venerdì 25 maggio 2018

MESSAGGI PROFETICI DELLA MADONNA DI ANGUERA: INTERPRETAZIONI PERSONALI CON CRITERI OGGETTIVI RAZIONALI - CASI DUBBI: DECLASSAMENTO DA PROFEZIE A PREDIZIONI O SEMPLICI COINCIDENZE.

POST DEL 2/4/2017 AGGIORNATO AL 27/5/2019
  • Dal 1987, la Madonna appare ad Anguera (Brasile) al veggente Pedro Régis, dettandogli messaggi per tutta l'umanità. 
  • I messaggi vengono trasmessi 3 volte a settimana: ogni martedì e sabato, più un altro giorno variabile.


ULTIMO MESSAGGIO IN ITALIANO DAL SITO WEB UFFICIALE BRASILIANO 
http://www.apelosurgentes.com.br/it-it/

Gli articoli e le informazioni contenute nei siti Web "linkati" sono di proprietà degli autori dei siti medesimi. Pertanto tutti i diritti nonché la responsabilità di quanto riportato in questi siti sono riservati esclusivamente ai loro autori.

Questo post presente sul blog: https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/ 
e Twitter: https://twitter.com/angueramessaggi è un interpretazione personale e non corrisponde necessariamente al vero significato dei messaggi, degli avvertimenti della Madonna al mondo  e delle profezie  annunciate da Nostra Signora ad Anguera.
Si consiglia di visitare il sito web ufficiale brasiliano del veggente Pedro Regis:
http://www.apelosurgentes.com.br/pt-br/      e la pagina dedicata al commento delle profezie:  http://www.apelosurgentes.com.br/pt-br/cms/list/not%C3%ADcias  
(Gestore sito web: ANSA - Associacao Nossa Senhora de Anguera).



COMMENTO
La profezia era stata collegata ad un evento singolo in una singola città  Messina, mentre il messaggio profetico della Madonna di Anguera n. 2.577 del 20/9/2005 - Grida di disperazione si udranno in Sicilia.”  nominava espressamente la Sicilia,  quindi tutto il territorio della Sicilia con fenomeni naturali o antropici diffusi, e probabilmente che si ripeteranno nel tempo, come eventi estremi di maltempo causati dai cambiamenti climatici. La profezia dalla fase "avverata" viene modificata  "in fase di svolgimento." Verrà messa nella fase "in revisione" solo se indicate in libri che parlano dell'argomento. Tutto ciò al fine di ricercare il collegamento corretto tra profezia avverata ed avvenimento storico senza creare confusione, incertezze e dubbi nel lettore.
Massimiliano Bruno

EVENTI AGGIORNATI IN TEMPO REALE CON GOOGLE NEWS SU "GRIDA DI DISPERAZIONE IN SICILIA"
https://news.google.com/search?q=GRIDA%20DI%20%20DISPERAZIONE%20IN%20SICILIA&hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait


Maltempo, in Sicilia è un autentico inferno

Dieci morti nel palermitano, danni e disagi ovunque tra Palermo ed Agrigento: viabilità compromessa, treni fermi, nella città dei templi anche 50 famiglie evacuate


http://www.ilgiornale.it/news/cronache/maltempo-sicilia-autentico-inferno-1596757.html


Maltempo: disastro in Sicilia, interi comuni in ginocchio. Chiesto lo stop ai tributi locali per le aziende devastate dall’alluvione [FOTO]

Scenari drammatici in Sicilia, strade devastate e interi comuni in ginocchio: chiesta la sospensione dei tributi locali per le aziende agricole


Per approfondire http://www.strettoweb.com/foto/2018/10/alluvione-maltempo-sicilia-disastro/765210/#LHPpHOslhOWhEIgH.99 

LA MADONNA AD ANGUERA UTILIZZA LE PROFEZIE GEOLOCALIZZATE, UN TIPO DI PROFEZIA UTILIZZATO DA SECOLI  NELLE APPARIZIONI DALLA REGINA DEI PROFETI

Prima di postare qualsiasi messaggio profetico, utilizzo i miei criteri elaborati in  otto anni (inizio aprile 2011) di analisi  razionale e discernimento spirituale, di un laico credente quale mi ritengo. Consiglio a tutti i siti web, mass media compresi, di riportare sempre per intero il messaggio che contiene la profezia, in quanto il messaggio interpreta correttamente la profezia che si realizza in quello specifico luogo. Il messaggio e la profezia contenuto in esso, interessano principalmente quello specifico luogo-nazione con effetti sulle nazioni confinanti.

Il blogmaster Massimiliano Bruno

Allontanatevi dalle notizie del mondo e servite Mio Figlio Gesù con fedeltà. 
http://www.apelosurgentes.com.br/it-it/mensagens/4744

4.744 – Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace, trasmesso il 12/01/2019
Cari figli, la Grande Imbarcazione provocherà un grande naufragio e grande sofferenza verrà per i Miei poveri figli. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Solamente per la verità potete arrivare al porto sicuro della fede. Allontanatevi dalle notizie del mondo e servite Mio Figlio Gesù con fedeltà. Conosco ciascuno di voi per nome e pregherò il Mio Gesù per voi. Non vi allontanate dalla preghiera. Io sono la vostra Madre e voglio condurvi verso Colui che è la vostra Via, Verità e Vita. Datemi le vostre mani e Io vi condurrò per il cammino del bene e della santità. Non perdetevi d'animo. Dio ha il controllo di tutto. Ritornate al Signore e sarete vittoriosi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


Il futuro sarà segnato da molti eventi che sfuggiranno alla vostra capacità di comprensione, ma Gesù avrà tutto sotto controllo. 
https://www.apelosurgentes.com.br/it-it/mensagens/3781
3.781 – 26/2/2013, trasmesso il 26/02/2013
Cari figli, riponete la vostra fiducia e speranza nel Signore. Egli è al vostro fianco e sa di cosa avete bisogno. Il futuro sarà segnato da molti eventi che sfuggiranno alla vostra capacità di comprensione, ma Gesù avrà tutto sotto controllo. I vostri occhi non vedono, ma Gesù sta agendo per la vittoria dei giusti. Gli scavi porteranno grande confusione agli uomini. Pregate. Solo con la forza della preghiera potete comprendere la volontà di Dio per le vostre vite. Non state con le mani in mano. Sono vostra Madre e vengo dal Cielo per condurvi alla verità. Ascoltatemi e siate docili. Non voglio forzarvi, ma quello che dico dev’essere preso sul serio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


Dinanzi agli avvenimenti che sfuggono alla vostra capacità di comprensione, fate silenzio e lasciate agire Dio. Egli ha il controllo di tutto, anche se non comprendete. 
4.545 – Messaggio della Madonna di Anguera, trasmesso il 27/10/2017
http://www.apelosurgentes.com.br/it-it/mensagens/4545
Cari figli, accettate la Volontà del Signore per le vostre vite. Non interrogate il Signore, ma siate docili alla Sua Volontà. Lasciate che le Sue Parole trasformino le vostre vite. Dinanzi agli avvenimenti che sfuggono alla vostra capacità di comprensione, fate silenzio e lasciate agire Dio. Egli ha il controllo di tutto, anche se non comprendete. Non scoraggiatevi. Aprite i vostri cuori e vivete rivolti al Paradiso, per il quale unicamente foste creati. Io sono la vostra Madre Addolorata e soffro a causa delle vostre sofferenze. Non indietreggiate. Dopo la croce il Signore vi darà la vittoria. Cercate forze nella preghiera e nell’ascolto della Parola. Consegnate al Signore la vostra esistenza. Voi siete nel mondo, ma non siete del mondo. Pregate. Avrete ancora LUNGHI ANNI DI DURE PROVE, ma il Signore non vi abbandonerà. Avanti nel cammino che vi ho indicato. Verranno giorni in cui gli uomini abbracceranno ciò che è falso e la verità sarà presente in pochi cuori. Coloro che rimarranno fedeli fino alla fine saranno proclamati Benedetti del Padre. Non incrociate le braccia. Ciò che dovete fare, non rimandatelo per il domani. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

  • CRITERIO DI CORRISPONDENZA UNIVOCA - ACCADIMENTO PROFETICO ED EVENTO STORICO.
    Per soddisfare il criterio in oggetto devono verificarsi le seguenti condizioni:
    1)    Messaggi completi di Anguera;
    2)    Termine delle apparizioni della Madonna;
    3)    Compimento di tutte le profezie di Anguera;
    4)    Riconoscimento ufficiale della Chiesa locale.
    Quando saranno soddisfatte le quattro condizioni indicate, avremo una corrispondenza univoca; che ha un solo significato, che ammette una sola interpretazione, senza possibilità di equivoci, tra ogni evento storico e singolo messaggio profetico. Attualmente, nessuna delle quattro condizioni si sono verificate, possiamo solo ricercare corrispondenze tra ogni evento storico e messaggio profetico analizzato. In sintesi le profezie di Anguera, avverate o in fase di svolgimento, rimangono mere ipotesi di lavoro.
    Nel seguente link diretto: http://nostrasignoradianguera.blogspot.com/2014/07/x-messaggi-profetici-della-madonna-di.html  a metà post sono descritti tutti i criteri utilizzati per associare la parte profetica all’ evento storico.
    Perché tutto questo lavoro sulle profezie di Anguera non basta ascoltare e mettere in pratica i messaggi spirituali?
    1)    La Madonna chiede esplicitamente di divulgare i messaggi: Cari figli, il compito che vi ho affidato è grande. Portate al mondo tutti i miei messaggi! Ho bisogno di ciascuno di voi. (n. 1000 - 29/8/1995)
    2)     La Madonna afferma che è necessario che TUTTE le profezie si compiano: Messaggio di Anguera n. 1.511 - 5 dicembre 1998 – E' necessario che tutte le profezie si compiano, ma alla fine il mio cuore immacolato trionferà.
    3)    La Madonna vuole prepararci agli eventi futuri: 2.476 del 29.01.2005 L’umanità affronterà grandi crisi. Oh uomini, tornate in fretta. Ciò che vi dico non è per spaventarvi, ma perché possiate essere preparati. 165 – 29 aprile 1989  Ascoltate ciò che la vostra Madre celeste sta dicendo, quando ella dolcemente vi ricorda come dovete prepararvi ai gravi avvenimenti che stanno per colpire il mondo. Lasciate che io vi guidi. Molti di voi sono vittime di tentazioni, dubbi e critiche riguardo alle mie apparizioni. Non amareggiate il mio Cuore con le vostre critiche e la vostra mancanza di fede.
    4)    La Madonna parla con il consenso del Figlio: 2.486 - 22.02.2005 Cari figli, ciò che vi dico non è per spaventarvi. Vi parlo perché ho il consenso di mio Figlio Gesù. Ciò che NON POTETE COMPRENDERE ora, lo comprenderete più tardi.
    5)    La Madonna ribadisce che e’ necessario che TUTTI conoscano gli eventi futuri: 2.530 - 01.06.2005 Continenti si muoveranno e la Terra si dividerà in vari pezzi. Chi sarà fedele fino alla fine vivrà per testimoniare l’amore di Dio. NON VOGLIO SPAVENTARVI, MA E’ NECESSARIO CHE VOI CONOSCIATE TUTTO QUESTO. VI CHIEDO DI FARE IN TUTTO LA VOLONTA’ DI DIO. Non scoraggiatevi. Non tiratevi indietro.
    6)    La Madonna rivela profezie sconosciute al mondo ma afferma che dovranno compiersi TUTTE le profezie bibliche: 3.328 – 5 giugno 2010 Ciò che vi ho rivelato qui non l’ho mai rivelato prima in nessuna delle mie apparizioni nel mondo. Solo in questa terra Dio Mi ha permesso di parlarvi degli avvenimenti futuri. Quello che vi trasmetto qui non sarà mai rivelato in nessun altro luogo del mondo. 884 - 6 dicembre 1994 Tutto deve compiersi così come è scritto nelle Sacre Scritture, ma NON SIATE TRISTI. ALLA FINE IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERÀ.


    7)    Infine, la Madonna esorta a non aver paura: 2.578 – 22.09. 2005 SE PREGATE COMPRENDERETE CHE I MIEI APPELLI NON SONO DI PAURA, MA DI AVVISO CHE VI CONDUCE ALLA SPERANZA. CONTINUATE SALDI. COLORO CHE PROGETTANO CONTRO I MIEI PIANI NON OTTERRANNO NULLA. COLORO CHE MI APPARTENGONO SANNO COMPRENDERE LA MIA CHIAMATA.


I SEGRETI SVELATI NELLE APPARIZIONI MARIANE: QUANDO SI REALIZZERANNO I GRANDI AVVENIMENTI SARA’ TARDI PER PENTIRSI. CONVERTITI OGGI. Messaggi profetici della Madonna di Anguera 86 del 27 settembre 1988 - 526 -23 giugno 1992 



 



526 – 23 giugno 1992 (Parigi)



Cari figli, vi chiamo da secoli, ma voi siete ancora molto lontani. Questo è il momento in cui desidero dirvi: tornate, tornate, tornate. Presto molti dovranno pentirsi per una vita vissuta lontana da Dio, ma sarà tardiSE GLI UOMINI NON SI CONVERTONO, DAL CIELO CADRA’ IL FUOCO E UNA GRAN PARTE DELL’ UMANITA’ SARA’ DISTRUTTASOLO COLORO CHE SONO UNITI A ME TRAMITE LA PREGHIERA VERRANNO SALVATI. Questa è l’ora nella quale dovreste vivere con il cuore rivolto al cielo. SONO LA VOSTRA BUONA MADRE E VOGLIO VEDERVI FELICI. Pregate, pregate, pregate. 





3.328 - 5 giugno 2010





·   






Cari figli, Io sono vostra Madre e sono venuta dal cielo per annunciare che questi sono i tempi più dolorosi per l’umanità. Dio ha scelto questa terra e Mi ha inviata per chiamarvi alla conversione sincera. Non scoraggiatevi. Non tiratevi indietro. Dio ha bisogno di voi. Ciò che dovete fare, fatelo per la gloria di Dio, perché solo Lui vi ricompenserà per tutto ciò che avrete fatto in favore dei miei piani. Non ci sarà condanna eterna per coloro che accolgono i miei appelli. Annunciate a tutti che Dio ha fretta e che questo è il tempo della grazia. CIÒ CHE VI HO RIVELATO QUI NON L’HO MAI RIVELATO PRIMA IN NESSUNA DELLE MIE APPARIZIONI NEL MONDO. SOLO IN QUESTA TERRA DIO MI HA PERMESSO DI PARLARVI DEGLI AVVENIMENTI FUTURI. QUELLO CHE VI TRASMETTO QUI NON SARÀ MAI RIVELATO IN NESSUN ALTRO LUOGO DEL MONDO. Dio ha scelto la Terra della Santa Croce (Brasile) per annunciare al mondo ciò che accadrà. Ho ancora nobili cose da rivelarvi. State attenti. Un FATTO SPAVENTOSO accadrà nella penisola iberica e la morte verrà per i miei poveri figli. Pregate. Pregate. Pregate. Soffro per ciò che vi attende. Non voglio obbligarvi, ma ascoltatemi con amore. Desidero portarvi a Colui che è il vostro unico e vero Salvatore. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


Spagna



86 – 27 settembre 1988 Madonna di Anguera
CARI FIGLI, È VICINA L’ORA NELLA QUALE UN FRATELLO UCCIDERÀ L’ALTRO, E UN PADRE UCCIDERÀ IL SUO STESSO FIGLIO. MOLTI SI PENTIRANNO DI UNA VITA VISSUTA SENZA DIO, MA SARÀ TROPPO TARDI. SIATE PRONTI, POICHÉ STA ARRIVANDO L’ORA DEI GRANDI EVENTI, L’ORA NELLA QUALE SI REALIZZERANNO GRANDI SEGRETI DA ME RIVELATI IN VARIE APPARIZIONI NEL MONDO. PREGATE, MIEI AMATI: LA CARNE MORIRÀ, MA LO SPIRITO VIVRÀ PER SEMPRE. FATE ATTENZIONE, APRITE I VOSTRI CUORI A DIO QUANTO PRIMA POSSIBILE. I GRANDI AVVENIMENTI NON AVRANNO UN ORARIO. CONTINUATE A PREGARE PER I SACERDOTI. PREGATE PER LE VOCAZIONI SACERDOTALI. PREGATE CHE I MIEI PIANI SI REALIZZINO. VI BENEDICO NEL NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO. AMEN. RIMANETE NELLA PACE.







Abbiate coraggio, fede e speranza. Tutto deve compiersi così come è scritto nelle Sacre Scritture, ma NON SIATE TRISTI. ALLA FINE IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERÀ. Pregate!
Messaggio n. 884 - 6 dicembre 1994

  • In relazione agli eventi di questi ultimi mesi, ho inserito anche i criteri temporali che utilizzerò prima di pubblicare in un post un evento da associare ad una profezia mariana.
    CRITERI TEMPORALI
    CRITERIO DI PUBBLICAZIONE MINIMA DEI TRE GIORNI: PER POSTARE UN EVENTO ASSOCIATO AD UNA PROFEZIA DEVE ESSERE:
    1) PUBBLICATO INTEGRALMENTE E NON PER SUNTO;
    2) LINKARE LA FONTE ORIGINARIA CHE LO HA PUBBLICATO PER PRIMO: AL FINE DI EVITARE FAKE NEWS, NOTIZIE FALSE E TENDENZIOSE SENSAZIONALISTICHE, SCANDALISTICHE E STRUMENTALIZZAZIONI DI VARIO GENERE;
    3) ASPETTARE ALMENO 72 ORE PER DARE LA POSSIBILITA' DI POSTARE ARTICOLI PRO E CONTRO IL FATTO/EVENTO;
    4) SE IL FATTO/EVENTO RIGUARDA UNA PERSONA SPECIFICA, DEVE ESSERE PUBBLICATO NEL POST ANCHE LA SUA EVENTUALE REPLICA, O NO COMMENT.
    CRITERIO DELLA QUARANTENA: GLI EVENTI/ FATTI TEMPORALI DA ASSOCIARE AD UNA PROFEZIA CONTENITORE (PROFEZIA IN FASE DI SVOLGIMENTO) VANNO POSTATI ALMENO DOPO 40 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DELL'EVENTO SUI MASS MEDIA, AL FINE DI EVITARE IL COLLEGAMENTO ERRATO DI ALTRE PROFEZIE SPECIFICHE (PROBABILI), CON LA PROFEZIA IN FASE DI SVOLGIMENTO (CERTA).
    CANOVACCIO PROFETICO: DA UNA PROFEZIA (MADRE) AVVERATA, SI ASSOCIANO PROFEZIE (FIGLIE) ANCORA DA COMPIERSI CREANDO UN SCENARIO PROFETICO A BREVE TERMINE- RIMANE UNA MERA IPOTESI DI LAVORO PUR CREDIBILE, PERTANTO, PRIMA DI ESSERE PUBBLICATA SUI MASS-MEDIA, DEVE ESSERE VAGLIATA- DISCUSSA SOLO IN UN FORUM-WEB SPECIALISTICO, DEDICATO ALL'ARGOMENTO TRATTATO.
    CRITERIO DELLA MEMORIA: UNA PROFEZIA COMPIUTA DEVE ESSERE RICORDATA PRIMA DEL SUO ACCADIMENTO PER RAFFORZARE LA FEDE, ALTRIMENTI GENERA SOLO STUPORE.
    Oramai le profezie della Madonna di Anguera sono ritenute credibili (non improbabili) dai mass-media: ad esempio, futuri attacchi chimici, batteriologici, nucleari da frange terroristiche.
    Posterò a gennaio di ogni anno nuovi eventi delle profezie in fase di svolgimento, ad esempio, aborto, pedofilia.
    Invece le nuove profezie compiute verranno postate con le solite modalità.
    Tutto ciò al fine di rimanere orientati al tempo presente, dove siamo inviati a comportarci da veri cristiani, nel cammino indicato nei messaggi settimanali della Madonna di Anguera.
    Quando il principio di Verità ordina il principio di realtà conosciamo che la terra gira intorno al sole, se permettiamo che il principio di realtà ordina quello di Verità allora crediamo solo in ciò di cui facciamo esperienza comune: è il sole a girare intorno alla terra. La Madonna di Anguera ci aiuta nel corretto discernimento degli eventi mondiali.
    Massimiliano Bruno

  • LA FALSICABILITA’ DELLE IPOTESI PROFETICHE DI ANGUERA
    1Cor 14:22 Quindi le lingue non sono un segno per i credenti ma per i non credenti, mentre la profezia non è per i non credenti ma per i credenti.

    Rimangono ipotesi profetiche fino al compimento di due condizioni generali:
    ultimo messaggio di Anguera al mondo donato da Pedro Regis e compimento di tutte le profezie fino all’ ultima.
    La falsificabilità  dell’ ipotesi profetica riguarda il contenuto, il tempo, il genere profetico
    a)     Quanto al genere profetico, dobbiamo cercare di ridurre l’ ipotesi profetica a semplice  predizione: ad esempio, per le manifestazioni e la guerra in Ucraina in fase di svolgimento, due politici Usa, Sarah Palin  fece una previsione analoga nell’ ottobre del 2008 e ridicolarizzata dai mass-media dell’ epoca; Analoga predizione Mitt Momney il 26 marzo 2012. Pertanto, i messaggi 3.396 del 6/11/2010 e 3.749 del 13/12/2012 sono da considerarsi predizioni e non profezie. Mentre il messaggio su Donetsk è una profezia cioè un miracolo intellettuale, non ipotizzabile a priori. Le ipotesi a priori sono selettive nella scelta di parti omogenee presenti nel campo di analisi; le ipotesi a posteriori sono inclusive di elementi esterni eterogenei al campo di analisi.



    b)    Quanto al tempo profetico, verificare avvenimenti dello stesso genere dalla data del messaggio profetico alla data di analisi ipotetica: Un esempio per tutti l’ isola di Madeira: avvenimenti di  grave maltempo si sono registrati dal 2010 ad oggi dovuti ai cambiamenti climatici  (vedi database disastri http://disaster.nlm.nih.gov/ ),  la probabilità che la profezia sia già  verificata dipende dall’ avverarsi o meno della TimeLine di riferimento. Ad esempio, alcuni ritengono che le profezie di Anguera si sono avverate a partire dalla morte di GPII, altri  che avverrà a partire dalla grande onda-tsunami generata dall’ impatto di un corpo celeste e detriti  con mari ed oceani. LA DATA DI PUBBLICAZIONE DI UN POST SU BLOGGER, FACEBOOK, E ALTRI SOCIAL NETWORK PUO' ESSERE MODIFICATA IN QUALSIASI MOMENTO AVANTI O INDIETRO NEL TEMPO DI GIORNI, MESI, ANNI. PERTANTO, E' INDISPENSABILE UNA CONFERMA DI ALMENO UN ALTRO BLOGGER CHE L' IPOTESI/PROFEZIA/PREDIZIONE, SIA STATA SCRITTA A PRIORI E NON A POSTERIORI. SUL PROPRIO BLOG E POST INDICARE LA DATA PUBBLICAZIONE E LA DATA DELL' ULTIMO  AGGIORNAMENTO.

    d)    Quanto al contenuto profetico, le parole chiave o frasi chiave ripetitive possono velare avvenimenti storici dello stesso genere, possiamo comprenderli al loro verificarsi e collegarli a gruppi di profezie legate da temi comuni: ad es., terza guerra mondiale, ultima e grande persecuzione della chiesa, grande cometa Assenzio, Anticristo ecc:
    CROCE PESANTE
    4)         AVVENIMENTO
    5)         SI UDRANNO
    6)         DISPERAZIONE
    7)         TERRORE
    8)         MORTE PASSERA’
    9)         TRIBOLAZIONE
    10)     MOMENTI DI GRANDE
    11)     MOMENTI DI GRANDE TRIBOLAZIONE
    12)     FATTO SPAVENTOSO
    13)     FATTO DOLOROSO

    e)      In alcune profezie di Anguera, la genericità della locuzione profetica induce a cercare un avvenimento storico significativo a posteriori e non a priori e questo rende difficile il collegamento corretto tra avvenimento storico e locuzione profetica: Ad esempio, la profezia della fine imminente del papato di Francesco è un ipotesi a priori con quattro date significative a partire dall’ inizio del suo pontificato.  16/2/2014 – 8/11/2013 – 11/7/2014 o 12/7/2014.  Con l’ avverarsi della prima parte del messaggio profetico Pietro nella terra di Pietro con il pellegrinaggio apostolico di Francesco i terra santa dal 24 al 26 maggio 2014, l’ ipotesi significativa (causale non casuale) si restringe all’ 11 o 12 luglio 2014. Perché tanta precisione? Perché deve distinguersi da tutte le altre profezie per i seguenti motivi:
    1)    Profezia TimeLine: dopo tale data tutte le profezie si compiranno in crescendo, solo la preghiera potrà mitigare le conseguenze negative.
    2)    Gesù ha legato cielo e terra a Pietro suo successore.
    Mt 16:19 A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».
    Mt 16:18 E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa.
    Comunque possiamo costruire anche ipotesi a posteriori, in questo modo “aggiustiamo” il tiro inserendo informazioni  aggiuntive non richieste dal messaggio profetico: es. quanti passi, a quale velocità e distanza tra un passo e l’ altro  compie il papa per attraversare la piazza in lungo, in largo ed obliquo.

    3.790 del 16 marzo 2013. " Pietro nella terra di Pietro. Quello che dico non lo potete capire adesso, ma tranquillizzate i vostri cuori, perché il mio Gesù cammina con voi. Il re soffrirà a causa dei suoi sudditi. Non temete. Sono vostra Madre e supplicherò il mio Gesù per voi. La strada sarà breve per il re, come l’attraversare della famosa piazza"



CRITERIO DI TRACCIABILITA’ INTEGRALE: Ogni internauta deve arrivare alla stessa conclusione corretta/scorretta, specificando le seguenti tappe: dalle fonti, ipotesi, modelli predittivi, alle conclusioni razionali.
1)SI RIPORTA IL MESSAGGIO PROFETICO PER INTERO: NON STIAMO SCRIVENDO UN LIBRO MA UNA LETTERA APERTA SU INTERNET A CHIUNQUE SIA INTERESSATO A LEGGERLA; E’ DIRITTO DI OGNI INTERNAUTA CONOSCERE INTEGRALMENTE OGNI ELEMENTO UTILE PER POTER DECIDERE LIBERAMENTE NELLA PROPRIA COSCIENZA.
2)INDICANDO IL LINK DEL SITO UFFICIALE DEL MESSAGGIO IN LINGUA ORIGINALE.
3)IL LINK DEL SITO TRADUTTORE IN LINGUA ITALIANA.
4)EVENTUALE LINK DI UN SECONDO SITO TRADUTTORE PER TRADUZIONI DIFFERENTI.
5)IL LINK DIRETTO DEGLI AVVENIMENTI CONSIDERATI – MEDIA.
6)INDICARE LE DATE SPECIFICANDO, GIORNO, MESE, ANNO PER PROFEZIA E AVVENIMENTO
7)DISAMBIGUA LUOGHI CON NOMI IDENTICI CHE IDENTIFICANO CITTA’ E REGIONI DELLA STESSA NAZIONE O DI DIFFERENTI STATI.
8)RIPORTARE MESSAGGI CHE SI RIFERISCONO ALLO STESSO LUOGO.
9)MOTIVANDO IL PERCHE’ SI CONSIDERA COMPIUTA LA PROFEZIA. IL SEMPLICE ACCOSTAMENTO APPELLANDOSI ALLA  OVVIETA’ DEI FATTI CON IL COMPIMENTO PROFETICO RIPORTATO NON E’ CONDIZIONE SUFFICIENTE PER LA SUA VERICIDITA’ INTRINSECA, NE’ L’ OVVIETA E’ RIDUCIBILE AD UN ATTO DI FEDE DEL TIPO: SE CREDI COMPRENDI SE NON CREDI NON COMPRENDI.
1P 3:15 ma adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. Tuttavia questo sia fatto con dolcezza e rispetto,

CRITERIO DI AFFIDABILITA’.
1)TRACCIABILITA’ DELLA FONTE PRIMARIA: SE LA NOTIZIA E’ RIPORTATA SU UN BLOG SEGUIRE LA FONTE FINO AD UNA TESTATA GIORNALISTICA ITALIANA A LIVELLO NAZIONALE. SE POSSIBILE A  RITROSO RIPORTARE L’ ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE CON LINK.
2)   CONFERMA DA ALTRE FONTI: ALTRI SITI RIPORTANO LO STESSA PROFEZIA AVVERATA.
3)DATABASE SPECIALIZZATI: CONSULTARE DATABASE DISASTER DEI SITI GOVERNATIVI E SCIENTIFICI.
4) ABSTRACT – PER RISPETTARE I  COPYRIGHT E RIASSUNTI DELL’ ARTICOLO CITATO. http://www2.fci.unibo.it/~enzop/Scrittura_abstract.htm
5) 

CRITERIO DI CONTESTUALIZZAZIONE.
1)          PROFEZIE LOCALIZZATE: INDICARE IN ELENCO TUTTE LE PROFEZIE PER SINGOLO STATO/NAZIONE PER RICERCARE SIGNIFICATI PROFETICI/SPIRITUALI OMOGENEI E SPECIFICI.
2)         PAROLE CHIAVE LORO FREQUENZA IDENTIFICANO DIVERSE TIPOLOGIE DI FENOMENI RICHIAMATI NEI MESSAGGI PROFETICI
3)         CROCE PESANTE 246
4)         AVVENIMENTO 20
5)         SI UDRANNO 34
6)         DISPERAZIONE 23
7)         TERRORE 68
8)         MORTE PASSERA’ 80
9)         TRIBOLAZIONE 216
10)     MOMENTI DI GRANDE 65
11)     MOMENTI DI GRANDE TRIBOLAZIONE
12)     FATTO SPAVENTOSO 32
13)     FATTO DOLOROSO 64



    AVVERTENZA GENERALE – CRITERI DI ANALISI, MODELLI, METODI  DI  INTERPRETAZIONE DEI MESSAGGI PROFETICI DELLA MADONNA APPARSA AD ANGUERA (BRASILE).

Premesso che in questo blog i post sono ipotesi di lavoro senza pretesa di alcuna certezza assoluta.
Le profezie mariane di fatti e avvenimenti futuri possiedono un minimo comune denominatore: Salvare l’ umanità dalla peste del peccato, ricondurlo al pentimento, alla riconciliazione con Dio e alla vita eterna, partecipando alla vita trinitaria.

1)   CRITERIO INTERNO DI SVOLGIMENTO DELLA PROFEZIA ANALIZZATA
La profezia deve avverarsi esattamente con tutte le modalità spazio-temporali e condizioni  indicate  nella frase completa inserita nel messaggio profetico che va riportato per intero, la parte spirituale si lega alla parte profetica.
 Ad es. Profezia tipo di Anguera:  Un fatto  z avverrà nel luogo x e si ripeterà nel luogo y.
Criterio necessario e sufficiente è che il fatto z avvenga nel luogo x e nel luogo y come indicato nella frase profetica presa nella sua interezza.
Non sufficiente:
a)      solo una parte: il fatto avviene nel  luogo x oppure solo nel luogo y
b)      cronologia inversa: il fatto accade nel luogo y e poi nel luogo x
c)       luogo non circostanziato: il fatto avviene in un territorio più ristretto o più grande del luogo considerato: ad es: la profezia parla di un fatto in una città e noi indichiamo un quartiere di quella città o una regione nella quale è compresa quella città
Esempio: 3.305 - 11 aprile 2010 Un fatto spaventoso accadrà in Iran, in Pakistan e ad Angra dos Reis. I fatti accadranno in epoche differenti, ma saranno uguali. 
2)   CRITERIO DELLA COERENZA INTERNA DELLA PROFEZIA ANALIZZATA
La profezia analizzata risulta coerente con il quadro teologico/escatologico generale presente in tutti i  messaggi profetici in particolare:  profezie avverate, in fase di svolgimento,  che devono ancora compiersi in futuro?
3)   CRITERIO DELLA FALSIFICABILITA’ DELLA PROFEZIA ANALIZZATA
La profezia è un miracolo intellettuale, oppure può essere declassata, considerata una semplice predizione/ previsione producibile da un gruppo di persone competenti/esperte?
La profezia è statisticamente significativa? Es. profezia di un terremoto in una zona ad alta probabilità sismica.
4)   CRITERIO PERSONALE APPLICABILE ALLA PROFEZIA ANALIZZATA
Indicare in un commento apposito la motivazione specifica/sintetica, avvallata da argomentazioni della bontà della nostra scelta di considerare il messaggio profetico una profezia avverata, in fase di svolgimento, oppure apocalittica.
Oppure non indicare alcun commento lasciando a ciascuno libertà di analisi secondo coscienza. In questo secondo caso indicare posizioni contrarie e a favore della propria posizione interpretativa.
5)   CRITERIO AGGIUNTIVO NON NECESSARIO ALLA PROFEZIA ANALIZZATA
Ogni criterio aggiunto non necessario al compimento della profezia al semplice scopo di eliminare ogni dubbio e creare una falsa certezza. Ad es: Cercare evento z che si realizza nel luogo x e y contemporaneamente. Porre domande aggiuntive ai veggenti, ecc.
6)   CRITERIO DOXA, CORRELATO ALLA PROFEZIA ANALIZZATA
Riportare citazioni da forum, studi specifici,  libri, siti  web che avvallano la propria interpretazione.
7)   CRITERIO DI  VERIFICABILITA’ CON FONTI AUTOREVOLI DI AVVENIMENTI LEGATI ALLA PROFEZIA ANALIZZATA
Più fonti  di vario genere (multimediali, libri, ecc) che riportino  analoghi dati postati indicando link diretti.

8)   CRITERIO DI CONFERMA PROFEZIA ANALIZZATA
(Associazione evento storico all’ evento profetico)

1)     Dalla Madonna stessa in un'altra profezia successiva;
2)     Da altre profezie analoghe di conferma del veggente;
3)     Da profezie bibliche simili presenti nell’ Antico e Nuovo Testamento;
4)     Da altre profezie di altri santi o laici cristiani;
5)     Da profezie di altre religioni;
6)     Da  profezie di altri veggenti riportati nei lori siti o in libri;
7)     Da dichiarazioni sulle apparizioni o su profezie particolari, o fatti, cose circostanze della Chiesa locale, Parroco, Vescovo o dalla Santa Sede o dal Papa;
8)     Dal Veggente stesso riportato nel proprio sito web o in libri;
9)     Da altri siti specializzati: forum, ecc.

9)   CRITERIO DI CERTEZZA  UNIVOCA  COLLEGAMENTO AVVENIMENTO E PROFEZIA
 Per conoscere con certezza che quella specifica profezia mariana di Anguera sia collegata ad un dato evento di rilievo storico (naturale, sociale, spirituale), bisogna attendere il compimento delle seguenti condizioni temporali:
a) termine delle apparizioni pubbliche della Madonna al veggente Pedro Regis;
b) trasmissione ultimo messaggio pubblico via internet;
c) Compimento di tutte le profezie di Anguera;
d) Riconoscimento  delle apparizioni da parte della chiesa locale (Vescovo).

Condizioni sufficienti e necessarie per avere un quadro profetico complessivamente certo che ci permette di collegare tutte le profezie compiute agli avvenimenti storici specifici.
Fino ad allora, possiamo solo ipotizzare, ma con la fiducia filiare che Maria e suo Figlio rimangono al nostro fianco.

La scienza  ci ha insegnato che continua a produrre predizioni attendibili ma non  significativamente certe. Un esempio: la Super Cometa Ison.

10
) MODELLI PREDITTIVI/DESCRITTIVI
A)     MODELLO DESCRITTIVO/PREDITTIVO TEMATICO: Si riuniscono le profezie per temi. Ad es.: guerra mondiale, nuovo ordine mondiale, ecc.
B)       MODELLO DESCRITTIVO/PREDITTIVO BIBLICO: Si collegano i temi dei messaggi profetici mariani con le profezie presenti nell’ Antico e Nuovo Testamento. Ad es.:  temi apocalittici, grande e finale persecuzione della chiesa, il falso profeta, ecc.
C)      MODELLO DESCRITTIVO/PREDITTIVO LOCALIZZATO: Si riuniscono le profezie mariane e bibliche per area geografica, nazione, continente.
D)     MODELLO DESCRITTIVO/PREDITTIVO TEMPORALE: Si cercano riscontri con profezie bibliche, profezie di santi e veggenti cattolici e profezie mariane per determinare le  date di avvenimento di alcune profezie ritenute significative per lo svolgersi del progetto mariano.
E)      PREVISIONI A CANOVACCIO:  si indicano gli elementi di base della trama dell’ opera di Maria: il Trionfo Definitivo del Suo Cuore Immacolato, che ne determina in maniera generica lo svolgimento senza entrare eccessivamente nel dettaglio delle singole scene apocalittiche. .L’ immagine migliore è la partita a scacchi di Maria/Madre della Vita con la Morte/Peccato. Possiamo conoscere con certezza le mosse finali di questa partita (modelli A e B previsioni a lungo termine) il trionfo definitivo del Bene sul Male; e con ragionevole sicurezza le mosse iniziali della partita a scacchi (Modelli C e D previsioni a medio e breve termine,) ma rimangono ancora ignoti alla maggior parte dei profeti, veggenti, e specialisti e studiosi delle profezie i seguenti dati:
1)      Per qualsiasi profezia non sono immediatamente disponibili o accessibili alla sola ragione umana le seguenti condizioni:
Non è possibile la previsione certa della data di quando si compirà, con quale modalità e tempistica
e  con quale sequenza e ritmo rispetto alle precedenti e seguenti profezie:
2)      E’ ragionevole e  possibile ipotizzare un canovaccio che comprende alcune profezie  in un insieme omogeneo che significativamente potrebbero compiersi in una sequenza causale. Ad es: Profezie che riguardano una stella cadente, profezie su terremoti, tsunami, eruzioni vulcaniche, tempeste, carestie tutte conseguenze di una collisione con un corpo celeste con il pianeta terra.

11)      INTERPRETAZIONE LETTERALE DELLE PROFEZIE
 Nel senso di cercare di comprendere l’ intenzione propria del profeta/veggente contenuto nel messaggio profetico, utilizzando:
a)   Messaggio in lingua originale;
b)    Avendo a disposizione almeno due fonti di traduzione dei messaggi nella propria lingua;
c)   Alla luce delle moderne interpretazioni esegetiche, archeologiche, storiche;
d)   Considerando le moderne conoscenze scientifiche sulle catastrofi del passato;
e)   Conferma verifica accadimento evento profetato -  confermato da almeno due agenzie di informazione a livello nazionale o internazionale, in formato cartaceo o web, indicando link fonte diretta;
f)   Utilizzo la teoria generale delle catastrofi di Immanuel Velikovskij:
g) Interpretazione letteraria (genere letterario); documentale (intenzione dell’ autore); teologico, (allegorico, metaforico, esegetico critico(storico), fenomenologico, ( scientifico, psicologico, sociologico)


12)  PERCEZIONE PSICOLOGICA DEGLI EVENTI AVVERATI
 Per tutti coloro che sono stati coinvolti direttamente negli eventi predetti da vere e false profezie (semplici predizioni), verranno ricordati dalle “vittime” come profezie avverate e non come  semplici predizioni: Le ipotesi iniziali di lavoro, le descrizioni possibili sul compimento delle  rimanenti profezie e sul loro possibile e probabile svolgimento, verranno percepite come certe e sicure. Questo può determinare:
a)   Panico generalizzato, depressioni e suicidi collettivi;
b)   Azioni di contenimento delle autorità pubbliche, chiusura siti web, limitazioni geografiche di accesso agli internauti
c)   Azioni legali da parte di attori pubblici e privati contro webmaster di siti mariani  per mancato introito di commesse turistiche a fronte di un presunto  “terrorismo psicologico” causato da profezie ad es: azioni terroristiche o bioterroristiche in zone turistiche o ad alta densità abitativa.


PROFEZIA

Voci selezionate dal Dizionario di Teologia Dogmatica". PROFEZIA. (dal gr. parlare in vece di un altro, a nome di un altro): significa in generale «interpretazione».

In senso più ristretto la profezia è la manifestazione di cose occulte agli uomini, ed in senso specifico è la «predizione certa e determinata di un evento futuro che non può essere noto dalle cause naturali».  Essendo un miracolo di ordine intellettuale, la profezia è, col miracolo propriamente detto, un criterio esterno per la conoscenza della rivelazione.

Predizione


La predizione è l'atto di annunciare in anticipo l'avverarsi di eventi futuri; con lo stesso  termine si indica anche l'evento che è stato  annunciato.........omissis...

13)            METODO DI ANALISI COMPARATA DI MITI E TESTI RELIGIOSI DEI POPOLI ANTICHI 

SETTIMO SIGILLO DELL’ APOCALISSE “SVELATO”
PER CONTINUARE A LEGGERE - SETTIMO SIGILLO SVELATO CLICCA SU:

Cercherò di applicare il metodo di analisi comparata di miti e testi religiosi dei popoli antichi  con le conoscenze scientifiche della nostra epoca adottato da Immanuel Velikovskij, http://it.wikipedia.org/wiki/Immanuil_Velikovskij. che gli permise di postulare la  Teoria delle catastrofi cosmiche, ad alcuni passi del libro dell’  Apocalisse scritto dall’ Evangelista San Giovanni, e le concordanze con i messaggi profetici della Madonna che appare ad  Anguera  (Brasile).
Per quale motivo gli esegeti antichi e moderni non utilizzano questo metodo?.

1) UN’ AMNESIA COLLETTIVA DEI POPOLI ANTICHI
E’ un fatto accertato dallo studio della mente umana che i più terribili eventi della fanciullezza  (in qualche caso perfino quelli della maturità) sono spesso dimenticati, il loro ricordo si cancella dalla coscienza e viene trasferito nelle zone inconsce della mente, dove continua a vivere esprimendosi in bizzarre forme di paura. Qualche volta tali ricordi possono trasformarsi in sintomi di nevrosi coatte e perfino contribuire allo sdoppiamento della personalità.
Uno dei più terrificanti eventi del passato dell’ umanità fu l’ incendio del mondo, accompagnato da spaventose apparizioni nel cielo, scuotimento della terra, eruzione di lava per migliaia di vulcani, fondersi del suolo, ribollire del mare, inabissamento di continenti, un caos promevo bombardato da ardenti pietre volanti, il ruggito della terra straziata, e l’ alto sibilo di uragani e ceneri.
Si verificò più di un incendio mondiale, ma il più orribile fu forse quello dei giorni dell’ Esodo. In centinaia di passi nella loro Bibbia gli Ebrei descrissero ciò che accadde. Ritornando dall’ esilio babilonese nel sesto e quinto secolo prima di questa era, gli Ebrei non cessarono di apprendere e ripetere le tradizioni, ma persero di vista la paurosa realtà di quanto apprendevano.  Probabilmente  le generazione successive a quella dell’ esilio consideravano queste descrizioni come espressioni poetiche della letteratura religiosa…Trascuravano la parte più importante delle loro tradizioni: la storia dell’ Esodo e tutti i passi relativi alla catastrofe cosmica, interminabilmente ripetuti nell’ Esodo, nei Numeri e nei Profeti e nel resto delle Scritture…. E’ un fenomeno psicologico comune alla vita degli individui come a quella di intere nazioni, che i più terribili eventi del passato possano essere dimenticati o respinti nel subcosciente. Impressioni che dovrebbero essere indimenticabili appaiono cancellate. Scoprire le loro tracce ed i loro irriconoscibili equivalenti nella vita fisica dei popoli è un compito non dissimile da quello che consiste nel vincere l’ amnesia di una singola persona. (Pg. 207)
2) FRAMMENTAZIONE DELLA CONOSCENZA
I sacerdoti egizi, descritti da Platone in conversazione con Solone, ritenevano che la memoria delle catastrofi di fuoco e delle inondazioni si fosse perduta perché gli uomini colti erano periti in esse, insieme a tutte le conquiste della loro cultura; a questi sconvolgimenti  “sfuggirono alla vostra indagine perché per molte generazoni  i sopravviventi morirono senza potersi esprimere per iscritto”
“In ogni caso sembra che essi siano stranamente dimentichi della catastrofe”
PLATONE
 Leggi, III

3) GENESI DI FOLCLORE E MITI
Le leggende dei popoli classici appartengono al folclore. Fin dai tempi pre-cristiani queste leggende venivano sottoposte ad interpretazioni, riconoscendo molti interpreti il carattere simbolico della mitologia. Uno scrittore di questi argomenti ha sottolineato con esattezza questo fatto: “Ciò che è pressoché normale in natura e in società eccita raramente l’immaginazione creatrice di miti, la quale è più facilmente accesa all’ anormale, da qualche sorprendente catastrofe, da qualche terribile violazione del codice sociale.  … (Pg. 208)

4) L’ INTERPRETAZIONE SOGGETTIVA DEGLI EVENTI E LA LORO AUTENTICITA’
Ciò che contribuì a screditare le tradizioni dei popoli relativa alle catastrofi fu la loro interpretazione soggettiva e magica degli eventi. (Attribuire al bastone del profeta Mosè all’ aprirsi delle acque) I popoli del passato erano preparati a vedere i miracoli in occasioni eccezionali; per questa ragione l’uomo moderno, che non crede nei miracoli respinge gli eventi insieme con l’interpretazione. Ma giacché troviamo lo stesso evento nelle tradizioni di molti popoli, e giacché ogni popolo lo ha diversamente compreso, la sua storicità può essere affermata, e questo va aggiunto al controllo già offerto dalla scienza naturale. ……Proprio per il fatto che esistono grandi differenze nella valutazione soggettiva delle cause o degli scopi del fenomeno, possiamo asserire che il folclore di differenti popoli deriva da una medesima causa reale, e che solo le spiegazioni magiche del miracolo sono invenzioni soggettive. (Pg. 212)

5) IL DOGMA RELIGIOSO
La Terra, uno dei pianeti, è stata oggetto di conflitti con altri pianeti, e tracce della conoscenza di questi avvenimenti si possono ritrovare negli scrittori primitivi. Origene, scrivendo contro Celso, affermò: “Noi non attribuiamo né il diluvio né l’ incendio ai cicli ed ai periodi planetari; ma dichiariamo che la causa di essi è l’ esteso predominio del male, e la sua (conseguente) rimozione mediante un diluvio o un incendio. Celso ed Origene sapevano bene che il diluvio e l’ incendio mondiale erano causati dai pianeti e che queste catastrofi terrestri avrebbero potuto essere calcolate in anticipo (Pg. 188)
Brani tratti dal Capitolo IV-VI, “Mondi in collisione” , I. Velikovskij

6) IL DOGMA SCIENTIFICO
Il principio di uniformità e armonia: i fenomeni naturali odierni osservabili e ripetibili in laboratorio, sono le cause prime di ogni avvenimento passato, escludendo così a priori che altre fenomeni naturali possono manifestarsi in circostanze particolari e catastrofiche. Ogni cosa è spiegabile utilizzando come concausa  il tempo che si sviluppa in milioni di anni…in modo casuale …….può produrre ogni cosa nota. E’ un principio filosofico a base di alcune scienze ad esempio: meccanica celeste, evoluzionismo.

Dopo il big-bang (scienza), o la creazione del mondo in sette giorni (religione) tutto si compie in modo ordinato, prestabilito e prevedibile con leggi universali (identiche in ogni luogo dell’ universo ed in ogni tempo) solamente  da decodificare. Non c’ è spazio per creazioni successive biologiche o cosmiche.

14) TimeLine – LINEA DEL TEMPO

Timeline

La parola timeline è il termine inglese che corrisponde all'italiano linea del tempo. A seconda dell'ambito in cui è usata, può avere diversi significati:
·         Sinonimo di cronologia nella letteratura scientifica di origine anglosassone.
·         In biologia, sinonimo di cronologia dell'evoluzione; è il mutamento di una specie nel tempo; in questa accezione possiamo distinguere:
·         evoluzione della vita o evoluzione biologica, la storia dell'evoluzione biologica:
·         evoluzione umana,
·         evoluzione di uno specifico altro Taxon vivente.
·         In geologia è sinonimo di scala dei tempi geologici.

Frattale

Un frattale è un oggetto geometrico dotato di omotetia interna: si ripete nella sua forma allo stesso modo su scale diverse, ovvero non cambia aspetto anche se visto con una lente d'ingrandimento. Questa caratteristica è spesso chiamata auto similarità oppure autosomiglianza. Il termine frattale venne coniato nel 1975 da Benoît Mandelbrot 
Nel nostro caso con il termine TIMELINE si intende la linea del tempo profetico a spirale frattale. Piccoli eventi di vario genere avvengono in tempi remoti poi, eventi crescenti di vario genere, avvengono in tempi recenti in un crescendo di intensità energetica e ritmo temporale. Ciò avviene dopo il compiersi di una profezia detta PROFEZIA TIMELINE, oltre la quale TUTTE le profezie residue si compiranno senza alcuna attenuazione: Ad esempio le catastrofi climatiche naturali che  aumentano di intensità al loro verificarsi di anno in anno,se  entro una certa data (breve periodo temporale), non modifichiamo i nostri comportamenti inquinanti a livello mondiale, le catastrofi saranno irreversibili, nessuna azione umana potrà modificare gli esiti.

 15) PROFEZIA TimeLine
1) La prima ipotesi sulla profezia TimeLine è stata la profezia sulla morte del papa Giovanni Paolo II, affermando che da quella data progressivamente si sono avverate le profezie mariane di Anguera.

2) La seconda ipotesi sulla profezia TimeLine è stata la profezia sulla Grande Onda o Mega-Tsunami, considerando che da quella data/evento, simultaneamente, si sarebbero verificate tutte le profezie mariane di Anguera che indicano luoghi in riva all’ Oceano o al mare, che sarebbero interessati da terremoti, maremoti, eruzioni vulcaniche.

3) La terza ipotesi sulla profezia TimeLine riguarda la profezia sulla Grande Cometa Assenzio, e del contemporaneo Grande Terremoto, confermata da due profezie in Apocalisse Ap 8,11 (stella assenzio) e dal successivo Grande Terremoto di Ap 16,18.

4) La quarta ipotesi sulla profezia TimeLine comprende la profezia sulla morte di papa Francesco, da quella data  si conteggiano i  tre anni e mezzo di tribolazione, la persecuzione cristiana. I messaggi di Anguera profetici localizzati riguardano le comunità cristiane che verranno martirizzate.

5) La quinta ipotesi sulla profezia TimeLine, si riferisce ai messaggi profetici di Anguera sull’ avverarsi di un pezzo della quarta parte del terzo segreto di Fatima Sono le apparizioni mariane in tutto il mondo e le ultime in assoluto, fino al silenzio di Maria Regina del Cielo, preludio degli avvenimenti indicati nel settimo sigillo dell’ Apocalisse Ap 8:1 Quando l'Agnello aprì il settimo sigillo, si fece silenzio in cielo per circa mezz'ora.

6) La sesta ipotesi sulla profezia TimeLine, include la visione di un precedente papa della scommessa proposta dal demonio e accettata da Dio, di poter  distruggere la chiesa cattolica in 100 anni. Alcuni ritengono che in contrapposizione vi sarà il trionfo definitivo del Cuore Immacolato di Maria al centenario delle apparizioni a Fatima nel maggio del 2017.

7) La settima ipotesi sulla profezia TimeLine, inizierà con l’ avverarsi in successione dei 10 segreti di Medjugorje in particolare dal quarto al decimo (7 segreti), in analogia con Apocalisse Ap 10:3 “gridò a gran voce come leone che ruggisce. E quando ebbe gridato, i sette tuoni fecero udire la loro voce.”

8) L’ ottava ipotesi sulla profezia TimeLine, riguarda la profezia di Daniele sull’ abominio della desolazione, inizio dei tre anni e mezzo di tribolazione, quando il potere politico proibirà di celebrare la messa in chiesa. La consacrazione del pane e del vino verrà abolita rimarrà un mero memoriale, verrà sostituito con un idolo che rappresenterà la Verità trasmessa per intero in tutte le religioni ma comprese in modo soggettivo da ciascuna. Es: Un simbolo a forma di manufatto che sintetizzi tutti i simboli di tutte le religioni del mondo.

9) La nona ipotesi sulla profezia TimeLine, si riferisce alla profezia con data da calcolarsi utilizzando i calendari: liturgico cristiano cattolico/mariologico/civile: ad esempio la data della fine dell’ incarico papale  di papa Francesco, la data della SuperCometa Assenzio, la data dell’ invasione di Roma da parte di un esercito straniero, ecc. Un esempio simile nell’ Antico Testamento nel seguente passo: Giona 3:4 Giona cominciò a percorrere la città, per un giorno di cammino e predicava: «Ancora quaranta giorni e Ninive sarà distrutta».


10) La decima ipotesi sulla profezia TimeLine, prende spunto dallo scetticismo dei maestri del complotto, il Nuovo Ordine Mondiale , politico-economico-religioso, strumentalizza le profezie mariane, vere o false che siano, per realizzare con più efficacia i propri obiettivi/scopi. Come a dire..il messaggio propagantistico alle masse è il seguente "non potete farci nulla, non potete contrastarci anche le profezie lo annunciano." I MESSAGGI SONO VERI, SI REALIZZERANNO TUTTI MA GLI SCOPI SONO DUBBI. CHI STA' DIETRO A TUTTO CIO'? uomini, alieni, demoni o Dio? La ragione da sola senza la fede rimane zoppa e orba e  conduce al dubbio intellettuale prima e spirituale poi.

16) PER COMPRENDERE APPIENO I MESSAGGI PROFETICI DI ANGUERA BISOGNA PREGARE OGNI GIORNO (RAGIONE E FEDE)

L’ uomo moderno preferisce credere ad un ipotetico complotto internazionale per instaurare un Nuovo Ordine Mondiale, contrapposto al piano salvifico di Dio per tutta l’ umanità, che comprendere il Caos politico/economico/spirituale in cui viviamo tutti creato dagli appetiti insaziabili dell’ uomo (orgoglio, avarizia, egoismo, lussuria, cupidigia, ecc.)

Lc 4:18 Lo Spirito del Signore è sopra di me;
per questo mi ha consacrato con l'unzione,
e mi ha mandato per annunziare ai poveri un lieto messaggio,
per proclamare ai prigionieri la liberazione
e ai ciechi la vista;
per rimettere in libertà gli oppressi,

Gv 9:39 Gesù allora disse: «Io sono venuto in questo mondo per giudicare, perché coloro che non vedono vedano e quelli che vedono diventino ciechi».

Gv 9:40 Alcuni dei farisei che erano con lui udirono queste parole e gli dissero: «Siamo forse ciechi anche noi?».

Gv 9:41 Gesù rispose loro: «Se foste ciechi, non avreste alcun peccato; ma siccome dite: Noi vediamo, il vostro peccato rimane».
Per comprendere i messaggi profetici di Anguera dobbiamo usare la ragione come stà scritto nel vangelo:
 “1P 3:15 ma adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. Tuttavia questo sia fatto con dolcezza e rispetto.”
Ma i segni profetici  mariani non sono per i non credenti ma per i credenti per fortificarli nell’ ora della persecuzione psicologica, spirituale, fisica.
1Cor 14:22 Quindi le lingue non sono un segno per i credenti ma per i non credenti, mentre la profezia non è per i non credenti ma per i credenti.”
Per comprendere il progetto di Dio e i messaggi di Anguera non ci rimane che pregare.
336 – 29 settembre 1990 (3° anniversario delle apparizioni)
Questo è il vostro futuro. Figli di Dio, chiamati a partecipare con Lui allo stesso destino di gloria. Non preoccupatevi, perché in questa GRANDE BATTAGLIA io sarò la vincitrice. Datevi completamente a me, e io vi renderò perfettamente docili alla volontà del Padre. Conservate le mie parole nel vostro cuore, custoditele nelle più intime profondità della vostra anima. Questo è l’unico modo nel quale posso offrirvi a Gesù per realizzare il progetto di Dio.
164 – 25 aprile 1989
Dovete sapere che senza la preghiera NON POTETE COMPRENDERE ciò che Dio ha progettato per voiDesidero che i disegni di Dio si realizzino in ciascuno,

595 – 5 febbraio 1993
La mia presenza è una prova dell’amore di Dio per tutti voi. NON POTETE COMPRENDERE quanto Dio vi ami. Ritornate a Lui.

693 – 18 settembre 1993
Cari figli, NON POTETE COMPRENDERE la mia presenza qui se non pregate, pertanto vi invito a pregare con il cuore
773 - 22 marzo 1994

 Senza preghiera NON POTETE COMPRENDERE le cose del cielo. Che la preghiera sia al primo posto nella vostra vita
1.233 - 25 febbraio 1997

Pregate. Senza la preghiera NON POTETE COMPRENDERE il mio amore per voi

2.227 - 28 giugno 2003
Pregate. Senza preghiera NON POTETE COMPRENDERE quello che vi dico.

2.322 - 6 febbraio 2004
 Sono vostra Madre Addolorata e soffro a causa delle vostre sofferenze. Pregate. Senza preghiera NON POTETE COMPRENDERE i disegni di Dio. Siate docili e sarete nuovi uomini nuovi e nuove donne
2.422 - 25 settembre 2004
Pregate. NON POTETE COMPRENDERE i progetti di Dio se vivete lontani dalla preghiera. La preghiera è la vostra fortezza nei momenti di tribolazione.
2.486 - 22.02.2005
Cari figli, ciò che vi dico non è per spaventarvi. Vi parlo perché ho il consenso di mio Figlio Gesù. Ciò che NON POTETE COMPRENDERE ora, lo comprenderete più tardi
2.848 - 09/06/2007
Senza amore NON POTETE COMPRENDERE i disegni di Dio per le vostre vite.
2.882 b- 28/08/2007
Senza preghiera NON POTETE COMPRENDERE i disegni di Dio per voi.
3.125 - 21/02/2009
CARI FIGLI, IO VI AMO E DESIDERO VEDERVI FELICI GIÀ QUI SULLA TERRA E PIÙ TARDI CON ME IN CIELO. Senza preghiera NON POTETE COMPRENDERE i disegni di Dio per voi. Coraggio. Non tiratevi indietro

3.252 - 12 dicembre 2009
. Senza preghiera NON POTETE COMPRENDERE la Mia presenza in mezzo a voi. Io sono vostra Madre e voglio dirvi che siete scelti e amati con un amore senza limiti. Sforzatevi e portate a tutti i miei appelli. Sono venuta dal cielo per prepararvi. Si avvicinano giorni di sofferenza. Non perdete la vostra fiducia. PROFETI DI UN TEMPO TORNERANNO E ANNUNCERANNO IL GIORNO DEL GRANDE AVVISO. DIO VI DARÀ L’OPPORTUNITÀ DI PENTIRVI. STATE ATTENTI.
3.260 - 1 gennaio 2010

Voi NON POTETE COMPRENDERE i misteri di Dio. Inginocchiatevi e pregate.

17) MESSAGGI COLLAGE
Sono messaggi mariani formati dalla somma di frasi non simili ma identiche a messaggi cronologicamente precedenti. Non sono messaggi fotocopia, ma collage di messaggi antecedenti. Da non confondere con la firma di Maria: La frase finale identica in tutti i messaggi di Anguera, la parte finale, i saluti, progressivamente nei messaggi si compongono di cinque parti/ frasi:  1) Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. 2) Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. 3) Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. 4) Amen. 5) Rimanete nella pace.

866 - 25 ottobre 1994

 Siate capaci di accettare l’amore e il messaggio di mio Figlio Gesù! Non voglio obbligarvi, ma quello che dico è serio. Se non vi convertite, un grande castigo si abbatterà sull’umanità. Molti dovranno pentirsi di una vita trascorsa senza Dio, ma sarà tardi. Sono vostra Madre e canto la stessa canzone: ritornate, ritornate, ritornate. Se non pregate, non sarete capaci di comprendere quello che dico. Pertanto pregate, pregate, pregate! Senza preghiera non potete camminare verso la grazia di Dio.
548 – 5 settembre 1992
Cari figli, SONO LA MADRE DEI PECCATORI e sono triste quando fuggite da Dio. Gli uomini peccano e non accettano più l’amore e la Grazia del mio Gesù. Ripeto che, se non vi convertite, Dio vi invierà grandi punizioni.
121 - 3 gennaio 1989
Cari figli, iniziate a coltivare i vostri cuori come coltivate i vostri campiLavorate per cambiare i vostri cuori, affinché lo Spirito di Dio possa dimorare in voi.
224 – 24 ottobre 1989
Cari figli, un uomo senza fede non ha nulla dentro di sé e non può offrire nulla di buono per gli altriPertanto, prima di ogni altra cosa, dovete avere fede. E poi dovete fare tutto ciò che Gesù ha insegnato. Dovreste aprire il vostro cuore al Signore, e chiedere il Suo aiuto per essere in grado di crescere sempre di più nella vita spirituale. Siate persone di fede: la fede è la luce che splende per voi in ogni momento della vostra esistenza. Confidate nella protezione speciale della vostra Madre celeste. Proseguite sulla via che vi sto mostrando. Correte sempre e non stancatevi mai. Fate tutto ciò che dico. Alzate la voce per essere uditi. Voi mi ascoltate quando mettete in pratica ogni cosa che vi ho insegnato. Se volete provare a voi stessi e ad altri la verità delle mie parole, vivete i miei messaggi. Viveteli. Viveteli. Viveteli. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
PRIMA IPOTESI – ASSURDA
Premesso che OGNI VISIONE DIVINA, è indelebile per sua natura, come una visione di una carta geografica con tutte le località segnate dai futuri cataclismo
FORMA DI RISPETTO DEL VEGGENTE REGIS ALLA MADONNA
  Non appare più la Madonna a Regis ma per diversi motivi (egocentrismo, soldi, potere, successo, fama;  oppure per una forma di pietà per aumentare nei credenti la speranza, fede, carità),  Pedro Regis continua ad emettere messaggi che per rispetto alla Madonna non inventa ma sono un collage di quelli precedenti.
SECONDA IPOTESI – PROBABILE
MORTI DI PAURA E ATTESA Lc 21:25 Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, 26 mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte.
Secondo la psicologia delle catastrofi, la ripetizione di frasi identiche nei messaggi  emessi da una fonte considerata autorevole, servono a rassicurare le popolazioni colpite da disastri e dare speranza in quei momenti particolari, non cadere nella disperazione collettiva ma aiuta ad unirsi in gruppi solidali di sopravissuti alle catastrofi.
TERZA IPOTESI – ALTAMENTE PROBABILE

RIDONDANZA/DUPLICATO DELLE INFORMAZIONI NEI MESSAGGI
a)       La ripetizione di frasi identiche in diversi messaggi, serve per  far conoscere i messaggi in tutte le lingue del mondo la traduzione  dei messaggi profetici in tutte le lingue con programmi di traduzione automatica; Cari figli, il compito che vi ho affidato è grande. Portate al mondo tutti i miei messaggi! Ho bisogno di ciascuno di voi. (n. 1000 - 29/8/1995)
L’ ira di Dio distruggerà tutti i mezzi di informazione (Msg Anguera n. 612 – 16 marzo 1993 “TUTTI I MEZZI DI COMUNICAZIONE CHE LAVORANO PER DISTRUGGERE I PIANI DI DIO SARANNO DEVASTATI DALL’IRA DI DIO, CHE VERRÀ COME UN GRANDE FULMINE E OGNI COSA SARÀ DISTRUTTA.), pertanto vengono ripetute le frasi più significative nei messaggi profetici che sortiranno il loro effetto quando verrano lette in quei contesti. (Messaggio di Anguera ricorrente. “Luogo x aspetteranno come un condannato a morte (vedi sopr aLc21:25)
Le autorità religiose, politiche e giudiziarie oscureranno siti internet, requisizione libri  che parlano delle profezie di Anguera per limitare il panico ee il conseguente caos generale. Il contenuto  centrale  dei messaggi di Anguera  non sono le profezie, ma le frasi a contenuto esclusivamente spirituale e  ripetitivo che rimangono nella mente e nel cuore di chi li ascolta come un ricordo. Le profezie apocalittiche descritte nei messaggi profetici di Anguera sono dettagliate ma simili, conformi alle profezie apocalittiche nella bibbia 3.624 - 19 marzo 2012 “ Saranno create leggi che impediranno l’azione del popolo di Dio. I giusti piangeranno e si lamenteranno.”

QUARTA IPOTESI – CERTA
a)      La Madonna ripete la stessa canzone perché ci ama e vuole salvarci dal vero male il peccato.

b)     Purtroppo la tecnica dei messaggi ripetitivi viene utilizzata anche dai falsi veggenti ma nel tempo della tribolazione non produrranno alcuna consolazione.

866 - 25 ottobre 1994

Cari figli, sono vostra Madre e vengo dal cielo per dirvi: ritornate al vostro Dio, che vi ama e vi attende con l’immenso amore del Padre. L’umanità si avvia verso la distruzione che gli uomini hanno preparato con le loro stesse mani. È giunto il momento di accettare la pace. Non offendete il mio Gesù. Siate capaci di accettare l’amore e il messaggio di mio Figlio Gesù! Non voglio obbligarvi, ma quello che dico è serio. Se non vi convertite, un grande castigo si abbatterà sull’umanità. Molti dovranno pentirsi di una vita trascorsa senza Dio, ma sarà tardi. Sono vostra Madre e canto la STESSA CANZONE: ritornate, ritornate, ritornate. Se non pregate, non sarete capaci di comprendere quello che dico. Pertanto pregate, pregate, pregate! Senza preghiera non potete camminare verso la grazia di Dio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


18) SILENZIO IN CIELO
Ap 8:1 Quando l'Agnello aprì il settimo sigillo, si fece silenzio in cielo per circa mezz'ora
Sal 89:4 Ai tuoi occhi, mille anni
sono come il giorno di ieri che è passato,
come un turno di veglia nella notte.

2P 3:8 Una cosa però non dovete perdere di vista, carissimi: davanti al Signore un giorno è come mille anni e mille anni come un giorno solo.

Maria , Regina del Cielo e Tempio dello Spirito Santo terminerà nel giorno stabilito, di donarci i messaggi dal Cielo, sarà l’ ultima apparizione sulla terra. Passeranno 253 giorni  di silenzio dall’ ultimo messaggio mariano all’ inizio del  compimento del settimo sigillo dell’ Apocalisse.
Considerando tutti gli anni di 365 giorni:
Anni 1000=1 giorno
Anni 1000=24 ore= 1 giorno
Anni 1000= 1440 minuti= 1 giorno
Anni 1000=365.000 giorni
365000 giorni diviso 1440 minuti = 253,4722 giorni di silenzio.

SETTE SEGRETI DI MEDJUGORJE
Ap 10:3 gridò a gran voce come leone che ruggisce. E quando ebbe gridato, i sette tuoni fecero udire la loro voce.

Ap 10:4 Dopoché i sette tuoni ebbero fatto udire la loro voce, io ero pronto a scrivere quando udii una voce dal cielo che mi disse: «Metti sotto sigillo quello che hanno detto i sette tuoni e non scriverlo».
Dei 10 segreti di Medjugorje  gli ultimi sette riguardano l’ intera umanità.


LA MADONNA E’ APPARSA/APPARE AD ANGUERA?
DISCERNIMENTO:
Nessuno può decidere al posto tuo, ognuno decida in coscienza ma nella verità, condizioni necessarie:
1)    Leggere TUTTI i messaggi, dal primo all’ ultimo;
2)    La natura delle sensazioni, emozioni ed intuizioni non attestano la verità oggettiva dei fatti o situazioni, ma rimangono reazioni personali ad essi, verità soggettiva.
3)    Vagliare argomenti pro e contro;
4)    Dopo un analisi razionale, la scelta per fede/fiducia;
5)    Una decisione chiara: credo/non credo per queste motivi; una posizione netta.
6)    Dubbi: Potresti pensare; forse, può darsi, aspettiamo la realizzazione della prossima profezia, ecc.

Ap 3:15 Conosco le tue opere: tu non sei né freddo né caldo. Magari tu fossi freddo o caldo!
Ap 3:16 Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca.

Ap 7:13 Uno dei vegliardi allora si rivolse a me e disse: «Quelli che sono vestiti di bianco, chi sono e donde vengono?». 14 Gli risposi: «Signore mio, tu lo sai». E lui: «Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti rendendole candide col sangue dell'Agnello.

CONCLUSIONI
I messaggi della Madonna di Anguera
1)      Le profezie, sono miracoli intellettuali, rappresentano segni per i credenti. La maggior parte dei messaggi profetici di Anguera sono apocalittici, conformi alle profezie apocalittiche presenti nell ‘ Antico e Nuovo Testamento. Le profezie di Anguera, sono coerenti  con le simulazioni descritte dalle teorie delle catastrofi scientifiche moderne.  Le profezie di Anguera, aiutano a riscoprire una lettura non esclusivamente simbolica delle profezie apocalittiche bibliche che si realizzeranno alla fine dei tempi.  Le profezie di Anguera, richiamano l’ attenzione che Maria è la donna vestita di sole descritta nel libro dell’ Apocalisse di Giovanni, e che questa è la generazione in cui avverrà ciò che è descritto in alcuni capitoli dell’ Apocalisse. Seguire Maria significa aiutarla a mitigare le conseguenze di quello che sarà necessario che accada ma sicuri e fiduciosi che alla fine il suo Cuore immacolato trionferà.
2)      Vi sono oltre ai messaggi profetici i messaggi predittivi di Anguera. Le predizioni di Anguera non sono profezie  (tutti i messaggi  generici ripetitivi con luoghi differenti ad es: un fatto spaventoso accadrà a x, la morte passerà su y, ecc) ed hanno diversi scopi: Le predizioni di Anguera attirano l’ attenzione dei credenti sui segni premonitori della fine dei tempi; Le predizioni di Anguera, si riferiscono e rivolgono a diverse categorie di persone (religiosi, comunità cristiane perseguitate dall’ anticristo, megatsunami su città costiere); Altra finalità è teologica, promuovere l’ ultimo dogma mariano: Maria mediatrice e corredentrice. Maria è sì beata ma anche sofferente: continua a ripetere in molti messaggi mariani, attraverso i suoi veggenti nel mondo, che soffre per ciò che accadrà e cerca persone per condividere questa sofferenza nella preghiera. Ci chiede di pregare con lei, nella preghiera  questa conoscenza delle cose future si trasforma in comunione e intercessione per le popolazioni colpite, per lenire le loro sofferenze spirituali.
3)      Dobbiamo aspettare ancora lunghi anni di dure prove, alla fine il Bene trionferà sul male del mondo.  Ripeto i messaggi sono per i credenti, per i non credenti, basterà il Grande Miracolo dell’ esame di coscienza, vedranno sé stessi in uno specchio come li vede Dio, sarà l’ occasione per ritornare a Lui. Noi credenti siamo chiamati a collaborare con il piano di Salvezza voluto da Dio ed eseguito da Maria.

Mt 24:38 Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca,

Mt 24:39 e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo

Ap 16:9 E gli uomini bruciarono per il terribile calore e bestemmiarono il nome di Dio che ha in suo potere tali flagelli, invece di ravvedersi per rendergli omaggio.

Ap 16:11 bestemmiarono il Dio del cielo a causa dei dolori e delle piaghe, invece di pentirsi delle loro azioni.

Ap 16:21 E grandine enorme del peso di mezzo quintale scrosciò dal cielo sopra gli uomini, e gli uomini bestemmiarono Dio a causa del flagello della grandine, poiché era davvero un grande flagello.

1Cor 14:22 Quindi le lingue non sono un segno per i credenti ma per i non credenti, mentre la profezia non è per i non credenti ma per i credenti.
Lc 11:29 Mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire: «Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato nessun segno fuorché il segno di Giona.

Lc 11:30 Poiché come Giona fu un segno per quelli di Nìnive, così anche il Figlio dell'uomo lo sarà per questa generazione.

Lc 11:32 Quelli di Nìnive sorgeranno nel giudizio insieme con questa generazione e la condanneranno; perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, ben più di Giona c'è qui.*

*Gesù  per la generazione di allora e Maria per la generazione odierna

Lc 21:11 e vi saranno di luogo in luogo terremoti, carestie e pestilenze; vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandi dal cielo.


Mt 16:3 e al mattino: Oggi burrasca, perché il cielo è rosso cupo. Sapete dunque interpretare l'aspetto del cielo e non sapete distinguere i segni dei tempi?

Mt 16:1 I farisei e i sadducei si avvicinarono per metterlo alla prova e gli chiesero che mostrasse loro un segno dal cielo. 2 Ma egli rispose: «Quando si fa sera, voi dite: Bel tempo, perché il cielo rosseggia; 3 e al mattino: Oggi burrasca, perché il cielo è rosso cupo. Sapete dunque interpretare l'aspetto del cielo e non sapete distinguere i segni dei tempi? 4 Una generazione perversa e adultera cerca un segno, ma nessun segno le sarà dato se non il segno di Giona». E lasciatili, se ne andò.

LA POSIZIONE DEL REDATTORE DI QUESTO BLOG SULLE APPARIZIONI DI ANGUERA

 Credo che sia  giusto accennare ad alcune linee guida per   inquadrare cristianamente le profezie di Anguera. Scusate la lunghezza  del post ma lo ritengo necessario, un punto inprescindibile per rimanere sulla  strada della Verità.
Liberamente tratto  da “Il risveglio dei Carismi” di Serafino Falvo, Edizione Paoline e rielaborato  a forma di dialogo:
COSA E’ LA  PROFEZIA?

La profezia è un messaggio  speciale dal cielo. Un messaggio di gaudio, luce, d’ esortazione,
d’  incoraggiamento, di conforto e di speranza.
Questa è dunque la Profezia:  parlare in nome di Dio; è un messaggio speciale del Signore ad una  comunità o ad un individuo, sotto la diretta  ispirazione dello Spirito Santo.
In senso largo, ogni voce che ci  parla di Dio si può chiamare profezia, in senso stretto , è un messaggio  speciale di Gesù, ispirato dallo Spirito Santo, limitato e circoscritto, sia  per il contenuto che per il numero dei destinatari.
OGGETTO  DELLA PROFEZIA

Il nostro popolo cristiano per  profezia intende sempre necessariamente previsione di eventi futuri.
Certo la previsione dell’  avvenire fa parte della Profezia, ma non racchiude tutto intero l’ oggetto  della profezia. Profetare è parlare a nome di Dio, il quale ha molte cose da  comunicare ai suoi figli, e non soltanto informarli su eventi futuri. In genere  le profezie sono messaggi di incoraggiamento, di esortazione, di assicurazione  delle sue paterne premure.
“Chi profetizza parla agli  uomini, a loro edificazione, esortazione e consolazione". (1 Cor 14,3).
Non sono mai delle imposizioni o  dei comandi, ma delle semplici esortazioni. Anche nell’ ipotesi che rivestano  un certo carattere correttivo, vengono fatte con parole confortevoli e  rassicuranti, e mai deprimenti o umilianti.
Se riguardano avvenimenti futuri,  si limitano a svelare ciò che accadrà, ma non dettano norme di vita su come  regolarsi nelle circostante predette.
 Esempio, il profeta Agabo, predisse a S. Paolo  che a Gerusalemme sarebbe stato incatenato e torturato, ma non gli impose di  sospendere il viaggio (At 21,10-11).
CHI  PARLA REALMENTE NELLA PROFEZIA?

E’ la voce stessa di Gesù che  ancora ci vuole parlare, dell’ amore del Padre, per mezzo del suo Spirito;  vuole assicurarsi che egli è ancora vivo e presente in mezzo a noi e che si  prende cura di ciascuno di noi e dei nostri problemi personali.
PERCHE’  L’ UOMO  MODERNO HA BISOGNO ANCORA DELLE  PROFEZIE? 

 NON BASTANO LE VERITA’ RIVELATE NELLA BIBBIA,  SPIEGATE DALLA  TRADIZIONE,  CUSTODITE E INSEGNATE DAL  MAGISTERO?

“Avrei ancora molte cose da  dirvi, ma adesso non siete in grado di capirle. Quando però verra Lui, lo  Spirito di verità, vi guiderà a conoscere tutta intera la verità perché non vi  parla da sé, ma vi dirà quanto acolta, e vi annunzierà le cose future" (Gv 16,12).
Gesù ha  “ancora molte cose da dirci” ed è lo Spirito  Santo che ha l’ incarico di riferirci “quanto acolta”.
CHI  PROFETIZZA?

Dio si serve di altri uomini (non  necessariamente perfetti, perché è il messaggio che interessa, non il canale di  trasmissione), mettendo sulla loro lingua l’ annuncio che gli preme renderci  noto.
“I vostri figli e le vostre  figlie profetizzeranno"  (At 2,17).
AUTENTICITA’  DELLA PROFEZIA

L’ Apostolo ci esorta: “Non  estinguete lo Spirito, né disprezzate le profezie; ma esaminate tutto e  ritenete ciò che è buono” ( 1Ts 5,19-21).
La verità confina sempre con l’  errore, e pertanto, a fianco di una profezia autentica, può trovarsi una  profezia falsa.
Quali sono i criteri per  giudicare se una profezia abbia o meno i caratteri di autenticità?
Eccoli in breve:
1)      
DEVE ESSERE GIUDICATA DALLA  COMUNITA’alla quale lo Spirito dà il Dono del Discernimento
“Quanto ai profeti parlino due o  tre e gli altri giudichino" (1 Cor 14,29).“Sulla parola di due o tre  testimoni sarà deciso ogni affare" (1 Cor 13,1).

2)    
IL  CONTENUTO DEVE ESSERE MOTIVO D’ INCORAGGIAMENTO, DI CONFORTO, DI ESORTAZIONE E  DI SPERANZA.
Pertanto una profezia che  contenesse niente altro che rimproveri, minacce, preannuncio di castighi,  gettando negli animi paura, disagio, sgomento, disorientamento, abbattimento  ecc., dovrebbe essere giudicata come falsa profezia.

3)    
DEVE  AVERE PER FINE LA GLORIA DI DIO E SCATURIRE DALLA ESUBERANZA DELL’ AMORE DI DIO
Infatti, se è un dono genuino  dello Spirito, non può avere altro scopo che la glorificazione di Cristo e
 l’  edificazione del suo Corpo Mistico.
 Pertanto la nostra profezia, dono dello  Spirito Santo, si distingue infinitamente dalle predizioni di maghi, astrologi,  indovini, spiritisti,  fatucchieri,  ecc.   Per queste persone la profezia non è un Dono dello Spirito destinato a  glorificare il Signore, ma un mestiere e un mezzo di lucro.
Contro questi falsi profeti Gesù  preannunciò la più severa condanna: “E allora li dichiarerò pubblicamente “Non  vi ho mai conosciuti: andate via da me, voi operatore d’ iniquità" (Mt 7, 23).
Che dire dunque delle profezie di  questi falsi profeti? Quando non sono frodi, fandonie, inganni e prese in giro,  se in effetti fanno anch’ essi delle previsioni che poi si avverano, c’è da  chiedersi anzitutto cosa dicono le leggi della parapsicologia e poi discernere  attentamente se non vengono da uno spirito cattivo.

4)    
LA  CERTEZZA CHE UNA PROFEZIA RIGUARDANTE IL FUTURO SI AUTENTICA SI PUO’ AVERE SOLO  DOPO CHE SI SARA’ VERIFICATA.
Pertanto bisogna usarla con  discrezione, riservatezza, non prenderla ciecamente come norma di vita, non  analizzare troppo le singole parole, ma fermarsi  nel significato generico.
Però se lo stesso evento futuro  viene predetto da più persone che s’ ignorano a vicenda, e in tempi e luoghi  differenti, la profezia si può ritenere autentica anche prima dell’  avveramento.

5)    
IL  CONTENUTO DEL MESSAGGIO O DELLA PROFEZIA IN GENERE DEVE ESSERE CONFORME AGLI  INSEGNAMENTI DELLA SACRA SCRITTURA E DELLA CHIESA.
In caso contrario la falsità  sarebbe evidente. Lo Spirito Santo non può contraddire se stesso.

6)   
ULTIMO  CRITERIO PER GIUDICARE L’ AUTENTICITA’ DI UNA PROFEZIA E’ IL CONTENUTO DI ESSA
Il messaggio deve essere intonato  a fini soprannaturali, cioè lo sviluppo della vita di Cristo in noi, l’  incremento dell’ amore fraterno, l’ edificazione del Corpo mistico ecc.
Pertanto ogni profezia fatta di  notizie curiose, tendenti soltanto ad appagare la curiosità e morbosi desideri,  sarebbe senz’ altro falsa.
SCOPO  DELLA PROFEZIA

Gli scopi della profezia sono  stati delineati dall’ apostolo Paolo: “Chi profetizza parla agli uomini, a loro  edificazione, esortazione, e consolazione.” (1 Cor 14,3).
“PARLA AGLI UOMINI”  la profezia è per gli altri. Il profeta è solo  uno strumento, per quanto prezioso, per far giungere agli uomini la voce di  Dio.
“A LORO EDIFICAZIONE” La profezia  è un mezzo potente per rinvigorire le forze spirituali, mediante le parole  adatte per i singoli casi particolari
“Chi profetizza edifica la  Chiesa” (1 Cor 14,49).
“A LORO ESORTAZIONE” La profezia  non è un comando, ma un invito. Però trattandosi di un invito personale,  intimo, confidente, non si può non accettare con esultanza.
“ A LORO CONSOLAZIONE”. La  profezia infonde coraggio, ridona fiducia, riaccende le speranze, restituisce  al cuore la letizia.
Contiene anche un FINE DIDASCALICO  “Tutti potete profetare, uno dopo l’ altro, affinché tutti ne siano istruiti e  tutti esortati" (1 Cor 14,31).
Infine la profezia ha lo SCOPO DI  CONVINCERE chiunque ci sta vicino che Dio è realmente in mezzo a noi
“Se tutti profetizzano, e  soppravviene qualche infedele o qualche catecumeno, egli si convincerà del suo  peccato da quel che ascolta. Si sentirà giudicato da quel che ascolta perché i  segreti del cuore si son resi  manifesti.  E cosi  non potrà fare a meno di gettarsi  col volto fino a terra, adorando Iddio e proclamando che egli è realmente in  mezzo a voi" (1 Cor 14, 24-25).
I PROFETI

Il profeta è il latore dei  messaggi di Dio agi uomini. Questa figura misteriosa che vive in mezzo agli  uomini, ma in continuo contatto con l ‘ Eterno , lo troviamo inseparabilmente  affiancata alla storia della salvezza.
Ogni volta che il popolo di Dio è  scoraggiato, umiliato, deviato, recalcitrante, la voce dei profeti risuona  potente e maestosa per ridonare fiducia, conforto, speranza e per rendersi  garante che il Signore è fedele alle promesse.
Ma l’ idea dominante dei loro  oracoli è il Cristo venuto. Il tema costante dei messaggi del Padre agli uomini  è il Figlio.
Egli sarà non UN profeta ma  IL  Profeta. Tutti gli altri del Vecchio  e Nuovo Testamento gireranno intorno a Lui. Quelli prima di Lui hanno il  compito di introdurlo, quelli dopo di Lui di farci riudire la sua voce.
Nel Vecchio Testamento è il padre  che, per mezzo dei profeti, ci parla di Lui; nel Nuovo è il Figlio che ci parla  del Padre e a nome del Padre.
“Iddio che negli antichi tempi  aveva parlato a più riprese e in più maniere ai nostri padri per mezzo dei  profeti, in questi ultimi tempi parlò a noi per mezzo del Figlio” (EB 1,1-2).
Ma è sempre lo Spirito che ispira  i messaggi: o a sperare nella salvezza o a godere di essa.
Gli antichi profeti erano uomini  eccezionali, investiti da Dio di un mandato speciale e in modo permanente, inteso  ad illuminare, confortare il popolo, ma qualche volta anche a guidarlo.
Nel Nuovo Testamento vi sono  ancora i profeti di professione, cioè uomini eletti a questo ministero per  divina vocazione. Dice infatti S. Paolo: “Dio costituì nella Chiesa in primo  luogo gli Apostoli, in secondo luoghi i Profeti, in terzo luogo i Dottori (1Cor  12,28).
Però, a fianco di questo  “ministero della profezia”, c’è anche   “il Dono della profezia”, e questo è per tutti i membri del Corpo  Mistico, perché ogni membro partecipa alla missione profetica di Cristo Capo, e  quindi può parlare a nome di Lui
“I vostri figli e le vostre  figlie profetizzeranno… anche sui miei servi e sulle serve spanderò in quei  giorni il mio Spirito, e anch’ essi profetizzeranno. (At 2,17-18)
“Tutti potete profetare…”dice l’  Apostolo (1 Cor 14,31)


Personalmente, credo che la Madonna che appare a Medjugorje e ad Anguera rispettino appieno i precedenti criteri.
Massimiliano Bruno
POST DEL 9/11/2014 REVISIONE DEL 17/9/2016
Ho voluto eliminare "porzioni" dei contenuti di alcuni post che creano confusione dottrinale, e  potrebbero generare panico ingiustificato. Il mio intento iniziale era  di presentare un sito internet laico ed obiettivo comprensivo di tutti i punti di vista: cattolico, protestante, altre religioni, new age, ateo; oggi, il mio blog, è volutamente ridotto alle interpretazioni cattoliche di fatti e avvenimenti in riferimento a profezie esclusivamente cattoliche. 
Pertanto, all' inizio di ogni singolo post viene indicato la data iniziale di creazione, la data di aggiornamento, e in alcuni post , la data di revisione secondo quanto specificato sopra.
Un saluto in Cristo a tutti gli internauti.


Massimiliano Bruno

POST ELIMINATO IL 17/9/2016

APOCALISSE: DEAD LINE E TIME LINE NEI MESSAGGI PROFETICI DELLA MADONNA DI ANGUERA. - PRIMA PARTE - TEMPI NASCOSTI SVELATI - DATE, GIORNI DELLA SETTIMANA, MESI DELL’ ANNO, ANNI LEGATI AD EVENTI SIGNIFICATIVI PROFETIZZATI DALLA MADONNA DI ANGUERA: IL GRANDE AVVISO – “Secondo Sole” IL MIRACOLO SPIRITUALE “Esame di Coscienza” – IL GRANDE SEGNO “La grande Croce nel cielo” IL CASTIGO – L’ ira di Dio si chiama Assenzio. IL GRANDE AVVISO – LA GRANDE LUCE O SECONDO SOLE (2.510 - 16.04.2005) Cari figli, Dio parlerà agli uomini per mezzo di segni straordinari. Un grande AVVISO sarà dato all’umanità, ma se gli uomini non si pentiranno l’ira di Dio cadrà sull’umanità. Gli uomini vedranno qualcosa di simile a un sole che resterà visibile nel cielo per lunghe ore; (2.550 del 19.07.2005) IL TEMPO PER LA NASCITA DI UN BAMBINO, UNA LUCE E ALTRA LUCE. ECCO CHE L’ UMANITA’ VEDRA’ FUOCO NEI CIELI. LUCE CHE NON ILLUMINA E LACRIME DI SOFFERENZA; IL GRANDE MIRACOLO SPIRITUALE – L’ ESAME DI COSCIENZA (3.458 - 26 marzo 2011) La preghiera è la fortezza per i deboli. Pregate sempre. L’umanità è malata ed è arrivato il momento del GRANDE MIRACOLO spirituale; (3.101 - 30/12/2008) Per LUNGHI ANNI, gli uomini saranno lontani dalla verità, ma UN MIRACOLO DEL SIGNORE risveglierà nei loro cuori il desiderio di servire unicamente il Signore. Dio lo permetterà: tutti gli uomini vedranno i propri errori e, pentiti, torneranno a servire l’unico e vero Signore. Tre giorni dopo il GRANDE MIRACOLO avverrà, il Trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato e la pace regnerà per sempre; IL GRANDE MIRACOLO – LA GRANDE CROCE SARA’ VISTA SU TUTTA LA TERRA (3.205 - 25 agosto 2009) Il mio Gesù farà un GRANDE MIRACOLO e tutti gli occhi lo vedranno. Sarà questo miracolo il motivo di conversione degli atei e di tutti coloro che hanno abbracciato false dottrine. Accadrà di domenica, nella festa di un grande martire; L’ IRA DI DIO - LA GRANDE COMETA ASSENZIO (2.482 - 12.02.2005) L’IRA DI DIO verrà. Il suo nome ebbe origine da una pianta venuta da molto lontano. Dio è misericordioso, ma è anche giusto. Senza preghiera non potrete sopportare le prove che verranno; (529 – 30 giugno 1992 Parigi - Francia) NON DICO QUANDO CIO’ ACCADRA’ MA, CONSIDERANDO IL MODO IN CUI VIVETE, L’ IRA DI DIO VERRA’ ANTICIPATA, E VOI SARETE PRESI DI SORPRESA. Ora aumentate le vostre preghiere e chiedete MISERICORDIA a Dio, poiché solo Lui può aiutarvi.

Decreto della Congregazione per la Propagazione della Fede A.A.S. n° 58/16 del 29-12-1966, approvato da S.S. Paolo VI il 14-10-1966 e pubblicato per volere di Sua Santità stessa, per cui: non è più proibito divulgare - senza l’imprimatur - scritti riguardanti nuove apparizioni, rivelazioni, visioni, profezie e miracoli.

Vogliamo rimanere in linea con le scelte del sito web ufficiale del veggente Pedro Regis, apparizioni ancora in corso della Madonna della Pace ad Anguera (Brasile) http://www.apelosurgentes.com.br/pt-br/ e del sito ufficiale italianohttp://www.madonnadianguera.it/messaggi/, di non postare le profezie non ancora avverate, singole o collegate in gruppi tematici al fine di:
Evidenziare l’ urgenza di seguire i messaggi  spirituali che la Madonna ci dona ogni settimana, in un percorso personale di maggior santificazione;
Evitare di considerate la parte profetica primaria rispetto alla parte spirituale dei messaggi;
Aspettare il verificarsi di una profezia che riteniamo significativa per cambiare vita, quando la Madonna con urgenza, afferma che il tempo della conversione è OGGI;
Creare false aspettative negative: tribolazioni apocalittiche descritte nel libro di San Giovanni o di santi o mistici cattolici del passato; O false aspettative positive: Nuovi Cieli e Terra, incolumità fisica degli eletti che per alcuni dovrebbero accadere in un unico anno: il 2017! 
Accadranno di certo tutte le profezie apocalittiche, anche se mitigate negli effetti dalla misericordia divina e dalla instancabile intercessione della Mediatrice di tutte le Grazie, Maria!, ma nei tempi voluti da Dio!!  La Madonna della Pace ad Anguera continua a ripetere: “Avrete lunghi anni di dure prove.” ( Messaggio 4382 del 1 novembre 2016).
Assistiamo tutti ad una magistrale operazione di ingegneria sociale a livello globale: creata con false apparizioni mariane, false apparizioni di Cristo, angeliche e di entità multidimensionali; frutto della ideologia  New Age, Next Age, cristiani cattolici e protestanti  di stampo fondamentalista e ultraconservatori,  e  incoraggiata dall’ industria commerciale apocalittica e post-apocalittica (ad esempio: rifugi anti-atomici/chimici/betteriologici, cibi disidratati, presunti luoghi esenti da cataclismi ecc).
IL BLOG https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/  E LA PAGINA FACEBOOK   https://www.facebook.com/Nostra-Signora-di-Anguera-Pagina-indipendente-di-Massimiliano-Bruno-192592854160608/ RIMANGONO AD ESCLUSIVO USO PERSONALE DEL WEB-MASTER MASSIMILIANO BRUNO PER BREVI O LUNGHI PERIODI A PERSONALE DISCREZIONE.

Massimiliano Bruno
DICHIARAZIONE AGGIUNTIVA SULLE APPARIZIONI MARIANE IN CORSO NEL MONDO – COMMENTO DI MASSIMILIANO BRUNO
PARERE OBBLIGATORIO – VINCOLANTE -  FORMALE, EMESSO DAL VESCOVO DELLA DIOCESI CHE INCLUDE IL LUOGO DOVE APPARE LA MADONNA ED OBBLIGA, IN SCIENZA E COSCIENZA, TUTTI I  CATTOLICI  APPARTENENTI A TALE DIOCESI.
Ogni cattolico ha il diritto/dovere di informarsi sui presunti fenomeni delle apparizioni non ancora concluse:  (Maria, Cristo, Angeli, Santi) e sulle credenziali dei veggenti per poter distinguere e scegliere tra le vere e false apparizioni soprannaturali.
IL VESCOVO LOCALE – BUON PASTORE, in virtù del suo ufficio divino, possiede in pienezza il carisma del Discernimento degli Spiriti per distinguere, separare e scegliere il bene dal male in ogni situazione spirituale e materiale a vantaggio dell’ intera  diocesi. Pertanto, è il vescovo del luogo, unico deputato a distinguere le vere dalle false apparizioni e ha il mandato dalla Chiesa Universale, e la giurisdizione e i poteri conferitegli esclusivamente per il territorio che amministra in nome e per conto di Nostro Signore Gesù Cristo. Il vescovo locale può emettere pareri vincolanti e formali  esclusivamente per tutti i credenti della sua diocesi utilizzando i canali mass-mediatici che ritiene più opportuni: COMUNICATI IN FORMA SCRITTA lettera aperta, circolari per i religiosi e parroci presenti nella sua Diocesi; lettera pastorale che comprende oltre ai religiosi anche i fedeli laici, riviste, libri. COMUNICATI IN FORMA VERBALE: Nella celebrazione eucaristica nell’ Omelia; nel dialogo in Confessionale, alle interviste radio-televisive, negli interventi in convegni dedicati. COMUNICATI VIA INTERNET: web diocesi, o siti cattolici accreditati. CONTENUTO: Il contenuto dei comunicati varia di genere: dal richiamo ai religiosi che assistono alle apparizioni a  come comportarsi, una correzione fraterna ai fedeli, una serie di raccomandazioni, o una denuncia di plagio, a seguito di denuncia in procura della repubblica. ecc.)
I PARROCI: La diocesi è suddivisa in Parrocchie, titolari sono i Parroci nominati dal Vescovo locale, essi coadiuvano i compiti pastorali del Vescovo. I Parroci sono tenuti a seguire i pareri obbligatori vincolanti del proprio Vescovo (es: non rendere disponibile luoghi di culto ai presunti veggenti; non partecipare alle presunte apparizioni; non costituire o sciogliere gruppi di preghiera parrocchiani che riportino presunti messaggi, distribuzione di opuscoli a fine Messa, ecc). I Parroci sono chiamati in primis a vigilare sul gregge e a riferire al proprio Vescovo di quanto accade nella propria Parrocchia. Il credente cattolico è chiamato a riferire al proprio Parroco di presunte apparizioni che accadono nel proprio paese, che ne viene a conoscenza o vi partecipa. Il Parroco a sua volta, dopo tutti i controlli del caso è tenuto ad informare  il proprio Vescovo circa il fenomeno delle apparizioni, luogo, ogni circostanza utile ad una disanima della Curia. Il Parroco informerà i propri parrocchiani con le modalità già indicate in precedenza.
PARERE FACOLTATIVO – NON VINCOLANTE – INFORMALE EMESSO  DA RELIGIOSI RIVOLTE A UNA GENERALITA’ INDISTINTA DI PERSONE.
Qualsiasi parere/comunicato/scritto/verbale con qualsiasi mezzo mass-mediatico, emesso da un religioso/a: (suora/frate –sacerdote/vescovo, superiore/a di congregazioni religiose), al di fuori della propria giurisdizione territoriale NON E’ VINCOLANTE. Ogni cattolico credente, deve conoscere i comunicati che parlino a pro o contro tale apparizione, per formare una propria autonoma posizione, di cristiano attivo che opera nella costruzione della Civiltà dell’ Amore,  ma deciderà in scienza e coscienza se seguire i suggerimenti  contenuti nei messaggi mariani in quanto appartenente al corpo mistico della Chiesa, popolo santo, sacerdozio regale e profetico. Nulla toglie che il fedele può chiedere un parere al proprio parroco ad esempio di Milano su apparizioni mariane in Amazzonia.
Le indicazioni scritte presenti sul web emanate da sacerdoti, vescovi, superiori di congregazioni, rivolte ad una generalità indistinta di internauti, rappresentano la personale posizione del religioso e non della chiesa locale od universale e  non vincolano i credenti cristiani. Ogni fedele cattolico può aderire, in scienza e coscienza, alle indicazioni vincolanti dettate dal proprio Parroco e del parere vincolante del proprio Vescovo sui messaggi di Anguera. La decisione sulla autenticità dei messaggi spetta esclusivamente all’ ordinario del luogo (Vescovo locale) e alla Congregazione per la dottrina della fede (Roma).
Nel caso in cui  il proprio Parroco e Vescovo non si pronunciano in merito (né smentire, né avallare le apparizioni in quanto non di loro specifica competenza territoriale), il credente cattolico  deve seguire  tutte le indicazioni del Vescovo locale dove l’ entità soprannaturale appare: per Anguera il Vescovo locale di Bahia – Brasile. Ma ripeto non sono vincolanti (vedi ad esempio il caso del Vescovo di Medjugorje).
 Dall’ inizio delle apparizioni ad oggi, nessuna decisione è stata ancora emessa dai Vescovi brasiliani in merito alle apparizioni di Anguera al veggente Pedro Regis. Alla data del 30/11/2016, non sono presenti sul web alcun tipo di richiamo/correzione/contestazione scritta emessi dalla chiesa locale (parroco di Anguera o vescovo di Bahia) da imputare al veggente Pedro Regis.  Alcuni comportamenti concludenti del Vescovo del luogo, celebrazione del Vescovo con altri sacerdoti all’ anniversario delle apparizioni di Anguera nel 2016, sottolineano una propensione positiva alle apparizioni di Anguera. Non sono presenti miracoli o guarigioni fisiche documentate dalla medicina ufficiale. Si segnalano conversioni spirituali accreditate dai racconti di sacerdoti, verificabili con una ricerca su qualsiasi motore di ricerca internet.  I fedeli cattolici non segnalano alcun comportamento scorretto del Veggente Pedro Regis, né ha espresso opinioni, commenti, catechesi contro la dottrina sociale/teologica della chiesa cattolica. Il veggente stesso segnala che esiste da alcuni anni una commissione vescovile di esperti che monitorizzano e valutano il fenomeno religioso ad Anguera. La chiesa è attenta, osserva ma non si affretta a giudizi definitivi (probabilmente dopo la fine delle apparizioni).
TUTTI GLI INTERVENTI WEB PER LORO NATURA SONO DI DIFFICILE INDIVIDUAZIONE NEI SEGUENTI ELEMENTI: IDENTITA’ REALE DEL PERSONAGGIO; MODIFICHE SUCCESSIVE AGGIUNTE ALLO SCRITTO ORIGINARIO; DATA DI PUBBLICAZIONE  DEL POST E SUA VALIDITA’ TEMPORALE (interventi successivi dalla diocesi, dal’ Ufficio per la congregazione per la fede, dal Papa rendono obsoleto interventi precedenti).
Segnalo che alcuni detrattori accaniti e  molto preparati contro le apparizioni ad Anguera, appartengono ad un gruppo eterogeneo di persone (protestanti, atei, laici, religiosi), (dato desumibile dalla lettura di forum appositi effettuati dallo scrivente), che interpretano i messaggi profetici  di Anguera, non utilizzando le categorie teologiche cattoliche, ma applicando ad essi ideologie presenti nella New-Age; riducendo le profezie a semplici indicazioni comportamentali per evitare mali fisici e garantire la sopravvivenza/supremazia, con risorse materiali/finanziarie appropriate, del gruppo di riferimento settario e seguendo di fatto scelte radicali:  Spostare la propria famiglia da una abitazione in riva al mare nell‘ entroterra per evitare il mega-tsunami che colpirà diverse nazioni, ricercando nuove professioni precarie, riducendo le entrate patrimoniali per il benessere familiare. Vendere tutti i beni patrimoniali e spostarsi in una zona considerata “sicura” magari in un altro continente per poi constatare che non accade nulla allo scadere di date, mai specificati in alcuna profezia in Anguera, ma creati dall’ orgoglio e dall’ ansia umana che pretende di controllare, manipolare ed avvantaggiarsi delle dinamiche profetiche presenti nei messaggi di Anguera. Date ipotetiche considerate come certe perché desunte da ipotetici calendari antichi; analisi vettoriali di cerchi nel grano; analisi col metodo quantitativo/probabilistico per geo-localizzare le profezie di santi e mistici vissuti in secoli precedenti; astruse analisi cabalistiche.  OGNI COSA A SUO TEMPO! QUESTO E’ IL TEMPO DELLA MISERICORDIA incarnata in Maria Madre di Dio, che ci invita alla conversione, al cambiamento di vita. Affidiamoci a Lei!  Leggiamo e mettiamo in pratica tutti i suoi messaggi, e saremo trasformati di gloria in gloria dalla presenza dello Spirito Santo che lasceremo agire in Noi. Era la mamma di Gesù storico lascia che oggi  sia anche la tua.
Massimiliano Bruno
L'uomo vivente è gloria di Dio;
vita dell'uomo è la visione di Dio
Dal «Trattato contro le eresie» di sant'Ireneo, vescovo
(Lib. IV, 20, 5-7; SC 100, 640-642. 644-648)


COMMENTO: PROFEZIA 2.656 del 21/3/2006 NON ANCORA AVVERATA SUL GIAPPONE
2.656 – 21/03/2006, trasmesso il 21/03/2006
La morte passerà per Osaka, Cachagua e Nantong. ..... La grande montagna passerà attraverso le acque e gli uomini vedranno grande distruzione. Acque sopra acqua.
1) Se ipotizziamo la morte come un terremoto prendendo in considerazione solo la prima parte della profezia, aspettiamo l'evolversi dello sciame sismico nei prossimi giorni.
La morte passerà per la sola città di Osaka oppure colpirà l'intera Prefettura di Osaka? Non risultano interessate dal terremoto la città di Cachagua e Nantong. Per l' aggiornamento sciame sismico clicca sul link Rsoe edis:
http://hisz.rsoe.hu/alertmap/database/…
2) La profezia, per essere nello stato di avverata, deve compiersi per intero non solo una parte, e deve essere letta, interpretata nell' intero contesto del messaggio profetico e collegarlo ad altri parti profetiche contenute in altrettanti messaggi analoghi per parola chiave. E' probabile che la profezia si riferisca ad un corpo celeste con conseguente mega tsunami che toccherà le località indicate dalla Madonna ad Anguera e visibili su questa mappa: Mappa profezie la grande onda https://www.google.com/maps/d/viewer…
e spiegati in questi due post seguenti:
https://nostrasignoradianguera.blogspot.com/…/apocalisse-gr…
GRANDE MONTAGNA DI FUOCO CADE NEL MARE 2.570 - 03.09.2005 Una grande montagna cadrà sulla terra. 2.641 - 14/02/2006 CARI FIGLI, UNA MONTAGNA GIGANTE VIAGGERÀ NEL PACIFICO AD ALTA VELOCITÀ, CAUSANDO GRANDE DISTRUZIONE IN MOLTE REGIONI 2.656 - 21/03/2006 La grande montagna passerà attraverso le acque e gli uomini vedranno grande distruzione. Acque sopra acqua. Profezie della Madonna di Anguera.
https://nostrasignoradianguera.blogspot.com/…/grande-onda-g…
Grande ONDA GIGANTE creata dallo STRATO-VULCANO Cumbre Vieja LA PALMA, CANARY ISLAND , SPAIN – Messaggio n. 2.531 - 04.06.2005 "ANCHE IL VOSTRO BRASILE SOFFRIRÀ PER L’ARRIVO DI UN’ONDA GIGANTE" Messaggio 2.573 - 10.09.2005 "SARÀ SULLA COSTA EST. L’ONDA GIGANTE CAUSERÀ GRANDE DISTRUZIONE." Profezie della Madonna di Anguera.
Per un riassunto tematico delle profezie di Anguera si consiglia di leggere il seguente post:
https://nostrasignoradianguera.blogspot.com/…/profezie-dell…
PROFEZIE DELLA MADONNA DI ANGUERA TEMATIZZATE - AVVERTIMENTI AL MONDO - GLI EVENTI FUTURI CHE DOVRANNO ACCADERE - RIASSUNTO DELLE PROFEZIE - Messaggio n. 1.273 del 31/05/1997 "V’invito a pregare dal profondo del vostro cuore. La preghiera del cuore è gradita al Signore. Abbiate coraggio, fede e speranza. Non perdete la speranza. Tutto quello che vi ho annunciato deve accadere, ma alla fine il mio Cuore trionferà."
Massimiliano Bruno

2.656 – 21/03/2006, trasmesso il 21/03/2006
http://www.apelosurgentes.com.br/it-it/mensagens/2656
Cari figli, inginocchiatevi in preghiera. L’umanità berrà il calice amaro del dolore. La morte passerà per Osaka, Cachagua e Nantong. Gli uomini si sono allontanati dal Creatore e non rispettano più le Sue Leggi. Ecco i tempi dei dolori. Pentitevi sinceramente dei vostri peccati. Non restate con le mani in mano. La grande montagna passerà attraverso le acque e gli uomini vedranno grande distruzione. Acque sopra acqua. Chi starà con il Signore sarà vittorioso. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
------------------------------------------------------------------
Geografia
Giappone
Osaka – città giapponese
Prefettura di Osaka – prefettura giapponese con capoluogo Osaka
Università di Osaka – università della città di Osaka
Ōsakasayama – città della Prefettura di Osaka
Osaka – municipalità soppressa nel 2004 della Prefettura di Gifu
Stati Uniti d'America
Osaka – cittadina di un'area non incorporata in Virginia
----------------------------------------------------------------------------
RSOE EDIS AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
http://hisz.rsoe.hu/alertmap/database/…
------------------------------------------------------------------
Sisma a Osaka, bilancio 3 morti e 200 feriti. Magnitudo rivista al rialzo a 6.1 - See more at: http://www.rainews.it/…/sisma-osaka-bilancio-morti-feriti-m…
http://www.rainews.it/…/sisma-osaka-bilancio-morti-feriti-m…
ATTENZIONE!!! Intervista con l’Arcivescovo di Feira de Santana 

(BAHIA, BRASILE) Don Zanoni Demet


Arcidiocesi di fiera di santana
Origine: Wikipedia, l'enciclopedia libera.
L' Arcidiocesi di fiera di Santana (archidioecesis fori s. Annae) è una circoscrizione ecclesiastica della Chiesa Cattolica nello stato di Bahia. Era stata creata dalla bolla novae ecclesiae di Papa Giovanni XXIII. La sua popolazione è di 882,958 abitanti, divisi in diciannove comuni, e trentacinque parrocchie. Il suo territorio è di 6.730 km²

Forania 3
Parrocchia Madonna della concezione anguera

Zanoni Demettino Castro
Biografia
Nato il 23 gennaio 1962 nella città di vittoria della conquista. È il figlio di Gildo Barbosa De Castro e cartomanzia demettino Castro. Ha studiato filosofia al seminario maggiore arquidiocesano di Brasilia e teologia all'istituto teologico di isolani.

Dopo il suo ordinamento sacerdotale si è laureato in teologia dogmatica dalla Pontificia Università Cattolica di Rio de Janeiro. È stato ordinato sacerdote il 28 dicembre 1986. Ha sviluppato le seguenti attività: Ruvo della parrocchia di sant'Antonio a itarantim (1987-1990); Ruvo della Cattedrale di vittoria della conquista (1990-1995); Ruvo della Parrocchia San Giuseppe in Itapetinga dal 1998; vicario forâneo dal 2000; membro del collegio dei consulenti e del consiglio presbiteral a partire dal 2002; Vicario Generale (2002-2007); professore di teologia dogmatica presso l'Istituto Teologico di isolani; professore di Dottrina sociale della Chiesa presso l'istituto filosofico di vittoria della conquista; presidente della commissione dei anziani del regionale nordorientale iii della Conferenza Episcopale; ha partecipato alla v conferenza generale dell'episcopato latino-americano come ospite.
Il 26 giugno 2007 è stato eletto amministratore diocesano di vittoria della conquista. È stato nominato dal Papa Benedetto XVI terzo vescovo della diocesi di San Matteo il 3 OTTOBRE 2007, anno che ha completato 20 di sacerdozio e 45 di età. Ordinato vescovo il 24 novembre 2007 in vittoria della conquista e ha preso possesso della diocesi di San Matteo Nella Cattedrale diocesana il 15 dicembre 2007 con il motto: "Ecce Mitte me" (ecco - mi mandi.
Il 3 dicembre 2014 è stato nominato da papa Francesco come arcivescovo-coadiutore di fiera di Santana.
Il 18 novembre 2015 è stato nominato da papa Francesco come nuovo arcivescovo di fiera di Santana, riuscendo dom itamar vian.
Collegamenti esterni
Gcatholic (in inglese)
Catholic Hierarchy (in inglese)

176 – 3/6/1989, trasmesso il 03/06/1989
Cari figli, l’umanità ha bisogno di accettare e vivere i miei messaggi che ho inviato al mondo tramite i miei eletti, sparsi in diverse regioni del mondo. Oh, figli, pentitevi, chiedete perdono, amate il vostro prossimo, riparate e, soprattutto, ritornate a Dio, che vi attende a braccia aperte. Il mio Cuore è molto offeso dai figli che non accettano i miei messaggi d’amore. Innanzitutto, i miei amati figli chiudono le porte della chiesa. Molti dei miei figli sacerdoti negano l’autenticità delle mie varie manifestazioni in molti luoghi della terra. Nessuno dovrebbe dare giudizi affrettati riguardo la verità delle mie apparizioni. Come ho già detto, deve esserci cautela, ma il modo in cui molti lo fanno non è più cautela, quanto piuttosto interferenza del mio avversario. Vengo in questo mondo non per essere interrogata, ma per essere ascoltata. Vengo in questo luogo per chiedervi di ritornare a Dio, poiché solo in questo modo potete essere salvati. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

«Quando il Figlio dell’uomo ritornerà, troverà ancora la fede sulla terra?» (Lc 18, 8)
32 – 26 aprile 1988
Cari figli, i momenti che ho trascorso con voi sono stati meravigliosi, e continueranno ad essere così, perché non vi lascerò soli. Continuerò ad essere con voi il martedì. Questa è la sorpresa che vi ho riservato. Per le persone che non accettano i miei messaggi, non c’è problema. Se non sono muniti di buona volontà, che posso fare? A coloro che li accettano e li mettono in pratica, dico grazie. Essi riceveranno una meravigliosa ricompensa. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Rimanete nella Pace.

https://vimeo.com/209735841 dal minuto 42 e seguenti commenta le apparizioni di Anguera secondo Padre Dermine direttore del Gris:

1) Pedro non utilizza la scrittura automatica perchè guarda il foglio e scrive consapevolmente e molto rapidamente;

2) messaggi ad orientamento millenarista;

3) Parla del trionfo definitivo del Cuore Immacolato di Maria: a Fatima ha parlato del trionfo del cuore immacolato ma non definitivo ed entrassimo in una forma di vita paradisiaca;

4) "Vedrete la pace regnare sulla terra" Il paradiso terrestre non esiste più, dobbiamo esserne convinti per non esserne delusi, per non diventare cinici. E' una tentazione grossissima questa.

5) Anno 1997 “Il trionfo del mio cuore immacolato avverrà nel più grande trionfo di Gesù il quale porterà nel mondo il suo glorioso regno di amore, di giustizia, di pace spalancate”  

TRIONFO DEFINITIVO DEL MIO CUORE IMMACOLATO 
dizione presente 151 volte nei messaggi di Anguera
VEDRETE LA PACE REGNARE SULLA TERRA
frase presente 35 volte nei messaggi di Anguera
LA TERRA SARA' UN NUOVO PARADISO 
dizione presente 2 volte nei messaggi di Anguera

3.101 - 30/12/2008
• APOCALISSE - IL GRANDE SEGNALE - 3.091 del 6/12/08 - 3.163 del 19/5/09 3.101 del 30/12/08 Pro-fezie di Anguera.

APOCALISSE - IL GRANDE MIRACOLO -Ciascuno vedrà i suoi errori e riceverà la grazia del pentimento. Messaggi profetici di Anguera n. 3.458 - 3.024 - 3.101- 3.119-3.187-3.205-3.242-3.250-3.277-3.289
Cari figli, UN UOMO di grande influenza si solleverà contro la Chiesa e a lui si uniranno altri potenti che porteranno la Chiesa al calvario. Coloro che si oppongono a Cristo agiranno con grande furia. I consacrati avranno paura e molti fuggiranno. Molti fedeli si allontaneranno dalla Chiesa per paura e in molti luoghi la Chiesa sarà in un grande vuoto. Per LUNGHI ANNI, gli uomini saranno lontani dalla verità, ma un MIRACOLO DEL SIGNORE risveglierà nei loro cuori il desiderio di servire unicamente il Signore. Dio lo permetterà: tutti gli uomini vedranno i propri errori e, pentiti, torneranno a servire l’unico e vero Signore. Tre giorni dopo il GRANDE MIRACOLO avverrà, il TRIONFO DEFINITIVO DEL MIO CUORE IMMACOLATO e la pace regnerà PER SEMPRE. Coraggio. Sono vostra Madre e vengo dal cielo per chiamarvi alla conversione. Non tiratevi indietro. Avanti sul cammino che vi ho indicato. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

1.830 - 16 dicembre 2000 (messaggio trasmesso alle 2 del mattino)
Cari figli, vi chiedo di avere fiducia nella MISERICORDIA del Signore. IL SIGNORE DESIDERA GUARIRVI DA TUTTE LE FERITE. Confidate in Lui, che è il vostro bene assoluto e vi conosce per nome. Siete stati creati da Dio per amare. L’umanità si è distanziata dal Creatore perché si è allontanata dall’amore. Pregate. La forza della preghiera trasformerà il cuore degli uomini e condurrà l’umanità alla santità. Lasciate che la grazia del Signore vi trasformi e vi faccia crescere nella vita spirituale. Se vi aprite al Signore con gioia e vivete come Egli desidera, LA TERRA SARA' NUOVO PARADISO e gli uomini troveranno PER SEMPRE la pace desiderata. Date oggi stesso il contributo per la grande vittoria di Dio con il TRIONFO DEL MIO CUORE IMMACOLATO. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.817 - 27.03.2007
Cari figli, cercate le cose di lassù. VOI SIETE NEL MONDO, MA NON SIETE DEL MONDO. DATE IL VOSTRO CONTRIBUTO PER IL PROGRESSO SPIRITUALE DELL’ UMANITA’ Cercate l’amore e siate costruttori di pace. Il Signore opererà e gli uomini torneranno pieni di gioia al suo Cuore. La FELICITA’ degli uomini sarà immensa quando essi contempleranno la TRASFORMAZIONE DELLA TERRA. Gli occhi umani contempleranno ciò che l’uomo non ha mai visto. LA TERRA SARÀ UN NUOVO PARADISO E DIO REGNERÀ NEL CUORE DEL SUO POPOLO. Coraggio. Non allontanatevi dalla preghiera. Io intercederò presso il mio Gesù per voi. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

5) Anno 1997 “Il trionfo del mio cuore immacolato avverrà nel più grande trionfo di Gesù il quale porterà nel mondo il suo glorioso regno di amore, di giustizia, di pace spalancate
HO VERIFICATO IN TUTTI I I MESSAGGI LA PROFEZIA LETTA RIPORTATA NEI VIDEO (punto 5) NON APPARTIENE AD ALCUN MESSAGGIO DETTATO DALLA MADONNA DI ANGUERA A PEDRO REGIS. MESSAGGIO DI DON GOBBI ERRONEAMENTE ATTRIBUITO AD UN MESSAGGIO DELLA MADONNA DI ANGUERA  http://www.ilcatecumeno.net/017.cap.14.htm
Massimiliano Bruno


Attenzione alle apparizioni di Anguera. Sono una farsa, ormai smascherata. Ecco perchè

Millenarismo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.



"L’anno prossimo a Gerusalemme": Gerusalemme nel millenarismo catastrofico


176 – 3/6/1989, trasmesso il 03/06/1989


Cari figli, l’umanità ha bisogno di accettare e vivere i miei messaggi che ho inviato al mondo tramite i miei eletti, sparsi in diverse regioni del mondo. Oh, figli, pentitevi, chiedete perdono, amate il vostro prossimo, riparate e, soprattutto, ritornate a Dio, che vi attende a braccia aperte. Il mio Cuore è molto offeso dai figli che non accettano i miei messaggi d’amore. Innanzitutto, i miei amati figli chiudono le porte della chiesa. Molti dei miei figli sacerdoti negano l’autenticità delle mie varie manifestazioni in molti luoghi della terra. Nessuno dovrebbe dare giudizi affrettati riguardo la verità delle mie apparizioni. Come ho già detto, deve esserci cautela, ma il modo in cui molti lo fanno non è più cautela, quanto piuttosto interferenza del mio avversario. Vengo in questo mondo non per essere interrogata, ma per essere ascoltata. Vengo in questo luogo per chiedervi di ritornare a Dio, poiché solo in questo modo potete essere salvati. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.








ATTENZIONE 
AMA NON HA MAI GESTITO IL SITO www.madonnadia guerra.it e MAI LO FARÀ perché NON APPARTIENE A PEDRO REGIS E ALL'ASSOCIAZIONE. SI PREGA DI FAR GIRARE QUESTA NOSTRA INFORMAZIONE. GRAZIE. IN FEDE
AMA-ASSOCIAZIONE MADONNA DI ANGUERA



Uno o più gestori del vecchio sito www.madonnadianguera.it ormai disabilitato, ha reindirizzato in modo automatico al seguente blog:



https://praedixivobis.wordpress.com/anguera/ che posta articoli a carattere personale sui messaggi di Anguera ed altre apparizioni mariane considerandole apparizioni presunte e dubbie.



Cito ad esempio:



Il Catechismo smaschera i falsi profeti del Millenarismo…



L' associazione AMA è sempre una associazione affiliata, per ogni dubbio riferirsi sempre al sito ufficiale brasiliano gestito da ANSA (Associação Nossa Senhora de Anguera) al seguente indirizzo web https://www.apelosurgentes.com.br/pt-br/

Massimiliano Bruno

State attenti. IL NEMICO DI DIO SEMINA CONFUSIONE QUANDO INGANNA GLI UOMINI AFFINCHE’ ANNUNCINO EVENTI CON DATE, CAUSANDO DIVISIONE NEL POPOLO DI DIO. ASCOLTATE LA VOCE DELLA CHIESA. CHIUDETE I VOSTRI OCCHI E ORECCHI A TUTTO CI0’ CHE NON VIENE DAL SIGNORE. AMATE E DIFENDETE LA VERITA’. 
3.512 – 18/7/2011, trasmesso il 18/07/2011
Cari figli, non abbiate paura del domani, ma convertitevi. State attenti. Il nemico di Dio semina confusione quando inganna gli uomini affinché annuncino eventi con date, causando divisione nel popolo di Dio. Ascoltate la voce della Chiesa. Chiudete i vostri occhi e orecchi a tutto ciò che non viene dal Signore. Amate e difendete la verità. Lasciatevi guidare dalla grazia del Signore e alimentatevi della sua Parola e dell’Eucaristia. La vostra forza e la vostra vittoria sono in Gesù. Confidate in Lui che è il vostro Bene Assoluto e sa di cosa avete bisogno. Nova Roma do Sul: di là verrà una grande grazia per la Chiesa. Rendete grazie al Signore perché Egli vi ama e vi attende a braccia aperte. Coraggio. Chi sta con il Signore e ama la verità, non sarà mai ingannato. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
CIELI e TERRA NUOVA - messaggi di Anguera - royal device

DIARIO DI UN VOLATILE ETNOLOGO
In questo blog mi occupo di Teoria dell'Informazione e dei Sistemi applicate allo studio delle tecniche di (dis)informazione.
http://corvide.blogspot.it/…/evento-parte-0-la-terza-guerra…

DUCA DEI TEMPI 
Il meraviglioso poema temporale del Duca dei Tempi. Nostradamus by "Remox"
http://ducadeitempi.blogspot.it/…/la-timeline-della-rivoluz…

L' ACCUSA AL VEGGENTE PEDRO REGIS DI SCRITTURA AUTOMATICA (PSICOGRAFIA) E' CERTAMENTE FALSA.

Durante l’apparizione il veggente regge in mano una cartelletta: scrive molto rapidamente da dettatura rapida, ma le parole sono staccate, quasi stenografate e non comprensibili a tutti, e la penna non scrive andando a capo, inoltre il veggente prima sembra ascoltare e annuire e solo dopo si mette a scrivere. Basta guardare le decine di video delle apparizioni su youtube per costatare con i propri occhi. https://www.youtube.com/channel/UCz7WpA2ISizN-5ms0RZs9wA 
Questo esclude l’ipotesi della scrittura automatica, cioè di una scrittura medianica o meccanica/inconscia non consapevole. Pertanto l’accusa di scrittura automatica è certamente falsa.
L'articolo su Pedro Regis del dott. Luigi Farina, presidente dell’associazione ARPA, a suo tempo incaricata da San Giovanni Paolo II a studiare e approfondire le apparizioni della Santa Vergine su basi scientifiche:

Relazione su un evento di Pedro Regis di Anguera (Brasile) a Monza, Hotel Helios, il 20.03.2018
Dottor Giorgio Gagliardi
Medico psicoterapeuta iscritto all’Albo dei Medici Psicoterapeuti (n. 74) della provincia di Como
http://apparizioniepseudoapparizioni.giorgiogagliardi.org/r
Una domanda rimane: perchè la Madonna non gli lascerebbe il tempo di scrivere in modo normale e con calma? Perchè in modo così rapido?
Bisognerebbe chiederlo direttamente a Pedro quando viene invitato in Italia. 
Di norma i veggenti quando "vedono e odono" la visione per intero sono insensibili alle sollecitazioni esterne (dolore inflitto al corpo, freddo/caldo, non sentono le voci di chi gli stà intorno) e al termine della visione la riportano a voce e/o per iscritto ciò che dice e prova la Madonna ( i suoi sentimenti, triste, gioiosa); ciò che i veggenti dicono/chiedono/rispondono alla Madonna; ciò che vedono in aggiunta nella visione (eventi) aggiungendo le loro impressioni ed emozioni (gioia, tristezza, ecc.).
L'ipotesi più probabile ed ovvia è che per un veggente passare dal mondo dei sensi esterni, vista/udito/tatto, al mondo delle visioni (invisibili per il resto delle persone presenti), in modo alternato e per varie volte come fà Pedro Regis (unica modalità di un veggente mariano al mondo che fino ad ora conosco), senza mostrare forti emozioni, richiede un notevole sforzo di concentrazione. 
Credo che la Madonna "parla" come "prega" in modo calmo, dolce ma la sua incommensurabile bellezza e grazia crea un tempo di "stordimento" per il veggente "incantato", da riprendersi il "tempo perduto" scrivendo appunto "in fretta" per non perdere quello che deve dire dopo la Madonna.
Non mette in difficoltà Pedro la scrittura veloce sotto dettatura della Madonna altrimenti credo che Pedro gli avrebbe richiesto di "rallentare" la "dettatura".
Non lo vedo come una mancanza di rispetto della Madonna nei confronti di Pedro, "forzando" i suoi limiti umani. La Madonna chiede ad ognuno il massimo sforzo ma non oltrepassa mai questi limiti umani di ciascuno.
Comunque basta porgli la domanda direttamente al veggente per iscritto o di persona.
Massimiliano Bruno

Scrittura automatica
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La scrittura automatica è il processo di scrittura di frasi che non arrivano dal pensiero cosciente dello scrittore. Può avvenire in stato di trance, oppure in maniera cosciente ma senza la consapevolezza di quello che si sta scrivendo. È stata a volte utilizzata in psicoanalisi come possibile strumento per fare emergere conflitti inconsci. È uno degli strumenti più importanti della tecnica di scrittura surrealista.

A parte i casi di frode, la scrittura automatica avviene spesso in totale buona fede: gli psicologi la interpretano come il frutto dei cosiddetti automatismi, comportamenti guidati da associazioni inconsce (effetto ideomotorio)[1].
In parapsicologia
Secondo la parapsicologia, questo fenomeno potrebbe permettere di entrare in contatto non solo con i propri cari già trapassati ma anche con personaggi noti della storia e persino con sconosciuti non solo al soggetto ma a tutti. Non esistono però prove scientifiche che la scrittura automatica trasmetta altre informazioni oltre a quelle contenute nella mente dell'individuo che sta scrivendo.

Il termine "scrittura automatica" fu usato per la prima volta nel 1861 da Allan Kardec, considerato il padre dello spiritismo francese, che lo riteneva il mezzo più semplice e più completo per poter stabilire relazioni con gli spiriti. Nello spiritismo si usano anche le espressioni "scrittura medianica" o "scrittura spiritica". Nel 1934 Gino Trespoli definì il fenomeno come "psicografia", comprendendo anche la presunta capacità di un sensitivo di influenzare la materia fotosensibile di una lastra fotografica, imprimendovi un'immagine di una scena pensata.
Oltre che nello spiritismo, la scrittura automatica è praticata anche nella New Age: secondo i suoi sostenitori, attraverso questo tipo di scrittura si può diventare "canali" (in inglese "channeler") e comunicare con le divinità, gli spiriti della natura, i defunti, entità multipersonali, extraterrestri, e l'inconscio collettivo.
In psicoanalisi
Con Sigmund Freud la scrittura automatica viene considerata l'espressione del subconscio, che poteva far emergere conflitti psicologici non risolti o traumi infantili.

La scrittura automatica è usata da alcuni psicanalisti come uno strumento per accedere facilmente alle memorie represse, ma l'attendibilità di questa tecnica terapeutica è molto discussa.[2].

In letteratura
La scrittura automatica è stata usata come metodologia artistico-letteraria da alcune correnti letterarie, in particolare dal surrealismo che, facendo riferimento proprio alla psicoanalisi, voleva ridurre ogni frapposizione censoria di tipo razionalistico tra l'artista e la creatività scaturente dall'inconscio.

DA CHI DIPENDE IL GIORNO DELLE APPARIZIONI? NON DAL VEGGENTE PEDRO REGIS MA DA NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA!

COMMENTO AL MESSAGGIO DI NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA N. 581 DEL 29/12/1992
Dal 1987, la Madonna appare ad Anguera (Brasile) al veggente Pedro Régis, dettandogli messaggi per tutta l'umanità. 
I messaggi vengono trasmessi 3 volte a settimana: ogni martedì e sabato, più un altro giorno variabile. L' apparizione non è vincolata ad un luogo o ad un orario preciso, ma avviene ovunque si trovi il veggente nel luogo in cui viene invitato. La Madonna appare sempre ad ogni incontro. 
Da chi dipende il giorno della apparizione?
Dipende dal desiderio della Madonna ad esserci più vicino, come indicato nel messaggio 581 del 29/12/1992.
Massimiliano Bruno


581 – 29 dicembre 1992


Cari figli, sono vostra Madre e NON POTETE IMMAGINARE quanto io vi ami. Vi sono molto vicina e desidero condurvi in PARADISO. Non state lontani da me, ma ritornate al mio Cuore e fate qui la vostra dimora. L’anno prossimo vi sarò vicina in modo straordinario. Realizzerò qui GRANDI PRODIGI e vi condurrò più vicino al mio Gesù. L’ANNO PROSSIMO VERRÒ UN GIORNO IN PIÙ A DARVI I MESSAGGI E, SE NECESSARIO, APPARIRÒ OGNI GIORNO DELLA SETTIMANA. Desidero esservi più vicino. Aiutatemi. Non state con le mani in mano. Questo è il messaggio che vi trasmetto oggi nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


QUALSIASI COMMENTO E’ RESO CREDIBILE SE E’ SEMPRE SEGUITO DALLA TRASCRIZIONE COMPLETA DEL MESSAGGIO PROFETICO.

2 – Messaggio della Madonna di Anguera, trasmesso il 24/10/1987
http://www.apelosurgentes.com.br/it-it/mensagens/2
Figli miei, molti di voi mi chiamano spirito cattivo e addirittura dicono che non esisto. Io non sono ciò che pensate. Io sono la Madre del Salvatore e anche Madre vostra. Non ferite il mio cuore, esso è già ferito a sufficienza. Io non vengo per salvare, ma per prepararvi alla salvezza. Solo Uno può salvare: Gesù. Figli miei, convertitevi, convertitevi, convertitevi. Rimanete nella pace.
COMMENTO
Il messaggio và interpretato integralmente, possiamo evidenziare solo alcune parti del messaggio ma rischiamo di stravolgere il significato complessivo facendo dire alla Madonna il contrario di quello che afferma
. Ad es: "Figli miei, molti di voi mi chiamano spirito cattivo e addirittura dicono che non esisto. Io non sono ciò che pensate.", questa affermazione potrebbe essere attribuito a Satana stesso definito lo "spirito cattivo" che molti credono non esista, pertanto il maligno si auto-rivela: costretto dalla sua superbia: "non sono ciò che pensate" cioè la Madonna!
Ma nel proseguo del messaggio, indica chiaramente che è la Madre del Salvatore e Madre nostra e puntualizza che non viene a salvare ma a preparare alla salvezza.
" Io sono la Madre del Salvatore e anche Madre vostra. Non ferite il mio cuore, esso è già ferito a sufficienza. Io non vengo per salvare, ma per prepararvi alla salvezza. Solo Uno può salvare: Gesù."
Comunque trattano ora la Madre come trattarono il Figlio 2000 anni fà.
Massimiliano Bruno
Lc 11,15-26
Se io scaccio i demoni con il dito di Dio, allora è giunto a voi il regno di Dio.
In quel tempo, [dopo che Gesù ebbe scacciato un demonio,] alcuni dissero: «È per mezzo di Beelzebùl, capo dei demòni, che egli scaccia i demoni». Altri poi, per metterlo alla prova, gli domandavano un segno dal cielo. Egli, conoscendo le loro intenzioni, disse: «Ogni regno diviso in se stesso va in rovina e una casa cade sull’altra. Ora, se anche Satana è diviso in se stesso, come potrà stare in piedi il suo regno? Voi dite che io scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl. Ma se io scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl, i vostri figli per mezzo di chi li scacciano? Per questo saranno loro i vostri giudici. Se invece io scaccio i demòni con il dito di Dio, allora è giunto a voi il regno di Dio. Quando un uomo forte, bene armato, fa la guardia al suo palazzo, ciò che possiede è al sicuro. Ma se arriva uno più forte di lui e lo vince, gli strappa via le armi nelle quali confidava e ne spartisce il bottino. Chi non è con me, è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde. Quando lo spirito impuro esce dall’uomo, si aggira per luoghi deserti cercando sollievo e, non trovandone, dice: “Ritornerò nella mia casa, da cui sono uscito”. Venuto, la trova spazzata e adorna. Allora va, prende altri sette spiriti peggiori di lui, vi entrano e vi prendono dimora. E l’ultima condizione di quell’uomo diventa peggiore della prima».



NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA: “ENTRO QUEST’ANNO ACCADRANNO GRANDI EVENTI DA ME PREDETTI A FATIMA.”
La Madonna ad Anguera affermava in alcuni messaggi profetici che nei seguenti anni: 1988, 1990, sarebbero accaduti GRANDI EVENTI predetti dalla Madonna a Fatima e GRANDI SEGRETI rivelati in varie apparizioni nel mondo. Altri grandi eventi sarebbero accaduti negli anni 1995 e 1999.
Per una corretta interpretazione i messaggi profetici vanno letti integralmente, alla fine ho indicato diversi link wikipedia dove sono riportate gli eventi storici più importanti per gli anni indicati dalla Madonna.
Per chi interpreta i “grandi eventi” in senso di accadimento di catastrofi naturali (terremoti, maremoti, tsunami, eruzioni vulcaniche, pandemie, ecc.), o antropiche (guerre, carestie, rivoluzioni, sommosse popolari, disastri ambientali da inquinanti, ecc.) negli anni 1988, 1990, 1995, 1999 si rimanda a wikipedia negli anni indicati.
La Madonna indica nei “grandi eventi” quelli che incidono sull’uomo interiore (dilagare della peste del peccato nei cuori degli uomini, apostasia della chiesa, persecuzione cristiana mass-mediatica oltre che fisica, aumento dei vizi, raffreddamento della carità) che possono o non possono coincidere con grandi eventi naturali e geo-politici a carattere mondiale. Infatti la Madonna nel messaggio 1.467 afferma di voler rivelare grandi segreti spirituali. L’umanità si preoccupa per il benessere materiale e prevenire ed evitare le catastrofi causate dalla natura e dall’uomo; la Madonna soffre per la vita eterna di ogni uomo e cerca di aiutarci ad evitare le catastrofi che portano alla morte eterna donandoci i suoi messaggi.
Sempre per l’Apparsa, ciò che è stato predetto a Fatima per questo secolo è già iniziato, è difficile comprendere a quali specifici avvenimenti si riferisca. Rimane il dubbio che il terzo segreto di Fatima è stato rivelato in parte, infatti nei primi due segreti la Madonna parla direttamente poi segue il commento dei veggenti, nel terzo segreto non viene riportato alcun dialogo diretto della Madonna ma solo il commento dei veggenti. Per completezza prendo in esame tutti i messaggi di Anguera che richiamano Fatima e li collego ad eventi significativi nell’anno del messaggio.
Massimiliano Bruno
76 - 30 agosto 1988 “ENTRO QUEST’ ANNO ACCADRANNO GRANDI EVENTI DA ME PREDETTI A FATIMA.”
(L'ascesa di Gorbačëv: glasnost' e perestrojka )
LE RIFORME ECONOMICHE SOVIETICHE DEL 1985 - 1991
Le riforme economiche sovietiche del 1985-1991 costituiscono un complesso di interventi di riorganizzazione del sistema economico dell'URSS portato avanti dalla dirigenza del Paese dopo l'elezione di Michail Gorbačëv al ruolo di Segretario generale del PCUS, nell'ambito del più generale progetto di perestrojka ("ricostruzione") del sistema.
Fonte: https://it.wikipedia.org/…/Riforme_economiche_sovietiche_de…
Halabja/Iraq: usando armi chimiche il regime iracheno stermina 5.000 curdi. Nelle giornate successive ne muoiono altre migliaia. 26 marzo – Nicaragua: il presidente Daniel Ortega proclama il cessate il fuoco per porre fine alla guerra civile. 20 aprile: viene riconosciuta la libertà di culto religioso in URSS. Mosca: incontro tra Ronald Reagan e Michail Gorbačëv per approvare la mozione con la quale vengono soppresse le armi a medio raggio sul territorio europeo. 13 giugno – URSS: al Cremlino Mikhail Gorbačëv riceve il segretario di Stato vaticano, il cardinale Agostino Casaroli. Ramstein: in un incidente tre aerei delle Frecce Tricolori si scontrano in aria durante un'evoluzione. Uno di questi si abbatte sulla folla; le vittime sono oltre sessanta. - Italia: le indagini sulla Strage di Ustica confermano l'ipotesi dell'abbattimento del velivolo per mezzo di un missile. – Mosca: Michail Gorbačëv assume la carica di capo del Soviet Supremo. vengono resi noti i risultati dell'esame del Carbonio 14 sulla Sindone di Torino, i quali sembrano attribuire al noto lenzuolo un'origine medievale. I risultati erano già stati anticipati dai media inglesi a luglio, prima che le operazioni terminassero. – Elezioni presidenziali negli Stati Uniti: George H. W. Bush, già vicepresidente nei due mandati di Ronald Reagan, diventa il 41º Presidente. - 7 dicembre – Armenia: un violento terremoto causa 30.000 vittime e 400.000 senzatetto. 29 dicembre: finisce la guerra tra Iran e Iraq, cominciata nel 1980. La guerra ha causato 1,5 milioni di vittime.
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/1988
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
197 – 12 agosto 1989 “CARI FIGLI, L’UMANITÀ È SULL’ORLO DELLA DISTRUZIONE, CHE PUÒ PROVOCARE CON LE SUE STESSE MANI. QUANTO VI PREDISSI A FATIMA PER QUESTO SECOLO È GIÀ INIZIATO. C’È IL PERICOLO PER L’UMANITÀ DI UNA NUOVA GUERRA MONDIALE.”
Le Rivoluzioni del 1989, a volte chiamate l'Autunno delle Nazioni, furono un'ondata rivoluzionaria avvenuta nell'Europa Centrale ed Orientale nell'autunno del 1989, quando diversi regimi comunisti furono rovesciati nel giro di pochi mesi Il 3 dicembre 1989 i leader delle due superpotenze mondiali dichiararono la fine della Guerra Fredda a un summit a Malta. Il 9 novembre 1989, caduta del Muro di Berlino
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/1989
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
254 – 1 gennaio 1990 . “GRANDI EVENTI CHE HO PREDETTO A FATIMA ACCADRANNO QUEST’ANNO.” HTTP://WWW.APELOSURGENTES.COM.BR/IT-IT/MENSAGENS/458
7 febbraio – URSS: il partito comunista dell'Unione Sovietica si accorda per rinunciare al potere totale sul territorio. 11 febbraio – Sudafrica: viene liberato Nelson Mandela dopo 28 anni di carcere. Data simbolica per l'abolizione dell'Apartheid. 2 agosto – l'Iraq invade il Kuwait. L'occupazione irachena condurrà alla prima Guerra del Golfo 8 agosto – George H. W. Bush avvia l'operazione Desert Storm. Nella fase culminante del conflitto i soldati della coalizione impegnati saranno 510.000. 2 settembre – Entra in vigore la Convenzione sui diritti dell'infanzia, approvata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 12 settembre – Mosca: firma del Trattato due più quattro (le due Germanie e i quattro Alleati), che restituisce alla Germania la piena sovranità nazionale 1º ottobre – Ruanda: primi scontri tra le etnie hutu e tutsi 3 ottobre Berlino: cerimonia ufficiale per la riunificazione delle due Germanie. I cinque länder della Germania Orientale vengono annessi alla Repubblica Federale Tedesca. 9 dicembre – Polonia: Lech Wałęsa, leader di Solidarność, viene eletto presidente della Repubblica.
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/1990
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
458 – 2 novembre 1991 sezione (17). “CHIEDO LA VOSTRA CONSACRAZIONE. A PARTIRE DA FATIMA, QUANDO APPARSI AI TRE PASTORELLI, SONO VENUTA NEL MONDO A CHIEDERE LA CONSACRAZIONE AL MIO CUORE IMMACOLATO. SE AVESTE MESSO IN PRATICA CIÒ CHE LÌ CHIESI, LA PACE SAREBBE VENUTA NEL MONDO. TUTTAVIA, NON SONO STATA ASCOLTATA. DESIDERO CHE LA VOSTRA CONSACRAZIONE SIA SINCERA E COSCIENTE.”
Inizia in Jugoslavia una sanguinosa guerra civile che si protrarrà per quattro anni. La Slovenia e la Croazia proclamano la propria indipendenza Nel corso dell'anno Lituania, Lettonia, Estonia, Ucraina, Bielorussia, Armenia, Turkmenistan e Tagikistan proclamano la propria indipendenza. Michail Gorbačëv si dimette il 25 dicembre, e il giorno dopo l'Urss viene ufficialmente sciolta. Il 6 agosto nasce il primo sito sul World Wide Web.
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/1991
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
531 – 7 luglio 1992 (Parigi). “RINNOVO QUI L’APPELLO CHE HO FATTO A FATIMA AI TRE PASTORELLI E CHIEDO LA CONSACRAZIONE DEL MONDO AL MIO CUORE IMMACOLATO. PROMETTO CHE INTERCEDERÒ PRESSO MIO FIGLIO PER LA SALVEZZA DI CHIUNQUE ASCOLTERÀ LA MIA RICHIESTA559 – 13 ottobre 1992. OGGI RINNOVO L’INVITO CHE HO FATTO A FATIMA E CHIEDO DI PREGARE IL SANTO ROSARIO TUTTI I GIORNI, POICHÉ QUESTO È L’UNICO MODO IN CUI IL MONDO OTTERRÀ LA PACE. PREGATE, PREGATE. PREGATE SPECIALMENTE CON IL CUORE, COSÌ POTRETE SENTIRE LA PRESENZA DI DIO NELLA VOSTRA VITA.”
La NATO e l'ONU varano misure contro la Serbia visto l'aggravarsi della guerra in Iugoslavia. In Croazia e in Bosnia ed Erzegovina, si verificano scontri violentissimi anche con episodi gravissimi di pulizia etnica, città distrutte, stragi di civili,stupri. Gravi danni anche artistici, con splendide città, patrimonio dell'umanità rase al suolo. In due attentati vengono uccisi a Palermo i giudici italiani antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino In Italia scoppia lo scandalo Mani pulite che provocherà il collasso della classe politica del Paese Il 7 febbraio viene approvato nella cittadina di Maastricht un trattato economico e politico che sancisce la nascita dell'Unione Europea. Le Nazioni Unite varano un piano urgente di aiuti umanitari nei confronti della Somalia, vessata da una lunga guerra civile.
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/1992
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
704 – 13 ottobre 1993 “STA ORA ARRIVANDO IL MOMENTO DELLA REALIZZAZIONE DEI GRANDI EVENTI DA ME PREDETTI A FATIMA. GUARDATE: È GIUNTA PER VOI L’ORA OPPORTUNA PER INCONTRARE IL SIGNORE.”
Attraverso un referendum la Cecoslovacchia subisce una secessione pacifica. Nascono la Repubblica Ceca e la Slovacchia. Ad Israele viene raggiunto l'accordo fra Arafat e Rabin. In Sudafrica viene ratificata con un referendum la nuova Costituzione contro l'apartheid. Con la dichiarazione di Washington, fortemente sostenuta da Clinton, Israele e Palestina si riconoscono reciprocamente. I rispettivi leader dei due paesi, Rabin e Arafat ottengono il Premio Nobel per la Pace.
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/1993
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
896 – 1 gennaio 1995 “QUEST’ANNO ACCADRANNO GRANDI EVENTI, MOLTI DEI QUALI PREDETTI QUI IN QUESTI ANNI.”
Filippine: a Manila una casa subisce un incendio di natura chimica: la polizia scopre una piccola fabbrica di ordigni e in alcuni computer viene scoperto il piano del Progetto Bojinka, un attacco terroristico di massa. Un terremoto di magnitudo 7,3 ha luogo nei pressi di Kobe, in Giappone, causando gravi danni alle costruzioni e facendo 6.434 vittime.- Prima guerra cecena: viene perpetrato il massacro di Samashki da parte delle truppe russe, le quali uccidono almeno 103 civili e ne arrestano, picchiano e torturano altri. 19 aprile – USA: un gruppo neo-nazista statunitense distrugge con un'autobomba la sede dell'FBI di Oklahoma City, capitale dello Stato dell'Oklahoma. Fino a quel momento è il più grave attentato subìto dagli Stati Uniti. 28 maggio: a Neftegorsk, Russia, un terremoto di magnitudo 7.6 uccide più di 2.000 persone. - Iraq: Saddam Hussein ammette per la prima volta l'esistenza di un programma di offensiva basato su armi biologiche, ma nega il fatto che siano già pronte. Jugoslavia: militari serbobosniaci entrano nell'enclave di Srebrenica, deportano e trucidano circa 7.000 bosniaci musulmani: è il cosiddetto massacro di Srebrenica. sull'isola caraibica di Montserrat, il vulcano di Soufriere Hills erutta. Nel corso di diversi anni devasterà l'isola, distruggendo la capitale e costringendo gran parte della popolazione a scappare. 2 agosto: il Terremoto Blanco colpisce il Cile. Per tutta la durata del mese molte comunità rimangono isolate. Guerra d'indipendenza croata: le forze croate, con la collaborazione dell'Armata della Repubblica di Bosnia ed Erzegovina e della NATO, lanciano l'Operazione Tempesta contro i ribelli serbi. Stati Uniti: dopo 18 anni viene ripristinata la pena di morte nello Stato di New York. – Tel Aviv: il premier israeliano Yitzhak Rabin viene assassinato da un estremista di destra contrario al processo di pace. Dayton, USA: firma dell'intesa di pace fra serbi, croati e bosniaci. 14 dicembre - Viene formalizzato a Parigi l'accordo di Dayton, che pone ufficialmente fine alla guerra in Bosnia ed Erzegovina, l'ultima delle guerre jugoslave.
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/1995
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1.110 – 13 maggio 1996 “OGGI RICORDATE LA MIA APPARIZIONE A FATIMA NELLA POVERA COVA DA IRIA E APRITE I VOSTRI CUORI ALL’APPELLO DA ME FATTO IN QUEL LUOGO. ANCORA UNA VOLTA VI INVITO A PREGARE IL SANTO ROSARIO E A ESSERE COME GESÙ IN TUTTO. SONO VENUTA DAL CIELO PER GUIDARVI E PER RECLAMARE QUELLO CHE APPARTIENE A DIO. SAPPIATE CHE TUTTI VOI SIETE PREZIOSI PER ME, E PER QUESTO VI VOGLIO NEL MIO CUORE IMMACOLATO. SIATE CORAGGIOSI! CONSACRATEVI TUTTI I GIORNI AL MIO CUORE E TROVERETE LA PACE! SONO TRISTE A CAUSA DEI VOSTRI PECCATI. NON VOGLIO GIUDICARVI, POICHÉ SOLO DIO È IL VOSTRO GIUDICE, MA VI VOGLIO AVVERTIRE, PERCHÉ VI AMO E VOGLIO VEDERVI FELICI GIÀ QUI SULLA TERRA E PIÙ TARDI CON ME IN CIELO.”
Prosegue in Cecenia una sanguinosa guerra civile fra indipendentisti ceceni e l'esercito federale russo. In Burundi i Tutsi massacrano gli Hutu per vendicare il genocidio ruandese di due anni prima. L'ONU lascia il paese il 20 aprile. Un attentato dell'IRA a Manchester durante i campionati europei di calcio provoca due morti e più di duecento feriti. Si rompe il processo di pace nell'Irlanda del Nord. Numerosi bovini nel Regno Unito sono colpiti dal morbo della "mucca pazza". La Commissione europea vara un embargo sulla carne britannica. Esplode un aereo di linea a pochi chilometri da New York. Muoiono tutti i 230 passeggeri a bordo. Boris Eltsin viene rieletto presidente della Russia. In Cecenia i separatisti avanzano e le condizioni di salute di Eltsin si aggravano a causa di problemi cardiaci. Il ministro della Difesa, Aleksandr Lebed tenta di prendere il potere ma Eltsin superata brillantemente un'operazione al cuore lo estromette dal governo. Le Olimpiadi di Atlanta sono funestate da un attentato terroristico allo Stadio della città durante un concerto rock. Due morti e centocinquanta feriti. Un colpo di Stato riporta la pace in Burundi. Intanto lo Zaire viene dilaniato da una grave guerra civile. In Belgio il caso del "mostro di Marcinelle", con adolescenti rapite, stuprate e assassinate, rivela uno sconvolgente commercio, in tutta Europa, di minorenni destinati alla pornografia e alla prostituzione.
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/1996
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1.522 - 1 gennaio 1999 “SAPPIATE CHE QUEST’ANNO SARA’ CONTRASSEGNATO DA GRANDI EVENTI CHE VI HO PREDETTO IN PASSATO. Vi chiedo di confidare nella mia speciale protezione. Qualunque cosa accada, non dimenticate i messaggi che vi ho già trasmesso. Testimoniate coraggiosamente che questi sono i miei tempi. State ora entrando nei tempi in cui devono compiersi molte profezie. Quello che vi è stato annunciato in tempi passati sta per accadere.”
1º gennaio: nasce ufficialmente l'Euro, la nuova moneta europea. Il 1º gennaio 2002 sostituirà le valute degli undici paesi che vi hanno aderito. 12 marzo: Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca diventano membri della NATO. Jugoslavia: inizio dei bombardamenti da parte delle forze NATO (operazione Allied Force) contro la Jugoslavia per porre fine alla repressione della maggioranza albanese in Kosovo voluta dal presidente nazionalista serbo Slobodan Milošević. termina il bombardamento della Serbia, dopo che lo Stato Maggiore serbo firma con la NATO l'accordo di Kumanovo sul ritiro dal Kosovo. – Robben Island: una nave cargo carica di petrolio affonda vicino all'isola sudafricana (famosa per essere stata il luogo dove sorse il carcere che fu tra l'altro la dimora di Nelson Mandela come prigioniero politico ai tempi dell'apartheid) causando la scomparsa di oltre 23.000 pinguini. nasce il programma di messaggistica istantanea, MSN Messenger Service, divenuto popolare negli anni successivi con il nome di MSN Messenger, e oggi famoso con il nuovo nome di Windows Live Messenger. centinaia di guerriglieri ceceni invadono la repubblica del Dagestan. 17 agosto: disastroso terremoto in Turchia, i morti sono circa quindicimila. 26 agosto: inizia la seconda guerra cecena. 7 settembre: un terremoto di magnitudo 5.9 colpisce Atene, uccidendo 143 persone e ferendone più di 2.000. 21 settembre: il Terremoto di Chichi, noto anche come il terremoto 921, si è verificato nel centro di Taiwan all'ora locale 1:47. Pakistan: golpe del capo di stato maggiore dell'esercito pakistano generale Pervez Musharraf, che costringe alle dimissioni il primo ministro Newaz Sharif assumendo la direzione del governo. 12 novembre – Turchia nordoccidentale: un terremoto di magnitudo 7.2 causa 845 morti e 4.948 feriti. 30 novembre – Seattle, USA: imponenti manifestazioni contro l'Organizzazione Mondiale del Commercio. Nasce il movimento no-global, chiamato anche "popolo di Seattle". 17 dicembre: l'assemblea Generale delle Nazioni Unite, con la risoluzione 54/134, designa il 25 novembre come annuale Giornata internazionale contro la violenza contro le donne. 24 dicembre: Papa Giovanni Paolo II apre la Porta Santa: inizia il Giubileo 2000. 31 dicembre – Russia: il Presidente Boris El'cin si dimette dalla carica, lasciando il posto al successore Vladimir Putin.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1.738 - 13 maggio 2000 “DA TANTI ANNI VENGO NEL MONDO, MA GLI UOMINI NON VOGLIONO ACCOGLIERE I MIEI APPELLI. COSA PENSATE DEL VOSTRO DESTINO FINALE? DITE A TUTTI CHE NON SONO VENUTA DAL CIELO PER SCHERZO. SIATE PERSONE DI PREGHIERA. STATE VIVENDO IL TEMPO DEL GRANDE COMBATTIMENTO. L’ARMA PER LA VOSTRA DIFESA È IL SANTO ROSARIO; PREGATELO CON AMORE E SARETE SALVI. SE L’UMANITÀ AVESSE ACCOLTO L’APPELLO CHE HO FATTO A FATIMA, L’UMANITÀ SAREBBE SPIRITUALMENTE CURATA. SE MOLTI IN PASSATO NON SI SONO APERTI AI MIEI APPELLI, VOI POTETE FARLO. SIATE VOI I MIEI FEDELI. PER LA SICUREZZA SPIRITUALE DI CIASCUNO DI VOI, VI OFFRO IL MIO CUORE IMMACOLATO. CONSACRATEVI A ME E AVRETE SEMPRE LA MIA SPECIALE PROTEZIONE.”
26 giugno - Viene divulgato il testo del terzo segreto di Fatima. 11-24 luglio - Israele e Autorità Nazionale Palestinese tornano ad incontrarsi in un vertice a Camp David (USA). Sono presenti il premier Ehud Barak e il leader palestinese Yasser Arafat. Nonostante gli sforzi della Casa Bianca non si raggiunge un accordo sulla pace. 12 agosto - Il sottomarino nucleare russo Kursk si inabissa nel mare di Barents. Muoiono tutti i membri dell'equipaggio nonostante i tentativi di salvataggio. Dal 15 al 20 agosto si celebra a Roma la Giornata Mondiale della Gioventù, in occasione del Grande Giubileo del 2000. Nel campus universitario di Tor Vergata si radunano oltre 2 milioni di giovani provenienti da tutto il mondo per la veglia del 19 agosto e la messa di domenica 20 agosto, alla presenza di Papa Giovanni Paolo II. 6 settembre - Si tiene al Palazzo di vetro dell'ONU il "Millennium Summit", il più grande incontro fra capi di stato e di governo (oltre 150) mai realizzato. All'ordine del giorno la ricerca di nuove strategie per le missioni di pace, un miglior coordinamento nella lotta alla povertà e alle malattie. 28 settembre - Gerusalemme: il politico israeliano Ariel Sharon (divenuto nel marzo 2001 primo ministro) entra nella spianata delle Moschee con mille uomini armati, provocando l'accentuazione del conflitto con i palestinesi: comincia la seconda Intifada. 15 dicembre - Viene definitivamente spenta la centrale nucleare di Chernobyl, con la dismissione dell'ultimo reattore ancora attivo (il numero 3).
https://it.wikipedia.org/wiki/2000
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1.895 - 13 maggio 2001 “VOGLIO DIRVI CHE SIETE IMPORTANTI PER ME E CHE DOVETE TESTIMONIARE OVUNQUE I MIEI MESSAGGI. HO BISOGNO DI CIASCUNO DI VOI PER LA REALIZZAZIONE DEI MIEI PIANI. RICORDATE, OGGI, LA MIA APPARIZIONE NELLA POVERA COVA DA IRIA E IL GRANDE MIRACOLO DI DIO IN FAVORE DEGLI UOMINI. SONO STATA INVIATA DAL SIGNORE ONNIPOTENTE, CHE VI HA CREATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA. HO CHIAMATO GLI UOMINI ALLA FEDE, MA ANCORA CONTINUANO A STARE LONTANI. SE L’UMANITÀ AVESSE ACCOLTO GLI APPELLI CHE HO FATTO A FATIMA, L’UMANITÀ SAREBBE GUARITA SPIRITUALMENTE. VENGO PER PORTARVI PACE E SPERANZA. SOFFRO A CAUSA DEI TANTI FIGLI LONTANI DALLA GRAZIA DEL SIGNORE. L’UMANITÀ SI È CONTAMINATA CON IL PECCATO E CAMMINA VERSO UN GRANDE ABISSO. ACCOGLIETE CON AMORE QUELLO CHE VI DICO. NON VOGLIO OBBLIGARVI. SONO VOSTRA MADRE E DESIDERO AVVERTIRVI RIGUARDO A QUELLO CHE DEVE VENIRE. CONVERTITEVI IN FRETTA. NON RIMANDATE A DOMANI QUELLO CHE DOVETE FARE. PREGATE. SOLO CON LA FORZA DELLA PREGHIERA GLI UOMINI SI APRIRANNO ALLA CHIAMATA DEL SIGNORE. AVANTI CON CORAGGIO E GIOIA.”
Il 15 gennaio nasce Wikipedia. Si diffonde in tutta Europa la mucca pazza, una malattia che colpisce i bovini alimentati con mangimi contenenti farine animali. Crollano i consumi dicarne bovina in tutto il Vecchio Continente. Proseguono gli scontri fra israeliani e palestinesi. A agosto la formazione estremista Hamas proclama la seconda intifada. Dal 19 al 22 luglio si tiene, a Genova (Italia), il vertice mondiale dei G8, con molti episodi di scontri fra manifestanti e forze dell'ordine e gravi disordini all'interno della città. L'11 settembre terroristi islamici, appartenenti all'organizzazione internazionale al-Qāʿida deviano aerei civili contro le Torri Gemelle del World Trade Center di New York provocandone il crollo. Un altro aereo viene indirizzato contro il Pentagono mentre un quarto che doveva colpire la Casa Bianca, grazie ad una rivolta dei passeggeri non raggiunge il suo obiettivo ma precipita in un prato della Pennsylvania. Si conteranno più di 3.000 morti. L'America e tutto l'Occidente sono sotto shock. La paura del terrorismo si diffonde in tutto il mondo e in molti paesi si realizzano imponenti misure di sicurezza. La Swissair, la compagnia di bandiera svizzera, dichiara la bancarotta per problemi economici. L'evento è conosciuto come Grounding della Swissair. Il 7 ottobre Bush ordina l'attacco al regime Talebano che controlla l'Afghanistan e che secondo la Casa Bianca è responsabile degli attacchi dell'11 settembre.
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/2001
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
3.493 - 8 giugno 2011 UN FATTO DOLOROSO ACCADRÀ A FATIMA (PORTOGALLO) E I MIEI POVERI FIGLI PIANGERANNO E SI LAMENTERANNO.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PER LEGGERE IL POST COMPLETO CLICCA SUhttps://nostrasignoradianguera.blogspot.com/…/apparizioni-f…
---------------------------------------------------------------------------
APPARIZIONI A FATIMA (i messaggi) – Concordanze con le profezie di Anguera: 197 – 12 agosto 1989 "Cari figli, l’umanità è sull’orlo della distruzione, che può provocare con le sue stesse mani. Quanto vi predissi a Fatima per questo secolo è già iniziato. C’ E’ IL PERICOLO PER L’ UMANITA’ DI UNA NUOVA GUERRA MONDIALE. Sento una grande afflizione per ciò che vi attende, miei poveri figli innocenti, così minacciati dalla fame, dalla GUERRA, dall’odio e dalla violenza. Questo è un tempo terribilmente doloroso per voi. Pregate e fate penitenza. La punizione verrà solo se l’umanità non si converte. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
https://nostrasignoradianguera.blogspot.com/…/apparizioni-f…


I FALSI PROFETI E LE PREDIZIONI CATASTROFICHE.
COMMENTO DEL MESSAGGIO DI MEDJUGORJE DEL 15/12/1983 A CONFRONTO CON I MESSAGGI DI ANGUERA N. 3.512 DEL 18/07/2011 E N.1 DEL 10/10/1987.
Ogni messaggio profetico mariano deve essere riportato nella sua completezza, indicando la fonte, per una corretta comprensione.
La Madonna a Medjugorje (Msg. 15/12/83 -http://medjugorje.altervista.org/index.p…/messaggi/maria/135) afferma che "il castigo verrà se il mondo non si converte", quindi la Madonna a Medjugorje afferma esplicitamente una possibile catastrofe (castigo) in mancanza di una conversione dell'umanità. Nostra Signora di Anguera chiama i suoi messaggi "appelli urgenti alla conversione." e nel primo messaggio del 10/10/87, indica che l'unico modo per evitare un grande male che potrebbe abbattersi sul mondo è stare al suo fianco.
1 – Messaggio della Madonna di Anguera, trasmesso il 10/10/1987http://www.apelosurgentes.com.br/it-it/mensagens/1
"Sono la Regina della Pace e desidero che tutti i miei figli stiano al mio fianco per vincere insieme un grande male che può abbattersi sul mondo."
La Madonna a Medjugorje, sempre nell' identico messaggio DEL 15/12/83, , indica che falsi profeti sono coloro che fanno predizioni catastrofiche e dicono: “In tale anno, in tale giorno, ci sarà una catastrofe”. La Madonna ad Anguera non ha mai indicato in alcuno dei suoi messaggi, date certe ma an alcune profezie specifica nomi dei giorni della settimana (lunedì, giovedì, venerdì, domenica, festa importante, eclissi di luna). Infatti la Madonna ad Anguera con il messaggio 3.512 del 18/07/2011 specifica che è il nemico di Dio che inganna gli uomini affinchè annuncino eventi con date e ciò causa divisione nel popolo di Dio. La soluzione è evitare ogni contatto curioso con questi profeti "chiudere occhi ed orecchi a ciò che non viene dal Signore" ed "ascoltare la voce della chiesa".
Massimiliano Bruno
SI RIPORTA I MESSAGGI COMPLETI
1 – Messaggio della Madonna di Anguera, trasmesso il 10/10/1987
http://www.apelosurgentes.com.br/it-it/mensagens/1
Sono la Regina della Pace e desidero che tutti i miei figli stiano al mio fianco per vincere insieme un grande male che può abbattersi sul mondo. Per far sì che tale male non accada, però, dovete pregare e avere fede. Figli miei, desidero la conversione di tutti il più velocemente possibile. Il mondo corre grandi pericoli, e per liberarvi da questi pericoli dovete pregare, convertirvi e credere nella Parola del Creatore, perché pregando troverete la pace per il mondo. Figli miei, molti di voi vanno in chiesa, ma non vanno con il cuore limpido, vanno senza fede. Molti vanno solamente per mostrarsi cattolici e sono in grave errore. Dovete seguire un solo cammino: quello della VERITÀ. Ci sono figli che non hanno imparato a perdonare, ma dovete perdonare il vostro prossimo. L’inimicizia è opera di satana, che si sente felice quando riesce a separare un fratello dall’altro. Per questo vi prego con tutto il mio cuore, che arde in fiamme: convertitevi, pregate e imparate a perdonare il vostro prossimo.
3.512 - 18 luglio 2011 - NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA
http://www.apelosurgentes.com.br/it-it/mensagens/3512
Cari figli, non abbiate paura del domani, ma convertitevi. State attenti. IL NEMICO DI DIO SEMINA CONFUSIONE QUANDO INGANNA GLI UOMINI AFFINCHE’ ANNUNCINO EVENTI CON DATE, CAUSANDO DIVISIONE NEL POPOLO DI DIO. ASCOLTATE LA VOCE DELLA CHIESA. CHIUDETE I VOSTRI OCCHI E ORECCHI A TUTTO CI0’ CHE NON VIENE DAL SIGNORE. AMATE E DIFENDETE LA VERITA’. Lasciatevi guidare dalla grazia del Signore e alimentatevi della sua Parola e dell’EUCARISTIA. La vostra forza e la vostra vittoria sono in Gesù. Confidate in Lui che è il vostro Bene Assoluto e sa di cosa avete bisogno. Nova Roma do Sul: di là verrà una grande grazia per la Chiesa. Rendete grazie al Signore perché Egli vi ama e vi attende a braccia aperte. Coraggio. Chi sta con il Signore e ama la verità, non sarà mai ingannato. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace."
Medjugorje - Messaggio del 15 dicembre 1983
http://medjugorje.altervista.org/index.p…/messaggi/maria/135
Quelli che fanno predizioni catastrofiche sono falsi profeti. Essi dicono: “In tale anno, in tale giorno, ci sarà una catastrofe”. Io ho sempre detto che il castigo verrà se il mondo non si converte. Perciò invito tutti alla conversione. Tutto dipende dalla vostra conversione.
Alcuni brani della Bibbia che ci possono aiutare a comprendere questo messaggio.
BRANI BIBLICI
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Genesi 19,12-29
Isaia 47,1-15
Matteo 18,1-5
Marco 13,14-23
Matteo 24,1-27
Luca 13,1-9
Matteo 7,15-29
Atti Degli Apostoli 9, 1- 22
1 Giovanni 4,1-21
2.Pietro 3,1-16
2.Pietro 2,1-22


LA POSIZIONE DELLA CHIESA SULLE APPARIZIONI DI ANGUERA


Em 29/01/2012 10:31,  escreveu:

Esta mensagem foi enviada através do formulário de contatos do site:

Nome: Massimiliano
E-mail:


Mensagem: Buongiorno, vorrei chiedervi se le apparizioni di Anguera hanno un riconoscimento del vescovo locale, e se avete documenti in merito, grazie.
§ Avelar Brandão Vilela † (25 marzo 1971 - 19 dicembre 1986 deceduto)§ Lucas Moreira Neves, O.P. † (9 luglio 1987 - 25 giugno 1998 nominato prefetto della Congregazione per i Vescovi)§ Geraldo Majella Agnelo (13 gennaio 1999 - 12 gennaio 2011 ritirato)§ Murilo Sebastião Ramos Krieger, S.C.I., dal 12 gennaio 2011

Olá, gostaria de perguntar se as aparições de Anguera ter um reconhecimento do bispolocal, e se você tem documentos sobre, obrigado.
Avelar Brandão Vilela 
§ † (25 de Março de 1971 - morreram 19 de dezembro de 1986)§ Lucas Moreira Neves, O.P. † (09 julho de 1987 - 25 de junho de 1998 nomeado prefeito da Congregação para os Bispos)§ Geraldo Majella Agnelo (13 de janeiro de 1999 - 12 de janeiro de 2011 Aposentado)§ Murilo Sebastião Ramos Krieger, SCI, de 12 de janeiro de 2011
a me
       ansa.ba@uol.com.br
      Associação N. Senhora de Anguera
Massimiliano ,

Existe uma comissão de estudos há mais de dez anos, mas nosso Bispo já esteve no local umas 4 vezes, embora ainda não há um parecer definitivo sobre as aparições, mas não existe nenhuma condenação também. No local foi construido um santuário pelos fiéis à pedido da Virgem Maria e será doado para a diocese. O Bispo já esteve no santuário e disse que irá domar conta para cuidar dos fiéis que vão ao local. Deus o abençoe,

ANSA
C'è una commissione di studio da più di dieci anni, ma il nostro Vescovo attuale, il quarto in successione, anche se  non c'è ancora nessun parere definitivo sulle apparizioni,  non c'è nessuna condanna . Nel sito (delle apparizioni), c’è un santuario  costruito dai fedeli dietro richiesta della Madonna e sarà donato alla diocesi. Il vescovo è stato al santuario e ha detto che dobbiamo  prenderci cura dei fedeli che si recano sul sito. Dio vi benedica.
Traduzione automatica con Google traslate dal portoghese all' italiano

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Riporto per intero questa importante comunicazione dal sito ufficiale di Anguera italiano
Massimiliano Bruno

Comunicazione Ufficiale: le Apparizioni di Anguera e Papa Francesco (IMPORTANTE)

23/11/2016
Fonte http://www.madonnadianguera.it/news/2016/11/23/comunicazione-ufficiale-le-apparizioni-di-anguera-e-papa-francesco-importante/
MARIA E’ NOSTRA MADRE
Poi disse al discepolo: «Ecco la tua madre!». E da quel momento il discepolo la prese nella sua casa. (Gv 19,27)
Dal maggio del 2015 è presente su Youtube un video intitolato “Madonna di Anguera: Bergoglio è un falso papa impostore”, che ha avuto una diffusione virale fino a contare 225mila visualizzazioni, con un danno notevole per la missione di Nostra Signora di Anguera e per le persone rimaste scandalizzate da una simile notizia.
Nella descrizione del video si legge: “Gli articoli di Socci che dimostrano l’invalidità dell’elezione di Bergoglio” con tanto di link al sito web del giornalista senese.
Una prima considerazione che possiamo fare è questa: Antonio Socci, da giornalista serio qual’è,  nelle sue tesi non si fonda su rivelazioni, tanto meno su quelle in corso e non ancora ufficializzate dalla Chiesa qual’è appunto Anguera.
In secondo luogo il titolo di quel video non è veritiero, in quanto mette sulle labbra della Madonna, umilissima e purissima, parole che Ella mai ha pronunciato, offendendoLa.

E’ vero che vi sono, nei messaggi di Nostra Signora,  riferimenti alla presenza contemporanea di due papi, come spiega Pedro Regis in questa conferenza:
Ma questo è molto lontano dall’affermazione del video ,caricato dall’utente “mandarancio rosso”,
Anguera e la profezia sui due Papi - Video di Pedro Regis
DA CUI QUESTO SITO INTERNET UFFICIALE PRENDE LE DISTANZE. E’ IMPORTANTE RIBADIRE CHE NE’ NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA E NE’ PEDRO REGIS HANNO MAI DETTO CIO’.
Questo sito, nella sezione messaggi, chiede da sempre a tutti di non modificare il testo dei messaggi ( come in passato è accaduto, ad opera di qualche giornalista che ha inserito date) e di non proporre interpretazioni personali fantasiose.  Qualora una persona volesse farlo, che almeno per onestà scriva che trattasi di considerazioni e interpretazioni personali che non corrispondono a quanto detto da Nostra Signora. Diversamente si deve essere consapevoli di arrecare danno ai Messaggi e alla missione che, con amore e umiltà,  tutti portiamo avanti per il bene delle anime e della Chiesa.
Quindi sia chiaro: Nostra Signora non ha mai accusato Papa Francesco!
Ognuno legga i messaggi, li mediti nel suo cuore, e preghi così come la Madonna ha invece chiesto:
Messaggio n°3.830 – 8 giugno 2013

Cari figli, in ginocchio e in preghiera, adorate mio Figlio Gesù nell’Eucaristia. Nella vostra preghiera con Gesù, ascoltatelo. Egli vuole parlarvi. Prostratevi davanti a lui e adoratelo veramente. La vostra forza e vittoria sono nell’Eucaristia. Davanti a Gesù, pregate per la Chiesa. Pregate per Papa Francesco. La Chiesa cammina verso un futuro doloroso. Delle decisioni contrarieranno molti e il cammino del calvario sarà doloroso. Sono vostra Madre e vi amo. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


Commento 
Associata fenomeno naturale catastrofico a luogo geografico errato. (Inghilterra non Australia).
Massimiliano Bruno

3.258 - 26 dicembre 2009
Cari figli, non permettete che il demonio vi inganni. Allontanatevi dal male e tornate al Signore per essere salvi. Io sono vostra Madre e sono venuta dal cielo per indicarvi il cammino del bene e della santità. Vi chiedo di essere uomini e donne di preghiera. L’umanità si è allontanata dal Creatore perché gli uomini si sono allontanati dalla preghiera. Sappiate che siete amati dal Signore, che vi attende a braccia aperte. Un FATTO DOLOROSO accadrà NELLA TERRA DELLA REGINA (Inghilterra) e si ripeterà nella capitale del Brasile. Soffro per quello che vi attende. Non esitate. Accogliete i miei appelli e testimoniate che siete unicamente di Cristo. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
Brasilia capitale del Brasile
Il Queensland (terra della Regina) è uno stato dell'Australia che occupa la parte nord-orientale del continente
Queridos filhos, não permitais que o demônio vos engane. Afastai-vos da maldade e voltai-vos ao Senhor para serdes salvos. Eu sou a vossa Mãe e vim do céu para apontar-vos o caminho do bem e da santidade. Peço-vos que sejais homens e mulheres de oração. A humanidade afastou-se do Criador porque os homens se afastaram da oração. Sabei que sois amados pelo Senhor e Ele vos espera de braços abertos. Um doloroso acontecimento se dará na terra da rainha (Inglaterra) e se repetirá na capital do Brasil. Sofro por aquilo que vos espera. Não recueis. Acolhei os Meus apelos e testemunhai que sois unicamente de Cristo. Esta é a mensagem que hoje vos transmito em nome da Santíssima Trindade. Obrigada por Me terdes permitido reunir-vos aqui por mais uma vez. Eu vos abençôo: em nome do Pai, do Filho e do Espírito Santo. Amém. Ficai em Paz.


FILIPPINE - Tifone Durian il 01/12/2006 - Tifone Haiyan il 7/11/2013 - Super tifone Haima il 19/10/2016 - Previsti il 11/10/2005, messaggio n. 2.587. PROFEZIA REITERATA della Madonna di Anguera. "Cari figli, sono vostra Madre Addolorata e soffro per i peccati dell’umanità. È giunto il momento di dire basta. Il Signore è rattristato a causa dei vostri peccati. Cambiate vita. Convertitevi finché c’è tempo. Sappiate che questi sono i tempi più dolorosi per l’umanità. La Mongolia berrà il calice amaro del dolore. Non restate con le mani in mano. Inginocchiatevi in preghiera per essere salvi. La morte passerà per le Filippine. L’umanità vivrà l’angoscia di un condannato.Coraggio. Siate del Signore. La vostra forza è in Lui."
COMMENTO


Si tratta di una tipo di messaggio profetico particolare: la PROFEZIA REITERATA, lo stesso tipo di evento/fenomeno catastrofico colpisce i medesimi luoghi in tempi diversi ma ciclici (ogni anno tifoni sempre più distruttivi colpiscono le Filippine), e con una intensificazione degli effetti distruttivi sull' ambiente antropico.

Massimiliano Bruno

2.587 - 11.10.2005 


Cari figli, sono vostra Madre Addolorata e soffro per i peccati dell’umanità. È giunto il momento di dire basta. Il Signore è rattristato a causa dei vostri peccati. Cambiate vita. Convertitevi finché c’è tempo. Sappiate che questi sono i tempi più dolorosi per l’umanità. La Mongolia berrà il calice amaro del dolore. Non restate con le mani in mano. Inginocchiatevi in preghiera per essere salvi. La morte passerà per le Filippine. L’umanità vivrà l’angoscia di un condannato.Coraggio. Siate del Signore. La vostra forza è in Lui. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Rimanete nella pace.

57 – 16 luglio 1988


Cari figli, miei amati bambini, tornate a testimoniare il Vangelo di mio Figlio con amore, coraggio e fedeltà. Cercate di essere uniti con gli altri miei amati figli, in modo che i miei piani possano realizzarsi. LE VOSTRE SOFFERENZE AUMENTERANNO DI GIORNO IN GIORNO. La crisi che sta fermentando nella mia Chiesa arriverà a un’aperta ribellione, proveniente in particolar modo da molti dei miei figli che partecipano del sacerdozio di mio Figlio Gesù. Non solo qui a Bahia, ma in tutto il Brasile, il mio avversario sta tentando di portare il maggior numero possibile di sacerdoti sulla via della perdizione. Sappiate, figli miei, che il Brasile è molto amato e protetto da me, la vostra Madre del Cielo. Perciò, figli miei, non sentitevi offesi da ciò che vi dico. La verità deve essere chiara. Qui in Brasile, molti sacerdoti non guidano i propri greggi con amore e fedeltà. L’apostasia si sta ora diffondendo in tutta la Chiesa, la quale è tradita persino da molti dei suoi vescovi. Amati figli miei, state uniti al Papa, Giovanni Paolo II, affinché i suoi piani si realizzino. Voi avete il dovere di soccorrere molti di questi figli che si trovano sulla via della perdizione. Per questo siete stati chiamati da Gesù. Guardate la situazione della mia Chiesa e capirete meglio perché vi dico tutto ciò. A tutti voi, la mia speciale benedizione nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

ISRAELE - Incendio ad HAIFA- 02/12/2010- Previsto il 24/11/2006 , messaggio n. 2.763. Profezia avverata della Madonna di Anguera.- Seconda ipotesi: messaggio profetico in fase di svolgimento dal 25/11/2016 nuovi incendi. Msg. n. 2.763 del 24/11/2006 "*Cari figli, la costa bella perderà la sua bellezza a causa del fuoco distruttore che arriverà su di essa."
COMMENTO


Escluso che si tratti di una PROFEZIA REITERATA, cioè l' evento/fenomeno NON colpisce in modo ciclico nel tempo e nello stesso luogo con intensità progressiva, ma di due ipotesi distinte: una conclusa con l' incendio del 2/12/2010 per cause ambientali (caldo torrido), l' altra in fase di svolgimento, ( incendi dolosi in accertamento dalle autorità locali).

Massimiliano Bruno


NIGERIA – KADUNA – Attentati a due chiese cristiane il 17/06/2012. Previsto il 08/30/2011, messaggio n. 3.550. “Quelli che stanno a Kaduna vivranno momenti di grande afflizione e la croce sarà pesante per i miei poveri figli.” Profezia avverata della Madonna di Anguera. - COMMENTO: BOKO HARAM (organizzazione terroristica), nell' anno 2015 si è alleata con l' ISIS - Messaggio profetico della Madonna di Anguera in fase di svolgimento n. 3.472 - 22 aprile 2011 - "Arriverà il giorno in cui la sua Chiesa salirà al calvario e grande sarà la sofferenza per gli uomini e le donne di fede. Sarà un tempo di persecuzione, umiliazione e abbandono. Dolore maggiore non è esistito. I NEMICI DI DIO SI UNIRANNO E IN VARIE PARTI DISTRUGGERANNO E UCCIDERANNO I FEDELI. Giorni di tenebre verranno per la Chiesa, ma quando tutto sembrerà perduto il Signore verrà e darà alla sua Chiesa la grande vittoria. Pregate, pregate, pregate. VEDRETE ANCORA ORRORI SULLA TERRA." 

ORGANIZZAZIONI TERRORISTICHE CONTRO I CRISTIANI CHE AGISCONO IN NIGERIA ( ANNO 2015: ISIS + BOKO HARAM - ANNO 2016 + PEULS).


AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI GLI INTERNAUTI.
NON  POSTERANNO PIU’ LE PROFEZIE AVVERATE, IN FASE DI SVOLGIMENTO, OVVERO  NON RIPORTERANNO LE ANALISI O GLI AGGIORNAMENTI DI PROFEZIE  MONITORATE, COLLEGATE ALLE SEGUENTI NAZIONI: BRASILE ED ITALIA, CHE RIMANGONO DI COMPETENZA DEI SEGUENTI SITI WEB UFFICIALI: SITO WEB ITALIANO L’ UNICO CHE COLLABORA CON PEDRO REGIS: http://www.madonnadianguera.it/ E IL SITO BRASILIANO UFFICIALE DI PEDRO REGIS http://www.apelosurgentes.com.br/pt-br/
PER UNA VERIFICA PERSONALE SULLE NUOVE PROFEZIE REALIZZATE SI CONSIGLIA DI VISITARE I SEGUENTI LINK DEDICATI: http://www.madonnadianguera.it/profezie/ E http://www.apelosurgentes.com.br/pt-br/cms/list/not%C3%ADcias
GLI AGGIORNAMENTI SULLE PROFEZIE RICADENTI SUL RESTO DEL MONDO VERRANNO ANALIZZATE COME DI CONSUETO.
MASSIMILIANO BRUNO


MESSAGGI PROFETICI DELLA MADONNA DI ANGUERA, AVVERATI, IN FASE DI SVOLGIMENTO ANNO 1988 

POSIZIONA IL MOUSE SOPRA IL TITOLO IN ROSSO E CLICCA  IL TASTO SINISTRO ACCEDI DIRETTAMENTE AL POST DEDICATO. PER LE ETICHETTE IN ORDINE ALFABETICO VAI ALLA SEZIONE DESTRA DEL BLOG, SCELTA A TENDINA - ETICHETTE




Nostra Signora di Anguera - Blog indipendente di Massimiliano Bruno - Sito di ispirazione cattolica. Raccolta messaggi dall' anno 1987 all' anno 2016.





LA PRODUZIONE WEB DI  DATE IPOTETICHE APOCALITTICHE,  LA NUOVA DROGA SPIRITUALE CHE PARALIZZA L’ ANIMA.
Le date apocalittiche sono una nuova esigenza di un target, una clientela sociale, di un bisogno latente di spiritualità, un’ ancora per “strutturare” il futuro prossimo, per dare un senso al presente ed una speranza al futuro remoto. Importa che ci sia un progetto globale di Dio e dell’ Avversario, degli uomini e di razze aliene in antitesi, in competizione; meglio che il nulla, il non senso, il disordine. Così la responsabilità della nostra vita, della nostra evoluzione/conversione è delegata ad altri. Ben venga il mille + mille il 2000, il 2012, ora il 2017. Verranno prodotte altre date? Si. Da chi? Furbi sociologi, scaltri ingegneri sociali, profeti ingenui, veggenti insicuri, sacerdoti incauti.  Dall’ anno 2000 si è messa in moto, come un potente ingranaggio oramai ben Oliato, l’ azienda del Survival, della sopravvivenza ad ogni costo. Un rumors, un incalzante tam-tam di ipotesi, conferme, irrimediabilmente disciolte dal tempo e dal buon senso. E se ognuno imparasse ora a ben-essere, a vivere bene spiritualmente OGGI, invece che prepararsi  e sopravvivere materialmente e male DOMANI? Prepararsi ad essere Uomini Nuovi? Ad ognuno la propria scelta in scienza e coscienza.  Da parte mia vi ho ampiamente avvisati tutti: malvagi, empi, giusti, popoli, falsi profeti e furbetti di ogni genere e specie. Molti sanno, conoscono gli avvenimenti profetici futuri e tacciano o parlano mischiando le carte, velano la verità e svelano mezze verità, sicuri di barattare le loro conoscenze segrete con i poteri forti che si stabiliranno nel periodo della grande tribolazione che haime! non risparmierà nessuno. Anche se alcuni, gli eletti,  non proveranno dolori fisici per le catastrofi, non proveranno dolori psichici  per le angosce dei popoli in attesa di ciò che verrà, non proveranno dolori spirituali per i peccati sia mortali che veniali perché confessati in tempo, gli eletti  proveranno, per l’ Amore che abita in loro, pena per parenti, amici, conoscenti, popoli tutti che, non convertiti in tempo, soffriranno per tutto ciò che necessariamente dovrà accadere. NON ENTRATE NEL LETARGO SPIRITUALE ASPETTANDO IL COMPIMENTO DELLE DATE APOCALITTICHE,  PERCHE’ L’ ASPETTATIVA E’ SIMILE AD UNA DROGA QUANDO SI AVVERA UNA DATA APOCALITTICA,  SI ASPETTA CHE ACCADA LA SUCCESSIVA DATA PER CONVERTIRSI.  DECIDETE OGGI, ORA! DI CONVERTIRVI! PERCHE’ NESSUNO CONOSCE L’ ORA DELLA PROPRIA MORTE. Il mio compito di sentinella è terminato. Continuerò nel compito di fratello nella fede, e posterò impressioni di quello che andremo a vivere TUTTI, NESSUNO ESCLUSO, NEI PROSSIMI ANNI.
Massimiliano Bruno
Prov 22:3 L'accorto vede il pericolo e si nasconde,
gli inesperti vanno avanti e la pagano.

Prov 28:12 Grande è la gioia quando trionfano i giusti,
ma se prevalgono gli empi ognuno si nasconde.
DIO CHIEDERA’ CONTO DELLA MORTE DEI FRATELLI NON CONVERTITI A CAUSA NOSTRA PERCHE’ SAPEVAMO E ABBIAMO TACIUTO.
MALVAGI, EMPI, GIUSTI, POPOLI TUTTI.
Ez 3:18 Se io dico al malvagio: Tu morirai! e tu non lo avverti e non parli perché il malvagio desista dalla sua condotta perversa e viva, egli, il malvagio, morirà per la suainiquità, ma della sua morte io domanderò conto a te.

Ez 3:20 Così, se il giusto si allontana dalla sua giustizia e commette l'iniquità, io porrò un ostacolo davanti a lui ed egli morirà; poiché tu non l'avrai avvertito, morirà per il suo peccato e le opere giuste da lui compiute non saranno più ricordate; ma della morte di lui domanderò conto a te.

Ez 33:6 Se invece la sentinella vede giunger la spada e non suona la tromba e il popolo non è avvertito e la spada giunge e sorprende qualcuno, questi sarà sorpreso per la sua iniquità: ma della sua morte domanderò conto alla sentinella.

Ez 33:8 Se io dico all'empio: Empio tu morirai, e tu non parli per distoglier l'empio dalla sua condotta, egli, l'empio, morirà per la sua iniquità; ma della sua morte chiederò conto a te.
FINE DEI FALSI PROFETI.

Mc 13:22 perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e portenti peringannare, se fosse possibile, anche gli eletti.

Mt 7:15 Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. 16 Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? 17 Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; 18 un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. 19 Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. 20 Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere.


21 Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? 23 Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.




 

POST DATE - SOPPRESSO
L' analisi, lo studio ed il calcolo di date apocalittiche presunte, era una scelta compatibile nel periodo in cui presentavo, in questo blog, una visione olistica sul fenomeno Anguera dai seguenti punti di vista: religioso (cristiano, protestante, musulmano); New Age e ateo; Scientifico e laico indicando i pro-e-contro Anguera al fine di presentare tutti i mezzi a disposizione dell' uomo comune per poter discernere in scienza e coscienza. Considerato che: credo nella veridicità della presenza di Maria ad Anguera; credo che la Chiesa Cattolica sia l' unica depositaria della Via, Vita e Verità presente nel mistero pasquale  in Cristo Gesù; Ho scelto di limitare il blog ad una analisi esclusivamente cattolica (l' unica a preservare la totalità della Verità). Pertanto, l' analisi di date apocalittiche presunte diventa un opzione rinunciabile. Le persone aspettano il compiersi di avvenimenti  dove accadranno segni, miracoli, catastrofi al fine di convertirsi  da una vita lontana dal Signore. Il tempo per convertirci è oggi perchè nessuno conosce il giorno della propria morte: il giorno della la terza nascita.
(La prima nascita naturale accade dai propri genitori, la seconda nascita soprannaturale ad opera della Grazia avviene con il battesimo, la terza nascita, che coincide con il giorno della nostra morte, è la nascita alla vita eterna in Paradiso per il quale l' Uomo è stato creato).
Massimiliano Bruno 





LETTERA APERTA A PEDRO REGIS DI MASSIMILIANO BRUNO
Inviata ai seguenti indirizzi web il 22/09/2016 dalla email: angueranostrasignora@gmail.com
1)      Profilo Facebook ufficiale di Pedro Regis – inviato messaggio: https://www.facebook.com/pedroregis.alves?fref=ts;
2)      Whatsapp di Pedro Regis;
3)      Apelos Urgentes Associacao Nossa Senhora de Anguera: https://www.facebook.com/ansa.ensa/?pnref=lhc;
4)      Pagina ufficiale dei messaggi in italiano della Madonna di Anguera – Questa è l’ unica pagina Facebok in Italia che lavora con il Veggente Pedro Regis: https://www.facebook.com/madonnadianguera/?fref=ts;
5)      Sito Ufficiale dei Messaggi e delle Profezie della Madonna di Anguera – contatti http://www.madonnadianguera.it/contatti.html  -  email: info@madonnadianguera.it

IL 24/9/2016 INVIATA ULTERIORMENTE AI SEGUENTI INDIRIZZI FACEBOOK DI PEDRO REGIS:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100006089958999&fref=ts
https://www.facebook.com/pedro.anguera?fref=ts
PROGRAMMA TELEGRAM - PEDRO REGIS


Pace e bene a Pedro Regis e tutti coloro che leggono questo scritto.
PREMESSO
Mi presento: sono Massimiliano Bruno, l’ ideatore del blog indipendente: https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/, sito di ispirazione cattolica e della pagina Facebook: https://www.facebook.com/Nostra-Signora-di-Anguera-Pagina-indipendente-di-Massimiliano-Bruno-192592854160608/  Dal 2010 leggo, studio e cerco di mettere in pratica con l’aiuto della preghiera, tutti i messaggi dati al veggente  Pedro Regis dalla Madonna ad Anguera (Brasile), e dopo un attenta analisi di tutti i messaggi in scienza e coscienza  ritengo autentici, fermo restando che rimango allineato alle decisioni future del Vescovo dell’ arcidiocesi di Feira e Santana, dom Zanoni Demettino Castro. Nel mio sito blog, posto dal 2011 i messaggi profetici di Anguera, avverati, in fase di svolgimento, e i rimanenti messaggi profetici tutti raggruppati per ogni singola nazione e raggruppati anche per tematiche indicate nel libro dell’ Apocalisse di San  Giovanni e in alcuni brani profetici/apocalittici dell’ Antico e Nuovo Testamento, vedi blog sezione ETICHETTE
Le CONFERME per postare i messaggi profetici su https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/, collegati/associati ad avvenimenti storici e fenomeni naturali (catastrofi), sono in ordine gerarchico delle fonti secondo il principio di autorità:
1) Le profezie apocalittiche di Anguera risultano sempre in collegamento con una profezia biblica apocalittica riportata all’ inizio del post che inizia sempre con la parola APOCALISSE;
2) Le profezie compiute, o in fase di svolgimento confermate dal sito ufficiale di Pedro Regis che consulto dal 2011  http://www.apelosurgentes.com.br/pt-br/ sezione notizie: http://www.apelosurgentes.com.br/pt-br/cms/list/not%C3%ADcias
3) in seconda battuta dal sito italiano messo in rete a gennaio 2016, sito affiliato che collabora con Pedro Regis: http://www.madonnadianguera.it/ sezione profezie: http://www.madonnadianguera.it/profezie/
4) in siti dove si discute dei messaggi di Anguera dal punto di vista cattolico e non solo: http://www.gialma.it/messaggidivini/ - mappa catastrofi 2010 http://www.profeziedianguera.it/?p=home
5) Eventuali conferme da profezie mariane in apparizioni concluse e riconosciute dalla Chiesa: Rue de Bac, La Salette Lourdes, Pontmain ad es Fatima Pellevoisin (Francia) – Fatima (Portogallo) - Berauraing e Banneux (Belgio) – Alla grotta delle tre Fontane (Roma) – La lacrimazione a Siracusa, vedi link: https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2013/05/x_31.html
Ed eventuali altre apparizioni nei secoli scorsi:  http://www.mariadinazareth.it/home%20page.htm
6) Profezie di santi e beati cattolici mistici e veggenti: http://profezie3m.altervista.org/ptm_frames.htm
7) In ogni opzione da 1 a 6, utilizzo come maggior conferma, i criteri oggettivi elaborati in 5 anni di analisi dei messaggi profetici riportati in questo post: Messaggi profetici della Madonna di Anguera: interpretazioni personali con criteri oggettivi razionali – casi dubbi: declassamento da profezia a predizione o semplici coincidenze: https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2015/06/messaggi-profetici-di-anguera-casi.html
8) Da gennaio 2016, per evitare confusioni derivate dalla moltiplicazione di ipotesi, non prendo in considerazione siti  che analizzano le profezie mariane con una visione olistica (New Age, cristiana, atea, altre religioni)  ad esempio: il sito olistico: http://www.nibiru2012.it/forum/spiritualita/presunti-messaggi-mariani-e-della-trinita-116918.0.html ed il sito dove vengono analizzate i messaggi profetici di Anguera con lo stesso metodo con cui vengono analizzati i messaggi di Nostradamus: http://ducadeitempi.blogspot.it/
9) Escludo tutti i messaggi di altre apparizioni mariane nel mondo non concluse, e per tale ragione non ancora ufficializzate dalla chiesa locale, vedi link dei MESSAGGI CHE NON CONSULTO PER LA COMPOSIZIONE DEI MIEI POST: http://www.m-bz.net/ar2/segni-vari.html
TUTTO CIO’ PREMESSO SEGNALO
 A te Pedro Regis che i tuoi collaboratori, dei quali essendo unico veggente della Madonna hai la piena e totale responsabilità di supervisione, che gestiscono i siti web e pagine Facebook ufficiali ubicati in Brasile  E PER CONOSCENZA invio anche ai siti  italiani, che per tuo nome e conto, hanno postato il seguente messaggio, ridotto alla sola parte profetica, che riporto per intero (il maiuscolo di alcune parti è una mia modifica):
2.519 - 07.05.2005
Cari figli, Io sono vostra Madre Addolorata e ben sapete quanto una madre soffre a causa dei suoi figli. Vi chiedo di vivere santamente e di cercare ovunque di fare il bene. Aprite i vostri cuori alla mia chiamata e allontanatevi definitivamente dal peccato. L’umanità è malata a causa del peccato e gli uomini percorrono le strade dell’autodistruzione. Il TERRORE SI DIFFONDERA’ IN VARIE NAZIONI. TAIWAN SPERIMENTERA’ UN GRANDE DOLORE. INGINOCCHIATEVI in preghiera e supplicate la MISERICORDIA del Signore. Chi rimarrà fedele fino alla fine sarà salvo. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
LEGGO che per la seguente parte profetica 2.519 - 07.05.2005 “Il TERRORE SI DIFFONDERA’ IN VARIE NAZIONI. TAIWAN SPERIMENTERA’ UN GRANDE DOLORE “è stata collegata a due fenomeni naturali: catastrofi di diverso tipo in due periodi temporali differenti:
TIFONE MORAKOT DEL 11/8/2009 COLPISCE TAIWAN – 500 MORTI

1)      Riportata nel sito ufficiale brasiliano: http://www.apelosurgentes.com.br/noticia.php?id=162 non più raggiungibile;
TERREMOTO DEL 5/2/2016 COLPISCE TAIWAN – 117 MORTI
1)      Riportato nel sito ufficiale brasiliano: http://www.apelosurgentes.com.br/pt-br/cms/terremoto-de-6-3-atinge-taiwan;
2)      Ripostata nel mio blog il 16/9/2016 con integrazione: https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2011/12/taiwan-tifone-del-11082009-previsto-il.html

Considerato che Pedro Regis è beneficiario delle grazie della Madonna necessarie a compiere in modo efficiente il suo mandato di veggente e verificare in modo corretto se una profezia è collegabile o meno ad un fenomeno naturale (catastrofe, castigo) e/o avvenimento storico (es. guerre), tanto da voler postare sul sito web a maggior beneficio di tutti i credenti;
RICHIEDO
1)      che vengano indicate le ragioni di tale opzione per il messaggio 2.519 per la seguente parte profetica “Il TERRORE SI DIFFONDERA’ IN VARIE NAZIONI. TAIWAN SPERIMENTERA’ UN GRANDE DOLORE: collegato al TIFONE MORAKOT DEL 11/8/2009 COLPISCE TAIWAN – 500 MORTI e successivamente rimosso e collegato al TERREMOTO DEL 5/2/2016 COLPISCE TAIWAN – 117 MORTI;
2)      che le 26 profezie associate ad avvenimenti storici o fenomeni naturali (catastrofi) indicate nel link soppresso/ o non più raggiungibile per un errore tecnico: http://www.apelosurgentes.com.br/noticia.php?id=162   (non visualizzabile con browser Google Chrome versione 53 ed Intenet Explorer aggiornati – errore origine nel server dell’ applicazione  tuo sito ufficiale)   il cui contenuto è stato interamente riportato nel post del mio blog: https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2011/11/z-portuguese-por-24-anos-nossa-senhora.html utilizzato per creare 26 post sul blog: https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/
 vedi sezione a sinistra ETICHETTE
La Lettera aperta e l’ eventuale risposta sarà resa pubblica e  verrà integralmente riportata nel blog link https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/
in soli due post:
Un saluto in Cristo
Massimiliano Bruno
Prima di postare qualsiasi messaggio profetico, utilizzo i miei criteri elaborati in 5 anni di analisi  razionale e discernimento spirituale, di un laico credente quale mi ritengo. Consiglio a tutti i siti web, mass media compresi, di riportare sempre per intero il messaggio che contiene la profezia, in quanto il messaggio interpreta correttamente la profezia che si realizza in quello specifico luogo. Il messaggio e la profezia contenuto in esso, sono ad uso esclusivo di quel luogo-nazione.


Il blogmaster Massimiliano Bruno


DICHIARAZIONE PUBBLICA
Sui messaggi profetici di Anguera, si precisa quanto segue: l’ accostamento a profezie tratte da versetti della bibbia, profezie di santi e beati, di qualsiasi veggente passato e presente, riportate nel seguente blog:http://nostrasignoradianguera.blogspot.it/ e nella seguente pagina Facebook: https://www.facebook.com/Nostra-Signora-di-Anguera-appelli…/ , e twitter: https://twitter.com/angueramessaggi e la successiva personale elaborazione delle stesse accostate ad eventi storici, fatti presenti o personaggi pubblici, rappresentano la mia unica e personale interpretazione, e non rispecchiano né la posizione corrente del Magistero della chiesa cattolica, né la posizione del veggente delle apparizioni della Madonna di Anguera, Pedro Regis. Ogni interpretazione legata ai messaggi di Anguera è una mia personale opinione. 
Il webmaster Massimiliano Bruno

I messaggi della Madonna di Anguera
1) Le profezie, sono miracoli intellettuali, rappresentano segni per i credenti. La maggior parte dei messaggi profetici di Anguera sono apocalittici, conformi alle profezie apocalittiche presenti nell ‘ Antico e Nuovo Testamento. Le profezie di Anguera, sono coerenti con le simulazioni descritte dalle teorie delle catastrofi scientifiche moderne. Le profezie di Anguera, aiutano a riscoprire una lettura non esclusivamente simbolica delle profezie apocalittiche bibliche che si realizzeranno alla fine dei tempi. Le profezie di Anguera, richiamano l’ attenzione che Maria è la donna vestita di sole descritta nel libro dell’ Apocalisse di Giovanni, e che questa è la generazione in cui avverrà ciò che è descritto in alcuni capitoli dell’ Apocalisse. Seguire Maria significa aiutarla a mitigare le conseguenze di quello che sarà necessario che accada ma sicuri e fiduciosi che alla fine il suo Cuore immacolato trionferà.
2) Vi sono oltre ai messaggi profetici i messaggi predittivi di Anguera. Le predizioni di Anguera non sono profezie (tutti i messaggi generici ripetitivi con luoghi differenti ad es: un fatto spaventoso accadrà a x, la morte passerà su y, ecc) ed hanno diversi scopi: Le predizioni di Anguera attirano l’ attenzione dei credenti sui segni premonitori della fine dei tempi; Le predizioni di Anguera, si riferiscono e rivolgono a diverse categorie di persone (religiosi, comunità cristiane perseguitate dall’ anticristo, megatsunami su città costiere); Altra finalità è teologica, promuovere l’ ultimo dogma mariano: Maria mediatrice e corredentrice. Maria è sì beata ma anche sofferente: continua a ripetere in molti messaggi mariani, attraverso i suoi veggenti nel mondo, che soffre per ciò che accadrà e cerca persone per condividere questa sofferenza nella preghiera. Ci chiede di pregare con lei, nella preghiera questa conoscenza delle cose future si trasforma in comunione e intercessione per le popolazioni colpite, per lenire le loro sofferenze spirituali.
3) Dobbiamo aspettare ancora lunghi anni di dure prove, alla fine il Bene trionferà sul male del mondo. Ripeto i messaggi sono per i credenti, per i non credenti, basterà il Grande Miracolo dell’ esame di coscienza, vedranno sé stessi in uno specchio come li vede Dio, sarà l’ occasione per ritornare a Lui. Noi credenti siamo chiamati a collaborare con il piano di Salvezza voluto da Dio ed eseguito da Maria.



Per approfondire l' argomento sui criteri per distinguere profezie e predizioni link: https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2015/06/messaggi-profetici-di-anguera-casi.html
Massimiliano Bruno
Perché tutto questo lavoro sulle profezie di Anguera non basta ascoltare e mettere in pratica i messaggi spirituali?

·                     CRITERIO DI CORRISPONDENZA UNIVOCA - ACCADIMENTO PROFETICO ED EVENTO STORICO.
Per soddisfare il criterio in oggetto devono verificarsi le seguenti condizioni:
1)    Messaggi completi di Anguera;
2)    Termine delle apparizioni della Madonna;
3)    Compimento di tutte le profezie di Anguera;
4)    Riconoscimento ufficiale della Chiesa locale.
Quando saranno soddisfatte le quattro condizioni indicate, avremo una corrispondenza univoca; che ha un solo significato, che ammette una sola interpretazione, senza possibilità di equivoci, tra ogni evento storico e singolo messaggio profetico. Attualmente, nessuna delle quattro condizioni si sono verificate, possiamo solo ricercare corrispondenze tra ogni evento storico e messaggio profetico analizzato. In sintesi le profezie di Anguera, avverate o in fase di svolgimento, rimangono mere ipotesi di lavoro.
Nel seguente link diretto: https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2015/06/messaggi-profetici-di-anguera-casi.html  a metà post sono descritti tutti i criteri utilizzati per associare la parte profetica all’ evento storico.
Perché tutto questo lavoro sulle profezie di Anguera non basta ascoltare e mettere in pratica i messaggi spirituali?
1)    La Madonna chiede esplicitamente di divulgare i messaggi: Cari figli, il compito che vi ho affidato è grande. Portate al mondo tutti i miei messaggi! Ho bisogno di ciascuno di voi. (n. 1000 - 29/8/1995)
2)     La Madonna afferma che è necessario che TUTTE le profezie si compiano: Messaggio di Anguera n. 1.511 - 5 dicembre 1998 – E' necessario che tutte le profezie si compiano, ma alla fine il mio cuore immacolato trionferà.
3)    La Madonna vuole prepararci agli eventi futuri: 2.476 del 29.01.2005 L’umanità affronterà grandi crisi. Oh uomini, tornate in fretta. Ciò che vi dico non è per spaventarvi, ma perché possiate essere preparati. 165 – 29 aprile 1989  Ascoltate ciò che la vostra Madre celeste sta dicendo, quando ella dolcemente vi ricorda come dovete prepararvi ai gravi avvenimenti che stanno per colpire il mondo. Lasciate che io vi guidi. Molti di voi sono vittime di tentazioni, dubbi e critiche riguardo alle mie apparizioni. Non amareggiate il mio Cuore con le vostre critiche e la vostra mancanza di fede.
4)    La Madonna parla con il consenso del Figlio: 2.486 - 22.02.2005 Cari figli, ciò che vi dico non è per spaventarvi. Vi parlo perché ho il consenso di mio Figlio Gesù. Ciò che NON POTETE COMPRENDERE ora, lo comprenderete più tardi.
5)    La Madonna ribadisce che e’ necessario che TUTTI conoscano gli eventi futuri: 2.530 - 01.06.2005 Continenti si muoveranno e la Terra si dividerà in vari pezzi. Chi sarà fedele fino alla fine vivrà per testimoniare l’amore di Dio. NON VOGLIO SPAVENTARVI, MA E’ NECESSARIO CHE VOI CONOSCIATE TUTTO QUESTO. VI CHIEDO DI FARE IN TUTTO LA VOLONTA’ DI DIO. Non scoraggiatevi. Non tiratevi indietro.
6)    La Madonna rivela profezie sconosciute al mondo ma afferma che dovranno compiersi TUTTE le profezie bibliche: 3.328 – 5 giugno 2010 Ciò che vi ho rivelato qui non l’ho mai rivelato prima in nessuna delle mie apparizioni nel mondo. Solo in questa terra Dio Mi ha permesso di parlarvi degli avvenimenti futuri. Quello che vi trasmetto qui non sarà mai rivelato in nessun altro luogo del mondo. 884 - 6 dicembre 1994 Tutto deve compiersi così come è scritto nelle Sacre Scritture, ma NON SIATE TRISTI. ALLA FINE IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERÀ.

7)    Infine, la Madonna esorta a non aver paura: 2.578 – 22.09. 2005 SE PREGATE COMPRENDERETE CHE I MIEI APPELLI NON SONO DI PAURA, MA DI AVVISO CHE VI CONDUCE ALLA SPERANZA. CONTINUATE SALDI. COLORO CHE PROGETTANO CONTRO I MIEI PIANI NON OTTERRANNO NULLA. COLORO CHE MI APPARTENGONO SANNO COMPRENDERE LA MIA CHIAMATA.

MESSAGGI PROFETICI DELLA MADONNA DI ANGUERA: INTERPRETAZIONI PERSONALI CON CRITERI OGGETTIVI RAZIONALI - CASI DUBBI: DECLASSAMENTO DA PROFEZIE A PREDIZIONI O SEMPLICI COINCIDENZE.



58 – 19 luglio 1988


Cari figli, oggi invito tutti voi ad amare il vostro prossimo. Soprattutto, amate coloro che vogliono ferirvi. Miei amati. Dovrebbe esserci da parte vostra un ritorno generale a Dio il prima possibile, ma molti non sono pronti per questo. Ogni giorno, l’umanità è sempre più lontana da Dio, e ogni giorno sempre più persone non vogliono seguire la sua legge. Non attendete che Dio vi dia un segno per convertirvi. Convertitevi. Continuate a pregare per i sacerdoti. Pregate che satana non possa distruggere i miei piani. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Rimanete nella pace.


NOTA BENE
IL DECRETO 58/16 DEL 29/12/66 E' SUPERATO DAL DECRETO 29/11/1996 SOTTO RIPORTATO COME INTERPRETAZIONE AUTENTICA SULLA DIFFUSIONE DI TESTI DI PRESUNTE RIVELAZIONI PRIVATE CON STRUMENTI DI COMUNICAZIONE SOCIALE (OPUSCOLI, LIBRI, SITI INTERNET, RADIO, TELEVISIONE).
MASSIMILIANO BRUNO


SULLA DIFFUSIONE DI TESTI DI PRESUNTE RIVELAZIONI PRIVATE.

Comunicato Stampa


della Congregazione per la Dottrina della Fede *
29 novembre 1996

I. Sono pervenute alla Congregazione per la Dottrina della Fede diverse domande relative al valore e all’autorevolezza della Notificazione della stessa Congregazione del 6 ottobre 1995 pubblicata neL’Osservatore Romano di lunedì/martedì 23/24 ottobre 1995, pagina 2, riguardante gli scritti e i messaggi della signora Vassula Ryden attribuiti a presunte rivelazioni e diffusi in ambienti cattolici di tutto il mondo.
A questo proposito la Congregazione intende precisare:
1) La Notificazione rivolta ai Pastori e ai fedeli della Chiesa cattolica mantiene tutto il suo vigore. È stata approvata dalle competenti autorità e sarà pubblicata nell’organo ufficiale della Santa Sede Acta Apostolicae Sedis, con la firma del Prefetto e del Segretario della Congregazione.
2) In merito alle notizie che alcuni organi di stampa hanno diffuso circa una interpretazione restrittiva di tale Notificazione, fatta da sua eminenza il cardinale Prefetto in una conversazione privata con un gruppo di persone alle quali ha voluto concedere un’udienza, svoltasi a Guadalajara in Messico il 10 maggio 1996, lo stesso Cardinale Prefetto tiene a precisare che:
a) come egli ha affermato, i fedeli non devono ritenere i messaggi di Vassula Ryden come rivelazioni divine, ma soltanto come sue meditazioni personali;
b) in tali meditazioni, come già precisava la Notificazione, accanto ad aspetti positivi, si trovano elementi negativi alla luce della dottrina cattolica;
c) pertanto, Pastori e fedeli sono invitati in merito a un serio discernimento spirituale e a conservare la purezza della fede, dei costumi e della vita spirituale non appoggiandosi su presunte rivelazioni, ma seguendo la Parola di Dio rivelata e le direttive del Magistero della Chiesa.
II. In merito poi alla diffusione di testi di presunte rivelazioni private, la Congregazione precisa:
1) Non è assolutamente valida l’interpretazione data da alcuni di una Decisione approvata da Paolo VI il 14 ottobre 1966 e promulgata il 15 novembre dello stesso anno, in virtù della quale potrebbero essere liberamente diffusi nella Chiesa scritti e messaggi provenienti da presunte rivelazioni. Dette decisione si riferiva in realtà all’“Abolizione dell’Indice dei libri Proibiti”, e stabiliva che – tolte le censure relative – rimaneva tuttavia l’obbligo di non diffondere e leggere quegli scritti che mettono in pericolo la fede e i costumi.
2) Si richiama però che per la diffusione di testi di presunte rivelazioni private, rimane valida la norma del Codice vigente, can. 823 § 1, che dà diritto ai Pastori di “esigere che vengano sottoposti al proprio giudizio prima della pubblicazione gli scritti dei fedeli che toccano la fede o i costumi”.
3) Le presunte rivelazioni soprannaturali e gli scritti che le riguardano sono in prima istanza soggetti al giudizio del Vescovo diocesano e, in casi particolari, a quello della Conferenza episcopale e della Congregazione per la Dottrina della Fede.

* AAS LXXXVIII, n. 12 (1996), 956-957.

CODICE DI DIRITTO CANONICO
TITOLO IV
GLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE SOCIALE E IN SPECIE I LIBRI (Cann. 822 – 832)
TITOLO IV
GLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE SOCIALE E IN SPECIE I LIBRI (Cann. 822 – 832)

Can. 822
§1. I pastori della Chiesa, valendosi del diritto proprio della Chiesa nell'adempimento del loro incarico, cerchino di utilizzare gli strumenti di comunicazione sociale.
§2. Sia cura dei medesimi pastori istruire i fedeli del dovere che hanno di cooperare perché l'uso degli strumenti di comunicazione sociale sia vivificato da spirito umano e cristiano.
§3. Tutti i fedeli, quelli soprattutto che in qualche modo hanno parte nell'uso e nell'organizzazione dei medesimi strumenti, siano solleciti nel prestare la loro cooperazione alle attività pastorali, in modo tale che la Chiesa anche con tali strumenti possa esercitare efficacemente la sua funzione.

Can. 823 - §1. Perché sia conservata l'integrità della verità della fede e dei costumi, i pastori della Chiesa hanno il dovere e il diritto di vigilare che non si arrechi danno alla fede e ai costumi dei fedeli con gli scritti o con l'uso degli strumenti di comunicazione sociale; parimenti di esigere che vengano sottoposti al proprio giudizio prima della pubblicazione gli scritti dei fedeli che toccano la fede o i costumi; e altresì di riprovare gli scritti che portino danno alla retta fede o ai buoni costumi.
§2. Il dovere e il diritto, di cui al §1, competono ai Vescovi, sia singolarmente sia riuniti nei concili particolari o nelle Conferenze Episcopali nei riguardi dei fedeli alla loro cura affidati, d'altro lato competono alla suprema autorità della Chiesa nei riguardi di tutto il popolo di Dio.

Can. 824 - §1. Se non è stabilito altrimenti, l'Ordinario del luogo, la cui licenza o approvazione per la pubblicazione dei libri va richiesta secondo i canoni del presente titolo, è l'Ordinario del luogo proprio dell'autore oppure l'Ordinario del luogo nel quale il libro viene effettivamente edito.
§2. Ciò che viene stabilito nei canoni di questo titolo sui libri, si deve applicare a qualunque scritto destinato alla pubblica divulgazione, se non consti altro. 

Can. 825 - §1. I libri delle sacre Scritture non possono essere pubblicati senza essere stati approvati dalla Sede Apostolica o dalla Conferenza Episcopale; e parimenti perché le versioni delle medesime possano essere edite nelle lingue correnti, si richiede che siano state approvate dalla stessa autorità e contemporaneamente siano corredate da sufficienti spiegazioni.
§2. I fedeli cattolici, su licenza della Conferenza Episcopale, possono preparare e pubblicare le versioni delle sacre Scritture corredate da convenienti spiegazioni, in collaborazione anche con i fratelli separati.

Can. 826 - §1. Per ciò che attiene ai libri liturgici, si osservino le disposizioni del  can. 838.
§2. Perché siano pubblicati di nuovo i libri liturgici o parti di essi, come pure le loro versioni nelle lingue correnti, deve risultare la concordanza con l'edizione approvata da un attestato dell'Ordinario del luogo in cui vengono effettivamente editi.
§3. I libri di preghiere per l'uso pubblico o privato dei fedeli non siano pubblicati se non su licenza dell'Ordinario del luogo.

Can. 827 - §1. I catechismi come pure gli altri scritti pertinenti all'istruzione catechetica o le loro versioni, per essere pubblicati, devono avere l'approvazione dell'Ordinario del luogo, fermo restando il disposto del  can. 775, §2.
§2. Qualora non siano stati pubblicati con l'approvazione della competente autorità ecclesiastica o da essa successivamente approvati, nelle scuole, sia elementari sia medie sia superiori, non possono essere adottati come testi-base dell'insegnamento i libri che toccano questioni concernenti la sacra Scrittura, la teologia, il diritto canonico, la storia ecclesiastica e le discipline religiose o morali.
§3. Si raccomanda che i libri che trattano le materie di cui al §2, sebbene non siano adoperati come testi d'insegnamento, e parimenti gli scritti in cui ci sono elementi che riguardano in modo peculiare la religione o l'onestà dei costumi, vengano sottoposti al giudizio dell'Ordinario del luogo.
§4. Nelle chiese o negli oratori non si possono esporre, vendere o dare libri o altri scritti che trattano di questioni di religione o di costumi, se non sono stati pubblicati con licenza della competente autorità ecclesiastica o da questa successivamente approvati.

Can. 828 - Non è lecito pubblicare di nuovo le collezioni dei decreti o degli atti editi da una autorità ecclesiastica, senza aver richiesto precedentemente la licenza della medesima autorità e osservate le condizioni da essa imposte.

Can. 829 - L'approvazione o la licenza di pubblicare un'opera ha valore per il testo originale, non però per le sue nuove edizioni o traduzioni.

Can. 830 - §1. Rimanendo intatto il diritto di ciascun Ordinario del luogo di affidare a persone per lui sicure il giudizio sui libri, può essere redatto dalla Conferenza Episcopale un elenco di censori, eminenti per scienza, retta dottrina e prudenza, che siano a disposizione delle curie diocesane, oppure può essere costituita una commissione di censori, che gli Ordinari locali possano consultare.
§2. Il censore, nell'attendere al suo ufficio, messa da parte ogni preferenza personale, tenga presente solamente la dottrina della Chiesa sulla fede e sui costumi, quale è proposta dal magistero ecclesiastico.
§3. Il censore deve dare il suo parere per iscritto; se sarà risultato favorevole, l'Ordinario secondo il suo prudente giudizio conceda la licenza di procedere alla pubblicazione, espresso il proprio nome e altresì il tempo e il luogo della concessione; che se non la conceda, l'Ordinario comunichi le motivazioni del diniego allo scrittore dell'opera.

Can. 831 - §1. Sui giornali, opuscoli o riviste periodiche che sono soliti attaccare apertamente la religione cattolica o i buoni costumi, i fedeli non scrivano nulla, se non per causa giusta e ragionevole; i chierici poi e i membri degli istituti religiosi, solamente su licenza dell'Ordinario del luogo.
§2. Spetta alla Conferenza Episcopale stabilire norme sui requisiti perché ai chierici e ai membri degli istituti religiosi sia lecito partecipare a trasmissioni radiofoniche o televisive che trattino questioni attinenti la dottrina cattolica o la morale.

Can. 832 - I membri degli istituti religiosi, per poter pubblicare scritti che trattano questioni di religione o di costumi, necessitano anche della licenza del proprio Superiore maggiore a norma delle costituzioni.


SULLA DIFFUSIONE DI TESTI DI PRESUNTE RIVELAZIONI PRIVATE. Comunicato Stampa della Congregazione per la Dottrina della Fede del 29 novembre 1996.




NOTA BENE
IL DECRETO 58/16 DEL 29/12/66 E' SUPERATO DAL DECRETO 29/11/1996 SOTTO RIPORTATO COME INTERPRETAZIONE AUTENTICA SULLA DIFFUSIONE DI TESTI DI PRESUNTE RIVELAZIONI PRIVATE CON STRUMENTI DI COMUNICAZIONE SOCIALE (OPUSCOLI, LIBRI, SITI INTERNET, RADIO, TELEVISIONE).
MASSIMILIANO BRUNO

Decreto della Congregazione per la Propagazione della Fede A.A.S. n° 58/16 del 29-12-1966, approvato da S.S. Paolo VI il 14-10-1966 e pubblicato per volere di Sua Santità stessa, per cui: non è più proibito divulgare - senza l’imprimatur - scritti riguardanti nuove apparizioni, rivelazioni, visioni, profezie e miracoli.
VA  CHIARITO CHE AI SENSI DEL DIRITTO CANONICO E DELLE NORMAE DE DELICTIS CONGREGATIONI PRO DOCTRINA FIDEI  IL GIUDIZIO SULLA RIVELAZIONI PRIVATE, OSSIA SE CONTENGANO O MENO DELITTI CONTRO LA FEDE, CHE SONO L’ERESIA, L’APOSTASIA E LO SCISMA, SPETTA IN PRIMA ISTANZA AL VESCOVO ORDINARIO DELLA DIOCESI ALLA QUALE APPARTIENE IL/LA VEGGENTE, MENTRE IL GIUDIZIO DEFINITIVO, IN SECONDA ISTANZA, SPETTA ALLA CONGREGAZIONE PER LA DOTTRINA DELLA FEDE, CHE È IL SUPREMO TRIBUNALE APOSTOLICO PER LA CHIESA LATINA E PER LE CHIESE ORIENTALI CATTOLICHE. NEL CASO IN CUI IL GIUDIZIO VENGA DEFERITO DIRETTAMENTE ALLA CONGREGAZIONE QUESTA, COME SUPREMO ORGANO, HA IL POTERE DI ESPRIMERLO AUTONOMAMENTE.
OGNI CATTOLICO PERÒ, IN ASSENZA DEL GIUDIZIO DEFINITIVO, APPARTENENDO DI DIRITTO ALLA STIRPE ELETTA, AL SACERDOZIO REGALE, ALLA NAZIONE SANTA DEL POPOLO DI DIO, IN FORZA DEL PROPRIO BATTESIMO CHE LO RIVESTE DI UN CARISMA SPIRITUALE, USANDO DELLA PROPRIA RAGIONE, HA IL DIRITTO E IL DOVERE DI PARTECIPARE DELLA FUNZIONE SACERDOTALE (CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA NN. 114 E 786) E PERCIÒ STESSO HA FACOLTÀ DI ESERCITARE IL PROPRIO DISCERNIMENTO PER GIUDICARE, IN BUONA FEDE E ALLA LUCE DELLA DOTTRINA DELLA CHIESA, LA VERIDICITÀ DELLE RIVELAZIONI PRIVATE.
Dichiarazioni
 In conformità ai decreti di Urbano VIII e alle direttive del Concilio Vaticano II, non intendiamo in alcun modo prevenire il giudizio sull’autenticità soprannaturale di fatti  e di messaggi di cui si facesse cenno in questo sito.
Tale giudizio compete alla Chiesa, a cui ci sottomettiamo pienamente.  Le parole “apparizioni, miracoli, messaggi “ e simili, hanno qui semplice valore di testimonianza umana.
 Quanto è contenuto in questo sito che  non fosse in conformità con gli insegnamenti della Chiesa  concernente la dottrina cattolica sulla fede e sulla morale, fin d’ora lo ritrattiamo perché consideriamo la Chiesa Cattolica nostra madre  e l’unica garante del deposito della Rivelazione e di ogni sua interpretazione.

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


IN QUESTO POST  CERCHERO’ DI CREARE IL SEGUENE PROTOCOLLO DI ANALISI SULLE PROFEZIE DI ANGUERA:
CHE COSA DEVE MANIFESTARSI
PRIMA FASE: ACCOSTAMENTO E ASSOCIAZIONE DI PARTI DEI MESSAGGI PROFETICI DI NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA AD EVENTI ANTROPICI (GUERRE) E/O FENOMENI NATURALI (CATASTROFI) IN RELAZIONE A CORRISPONDENZE UNIVOCHE.
IN CHE MODO DEVE AVVERARSI
 SECONDA FASE: ANALISI DI SEGNI PRODROMICI ALL’ AVVERARSI DELLE PROFEZIE/PREDIZIONI/COINCIDENZE. 
IN QUALE TEMPO DEVE ACCADERE
TERZA FASE: COSTRUZIONE DI PRONOSTICI.
IN QUALE LUOGO CIRCOSCRITTO DEVE COMPIERSI

 QUARTA FASE: POSTARE LA PROFEZIA IN FASE DI COMPIMENTO O CONCLUSA.


1Ts 5:21 esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono.

Dovete sempre discernere tra profezie, predizioni, pronostici e coincidenze per restare credenti certi nelle proprie posizioni di fede e  non creduloni confusi.
Massimiliano Bruno

LinK http://www.soldiblog.it/post/119755/premio-nobel-economia-2016-profezia-simpson
"Il dilemma di Benedetto XVI": la copertina profetica di Urania
Link: http://www.repubblica.it/cultura/2014/04/24/news/urania-84383471/

ATTRIBUZIONE CORRETTA DELLA PROFEZIA DEI DUE TRONI, DELLE DUE CHIESE E DEI DUE PAPI

La profezia è un miracolo intellettuale, non prevedibile da mente umana, altrimenti viene declassata  da profezia a predizione. Un caso specifico è la profezia di Anguera dei due troni: 
3.098 - 23/12/2008
Cari figli, sono vostra Madre e sono venuta dal cielo per benedirvi e offrirvi il mio amore. Siate docili e cercate di imitare in tutto mio Figlio Gesù. Lasciate che la grazia del Signore vi trasformi. Non tiratevi indietro. Accogliete i miei appelli e io vi condurrò a un’alta vetta di santità. Fatevi coraggio e testimoniate ovunque i miei messaggi. Conosco le vostre necessità e intercederò presso il mio Gesù per voi. RALLEGRATEVI, perché avete un posto speciale nel mio Cuore Immacolato. Inginocchiatevi in preghiera. L’umanità è malata e ha bisogno di essere curata. Aprite i vostri cuori e sentirete la presenza del mio Gesù nelle vostre vite. Non restate stazionari nel peccato. Siete del Signore e le cose del mondo non sono per voi. La Chiesa del mio Gesù porterà una CROCE PESANTE. Arriverà il giorno in cui ci saranno due troni, ma solo su di uno siederà il vero SUCCESSORE DI PIETRO. Sarà questo il tempo della grande confusione spirituale per la Chiesa. Restate con la verità. Ascoltate quello che vi dico e restate saldi nella fede. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

Italia

La  profezia dei due papi della Madonna di  Anguera del 23/12/2008 è stata preannunciata:
1) dalla Beata Anna Caterina Emmerich sul tempo dei due papi e delle due chiese il 13 maggio 1820 - leggi link:http://www.antoniosocci.com/la-profezia-della-beata-anna-caterina-emmerich-sul-tempo-dei-due-papi-e-delle-due-chiese-parla-di-oggi/
2) Preannunciata da un libro di Urania numero 745 del 26 marzo 1978 con il titolo il "dilemma di Benedetto XVI, la storia narra della crisi spirituale del papa se rinunciare o meno al suo apostolato.

"Il dilemma di Benedetto XVI": la copertina profetica di Urania


Tra gli altri papi che hanno abdicato nella storia ricordiamo papa Celestino V che rimase in carica dal 29 agosto al 13 dicembre 1294. A seguito della sua rinuncia fu eletto Papa Bonifacio VIII mentre Celestino V si ritirava a vita eremitica sino alla morte. L' ultimo papa ad abdicare fù Papa Gregorio XII (in carica dal 1406 al 1415) che visse nello scisma di Occidente, dove regnarono contemporaneamente tre papi: Gregorio XII - Papa di Roma, Benedetto XIII - Papa di Avignone e l' antipapa Giovanni XXIII
Link: http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1081316/ecco-gli-altri-papi-che-hanno-abdicato.shtml
Pertanto la profezia di Anguera è declassata da profezia a predizione per i seguenti motivi:
La beata Emmerich,  riconosciuta dalla chiesa cattolica, è una fonte superiore ad un veggente non ancora riconosciuto ufficialmente;
La Beata Emmerich ha preannunciato il contenuto profetico nel 1820, Anguera nel 2008;
Il contenuto profetico è stato immaginato nel 1978 anche da uno scrittore di libri indicando  il nome del papa futuro che avrebbe abdicato: Benedetto XVI; 
Pertanto, la profezia su due papi e le due chiese e i  due troni è da attribuire alla Emmerich 
LA PROFEZIA DELLA MADONNA DI ANGUERA N. 3.098 E' DECLASSATA A PREDIZIONE.
La predizione della Madonna di Anguera indica che il tempo profetato dalla beata Emmerich riguarda la nostra generazione.
Massimiliano Bruno


Riporto altro esempio di profezia declassata a predizione:



MESSAGGIO DI ANGUERA N.  3.396 DEL 6/11/2010, LA SOLA PARTE PROFETICA DEL MESSAGGIO, E' STATA DECLASSATA DA PROFEZIA O MIRACOLO INTELLETTUALE,  A SEMPLICE PREDIZIONE DI EVENTI FUTURI CONOSCENDO LE CAUSE NATURALI (ANTROPICHE). RIMANE INALTERATA LA VALIDITA' DELLA PARTE SPIRITUALE DEL MESSAGGIO, CONFORME ALLA DOTTRINA CATTOLICA. 
COMMENTO AL CONTENUTO DEL MESSAGGIO: LA MADONNA DEI DOLORI E DELLE LACRIME, PATISCE ASSIEME AL POPOLO UCRAINO (COMPATIRE), LE CONSEGUENZE DI SCELTE E DECISIONI  DI POLITICHE ESTERE UMANAMENTE PREVEDIBILI NELLE RAGIONI DI FONDO, E  DALLE CONSEGUENZE  ANCORA POLITICAMENTE EVITABILI NEGLI EFFETTI  GEOPOLITICI SU LARGA SCALA.
L' Immagine: Maria, la Donna Vestita di Sole dell' Apocalisse, Regina dei Profeti, si spoglia dei suoi attributi per chinarsi come Madre Consolatrice sui suoi Figli afflitti.
IL MESSAGGIO 3.749 SU DONETSK E' PROTETICO IN QUANTO COME IPOTESI, E' LA PIU' RAZIONALE, CIOE' CONSONA ALLA DIGNITA' DELL' INTELLETTO UMANO.



Voci selezionate dal Dizionario di Teologia Dogmatica". PROFEZIA. (dal gr. parlare in vece di un altro, a nome di un altro): significa in generale «interpretazione».

In senso più ristretto la profezia è la manifestazione di cose occulte agli uomini, ed in senso specifico è la «predizione certa e determinata di un evento futuro che non può essere noto dalle cause naturali».  Essendo un miracolo di ordine intellettuale, la profezia è, col miracolo propriamente detto, un criterio esterno per la conoscenza della rivelazione.

Predizione

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La predizione è l'atto di annunciare in anticipo l'avverarsi di eventi futuri; con lo stesso  termine si indica anche l'evento che è stato
 annunciato.........omissis...
SARAH PALIN PREVISIONE OTTOBRE 2008 RIDICOLARIZZATA DAI MASS-MEDIA DELL' EPOCA. ANALOGA PREDIZIONE MITT ROMNEY IL 26 MARZO 2012
Russia e Ucraina, le profezie di Sarah Palin e Mitt Romney che vennero derise da Barack Obama

Era l'ottobre del 2008, giorni di tensione tra Russia e Georgia, e la Palin, in un evento pubblico a Reno, Nevada, dichiarò: 'Dopo che l'esercito russo ha invaso la nazione della Georgia, la reazione del Senatore Obama è stata di indecisione e di equidistanza, il tipo di risposta che può solo incoraggiare Putin, come prossimo passo, a invadere l'Ucraina.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx



EVENTO: Flash Flood in Portogallo il Sabato, 20 febbraio 2010 alle 16:22 (04:22) UTC.

CORRELAZIONE MESSAGGIO PROFETICO ED EVENTO: N. 3.269 DEL 21/1/2010
FONTE: Fonte: http://www.profeziedianguera.it/?p=home
CONFERMA DA ALTRI SITI: NESSUNA

AVVERATO: PROBABILITA' BASSA


MOTIVO: NON REALIZZATA LA SECONDA PARTE DELL' EVENTO  LA GRANDE CITTA' DEL FIUME TAGO: l’isola di Madeira sarà devastata e gli abitanti della grande città a lato del fiume Tago sperimenteranno una croce pesante.

Fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Tago  ITago (Tejo in portoghese e Tajo in spagnolo) è il fiume più lungo della Penisola iberica, che attraversa con un corso di circa 1008 km di cui 716 percorsi in Spagna e 294 in Portogallo.
Nasce in territorio spagnolo nella Sierra de Albarracín e sfocia nell'oceano Atlantico presso Lisbona. Le sue acque raggiungono l'oceano attraverso un canale, dopo 1007 km. Nel suo percorso attraversa le città spagnole di Aranjuez e Toledo e quelle portoghesi di Abrantes,Santarém e Lisbona. Spettacolari i ponti che attraversano il Tago a nord e a sud di Lisbona. A nord il ponte Vasco da Gama attraversa l'estuario del Tago per una lunghezza di ben 18 km. A sud, il ponte 25 de Abril (costruito sotto la dittatura di Salazar portandone il nome, fu ribattezzato dopo la rivoluzione dei garofani) sovrasta la città e il quartiere Alcântara.

VERIFICA CON DATABASE CATASTROFI: Dal 20/2/2012 realizzato l'evento "l’isola di Madeira sarà devastata"

Dal 20/2/2012 se realizzato l' evento "e gli abitanti della grande città a lato del fiume Tago sperimenteranno una croce pesante." : NON REALIZZATO  Fonte:  http://hisz.rsoe.hu/alertmap/site/index.php?pageid=event_summary&edis_id=FF-20100220-25007-PRT

MOTIVI ERRATA VALUTAZIONE: 

Percezione psicologica: lasso di tempo minimo tra profezia ed evento profetato;

Evento catastrofico di intensità mai registrata nel luogo considerato negli ultimo decenni.




CORRELAZIONE CON ALTRI MESSAGGI PROFETICI: Messaggio n. 3.464 - 5 aprile 2011 -"L' isola di Madeira vivrà momenti di grande tribolazione: La morte passerà e gli uomini piangeranno e si lamenteranno."

ESCLUSIONI: Le condizioni poste dalla profezia specificano che sarà un evento catastrofico non omogeneo ma a macchia di leopardo - "l’isola di Madeira sarà devastata e gli abitanti della grande città a lato del fiume Tago sperimenteranno una croce pesante." Si esclude il "Grande terremoto" che interesserebbe TUTTE le grandi città del fiume Tago non solo una grande città.

 Si escludono tutte le profezie con la dizione: "il fuoco veloce", facente riferimento a tempesta di meteoriti, o ordigni nucleari,  in quanto sono fenomeni catastrofici su un raggio di azione omogeneo nello spazio. Sicuramente più attendibile ed altamente probabile che si riferisca ad un fenomeno come un mega-tsunami, che può essere ostacolato da agenti naturali o umani diversi; montagne che incontra nel suo cammino e lo fermano oppure infrangono la sua potenza e portanza, venti contrari, infine costruzioni dell' uomo (esempio dighe).



IPOTESI:  Le due profezie 3.269 e 3.464, si realizzeranno in due date distinte, anche se appartengono ad un gruppo omogeneo di profezie di Anguera che avverranno simultaneamente in quanto trattano di un medesimo evento catastrofico(mega-tsunami che interesserà varie località) generato da due cause:

a) IPOTESI CON PROBABILITA' MEDIA - Mega-tsunami creato dall' eruzione vulcanica a Thera (Isola di Santorini in Grecia), Messaggio 3.410 del 6/10/2005.;


b) IPOTESI CON PROBABILITA' BASSA - Mega-tsunami creato dalla caduta di un corpo celeste dalla massa di una "montagna di fuoco" Messaggi: 2.570 del 3.9.05 e 2.656 del 21.03.06; E'legata alla Grande Onda che colpirà la costa del Brasile; 


c) IPOTESI CON PROBABILITA' ALTA - Eventi catastrofici dovuti ai cambiamenti climatici estremi; 


d) L' eruzione vulcanica a Thera potrebbe  essere causata dalla caduta del corpo celeste oppure, saranno due eventi catastrofici distanti nel tempo con due cause distinte.



APPROFONDIMENTI





CONCLUSIONI



c) IPOTESI CON PROBABILITA' ALTA - Eventi catastrofici dovuti ai cambiamenti climatici estremi.



CERTEZZA COMPIMENTO PROFETICO - quattro condizioni future:

1) Fine dei messaggi di Anguera;
2) Termine delle apparizioni  pubbliche ad Anguera (anche se il veggente Pedro Regis continuerà a riceverne in privato);
3) Compimento di tutte le profezie per associare a posteriori ogni evento ad ogni messaggio profetico;
4) Approvazione della Chiesa locale.

Flash Flood in Portogallo il Sabato, 20 febbraio 2010 alle 16:22 (04:22) UTC.
MADEIRA o MADERA- Avverato il 20/02/2010
Previsto il: 21/01/2010, messaggio n. 3.269
Morti: 74
Feriti: 120
Scomparsi: 250
Colpiti: 245.806 ( intera popolazione)

Fonte:  http://hisz.rsoe.hu/alertmap/site/index.php?pageid=event_summary&edis_id=FF-20100220-25007-PRT


Fonte: http://www.profeziedianguera.it/?p=home


3.269 - 21 gennaio  2010 AVVERATO

Cari figli, l’isola di Madeira sarà devastata e gli abitanti della grande città a lato del fiume Tago sperimenteranno una croce pesante. Inginocchiatevi e pregate. Dio Mi ha inviata per chiamarvi alla santità. Vivete rivolti verso il Paradiso per il quale unicamente siete stati creati. L’umanità porterà una croce pesante perché gli uomini si sono allontanati dal Creatore. Convertitevi. Il vostro Dio vi attende a braccia aperte. Io sono vostra Madre Addolorata e soffro per ciò che vi attende. Cercate forza nell’Eucarestia e testimoniate coraggiosamente i miei appelli. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Prima di postare qualsiasi messaggio profetico, utilizzo i miei criteri elaborati in 5 anni di analisi  razionale e discernimento spirituale, di un laico credente quale mi ritengo. Consiglio a tutti i siti web, mass media compresi, di riportare sempre per intero il messaggio che contiene la profezia, in quanto il messaggio interpreta correttamente la profezia che si realizza in quello specifico luogo. Il messaggio e la profezia contenuto in esso, sono ad uso esclusivo di quel luogo-nazione.


Il blogmaster Massimiliano Bruno



  • CRITERIO DI CORRISPONDENZA UNIVOCA - ACCADIMENTO PROFETICO ED EVENTO STORICO.
    Per soddisfare il criterio in oggetto devono verificarsi le seguenti condizioni:
    1)    Messaggi completi di Anguera;
    2)    Termine delle apparizioni della Madonna;
    3)    Compimento di tutte le profezie di Anguera;
    4)    Riconoscimento ufficiale della Chiesa locale.
    Quando saranno soddisfatte le quattro condizioni indicate, avremo una corrispondenza univoca; che ha un solo significato, che ammette una sola interpretazione, senza possibilità di equivoci, tra ogni evento storico e singolo messaggio profetico. Attualmente, nessuna delle quattro condizioni si sono verificate, possiamo solo ricercare corrispondenze tra ogni evento storico e messaggio profetico analizzato. In sintesi le profezie di Anguera, avverate o in fase di svolgimento, rimangono mere ipotesi di lavoro.
    Nel seguente link diretto: http://nostrasignoradianguera.blogspot.com/2014/07/x-messaggi-profetici-della-madonna-di.html  a metà post sono descritti tutti i criteri utilizzati per associare la parte profetica all’ evento storico.
    Perché tutto questo lavoro sulle profezie di Anguera non basta ascoltare e mettere in pratica i messaggi spirituali?
    1)    La Madonna chiede esplicitamente di divulgare i messaggi: Cari figli, il compito che vi ho affidato è grande. Portate al mondo tutti i miei messaggi! Ho bisogno di ciascuno di voi. (n. 1000 - 29/8/1995)
    2)     La Madonna afferma che è necessario che TUTTE le profezie si compiano: Messaggio di Anguera n. 1.511 - 5 dicembre 1998 – E' necessario che tutte le profezie si compiano, ma alla fine il mio cuore immacolato trionferà.
    3)    La Madonna vuole prepararci agli eventi futuri: 2.476 del 29.01.2005 L’umanità affronterà grandi crisi. Oh uomini, tornate in fretta. Ciò che vi dico non è per spaventarvi, ma perché possiate essere preparati. 165 – 29 aprile 1989  Ascoltate ciò che la vostra Madre celeste sta dicendo, quando ella dolcemente vi ricorda come dovete prepararvi ai gravi avvenimenti che stanno per colpire il mondo. Lasciate che io vi guidi. Molti di voi sono vittime di tentazioni, dubbi e critiche riguardo alle mie apparizioni. Non amareggiate il mio Cuore con le vostre critiche e la vostra mancanza di fede.
    4)    La Madonna parla con il consenso del Figlio: 2.486 - 22.02.2005 Cari figli, ciò che vi dico non è per spaventarvi. Vi parlo perché ho il consenso di mio Figlio Gesù. Ciò che NON POTETE COMPRENDERE ora, lo comprenderete più tardi.
    5)    La Madonna ribadisce che e’ necessario che TUTTI conoscano gli eventi futuri: 2.530 - 01.06.2005 Continenti si muoveranno e la Terra si dividerà in vari pezzi. Chi sarà fedele fino alla fine vivrà per testimoniare l’amore di Dio. NON VOGLIO SPAVENTARVI, MA E’ NECESSARIO CHE VOI CONOSCIATE TUTTO QUESTO. VI CHIEDO DI FARE IN TUTTO LA VOLONTA’ DI DIO. Non scoraggiatevi. Non tiratevi indietro.
    6)    La Madonna rivela profezie sconosciute al mondo ma afferma che dovranno compiersi TUTTE le profezie bibliche: 3.328 – 5 giugno 2010 Ciò che vi ho rivelato qui non l’ho mai rivelato prima in nessuna delle mie apparizioni nel mondo. Solo in questa terra Dio Mi ha permesso di parlarvi degli avvenimenti futuri. Quello che vi trasmetto qui non sarà mai rivelato in nessun altro luogo del mondo. 884 - 6 dicembre 1994 Tutto deve compiersi così come è scritto nelle Sacre Scritture, ma NON SIATE TRISTI. ALLA FINE IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERÀ.


    7)    Infine, la Madonna esorta a non aver paura: 2.578 – 22.09. 2005 SE PREGATE COMPRENDERETE CHE I MIEI APPELLI NON SONO DI PAURA, MA DI AVVISO CHE VI CONDUCE ALLA SPERANZA. CONTINUATE SALDI. COLORO CHE PROGETTANO CONTRO I MIEI PIANI NON OTTERRANNO NULLA. COLORO CHE MI APPARTENGONO SANNO COMPRENDERE LA MIA CHIAMATA.





Conferma dal sito ufficiale di Pedro Regis unico veggente della Madonna di Anguera.




Contestazione negativa di un sacerdote - false profezie di Anguera 


A proposito dei “messaggi” di Anguera – Alcune precisazioni di Padre Scozzaro 7/5/2015

PARROCCHIA DI SAN MICHELE


APPARIZIONI DI ANGUERA

Apparizioni di Maria Santissima ad Anguera (Brasile), 1987-
N.B.
Queste apparizioni della Madre di Dio non sono ancora state né approvate né smentite dalla Santa Sede. E’ stata costituita dalla Chiesa una commissione che analizza il fenomeno da una decina d'anni, ma non si è ancora espressa ufficialmente. Conseguentemente si è assolutamente liberi di credervi o meno. Pubblicandole non si intende affatto prendere posizione né anticipare il giudizio definitivo della Chiesa a cui tutti gli amministratori del sito, fin da ora, umilmente e devotamente si sottomettono...

di Don Leonardo Maria Pompei COLLOQUIO CON PEDRO REGIS, ANGUERA 30 AGOSTO 2014 Questo è un consistente estratto del colloquio avuto con Pedro Regis ad Anguera il 30 Agosto 2014.
Link: https://gloria.tv/text/G4Mihqut433a6wgtecECi3ue4

Intervista a Pedro Regis a cura di don Alessandro Maria Minutella




LA POSIZIONE DELLA CHIESA SUL CASO "ANGUERA"
Dubbi sulle apparizioni ed avvisi di un castigo
Scritto di Elbson do Carmo   
Salvador (BA), 23/01/2005

VESCOVO ZANONI DEMETTINO CASTRO -  ARCIDIOCESI DI FEIRA E SANTANA  - SOTTO LA SUA GIURISDIZIONE PASTORALE (FORANIA 3) PARROCCHIA DI ANGUERA

SOTTOTITOLI IN ITALIANO - Grande festa e incoronazione di Nostra Signora di Anguera con la presenza di Pedro Regis (veggente e missionario cattolico) e di Dom.Zanoni , vescovo ordinario del luogo che dona la sua benedizione apostolica.
Link: https://www.youtube.com/watch?v=eS3YiZUmWs0

Zanoni Demettino Castro

Origem: Wikipédia, a enciclopédia livre.
Zanoni Demettino Castro (Vitória da Conquista23 de janeiro de 1962) é um bispo católico brasileiro. Foi o terceiro bispo da Diocese de São Mateus e é o atualarcebispo de Feira de Santana.

Arquidiocese de Feira de Santana

Origem: Wikipédia, a enciclopédia livre.

Forania 3


Nome da paróquiaDistrito ou município

Paróquia Nossa Senhora da ConceiçãoAnguera
Fonte: https://pt.wikipedia.org/wiki/Arquidiocese_de_Feira_de_Santana

MESSAGGI PROFETICI DELLA MADONNA DI ANGUERA: INTERPRETAZIONI PERSONALI CON CRITERI OGGETTIVI RAZIONALI - CASI DUBBI: DECLASSAMENTO DA PROFEZIE A PREDIZIONI O SEMPLICI COINCIDENZE.


Messaggio di Anguera n 176 – 3 giugno 1989

 Cari figli, l’umanità ha bisogno di accettare e vivere i miei messaggi che ho inviato al mondo tramite i miei eletti, sparsi in diverse regioni del mondo. Oh, figli, pentitevi, chiedete perdono, amate il vostro prossimo, riparate e, soprattutto, ritornate a Dio, che vi attende a braccia aperte. Il mio Cuore è molto offeso dai figli che non accettano i miei messaggi d’amore. Innanzitutto, i miei amati figli chiudono le porte della chiesa. Molti dei miei figli sacerdoti negano l’autenticità delle mie varie manifestazioni in molti luoghi della terra.
Nessuno dovrebbe dare giudizi affrettati riguardo la verità delle mie apparizioni. Come ho già detto, deve esserci cautela, ma il modo in cui molti lo fanno non è più cautela, quanto piuttosto interferenza del mio avversario. Vengo in questo mondo non per essere interrogata, ma per essere ascoltata. Vengo in questo luogo per chiedervi di ritornare a Dio, poiché solo in questo modo potete essere salvati.
      Fonte: https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2015/06/messaggi-profetici-di-anguera-casi.html
Messaggio n. 3.366 del 31 agosto 2010.


Cari figli, tornate al mio Gesù e depositate in Lui tutta la vostra fiducia e speranza. Mio Figlio è con voi, anche se non Lo vedete. Cercatelo sempre nell’Eucarestia, perché solo così avrete forza per la GRANDE BATTAGLIA SPIRITUALE. Io sono vostra Madre e sono instancabile. Non restate con le mani in mano. Dio ha fretta e questa è l’ora del vostro ritorno. Siate docili. Amate l’amore e sarete curati spiritualmente. Inginocchiatevi in preghiera. Gli uomini fuggiranno spaventati da *Lima e molti troveranno la morte. Ecco i tempi dei dolori per l’umanità.  GRIDA DI SOCCORSO SI UDRANNO A KATMANDU E GLI UOMINI PIANGERANNO E SI LAMENTERANNO. Abbiate coraggio. Non scoraggiatevi. Ciò che dovete fare non rimandatelo a domani. Il Signore vi ricompenserà generosamente per ciò che farete in favore dei miei piani. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.




POST DEL 26/12/2011 REVISIONATO IL 16/9/2016

TAIWAN– 11/08/2009 - TIFONE
Previsto il: 07/05/2005, messaggio n. 2.519
Morti: 500
Feriti: 15
Scomparsi: 1.000
Evacuati:
 20.000
Colpiti: 21.515

TAIWAN– 05/02/2016 - TERREMOTO
Previsto il: 07/05/2005, messaggio n. 2.519
Morti: 117
Feriti:
Scomparsi:
Evacuati:
 
Colpiti:
·                     CRITERIO DI CORRISPONDENZA UNIVOCA - ACCADIMENTO PROFETICO ED EVENTO STORICO.




 Il terrore si diffonderà in varie nazioni. Taiwan sperimenterà un grande dolore”









MESSAGGI PROFETICI IN FASE DI SVOLGIMENTO DAL 7/3/2016


1) SEGNI PREMONITORI: SITI DI MONITORAGGIO UTILIZZATI

Corea del Nord minaccia attacco nucleare

7/3/2016

Contro le manovre militari Usa-Seul nella penisola

Corea Nord: miniaturizzata bomba atomica, pronti a uso

9/3/2016

Pyongyang torna a minacciare attacco preventivo contro Usa


Nord Corea, sisma del 5.1: "Provocato da esplosione nucleare". Pyongyang spaventa il mondo: "Abbiamo la bomba all'idrogeno"

6/1/2016

2) INIZIO - CRITERI UTILIZZATI. 

MESSAGGI PROFETICI DELLA MADONNA DI ANGUERA: INTERPRETAZIONI PERSONALI CON CRITERI OGGETTIVI RAZIONALI - CASI DUBBI: DECLASSAMENTO DA PROFEZIE A PREDIZIONI O SEMPLICI COINCIDENZE.


3) ESCALATION ACCADIMENTI PROFETATI.
 Aumento progressivo dell'impegno militare di uno stato; estens. andamento in crescendo di un fenomeno politico o sociale, spec. negativo.
SEMAFORO VERDE (STALLO ANALISI DI SCENARI IPOTETICI DA ESPERTI VARI)
SEMAFORO GIALLO (ANALISI DI  SCENARI REALI DA ESPERTI DEL SETTORE)

4) ACCADIMENTI CONCLUSIVI - approvazione/conferma/interpretazione autentica per affermare che una profezia si è avverata


5) ACCOSTAMENTO CON ALTRE PROFEZIE - elementi comuni tematici.

PROFEZIE DELLA MADONNA DI ANGUERA TEMATIZZATE. Messaggio n. 1.273 del 31/05/1997 "V’invito a pregare dal profondo del vostro cuore. La preghiera del cuore è gradita al Signore. Abbiate coraggio, fede e speranza. Non perdete la speranza. Tutto quello che vi ho annunciato deve accadere, ma alla fine il mio Cuore trionferà."


6) COLLEGAMENTO CON ALTRE PROFEZIE - elementi comuni e concause comuni e temporali.




USA – TERRORISMO: Messaggi profetici della Madonna di Anguera nn. 2.582 - 01.10.2005 CARI FIGLI, DALLA FAMOSA CASA USCIRA’ UN GRIDO DI DISPERAZIONE E SI ALZERA’ UNA GRANDE FURIA. 3.357 - 10 agosto 2010 Cari figli, venti forti scuoteranno le Torri* e i miei poveri figli avranno paura. GLI UOMINI FUGGIRANNO DALLA CASA BIANCA E A CORRENTES* TROVERANNO LA MORTE. 2.924 - 01/12/2007 I nemici entreranno a Manhattan e i miei poveri figli porteranno una croce pesante. 2.785 - 13.01.2007 Cari figli, un FUOCO VELOCE cadrà sulla GRANDE CITTA'. L’umanità vivrà l’angoscia di un condannato. UN GRAVE CONFLITTO SFOCERÀ IN UNA GRANDE CATASTROFE. 2.562 - 14.08.2005 GLI UOMINI DEL TERRORE CAUSERANNO DISTRUZIONE E MORTE IN DIVERSE PARTI DEL MONDO. UNA FAMOSA STATUA SARÀ SPEZZATA. Pregate. La preghiera sincera e perfetta salverà l’umanità. 2.705 - 11/07/2006 La casa degli uomini riuniti sarà sorpresa e gli uomini temeranno i GRANDI EVENTI. 2.540 - 25.06.2005 IL FUOCO BRUCERÀ LA LUCE E CI SARÀ UNA GRANDE ESPLOSIONE. Pregate per essere vincitori. Una grande tragedia accadrà in Corea. Gli uomini si distruggono con le proprie mani. Ascoltate i miei appelli. Non voglio forzarvi, ma ascoltate con amore ciò che vi dico. IL LEADER DI UNA GRANDE NAZIONE SOFFRIRÀ UN ATTENTATO. IL PERICOLO DI UNA TERZA GUERRA DIVENTA REALE. 2.558 - 06.08.2005 L’umanità troverà la pace, ma prima dovrà sperimentare il calvario. UN BERSAGLIO IMPORTANTE SARÀ COLPITO. UN ATTENTATO SPAVENTERÀ GLI UOMINI. 2.985 - 17/04/2008 Cari figli, la Chiesa del mio Gesù soffrirà a causa della grande persecuzione. Un ATTENTATO attirerà l’attenzione del mondo e per gli uomini e le donne di fede sarà un momento di grande dolore. RICOLMATEVI DELL’AMORE DEL SIGNORE E SARETE CAPACI DI AMARE E PERDONARE.


1) SEGNI PREMONITORI: SITI DI MONITORAGGIO UTILIZZATI.
che avverte, mette sull’avviso in anticipo; preannuncia o consente di prevedere eventi futuri: i segni premonitori di una guerra; sogno premonitore Etimologia: ← dal lat. praemonitōre(m), deriv. di praemonēre ‘avvertire prima, premonire’. 
Fonte: http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=premonitore
COPERTURA COMPLETA E AGGIORNATA DI COREA DEL NORD COREA DEL SUD, OTTENUTA COMBINANDO FONTI DI NOTIZIE IN TUTTO IL MONDO ATTRAVERSO GOOGLE NEWS.
Link utilizzati: https://news.google.it/news/section?cf=all&pz=1&q=Corea%20del%20nord%20Corea%20del%20sud&siidp=f2506ddd3833c2c96f5d29a4923142fea5ee&ict=ln


2) INIZIO - CRITERI UTILIZZATI.

MESSAGGI PROFETICI DELLA MADONNA DI ANGUERA: INTERPRETAZIONI PERSONALI CON CRITERI OGGETTIVI RAZIONALI - CASI DUBBI: DECLASSAMENTO DA PROFEZIE A PREDIZIONI O SEMPLICI COINCIDENZE.


3) ESCALATION ACCADIMENTI PROFETATI.
 Aumento progressivo dell'impegno militare di uno stato; estens. andamento in crescendo di un fenomeno politico o sociale, spec. negativo.
SEMAFORO VERDE (STALLO ANALISI DI SCENARI IPOTETICI DA ESPERTI VARI)
SEMAFORO GIALLO (ANALISI DI  SCENARI REALI DA ESPERTI DEL SETTORE)
SEMAFORO ROSSO (ACCADIMENTI REALI E  CONCLUSIVI)

4) ACCADIMENTI CONCLUSIVI- approvazione/conferma/interpretazione autentica per affermare che una profezia si è avverata.
5) ACCOSTAMENTO CON ALTRE PROFEZIE - elementi comuni tematici.

6) COLLEGAMENTO CON ALTRE PROFEZIE - elementi comuni e concause comuni e temporali.


PRONOSTICO N. 5 calendario di Juche: INIZIO 9 SETTEMBRE 2016 - FINE 10 OTTOBRE 2017.
VENERDI' 9 settembre 2016  
LUNEDI' 10 ottobre 2016 
DOMENICA 1 gennaio 2017 
GIOVEDI' 16 febbraio 2017
MERCOLEDI' 8 marzo 2016 
SABATO 15 aprile 2017 -
LUNEDI' 1 maggio 2017  
MARTEDI' 15 agosto 2017 -
SABATO 9 settembre 2017 
MARTEDI' 10 ottobre 2017

PROBABILE EVENTO: UN VENERDI’ DI QUALSIASI SETTIMANA DEL SEGUENTE PERIODO: ANNI 2016-2017  (INTERPRETAZIONE DI ALCUNE PROFEZIE DI ANGUERA) FASE ATTENDIBILITA’ – MEDIA.

PRONOSTICO NUMERO CINQUE: POSSIBILE ATTENTATO TERRORISTICO ALLA COREA DEL SUD UTILIZZANDO UN ORDIGNO NUCLEARE MINIATURIZZATO PER ELUDERE LE BATTERIE ANTIMISSILE DELLA COREA DEL SUD -  Evento altamente simbolico per la società moderna e  mass-mediatico. Scelta del giorno dell’ attacco terroristico di venerdì, giorno di preghiera per i musulmani e riportato in alcune profezie ad Anguera. Oppure un giorno di festa  comune, ricorrenza della repubblica popolare riconosciuto dalla Corea del Sud e dalla Corea del Nord a significare la riunificazione delle due Coree.

PROFEZIE DI ANGUERA: DATE SIGNIFICATIVE, ATTENDIBILITA’ PRONOSTICI, MONITORAGGIO E CREAZIONE DI ALERT DEDICATI.


OBIETTIVO: IMPARARE A PREPARARSI IN TEMPO UTILE PRIMA CHE LA PROFEZIA INIZI A COMPIERSI O SI AVVERI COMPLETAMENTE.


pronostico /pro'nɔstiko/ (o prognostico) s. m. [dal lat. prognostĭcum, gr. prognōstikón, neutro sost. dell'agg.prognōstikós, der. di prógnōsis "prescienza"] (pl. -ci). - 1. [giudizio sul modo in cui si svolgeranno determinati fatti, basato sull'osservazione di fenomeni celesti, sull'intuito ecc.] ≈ predizione, previsione, [di indovino e sim.] vaticinio. ↑ profezia. ‖ anticipazione, ipotesi. 2. (estens.) [elemento che fa prevedere qualcosa: il cielo stellato è un buon p. per la giornata di domani] ≈ indizio, presagio, segnale, segno, spia.


PORTALE DISASTRI E CATASTROFI Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Portale:Catastrofi

TIPOLOGIA DI TERRORISMO Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Terrorismo


TIPOLOGIA DI GUERRA Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra



Profeti isolati

SOTTOTIPO: APPARIZIONI E ALTRE MANIFESTAZIONI MARIANE


MADONNA DI ANGUERA (BRASILE) – UNICO VEGGENTE: PEDRO REGIS


LA MADONNA APPARE TRE VOLTE ALLA SETTIMANA A PEDRO REGIS DETTANDOGLI DEI MESSAGGI, ALCUNI PROFETICI.


Ipotesi personale di Massimiliano Bruno


PRECEDENTI ANALOGHI: NESSUNO


PROFEZIA/E  GEO-LOCALIZZATE DA ANALIZZARE: TUTTE LE PROFEZIE CON LA DIZIONE “  COREA DEL NORD E COREA DEL SUD” E VENERDI’.
Al verificarsi dell’ evento  profetato verrà scelta una o alcune delle profezie selezionate.

COREA DEL NORD E COREA DEL SUD - GUERRA NUCLEARE NON CONVENZIONALE - TEST ATOMICI - Messaggi profetici in fase di svolgimento della Madonna di Anguera: Messaggio nn. 2.540 - 25.06.2005 SAPPIATE CHE L’ UMANITA’ VIVRA’ MOMENTI DI GRANDI DIFFICOLTA’. IL FUOCO BRUCERÀ LA LUCE E CI SARÀ UNA GRANDE ESPLOSIONE. PREGATE PER ESSERE VINCITORI UNA GRANDE TRAGEDIA ACCADRA’ IN COREA. GLI UOMINI SI DISTRUGGONO CON LE PROPRIE MANI. IL LEADER DI UNA GRANDE NAZIONE SOFFRIRÀ UN ATTENTATO. IL PERICOLO DI UNA TERZA GUERRA DIVENTA REALE. 3.104 - 03/01/2009 LA MORTE USCIRA’ DAL NORD E ARRIVERA’ AL SUD (COREA DEL NORD E COREA DEL SUD). QUESTO SARA’ UN TEMPO DI DOLORE PER I MIEI POVERI FIGLI. SOFFRO PER CIO’ CHE VI ATTENDE. ASCOLTATEMI. 3.451 - 13 marzo 2011 VIVETE NEL TEMPO PEGGIORE DI QUELLO DEL DILUVIO. Il TERRORE ARRIVERA’ ALLA COREA DEL NORD E I MIEI POVERI FIGLI PORTERANNO UNA CROCE PESANTE. Verranno giorni difficili per l’India e il Pakistan. Pregate. Solo nella preghiera troverete la forza per sopportare il peso della croce. 3.670 - 23 giugno 2012. Questa sera vi invito a essere imitatori del grande profeta GIOVANNI BATTISTA. Annunciate Gesù a tutti coloro che ancora non lo conoscono e vivono nelle tenebre del peccato. Sono vostra Madre e soffro per quello che vi aspetta. Accadrà a Pyongyang e si ripeterà a Brasilia. Inginocchiatevi in preghiera. Mio Figlio Gesù è il vostro Tutto. Cercatelo nell’Eucaristia. Egli vi ama e vi attende. 2.578 - 22.09.2005 Cari figli, ecco i tempi delle grandi tribolazioni. Confidate nel Signore. Dio mi ha inviata a voi per mettervi in guardia su tutto ciò che deve accadere. Ciò che vi dico non è per farvi paura. Desidero prepararvi affinché possiate sopportare il peso della croce. SE PREGATE COMPRENDERETE CHE I MIEI APPELLI NON SONO DI PAURA, MA DI AVVISO CHE VI CONDUCE ALLA SPERANZA. CONTINUATE SALDI. COLORO CHE PROGETTANO CONTRO I MIEI PIANI NON OTTERRANNO NULLA. COLORO CHE MI APPARTENGONO SANNO COMPRENDERE LA MIA CHIAMATA.


COMMENTO: 
Date significative (in un sistema di governo politico autoreferenziale), per l' accadimento degli eventi profetizzati dalla Madonna di Anguera sulla guerra nucleare iniziata dalla Corea del Nord contro la Corea del Sud,  secondo il  calendario di Juche: 1 gennaio- 16 febbraio - 8 marzo - 15 aprile - 1 maggio - 15 agosto- 9 settembre - 10 ottobre - anno 2016-2017  
Ribadisco guerra nucleare non convenzionale già iniziata, perchè i test atomici sotterranei eseguiti dalla Corea del Nord negli ultimi anni, creano terremoti di magnitudo significativamente distruttivi per le infrastrutture: edifici, ponti, comunicazioni elettroniche, e il conseguente inquinamento radioattivo che colpisce la flora, la fauna e tutti gli esseri viventi stanziati nella Corea del Sud.
webmaster
1/6/2016
Massimiliano Bruno

In Corea del Nord non è presente alcuna festività religiosa, dato che il regime pratica l'ateismo di Stato. A fianco del calendario gregoriano viene utilizzato il calendario Juche, introdotto nel 1997 e basato sulla data di nascita di Kim Il-sung (nato il 15 aprile 1912); il 2012 è stato quindi il 101º anno del calendario Juche.
Data
Nome
Nome in coreano
Trascrizione fonetica
Spiegazione
1º gennaio
새해
saehae
Festa che celebra l'apertura del nuovo anno
16 febbraio
Compleanno del "Caro Leader" Kim Jong-il
위대한 지도자 김정일의 생일
widaehan jidoja gimjeong-il ui saeng-il
Compleanno del Supremo Leader della Corea del Nord, Kim Jong-il al potere dal 1994 al2011
8 marzo
여성의 
yeoseong-ui nal
Festa della donna
15 aprile
Compleanno del "Presidente Eterno"Kim Il-sung
영원한 대통령 김일성의 생일
yeong-wonhan daetonglyeong gim-ilseong ui saeng-il
Compleanno del "Presidente Eterno" Kim Il-sung, già presidente a vita della Corea del Nord dal 1946 al 1994
1º maggio
노동절
nodongjeol
Festa dei lavoratori
15 agosto
광복절
gwangbogjeol
Dichiarazione di guerra dell'Unione Sovietica al Giappone nel 1945 e inizio della liberazione dai Giapponesi
9 settembre
Festa dell'Indipendenza
독립 기념일
doglib ginyeom-il
Nascita ufficiale della Corea del Nord nel 1948
10 ottobre
한국의 노동자들의 파티 축제
hangug-ui nodongjadeul-ui pati chugje
Festa per celebrare la nascita del Partito del Lavoro di Corea
10 ottobre
Giorno della Costituzione
헌법 기념일
heonbeob ginyeom-il
Entrata in vigore della prima costituzione della Corea del Nord nel 1948

Corea del Nord, scoperti impianti nucleari segreti
22/7/2016

GOOGLE NEWS IN TEMPO REALE – COREA DEL NORD





LE PROFEZIE DI ANGUERA A PUZZLE
Vi siete accorti che le profezie sono a Puzzle, come nel messaggio 2.595 del 29/10/2005.?. La parte profetica che parla di terrorismo libico è ancora in fase di svolgimento, la seconda parte profetica, staccata dalla prima nel tempo/spazio e tipo di tragedia, riguarda l' India un tempio induista costruito su un formicaio è stato distrutto da un incendio. C' è un collegamento tra i due avvenimenti? Una trama che li unisce? Si, ma la conosce solo Dio, il Nemico non può sfruttarla a suo vantaggio, e così a tempo debito capiremo che sono profezie che vengono dal Cielo e non semplici predizioni umane.

Massimiliano Bruno




LIBIA - Guerra civile libica in corso iniziata il 15/02/2011. Prevista il 29/10/2005. messaggio n. 2.595 "La Libia inciamperà e i miei poveri figli conosceranno grandi sofferenze. Per gli uomini del terrore sarà un regalo di valore." il 07/06/2006 . messaggio n. 2.691. "Cari figli, a Cirene* si udranno grida di disperazione e i miei poveri figli temeranno i grandi eventi." Messaggio 3.598 - 21 gennaio 2012 " Al Bayda vivrà momenti di grande sofferenza e i miei poveri figli piangeranno e si lamenteranno." Profezie in fase di svolgimento della Madonna di Anguera.


INDIA – STATO KERALA – CITTA’ PARAVUR - TEMPIO INDUISTA PUTTINGAL IN MACERIE DOPO UN GRAVE INCENDIO AVVENUTO IL 10/04/2016 – Profezia avverata della Madonna di Anguera - Messaggio n. 2.595 del 29/10/2005. Cari figli, restate saldi sul cammino che vi ho indicato. Ecco i tempi dei dolori. Pentitevi e assumete il vostro vero ruolo di cristiani. L’umanità percorre le strade dell’autodistruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. Cercate la pace. Dio è la soluzione per voi. Ritornate. LA LIBIA INCIAMPERA’ E I MIEI POVERI FIGLI CONOSCERANNO GRANDI SOFFERENZE. PER GLI UOMINI DEL TERRORE SARA’ UN REGALO DI VALORE. Intensificate le vostre preghiere. Si avvicinano ora i momenti difficili per i miei poveri figli. UN TEMPIO SARA’ IN MACERIE. E’ STATO COSTRUITO SOPRA UN TUMULO. SARA’ IN INDIA.


Commento
Il messaggio profetico và letto per intero e la profezia analizzata per intero.
 La profezia di Nizza riguarda una time-line (una profezia che quando si  avvera è causa del compiersi di altre  profezie legata alla profezia madre) La profezia di Nizza appartiene ad un gruppo di profezie interessato da un corpo celeste grande come una montagna che causerà uno tsunami e colpirà molte città costiere europee.
Massimiliano Bruno






14 FEBBRAIO 2006, messaggio 2641. 

una montagna gigante viaggerà nel Pacifico ad alta velocità, causando grande distruzione in molte regioni. Madagascar e Buzios porteranno una pesante croce. Chi vive a Nizza sperimenterà sofferenza simile. La sua bellezza arriverà al termine.


2.641 - 14/02/2006
CARI FIGLI, UNA MONTAGNA GIGANTE VIAGGERÀ NEL PACIFICO AD ALTA VELOCITÀ, CAUSANDO GRANDE DISTRUZIONE IN MOLTE REGIONI. Inginocchiatevi in preghiera. Solo per mezzo della preghiera troverete la forza per sopportare il peso delle prove che già si stanno preparando. Io voglio aiutarvi. Non restate con le mani in mano. Siate miti e umili di cuore e accogliete amorevolmente i miei appelli. Ciò che dico dev’essere preso sul serio. Madagascar e Búzios conosceranno una croce pesante. Sofferenze simili saranno sperimentate dagli abitanti di Nizza. La sua bellezza volgerà al termine. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
Madagascar, stato dell'Africa sud-orientale
Armação dos Búzios , comunemente conosciuta come "Búzios" è una città di 28.653 abitanti (2009) dello stato di Rio de Janeiro, in Brasile.
Nizza (in francese Nice, Niça o Nissa in nizzardo) è una città della repubblica francese affacciata sulla Costa Azzurra (Côte d'Azur) di cui è il maggior centro, vicino alla frontiera con l'Italia, nel dipartimento delle Alpi Marittime. La città e il suo entroterra sono interamente compresi nella regione fisica italiana.



Per INTERPRETAZIONE si intende il semplice accostamento di una profezia con un fenomeno di qualsiasi natura, fatto di cronaca, indicando, facendo intendere, dando per scontato ( anche senza aggiungere commenti), che si è avverata, od è in fase di svolgimento oppure segno dei tempi che presto si realizzerà.



Le interpretazione dei messaggi profetici secondo diversi gradi di verità oggettiva:


L' INTERPRETAZIONE AUTENTICA ad opera esclusiva della Chiesa  cattolica (Vescovo locale, curia Romana, Papa);
L' INTERPRETAZIONE PASTORALE: sacerdote cattolico o laico specializzato in scienze religiose, in quanto il messaggio spirituale è il cuore del messaggio profetico ad esso abbinato;
L' INTERPRETAZIONE UFFICIALE ad opera esclusiva del Veggente riportata in lingua originale sul sito web del veggente e suoi collaboratori;
L' INTERPRETAZIONE AFFILIATA di devoti cristiani cattolici che collaborano con il Veggente riportata su siti web riconosciuti dal Veggente;
L' INTERPRETAZIONE PERSONALE DEL CREDENTE CATTOLICO  in scienza e coscienza di ogni cristiano cattolico in quanto sacerdote, re, profeta per l' iniziazione cristiana e gli altri sacramenti e per le virtù teologali infuse in ogni cristiano;
CRITERI OGGETTIVI RAZIONALI di seguito elencati per un interpretazione personale,  ma credibile, del credente cattolico.
Ogni altra INTERPRETAZIONE LIBERA eseguita da cristiani non cattolici, di altre religioni, atei, new age,  è da ritenersi dubbia e crea confusione.
ATTENZIONE, le interpretazioni su ogni sito web vanno validate, cioè riportate per intero dal sito del veggente per essere ritenute interpretazioni ufficiali. 
ATTRIBUZIONE CONDIVISIONI. ATTENZIONE ai siti web che limitano con il copyright il lavoro altrui condiviso gratuitamente con tutti gli internauti, senza indicare alcuna fonte originaria e facendolo passare per proprio, per fini commerciali o di monopolio dell' informazione.
Si condivide allo stesso modo voluto dal creatore del post, dal sito di origine. Se il post originario viene riportato in altri siti web non si applicano le limitazioni del sito di destinazione ma quello di partenza. Secondo le disposizioni legislative internazionali, và obbligatoriamente avvisato il sito nativo dell' uso che se ne vuole fare del post riportandolo in opuscoli, libri, filmati in video-conferenze, ecc.
Ad esempio per il mio blog: https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/



Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported (CC BY-SA 3.0) Link diretto: http://creativ. Modello Watermark. Powered by Blogger.
Condividere — riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato
Modificare — remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere
per qualsiasi fine, anche commerciale.
Il licenziante non può revocare questi diritti fintanto che tu rispetti i termini della licenza.






1Ts 5:19 Non spegnete lo Spirito, 20 non disprezzate le profezie; 21 esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono
De 34:10 Non è più sorto in Israele un profeta come Mosè
De 18:15 Il Signore tuo Dio susciterà per te, in mezzo a te, fra i tuoi fratelli, un profeta pari a me; a lui darete ascolto.
Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? 22 Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione; di lui non devi aver paura.
Nu 11:29 Ma Mosè gli rispose: «Sei tu geloso per me? Fossero tuttiprofeti nel popolo del Signore e volesse il Signore dare loro il suo spirito!».
Ap 11:3 Ma farò in modo che i miei due Testimoni, vestiti di sacco, compiano la loro missione di profeti per milleduecentosessanta giorni»

At 2:17 Negli ultimi giorni, dice il Signore,

Io effonderò il mio Spirito sopra ogni persona;

i vostri figli e le vostre figlie profeteranno,

i vostri giovani avranno visioni

e i vostri anziani faranno dei sogni.





At 2:18 E anche sui miei servi e sulle mie serve

in quei giorni effonderò il mio Spirito ed essi



profeteranno.




La Falsa Profezia della Madonna di Anguera - 23 marzo 2016 - vaticinio su Roma


Visto il circo mediatico sulla mancata realizzazione della profezia di Anguera, vaticinio su Roma con data ipotizzata del 23 marzo 2016 (fonte: http://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2011/11/eclissi-lunari-e-profezie-di-anguera.html), ipotesi desumibile dalla stessa profezia e riportata da alcuni internauti della new-age nei loro siti, e pubblicata in questo blog solo per completezza di informazione, questo sito adotterà l' ulteriore criterio di analizzare i messaggi profetici avverati o in fase di svolgimento, della Madonna di Anguera, esclusivamente nell' anno precedente -  anno 2015. Per le profezie avverate o in fase di svolgimento anno 2016, potete consultare il sito ufficiale in italiano. 


PROFEZIA 2.756 - 07/11/2006 NON ANCORA AVVERATA
India: 19 studenti morti in incendio - Surat
http://www.ansa.it/…/india-19-studenti-morti-in-incendio_16…

2.756 - 07/11/2006
https://www.apelosurgentes.com.br/it-it/mensagens/2756
Cari figli, inginocchiatevi in preghiera supplicando la Misericordia del Signore per l’umanità. Grida e lamenti si udranno a Surat (India). La croce sarà pesante per i miei poveri figli. Vi invito a essere fedeli al Signore e a vivere rivolti verso il Paradiso, per il quale unicamente siete stati creati. Non vivete nel peccato. Tornate a Colui che è il vostro unico e vero Salvatore. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
-------------------------------------------------------------------------------------
Toponimi
https://it.wikipedia.org/wiki/Surat
Surat – città del Queensland (Australia)
Surat – comune del Puy-de-Dôme nella regione dell'Alvernia (Francia)
Surat – città del Gujarat, capoluogo del distretto di Surat (India)
Surat Thani – città della Thailandia, capoluogo della provincia di Surat Thani
-------------------------------------------------------------------------------------
2.756 – Mensagem de Nossa Senhora Rainha da Paz 07/11/2006 Angüera/BA Terça, transmitida em 07/11/2006
https://www.apelosurgentes.com.br/pt-br/mensagens/2756
Queridos filhos, dobrai vossos joelhos em oração suplicando a Misericórdia do Senhor para a humanidade. Gritos e lamentações se ouvirão em Surate. A cruz será pesada para os Meus pobres filhos. Convido-vos a serdes fiéis ao Senhor e a viverdes voltados para o paraíso para o qual unicamente fostes criados. Não vivais em pecado. Voltai-vos Àquele que é o vosso único e verdadeiro Salvador. Esta é a mensagem que hoje vos transmito em nome da Santíssima Trindade. Obrigada por Me terdes permitido reunir-vos aqui por mais uma vez. Eu vos abençôo em nome do Pai, do Filho e do Espírito Santo. Amém. Ficai em paz.
-------------------------------------------------------------------------------------
COMMENTO
Le profezie di Anguera sono geo-localizzate pertanto, per comprendere una profezia in una cornice spaziale più ampia, dobbiamo collocarla nella nazione o continente dove sono state raggruppate tutte le profezie.
In questo caso il toponimo Surat prevede località con lo stesso nome di diverse luoghi: Australia, Francia, Thailandia ed India. Nel messaggio ufficiale ed originale brasiliano non è presente la parola India ma solo nel messaggio tradotto in italiano tra parentesi.
Ipotizzando che sia corretto il luogo India, leggendo tutte le profezie di Anguera che riguardano l' India, suppongo sia più credibile l'ipotesi che i cambiamenti climatici prossimi sempre più violenti, si concentreranno sull' India. Infatti ho voluto inserire sul post India la profezia 3.206 - 27 agosto 2009 "Dalla natura verrà grande sofferenza per un continente. Attraverso l’acqua verrà un grande dolore per i miei poveri figli. La furia della natura raggiungerà gli uomini e migliaia saranno vittime della grande tragedia. Soffro per quello che vi attende. "
2.756 - 07/11/2006
https://www.apelosurgentes.com.br/it-it/mensagens/2756
Cari figli, inginocchiatevi in preghiera supplicando la Misericordia del Signore per l’umanità. Grida e lamenti si udranno a Surat (India). La croce sarà pesante per i miei poveri figli.
Sarà un evento con ripercussioni per tutti gli abitanti di Surat (la croce sarà pesante). Pertanto, non ritengo sia da collegarsi all'incendio, ma purtroppo, ad un evento prossimo che coinvolgerà tutta la cittadinanza di Surat.
Massimiliano Bruno
-------------------------------------------------------------------------------------
Z - INDIA - 17 Profezie di Anguera di cui 2 avverate. - 2.541 - 28.06.2005 La terra amata dalla madre che visse per aiutare i poveri vivrà momenti di profonda afflizione. Io sono vostra Madre Addolorata e soffro per ciò che vi attende. 2.595 - 29.10.2005 Intensificate le vostre preghiere. Si avvicinano ora i momenti difficili per i miei poveri figli. Un tempio sarà in macerie. È stato costruito sopra un tumulo. Sarà in India. 2.648 - 01/03/2006 Non restate con le mani in mano. Il tempo è breve ed è giunto il momento di abbracciare la grazia della santità che vi offro. La croce sarà pesante per gli abitanti di Goa e Sines. Inginocchiatevi in preghiera. 2.676 - 04/05/2006 Cari figli, allontanatevi da ogni male. Fuggite dalle vanità. Il vostro fascino non servirà a nulla. Sarà una maledizione dolorosa e senza bellezza. La morte arriverà a Pune e i miei poveri figli conosceranno grande dolore. Siate del Signore. Lui è la vostra unica speranza. 2.756 - 07/11/2006 Cari figli, inginocchiatevi in preghiera supplicando la Misericordia del Signore per l’umanità. Grida e lamenti si udranno a Surat (India). La croce sarà pesante per i miei poveri figli. Vi invito a essere fedeli al Signore e a vivere rivolti verso il Paradiso, per il quale unicamente siete stati creati. Non vivete nel peccato. Tornate a Colui che è il vostro unico e vero Salvatore. 2.769 - 08/12/2006 Pregate. Pregate. Pregate. Delhi piangerà amaramente e i miei poveri figli porteranno una croce pesante. Non tiratevi indietro. Dio è con voi. 3.206 - 27 agosto 2009 Dalla natura verrà grande sofferenza per un continente. Attraverso l’acqua verrà un grande dolore per i miei poveri figli. La furia della natura raggiungerà gli uomini e migliaia saranno vittime della grande tragedia. Soffro per quello che vi attende. 3.388 - 19 ottobre 2010 L’India griderà aiuto e i miei poveri figli porteranno una croce pesante. Pregate. Nella preghiera troverete la soluzione per tutti i vostri problemi. Coraggio. 3.392 - 28 ottobre 2010 Solo per mezzo della preghiera potete sopportare il peso della vostra croce. La morte passerà per il Giappone e per l’India, lasciando una grande scia di distruzione. Cercate forza in Gesù. Solo accogliendo gli appelli di mio Figlio Gesù potete cambiare le vostre vite. Non tiratevi indietro. Avanti con coraggio. 3.442 - 20 febbraio 2011 L’umanità si è allontanata da Dio e i miei poveri figli camminano come ciechi alla guida di altri ciechi. Uttar Pradesh [India] vivrà momenti di grande tribolazione e i miei poveri figli porteranno una croce pesante. 3.451 - 13 marzo 2011 Il terrore arriverà alla Corea del Nord e i miei poveri figli porteranno una croce pesante. Verranno giorni difficili per l’India e il Pakistan. Pregate. Solo nella preghiera troverete la forza per sopportare il peso della croce. Coraggio. Non tiratevi indietro. 3.469 - 16 aprile 2011 Non allontanatevi dalla preghiera. L’umanità è ogni giorno più vicina all’abisso della distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. Mundi (la cittadina indiana?) chiederà aiuto e Granada (Spagna) berrà il calice amaro del dolore. La Spagna tremerà e i miei poveri figli piangeranno e si lamenteranno. Soffro per ciò che vi attende. 3.523 - 9 agosto 2011 Conosco ciascuno di voi per nome e supplicherò il mio Gesù per voi. Pregate molto davanti alla croce per la pace nel mondo. Soffro per ciò che vi attende. Jhusi (India) vivrà momenti di grande sofferenza e il dolore sarà grande per i miei poveri figli. Siate docili e vivete i messaggi che vi ho trasmesso nel corso di questi anni. 3.548 - 5 ottobre 2011 L’umanità cammina verso l’abisso della distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. Un fatto doloroso accadrà a Kerala e si ripeterà ad Ica. Soffro per ciò che vi attende. Siate fedeli a Gesù. Non permettete che le cose del mondo vi allontanino dal cammino della salvezza. I vostri dubbi e incertezze sono interferenze del demonio. Fate attenzione. Siete del Signore ed Egli si aspetta molto da voi. 3.563 - 2 novembre 2011 Tornate a Gesù, perché in Lui è la vostra Salvezza e al di fuori di Lui mai l’uomo sarà salvo. La morte passerà per Panuhat e Burgel* e i miei poveri figli vivranno momenti di grande afflizione. Pentitevi e riconciliatevi con Dio. Non rimandate a domani quello che dovete fare. 3.583 - 17 dicembre 2011 Qualunque cosa accada, non permettete che la fiamma della fede si spenga dentro di voi. Sono vostra Madre Addolorata e soffro per ciò che vi attende. Hariana piangerà la morte dei suoi figli. La croce sarà pesante e dolore maggiore non è esistito. Pregate. La vostra forza è nella preghiera sincera che vi porterà al Signore. 3.744 - 1 dicembre 2012 Il domani sarà migliore per tutti gli uomini e le donne di fede. Inginocchiatevi in preghiera. I figli di Sikkim porteranno una croce pesante e il dolore sarà grande per i miei poveri figli. Soffro per quello che vi aspetta. Avanti sul cammino che vi ho indicato. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

Nessun commento:

Posta un commento

CRITERI DI MODERAZIONE UTILIZZATI PER I COMMENTI PUBBLICATI SUL BLOG NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA. https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2016/09/moderazione-commenti-sul-blog-nostra.html

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.