martedì 11 novembre 2014

ARABIA SAUDITA E ISIS (STATO ISLAMICO DELL’ IRAQ E DELLA SIRIA) ED ECLISSI LUNARE. Profezie della Madonna di Anguera. 2.718 - 10/08/2006 “Cari figli, l’uccello nero? passerà per l’EUROPA e dove si poserà lascerà il suo marchio di distruzione e morte. La violenza crescerà e gli uomini porteranno una CROCE PESANTE.” 2.735 - 18/09/2006 Cari figli, inginocchiatevi in preghiera. L’umanità vivrà l’angoscia di un condannato e i miei poveri figli chiederanno la morte e la morte sarà lontana da molti. L’uccello nero si poserà nella casa di Dio. La sua forza causerà distruzione e morte." 2.846 - 03/06/2007 "Lasciate che la vostra vita parli del Signore più che le vostre parole. L’umanità percorre le strade della distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. L’uccello nero agirà e causerà spavento a tutto l’Oriente. Passerà per il nido dell’aquila e farà soffrire i suoi figli. Pregate. Tornate a Colui che è il vostro bene assoluto e vi conosce per nome. Io sono vostra Madre e vi amo” 2.722 - 19/08/2006 “CARI FIGLI, UN GRANDE ESERCITO PARTIRÀ DALLA MECCA E DOVE PASSERÀ LASCERÀ UNA SCIA DI DISTRUZIONE E MORTE. LA MALVAGITÀ DEGLI UOMINI SARÀ COSÌ GRANDE SULLA TERRA CHE IL SIGNORE ANTICIPERÀ IL GIORNO DEL GIUDIZIO FINALE.” 2.945 - 19/01/2008 “A causa della reliquia nera degli uomini dalla grande barba, ci sarà grande sofferenza per i miei poveri figli. L’umanità tremerà davanti ai dolorosi avvenimenti che devono venire. “ 2.975 del 23/03/2008 di Nostra Signora di Anguera "Cari figli, gli uomini seguaci del falso profeta marceranno con grande furia in direzione del tempio santo. Lì ci sarà grande distruzione. La Chiesa piangerà e si lamenterà. In questo giorno sarà visibile una eclissi lunare."


POST DEL 11/11/2014 - AGGIORNATO AL 28/10/2016



 Is 46:10 Io dal principio annunzio la fine
e, molto prima, quanto non è stato ancora compiuto;
io che dico: «Il mio progetto resta valido,
io compirò ogni mia volontà!».
11 Io chiamo dall'oriente l'uccello da preda,
da una terra lontana l'uomo dei miei progetti.
Così ho parlato e così avverrà;
l'ho progettato, così farò.
12 Ascoltatemi, voi che vi perdete di coraggio,
che siete lontani dalla giustizia.


ARABIA SAUDITA - LA PIETRA NERA (KAABA) FULCRO DEL PELLEGRINAGGIO ISLAMICO (HAJJ) QUINTO DEI PILASTRI DELL' ISLAM Profezie della Madonna di Anguera nn. 2.945 del 19/01/2008 “A causa della reliquia nera degli uomini della grande barba, ci sarà grande sofferenza per i miei poveri figli." 3.007 - 07/06/2008 Cari figli, continuate a pregare per la Chiesa del mio Gesù. Arriverà per essa il momento della sua maggiore prova. UN ESERCITO PARTIRA’ FURIOSO IN DIREZIONE DI ROMA. LE CHIESE SARANNO INCENDIATE E MOLTI LUOGHI SACRI SARANNO DISTRUTTI. Ecco: sono giunti i tempi difficili per i fedeli. Non allontanatevi dalla verità. Tornate al Signore. Fuggite dal peccato e abbracciate la grazia santificante di Dio.2.494 - 12.03.2005 Cari figli, l’ira di UN UOMO dall’apparenza di profeta, ma non un profeta, lascerà una sedia vuota. Gli uomini fedeli verseranno lacrime, ma Dio non li abbandonerà. Non restate con le mani in mano. Ecco il tempo della GRANDE BATTAGLIA SPIRITUALE. 2.516 - 30.04.2005 Cari figli, inginocchiatevi in preghiera per la pace nel mondo. L’umanità vive forti tensioni e cammina verso l’autodistruzione. UN UOMO orgoglioso farà accordi con l’Iran. Lui sembra essere un pacificatore, ma in verità sarà una spina per molte nazioni. Gli uomini del TERRORE, capeggiati da colui che ha l’apparenza di un profeta, porteranno sofferenza e dolore al nido dell’aquila e al Paese del Salvatore.


Escatologia islamica
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Sinossi sull'escatologia islamica
Islam sciita
La maggioranza degli accademici della Shīʿa sono d'accordo sui seguenti dettagli attorno agli eventi che si verificheranno nei giorni della fine:
1.    Il Dajjāl si dichiarerà il salvatore dell'umanità e delle genti di tutte le fedi riunite sotto la sua nuova religione.
2.    Si verificheranno massacri di massa degli Sciiti in Iraq (attorno all'Eufrate), e ci saranno delle taglie poste sulle loro mani, anche se non sono criminali.
3.    Ci sarà una rivolta guidata da uno Yemenita (Yamanī ) i cui sforzi falliranno
4.    Il Mahdī riapparirà e terrà un grande discorso presso la Ka'ba, in seguito radunerà un'armata islamica di 313 generali e di migliaia di seguaci per sconfiggere il Dajjāl (e forse occupare la città di Roma, come velatamente rivelato nella Sura XXX "dei romani")
5.    Una persona che porta il nome di "Sufyānī" (il riferimento è a un mitico ritorno di un omayyade-sufyanide dopo la fine di questa linea dinastica inaugurata da Mu'awiya ibn Abi Sufyan, tanto più atteso perché la dinastia nel suo complesso era crollata sotto i colpi degli Abbasidi nel 750) che condurrà le sue armate dalla Siria, attraverso l'Iraq, fino in Arabia, per sconfiggere le forze del Mahdī assieme ai suoi alleati
6.    Il Mahdī ristabilirà l'autentico Islam e finalmente il mondo potrebbe ritrovare pace e tranquillità
7.    Si avrà un periodo in cui il Mahdī governerà il mondo

8.    La risurrezione di uomini e donne comincerà appena vi sarà il Giorno del Giudizio.


IPOTESI:
"Il grande esercito che partirà dalla Mecca" -  Arabia Saudita, sarà composto da pellegrini musulmani che provengono da ogni parte del mondo per visitare i posti santi una volta nella vita, almeno due milioni di pellegrini all' anno. Un  buono soldato  pronto al combattimento  deve possedere tre requisiti: l' appartenenza identitaria (popolo di Allah), l' ideale (la guerra santa), la grande indignazione (sacrilegio in un luogo sacro, ad esempio: danneggiamento della pietra nera, Kaaba).
In Libia e altri paesi islamici, vengono preparati  nei campi di addestramento militare, i futuri ufficiali dell' Isis. Essi si mescoleranno con i pellegrini e,  successivamente all' attentato alla kaaba, esploderà un esercito, creeranno un esercito lampo, una fanteria di 2 milioni di soldati furiosi,  li condurranno  alla vittoria santa contro la coalizione occidentale per mezza Europa. 
Massimiliano Bruno

ASSEMBLEA NATO: ISIS ARRUOLA HACKER PER TRASFORMARE IL WEB IN STRUMENTO DI TERRORE
FONTE: http://www.repubblica.it/esteri/2016/10/27/news/assemblea_nato_manciulli_isis_arruola_hacker_per_trasformare_il_web_in_strumento_di_terrore_-150710740/
COMMENTO 
Attacco ai database istituzionali dei paesi europe, NON per rubare informazioni ma per azzerare tutti i dati informatici presenti nei server degli istituti di credito, istituti nazionali di previdenza sociale, isituti governativi. Nessun protocollo di difesa è stato preparato dalle case informatiche antivirus perchè è una minaccia non considerata meritevole di studio....fino ad oggi.
Massimiliano Bruno. 

SAPPIATE CHE CI SARA’ UN GRANDE CAOS NELL’ ECONOMIA MONDIALE E SOLO I MITI E GLI UMILI DI CUORE RIUSCIRANNO A SOPRAVVIVERE

2.518 - 03.05.2005
CARI FIGLI, ARMI NUCLEARI E BIOLOGICHE SARANNO USATE DAGLI UOMINI DALLA GRANDE BARBA E IL TERRORE SI DIFFONDERA’ IN VARIE NAZIONI. Il demonio è riuscito a sedurre un grande numero di poveri figli e li ha allontanati dalla grazia del mio Divino Figlio. INFELICI COLORO CHE VIVONO ATTACCATI AI BENI MATERIALI. SAPPIATE CHE CI SARA’ UN GRANDE CAOS NELL’ ECONOMIA MONDIALE E SOLO I MITI E GLI UMILI DI CUORE RIUSCIRANNO A SOPRAVVIVERE. Vi chiedo di allontanarvi da ogni vanità. Fuggite dalle mode del mondo. Imparate a vestirvi con modestia. Abbiate cura del vostro corpo, perché siete TEMPIO DELLO SPIRITO Santo. Fate attenzione. Siete del Signore. Chi offende il Signore per mezzo delle mode corre il rischio della condanna eterna. Liberatevi veramente dalle grinfie del demonio. Non consegnate la vostra anima alla condanna. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


Appadurai: «Lo Stato Islamico è ipermoderno, altro che medioevo»


La Kaʿba (in arabo كعبة), talvolta scritta Kaaba, ossia cubo, è una costruzione che si trova al centro dellaMecca e costituisce il luogo più sacro dell'Islam.

Psichiatra, per deboli c'è rischio 'contagio' Isis


Emulazione fenomeno noto, propaganda ormai solo su web

Fonte: http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/medicina/2016/07/19/psichiatra-per-deboli-ce-rischio-contagio-isis_743717e5-7a5c-432d-a239-6180a6d2586e.html

Gli americani pensavano allo ‘Stato islamico’ fin dal 2012


DOCUMENTO DESECRETATO DIA 

Isis, allarme da Londra: "Potrebbero attaccarci con armi nucleari"

il Giornale - ‎‎
Isis potrebbe attaccare la Gran Bretagna con armi biologiche e ordigni nucleari: a lanciare l'allarme è il Segretario di Stato britannico per gli affari interni, Theresa May. La minaccia alla Gran Bretagna. Nel corso di un intervento tenuto alla ...




Il deep web e il mercato nero delle armi

Usato anche dai lupi solitari negli attentati terroristici.
Fonte: http://www.ilcaffegeopolitico.org/31880/il-deep-web-e-il-mercato-nero-delle-armi


Il lato oscuro dei Bitcoin

BITCOIN E TERRORISMO INTERNAZIONALE


Da chi si procura le armi lo Stato islamico?

Un enorme traffico, quindi, in cui sarebbero implicati po’ tutti: americani, europei, arabi, mafiosi, trafficanti.


2.518 - 03.05.2005
Cari figli, armi nucleari e biologiche saranno usate dagli uomini dalla grande barba e il terrore si diffonderà in varie nazioni. Il demonio è riuscito a sedurre un grande numero di poveri figli e li ha allontanati dalla grazia del mio Divino Figlio. Infelici coloro che vivono attaccati ai beni materiali. Sappiate che ci sarà un grande caos nell’economia mondiale e solo i miti e gli umili di cuore riusciranno a sopravvivere. Vi chiedo di allontanarvi da ogni vanità. Fuggite dalle mode del mondo. Imparate a vestirvi con modestia. Abbiate cura del vostro corpo, perché siete tempio dello Spirito Santo. Fate attenzione. Siete del Signore. Chi offende il Signore per mezzo delle mode corre il rischio della condanna eterna. Liberatevi veramente dalle grinfie del demonio. Non consegnate la vostra anima alla condanna. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.548 - 14.07.2005
Cari figli, è giunto il momento opportuno per vivere nella grazia di Dio. L’umanità cerca la morte, ma il Signore vuole offrirvi la vita. Se accogliete con gioia il Vangelo del mio Gesù sarete salvi. Io sono vostra Madre e soffro a causa delle vostre sofferenze. L’umanità sperimenterà l’amaro preparato dalle mani stesse degli uomini. GLI UOMINI DALLA GRANDE BARBA STANNO PREPARANDO UNA GRANDE AZIONE MALEFICA. IN DIVERSE ZONE E NELLO STESSO MOMENTO VERRANNO SOFFERENZA E DOLORE. UN ESERCITO ESPLODERÀ. L’odio si è impadronito del cuore di molti dei miei poveri figli e questi camminano come ciechi guidando altri ciechi. Pregate. Pregate molto. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace

GOOGLE NEWS – NOTIZIE IN TEMPO REALE SU “ISIS” CLICCA DOPO FONTE
GOOGLE NEWS – NOTIZIE IN TEMPO REALE SU “ARABIA SAUDITA” CLICCA DOPO FONTE


PRIMA IPOTESI IMPROBABILE SULLA DIZIONE “UCCELLO NERO” PRESENTI IN TRE PROFEZIE DI ANGUERA (2.718, 2.735, 2.846) – EVOLUZIONE DEL LOCKHEED SR-71, SOPRANNOMINATO BLACKBIRD (UCCELLO NERO), L’ AEREO PIU’ VELOCE DEL MONDO COSTRUITO A “GROOM LAKE” AREA 51.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
·         Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 23 giu 2014 alle 16:59.

Il Lockheed SR-71, meglio conosciuto con il soprannome non ufficiale Blackbird,  (uccello nero) era un ricognitore strategico statunitense che prestò servizio dal 1966 fino al 22 novembre 1989, anno in cui tutti gli esemplari furono dismessi a causa della soppressione dei fondi per il loro utilizzo. Durante la sua carriera, l'SR-71 ha infranto alcuni record, come la maggior velocità mai raggiunta da un aereo (3.530 km/h) e l'altezza massima (quasi 26.000 metri).
L'SR-71 Blackbird fu sviluppato a "Groom Lake", meglio conosciuta come Area 51. Attualmente non ci sono più modelli ancora in attività a causa degli elevatissimi costi di gestione. Dopo la fine della guerra fredda non è stata più effettuata nessuna ricerca per migliorarlo. Era affine al caccia intercettore YF-12A ed al ricognitore A-12, entrambi simili come forme e prestazioni.


SECONDA IPOTESI MOLTO PROBABILE SULLA DIZIONE “UCCELLO NERO” PRESENTI IN TRE PROFEZIE DI ANGUERA – (2.718, 2.735, 2.846) - l’ ACRONIMO INGLESE ISIS, “STATO ISLAMICO DELL’ IRAQ E DELLA SIRIA”, COINCIDE CON ISIS, NOME LATINO DI ISIDE RAPPRESENTATA NELL’ ICONOGRAFIA COME UN FALCO. LA BANDIERA DELL’ ISIS E’ NERA. (Ipotesi di Remox - Fonte: http://ducadeitempi.blogspot.it/2014/09/intervista-al-veggente-di-anguera.html)
Iside
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Iside (in lingua egizia 3st ossia sede),[1] è la dea della maternità, della fertilità e della magia nella mitologia egizia, originaria del Delta. È chiamata anche Aset, Is, Isis, Iset. Nell'iconografia, per sincretismo, è rappresentata spesso come un falco o come una donna con ali di uccello e simboleggia il vento

Stato Islamico dell'Iraq e del Levante

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.Lo Stato Islamico dell'Iraq e della Siria (in arabo: الدولة الإسلامية في العراق والشام, al-Dawla al-Islāmiyya fī al-ʿIrāq wa al-Shām, a volte tradotto come Stato Islamico dell'Iraq e della Grande Siria), ufficialmente solo Stato Islamico[2], spesso abbreviato con l'acronimo inglese ISIL[3], ISIS[4], IS o in arabo: داعش, Dāʿish, è un gruppojihadista attivo in Siria e in Iraq il cui leader, Abu Bakr al-Baghdadi, ha unilateralmente[5] proclamato la rinascita del califfato nei territori caduti sotto il suo controllo.


COLLOQUIO CON PEDRO REGIS, ANGUERA 30 AGOSTO 2014
Questo è un consistente estratto del colloquio avuto con Pedro Regis ad Anguera il 30 Agosto 2014.

P le persone hanno paura, non leggono, non si informano e non hanno una profonda formazione dottrinale e allora non sanno che fare. I preti non dicono la verità. Gesù ha detto che la Verità vi farà liberi e se tutti quanti seguissero la Verità tutti quanti vivremmo molto meglio. Molta preghiera e penitenza chiede la Madonna. Gesù è la nostra unica ancora. La Madonna disse che un Uccello Nero si poserà sulla Casa di Dio intendendo i mussulmani…

Messaggio n. 2.718 del 10/08/2006
‘’Cari figli, l’uccello nero passerà per l’Europa e dove si poserà̀ lascer
à̀ il suo marchio di distruzione e morte. La violenza crescerà e gli uomini porteranno una croce pesante. Inginocchiatevi in preghiera e abbracciate la grazia di Dio. Convertitevi per essere salvi. [...]”

DL i mussulmani?
P Sì. E in un altro messaggio disse che un esercito furioso di mussulmani partirà dalla Mecca attraverserà l'Europa e dove passerà lascerà una scia di distruzione.

Messaggio n. 2.722 del 19/08/2006
‘’Cari figli, un grande esercito partirà dalla Mecca e dove passerà lascerà una scia di distruzione e morte. La malvagità degli uomini sarà così grande sulla terra che il Signore anticiperà il giorno del Giudizio Finale. [...]”

ARABIA SAUDITA - LA MECCA - LA PIETRA NERA - UCCELLI NERI



TERZA IPOTESI - SULLA DIZIONE “UCCELLO NERO” PRESENTI IN TRE PROFEZIE DI ANGUERA – (2.718, 2.735, 2.846) E ALTRE DUE PROFEZIE (2.722, 2.945) INDICANO CHE UN GRANDE ESERCITO PARTIRA' DALLA MECCA A CAUSA DELLA RELIQUIA NERA, KAABA, LUOGO PIU' SACRO DELL' ISLAM. SULLA MOTIVAZIONE DELL' IRA CHE TRASFORMERA' SEMPLICI PELLEGRINI IN UN DETERMINATO MESE DELL' ANNO X IN UN ESERCITO ARMATO VERSO L' EUROPA,  PROBABILI ATTI  CONSIDERATI SACRILEGHI. (ATTI TERRORISTICI O BOMBARDAMENTI ALLA KAABA DALLA COALIZIONE INTERNAZIONALE PER FERMARE ISIS,  O NEGAZIONE AI PELLEGRINI DI VISITARE LA KAABA DALLE AUTORITA' SANITARIE DELL' ARABIA SAUDITA PER EVITARE L' ALLARGARSI DI UNA PANDEMIA: AD ES. EBOLA).


2.569 - 01.09.2005


Cari figli, ecco che si avvicinano i tempi dei dolori. Ora si avvicinano i tempi per la realizzazione di grandi e dolorosi avvenimenti. Un terremoto sconvolgerà gli uomini. Pregate. Accogliete i miei appelli. Nel Sinai ci sarà un grande evento. Sappiate che gli uomini berranno il veleno preparato con le proprie mani. Prima che sia reso omaggio a tre grandi, vedrete ORRORI. Un venerdì sarà segnato PER SEMPRE. Abbiate cura della vostra vita spirituale. Siate in tutto come Gesù. Ascoltate gli uomini e obbedite a Dio. La vostra salvezza verrà dal Signore. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

Quando è la prossima eclissi solare e lunare?


Prossime eclissi lunari: VENERDI' 16 SETTEMBRE 2016

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Eclissi_lunare
DataIngresso
cono
penombra
Ingresso
cono
ombra
Inizio
totalità
Massima oscurazione/Tipo di eclissiFine
totalità
Uscita
cono
ombra
Uscita
cono
penombra
Magnitudo

18 agosto 201609:25--09:43/penombra-parziale (non visibile)--10:010.015
16 settembre 201616:53--18:54/penombra-parziale--20:560.933

Scadenziario delle feste e ricorrenze islamiche in Italia

Fonte: http://www.arab.it/calendario/calendario-scadenziario-islamico.html

I giorni del Haj
(Pellegrinaggio alla Mecca)

أيام الحج
11/16 settembre 2016
8/13 Dhul-hijja 1437



VENERDI' 16 SETTEMBRE 2016


Il pellegrinaggio alla Mecca è il quinto pilastro dell’Islam.
Il pellegrinaggio si svolge tra l’ottavo e il tredicesimo giorno del mese di Dhu l-hijjah. Nel viaggio verso e attorno la casa di Dio l’uomo chiede perdono per i suoi peccati e viene purificato attraverso il suo pentimento e la celebrazione dei riti. Il musulmano, dopo il pellegrinaggio, porta il titolo meritorio di Hajji, e dovrebbe tendere verso una vita devota. Il pellegrinaggio alla Mecca è anche un valido sistema di integrazione sociale.
La Ka’bah è un edificio cubico situato più o meno al centro del grande cortile della moschea; nel suo lato orientale è collocata la pietra nera che è un blocco di minerale di colore nero e di origine sconosciuta.

http://www.sufi.it/islam/hajj.htm
Il pellegrinaggio alla Mecca

Il pellegrinaggio alla Mecca è il quinto pilastro dell'Islam ed è un atto obbligatorio che però può essere compiuto solo a determinate condizioni. Ogni musulmano ha l'obbligo di recarsi alla Mecca almeno una volta nella vita se i suoi mezzi lo consentono.
Il pellegrinaggio si svolge tra l'ottavo e il tredicesimo giorno del mese di Dhu l-hijjah. Esso costituisce un evento importante nella vita del credente, rappresentando un mezzo di purificazione. Nel viaggio verso e attorno la casa di Dio l'uomo chiede perdono per i suoi peccati e viene purificato attraverso il suo pentimento e la celebrazione dei riti.
Il musulmano, dopo il pellegrinaggio, porta il titolo meritorio di Hajji, e dovrebbe tendere verso una vita devota. Il pellegrinaggio alla Mecca è anche un valido sistema di integrazione sociale.

Il luogo del pellegrinaggio è la grande moschea della Mecca che comprende la Ka'bah e la fonte di Zamzam.



La Ka'bah è un edificio cubico situato più o meno al centro del grande cortile della moschea; nel suo lato orientale è collocata la pietra nera che è un blocco di minerale di colore nero e di origine sconosciuta (la tradizione vuole che l'abbia portata sulla terra l'arcangelo Gabriele dal paradiso terrestre) già sacro ad Abramo e agli arabi preislamici, a cinque piedi dal suolo, in un castone d'argento. Essa è oggetto di venerazione ma non di adorazione.



Scriveva il viaggiatore arabo-andaluso Ibn Jubayr nel 1184: "Mirare questo santuario e la Venerata Casa è cosa terribile che riempie gli animi d'estasi e rapisce i cuori e gli intelletti. La pietra nera è dal suolo sei palmi e per baciarla chi è alto si china verso essa e chi è basso si allunga. Essa è fasciata da una lamina d'argento, il cui bianco lucente brilla sul lustro nero della pietra.
Quanti fanno i giri della Ka’ba, vi si gettano sopra come fanno i figlioli sulla madre affettuosa. . . "

Lo storico Ibn Battutah, originario della Spagna, così descrive il pellegrinaggio a La Mecca all'inizio del XIV secolo: "La grande carovana si ferma presso la sorgente di Tabouc e tutto il mondo si abbevera alle sue acque. Sostano per quattro giorni, per riposarsi, per far bere i cammelli e per preparare le riserve d'acqua prima del viaggio nel deserto pericoloso. " All'arrivo a La Mecca, Ibn Battutah osserva : "E' una grande città, fittamente edificata. . . La Mecca è situata in una valle sterile, ma la benevolenza di Abramo l'ha colmata di frutti di ogni specie: ho mangiato uva, fichi, pesche e datteri come meglio non se ne trovano nel mondo intero. "

- See more at: http://www.sufi.it/islam/hajj.htm#sthash.O9AMNEPc.dpuf



2.975 - 23/03/2008
2.975 - 23/03/2008
Cari figli, gli uomini seguaci del falso profeta marceranno con grande furia in direzione del tempio santo. Lì ci sarà GRANDE DISTRUZIONE. La Chiesa piangerà e si lamenterà. In questo giorno sarà visibile una eclissi lunare. Vi chiedo di non allontanarvi dalla verità. Il mio Gesù ha bisogno della vostra sincera e coraggiosa testimonianza. Mostrate ovunque a tutti che siete veramente di Cristo. Lui è la vostra speranza. In lui è la vostra salvezza e al di fuori di lui l’uomo non potrà mai essere salvo. Vivete in un mondo pieno di disamore. Tornate all’amore. L’amore guarisce e porta gioia. L’amore è più forte della morte. L’amore è più potente del peccato. Non state con le mani in mano. Il vostro tempo è breve. Ciò che dovete fare, non rimandatelo a domani. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


2.722 - 19/08/2006

APOCALISSE - FINE DEI GIORNI- Seconda venuta del Cristo - Preterismo - Profezie dispensaliste - L’ EUROPA dell’ anticristo, (da pacificatore mondiale a dittatore mondiale). Numero e marchio della bestia: 666 - La grande tribolazione di 3 anni e mezzo - Armageddon - Ratto post tribolazione. Previsto il 26/12/1996, messaggio n. 1.207 e messaggio 2.722 del 19/08/2006Profezie della Madonna di Anguera.


2.722 - 19/08/2006
Cari figli, un grande esercito partirà dalla Mecca e dove passerà lascerà una scia di distruzione e morte. La malvagità degli uomini sarà così grande sulla terra che il Signore anticiperà il giorno del Giudizio Finale. Convertitevi e tornate a Colui che è il vostro Unico e Vero Salvatore. Pregate sempre. La forza della preghiera vi farà comprendere i disegni di Dio per le vostre vite. Avanti con coraggio. Il Signore vi attende. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
La Mecca[1] (arabo: مكة المكرّمة, Makka), ovvero Makka al-Mukarrama ("Makka l'Onoratissima"), in antico Mokaraba, è una città dell'Arabia Saudita occidentale, situata nella regione dell'Hegiaz. Capoluogo della provincia omonima, è per antonomasia la città santa (prima di Medina e Gerusalemme) per i musulmani. È la città in cui è nato il profeta Maometto, ricordato come rifondatore dell'Islam. Contiene la più grande moschea del mondo, la Masjid al-Haram.

Il distretto di Suehn Mecca, spesso semplicemente distretto di Mecca, è un distretto della Liberia facente parte della contea di Bomi.

2.945 - 19/01/2008
Cari figli, avanti senza paura. Dio è molto vicino a voi. Confidate pienamente nella sua MISERICORDIA e sarete salvi. Non allontanatevi dalla preghiera. Arriverà il giorno in cui non ci sarà tesoro per la Chiesa. Sarà povera e indebolita. Pregate molto. Sono vostra Madre e soffro per ciò che vi attende. A causa della reliquia nera degli uomini dalla grande barba, ci sarà grande sofferenza per i miei poveri figli. L’umanità tremerà davanti ai dolorosi avvenimenti che devono venire. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
La Kaʿba (in arabo كعبة), talvolta scritta Kaaba, ossia cubo, è una costruzione che si trova nella Masjid al-Haram, al centro della Mecca, Arabia Saudita, e costituisce il luogo più sacro dell'Islam.



MESSAGGI DI ANGUERA CON LA PAROLA “UCCELLO NERO”
2.718 - 10/08/2006
Cari figli, l’uccello nero? passerà per l’EUROPA e dove si poserà lascerà il suo marchio di distruzione e morte. La violenza crescerà e gli uomini porteranno una CROCE PESANTE. Inginocchiatevi in preghiera e abbracciate la grazia di Dio. Convertitevi per essere salvi. Io sono vostra Madre e voglio aiutarvi. Non allontanatevi dal cammino che vi ho indicato. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.735 - 18/09/2006
Cari figli, inginocchiatevi in preghiera. L’umanità vivrà l’angoscia di un condannato e i miei poveri figli chiederanno la morte e la morte sarà lontana da molti. L’uccello nero si poserà nella casa di Dio. La sua forza causerà distruzione e morte. Sono venuta dal cielo per chiamarvi alla conversione e voi non potete vivere nel peccato. Tornate in fretta. Dio vuole salvarvi, ma voi dovete fare la vostra parte. Abbiate cura della vostra vita spirituale e accogliete con coraggio i miei appelli. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.846 - 03/06/2007
Cari figli, Cristo é la vostra Via, Verità e Vita. Confidate in Lui e cercate forza nell’Eucarestia. Siete amati uno per uno dal Padre, nel Figlio, per mezzo dello Spirito Santo. Fuggite dal peccato e testimoniate ovunque che siete del Signore. Ho bisogno del vostro sì sincero e coraggioso. Aprite i vostri cuori. Non tiratevi indietro. Lasciate che la vostra vita parli del Signore più che le vostre parole. L’umanità percorre le strade della distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. L’uccello nero agirà e causerà spavento a tutto l’Oriente. Passerà per il nido dell’aquila e farà soffrire i suoi figli. Pregate. Tornate a Colui che è il vostro bene assoluto e vi conosce per nome. Io sono vostra Madre e vi amo. Non perdetevi d’animo. Io intercederò presso il mio Gesù per voi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

MESSAGGI DI ANGUERA CON LA DIZIONE “UCCELLO”
2.486 - 22.02.2005
Cari figli, ciò che vi dico non è per spaventarvi. Vi parlo perché ho il consenso di mio Figlio Gesù. Ciò che NON POTETE COMPRENDERE ora, lo comprenderete più tardi. L’uccello del re non volerà più. Il re non esiste più e così molti dei suoi sudditi. Inginocchiatevi in preghiera e ascoltate con attenzione i miei appelli. Cambiate vita. Non rimandate a domani ciò che potete fare oggi. Io sono vostra Madre e sono con voi. Nella gioia o nel dolore, lodate sempre il nome del Signore e non permettete che la fiamma della fede si spenga. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.496 - 17.03.2005
Cari figli, UN UOMO cieco, un uccello veloce, uomini riuniti e un piatto rotto. Chi guarda solo se stesso perde la grazia di Dio. Cosa sarà dei ricchi quando hanno avranno bisogno dei poveri? La tavola imbandita sarà un giorno senza pane. Non dimenticate: Dio ha tutto sotto controllo. Pregate. Non allontanatevi dalla preghiera. Dio vi ama e vi attende con immenso amore di Padre. Convertitevi in fretta. Vedrete orrori sulla terra. Le nazioni saranno in guerra. La fede sarà presente in pochi cuori, ma Dio farà sorgere qualcuno che condurrà nuovamente l’umanità alla vera fede. Questo sarà un grande uomo di fede, ma la sua fine sarà dolorosa perché avrà insegnato la verità e avrà condotto il popolo di Dio alla vittoria spirituale. Anche nei momenti difficili, ricordatevi sempre che Dio non si dimentica di voi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.539 - 24.06.2005
Cari figli, tornate al Signore. Solo in Lui è la vostra piena FELICITA’. Pentitevi dei vostri peccati e riconciliatevi con il Signore per mezzo del Sacramento della Confessione. Nell’Eucarestia è la vostra forza. Preparatevi e ricevete il Prezioso Alimento. Il sole di mezzogiorno sarà considerato più importante di quello della sera. Un uccello del palazzo andrà ad abitare in un altro nido. Uccello pericoloso del paese dei re; terra di peccati. Ascoltate con attenzione ciò che vi dico. Pregate sempre e pregate molto. È bene pregare per Papa Benedetto XVI. La pietra della pietra sarà spezzata. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
Italia
2.616 - 17.12.2005
Cari figli, pregate. L’umanità ha bisogno di pace e voi potete contribuire affinché la pace regni nei cuori degli uomini. Israele non farà molti passi prima di incontrare una grande sofferenza. La Francia piangerà la morte dei suoi figli e Los Angeles sarà scossa. Ecco i tempi difficili per l’umanità. Convertitevi e tornate a Colui che è la vostra Via, Verità e Vita. Gli uomini del TERRORE stanno preparando qualcosa di doloroso per gli uomini. L’Inghilterra soffrirà. Anche la Georgia conoscerà una CROCE PESANTE. Restate saldi sul cammino che vi ho indicato. Un grande dolore arriverà per l’Alaska. Io sono vostra Madre e sono al vostro fianco. Un uccello veloce cadrà. Non restate con le mani in mano. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.780 - 01.01.2007
Cari figli, sono la Regina della Pace e sono venuta dal Cielo per offrirvi la Pace. Aprite i vostri cuori al Signore e accogliete il suo amore misericordioso. State entrando ora nel tempo decisivo. La lotta tra me e il mio avversario sarà intensa. Fate attenzione. Non allontanatevi dalla verità. Accogliete i miei appelli e cambiate vita. L’uccello sarà ferito nella costa e molti nidi saranno distrutti. Una montagna cadrà e ci sarà GRANDE DISTRUZIONE in molte regioni. La Russia inciamperà e l’uomo orgoglioso agirà con la forza datagli dal demonio. Pregate. Solo tramite la preghiera l’umanità troverà la salvezza. Io sono vostra Madre e so ciò che vi attende. Pregate anche per la vostra Nazione. Io voglio aiutarvi, ma dipende da voi ciò che io faccio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella Pace.

2.880 - 23/08/2007
Cari figli, ritornate alle cose di lassù. Voi state nel mondo, ma non siete del mondo. Siete del Signore e solo lui dovete servire. Aprite i vostri cuori e accogliete con coraggio il Vangelo del mio Gesù. Dite a tutti che questo è il tempo opportuno per il vostro ritorno. Pregate. Senza preghiera non potete sopportare il peso delle prove. Un uccello gigante e le acque profonde. Ecco una grande sofferenza. Camminate incontro a colui che è il vostro unico e vero salvatore. Non state con le mani in mano. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

MESSAGGI DI ANGUERA CON LA DIZIONE “UCCELLI”
2.605 - 22.11.2005
Cari figli, Io sono vostra Madre e sono con voi. Vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della fede e di cercare di imitare in tutto mio Figlio Gesù. L’umanità è malata e ha bisogno di essere curata. Allontanatevi da tutto il male. Siate solamente del Signore. Gli uccelli canterini perderanno la strada. Non si udrà più il loro canto. Il Kosovo sarà in macerie. Grande sarà la sofferenza per i miei poveri figli. Pregate. Ciò che dovete fare non rimandatelo a domani. Io vi amo come siete e desidero aiutarvi. Aprite i vostri cuori e ascoltate la chiamata del Signore. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

 Serbia / Kosovo 

§  Kosovo - Regione serba dei Balcani autoproclamatasi indipendente
§  Košava - Vento che soffia dai Carpazi attivo principalmente in territorio serbo
§  Kosovo Polje - Comune del Kosovo
§  Kosava (in russo Kossovo) - Comune della voblasc' di Brėst

 Bulgaria 

§  Kosovo - Comune della regione di Kjustendil
§  Kosovo - Comune della regione di Plovdiv
§  Kosovo - Comune della regione di Šumen
§  Kosovo - Comune della regione di Vidin

2.954 - 09/02/2008
Cari figli, inginocchiatevi in preghiera in favore della Chiesa. Arriverà per la Chiesa del mio Gesù il momento del suo maggior dolore. Affronterà gravi conflitti e conoscerà il dolore dell’abbandono da parte di molti consacrati. Il nido degli uccelli sarà distrutto. Sono vostra Madre Addolorata e sono venuta dal cielo per reclamare ciò che è di Dio. Accogliete la verità. Assumete il vostro vero ruolo di cristiani. Non voglio obbligarvi, ma vi chiedo di essere docili alla mia chiamata. L’umanità vedrà ancora avvenimenti terribili. Ciò che gli uomini hanno collocato in alto sarà consumato dal FUOCO. State attenti. Aprite i vostri cuori e accettate la volontà del Signore per voi. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

3.168 - 02/06/2009
Cari figli, chiamate Gesù. Ovunque siate, cercate sempre il Signore. Lui è il vostro grande e fedele Amico.VIVETE NEL TEMPO dei dolori e solo con la forza della preghiera potete sopportare la vostra croce. Non allontanatevi dalla preghiera. Io sono vostra Madre e so ciò che vi attende. Vedrete ancora grandi sofferenze sulla terra. Gli uomini camminano verso la distruzione preparata con le proprie mani. Arriverà il giorno in cui la natura confonderà gli uomini. Dalla forza gravitazionale della terra verrà grande sofferenza e dolore. Gli uccelli si urteranno* e il dolore sarà grande per i miei poveri figli. Non allontanatevi dal cammino che vi ho indicato. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

*Nell’originale dev’esserci un errore di battitura: “se chocarão” anziché “se chorarão”(= lett. “si piangeranno”)

3.281 - 17 febbraio 2010

APOCALISSE: UNIONE DELLE FIERE – (ORSO FEROCE Russia, IL LEONE FURIOSO E DIVORATORE Islam, I FIGLI DEL LEONE nazioni islamiche, IL DRAGONE FURIOSO Cina, L’ AQUILA, Stati Uniti d' America NIDI centri di comando politici e militari, UCCELLI PERICOLOSI bombardieri atomici, IL SEME DEL MALE - LUPI religiosi corrotti), CONTRO LA CHIESA E LE NAZIONI CRISTIANE. PROFEZIE DELLA MADONNA DI ANGUERA. N. 1.370 - 9 gennaio 1998 "Cari figli: il LUPO avanza per attaccare l’AGNELLO." N. 2.999 - 20/05/2008 "QUANDO VIVETE I MIEI APPELLI, VOI STATE PARALIZZANDO I PIANI DEL DEMONIO. La BESTIA DEL MARE avanzerà e causerà grande distruzione nel palazzo. Le porte si apriranno per LUPI CON LA PELLE DI AGNELLO". N. 3.090 - 04/12/2008 Il GREGGE si disperderà e i LUPI CON LA PELLE DI AGNELLO li attireranno." N. 3.281 - 17 febbraio 2010 "State attenti. Ascoltate quello che vi dico. Arriverà il giorno in cui il leone furioso si getterà ai piedi del dragone. L’unione delle fiere porterà grande sofferenza per i miei poveri figli. Pregate. Pregate. Pregate. Dite a tutti che Dio ha fretta e non c’è più tempo da perdere. Avanti lungo il cammino che vi ho indicato."


Cari figli, la Terra della Santa Croce (Brasile) vivrà momenti difficili. Soffro per ciò che vi attende. Non allontanatevi dalla preghiera. Tornate a mio Figlio Gesù per mezzo dei sacramenti. In questo tempo opportuno per la vostra conversione, non esitate, ma cercate forza nell’Eucarestia e nelle Parole del mio Gesù. State attenti. ASCOLTATE QUELLO CHE VI DICO. ARRIVERA’ IL GIORNO IN CUI IL LEONE FURIOSO SI GETTERA’ AI PIEDI DEL DRAGONE. L’ UNIONE DELLE FIERE PORTERA’ GRANDE SOFFERENZA PER I MIEI POVERI FIGLI. PREGATE. Pregate. Pregate. Dite a tutti che Dio ha fretta e non c’è più tempo da perdere. Avanti lungo il cammino che vi ho indicato. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.789 - 12 marzo 2013
Cari figli, credete fermamente nel potere del Signore e vedrete che tutto finirà bene. Non perdete la speranza. Il mio Gesù ha bisogno del vostro sì sincero e coraggioso. Non vivete lontani dalla sua grazia. Tornate in fretta. Non rimandate a domani quello che dovete fare. VIVETE NEL TEMPO delle grandi confusioni spirituali. Cercate forza nella preghiera e nell’Eucaristia. Aprite i vostri cuori e accogliete il Vangelo del mio Gesù. In tutto, Dio al primo posto. Uccelli pericolosi porteranno il seme del male, ma nella vigna del Signore germoglierà solo il seme della verità. Il FUOCO nel Palazzo è frutto della disonestà. Sono vostra Madre Addolorata e soffro per quello che vi aspetta. Ascoltate con  attenzione quello che vi dico. Inginocchiatevi in preghiera. Quando tutto sembrerà perduto sorgerà per gli uomini e le donne di fede la vittoria di Dio. Coraggio. Sono con voi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 


MESSAGGI PROFETICI DELLA MADONNA DI ANGUERA E GLI “UOMINI DEL TERRORE”.
2.516 - 30.04.2005 Gli  UOMINI DEL TERRORE , capeggiati da colui che ha l’apparenza di un profeta, porteranno sofferenza e dolore al nido dell’aquila e al Paese del Salvatore. 2.544 - 03.07.2005 Israele vivrà l’angoscia di un condannato, perché sarà sorpreso dagli  UOMINI DEL TERRORE . Sappiate che Dio è rattristato per i vostri peccati. Pentitevi e tornate per essere salvi. 2.546 - 09.07.2005 Gli  UOMINI DEL TERRORE  agiranno in Brasile causando distruzione e morte. Un tempio cadrà. Sono giunti i tempi più dolorosi per voi. Pregate. Siate buoni gli uni con gli altri. 2.553 - 24.07.2005  Gli  UOMINI DEL TERRORE  raggiungeranno il *Vaticano. La piazza sarà piena di cadaveri. L’umanità vedrà l’azione malefica degli uomini dalla grande barba. Il Colosseo crollerà. 2.555 - 30.07.2005  La capitale della Spagna tremerà. Gli  UOMINI DEL TERRORE  causeranno distruzione e morte. 2.562 - 14.08.2005 Gli  UOMINI DEL TERRORE  causeranno distruzione e morte in diverse parti del mondo. Una famosa statua sarà spezzata. Pregate. La preghiera sincera e perfetta salverà l’umanità. 2.595 - 29.10.2005 La Libia inciamperà e i miei poveri figli conosceranno grandi sofferenze. Per gli  UOMINI DEL TERRORE  sarà un regalo di valore. Intensificate le vostre preghiere. 2.597 - 01.11.2005  In un tempio si verificherà una grande esplosione. Gli  UOMINI DEL TERRORE  agiranno con grande furia2.601 - 12.11.2005 Gli  UOMINI DEL TERRORE  agiranno nella terra della Madre e la sofferenza sarà grande per i miei poveri figli. Sarà preso in Brasile. 2.607 - 26.11.2005 La malattia che ricorda un campo immenso con erbe verdi tormenterà gli uomini. Gli  UOMINI DEL TERRORE  saranno i colpevoli. 2.616 - 17.12.2005 Gli  UOMINI DEL TERRORE  stanno preparando qualcosa di doloroso per gli uomini. L’Inghilterra soffrirà. Anche la Georgia conoscerà una CROCE PESANTE. 2.623 - 01/01/2006 Gli  UOMINI DEL TERRORE  agiranno con grande furia. Vedrete orrori ovunque. In Francia, in Malesia e in Brasile il dolore sarà intenso.
2.647 - 28/02/2006 Gli  UOMINI DEL TERRORE  arriveranno dove si trova il ponte della torre. O figli, ritornate in fretta. 2.747 - 17/10/2006 Gli  UOMINI DEL TERRORE  causeranno gravi conflitti. Pregate per la pace nel mondo. 2.775 - 21/12/2006 Cari figli, accogliete i miei appelli e cambiate vita. L’umanità sarà sorpresa dall’azione malefica degli  UOMINI DEL TERRORE . Pregate molto per la pace nel mondo. “La città delle sette colline berrà il calice amaro del dolore. Sarà bagnata dal sangue e il TERRORE si diffonderà ovunque2.847 - 05/06/2007 Gli  UOMINI DEL TERRORE  spargeranno il veleno e la morte passerà. Soffro per ciò che vi attende. Inginocchiatevi in preghiera. 2.851 - 16/06/2007 Solo servendo il Signore con fedeltà potete trovare la pace. Gli  UOMINI DEL TERRORE  agiranno nella Terra della Santa Croce (Brasile). L’azione si verificherà nella terra del Divino. Soffro per ciò che vi attende. 2.878 - 18/08/2007  Gli  UOMINI DEL TERRORE  agiranno con grande furia. Un tempio sarà distrutto. Pregate. Pregate. Pregate. 3.047 - 30/08/2008 VIVETE NEL TEMPO peggiore di quello del diluvio ed è giunto il momento del vostro ritorno. L’umanità cammina verso l’abisso della distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. L’azione malefica degli  UOMINI DEL TERRORE  causerà GRANDE DISTRUZIONE al santuario. La Chiesa del mio Gesù berrà il calice amaro del dolore. 3.169 - 05/06/2009. L’umanità vive forti tensioni e i miei poveri figli camminano verso la dolorosa tribolazione. Gli  UOMINI DEL TERRORE  causeranno GRANDE DISTRUZIONE nella Terra della Santa Croce (Brasile) e i miei poveri figli berranno il calice amaro della sofferenza. 3.319 - 15 maggio 2010 Gli  UOMINI DEL TERRORE  agiranno contro la Chiesa. Cercheranno di distruggere un tempio e i miei poveri figli porteranno una CROCE PESANTE. L’ Italia sarà scossa da questo doloroso AVVENIMENTO.  3.587 - 27.12.2011 Amati figli, Mila piangerà perchè la morte passerà per Saida ed anche con  Mascara sarà colpita dagli  UOMINI DEL TERRORE . Da Anaba SI UDRANNO grida e pianto di lamenti e Argel berrà il calice amaro del dolore. Soffro per quello che viene per voi. Piegate le vostre ginocchia in orazione. Vedrete ancora orrori sulla terra. L'umanità incontrerà la pace solo quando gli uomini accetteranno la volontà del Signore. Io sono la vostra Madre e sò ciò che viene per voi. Non rifiutate. Cercate il Signore. Egli vi ama e vi attende a braccia aperte. Ciò che dovete fare non lasciatelo per il domani. Avanti senza timore. Il Signore cammina con voi.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

2.516 - 30.04.2005
Cari figli, inginocchiatevi in preghiera per la pace nel mondo. L’umanità vive forti tensioni e cammina verso l’autodistruzione. UN UOMO orgoglioso farà accordi con l’Iran. Lui sembra essere un pacificatore, ma in verità sarà una spina per molte nazioni. Gli  UOMINI DEL TERRORE , capeggiati da colui che ha l’apparenza di un profeta, porteranno sofferenza e dolore al nido dell’aquila e al Paese del Salvatore. Ecco che sono giunti i tempi da me predetti. Pregate. State attenti. Io sono vostra Madre e sono al vostro fianco. Avanti con speranza. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
Russia, Israele

2.544 - 03.07.2005
Cari figli, io sono vostra Madre e vi amo. PREGATE MOLTO DAVANTI ALLA CROCE per la pace nel mondo e per la conversione dei peccatori. L’umanità si è contaminata con il male e i miei poveri figli percorrono le strade dell’autodistruzione. Israele vivrà l’angoscia di un condannato, perché sarà sorpreso dagli  UOMINI DEL TERRORE . Sappiate che Dio è rattristato per i vostri peccati. Pentitevi e tornate per essere salvi. Non voglio obbligarvi, ma ascoltatemi con attenzione. Coraggio. Non perdetevi d’animo. Io intercederò presso il mio Gesù per voi. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.546 - 09.07.2005
Cari figli, l’umanità si è allontanata dal Creatore e cammina verso l’abisso della distruzione. L’umanità vivrà MOMENTI DI GRANDE afflizione ed è giunto il momento di convertirvi e di riconciliarvi con Dio. Quando la terra sarà scossa dal grande terremoto, che farà crollare le montagne, si verificheranno inaspettate eruzioni vulcaniche. Gli  UOMINI DEL TERRORE  agiranno in Brasile causando distruzione e morte. Un tempio cadrà. Sono giunti i tempi più dolorosi per voi. Pregate. Siate buoni gli uni con gli altri. Amate e servite con amore mio Figlio Gesù. Chi sarà stato fedele fino alla fine sarà salvo. Coraggio. Non temete. Il Signore è con voi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.553 - 24.07.2005

Cari figli, l’umanità si è allontanata da Dio ed è giunto il momento del grande ritorno. L’umanità vivrà MOMENTI DI GRANDE sofferenza. Molti dei miei poveri figli camminano come ciechi e procedono verso l’abisso dell’autodistruzione. Tornate in fretta. Siete importanti per il Signore. Non allontanatevi dalla sua grazia. Gli  UOMINI DEL TERRORE  raggiungeranno il *Vaticano. La piazza sarà piena di cadaveri. L’umanità vedrà l’azione malefica degli uomini dalla grande barba. Il Colosseo crollerà. Sappiate che il Signore è rattristato a causa dei peccati degli uomini. Ecco i tempi delle grandi tribolazioni. Inginocchiatevi in preghiera. Io sono vostra Madre e soffro per ciò che vi attende. Siate del Signore. Lui è il vostro Tutto e senza di Lui nulla potete fare. Avanti con coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
Roma - Italia
2.555 - 30.07.2005
Cari figli, sono vostra Madre e soffro a causa dei vostri peccati. Vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della vostra fede.VIVETE NEL TEMPO peggiore di quello del diluvio ed è giunto il momento di pentirvi. Dio è rattristato. Pregate in riparazione alle offese commesse contro il Cuore del Signore. L’umanità affronterà grandi difficoltà. Gli uomini camminano verso la distruzione preparata con le proprie mani. La capitale della Spagna tremerà. Gli  UOMINI DEL TERRORE  causeranno distruzione e morte. Inginocchiatevi in preghiera. Restate saldi sul cammino che vi ho indicato. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
Madrid - Spagna
2.562 - 14.08.2005
Cari figli, coraggio. Dio è con voi. Sappiate che siete importanti per il Signore e Lui ha bisogno della vostra sincera e coraggiosa testimonianza.VIVETE NEL TEMPO DELLE GRANDI TRIBOLAZIONI, ma vi chiedo di avere fiducia nel Signore. Chi è con il Signore sperimenterà la vittoria. Gli  UOMINI DEL TERRORE  causeranno distruzione e morte in diverse parti del mondo. Una famosa statua sarà spezzata. Pregate. La preghiera sincera e perfetta salverà l’umanità. Tornate a Colui che è la vostra Via, Verità e Vita. Io sono vostra Madre e sono sempre con voi. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.595 - 29.10.2005

Cari figli, restate saldi sul cammino che vi ho indicato. Ecco i tempi dei dolori. Pentitevi e assumete il vostro vero ruolo di cristiani. L’umanità percorre le strade dell’autodistruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. Cercate la pace. Dio è la soluzione per voi. Ritornate. La Libia inciamperà e i miei poveri figli conosceranno grandi sofferenze. Per gli  UOMINI DEL TERRORE  sarà un regalo di valore. Intensificate le vostre preghiere. Si avvicinano ora i momenti difficili per i miei poveri figli. Un tempio sarà in macerie. È stato costruito sopra un tumulo. Sarà in India. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.597 - 01.11.2005
Cari figli, convertitevi. Non restate stazionari. Dio ha fretta e voi non potete vivere lontani dalla sua grazia. Siate uomini e donne di preghiera fervente. Io sono vostra Madre e cammino con voi. In un tempio si verificherà una grande esplosione. Gli  UOMINI DEL TERRORE  agiranno con grande furia. L’umanità si è allontanata dal Creatore ed è giunto il momento del grande ritorno. In Bulgaria si vedrà una GRANDE DISTRUZIONE. Sarà grande, maggiore non è esistita. Pregate. Ecco il tempo opportuno che il Signore vi offre per convertirvi. Accadrà nel Nordest e sarà di grande magnitudine. Tornate in fretta. Pentitevi e assumete il vostro vero ruolo di cristiani. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.601 - 12.11.2005
Cari figli, il Signore attende il vostro sì alla sua chiamata. Non restate con le mani in mano. Ecco i tempi più difficili per l’umanità. Inginocchiatevi in preghiera e sarete vittoriosi. Una grande esplosione provocherà terribili catastrofi e i terremoti distruggeranno molte regioni della Terra. Una faglia geologica esistente in Brasile causerà distruzione in molte regioni. Gli uomini sapienti lo ignorano. Gli  UOMINI DEL TERRORE  agiranno nella terra della Madre e la sofferenza sarà grande per i miei poveri figli. Sarà preso in Brasile. Tornate finché c’è tempo. Non vivete nel peccato. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
Israele, Brasile
2.607 - 26.11.2005
Cari figli, inginocchiatevi in preghiera supplicando la MISERICORDIA del Signore per voi. Ecco i tempi delle tribolazioni. L’ALBERO del sangue perderà la sua radice. L’Angola piangerà per i suoi figli. La malattia che ricorda un campo immenso con erbe verdi tormenterà gli uomini. Gli  UOMINI DEL TERRORE  saranno i colpevoli. Non tiratevi indietro. Ascoltate i miei appelli. Non voglio forzarvi, ma ciò che dico dev’essere preso sul serio. Io sono con voi. Coraggio. Non permettete che niente e nessuno vi allontani dall’amore del Signore. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.616 - 17.12.2005
Cari figli, pregate. L’umanità ha bisogno di pace e voi potete contribuire affinché la pace regni nei cuori degli uomini. Israele non farà molti passi prima di incontrare una grande sofferenza. La Francia piangerà la morte dei suoi figli e Los Angeles sarà scossa. Ecco i tempi difficili per l’umanità. Convertitevi e tornate a Colui che è la vostra Via, Verità e Vita. Gli  UOMINI DEL TERRORE  stanno preparando qualcosa di doloroso per gli uomini. L’Inghilterra soffrirà. Anche la Georgia conoscerà una CROCE PESANTE. Restate saldi sul cammino che vi ho indicato. Un grande dolore arriverà per l’Alaska. Io sono vostra Madre e sono al vostro fianco. Un uccello veloce cadrà. Non restate con le mani in mano. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.623 - 01/01/2006
Cari figli, l’umanità vivrà momenti difficili e gravi conflitti causeranno grandi perdite. Colui che si oppone a Cristo agirà con grande forza e i miei poveri figli berranno il calice amaro del dolore. Grandi pietre cadranno sopra gli uomini. Il dolore sarà grande. Io sono vostra Madre Addolorata e so ciò che vi attende. Non restate con le mani in mano. Dio ha fretta. Abbiate cura della vostra vita spirituale e cercate di imitare in tutto mio Figlio Gesù. I vostri nomi sono già incisi nel mio Cuore Immacolato. Convertitevi. Gli  UOMINI DEL TERRORE  agiranno con grande furia. Vedrete orrori ovunque. In Francia, in Malesia e in Brasile il dolore sarà intenso. Inginocchiatevi in preghiera. Questo è l’anno della sofferenza per molti dei miei poveri figli. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.647 - 28/02/2006
Cari figli, ecco il tempo del vostro grande ritorno. Dio vi attende. Aprite i vostri cuori e accogliete l’Amore del Signore. L’umanità vivrà MOMENTI DI GRANDE difficoltà. Il muro di pietra sarà spezzato e il TERRORE arriverà a El Salvador. Dio vi chiama. Non restate con le mani in mano. Un famoso stabilimento balneare del Brasile sparirà. Il TERRORE arriverà anche in una famosa isola della Grecia. Inginocchiatevi in preghiera. Dio vuole salvarvi. Non tiratevi indietro. I miei poveri figli vivranno momenti di angoscia. Gli  UOMINI DEL TERRORE  arriveranno dove si trova il ponte della torre. O figli, ritornate in fretta. Io voglio aiutarvi, ma voi non potete vivere lontani dal Signore. Convertitevi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
·         El Salvador - stato dell'America centrale
·         El Salvador - città della regione di Atacama (Cile)
·         El Salvador - comune della provincia di Guantánamo (Cuba)
·         El Salvador - municipalità della provincia di Misamis Oriental (Filippine)

2.747 - 17/10/2006
Cari figli, sono vostra Madre e sono venuta dal cielo per riempirvi di coraggio. Aprite i vostri cuori al Signore e confidate pienamente nel suo potere. Non allontanatevi. Tornate a Colui che è la vostra unica Via, Verità e Vita. Voglio dirvi che siete importanti per la realizzazione dei piani di Dio. Non restate con le mani in mano. Dio ha fretta. Ciò che dovete fare, non rimandatelo a domani. L’umanità vive lontana dal Creatore e cammina lungo le strade dell’autodistruzione. Pentitevi, perché il pentimento è il primo passo da fare sul cammino della conversione. Gli  UOMINI DEL TERRORE  causeranno gravi conflitti. Pregate per la pace nel mondo. Io voglio aiutarvi, ma voi non potete vivere nel peccato. Siate fedeli al Signore. Siate in tutto come Gesù. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.775 - 21/12/2006
Cari figli, accogliete i miei appelli e cambiate vita. L’umanità sarà sorpresa dall’azione malefica degli  UOMINI DEL TERRORE . Pregate molto per la pace nel mondo. “La città delle sette colline berrà il calice amaro del dolore. Sarà bagnata dal sangue e il TERRORE si diffonderà ovunque. Tornate al Dio della Salvezza e della Pace. Ciò che dico dev’essere preso sul serio. Non tiratevi indietro. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
“Roma, Italia
2.847 - 05/06/2007

Cari figli, l’umanità ha bisogno di pace e solo in Gesù è possibile trovare la pace. Mio Figlio Gesù vi ama. Egli vuole salvarvi, ma voi non potete vivere nel peccato. Aprite i vostri cuori alla grazia di mio Figlio e sarete trasformati. La croce sarà pesante per molti dei miei poveri figli. Gli  UOMINI DEL TERRORE  spargeranno il veleno e la morte passerà. Soffro per ciò che vi attende. Inginocchiatevi in preghiera. Ciò che dovete fare, non rimandatelo a domani. Tornate in fretta. Il vostro tempo è breve. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.851 - 16/06/2007
Cari figli, siate del Signore. Lasciate che la vostra vita parli del Signore più che le vostre parole. Non permettete che il demonio vi inganni. Inginocchiatevi in preghiera. L’umanità corre grandi pericoli e, affinché la pace regni nei vostri cuori, dovete abbracciare la grazia della santità. Solo servendo il Signore con fedeltà potete trovare la pace. Gli  UOMINI DEL TERRORE  agiranno nella Terra della Santa Croce (Brasile). L’azione si verificherà nella terra del Divino. Soffro per ciò che vi attende. Non tiratevi indietro. Ho bisogno del vostro sì sincero e coraggioso. Aprite i vostri cuori. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.878 - 18/08/2007
Cari figli, riempitevi dell’amore di Dio. Aprite i vostri cuori e sarete guariti spiritualmente. Non perdetevi d’animo davanti alle vostre difficoltà. Confidate nel Signore e sarete vittoriosi. Io intercederò presso il mio Gesù per voi. Inginocchiatevi in preghiera.VIVETE NEL TEMPO peggiore di quello del diluvio ed è giunto il momento di convertirvi. Pentitevi sinceramente dei vostri peccati e tornate a colui che ha parole di vita eterna. L’umanità ha bisogno di essere curata dall’amore misericordioso del Signore. Date il meglio di voi nella missione che il Signore vi ha affidato. Gli  UOMINI DEL TERRORE  agiranno con grande furia. Un tempio sarà distrutto. Pregate. Pregate. Pregate. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.047 - 30/08/2008
Cari figli, sono vostra Madre e so cosa vi attende. Aprite i vostri cuori alla chiamata del Signore e lasciate che la sua grazia vi trasformi. VIVETE NEL TEMPO peggiore di quello del diluvio ed è giunto il momento del vostro ritorno. Vi chiedo di vivere il Vangelo del mio Gesù e di non allontanarvi dalla preghiera. L’umanità cammina verso l’abisso della distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. L’azione malefica degli  UOMINI DEL TERRORE  causerà GRANDE DISTRUZIONE al santuario. La Chiesa del mio Gesù berrà il calice amaro del dolore. Restate saldi sul cammino che vi ho indicato. Non tiratevi indietro davanti alle vostre difficoltà. Il mio Signore è al vostro fianco. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.169 - 05/06/2009
Cari figli, siate miti e umili di cuore, perché solo così potete vivere e testimoniare i miei messaggi. Dio mi ha inviata fino a voi per chiamarvi alla conversione sincera. Non restate stazionari, ma aprite i vostri cuori al Dio della salvezza e della pace. Se gli uomini accogliessero i miei appelli, ben presto l’umanità troverebbe la pace. Siate buoni gli uni con gli altri. Io sono vostra Madre e vi amo. State attenti. L’umanità vive forti tensioni e i miei poveri figli camminano verso la dolorosa tribolazione. Gli  UOMINI DEL TERRORE  causeranno GRANDE DISTRUZIONE nella Terra della Santa Croce (Brasile) e i miei poveri figli berranno il calice amaro della sofferenza. Inginocchiatevi in preghiera e camminate sempre verso l’incontro con mio Figlio Gesù. Non tiratevi indietro. Avanti con coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.319 - 15 maggio 2010
Cari figli, v’invito a vivere con gioia il Vangelo del mio Gesù, perché solo accogliendo gli insegnamenti di Gesù potete essere grandi nella fede. Conosco le vostre difficoltà e pregherò per voi. Non scoraggiatevi. Quando sentite il peso della croce, chiamate Gesù. Lui è il vostro grande amico e mai vi abbandonerà. Io sono vostra Madre Addolorata. Soffro per ciò che vi attende. Gli  UOMINI DEL TERRORE  agiranno contro la Chiesa. Cercheranno di distruggere un tempio e i miei poveri figli porteranno una CROCE PESANTE. L’ Italia sarà scossa da questo doloroso AVVENIMENTO. Pregate per la Chiesa. Ecco i tempi dei dolori. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

Fonte traduzione messaggi in italiano per i messaggi precedenti:


Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace n°3587
Fonte traduzione messaggio in italiano: http://www.escatologia.it/APPELLIURGENTI_2011.htm

27.12.2011
Amati figli, Mila piangerà perchè la morte passerà per Saida ed anche con  Mascara sarà colpita dagli  UOMINI DEL TERRORE . Da Anaba SI UDRANNO grida e pianto di lamenti e Argel berrà il calice amaro del dolore. Soffro per quello che viene per voi. Piegate le vostre ginocchia in orazione. Vedrete ancora orrori sulla terra. L'umanità incontrerà la pace solo quando gli uomini accetteranno la volontà del Signore. Io sono la vostra Madre e sò ciò che viene per voi. Non rifiutate. Cercate il Signore. Egli vi ama e vi attende a braccia aperte. Ciò che dovete fare non lasciatelo per il domani. Avanti senza timore. Il Signore cammina con voi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso riunirvi quì ancora una volta. Io vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Restate in pace.

Toponimi

·         Mila - città dell'Algeria, da cui prendono nome anche:
o    il Distretto di Mila
o    la Provincia di Mila
·         Mila - frazione di Stilo (Reggio Calabria) Italia
Saida (arabo: سعيدة, Saʿīda ) è una città dell'Algeria occidentale, capoluogo della provincia omonima. Ha una popolazione stimata a 130.000 abitanti nel 2006. La città esisteva già in epoca romana.

Geografia

·         Mascara (Algeria), città dell'Algeria nordoccidentale
·         Provincia di Mascara, una delle 48 province (wilaya) dell'Algeria
Anaba District is a district of Panjshir Province, Afghanistan.

Luoghi

·         Argel, termine spagnolo e portoghese per Algeri, capitale dell'Algeria
·         Argel, villaggio del comune di Moldoviţa, Romania
·         Argel, situato nel distretto di Suceava, Romania
·         Argel, comune dell'Armenia

MESSAGGI PROFETICI DELLA MADONNA DI ANGUERA E GLI “UOMINI DALLA GRANDE BARBA”.
2.518 - 03.05.2005 Cari figli, armi nucleari e biologiche saranno usate dagli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    e il TERRORE si diffonderà in varie nazioni. Sappiate che ci sarà un grande caos nell’economia mondiale e solo i miti e gli umili di cuore riusciranno a sopravvivere. 2.529 - 31.05.2005 Il palazzo sarà sorpreso dall’invasione furiosa e sanguinosa degli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA. 2.531 - 04.06.2005 Il vaiolo sarà usato come arma contro una nazione da parte degli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA   . La sofferenza sarà grande per molti. 2.548 - 14.07.2005 . Gli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    stanno preparando una grande azione malefica. In diverse zone e nello stesso momento verranno sofferenza e dolore. Un esercito esploderà. 2.553 - 24.07.2005  Gli  UOMINI DEL TERRORE  raggiungeranno il Vaticano. La piazza sarà piena di cadaveri. L’umanità vedrà l’azione malefica degli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA   . Il Colosseo crollerà. 2.575 - 13.09.2005 Gli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    agiranno in una GRANDE CITTA’. In laboratorio è stata preparata l’arma della GRANDE DISTRUZIONE. Tornate in fretta. Ciò che dovete fare non rimandatelo a domani.
2.579 - 24.09.2005 Cari figli, Dio ha tutto sotto controllo. Non temete. L’umanità vivrà MOMENTI DI GRANDE tribolazione, ma chi resterà fedele sarà salvo. UN UOMO perverso sorgerà. Per causa sua i fedeli sperimenteranno grande sofferenza. Sana’a è la capitale del suo Paese. L’Italia sarà invasa. Gli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    agiranno con grande furia. 2.607 - 26.11.2005 La malattia che ricorda un campo immenso con erbe verdi tormenterà gli uomini. Gli  UOMINI DEL TERRORE  saranno i colpevoli. 2.743 - 07/10/2006  Gli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    agiranno con grande furia. La Germania soffrirà. 2.863 - 14/07/2007 Gli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    preparano una terribile azione contro il palazzo del re. 2.908 - 27/10/2007  L’unione degli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    con quelli di colore rosso causerà grande dolore all’umanità.
2.919 - 20/11/2007 Gli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    preparano un grande attacco contro il popolo di Dio. 2.945 - 19/01/2008  A causa della reliquia nera degli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA, ci sarà grande sofferenza per i miei poveri figli. L’umanità tremerà davanti ai dolorosi avvenimenti che devono venire. 2.968 - 11/03/2008. Gli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    agiranno contro i cristiani. Le pareti del palazzo saranno macchiate di sangue. Ecco che verranno giorni di grande dolore per i miei poveri figli. 3.273 - 30 gennaio 2010 Un evento doloroso si verificherà nella casa di Dio e gli uomini piangeranno e si lamenteranno. I nemici apriranno le porte e gli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    agiranno con grande furia.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
2.518 - 03.05.2005
2.518 - 03.05.2005
Cari figli, armi nucleari e biologiche saranno usate dagli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    e il TERRORE si diffonderà in varie nazioni. Il demonio è riuscito a sedurre un grande numero di poveri figli e li ha allontanati dalla grazia del mio Divino Figlio. InFELICI coloro che vivono attaccati ai beni materiali. Sappiate che ci sarà un grande caos nell’economia mondiale e solo i miti e gli umili di cuore riusciranno a sopravvivere. Vi chiedo di allontanarvi da ogni vanità. Fuggite dalle mode del mondo. Imparate a vestirvi con modestia. Abbiate cura del vostro corpo, perché siete TEMPIO DELLO SPIRITO Santo. Fate attenzione. Siete del Signore. Chi offende il Signore per mezzo delle mode corre il rischio della condanna eterna. Liberatevi veramente dalle grinfie del demonio. Non consegnate la vostra anima alla condanna. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.529 - 31.05.2005
Cari figli, pregate. Solo per mezzo della preghiera sincera e perfetta l’umanità troverà la vera pace. Prima che il FUOCO si accenda, lacrime cadranno sulla terra in lamento. L’umanità sperimenterà grande sofferenza quando la terra sarà scossa dal terremoto, che trascinerà verso il mare molte regioni oggi abitate. Il palazzo sarà sorpreso dall’invasione furiosa e sanguinosa degli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA   . Restate saldi sul cammino che vi ho indicato. Sappiate che ci saranno grandi trasformazioni nella natura. In molte regioni povere del Brasile, il Signore farà sorgere grande ricchezza. Il povero vivrà bene. Il ricco orgoglioso vivrà della MISERICORDIA dei poveri. Non tiratevi indietro. Io sono vostra Madre e sono con voi. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
Vaticano, Roma, Italia
2.531 - 04.06.2005

Cari figli, siete del Signore e non dovete temere nulla. Pregate molto e consegnate al Signore la vostra esistenza. Allontanatevi dal peccato e dite il vostro “sì” alla chiamata del Signore. Il vaiolo sarà usato come arma contro una nazione da parte degli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA   . La sofferenza sarà grande per molti. Anche il vostro Brasile soffrirà per l’arrivo di un’onda gigante. Una regione del Brasile vivrà momenti di angoscia. Pregate. Chiedete al Signore MISERICORDIA voi che state ad ascoltarmi, confidate nella mia speciale protezione. Non tiratevi indietro. Non temete. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.548 - 14.07.2005
Cari figli, è giunto il momento opportuno per vivere nella grazia di Dio. L’umanità cerca la morte, ma il Signore vuole offrirvi la vita. Se accogliete con gioia il Vangelo del mio Gesù sarete salvi. Io sono vostra Madre e soffro a causa delle vostre sofferenze. L’umanità sperimenterà l’amaro preparato dalle mani stesse degli uomini. Gli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    stanno preparando una grande azione malefica. In diverse zone e nello stesso momento verranno sofferenza e dolore. Un esercito esploderà. L’odio si è impadronito del cuore di molti dei miei poveri figli e questi camminano come ciechi guidando altri ciechi. Pregate. Pregate molto. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.553 - 24.07.2005

Cari figli, l’umanità si è allontanata da Dio ed è giunto il momento del grande ritorno. L’umanità vivrà MOMENTI DI GRANDE sofferenza. Molti dei miei poveri figli camminano come ciechi e procedono verso l’abisso dell’autodistruzione. Tornate in fretta. Siete importanti per il Signore. Non allontanatevi dalla sua grazia. Gli  UOMINI DEL TERRORE  raggiungeranno il *Vaticano. La piazza sarà piena di cadaveri. L’umanità vedrà l’azione malefica degli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA   . Il Colosseo crollerà. Sappiate che il Signore è rattristato a causa dei peccati degli uomini. Ecco i tempi delle grandi tribolazioni. Inginocchiatevi in preghiera. Io sono vostra Madre e soffro per ciò che vi attende. Siate del Signore. Lui è il vostro Tutto e senza di Lui nulla potete fare. Avanti con coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
Roma - Italia
2.575 - 13.09.2005
2.575 - 13.09.2005
Cari figli, soffro per ciò che vi attende. Inginocchiatevi in preghiera, perché solo così avrete la forza per sopportare il peso della vostra croce. Gli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    agiranno in una GRANDE CITTA’. In laboratorio è stata preparata l’arma della GRANDE DISTRUZIONE. Tornate in fretta. Ciò che dovete fare non rimandatelo a domani. Non tiratevi indietro. Io sono vostra Madre e sono al vostro fianco. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.579 - 24.09.2005
Cari figli, Dio ha tutto sotto controllo. Non temete. L’umanità vivrà MOMENTI DI GRANDE tribolazione, ma chi resterà fedele sarà salvo. UN UOMO perverso sorgerà. Per causa sua i fedeli sperimenteranno grande sofferenza. Sana’a è la capitale del suo Paese*. L’Italia sarà invasa. Gli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    agiranno con grande furia. Inginocchiatevi in preghiera. Io sono vostra Madre e sono al vostro fianco. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
*Yemen

2.607 - 26.11.2005
Cari figli, inginocchiatevi in preghiera supplicando la MISERICORDIA del Signore per voi. Ecco i tempi delle tribolazioni. L’ALBERO del sangue perderà la sua radice. L’Angola piangerà per i suoi figli. La malattia che ricorda un campo immenso con erbe verdi tormenterà gli uomini. Gli  UOMINI DEL TERRORE  saranno i colpevoli. Non tiratevi indietro. Ascoltate i miei appelli. Non voglio forzarvi, ma ciò che dico dev’essere preso sul serio. Io sono con voi. Coraggio. Non permettete che niente e nessuno vi allontani dall’amore del Signore. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.743 - 07/10/2006
Cari figli, pregate. Non allontanatevi dalla preghiera. Accogliete i miei appelli e sarete grandi nella fede. L’umanità cammina verso l’abisso della distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. Gli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    agiranno con grande furia. La Germania soffrirà. Io sono vostra Madre Addolorata e sono venuta dal cielo per reclamare ciò che è di Dio. Sforzatevi di vivere nella grazia del Signore. Non permettete che il peccato vi allontani dal cammino della santità. Siate del Signore. Lui vi ama e vi attende a braccia aperte. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.863 - 14/07/2007
Cari figli, sono vostra Madre Addolorata e soffro per ciò che vi attende. Inginocchiatevi in preghiera. La croce sarà pesante per molti dei miei poveri figli. Gli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    preparano una terribile azione contro il palazzo del re. Aprite i vostri cuori alla chiamata del Signore. Non spaventatevi davanti alle vostre difficoltà. Accogliete i miei appelli. Cercate la pace in Gesù. Egli è il vostro tutto e senza di lui nulla siete e nulla potete fare. Tornate a colui che la vostra via, verità e vita. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
Italia
2.908 - 27/10/2007
Cari figli, allontanatevi dalla malvagità e servite il Signore con amore. Sono venuta dal cielo per chiamarvi alla conversione. Non tiratevi indietro. Accogliete i miei appelli, perché desidero condurvi a colui che è la vostra unica via, verità e vita. L’umanità cammina verso l’abisso dell’autodistruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. Soffro a causa dei miei poveri figli. L’unione degli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    con quelli di colore rosso causerà grande dolore all’umanità. Io sono vostra Madre e so cosa vi attende. Non voglio forzarvi, ma vi chiedo di non allontanarvi dal cammino che vi ho indicato. La linea sarà rotta. Il dolore sarà grande. Vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della fede. Ciò che dovete fare, non rimandatelo a domani. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.919 - 20/11/2007
Cari figli, accogliete con amore i miei appelli, perché solo così potrò trasformarvi e condurvi a mio figlio Gesù. Non state con le mani in mano. Dio ha fretta. Ciò che dovete fare, non rimandatelo a domani. Sforzatevi di vivere nella grazia del mio Signore. Date il meglio di voi nella missione che il Signore vi ha affidato. L’umanità ha bisogno della vostra testimonianza e della vostra fede. Io sono vostra Madre e vengo dal cielo per offrirvi il mio amore. Aprite i vostri cuori. Arriverà il giorno in cui la croce sarà pesante per i fedeli. Gli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    preparano un grande attacco contro il popolo di Dio. Inginocchiatevi in preghiera. Confidate in mio figlio Gesù. Egli è la vostra unica via, verità e vita. Senza di lui nulla siete e nulla potete fare. Vivete anche, e soprattutto, il Vangelo del mio Gesù. Se gli uomini accogliessero il Vangelo, ben presto l’umanità sarebbe spiritualmente curata. Coraggio. La vittoria sarà del Signore. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.945 - 19/01/2008
Cari figli, avanti senza paura. Dio è molto vicino a voi. Confidate pienamente nella sua MISERICORDIA e sarete salvi. Non allontanatevi dalla preghiera. Arriverà il giorno in cui non ci sarà tesoro per la Chiesa. Sarà povera e indebolita. Pregate molto. Sono vostra Madre e soffro per ciò che vi attende. A causa della reliquia nera degli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA, ci sarà grande sofferenza per i miei poveri figli. L’umanità tremerà davanti ai dolorosi avvenimenti che devono venire. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
La Kaʿba (in arabo كعبة), talvolta scritta Kaaba, ossia cubo, è una costruzione che si trova nella Masjid al-Haram, al centro della Mecca, Arabia Saudita, e costituisce il luogo più sacro dell'Islam.

2.968 - 11/03/2008
Cari figli, sappiate che il Signore è con voi e che niente e nessuno potrà allontanarvi dal Signore se vivrete nella fedeltà alla sua parola. Fatevi coraggio e assumete il vostro vero ruolo di cristiani. Sono venuta dal cielo per offrirvi l’opportunità di riconciliarvi con Dio. Aprite i vostri cuori. Non voglio forzarvi, ma ciò che dico dev’essere preso sul serio. Siate miti e umili di cuore. L’umanità ha bisogno di essere curata e voi non potete stare con le mani in mano. Accogliete i miei appelli. Non tiratevi indietro. Gli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    agiranno contro i cristiani. Le pareti del palazzo saranno macchiate di sangue. Ecco che verranno giorni di grande dolore per i miei poveri figli. Inginocchiatevi in preghiera. Io intercederò presso il mio Gesù per voi. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
Italia
3.273 - 30 gennaio 2010

Cari figli, tornate a Colui che vede nel segreto e vi conosce per nome. Non restate fermi. Dio ha fretta. Quello che dovete fare non rimandatelo a domani. Conosco le vostre necessità e intercederò presso il mio Gesù per voi. Coraggio. Qualunque cosa accada, non allontanatevi dal cammino che vi ho indicato. L’umanità si è allontanata da Dio e i Miei poveri figli camminano come ciechi guidando altri ciechi. Sono vostra Madre Addolorata e soffro a causa dei Miei poveri figli lontani. Aprite i vostri cuori al Signore e sarete ricchi nella fede. Tutti voi sapete che questo è il tempo opportuno per il vostro ritorno. Dite il vostro “sì” alla chiamata del Signore. Un evento doloroso si verificherà nella casa di Dio e gli uomini piangeranno e si lamenteranno. I nemici apriranno le porte e gli    UOMINI DALLA GRANDE BARBA    agiranno con grande furia. Inginocchiatevi e pregate. Ecco il tempo dei dolori. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

Iside
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
·         Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 10 set 2014 alle 10:53.
Iside (in lingua egizia 3st ossia sede),[1] è la dea della maternità, della fertilità e della magia nella mitologia egizia, originaria del Delta. Divinità in origine celeste, associata alla regalità per essere stata primariamente la personificazione del trono[1] come dimostra il suo cartiglio che include il geroglifico "trono", faceva parte dell'Enneade. È chiamata anche Aset, Is, Isis, Iset

Mito

Figlia di Nut e Geb, sorella di Nefti, Seth ed Osiride, di cui fu anche sposa e dal quale ebbe Horus. Fu colei che grazie alla sua astuzia e alle sue abilità magiche scoprì il nome segreto di Ra.[2] Secondo il mito, raccontato nei Testi delle Piramidi e da Plutarco nel suo Iside ed Osiride, con l'aiuto della sorella Nefti recuperò e assemblò le parti del corpo di Osiride, riportandolo alla vita. Per questo era considerata una divinità associata alla magia ed all'oltretomba. Aiutò a civilizzare il mondo, ed inventò il sistro; istituì il matrimonio e insegnò alle donne le arti domestiche.

Iconografia

Solitamente viene raffigurata come una donna vestita con una lunga tunica, che reca sul capo il simbolo del trono, mentre tiene in mano l'ankh o l'uadj. Più tardi, in associazione con Hathor, è stata raffigurata con le corna bovine, tra le quali è racchiuso il sole. Nell'iconografia, per sincretismo, è rappresentata spesso come un falco o come una donna con ali di uccello e simboleggia il vento. In forma alata è anche dipinta sui sarcofagi nell’atto di prendere l’anima tra le ali per condurla a nuova vita. Frequenti anche le rappresentazioni della dea mentre allatta il figlio Horus. Il suo simbolo è il tiet, chiamato anche nodo isiaco.

Culto

Iside, la cui originaria associazione con Osiride fu sostituita dalla Dinastia tolemaica con quella al dio Serapide, fu una delle divinità più famose di tutto il bacino del Mediterraneocome attestato dal tempio di Deir el-Shelwit del periodo greco-romano, dedicato esclusivamente alla dea mentre un altro si trova a Maharraqa[3] nella bassa Nubia e risalente ad epoca greco-romana.
Dall'epoca tolemaica la venerazione per la dea, simbolo di sposa e madre e protettrice dei naviganti, si diffuse nel mondo ellenistico, fino a Roma. Il suo culto, diventato misterico per i legami della dea con il mondo ultraterreno e nonostante all'inizio fosse ostacolato, dilagò in tutto l'Impero romano. Successivamente Iside venne assimilata con molte divinità femminili locali, quali Cibele, Demetra e Cerere, e molti templi furono innalzati in suo onore in Europa, Africa ed Asia. Il più famoso fu quello di Philae, l'ultimo tempio pagano ad essere chiuso nel VI secolo per ordine dell'imperatore Giustiniano I[4].
Durante il suo sviluppo nell'Impero il culto di Iside si contraddistinse per processioni e feste in onore della dea molto festose e ricche.
La Dea Iside era venerata anche nell'antica Benevento, dove l'imperatore Domiziano fece erigere un tempio in suo onore. Molti studiosi ricollegano il culto della dea egizia della magia alla leggenda delle Janare, che fa di Benevento la città delle streghe. All'interno del Museo del Sannio, un'intera sala è dedicata alla dea, Signora di Benevento.
Le sacerdotesse della dea vestivano solitamente in bianco e si adornavano di fiori; a Roma, probabilmente a frutto dell'influenza del culto autoctono di Vesta, dedicavano talvolta la loro castità alla dea Iside.
La decadenza nel Mediterraneo del culto di Iside fu per lo più determinata dall'avvento di nuove religioni quali lo stesso Cristianesimo.[5]

Iside e la Vergine Maria

Esistono tratti comuni nell'iconografia relativa a queste due figure, ed è ragionevole supporre che l'arte paleocristiana si sia ispirata alla raffigurazione classica di Iside per rappresentare la figura di Maria: la comunione in vari dipinti si ritrova per esempio nei tratti delicati ed eterei, nel tenere entrambe in braccio un infante, che è Gesù nel caso della Madonna ed Horus per Iside.
Ancora, con il primo vero affermarsi del Cristianesimo nell'Impero romano, sotto imperatori come Costantino I e Teodosio I e con il conseguente rifiuto e persecuzione delle altre religioni a Roma e nei domini, il fatto che vari templi consacrati ad Iside siano stati riadattati e consacrati come basiliche dedicate alla Vergine, così come a volte modificati i dipinti e le opere raffiguranti la dea egiziana, ha sicuramente aiutato l'accomunarsi delle due figure a livello iconografico.

Inno a Iside


Tratto dal Papiro di Ossirinco n.1380, 1. 214-216, risalente al II secolo a.C.:
[…] Dea dalle molte facoltà,
onore del sesso femminile.
[…] Amabile, che fa regnare la dolcezza nelle assemblee,
[…] nemica dell'odio […],
[…] Tu regni nel Sublime e nell'Infinito.
Tu trionfi facilmente sui despoti con i tuoi consigli leali.
[…] Sei tu che, da sola, hai ritrovato tuo fratello (
Osiri), che hai
ben governato la barca, e gli hai dato una sepoltura degna di lui.
[…] Tu vuoi che le donne (in età di procreare) si uniscano agli uomini.
[…] Sei tu la Signora della Terra […]
Tu hai reso il potere delle donne uguale a quello degli uomini!
[6]

Note

1.  ^ a b Mario Tosi, Dizionario enciclopedico delle divinità dell'antico Egitto, vol.I, pag. 60
2.  ^ Giuseppina Capriotti Vittozzi, Deir El-Medina, pag. 21
3.  ^ Maurizio Damiano-Appia, op. cit., pag. 171.
4.  ^ Edda Bresciani, Grande enciclopedia illustrata dell'antico Egitto, pag. 177
5.  ^ James Frazer, Il ramo d'oro, ed. Bollati Boringhieri, capitolo 41.
6.  ^ Enrichetta Leospo - Mario Tosi, op. cit., p. 31.

Bibliografia

·         Jurgis Baltrušaitis e Anna Bassan Levi, La ricerca di Iside. Saggio sulla leggenda di un mito, 2ª ed., Milano, Adelphi, 1985, ISBN 978-88-459-0640-4.
·         Walter Burkert e Maria Rosaria Falivene, Antichi culti misterici, Bari-Roma, Laterza [1983], 1991, ISBN 88-420-3720-6.
·         Ermanno Arslan, Iside: il mito, il mistero, la magia, Milano, Electa, 1997, ISBN 88-435-5968-0.
·         Fritz Graf, I culti misterici in Salvatore Settis (a cura di), I Greci: storia, cultura, arte, società. Una storia greca. Definizione (VI-IV secolo a. C.), Vol. 2, tomo 2, Torino, Einaudi [1997], 2009, ISBN 978-88-06-14400-5.Ripubblicata anche come (AA.VV.) Storia Einaudi dei Greci e dei Romani, vol. 5, Milano, Ediz. de "Il Sole 24 Ore", 2008.
·         Mario Tosi, Dizionario enciclopedico delle Divinità dell'Antico Egitto, vol. 1, Torino, Ananke, 2004, ISBN 88-7325-064-5.
·         Enrichetta Leospo e Mario Tosi, La donna nell'antico Egitto, Firenze-Milano, Giunti, 1997, p. 31, ISBN 88-09-21080-8.
·         Maurizio Damiano-Appia, Dizionario enciclopedico dell'antico Egitto e delle civiltà nubiane, Milano, Mondadori, 1996, ISBN 88-7813-611-5.
·         Giuseppina Capriotti Vittozzi, Deir El-Medina, Aracne, ISBN 88-7999-887-0
·         Edda Bresciani, Grande enciclopedia illustrata dell'antico Egitto, De Agostini, ISBN 88-418-2005-5

Voci correlate

·         Antico Egitto
·         Religioni misteriche

Altri progetti

·         Collabora a Commons Commons contiene immagini o altri file su Iside

Collegamenti esterni

·         Antico Egitto di Iside
·         La leggenda di Iside e Osiride


Stato Islamico dell'Iraq e del Levante

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
·         Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 16 set 2014 alle 17:24.


Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.Lo Stato Islamico dell'Iraq e della Siria (in arabo: الدولة الإسلامية في العراق والشام, al-Dawla al-Islāmiyya fī al-ʿIrāq wa al-Shām, a volte tradotto come Stato Islamico dell'Iraq e della Grande Siria), ufficialmente solo Stato Islamico[2], spesso abbreviato con l'acronimo inglese ISIL[3], ISIS[4], IS o in arabo: داعش, Dāʿish, è un gruppojihadista attivo in Siria e in Iraq il cui leader, Abu Bakr al-Baghdadi, ha unilateralmente[5] proclamato la rinascita del califfato nei territori caduti sotto il suo controllo.
La posizione dell'ONU in merito alla legittimità di questo autoproclamato Stato Islamico è stata, a tutto il 13 agosto 2014, di dichiarare il più alto livello di emergenza sotto il profilo umanitario ed invitare il governo iracheno a formare un governo il prima possibile entro i limiti della Costituzione irachena, senza riconoscere alcuna legittimità all'ISIS (che si trova anche sul territorio dello stato iracheno, membro riconosciuto dell'ONU[6][7]) e facendo riferimento ad esso come "gruppo terroristico"[8].

Cambi di nome

Il gruppo, formatosi nel 2004 come Jamāʿat al-Tawḥīd wa al-Jihād (Organizzazione del Monoteismo e del Jihad, JTJ), ha subito numerosi cambi di nome.
Nell'ottobre 2004 il leader del gruppo, Abu Mus'ab al-Zarqawi, giurò fedeltà a Osama bin Laden e cambiò il nome del gruppo in "Tanẓīm Qāʿidat al-Jihād fī Bilād al-Rāfidayn" ossia Organizzazione della Base del jihad nel Paese dei due Fiumi (con riferimento alla Mesopotamia), più comunemente conosciuta come Al-Qāʿida in Iraq(AQI).[9][10] Anche se il gruppo non si è mai riferito a se stesso come Al-Qāʿida in Iraq, questo nome è stato frequentemente usato per descrivere le sue varie incarnazioni.[11]
Nel gennaio del 2006 AQI unì vari e più piccoli gruppi ribelli iracheni sotto l'organizzazione chiamata Mujahideen Shura Council. Questo fu più che altro un atto propagandistico e un tentativo di dare al gruppo un sapore più iracheno e forse di distanziare al-Qāʿida da alcuni errori tattici di al-Zarqawi come l'attentato terroristico diAmman nel 2005 nel quale vennero colpiti tre hotel.[12] Al-Zarqawi venne ucciso nel 2006 dopo un nuovo cambio di direzione del gruppo.
Il 12 ottobre 2006 il Mujahideen Shura Council si unì ad altre quattro fazioni ribelli e rappresentanti varie tribù arabe irachene, e insieme strinsero la loro alleanza con il tradizionale giuramento arabo chiamato Ḥilf al-muṭayyabīn ("Patto dei profumati").[13][14]
Durante la cerimonia, i partecipanti giurarono di liberare l'Iraq sunnita dalla Shi'a e dall'oppressione straniera, di promuovere il nome di Allah e di riportare l'islam alla sua gloria passata. Durante questa cerimonia i partecipanti dichiararono:
« Noi crediamo ciecamente in Allah […] che noi ci batteremo per liberare i prigionieri dalle manette per porre fine all'oppressione alla quale i sunniti sono stati sottoposti dai malvagi sciiti e dalle crociate occupanti, di assistere gli oppressi e ripristinare i loro diritti anche a costo della nostre stesse vite […] per far diventare la parola di Allah suprema nel mondo e ripristinare la gloria dell'islam.[13] »
Il 13 ottobre del 2006 venne annunciata la fondazione del Dawlat al-ʿIrāq al-Islāmīyya (Stato islamico dell'Iraq, ISI).[10][15]
Venne formato un governo e Abū ʿAbd Allāh al-Rashīd al-Baghdādī divenne l'emiro (comandante) di ISI, ma di fatto era solamente un prestanome, dato che il potere era detenuto dall'egiziano Abū Ayyūb al-Maṣrī.[16] La dichiarazione incontrò una critica ostile non solo dai jihadisti rivali dell'ISI in Iraq, ma anche dai principali ideologi jihadisti fuori dal paese.[17] Al-Baghdādī e al-Maṣrī vennero entrambi uccisi in un'operazione congiunta di Stati Uniti e Iraq nell'aprile 2010. Abū Bakr al-Baghdādī, che prese il potere successivamente, è l'attuale leader di ISIS.
Il 9 aprile 2013, essendosi ampliato all'interno della Siria, il gruppo adottò il nome di Stato Islamico dell'Iraq e del Levante, conosciuto anche come Stato Islamico dell'ʿIrāq e di al-Shām.[18][19] Il nome viene abbreviato in ISIS o ISIL. La s finale nell'acronimo ISIS deriva dalla parola araba Shām, che nel contesto di un jihād globale si riferisce al Levante o alla Grande Siria.[20][21]ISIS era anche conosciuto come al-Dawla (Lo Stato), o al-Dawla al-Islāmiyya (Lo Stato Islamico). Queste sono forme abbreviate del nome dello Stato Islamico dell'ʿIrāq e al-Shām.[22]
I detrattori di ISIS, particolarmente in Siria, si riferiscono al gruppo usando l'acronimo arabo DAESH (in arabo: داعش), che può significare Dawlat al-Islāmiyya fī l-ʿIrāq wa l-Shām (Stato Islamico dell'Iraq e del Levante - o più Grande Siria), ma che può essere letto anche con significati spregiativi come "vigliacchi e polvere" (Dāhis wa l-Ghabrāʾ) o con altre interpretazioni.[23][24] ISIS, a quanto riferiscono voci non confermate, usa lafustigazione come punizione per le persone che usano quell'acronimo.[25]
Il 14 maggio 2014 il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha annunciato la sua decisione di usare "Islamic State of Iraq and the Levant" (ISIL) come nome principale del gruppo.[24]
La questione dell'acronimo corretto da utilizzare per riferirsi al gruppo è stata discussa da molti commentatori.[21][22] Ishaan Taroor del Washington Post ha concluso:
« Nel crescente campo di battaglia delle controversie di editing, la distinzione tra ISIS o ISIL non è così grande.[22] »
Il 29 giugno 2014 venne annunciata la fondazione di un nuovo "califfato", Abū Bakr al-Baghdādī venne indicato come suo califfo e il gruppo cambiò formalmente il suo nome in Stato Islamico.[26][27]

Ideologia e credo

ISIS è un gruppo estremista che segue la linea dura dell'ideologia di al-Qāʿida e aderisce ai principi del jihadismo globale.[30]

Come al-Qāʿida e molti altri gruppi jihadisti odierni, ISIS emerge dall'ideologia dei Fratelli Musulmani, la prima organizzazione islamista al mondo, fondata nel 1928 in Egitto,[31] che tuttavia non afferma la cogenza del jihād.
ISIS segue un'interpretazione radicale e anti-occidentale dell'Islam, promuove la violenza religiosa e considera coloro che non concordano con la sua interpretazione come infedeli e apostati. Allo stesso tempo ISIS mira a fondare uno Stato fondamentalista, secondo i principi del salafismo, in Iraq, Siria e altre parti del Levante.[30]
L'ideologia di ISIS mira a ritornare ai primi tempi dell'islam, rifiutando le "innovazioni" più recenti nella religione che sono ritenute responsabili della corruzione del suo spirito originario. Condanna i califfati più recenti e l'Impero ottomano per aver deviato da quello che viene chiamato "puro islam" e per questo motivo mira a stabilire un suo califfato.[32] Comunque commentatori sunniti come Zayd Hamis, ed anche mufti jihadisti e salafiti come Adnan al-Aroor e Abu Basir al-Tartusi, ritengono che ISIS e altri gruppi terroristici ad esso correlati non siano minimamente sunniti, ma eretici kharigiti, al servizio di un'agenda imperiale anti-islamica.[33][34][35][36]
I salafiti, come gli appartenenti all'ISIS, credono che solo un'autorità legittima possa intraprendere la direzione del jihād, e che la purificazione della società islamica sia prioritaria rispetto ad altre attività, come quella di combattere contro paesi non musulmani. Ad esempio, per quanto riguarda la questione palestinese, ISIS consideraḤamās, un gruppo sunnita, come apostata e senza alcuna autorità per guidare il jihād. Combattere Ḥamās sarà quindi il suo primo passo verso il confronto con Israele.[37]

Obiettivi

Fin dal suo inizio l'istituzione di uno Stato islamico puro è stato uno degli obiettivi principali dell'organizzazione.[38] Secondo la giornalista Sarah Birke, una delle "differenze significative" tra il fronte al-Nuṣra e ISIS è che quest'ultima "tende ad essere più focalizzata sull'istituzione di un proprio governo nel territorio conquistato". Mentre entrambi i gruppi condividono l'ambizione di costruire uno stato islamico, ISIS è "molto più spietata […] compiendo attacchi settari e imponendo immediatamente la shari'a".[39] ISIS ha raggiunto il suo obiettivo il 29 giugno 2014, quando ha rimosso la dicitura "Iraq e Levante" dal proprio nome, iniziando a riferirsi a se stessa come "Stato islamico", e dichiarando i territori occupati di Iraq e Siria come un nuovo califfato.[40]
Nella metà del 2014 il gruppo ha pubblicato un video intitolato "La fine di Sykes-Picot", nel quale è presente un cileno, Abu Safyya, che parla inglese. Il video annuncia le intenzioni del gruppo di eliminare gli attuali confini tra i paesi islamici del Vicino Oriente; questo è un riferimento ai confini decisi dall'Accordo Sykes-Picot durante la prima guerra mondiale.[41][42]

Rivendicazioni territoriali

Il 13 ottobre 2006 il gruppo ha annunciato la fondazione dello Stato Islamico dell'Iraq, che rivendica l'autorità sui governatorati islamici di Baghdad, al-Anbār, Diyālā, Kirkuk,Ṣalāḥ al-Dīn, Nīnawā e parti del governatorato di Babil.[15]
In seguito all'espansione del gruppo all'interno della Siria nel 2013 e l'annuncio dello Stato Islamico dell'Iraq e del Levante, il numero di wilaya (province) rivendicate è salito a 16. In più rispetto alle sette irachene, le wilaya siriane, in gran parte entro i confini dei governatorati esistenti, sono Hassaké, Deir el-Zor, al-Raqqa, Homs, Aleppo, Idlib,Hama, Damasco e Laodicea.[43]
La sede del potere di ISIS in Siria è il governatorato di al-Raqqa. È risaputo che più importanti leader dell'ISIS, incluso Abu Bakr al-Baghdadi, abbiano visitato il capoluogo,al-Raqqa.

Posizione delle Nazioni Unite

La posizione dell'ONU in merito alla legittimità dello Stato Islamico è stata, a tutto il 13 agosto 2014, di dichiarare il più alto livello di emergenza sotto il profilo umanitario ed invitare il governo iracheno a formare un governo il prima possibile entro i limiti della Costituzione irachena[44][45]. Un ulteriore comunicato ONU del 2 settembre 2014 si riferisce all'ISIS come al «so-called Islamic State in Iraq and the Levant (ISIL)» (cosiddetto ISIL), contemporaneamente esprimendo apprezzamento alle forze di sicurezza irachene e peshmerga impegnate nella difesa diAmerli[46].

Propaganda e social media

Il gruppo è anche conosciuto per il suo uso efficace della propaganda,[47] come ha dimostrato con la scelta del colore nero per il suo vessillo (colore ufficiale della dinastia Abbaside, che ebbe come sue capitali Baghdad e Samarra: nisbe entrambe di Abū Bakr al-Baghdādī), su cui campeggia uno sgraziato Tawḥīd) e con la scelta della moschea diMossul, detta al-Nūrī,[48] per la sua autoproclamazione nell'estate del 2014.
Nel novembre del 2006, poco dopo la creazione dello Stato Islamico dell'Iraq, il gruppo ha fondato il al-Furqan Institute for Media Production, il quale produce CD; DVD, poster,pamphlet e propaganda relativa al web.[49] Il principale organo di stampa di ISIS è l'I'tisaam Media Foundation,[50] che venne fondato nel marzo del 2003 e distribuisce tramite ilGlobal Islamic Media Front (GIMF).[51]
Nel 2014 ISIS ha fondato l'Al Hayat Media Center, che mira ad un pubblico occidentale e pubblica materiale in inglese, tedesco, russo e francese.[52][53] Nel 2014 ha anche fondato la Anjad Media Foundation, che pubblica Anasheed (canti religiosi) jihadisti.[54]
L'uso da parte di ISIS dei social media è stato descritto da un esperto come "probabilmente più sofisticato di [quelli della] maggior parte delle compagnie statunitensi".[55][56]
ISIS regolarmente si avvantaggia dei social media, in particolare di Twitter. Per distribuire il suo messaggio organizza campagne hashtag, incoraggiando tweet con hashtag popolari e utilizzando software che abilitano ISIS a diffondere la propria propaganda sugli account dei suoi sostenitori.[57]
Un altro commento è che "ISIS mette più enfasi nei social media rispetto agli altri gruppi jihadisti […] Hanno una presenza sui social media molto coordinata".[58]
Anche se i feed di ISIS su Twitter vengono regolarmente messi al bando, frequentemente questi vengono ricreati, mantenendo una forte presenza online. Il gruppo ha tentato di espandersi in altri social network quali Quitter, Friendica e Diaspora; questi ultimi due hanno immediatamente rimosso la presenza di ISIS.[59]

Storia

Exquisite-kfind.png
Per approfondire, vedi Guerra civile siriana e Guerra d'Iraq.
Dopo aver autoproclamato la propria sovranità politica su Siria e Iraq, lo Stato Islamico ha proclamato l'intenzione di allargare il suo progetto di dominio, come suggerisce la stessa inclusione del "Levante" nella denominazione, anche su Giordania, Israele, Palestina, Libano, Kuwait, Cipro e una zona meridionale della Turchia (l'ex Vilayet di Aleppo).[60][22]Attivo nella guerra civile siriana e in Iraq, dove ha occupato nel gennaio 2014 la città di Falluja, lo Stato Islamico è colpevole di numerosi crimini contro l'umanità.
Questa organizzazione jihadista si è unita ad al-Qāʿida nel 2004 prendendo il nome di al-Qāʿida in Iraq ed è guidata da Abū Bakr al-Baghdādī. Il rapporto tra al-Qāʿida in Iraq e al-Qāʿida si incrina nel 2005, quando emergono tensioni legate alla brutalità delle operazioni gestite dall'allora leader Abū Muṣʿab al-Zarqawī, che rischiano di alienare il sostegno popolare al gruppo.[61]. La definitiva rottura delle relazioni con al-Qāʿida avviene nell'aprile del 2013 quando Ayman al-Zawāhirī disconosce l'appartenenza dell'ISIL al gruppo islamista, riconoscendo invece il Fronte al-Nusra come emanazione ufficiale di al-Qāʿida in Siria.[62] L'azione di disconoscimento viene ribadita nuovamente a febbraio 2014 con un comunicato di al-Qāʿida diffuso via web.[63] Al-Qāʿida ha giudicato troppo estremi i propositi del movimento.[64]
L'obiettivo di ISIL è quello di imporre la Sharīʿa nei territori controllati e di realizzare un grande califfato islamico sunnita, riunendo le regioni a maggioranza sunnita di Siria e Iraq, all'interno di un unico Stato.[65]

Creazione dello Stato Islamico

La sera del 29 giugno 2014 l'ISIS ha proclamato la restaurazione del Califfato islamico,[66] con Abū Bakr al-Baghdādī come califfo.
Il 25 luglio 2014, viene distrutta a Mossul la Moschea di Giona poiché frequentata anche dai cristiani e definita dallo Stato Islamico "meta di apostasia".[67] L'ISIS ha inoltre imposto ai cristiani di Mossul di abbandonare la città e di lasciare i propri beni o, in alternativa, di pagare la tassa di protezione, altrimenti sarebbero stati uccisi.[68].
L'8 agosto 2014 il presidente USA Barack Obama ha autorizzato bombardamenti mirati contro l'ISIS nel nord dell'Iraq, uniti al lancio di aiuti umanitari alle popolazioni in fuga dalle zone da esso occupate.[69][70] Tali attacchi servono per frenare l'avanzata dello Stato Islamico verso est e potrebbero andare avanti per mesi, fino ad avere raggiunto l'obiettivo.[71]
I primi attacchi sono stati effettuati con dei caccia F-18 e dei droni Predator.[72] I raid americani hanno permesso a ventimila dei quarantamila Yazidi (una minoranza finita nel mirino dell'ISIS, che nei giorni precedenti ne aveva uccisi almeno 500 durante l'avanzata nel nord dell'Iraq, seppellendo vive parte delle vittime, inclusi donne e bambini, e rapendo quasi trecento donne per trasformarle in schiave), di fuggire dai Monti del Sinjar, dove erano intrappolati sotto la minaccia degli jihadisti. Inoltre grazie all'appoggio aereo i Curdi hanno riconquistato Guwair e Makhmur, due cittadine in posizione strategica, e l'esercito iracheno ha lanciato due controffensive una nel distretto di Al-Bakri e una nel distretto di Muqdadiya.[73] Il 10 agosto gli Jihadisti hanno assediato 50.000 Yazidi rifugiatisi sul monte Sinjar, uccidendone almeno 500 e seppellendoli in fosse comuni.[73]
Per aiutare gli Yazidi in trappola gli Stati Uniti hanno inviato una missione militare composta da 100 uomini tra marines e forze speciali con il compito di organizzare una via di fuga per i civili minacciati.[74] Il 15 agosto 2014 il consiglio europeo ha approvato la fornitura di armi ai Curdi per aiutarli a contenere l'avanzata dell'ISIS.[75]
Nei giorni successivi gli jihadisti si sono resi responsabili di un nuovo massacro nel villaggio Yazida di Kocho, in cui hanno ucciso oltre 80 uomini e hanno rapito più di 100 donne, dopo che gli abitanti si erano rifiutati di convertirsi all'Islam. Lo stato islamico ha operato massacri anche in Siria, dove nelle prime due settimane di agosto ha ucciso oltre 700 membri della tribù Chaitat, che si era ribellata alla sua autorità nell'est del paese.[76][77] Il 17 agosto 2014 le forze peshmerga curde annunciano di aver ripreso il controllo della diga di Mossul, un importante sito strategico, con l'aiuto dei raid aerei americani, e di aver riconquistato le cittadine di Tel Skuf, Ashrafia e Batnaya.[78]. La notizia viene smentita dall'ISIS che la rigetta come "mera propaganda di guerra".[79] Anche secondo altre fonti la diga di Mossul sarebbe ancora nelle mani dell'ISIS.[80][81][82] Il 19 agosto 2014 l'esercito iracheno lancia un'offensiva per riconquistare la città di Tikrit.[83]

Note

1.  ^ 11 reasons the Islamic State might be more dangerous than al-Qaida, The Hamilton Spectator, 4 settembre 2014
2.  ^ La Siria dice sì ai raid Usa sui terroristi Isis ma «con il nostro coordinamento» in Il Sole 24 Ore. URL consultato il 28 agosto 2014.
3.  ^ Sigla per Islamic State of Iraq and the Levant.
4.  ^ Sigla per Islamic State of Iraq and Syria oppure Islamic State of Iraq and al-Sham.
5.  ^ Come si organizza lo Stato Islamico di al-Baghdadi in Istituto per gli studi di politica internazionale. URL consultato il 28 agosto 2014.
6.  ^ UN declares highest level of emergency in Iraq over ISIS advance in rt.com. URL consultato il 3 settembre 2014.
9.  ^ (EN) Death Could Shake Al-Qaeda In Iraq and Around the World, washingtonpost.com, 10 giugno 2006. URL consultato il 15 agosto 2014.
10.              ^ a b Uppsala Data Conflict Programme: Conflict Encyclopaedia. URL consultato il 15 agosto 2014.
11.              ^ (EN) The ISIL's Stand in the Ramadi-Falluja Corridor, ctc.usma.edu, 29 maggio 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
12.              ^ Fishman 2008, pp. 48–9.
13.              ^ a b (EN) Jihad Groups in Iraq Take an Oath of Allegiance, memrijttm.org, 17 ottobre 2006. URL consultato il 17 agosto 2014.
14.              ^ (EN) al Qaeda's Grand Coalition in Anbar, longwarjournal.org, 12 ottobre 2006. URL consultato il 17 agosto 2014.
15.              ^ a b (EN) The Rump Islamic Emirate of Iraq, longwarjournal.org, 16 ottobre 2006. URL consultato il 17 agosto 2014.
16.              ^ Fishman 2008, pp. 49–50.
17.              ^ Phillips 2009, p. 74.
18.              ^ (EN) Key Free Syria Army rebel 'killed by Islamist group', bbc.com, 12 luglio 2013. URL consultato il 17 agosto 2014.
19.              ^ (EN) Al-Qaeda in Iraq confirms Syria's Nusra Front is part of its network, english.alarabiya.net, 9 aprile 2013.URL consultato il 17 agosto 2014.
20.              ^ (EN) Profile: Islamic State in Iraq and the Levant (ISIS), bbc.com, 11 giugno 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
21.              ^ a b (EN) ISIS vs ISIL - Which One Is It?, inquisitr.com, 18 giugno 2014. URL consultato il 20 giugno 2014.
22.              ^ a b c d (EN) ISIS or ISIL? The debate over what to call Iraq's terror group, washingtonpost.com, 18 giugno 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
24.              ^ a b (EN) Terrorist Designations of Groups Operating in Syria, United States Department of State, 14 maggio 2014. URL consultato il 18 giugno 2014.
25.              ^ (EN) Who Is Abu Bakr al-Baghdadi?, slate.com, 16 giugno 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
26.              ^ (EN) Iraq crisis: Isis changes name and declares its territories a new Islamic state with 'restoration of caliphate' in Middle East, independent.co.uk, 29 giugno 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
27.              ^ (EN) This Is What The World's Newest Islamic Caliphate Might Look Like, businessinsider.com, 30 giugno 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
29.              ^ ISW report on ISIS governance in Syria
30.              ^ a b (EN) Islamic State, nationalsecurity.gov.au. URL consultato il 17 agosto 2014.
31.              ^ (EN) Iraq crisis: What does the Isis caliphate mean for global jihadism?, independent.co.uk, 30 giugno 2014.URL consultato il 17 agosto 2014.
32.              ^ (EN) Don’t believe the people telling you to freak out over this "ISIL" map, qz.com, 1º luglio 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
33.              ^ (EN) Is ISIL really 'Sunni'? Not at all, presstv.ir, 17 giugno 2014. URL consultato il 6 luglio 2014.
34.              ^ (EN) Syria: Umar Shishani's Second-in-Command in ISIS Slams Scholars Who "Sow Discord" & Don’t Fight, eaworldview.com, 7 febbraio 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
37.              ^ (EN) Why Islamic State has no sympathy for Hamas, al-monitor.com, 29 luglio 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
38.              ^ (EN) Letter dated 9 July 2005, web.archive.org, 9 luglio 2005. URL consultato il 22 luglio 2014.
39.              ^ (EN) How al-Qaeda Changed the Syrian War, nybooks.com, 27 dicembre 2013. URL consultato il 17 agosto 2014.
40.              ^ (EN) Isis rebels declare 'Islamic state' in Iraq and Syria, bbc.com, 30 giugno 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
41.              ^ (EN) Isis announces Islamic caliphate in area straddling Iraq and Syria, theguardian.com, 30 giugno 2014.URL consultato il 17 agosto 2014.
42.              ^ (EN) Watch this English-speaking ISIS fighter explain how a 98-year-old colonial map created today's conflict, dailynews.com, 2 luglio 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
43.              ^ (EN) ISIS' 'Southern Division' praises foreign suicide bombers, longwarjournal.org, 9 aprile 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
44.              ^ UN declares highest level of emergency in Iraq over ISIS advance in rt.com. URL consultato il 3 settembre 2014.
46.              ^ http://www.un.org/apps/news/story.asp?NewsID=48616&Cr=iraq&Cr1=#.VAcq0NeYh28 Ban welcomes lifting of siege of Amerli in northern Iraq; UN agencies rush in aid 2 settembre 2014
47.              ^ (EN) ISIS Attacks Twitter Streams, Hacks Accounts To Make Jihadi Message Go Viral, ibtimes.com, 17 giugno 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
48.              ^ Dal nome di Nūr al-Dīn (il nostro Norandino): Sultano turco che avviò la riconquista islamica della Terrasantaoccupata dai crociati.
49.              ^ (EN) US targets al Qaeda's al Furqan media wing in Iraq, longwarjournal.org, 28 ottobre 2007. URL consultato il 17 agosto 2014.
50.              ^ Bilger 2014, p. 1.
52.              ^ (EN) New Al Qaeda Group Produces Recruitment Material for Americans, Westerners, freebeacon.com, 13 giugno 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
53.              ^ (EN) ISIS Declares Islamic Caliphate, Appoints Abu Bakr Al-Baghdadi As 'Caliph', Declares All Muslims Must Pledge Allegiance To Him, oximity.com, 30 giugno 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
54.              ^ (EN) ISIL Launches "Ajnad Media Foundation" to Specialize in Jihadi Chants, siteintelgroup.com, 15 gennaio 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
55.              ^ (EN) Selling terror: how Isis details its brutality, ft.com, 17 giugno 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
56.              ^ (EN) How ISIS Games Twitter, theatlantic.com, 16 giugno 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
57.              ^ (EN) ISIS Propaganda Campaign Threatens U.S., blog.adl.org, 27 giugno 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
58.              ^ (EN) Meet The "ISIS Fanboys" Spreading The Message Of Iraq’s Most Feared Terror Group, buzzfeed.com, 16 giugno 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
59.              ^ (EN) ISIS Faces Resistance From Social Media Companies, blog.adl.org, 23 luglio 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
60.              ^ (EN) The Short Answer: What is Islamic State?, blogs.wsj.com, 12 giugno 2014. URL consultato il 10 agosto 2014.
61.              ^ (EN) A Revolt Within the al Qaeda Movement, rightsidenews.com, 20 giugno 2013. URL consultato il 10 agosto 2014.
62.              ^ (EN) Iraqi al-Qaeda chief rejects Zawahiri orders, aljazeera.com, 15 giugno 2013. URL consultato il 10 agosto 2014.
63.              ^ Siria-Iraq, al Qaeda disconosce l'Isil: "Non è un nostro gruppo, noi siamo vicini al Fronte al-Nusra", qn.quotidiano.net, 3 febbraio 2014. URL consultato il 10 agosto 2014.
64.              ^ (EN) ISIS “too extreme for al-Qaeda”, presstv.com, 7 febbraio 2014. URL consultato il 10 agosto 2014.
65.              ^ (EN) Battle to establish Islamic state across Iraq and Syria, independent.co.uk, 9 giugno 2014. URL consultato il 10 agosto 2014.
66.              ^ L'Isis proclama la rinascita del califfato dell'Islam tra Iraq e Siria, tgcom24.mediaset.it, 29 giugno 2014. URL consultato il 10 agosto 2014.
67.              ^ Iraq, distrutta la moschea di Giona, Isis: «Era meta di apostasia», corriere.it, 25 luglio 2014. URL consultato il 10 agosto 2014.
68.              ^ Iraq, pulizia religiosa contro i cristiani. “O ti converti all’Islam o ti uccidiamo”, ilfattoquotidiano.it, 21 luglio 2014. URL consultato il 10 agosto 2014.
69.              ^ Iraq, Obama autorizza raid contro lo Stato islamico: "C'è rischio di genocidio", repubblica.it, 8 luglio 2014.URL consultato il 10 agosto 2014.
70.              ^ Gli Stati Uniti hanno attaccato in Iraq, ilpost.it, 8 agosto 2014. URL consultato il 10 agosto 2014.
71.              ^ 5 cose per capire cosa succede in Iraq, ilpost.it, 8 agosto 2014. URL consultato il 10 agosto 2014.
72.              ^ Obama e gli attacchi aerei sull’Iraq, ilpost.it, 9 agosto 2014. URL consultato il 10 agosto 2014.
73.              ^ a b Iraq, massacro di yazidi: in 500 sepolti vivi, lastampa.it, 10 agosto 2014. URL consultato l'11 agosto 2014.
74.              ^ Iraq,Obama manda 100 Marines per salvare gli Yazidi in trappola, corriere.it, 14 agosto 2014. URL consultato il 14 agosto 2014.
75.              ^ Iraq, dall’Europa via libera alle armi ai curdi. Mogherini: “Per l’Italia decide il Parlamento”, lastampa.it, 15 agosto 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
76.              ^ Iraq, fonti curde: “Uccisi da Isis altri 80 yazidi, 200 rapiti”. Primi aiuti italiani, ilfattoquotidiano.it, 16 agosto 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
77.              ^ I massacri dell’IS in Iraq e in Siria, ilpost.it, 17 agosto 2014. URL consultato il 17 agosto 2014.
78.              ^ Iraq, raid Usa per proteggere la diga di Mossul. I curdi annunciano: “Riconquistata”, lastampa.it, 17 agosto 2014. URL consultato il 18 agosto 2014.
79.              ^ Battle rages for control of Mosul dam, aljazeera.com, 18 agosto 2014. URL consultato il 20 agosto 2014.
80.              ^ Iraq Conflict: Fighting Resumes At Mosul Dam, sky.com, 19 agosto 2014. URL consultato il 20 agosto 2014.
81.              ^ ISIS booby traps Mosul Dam, which could unleash 18-metre-high wall of water on Iraq’s second largest city, nationalpost.com, 18 agosto 2014. URL consultato il 20 agosto 2014.
82.              ^ ‘World’s most dangerous’: Iraq’s retaken Mosul Dam could cause 500,000 deaths in days, rt.com, 19 agosto 2014. URL consultato il 20 agosto 2014.
83.              ^ Iraq, esercito iracheno cerca di riprendere Tikrit. Renzi a Bagdad ed Erbil, repubblica.it, 19 agosto 2014. URL consultato il 20 agosto 2014.

Voci correlate

·         Guerra in Iraq
·         Guerra civile siriana

Altri progetti

·         Collabora a Commons Commons contiene immagini o altri file su Stato Islamico dell'Iraq e del Levante

Collegamenti esterni

·         (PDF) This is the promise of Allah – Dichiarazione dello Stato Islamico (29 giugno 2014)
·         (EN) The ISIS map of the world


Nessun commento:

Posta un commento

CRITERI DI MODERAZIONE UTILIZZATI PER I COMMENTI PUBBLICATI SUL BLOG NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA. https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2016/09/moderazione-commenti-sul-blog-nostra.html

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.