone non vogliono seguire la sua legge. Non attendete che Dio vi dia un segno per convertirvi. Convertitevi. Continuate a pregare per i sacerdoti. Pregate che satana non possa distruggere i miei piani. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Rimanete nella pace.


Tempesta tropicale nelle Filippine il Giovedi, 07 November 2013 alle 13:18 (01:18) UTC.
Dati di base
Numero EDIS:
TC-20131107-41557-PHL
Tipo di evento:
Tempesta tropicale
Data / Ora:
Giovedi, 07 November 2013 alle 13:18 (13:18) UTC
Ultimo aggiornamento:
---
Causa di evento:
Livello di danno:
Eccessivo Livello di danno
Informazioni geografiche
Continente:
Oceano Pacifico - West
Paese:
Filippine
Regione / Stato:
Visayas Occidentale
Area:
Città:
Iloilo City
Coordinare:
N 10 ° 43,209, E 122 ° 33,726
Numero di persone colpite / perdita di Lettere e Filosofia
Persone straniere:
Colpiti è sconosciuta.
Persona morta (s):
10 000
Persona ferita (s):
100
Persona scomparsa (s):
4
Persona evacuata (s):
330 900
Persona interessata (s):
---
Persona infetta (s):
0


2.587 - 11.10.2005 
Cari figli, sono vostra Madre Addolorata e soffro per i peccati dell’umanità. È giunto il momento di dire basta. Il Signore è rattristato a causa dei vostri peccati. Cambiate vita. Convertitevi finché c’è tempo. Sappiate che questi sono i tempi più dolorosi per l’umanità. La Mongolia berrà il calice amaro del dolore. Non restate con le mani in mano. Inginocchiatevi in preghiera per essere salvi. La morte passerà per le Filippine. L’umanità vivrà l’angoscia di un condannato.Coraggio. Siate del Signore. La vostra forza è in Lui. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Rimanete nella pace.

Tifone Haiyan
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Tifone Haiyan
Ciclone tropicale categoria 5  (SSHS)




Formazione
2 novembre 2013
Dissipazione
in corso
Venti
più veloci
445 km/h (275 mph(sostenuti 1 minuto)
Pressione minima
950 hPa (mbar)
Vittime
10.000+
Danni
Sconosciuti
Aree colpite
Stagione
Stagione degli uragani pacifici 2013

Il tifone Haiyan del novembre 2013, conosciuto nelle Filippine come tifone Yolanda, è uno dei più forti cicloni tropicali mai registrati. Trentesimo uragano, tredicesimo tifone e quinto super-tifone della stagione degli uragani pacifici 2013, Haiyan è nato in una zona di bassa pressione a sud-est di Pohnpei, nell'Oceano Pacifico occidentale, il 2 novembre. Monitorato costantemente, il tifone si è mosso verso ovest in un ambiente di venti leggeri e temperature di superficie dell'Oceano calde che hanno trasformato Haiyan in una depressione tropicale il giorno seguente. Elevata al grado di tempesta tropicale, la depressione viene battezzata Haiyan alle ore 00:00 UTC del 4 novembre; l'uragano comincia quindi un processo di rapida evoluzione che lo porta all'intensità di tifone dalle ore 18:00 UTC del 5 novembre. Con una rapida espansione e intensificazione e con il chiaro occhio del ciclone visibile dai satelliti, ilCentro congiunto di allerta tifoni (JTWC) incrementa il livello di Haiyan a super-tifone, un tifone i cui venti massimi sostenuti possono raggiungere o superare i 240 km/h (150 mph), il 6 novembre. Dopo essere entrato nell'area di responsabilità della PAGASA filippina, la JTWC ha aggiornato Haiyan alla categoria 5 dei cicloni tropicali della scala Saffir-Simpson.

Storia della tempesta

Il 2 novembre, il Centro congiunto di allerta tifoni (JTWC) di Pearl Harbor comincia a monitorare una vasta area di bassa pressione situata a circa 425 chilometri (265 miglia) a sud-est di Pohnpei, uno degli Stati Federati di Micronesia. Le condizioni ambientali hanno favorito la ciclogenesi tropicale e i modelli di previsione meteorologici e le dinamiche del ciclone stesso prevedevano che entro 72 ore si sarebbe trasformato in un ciclone tropicale ben definito. All'inizio del 3 novembre l'Agenzia meteorologica giapponese JMA classifica il sistema come depressione tropicale. A causa di un consolidamento del ciclone anche il JTWC classificava il sistema come depressione tropicale, poco dopo aver diffuso l'allerta di ciclone tropicale. L'intensificazione della depressione costringeva la JMA ad aggiornare il sistema da depressione atempesta tropicale che le assegnava il nome Haiyan. Alle 00:00 UTC del 4 novembre anche il JTWC aggiornava lo stato del sistema a tempesta tropicale che iniziava a dirigersi verso ovest. Fino al 5 novembre la tempesta subiva una rapida intensificazione e cominciava a svilupparsi l'occhio, intorno al quale ruotava tutto il sistema. A causa della formazione dell'occhio il JTWC dava ad Haiyan la definizione di tifone alle 00:00 UTC di quel giorno. La JMA seguiva l'esempio 18 ore dopo. Il JTWC stimava che in un minuto il tifone sviluppava venti che raggiungevano i 195 kmh (120 mph).

Preparativi

Micronesia

Dopo la dichiarazione del JTWC del 3 novembre, è stato emesso un avviso di tempesta tropicale per le Isole Chuuk, e per gli atolli Losap, Polowat, Faraulep, Satawal e Woleai negli Stati Federati di Micronesia.

Filippine

Nelle Filippine, dove il tifone ha assunto il nome di Yolanda,[1] l'autorità dell'aviazione civile CAAP ha cancellato tutti i voli e i residenti delle zone a rischio di inondazione sono stati fatti evacuare. Aerei ed elicotteri sono stati dispiegati nelle regioni che dovrebbero essere colpite.
Particolarmente flagellata la regione di Visayas e specificatamente la zona di Samar e l'intera provincia di Leyte con il suo capoluogo Tacloban.[2][3][4][5]
Nella sua scia di devastazione nelle Filippine, secondo fonti aggiornate al 10 novembre, Yolanda ha probabilmente causato più di diecimila morti[6][7][8]

Vietnam

Il 9 novembre il tifone si dirige verso il Vietnam, che nelle settimane precedenti era già stato colpito dai tifoni Wutip e Nari, con venti a 120–130 km/h (75-80 mph) e punte di 185 km/h (115 mph) . Nel centro del Paese vengono evacuate 200 000 persone, chiuse le scuole e bloccato il traffico marittimo.

Note

1.    ^ (EN) Super Typhoon HAIYAN (YOLANDA) Update in «Weather Philippines», http://weather.com.ph/, 9 novembre 2013. URL consultato il 9 novembre 2013.
2.    ^ (EN) 'Yolanda' death toll rises in «Sun-Star», http://www.sunstar.com.ph/, 9 novembre 2013. URL consultato il 9 novembre 2013.
3.    ^ Filippine:Haiyan, 100 morti a Tacloban in «Ansa», http://www.ansa.it/, 9 novembre 2013. URL consultato il 9 novembre 2013.
4.    ^ (EN) Cynthia D. Balana, Over 4M people affected by ‘Yolanda’ — DSWD in «Philippine Daily Inquirer», http://newsinfo.inquirer.net/, 9 novembre 2013. URL consultato il 9 novembre 2013.
5.    ^ Filippine, tifone Haiyan: centinaia di Morti a Tacloban in «La Repubblica», http://repubblica.it/, 9 novembre 2013. URL consultato il 9 novembre 2013.
6.    ^ (EN) Hundreds feared killed in Philippine Typhoon in «Al-Jazeera», http://www.aljazeera.com, 9 novembre 2013. URL consultato il 9 novembre 2013.
7.    ^ Haiyan devasta Filippine, almeno 10.000 le vittime in «Ansa», http://www.ansa.it, 10 novembre 2013. URL consultato il 10 novembre 2013.
8.    ^ (EN) Thousands feared killed in Philippine typhoon in «Al-Jazeera», http://www.aljazeera.com, 10 novembre 2013. URL consultato il 10 novembre 2013.

Collegamenti esterni

·         Giovanni Caprara, La potenza del vapore Perché questo ciclone è stato tanto devastante? in «Corriere della Sera Scienze», http://www.corriere.it, 10 novembre 2013. URL consultato il 10 novembre 2013.


IL SITO UFFICIALE DEL VEGGENTE PEDRO REGIS COLLEGA AL MESSAGGIO PROFETICO N. 2.587 DEL 11.10.2005 AL TIFONE DURIAN DEL 1/12/2006


12) 2.587- Mensagem de Nossa Senhora Rainha da Paz - 11/10/2005

A morte passará pelas Filipinas. A humanidade viverá a angústia de um condenado.

Noticias pt.wikipedia.org:
03/12/2006
Ao todo, Tufão Durian matou 1.497 pessoas e deixou outras centenas desaparecidas. ....O tufão
Durian matou 1.497 pessoas ao passar pelo centro das Filipinas nesta sexta-feira, causando fortes
chuvas, deslizamentos de terra e destruindo casas e veículo
Tempesta tropicale nelle Filippine il Venerdì, 1 dicembre 2006 alle 04:24 (04:24) UTC.



Dati di base
Numero EDIS:
TC-20061201-8642-PHL
Tipo di evento:
Tempesta tropicale
Data / Ora:
Venerdì 1 dicembre 2006 alle 04:24 (04:24) UTC
Ultimo aggiornamento:
---
Causa di evento:
Livello di danno:
Sconosciuto Livello di danno
Informazioni geografiche
Continente:
Paese:
N / A
Regione / Stato:
Albay Provincia
Area:
Città:
Coordinare:
N 13 ° 13.000, E 123 ° 33.000
Numero di persone colpite / perdita di Lettere e Filosofia
Persone straniere:
Colpiti è sconosciuta.
Persona morta (s):
526
Persona ferita (s):
740
Persona scomparsa (s):
---
Persona evacuata (s):
455 593
Persona interessata (s):
---




Tifone Durian

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Questo articolo è circa il tifone 2006. Per le altre tempeste dello stesso nome, vedi tifone Durian (disambigua) .
Tifone Durian (Reming)
Typhoon ( JMA )
Categoria 4 super tifone ( SSHS )
Tifone Durian al picco di intensità il 29 novembre, 2006
Formata
25 Novembre 2006
Dissipata
7 dicembre 2006
I più venti
10 minuti di continuo :
195 kmh (120 mph) 
1 minuti sostenuta: 250 kmh (155 mph)

Pressione più bassa
915 mbar ( hPa ); 27.02 inHg
Incidenti mortali
Più di 1.500 [ 1 ] [ 2 ]
Danni
Almeno 530 milioni dollari (2006USD )
Zone colpite
Tifone Durian (denominazione internazionale: 0621 , JTWC designazione: 24W , PAGASA nome: Reming ) è stato un intenso ciclone tropicale che ha raso al suolo nel Filippine , provocando la massiccia distruzione della vita, quando frane dal vulcano Mayon sepolti molti villaggi. Il nome di Durian è stata presentata alla lista dei nomi da Thailandia , che si riferisce ad un frutto, Durio zibethinus . [ 3 ]
Durian primo è approdato nella Filippine imballaggio forti venti e le forti piogge che hanno causato colate di fango vicino vulcano Mayon . Dopo aver causato danni enormi nelle Filippine, è uscita nel Mar Cinese Meridionale e indebolito leggermente, prima di riuscire a riorganizzare e restrengthen in un tifone poco prima del suo secondo landfall, questa volta in Vietnam vicinoThành Pho Ho Chi Minh , causando ulteriori danni di più di US $ 400 milioni. In tutto, Durian ha ucciso quasi 2.000 persone, e ha lasciato centinaia i dispersi. I danni nelle Filippine dal tifone ammontano a 5.086 milioni di PHP (US $ 130 milioni). [ 4 ]

Storia meteorologica 

Durian formato come depressione tropicale il 25 novembre 2006 nei pressi di Stato Chuuk. Situato a sud di un crinale , il sistema monitorato ovest-nord-ovest su una regione caratterizzata da bassa wind shear e buon livello superiore divergenza . [ 5 ] Tardo il 26 novembre la depressione intensificato in una tempesta tropicale ed è stato chiamato Durian . Rafforzamento costante ha avuto luogo nel corso dei due giorni successivi, come il sistema si avvicinò al Filippine . Dopo aver ottenuto lo status tifone il 29 novembre, [ 6 ] Durian ha subito un periodo di rapida intensificazione, [ 5 ] che culmina con essa raggiungere venti di punta di 195 km / h (120 mph) e una pressione barometrica di 915  mbar ( hPa ; 27.02  inHg ) . Durian spazzolato la costa meridionale degliCatanduanes a questa intensità, in cui è stato osservato un record raffica di 320 km / h (200 mph). [ 6 ] [ 7 ]
Lieve indebolimento ha avuto luogo prima che la tempesta ha fatto landfall nella Regione Bicol . [ 6 ] interazione terreno precipitato ulteriore degrado della tempesta, anche se ha mantenuto lo status tifone dopo la risalita sopra il Mar Cinese Meridionale il 1 ° dicembre. [ 5 ] Si sono verificati alcuni ri-intensificazione, con Durian raggiungendo un picco secondario il 3 dicembre.Successivamente, le condizioni sempre più ostili causato il sistema per indebolire a tempesta tropicale, come si è sud-ovest. Durian ha colpito il sud del Vietnam presto il 5 dicembre come una tempesta tropicale prima di diminuire di una depressione tropicale. [ 6 ] Il sistema si voltò ancora una volta verso ovest e attraversato penisola malese . Non riuscendo a riorganizzare, Durian degenerò in un basso residuo, il 7 dicembre, prima in definitiva dissipazione due giorni dopo, al largo della costa di Andhra Pradesh , in India. [ 8 ]

Preparazioni 

Yap State 

Il tifone è stato designato come depressione tropicale dal Meteorological Agency Giappone il 25 novembre e successivamente, il Joint Typhoon Warning Center ha iniziato ad emettere avvertimenti regolari che si stava muovendo verso ovest-nord-ovest di Stato Yap.

Filippine 

Funzionari ordinato l'evacuazione di cittadini, lungo le zone costiere. Nella vicina Naga City , circa 1.500 cittadini lasciati per rifugi di emergenza. 1.000 sono stati evacuati altrove nella regione, [ 9 ] di cui 120 nella capitale Manila e più di 800 a Legazpi City . Nei pressi di Manila, i funzionari chiusi scuole e annullati almeno 11 voli al Ninoy Aquino International Airport , tra cui 9 voli nazionali. La Guardia Costiera a terra tutte le navi in acque aperte, arenamento circa 4.000 passeggeri del traghetto in Quezon provincia. 25 province dell'arcipelago sono stati posti in stato di allerta tempesta. [ 10 ]

Vietnam 

Il 30 novembre, mentre il tifone era sopra le Filippine, il Comitato centrale per Flood e Storm Control e il Comitato Nazionale per la Ricerca e Soccorso ha inviato telegrafi consulenza del tifone di ricerca e soccorso squadre dislocate lungo tutta la costa del paese ( Quang Ninh Provincia di Ca Mau ). Tutte le province lungo il Mar Cinese Meridionale sono stati invitati ad assistere circa 14.585 navi nel percorso della tempesta. [ 11 ] Tutte le imbarcazioni sono state poi vietato di lasciare i porti. [ 12 ] Le richieste sono state fatte anche per i paesi vicini per consentire ai pescatori vietnamiti di prendere accogliere nei loro porti. [ 13 ] avvertimenti forte vento sono stati diffusi ai residenti tra Phu Yen e Ba Ria-Vung Tau Province entro il 2 dicembre. Queste aree, così come le province interne della Djak Lak , Lâm Đồng eBình Phước reindirizzati tutti si concentrano sul tifone e il potenziale di pericolo di vita inondazioni improvvise . [ 14 ] gli ordini di evacuazione per le province meridionali sono state emesse dal 3 dicembre, con Vice Primo Ministro Nguyen Sinh Hung , dichiarando: "l'evacuazione deve essere completata da Lunedi mattina [4 dicembre]". [ 12 ] Minacciare una zona non frequentata da tifoni, molti residenti non hanno ascoltato gli avvertimenti come le condizioni meteorologiche prima della tempesta erano calmi. Circa 6.800 persone in Ninh Thuan Province rispettano gli ordini di evacuazione, ma i funzionari hanno chiesto l'assistenza del esercito vietnamita di trasferire circa 90.000 persone. [ 15 ] A seguito di uno spostamento verso sud imprevisto in pista della tempesta verso il delta del Mekong, Hung residenti poi esortato e funzionari per preparare la tempesta ", tutte le province dovrebbero prepararsi in modo che noi non abbiamo un altro Linda ". [ 16 ]

Impact 

Al momento di fare landfall, i potenti venti della uragano soffiava via le case, alberi sradicati, [ 9 ] e decine sinistra di migliaia di abitanti senza energia. Grande inondazione è stata riportata inLegazpi City . [ 10 ]
Il tifone ha prodotto forti piogge in tutto il suo percorso, con i totali localizzate che raggiungono più di 18 centimetri di Albay provincia. Eruzioni precedenti del vulcano Mayon in combinazione con le precipitazioni di provocare frane diffuse in tutta la provincia. [ 17 ]
Il giorno successivo, segnalazioni di morti o feriti non avevano raggiunto i centri media. [ 9 ] Due settimane dopo, il bilancio delle vittime è salito ad almeno 720. [ 18 ]
Il bilancio delle vittime in Albay a causa di frane dal vulcano Mayon sta tra 800-1.000 ma il bilancio delle vittime finale non è noto, perché grandi aree sepolte da importanti lahar intorno al vulcano non possono essere scavati.

Vietnam 

Venti forti capovolta diverse imbarcazioni in mare aperto Vietnam , uccidendo due con uno mancante. [ 19 ] In Provincia di Binh Thuan solo, 820 barche affondarono, [ 20 ] e in tutto il paese 896 barche da pesca è affondata. [ 21 ]
Le forti piogge del tifone distrutto 22 scuole e 1.120 case in Provincia di Binh Thuan . Venti forti da Durian fatto saltare fuori i tetti di circa 500 case in Ba Ria-Vung Tau Province . [ 20 ] In tutta la nazione, il passaggio del tifone ha distrutto 34.000 case, con un ulteriore 166.000 danneggiato. Tifone Durian ha ucciso 98 nel paese e il ferimento di altre 1.770. [1]

Filippine 

Il 3 dicembre, a causa del notevole impatto di Durian sulle Filippine, presidente Gloria Macapagal-Arroyo ha dichiarato lo stato di calamità nelle Filippine, ordinando il rilascio immediato di 1 miliardo di pesos filippini (20.700 mila dollari, 2.006 dollari ) per il sollievo nelle zone colpite da Durian, tifone Xangsane , e Tifone Cimaron . [ 22 ] Questo fondo di soccorso è stato aumentato a 3,6 miliardi di pesos (74,8 milioni dollari, 2.006 dollari), il 6 dicembre, tra altri 150 milioni di pesos ($ 3,1 milioni) per la riparazione della rete di alimentazione. [ 23 ]
La risposta internazionale è venuto poco dopo lo stato di calamità è stato dichiarato. Il 3 dicembre, il Canada ha rilasciato 1.000 mila dollari ($ 860.000 USD) per il sollievo locale attraverso la sua ambasciata a Manila e attraverso la Croce Rossa Internazionale e della Mezzaluna Rossa . [ 22 ] [ 24 ] UNICEF ha donato 4.000 colli contenenti cibo, materassi e coperte, e UNOCHAdonato $ 1 -. 2 milioni (USD) per le forniture di soccorso [ 24 ] Spagna ha donato $ 250.000 (USD) e inviato equipe mediche, medicinali, cibo e rifornimenti alle zone colpite. [ 25 ] Gli Stati Uniti hanno donato 250 mila dollari, più fornisce attraverso la USAID programma, e la comunità filippina a Saipan contribuito denaro, cibo e rifornimenti. [ 24 ] l'Australia ha rilasciato 1.000 mila dollari ($ 792.000 USD) attraverso il suo AusAID programma. [ 24 ] Indonesia ha inviato due C-130 Hercules velivoli a Legazpi City , portando un totale di 25 tonnellate di cibo, medicine e abbigliamento del valore di 1,17 miliardi di rupie indonesiane ($ 129,000 USD). [ 25 ] Giappone ha promesso tende, coperte, generatori e apparecchiature di gestione delle acque attraverso la Japan International Cooperation Agency . [ 25 ] Malesia ha donato 20 tonnellate di cibo e di medicine, e Singapore inviato due lotti di forniture del valore di $ 50.000 (USD) per Singapore Airlines . [ 24 ]La Repubblica di Corea ha impegnato $ 100.000 (USD) in contanti, mentre la Repubblica popolare cinese ha impegnato $ 200.000 (USD). [ 25 ] Israele ha donato 7500 $ (USD), per lo più in medicinali e forniture mediche. [ 25 ]

Vietnam 

In Vietnam, che erano stati recentemente colpiti da tifone Xangsane , il governo nazionale ha rilasciato 150 miliardi đồng vietnamita ($ 9 milioni, 2.006 USD) nel cibo e rifornimenti per le famiglie nelle zone colpite. [ 26 ] Gli Stati Uniti hanno donato $ 100.000 (USD), e sua Oxfam organizzazione ha donato $ 200.000 (USD) per le province più colpite. [ 26 ] Il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ha lanciato un appello di emergenza per 2.470 mila dollari (USD) a sostenere gli sforzi della Croce Rossa del Vietnam, che ha distribuito oltre 2.000 pacchetti di forniture e di oltre 2 tonnellate di riso, medicine e vestiti. [ 27 ]

Retirement 

A causa delle notevoli quantità di danni e vittime Durian ha causato, è stato deciso in occasione della riunione annuale della 39a ESCAP / WMO Comitato Typhoon in Manila nel dicembre 2006 che il nome di Durian , insieme ad altri quattro, si sarebbe ritirato dalla lista nome. [ 28 ] Nel dicembre 2007, il comitato di selezione del nome Mangkhut per sostituire Durian sul ​​Pacifico nome bacino occidentale elenca a partire dal 2008 . [ 29 ] Il suo nome PAGASA, Reming, è stato ritirato anche da PAGASA. Nel 2010 il nome scelto dal PAGASA per sostituire Reming era Ruby.

Vedi anche  

Portale icona
·         Typhoon Yunya (Diding, 1991) , che contemporaneamente si è verificato con l'eruzione del Monte. Pinatubo
·         Tifoni nelle Filippine
·         Tifone Chanchu (Caloy, 2006)
·         Tifone Xangsane (Milenyo, 2006) , ha colpito la capitale filippina pochi mesi prima
·         Tifone Cimaron (Paeng, 2006)
·         Typhoon Utor (Senyang, 2006)
·         Altri cicloni tropicali filippine che hanno chiesto più di 1.000 vite
·         Typhoon Bopha (Pablo, 2012)
·         Tifone Angela (Rosing, 1995)
·         Tempesta tropicale Thelma (urante, 1991) , micidiale ciclone tropicale a colpire le Filippine nella recente storia registrata

Riferimenti 

5.     ^ Vai a:a b c Gary Padgett, Kevin Boyle e Simon Clarke (7 marzo 2007). "mensile globale Tropical Cyclone Sommario - Novembre 2006" (Relazione). Typhoon 2000 . Estratto 20 luglio 2013 .
6.     ^ Vai a:a b c d (giapponese) "0621(0621 Durian)" (PDF). Agenzia Meteorologica del Giappone. 2007 . Estratto 20 luglio 2013 .
7.     Saltate^ Domenico Alojado e David Michael V. Padova (29 Luglio 2010). "più forti tifoni delle Filippine (1947-2009)" .Typhoon 2000 . Estratto 21 luglio 2013 .
8.     Saltate^ "Typhoon 24W 2006 (Durian) Best Track" (. TXT). Joint Typhoon Warning Center . Marina degli Stati Uniti. 2007 .Estratto 20 luglio 2013 .
9.     ^ Vai a:a b c "Potente tifone Durian ciglia Filippine orientali" . USA Today . Associated Press. 2006-12-01 . Richiamato 2007-02-20 .
10.   ^ Vai a:a b "Potente tifone Durian spazza via case, bussa l'alimentazione come si sbatte in Filippine" . Associated Press.2006-11-29 . Richiamato 2007-02-20 .
11.   Saltate^ "Viet Nam: Flash report n ° 367 - 1 ° dicembre 2006" . governo del Vietnam . ReliefWeb. 1 Dicembre 2006 .Estratto 19 luglio 2013 .
12.   ^ Vai a:a b "Vietnam evacua 50.000 prima del tifone Durian" . Hanoi, Vietnam: ReliefWeb. Agence France-Presse. 4 DICEMBRE 2006 . Estratto 19 luglio 2013 .
13.   Saltate^ "tifone Durian sostiene 18 vive in Vietnam" . Hanoi, Vietnam: ReliefWeb. Xinhua. 5 dicembre 2006 . Estratto 19 luglio 2013 .
14.   Saltate^ "Viet Nam: Urgente telegrafo - No.09 tifone con forza forte vento" . governo del Vietnam . ReliefWeb. 2 Dicembre 2006 . Estratto 19 luglio 2013 .
15.   Saltate^ "Vietnam evacua 90.000 anticipo tifone Durian" . Hanoi, Vietnam: ReliefWeb. Agence France-Presse. 4 DICEMBRE 2006 . Estratto 19 luglio 2013 .
16.   Saltate^ "Tifone uccide 44 in Vietnam, inondando le paure" . Ho Chi Minh Città, Vietnam: ReliefWeb. Reuters. 5 dicembre 2006 . Estratto 19 luglio 2013 .
17.   Saltate^ Steve Lang (2006). "tifone Durian Trigger Frane Massive nelle Filippine" . NASA . Richiamato 2007-02-20 .
19.   Saltate^ CBC (2006-12-04). "Vietnam bretelle per indebolito tifone Durian" . CBC News . Richiamato 2007-02-24 .
20.   ^ Vai a:a b "tifone Durian lacrime nel sud del Vietnam, uccidendo 26" . Reuters. 2006-12-05 . Richiamato 2007-02-24 .
21.   Saltate^ Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari (2006). "Vietnam: tifone Durian OCHA Situation Report n ° 1" . Richiamato 2007-02-24 .
29.   Saltate^ "Comitato Typhoon adotta nome nuovo tifone" . China Meteorological Agency. 2007 . Richiamato 2007-12-11 .

Collegamenti esterni RSMC Tokyo - Typhoon Centro

·         Best Data traccia del tifone Durian (0621) (Giapponese)
·         Best Data pista (Graphics) del tifone Durian (0621)
·         Best Data cingoli (Testo)
·         JTWC Migliori Dati traccia di Super Tifone Durian (24W)

Super Tifone Haima: raffiche oltre 300 km/h per la tempesta ormai prossima alle Filippine

PROFEZIE CORRELATE AL LUOGO

3.441 - 19 febbraio 2011 
Cari figli, abbiate coraggio, fede e speranza. Credete fermamente nel potere di Dio e il domani sarà migliore. Inginocchiatevi in preghiera. Quelli che resteranno fedeli fino alla fine non conosceranno la sconfitta. Sono vostra Madre Addolorata e soffro per quello che vi attende. State attenti. Non state con le mani in mano. Il vostro tempo è breve ed è arrivato il momento di convertirvi. La morte passerà per Punta Cana [Repubblica Dominicana] e lascerà una grande scia di distruzione. Luzon* vivrà l’angoscia di un condannato. Pregate, pregate, pregate. Non voglio obbligarvi, ma quello che dico dev’essere preso sul serio. Avanti sul cammino che vi ho indicato. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
 Rimanete nella pace.

*tra le varie ipotesi: località spagnola/l’isola maggiore delle Filippine



Fonte traduzione messaggi: http://www.messaggidianguera.net/



Nessun commento:

Posta un commento

CRITERI DI MODERAZIONE UTILIZZATI PER I COMMENTI PUBBLICATI SUL BLOG NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA. https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2016/09/moderazione-commenti-sul-blog-nostra.html

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.