sabato 1 novembre 2014

BRASILE- Scoperta la riserva d’ acqua più grande del mondo (notizia del 22/04/2010) – “Una grande scoperta sarà fatta in questa terra. Sarà gioia per alcuni, ma porterà sofferenza per molti dei miei poveri figli” Messaggio n. 3.132 del 10/03/2009. Profezia in fase di svolgimento della Madonna di Anguera.




3.132 - 10/03/2009
Cari figli, Coraggio. Non scoraggiatevi, perché Dio cammina con voi. Vi chiedo di vivere con gioia i miei appelli e di imitare in tutto mio figlio Gesù. Non permettete che la fiamma della fede si spenga dentro di voi. Alimentatevi dell’Eucarestia e accogliete il Vangelo di mio Figlio Gesù. L’umanità cammina verso la distruzione preparata con le proprie mani dagli uomini. Convertitevi. Non restate fermi. Dio vi attende a braccia aperte. Riempitevi dell’amore di Dio e date testimonianza della vostra fede a tutti coloro che sono lontani. Una grande scoperta sarà fatta in questa terra. Sarà gioia per alcuni, ma porterà sofferenza per molti dei miei poveri figli. Dio ha il controllo di tutto. Chi è con il Signore vincerà. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


Brasile: scoperta la riserva d’acqua più grande al mondo
Posted on 22/04/2010 


 Descrizione: http://gabrielepierattelli.files.wordpress.com/2010/04/acqua.jpg?w=640
Quella che a prima vista sembrerebbe una buona notizia rischia di diventare l’ennesima tragedia per l’amazzonia!
-
di GABRIELE PIERATTELLI
La scoperta di un immenso mare di acqua dolce intrappolato nelle viscere della terra avrà gettato nel caos gli sciacalli delle multinazionali dell’acqua. Ma se, da un lato, la maggior disponibilità futura di una risorsa così preziosa li ha di colpo privati di un futuro monopolio, gettandoli nel panico, dall’altro ha illimitatamente allargato i loro orizzonti commerciali  e la loro brama di ricchezza. Immagino che l’ordine di scuderia di metterci le mani sopra, a qualunque, costo non farà altro che accelerare la privazione di potere “politico” delle popolazioni locali. Ammesso che lo abbiano mai avuto o… che ci siano ancora!
Descrizione: http://gabrielepierattelli.files.wordpress.com/2010/04/amazonia-520.jpg?w=640
Un secondo aspetto, da non sottovalutare, è che adesso il Brasile, o chi lo controlla politicamente, assurge a potenza realmente importante e tatticamente dominante nello scacchiere planetario. E’ vero che, da solo, questo nuovo immenso giocimento basterebbe a dissetare 100 “terre”. Ma è altrettanto vero che quest’acqua non si distribuisce magicamente nel resto del mondo! Non si dirige “da sola” verso i paesi che più ne sono deficitari. Non bagna per grazia divina le bocche del crescente numero di assetati. Come per il gas Russo quest’ acqua andrà comprata! Temo, purtroppo, a caro prezzo…
Ecco la notizia:
Il geologo Milton Matta, dell’Università Federale dello Stato di Pará, leader di una ricerca sulle risorse idriche del Brasile, ha annunciato la scoperta, a nord del paese, di un’immensa riserva d’acqua dolce, sotterranea, che potrebbe essere la più grande del pianeta terra
Lo scienziato ha segnalato che la scoperta che sarà chiamata “Alter do Chao”, per la vicinanza all’omonimo centro turistico, è un giacimento acquifero con dimensioni di 437 mila 500 chilometri quadri e uno spessore di circa 545 metri.Pare che contenga 86mila chilometri cubi di acqua dolce, una quantità superiore al mar Mediterraneo.
Fino ad oggi la riserva naturale Guaraní, ubicato in Paraguay, era considerata la risorsa idrica più grande del continente. Trattasi di una riserva sotterranea transfrontaliera (Argentina, Brasile, Uruguay e Paraguay), che occupa circa un milione e 200 mila chilometri del sudest del Sudamerica. Il geologo, Matta, al riguardo, ha ammesso che “le misure nella nuova riserva non sono ancora del tutto precise, ma le scorte d’acqua potrebbero rifornire d’acqua per centinaia e centinaia d’anni tutta la popolazione mondiale”.
Questa scoperta incrementa le potenzialità del paese amazzonico in quanto a risorse d’acqua dolce. In Brasile si trova, secondo alcune organizzazioni, circa il 12 per cento d’acqua dolce del pianeta, il che fa diventare il gigante sudamericano la nazione con maggiore risorse d’acqua dolce del mondo. In America del Sud si concentra soltanto un 6 per cento della popolazione mondiale e conta sul 26 per cento delle risorse idriche del pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento

CRITERI DI MODERAZIONE UTILIZZATI PER I COMMENTI PUBBLICATI SUL BLOG NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA. https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2016/09/moderazione-commenti-sul-blog-nostra.html

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.