lunedì 27 aprile 2015

NEPAL – KATMANDU – Terremoto del 25/04/05, previsto il 31/08/10, messaggio 3.366. Profezia della Madonna di Anguera avverata. Ecco i tempi dei dolori per l’umanità. GRIDA DI SOCCORSO SI UDRANNO A KATMANDU E GLI UOMINI PIANGERANNO E SI LAMENTERANNO. Abbiate coraggio. Non scoraggiatevi. Ciò che dovete fare non rimandatelo a domani. Il Signore vi ricompenserà generosamente per ciò che farete in favore dei miei piani.

Post del 27/4/2015 aggiornato al   18/9/2016                  



Conferma dal sito ufficiale di Pedro Regis unico veggente della Madonna di Anguera.




Contestazione negativa di un sacerdote - false profezie di Anguera 


A proposito dei “messaggi” di Anguera – Alcune precisazioni di Padre Scozzaro 7/5/2015

PARROCCHIA DI SAN MICHELE


APPARIZIONI DI ANGUERA

Apparizioni di Maria Santissima ad Anguera (Brasile), 1987-
N.B.
Queste apparizioni della Madre di Dio non sono ancora state né approvate né smentite dalla Santa Sede. E’ stata costituita dalla Chiesa una commissione che analizza il fenomeno da una decina d'anni, ma non si è ancora espressa ufficialmente. Conseguentemente si è assolutamente liberi di credervi o meno. Pubblicandole non si intende affatto prendere posizione né anticipare il giudizio definitivo della Chiesa a cui tutti gli amministratori del sito, fin da ora, umilmente e devotamente si sottomettono...

di Don Leonardo Maria Pompei COLLOQUIO CON PEDRO REGIS, ANGUERA 30 AGOSTO 2014 Questo è un consistente estratto del colloquio avuto con Pedro Regis ad Anguera il 30 Agosto 2014.
Link: https://gloria.tv/text/G4Mihqut433a6wgtecECi3ue4

Intervista a Pedro Regis a cura di don Alessandro Maria Minutella




LA POSIZIONE DELLA CHIESA SUL CASO "ANGUERA"
Dubbi sulle apparizioni ed avvisi di un castigo
Scritto di Elbson do Carmo   
Salvador (BA), 23/01/2005


VESCOVO ZANONI DEMETTINO CASTRO -  ARCIDIOCESI DI FEIRA E SANTANA  - SOTTO LA SUA GIURISDIZIONE PASTORALE (FORANIA 3) PARROCCHIA DI ANGUERA


SOTTOTITOLI IN ITALIANO - Grande festa e incoronazione di Nostra Signora di Anguera con la presenza di Pedro Regis (veggente e missionario cattolico) e di Dom.Zanoni , vescovo ordinario del luogo che dona la sua benedizione apostolica.
Link: https://www.youtube.com/watch?v=eS3YiZUmWs0

Zanoni Demettino Castro

Origem: Wikipédia, a enciclopédia livre.
Zanoni Demettino Castro (Vitória da Conquista23 de janeiro de 1962) é um bispo católico brasileiro. Foi o terceiro bispo da Diocese de São Mateus e é o atualarcebispo de Feira de Santana.

Arquidiocese de Feira de Santana

Origem: Wikipédia, a enciclopédia livre.

Forania 3


Nome da paróquiaDistrito ou município

Paróquia Nossa Senhora da ConceiçãoAnguera
Fonte: https://pt.wikipedia.org/wiki/Arquidiocese_de_Feira_de_Santana

      Fonte: https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2015/06/messaggi-profetici-di-anguera-casi.html


Messaggio di Anguera n 176 – 3 giugno 1989

 Cari figli, l’umanità ha bisogno di accettare e vivere i miei messaggi che ho inviato al mondo tramite i miei eletti, sparsi in diverse regioni del mondo. Oh, figli, pentitevi, chiedete perdono, amate il vostro prossimo, riparate e, soprattutto, ritornate a Dio, che vi attende a braccia aperte. Il mio Cuore è molto offeso dai figli che non accettano i miei messaggi d’amore. Innanzitutto, i miei amati figli chiudono le porte della chiesa. Molti dei miei figli sacerdoti negano l’autenticità delle mie varie manifestazioni in molti luoghi della terra.
Nessuno dovrebbe dare giudizi affrettati riguardo la verità delle mie apparizioni. Come ho già detto, deve esserci cautela, ma il modo in cui molti lo fanno non è più cautela, quanto piuttosto interferenza del mio avversario. Vengo in questo mondo non per essere interrogata, ma per essere ascoltata. Vengo in questo luogo per chiedervi di ritornare a Dio, poiché solo in questo modo potete essere salvati.


Prima di postare qualsiasi messaggio profetico, utilizzo i miei criteri elaborati in 5 anni di analisi  razionale e discernimento spirituale, di un laico credente quale mi ritengo. Consiglio a tutti i siti web, mass media compresi, di riportare sempre per intero il messaggio che contiene la profezia, in quanto il messaggio interpreta correttamente la profezia che si realizza in quello specifico luogo. Il messaggio e la profezia contenuto in esso, sono ad uso esclusivo di quel luogo-nazione.

Il blogmaster Massimiliano Bruno


  • CRITERIO DI CORRISPONDENZA UNIVOCA - ACCADIMENTO PROFETICO ED EVENTO STORICO.
    Per soddisfare il criterio in oggetto devono verificarsi le seguenti condizioni:
    1)    Messaggi completi di Anguera;
    2)    Termine delle apparizioni della Madonna;
    3)    Compimento di tutte le profezie di Anguera;
    4)    Riconoscimento ufficiale della Chiesa locale.
    Quando saranno soddisfatte le quattro condizioni indicate, avremo una corrispondenza univoca; che ha un solo significato, che ammette una sola interpretazione, senza possibilità di equivoci, tra ogni evento storico e singolo messaggio profetico. Attualmente, nessuna delle quattro condizioni si sono verificate, possiamo solo ricercare corrispondenze tra ogni evento storico e messaggio profetico analizzato. In sintesi le profezie di Anguera, avverate o in fase di svolgimento, rimangono mere ipotesi di lavoro.
    Nel seguente link diretto: http://nostrasignoradianguera.blogspot.com/2014/07/x-messaggi-profetici-della-madonna-di.html  a metà post sono descritti tutti i criteri utilizzati per associare la parte profetica all’ evento storico.
    Perché tutto questo lavoro sulle profezie di Anguera non basta ascoltare e mettere in pratica i messaggi spirituali?
    1)    La Madonna chiede esplicitamente di divulgare i messaggi: Cari figli, il compito che vi ho affidato è grande. Portate al mondo tutti i miei messaggi! Ho bisogno di ciascuno di voi. (n. 1000 - 29/8/1995)
    2)     La Madonna afferma che è necessario che TUTTE le profezie si compiano: Messaggio di Anguera n. 1.511 - 5 dicembre 1998 – E' necessario che tutte le profezie si compiano, ma alla fine il mio cuore immacolato trionferà.
    3)    La Madonna vuole prepararci agli eventi futuri: 2.476 del 29.01.2005 L’umanità affronterà grandi crisi. Oh uomini, tornate in fretta. Ciò che vi dico non è per spaventarvi, ma perché possiate essere preparati. 165 – 29 aprile 1989  Ascoltate ciò che la vostra Madre celeste sta dicendo, quando ella dolcemente vi ricorda come dovete prepararvi ai gravi avvenimenti che stanno per colpire il mondo. Lasciate che io vi guidi. Molti di voi sono vittime di tentazioni, dubbi e critiche riguardo alle mie apparizioni. Non amareggiate il mio Cuore con le vostre critiche e la vostra mancanza di fede.
    4)    La Madonna parla con il consenso del Figlio: 2.486 - 22.02.2005 Cari figli, ciò che vi dico non è per spaventarvi. Vi parlo perché ho il consenso di mio Figlio Gesù. Ciò che NON POTETE COMPRENDERE ora, lo comprenderete più tardi.
    5)    La Madonna ribadisce che e’ necessario che TUTTI conoscano gli eventi futuri: 2.530 - 01.06.2005 Continenti si muoveranno e la Terra si dividerà in vari pezzi. Chi sarà fedele fino alla fine vivrà per testimoniare l’amore di Dio. NON VOGLIO SPAVENTARVI, MA E’ NECESSARIO CHE VOI CONOSCIATE TUTTO QUESTO. VI CHIEDO DI FARE IN TUTTO LA VOLONTA’ DI DIO. Non scoraggiatevi. Non tiratevi indietro.
    6)    La Madonna rivela profezie sconosciute al mondo ma afferma che dovranno compiersi TUTTE le profezie bibliche: 3.328 – 5 giugno 2010 Ciò che vi ho rivelato qui non l’ho mai rivelato prima in nessuna delle mie apparizioni nel mondo. Solo in questa terra Dio Mi ha permesso di parlarvi degli avvenimenti futuri. Quello che vi trasmetto qui non sarà mai rivelato in nessun altro luogo del mondo. 884 - 6 dicembre 1994 Tutto deve compiersi così come è scritto nelle Sacre Scritture, ma NON SIATE TRISTI. ALLA FINE IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERÀ.


    7)    Infine, la Madonna esorta a non aver paura: 2.578 – 22.09. 2005 SE PREGATE COMPRENDERETE CHE I MIEI APPELLI NON SONO DI PAURA, MA DI AVVISO CHE VI CONDUCE ALLA SPERANZA. CONTINUATE SALDI. COLORO CHE PROGETTANO CONTRO I MIEI PIANI NON OTTERRANNO NULLA. COLORO CHE MI APPARTENGONO SANNO COMPRENDERE LA MIA CHIAMATA.

Messaggio n. 3.366 del 31 agosto 2010.

Cari figli, tornate al mio Gesù e depositate in Lui tutta la vostra fiducia e speranza. Mio Figlio è con voi, anche se non Lo vedete. Cercatelo sempre nell’Eucarestia, perché solo così avrete forza per la GRANDE BATTAGLIA SPIRITUALE. Io sono vostra Madre e sono instancabile. Non restate con le mani in mano. Dio ha fretta e questa è l’ora del vostro ritorno. Siate docili. Amate l’amore e sarete curati spiritualmente. Inginocchiatevi in preghiera. Gli uomini fuggiranno spaventati da *Lima e molti troveranno la morte. Ecco i tempi dei dolori per l’umanità.  GRIDA DI SOCCORSO SI UDRANNO A KATMANDU E GLI UOMINI PIANGERANNO E SI LAMENTERANNO. Abbiate coraggio. Non scoraggiatevi. Ciò che dovete fare non rimandatelo a domani. Il Signore vi ricompenserà generosamente per ciò che farete in favore dei miei piani. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
Katmandu –città del Nepal.

Geografia 

§  La Lima - comune del Dipartimento di Cortés
§  Lima - fiume dell'Appennino toscano settentrionale
§  La Lima - frazione del comune di Piteglio, in provincia di Pistoia
§  Lima - capitale
§  Lima - fiume del Minho
§  Lima - villaggio della Contea di Adams, Illinois
§  Lima - township della Contea di Washtenaw, Michigan
§  Lima - città della Contea di Beaverhead, Montana
§  Lima - città della Contea di Livingston, New York
§  Lima - capoluogo della Contea di Allen, Ohio
§  Lima - città della Contea di Seminole, Oklahoma
§  Lima - città della Contea di Grant, Wisconsin
§  Lima - città della Contea di Pepin, Wisconsin
§  Lima - città della Contea di Rock, Wisconsin
§  Lima - città della Contea di Sheboygan, Wisconsin


3.447 - 5 marzo 2011 


Cari figli, pentitevi e tornate a mio Figlio Gesù. Non tiratevi indietro. Dio vi ama e vi attende con immenso amore di Padre. Vi chiedo di fare il bene a tutti e di cercare di testimoniare ovunque che siete unicamente del Signore. L’umanità è malata e ha bisogno di essere curata. Inginocchiatevi in preghiera. Solo attraverso la preghiera l’umanità troverà la via della pace. Mio Figlio Gesù è la vostra Via, Verità e Vita. Cercate in Lui la forza per la vostra missione e sarete vittoriosi. Sono vostra Madre Addolorata e soffro per quello che vi attende. Katmandu (Nepal) berrà il calice amaro del dolore. Un avvenimento simile accadrà nel Ceará (stato brasiliano). Camminate verso un futuro di dolorose prove. Ascoltatemi. Non sono venuta dal cielo per gioco. Non rimandate a domani quello che dovete fare. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


Nepal terremoto Notizie in tempo reale con Google News



Sisma in Nepal, morte e distruzione. Paura per i dispersi

Il Secolo XIX - ‎2 ore fa‎
Kathmandu - È salito a 4mila morti, il bilancio delle vittime sinora accertate in seguito al terremoto in Nepal: lo ha reso noto la polizia; i feriti sono almeno 6500. Intanto è arrivata la notizia che si sperava di ricevere: il recchese Giovanni ...

Catastrofe Nepal: più di quattromila morti, 4 italiani. Farnesina: "40 ...

La Repubblica - ‎2 ore fa‎
KATHMANDU - Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime del terremoto che sabato scorso ha colpito il Nepal. I morti, secondo gli ultimi dati forniti dal ministero dell'Interno nepalese, sono 4.138, mentre i feriti sono circa 6.800. In alcuni ...

Nepal: oltre 4.000 morti, tra loro 4 italiani. Farnesina: 40 ...

Il Sole 24 Ore - ‎5 ore fa‎
... di soccorso e generi di prima necessità. Il trasporto si aggiunge al finanziamento di 300.000 euro disposto nelle ore immediatamente successive alterremoto, su indicazione del ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, a favore della Croce Rossa nepalese.

Terremoto in Nepal: morti quattro italiani

La Repubblica - ‎5 ore fa‎
Terremoto in Nepal: morti quattro italiani Oskar Piazza Ora si sa che Oskar Piazza e Gigliola Mancinelli, due dei quattro speleologi scomparsi da sabato scorso, sono morti travolti dalla valanga che ha distrutto il Langtang Village alle pendici dell ...

Nepal, come aiutare la gente colpita dal sisma

La Repubblica - ‎3 ore fa‎
Nepal, come aiutare la gente colpita dal sisma ROMA - Si resta sconvolti di fronte agli effetti distruttivi del terremoto che ha fato tremare così tanto la terranepalese. Di fronte alle gravissime conseguenze che le immagini trasmesse dai media di ...

Il terremoto in Nepal ha seguito un ciclo storico

Focus - ‎7 ore fa‎
La terra ha tremato a 81 anni di distanza da un altro, disastroso sisma sulla stessa faglia: lo stesso intervallo di tempo trascorso tra due terremoti avvenuti 700 anni fa. L'effetto domino sarebbe dovuto all'accumulo di stress sismico lungo le ...

Terremoto Nepal, siti patrimonio dell'Unesco ridotti in macerie. Cosa ...

L'Huffington Post - ‎6 ore fa‎
È ancora impossibile quantificare i danni del terremoto che ha sconvolto il Nepal sabato 25 aprile, e poi ancora domenica con una serie di forti scosse di assestamento. La devastazione ha colpito anche moltissimi monumenti e siti storici patrimonio ...

Nepal, templi e centri storici danneggiati dal terremoto

La Repubblica - ‎10 ore fa‎
Al dramma delle vittime e delle devastazioni del terremoto che ha colpito il Nepal lo scorso 25 aprile, si aggiungono i danni ai centro storici delle cittadelle nella valle di Kathmandu, che contavano sette siti inseriti nella lista dell'Unesco, tra ...

Terremoto Nepal, i racconti dei turisti italiani: "Vivi per miracolo"

La Repubblica - ‎26 apr 2015‎
Hanno vissuto attimi di terrore, ma, per fortuna, sono stati risparmiati dalla furia del terremoto di magnitudo 7.9 che ieri ha devastato il Nepal. "Siamo vivi per miracolo. Abbiamo visto i templi e il palazzo reale di Durbar Square afflosciarsi ...

Nepal, oltre 4.100 morti. Nuova scossa da 5,1 gradi

La Gazzetta dello Sport - ‎7 ore fa‎
Si aggrava ulteriormente il bilancio delle vittime del terribile terremoto che sabato ha colpito il Nepal con una scossa di intensità 7.9 gradi sulla scala Richter: secondo il ministero dell'Interno nepalese i morti sono 4.138, la Caritas teme 6 mila ...

Antonietta Meta, l'animalista su Twitter: "Terremoto in Nepal giusta ...

L'Huffington Post - ‎10 ore fa‎
Il terremoto in Nepal, che ha causato oltre 3600 morti, è stata una tragedia. Ma a quanto pare non tutti la pensano così. A giudicare dalla timline di Twitter di Antonietta Meta, "libera professionista, amante degli animali e contro la vivisezione ...

Terremoto in Nepal: gli strumenti di Facebook e Google per ...

Wired.it - ‎10 ore fa‎
Facebook ha attivato il Safety Check per le persone colpite dal terremoto in Nepal, il cui bilancio si fa sempre più disastroso: oltre tremila vittime e seimila i feriti. Come spiega il post di Zuckerberg, chi risulta essere in una delle zone colpite ...

Terremoto in Nepal, la scossa e la fuga nei video amatoriali

La Repubblica - ‎10 ore fa‎
E' circa mezzogiorno quando il Nepal è stravolto dalla scossa di terremoto di magnitudo 7.9 che causa migliaia di vittime e distrugge le città. La capitale del Paese, Kathmandu, è affollata di turisti. E nei loro video amatoriali si rivive la tragedia.

Home » Cooperazione » Nepalterremoto, da Italia subito aiuti di ...

OnuItalia - ‎7 ore fa‎
ROMA – Il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni esprime la propria vicinanza al Nepal e segue costantemente lo sviluppo degli avvenimenti dopo il massiccio terremoto che ha provocato oltre 3,000 attorno alla capitale Katmandu. Con l'obiettivo di ...

Terremoto in Nepal, attiva la raccolta fondi

Wired.it - ‎5 ore fa‎
La notizia del terremoto di magnitudine 7.8 che ha colpito il Nepal, mettendolo in ginocchio, ha fatto il giro del mondo mentre altre scosse hanno continuato a interessare il Paese. Sono oltre 4mila le vittime e circa 7mila i feriti. Il bilancio non è ...

Terremoto in Nepal, da Apple a Facebook i big dell'hi-tech uniti per ...

Il Messaggero - ‎2 ore fa‎
Come per il terremoto di Haiti e Giappone e il tifone delle Filippine, i big dell'hi-tech si mobilitano in aiuto del Nepal colpito da un disastroso sisma, dando solidarietà economica o mettendo a disposizione mezzi tecnologici per agevolare la ricerca ...

Terremoto in Nepal, il drammatico video della valanga che travolge ...

Rai News - ‎11 ore fa‎
26 aprile 2015 "La terra sta tremando". Sono le parole dello scalatore tedesco Jost Kobusch poi una tempesta di neve travolge il campo base sull'Everest. Nel video girato e postato dallo stesso Kobusch il terrore e la paura degli alpinisti che cercano ...

Terremoto in Nepal, 3.617 le vittime Due italiani sono morti, 4 dispersi

TGCOM - ‎7 ore fa‎
Tra le oltre 3.600 vittime del terremoto che sabato ha sconvolto il Nepal ci sono anche tre italiani. Una frana nella Rolwaling Valley non ha lasciato scampo a Renzo Benedetti e Marco Pojer. I loro corpi sono già stati recuperati. Morto anche Oskar ...
Copertura live

VIDEO YouTube, Nepal: violenza terremoto fa uscire acqua dalla ...

Blitz quotidiano - ‎9 ore fa‎
ROMA – Un nuovo, impressionante, video dal Nepal che sabato 25 aprile è stato colpito da un terremoto di magnitudo 7,9 della scala Richter che ha devastato il paese. Le immagini sono state registrare da una telecamera installata a bordo di una piscina ...

VIDEO YouTube: Terremoto Nepal, la scossa filmata all'interno di ...

Blitz quotidiano - ‎2 ore fa‎
ROMA – Il Nepal è stato colpito da un terremoto di magnitudo 7.9 che ha provocato più di 4mila morti. Nel vidoe che segue, si vede il momento drammatico in cui il sisma colpisce il paese, dall'interno di una scuola. Una ragazza probabilmente ...
Terremoto del Nepal del 25 aprile 2015
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 27 apr 2015 alle 16:11.
Il terremoto del Nepal del 25 aprile 2015 è stato un violento evento sismico con epicentro a circa 34 km a est-sud-est di Lamjung, in Nepal.[1] Il terremoto ha causato danni in Nepal, India, Cina, Bangladesh e Pakistan. Si tratta dell'evento sismico più violento che abbia colpito quest'area dal 1934, quando un terremoto di magnitudo 8 provocò la morte di circa 10 600 persone.[1]
Alcuni edifici secolari, tra i quali la Torre Dharahara situata nella Piazza Durbar di Katmandu, e parte del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, sono andati distrutti.

Eventi

La prima scossa, di magnitudo 7,8 con ipocentro a circa 15 km di profondità, si è registrata alle ore 6:11 UTC (8:11 ora italiana).[1]
Una seconda scossa, di magnitudo 6,6 con ipocentro a circa 10 km di profondità, è stata registrata alle ore 6:45 UTC.[2]
Il China Earthquake Networks Center (CENC) ha riportato una magnitudo del terremoto di 8.1 M s. L'India Meteorological Department ha riferito che due forti terremoti sono stati registrati in Nepal alle ore 06:11 UTC e 06:45 UTC. La prima scossa misurava 7,9 punti della scala Richter e il suo epicentro è stato individuato ad una distanza di 80 km a nord-ovest della capitale Katmandu. Il secondo terremoto è stato di 6,6 punti della scala Richter. L'epicentro era ad una profondità di 10 km (6,2 km) sotto la superficie della terra. Bharatpur era la grande città più vicina al sisma, 53 km dall'epicentro; questo secondo terremoto è avvenuto a 81 km a nord ovest di Katmandu, la capitale del Nepal. Oltre trenta scosse di assestamento di magnitudo 4,5 o maggiori si sono verificate dopo il terremoto iniziale, tra cui una di magnitudo 6.6, avvenuta pochi minuti dopo il terremoto.
Una grande scossa di assestamento di magnitudo 6,7 è avvenuta il 26 aprile 2015 nella stessa regione alle 7:09 UTC, con epicentro a circa 17 km a sud di Kodari(Nepal).[3][4] La scossa di assestamento ha provocato ulteriori valanghe sul monte Everest ed è stato avvertito in molti luoghi nel nord dell'India.[5]

Intensità


Intensità del terremoto
Secondo le risposte al "Did You Feel It?" ("Dyfi") sul sito USGS, l'intensità del terremoto a Katmanduera IX (violenta)[frase senza significato].[1]
Sono state avvertite delle scosse in vari Stati indiani confinanti (Bihar, Uttar Pradesh, Assam, Bengala occidentale, Sikkim, Uttarakhand, Orissa, Andhra Pradesh eKarnataka[6]) e nella capitale indiana Nuova Delhi.[7] Piccole crepe nei muri delle case sono stati segnalati nella regione di Odisha e sono state registrate lievi vibrazioni fino aKochi, nel Kerala.[8] L'intensità a Patna, nel Bihar, era V (moderata),[8] mentre a Dacca, in Bangladesh, secondo le risposte al "Did You Feel It?" ("Dyfi") sul sito USGS era IV (lieve).[1]
Il sisma è stato avvertito anche in Cina, nella Regione Autonoma del Tibet e a Chengdu, città posta a circa 1900 km dall'epicentro.[9]
Delle scosse sono state avvertite anche in Pakistan[10] e in Bhutan.[1]

Vittime

Secondo il portavoce della polizia nepalese, Kamal Singh Bam, almeno 4 138 persone sono rimaste uccise e 5 000 ferite nel solo Nepal.[11]
Il terremoto ha innescato una valanga sull'Everest (a circa 220 km ad est dell'epicentro), che ha ucciso almeno 17 persone presso il South Base Camp.[12][13] Sembra che un corpo di alpinisti dell'esercito indiano abbia recuperato 18 corpi.[14] Si ritiene che sul monte fossero presenti da 700 a più di 1000 persone.[13][14][15][16]

Danni materiali

L'Aeroporto Internazionale Tribhuvan di Katmandu è stato chiuso immediatamente dopo il terremoto per poi essere riaperto nel corso della giornata per le operazioni di soccorso.
Gli edifici di Piazza Durbar a Katmandu, iscritti nel Patrimonio Mondiale UNESCO, sono andati distrutti; fra questi la torre Dharahara costruita nel 1832 e che nel crollo ha ucciso almeno 180 persone e il tempio di Manakamana situato nel distretto di Gorkha. Danneggiato anche il tempio induista Janaki Mandir a Janakpur.

Note

1.    ^ a b c d e f g h (EN) M7.8 - 34km ESE of Lamjung, Nepal suearthquake.usgs.gov, USGS. URL consultato il 25 aprile 2015.
2.    ^ (EN) M6.6 - 49km E of Lamjung, Nepal su earthquake.usgs.gov,USGS. URL consultato il 25 aprile 2015.
3.    ^ (EN) Kim Hjelmgaard, Nepal hit by major aftershock as search for quake survivors intensifies in USA Today, 26 aprile 2015. URL consultato il 26 aprile 2015.
4.    ^ (EN) Fresh Tremors in North India, Including Delhi, a Day After Nepal Earthquake in NDTV, 26 aprile 2015. URL consultato il 26 aprile 2015.
5.    ^ (EN) CNN (Katmandu, Nepal), 26 aprile 2015,http://edition.cnn.com/2015/04/26/asia/nepal-earthquake/ . URL consultato il 26 aprile 2015.
8.    ^ a b (EN) Massive 7.9 Earthquake jolts Bihar, North India and Nepal, news.biharprabha.com, 25 aprile 2015. URL consultato il 25 aprile 2015.
9.    ^ (ZH) 尼泊8.1级地震致中国西藏震感强烈有房屋倒塌, China News, 25 aprile 2015. URL consultato il 25 aprile 2015.
10. ^ (EN) Doug Stanglin, Hundreds dead as 7.8 magnitude quake rocks Nepal, USA Today. URL consultato il 25 aprile 2015.
11. ^ (EN) Paul Farrell, Nepal earthquake: death toll approaches 2,000 as rescue attempts continue – rolling report in The Guardian, 26 aprile 2015.
12. ^ (EN) Gopal Sharma, Seventeen bodies found at Everest base camp: Official in Reuters, 25 aprile 2015.
13. ^ a b (EN) Peter Beaumont, Deadly Everest avalanche triggered by Nepal earthquake in The Guardian, 25 aprile 2015. URL consultato il 25 aprile 2015.
14. ^ a b (EN) Gopal Sharma and Ross Adkin, Devastating Nepal earthquake kills over 1,300, some in Everest avalanche in Reuters, 25 aprile 2015. URL consultato il 25 aprile 2015.
15. ^ (EN) Peter Holley, Massive avalanche slams into Everest base camp following Nepal earthquake in Washington Post, 25 aprile 2015. URL consultato il 25 aprile 2015.

16. ^ (EN) Melanie Eversley and Tom Vanden Brook, At least 10 dead, others missing as Nepal quake rocks Mount Everest in USA Today, 25 aprile 2015. URL consultato il 25 aprile 2015.