POST DEL 26/12/2011 - AGGIORNATO AL 10/11/2019
- Dal 1987, la Madonna appare ad Anguera (Brasile) al veggente Pedro Régis, dettandogli messaggi per tutta l'umanità.
- I messaggi vengono trasmessi 3 volte a settimana: ogni martedì e sabato, più un altro giorno variabile.
ULTIMO MESSAGGIO IN ITALIANO DAL SITO WEB UFFICIALE BRASILIANO
Gli articoli e le informazioni contenute nei siti Web "linkati" sono di proprietà degli autori dei siti medesimi. Pertanto tutti i diritti nonché la responsabilità di quanto riportato in questi siti sono riservati esclusivamente ai loro autori.
Questo post presente sul blog: https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/
e Twitter: https://twitter.com/angueramessaggi è un interpretazione personale e non corrisponde necessariamente al vero significato dei messaggi, degli avvertimenti della Madonna al mondo e delle profezie annunciate da Nostra Signora ad Anguera.
Si consiglia di visitare il sito web ufficiale brasiliano del veggente Pedro Regis:
http://www.apelosurgentes.com.br/pt-br/ e la pagina dedicata al commento delle profezie: http://www.apelosurgentes.com.br/pt-br/cms/list/not%C3%ADcias
(Gestore sito web: ANSA - Associacao Nossa Senhora de Anguera).
Mt 24:12 per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà.
Lc 18:8 Vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?».
Lc 18:8 Vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?».
No Hate speech Italia
http://www.nohatespeech.it/menu-azioni/no-hate-italia/
https://www.christianophobie.fr/
http://www.intoleranceagainstchristians.eu/
MONITORAGGIO DEI CRISTIANI PERSEGUITATI NEL MONDO
Fonte: http://www.fides.org/it
Fonte: http://www.wheregodweeps.org/
Fonte: http://www.aiuto-chiesa-che-soffre.ch/
Fonte: http://www.asianews.it/
Fonte: http://www.forum18.org/
Fonte: http://www.state.gov/j/drl/rls/irf/
Fonte: http://www.corrispondenzaromana.it/…
Fonte http://orpheus.ilcannocchiale.it/post/2657735.html (Attenzione!. Sono visibili immagini esplicite di torture a persone inserite nel blog, si consiglia la visione ad un pubblico adulto e non impressionabile.)
Sri Lanka, sette esplosioni in chiese e hotel: 156 morti, 35 sono stranieri
https://www.repubblica.it/esteri/2019/04/21/news/sri_lanka_esplosioni_in_chiese_e_hotel_vittime_e_decine_di_feriti-224551500/
I NEMICI DI DIO SI UNIRANNO E IN VARIE PARTI DISTRUGGERANNO TEMPLI E UCCIDERANNO I FEDELI.
3.472 - 22 aprile 2011
Cari figli, sono vostra Madre Addolorata e soffro per ciò che vi attende. Ricordate oggi la consegna totale e amorevole di mio Figlio Gesù per la vostra salvezza. Il mio Gesù è salito al calvario e ha sperimentato tutta la sofferenza per amore della sua Chiesa. Arriverà il giorno in cui la sua Chiesa salirà al calvario e grande sarà la sofferenza per gli uomini e le donne di fede. Sarà un tempo di persecuzione, umiliazione e abbandono. Dolore maggiore non è esistito. I NEMICI DI DIO SI UNIRANNO E IN VARIE PARTI DISTRUGGERANNO TEMPLI E UCCIDERANNO I FEDELI. Giorni di tenebre verranno per la Chiesa, ma QUANDO TUTTO SEMBRERA’ PERDUTO il Signore verrà e darà alla sua Chiesa la grande vittoria. Pregate, pregate, pregate. VEDRETE ANCORA ORRORI SULLA TERRA. Io voglio aiutarvi, ma ascoltatemi. Non voglio obbligarvi, ma quello che dico dev’essere preso sul serio. Cercate forza nell’EUCARISTIA e nelle parole di mio Figlio Gesù. Solo nella grazia del mio Gesù troverete forza per sostenere il peso delle prove che verranno. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
Se sono cristiane, perseguitano anche le case di cura
Un modo innovativo per reprimere le chiese
Per nascondere la persecuzione religiosa le autorità cinesi costringono i cristiani a “donare” le proprie chiese
RAPPORTO 2018 - LIBERTA' RELIGIOSA NEL MONDO
https://acs-italia.org/rapportolr/?fbclid=IwAR0JchpBMi5Gvc59r4bkIzbo9Bcgdtt3CqZVFV5S62cD_0GWMKutdGAJdCs
RAPPORTO 2018
Cristiani perseguitati. Acs, quasi 300 milioni nel mondo fra ultra-nazionalismo e fondamentalismi. L’indifferenza dell’Occidente
3.022 - 12/07/2008
Cari figli, sono vostra Madre. Conosco le vostre necessità e intercederò presso il mio Gesù per voi. Riempitevi dell’amore del Signore e sperate in lui con totale fiducia. Io sono venuta dal cielo per trasformarvi e condurvi a mio Figlio Gesù. Dedicate parte del vostro tempo alla preghiera. La preghiera sincera e perfetta vi condurrà a un’alta vetta di santità. VIVETE CON GIOIA I MIEI APPELLI. Annunciate a tutti ciò che vi dico. Non restate in SILENZIO. Dio ha fretta. Non lasciate per il domani ciò che potete fare oggi. SIATE CORAGGIOSI. NELLA GRANDE TRIBOLAZIONE ALLA CHIESA, VOI CHE SIETE FEDELI SARETE PERSEGUITATI E PORTATI A GIUDIZIO. SARÀ UN TEMPO DOLOROSO PER LA CHIESA. IN MOLTI LUOGHI LA CHIESA PERDERÀ IL DIRITTO DI ANNUNCIARE CRISTO AL MONDO. L’OPPOSITORE PREPARA UN TERRIBILE ATTACCO CONTRO LA CHIESA DEL MIO GESÙ. Pregate. Non allontanatevi dalla preghiera. Restate saldi. Io sono al vostro fianco. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
Iran. «Non parlate del Natale»: arrestati oltre 250 cristiani
7 dicembre 2018
Iran. «Non parlate del Natale»: arrestati oltre 250 cristiani
7 dicembre 2018
Come prima più di prima: Wenzhou, Henan, Hubei, continua la persecuzione dopo l’accordo Cina-Santa Sede
Medio Oriente: Patriarchi cattolici accusano Occidente per le distruzioni e chiedono protezione per i cristiani
Dossier Acs: in aumento i cristiani perseguitati nel mondo
Vittime del fondamentalismo, del nazionalismo religioso e di regimi totalitari
Corea del Nord: come funziona l’apparato anticristiano
L'Isis vuole vendicarsi di Raqqa: uccideremo i cristiani ovunque nel mondo
Da Raqqa un miliziano ha lanciato un appello in inglese e arabo per organizzare attentati con armi, camion o dando fuoco
“Subiamo troppe aggressioni”. Alla Caritas arrivano i vigilantes
Parroci e volontari picchiati e insultati. E ora a Torino si sperimenta anche un Daspo
Link: http://pensierieancorapensieri.altervista.org/cosa-fanno-le-persone-intelligenti-non-accettate/
Dal Pakistan alla Corea del Nord. Oppressi 215 milioni di fedeli
La persecuzione dei cristiani secondo la Russia
27 luglio 2016
Il Papa: “Quello contro gli armeni fu genocidio. Oggi è in corso un massacro contro i cristiani”
La denuncia di Francesco: «A causa della fede i nostri fratelli vengono decapitati, crocifissi e bruciati vivi nell’indifferenza generale e collettiva»
Fonte: http://www.lastampa.it/2015/04/12/italia/cronache/il-papa-in-corso-genocidio-dei-cristiani-WD1Z2EHqriK5d9roj1TDRJ/pagina.html
LA CHIESA CAMMINA VERSO IL CALVARIO DELLA GRANDE ED ULTIMA PERSECUZIONE
UN SITO INTERNET PER I CRISTIANI PERSEGUITATI
Cristianofobia
Uso del termine
Vandalismo
Attentati
Altre forme di intolleranza
Iniziative per contrastare il fenomeno
Storia delle persecuzioni
Prime persecuzioni
Persecuzioni nell'impero romano
Altre persecuzioni antiche
Persecuzioni tra cristiani
Nell'età moderna
Rivoluzione francese
Il caso messicano
Il nazismo
I regimi comunisti
Persecuzioni oggi
Africa
Asia
Europa
CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA
La venuta gloriosa di Cristo, speranza di Israele
673 Dopo l'Ascensione, la venuta di Cristo nella gloria è imminente, [Cf Ap 22,20 ] anche se non spetta a noi “conoscere i tempi e i momenti che il Padre ha riservato alla sua scelta” ( At 1,7 ) [Cf Mc 13,32 ]. Questa venuta escatologica può compiersi in qualsiasi momento [Cf Mt 24,44; 1Ts 5,2 ] anche se essa e la prova finale che la precederà sono “impedite” [Cf 2Ts 2,3-12 ].
674 La venuta del Messia glorioso è sospesa in ogni momento della storia [Cf Rm 11,31 ] al riconoscimento di lui da parte di “tutto Israele” ( Rm 11,26; 674 Mt 23,39 ) a causa dell'“indurimento di una parte” ( Rm 11,25 ) nell'incredulità [Cf Rm 11,20 ] verso Gesù. San Pietro dice agli Ebrei di Gerusalemme dopo la Pentecoste: “Pentitevi dunque e cambiate vita, perché siano cancellati i vostri peccati e così possano giungere i tempi della consolazione da parte del Signore ed egli mandi quello che vi aveva destinato come Messia, cioè Gesù. Egli dev'esser accolto in cielo fino ai tempi della restaurazione di tutte le cose, come ha detto Dio fin dall'antichità, per bocca dei suoi santi profeti” ( At 3,19-21 ). E san Paolo gli fa eco: “Se infatti il loro rifiuto ha segnato la riconciliazione del mondo, quale potrà mai essere la loro riammissione se non una risurrezione dai morti?” ( Rm 11,15 ). “La partecipazione totale” degli Ebrei ( Rm 11,12 ) alla salvezza messianica a seguito della partecipazione totale dei pagani [Cf Rm 11,25; Lc 21,24 ] permetterà al Popolo di Dio di arrivare “alla piena maturità di Cristo” ( Ef 4,13 ) nella quale “Dio sarà tutto in tutti” ( 1Cor 15,28 ).
L'ultima prova della Chiesa
675 Prima della venuta di Cristo, la Chiesa deve passare attraverso una prova finale che scuoterà la fede di molti credenti [Cf Lc 18,8; Mt 24,12 ]. La persecuzione che accompagna il suo pellegrinaggio sulla terra [Cf Lc 21,12; Gv 15,19-20 ] svelerà il “Mistero di iniquità” sotto la forma di una impostura religiosa che offre agli uomini una soluzione apparente ai loro problemi, al prezzo dell'apostasia dalla verità. La massima impostura religiosa è quella dell'Anti-Cristo, cioè di uno pseudo-messianismo in cui l'uomo glorifica se stesso al posto di Dio e del suo Messia venuto nella carne [Cf 2Ts 2,4-12; 675 1Ts 5,2-3; 2Gv 1,7; 1Gv 2,18; 1Gv 2,22 ].
676 Questa impostura anti-cristica si delinea già nel mondo ogniqualvolta si pretende di realizzare nella storia la speranza messianica che non può esser portata a compimento che al di là di essa, attraverso il giudizio escatologico; anche sotto la sua forma mitigata, la Chiesa ha rigettato questa falsificazione del Regno futuro sotto il nome di “millenarismo”, [Cf Congregazione per la Dottrina della Fede, Decreto del 19 luglio 1944, De Millenarismo: Denz. -Schönm. , 3839] soprattutto sotto la forma politica di un messianismo secolarizzato “intrinsecamente perverso” [Cf Pio XI, Lett. enc. Divini Redemptoris, che condanna il “falso misticismo” di questa “con- traffazione della redenzione degli umili”; Conc. Ecum. Vat. II, Gaudium et spes, 20-21. [Cf Ap 19,1-9 ] Cf Ap 19, 1-9].
677 La Chiesa non entrerà nella gloria del Regno che attraverso quest'ultima Pasqua, nella quale seguirà il suo Signore nella sua morte e Risurrezione [Cf Ap 13,8 ]. Il Regno non si compirà dunque attraverso un trionfo storico della Chiesa [Cf Ap 20,7-10 ] secondo un progresso ascendente, ma attraverso una vittoria di Dio sullo scatenarsi ultimo del male [Cf Ap 21,2-4 ] che farà discendere dal cielo la sua Sposa [ Cf Ap 20,12 ]. Il trionfo di Dio sulla rivolta del male prenderà la forma dell'ultimo Giudizio [Cf 2Pt 3,12-13 ] dopo l'ultimo sommovimento cosmico di questo mondo che passa [Cf Dn 7,10; Gl 3-4; 677 Ml 3,19 ].
UN SITO INTERNET PER I CRISTIANI PERSEGUITATI
(Attenzione!. Sono visibili immagini esplicite di torture a persone inserite nel blog, si consiglia la visione ad un pubblico adulto e non impressionabile.)
MONITORAGGIO IN TEMPO REALE CON GOOGLE NEWS PER I CRISTIANI PERSEGUITATI
Fonte: https://news.google.it/news/section?pz=1&cf=all&q=persecuzione%20cristiani&siidp=459ec3446c02ea8a33f5d648772a9da0e54f&ict=ln
Attacco a chiesa cattolica in Nigeria, per la polizia i morti sono almeno 8
MONITORAGGIO IN TEMPO REALE CON GOOGLE NEWS PER I CRISTIANI PERSEGUITATI
Fonte: https://news.google.it/news/section?pz=1&cf=all&q=persecuzione%20cristiani&siidp=459ec3446c02ea8a33f5d648772a9da0e54f&ict=ln
persecuzione cristiani
Perseguitati perché cristiani: la riflessione di Massimo Introvigne
Fonte: http://www.news.va/it/news/perseguitati-perche-cristiani-la-riflessione-di-ma
Testo proveniente dalla pagina http://it.radiovaticana.va/news/2011/12/26/perseguitati_perch%C3%A9_cristiani:_la_riflessione_di_massimo_introvigne/it1-549542
del sito Radio Vaticana
Fonte: http://www.news.va/it/news/perseguitati-perche-cristiani-la-riflessione-di-ma
Testo proveniente dalla pagina http://it.radiovaticana.va/news/2011/12/26/perseguitati_perch%C3%A9_cristiani:_la_riflessione_di_massimo_introvigne/it1-549542
del sito Radio Vaticana
Oltre 200 milioni di persone in fuga
Le persecuzioni contro i cristiani nel mondo sono di nuovo una realtà
Intervista a René Guitton di
2 Maggio 2010
Fonte: http://www.loccidentale.it/articolo/le+persecuzioni+contro+i+cristiani+nel+mondo+sono+di+nuovo+una+realt%C3%A0.0089890Cristiani. Un oppressione continua
di Nicola di Mauro
Fonte: http://www.dimensioni.org/maggio11/articolo3.html Se 500 cristiani macellati non fanno notizia
9 marzo 2010 / In News
Fonte: http://www.cristianicattolici.net/cristiani_macellati_non_fanno_notizia.html
Antonio Socci
Da Libero, 9 marzo 2010TUTTE LE PERSECUZIONI DEI CRISTIANI NEL MONDO
Piero Gheddoil Giornale, 27 ago 2008Fonte: http://gino.splinder.com/post/18194430/tutte-le-persecuzioni-dei-cristiani-nel-mondo
Fonte: http://www.loccidentale.it/articolo/le+persecuzioni+contro+i+cristiani+nel+mondo+sono+di+nuovo+una+realt%C3%A0.0089890Cristiani. Un oppressione continua
di Nicola di Mauro
Fonte: http://www.dimensioni.org/maggio11/articolo3.html Se 500 cristiani macellati non fanno notizia
9 marzo 2010 / In News
Fonte: http://www.cristianicattolici.net/cristiani_macellati_non_fanno_notizia.html
Antonio Socci
Da Libero, 9 marzo 2010TUTTE LE PERSECUZIONI DEI CRISTIANI NEL MONDO
Piero Gheddoil Giornale, 27 ago 2008Fonte: http://gino.splinder.com/post/18194430/tutte-le-persecuzioni-dei-cristiani-nel-mondo
Scritto da Carlo Panella
|
Wednesday 27 August 2008
Fonte: http://www.legnostorto.com/index.php?option=com_content&task=view&∓id=22698 |
... (L'Occidentale del 28 agosto) http://www.carlopanella.it/ |
Nasce l’Osservatorio sull’intolleranza e la discriminazione dei cristiani in Europa.
Cristianofobia
Da Wikipedia,
l'enciclopedia libera.
·
Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 26 lug 2014
alle 20:39.
Per cristianofobia s'intende l’insieme di pratiche intolleranti e discriminanti nei confronti della fede cristiana e
dei suoi aderenti.
Uso del termine
Secondo René Guitton, autore del saggio Cristianofobia. La nuova
persecuzione[1]:
« La cristianofobia
è emersa soprattutto in quei paesi che hanno raggiunto l'indipendenza dopo
gli anni '50. I coloni occidentali venivano identificati come cristiani, in
un amalgama culturale-religioso. Anche oggi, queste ragioni sono rispolverate
da gruppi estremisti islamici contro l'occidente e giustificano atti di
violenza in risposta alle sofferenze subite in passato. Certamente è un
ragionamento schematico e simplicistico, ma è usato per accusare i cristiani
e giustificare la violenza. »
|
([2])
|
Secondo Guitton, nel mondo più
di 50 milioni di cristiani sarebbero vittima di discriminazioni o persecuzioni[2]. L'associazione non governativa Open Doors
(nota in Italia come "Porte Aperte"[3]) pubblica annualmente una lista dei paesi
nei quali praticare la fede cristiana è più rischioso. Ai primi 10 posti della
classifica, nel 2013,
vi sono 8 paesi a maggioranza musulmana e uno comunista (la Corea del Nord), oltre all'Eritrea, con una presenza di musulmani e cristiani
approssimativamente equivalente, ma controllata da un partito unico ispirato ad
un'ideologia di stampo marxista[4].
Papa Benedetto XVI ha spesso denunciato la
cristianofobia, affermando che "i
cristiani sono la minoranza più oppressa e tormentata"[5]. In occasione della Giornata Mondiale della
Pace ha affermato:
« I cristiani sono
attualmente il gruppo religioso che soffre il maggior numero di persecuzioni
a motivo della propria fede. Tanti subiscono quotidianamente offese e vivono
spesso nella paura a causa della loro ricerca della verità, della loro fede in
Gesù Cristo e del loro sincero appello perché sia riconosciuta la libertà
religiosa. Tutto ciò non può essere accettato, perché costituisce un’offesa a
Dio e alla dignità umana; inoltre, è una minaccia alla sicurezza e alla pace
e impedisce la realizzazione di un autentico sviluppo umano integrale. »
|
(Papa Benedetto XVI,
Messaggio per la Celebrazione della XLIV Giornata Mondiale della Pace,
Gennaio 2011)
|
Il Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza
Episcopale Italiana, ha definito la cristianofobia come "la
versione più corrente dell’intolleranza religiosa" affermando che essa
"non è lontana dal porsi ormai nelle forme della pulizia etnica o
religiosa"[6][7]. Il vocabolo cristianofobia (in inglese, christianophobia) è molto usato
dai media internazionali. Il Wall Street Journal ha impiegato il termine
"cristianofobia" facendo in particolare riferimento ad atteggiamenti
persecutori nei confronti delle minoranze cristiane che vivono in territori a
maggioranza musulmana[8]. Il quotidiano statunitense USA Today ha
usato il termine cristianofobia per descrivere le violenze e gli attentati
terroristici contro i cristiani nel mondo[9].
Vandalismo
Il vandalismo di
simboli o luoghi cristiani è una forma comune di cristianofobia. Se l'oggetto
vandalizzato è considerato sacro, come la Bibbia,
il Crocefisso, o le icone, il vandalismo diviene sacrilegio. Gli atti vandalici verso la proprietà
altrui sono comunque illegali e talvolta possono essere crimini d'odio, punibili in alcuni paesi.
Alcuni cantanti e fan di heavy metal, black metal ed
altri generi musicali moderni dichiarano apertamente odio verso il
cristianesimo. Cantanti del genere black metal si sono detti responsabili per
l'ispirazione (se non la perpetrazione) di oltre cinquanta incendi diretti a
chiese cristiane in Norvegia dal
1992 al 1996[10].
Atti di vandalismo contro
luoghi di culto, librerie e cimiteri cattolici sono inoltre comuni in Francia [11], ma anche in Albania e
in Belgio[12].
Attentati
Per approfondire, vedi Persecuzione
dei cristiani.
|
Le chiese cristiane sono state
più volte oggetto di attentati terroristici. Il fenomeno sta assumendo
dimensioni drammatiche nei paesi a maggioranza islamica: nel 2010 l'attentato
nella chiesa della Nostra Signora della Salvezza, a Baghdad, ha provocato da solo oltre 50 morti[13]; pochi mesi dopo l'esplosione di una bomba
all'uscita di una messa ad Alessandria d'Egitto ha causato l'uccisione di 21 persone[14]. Questi episodi di violenza non sono
isolati, ma si inseriscono nel solco di una crescente cristianofobia: nel solo Iraq tra il 2004 e il 2009 si sono contati
65 attentati a chiese cristiane[15].
Fra la notte del 24 ed il 25
dicembre 2011, un totale di cinque esplosioni scuotono diverse città della Nigeria con
un bilancio di almeno 40 morti[16][17]. Due attentati dinamitardi sono rivolti
contro Chiese cristiane. Il più grave colpisce la chiesa di S. Teresa nella
capitale Abuja,
quando la Messa di Natale stava finendo, provocando 35 morti e
oltre 50 feriti. L'altra coinvolge una chiesa a Jos, nella
Nigeria centrale, ed un poliziotto di guardia al luogo di culto rimane ucciso.
Altre tre esplosioni si verificano nel nord est del Paese, due a Damaturu domenica 25 ed una nella serata di
sabato 24, contro una chiesa, a Gadaka.
Sembra che un kamikazesi sia fatto esplodere a Damaturu,
uccidendo almeno 4 persone.
L'attentato alla chiesa di S.
Teresa è stato rivendicato dalla setta islamica di Boko Haram, che ha minacciato di lanciare attacchi
simili nel nord del paese nei giorni successivi. Il movimento si era anche
attribuito la paternità di una serie di sanguinosi attentati la vigilia del
Natale del 2010 che avevano preso di mira diverse chiese e avevano causato
decine di morti a Jos. Una serie ulteriore di attentati a inizio
gennaio 2011, realizzati con l'obiettivo dichiarato di provocare l'esodo dei
cristiani dal nord della Nigeria, ha provocato la morte di altre 28 persone[18].
Il 6 gennaio, Solennita' dell'Epifania, uomini armati attaccano una chiesa di Gombe durante la messa: almeno 6 le persone
uccise e 10 quelle ferite. Inoltre a Mubi è stata presa di mira, durante la
veglia funebre, la casa di uno dei 5 cristiani assassinati il giorno precedente
durante una cerimonia religiosa; il bilancio è di 17 morti.[19] La
setta Boko Haram avrebbe
rivendicato almeno gli attentati del 6 gennaio.[20] Il
7 gennaio uomini armati aprono il fuoco contro una chiesa a Yola, uccidendo 8 persone.[21] Successivamente,
due studenti cristiani dell'Università di Maiduguri sono
stati uccisi da un gruppo di uomini armati. Si giunge a parlare di pulizia etnica.[22] L’arcivescovo di Jos,
Ignatius Ayau Kaigama, ha dichiarato: "Io sono terribilmente triste, come
tutti i nigeriani, musulmani e cristiani. Queste persone ammazzano i cristiani
mentre pregano e fanno questo quasi ogni giorno. A loro basta uccidere,
distruggere e creare una grande divisione tra cristiani e musulmani".[23]
Papa Benedetto XVI,
che nel messaggio Urbi et Orbi del
25 dicembre aveva pregato perché all'umanità ferita dai tanti conflitti
giungesse pace e stabilità[24], ha manifestato durante la preghiera dell'Angelus di
lunedì 26, a Piazza San Pietro, la sua profonda tristezza per gli
attentati, lamentando che "la nostra terra continua ad essere intrisa di
sangue innocente"[25]:
« In questo momento
voglio ripetere ancora una volta con forza: la violenza è una via che conduce
solamente al dolore, alla distruzione e alla morte; il rispetto, la
riconciliazione e l’amore sono l'unica via per giungere alla pace. »
|
(Papa Benedetto XVI, 26
dicembre 2011)
|
In occasione della Pasqua 2012, un nuovo attentato vicino a una
chiesa a Kaduna,
nel nord della Nigeria, provoca oltre 38 morti e decine di feriti[26][27]. Alcune settimane dopo, un commando armato
a Kano ha aperto il fuoco sui fedeli che
assistevano a una messa, causando 20 morti e decine di feriti gravi[28].
Altre forme di intolleranza
Nei paesi europei, dove la
situazione è comunque nettamente migliore che in altre parti del mondo, sono
state denunciate forme di cristianofobia legate al mancato rispetto di luoghi
religiosi, alla discriminazione sui
luoghi di lavoro, agli attacchi verbali, alla rappresentazione travisata, stereotipata e
negativa dei cristiani nei media[12].
Tali fenomeni, purtroppo in
crescita, si accompagnano talvolta a tentativi di limitare l'obiezione di coscienza e in alcuni casi alle difficoltà dei
genitori di educare i figli secondo le proprie convinzioni religiose[12].
Nelle zone con conflitti a cui
partecipino musulmani atti di oltraggio, stupri, uccisione, espulsioni di
cristiani sono sempre più diffusi. nel 2014 in Siria la guerra civile sta
causando lo svuotamento di intere aree dai cristiani.
I cristiani sono anche vittime
della "asimmetria" di comportamento degli Stati laici. Mentre gli
stati islamici difendono ovunque i loro correligionari, l'ebraismo offre
ospitalità e cittadinanza immediata a tutti i correligionari, i cristiani in
quanto tali sono respinti dagli Stati laici, anche cristiani al 100%, per la
paura di questi Stati di essere accusati di non egualitarismo religioso da
aderenti all'islam e all'ebraismo. Col risultato paradossale di essere espulsi
come "cristiani" e/o infiltrati da paesi ritenuti cristiani, e di
essere respinti e non difesi dai paesi ritenuti cristiani.
Iniziative per contrastare il fenomeno
Il 20 gennaio 2011 il Parlamento europeo,
considerato che nel 2010 il numero di attacchi contro le comunità
cristiane è aumentato
e rilevando come la maggior parte degli atti di violenza religiosa nel mondo
siano perpetrati contro cristiani, ha condannato tali attacchi e ha espresso
preoccupazione per il moltiplicarsi degli episodi di intolleranza erepressione. Ha inoltre chiesto una maggiore
vigilanza sul tema della libertà religiosa,
anche attraverso lo sviluppo di una strategia europea comune in materia[29].
Il 3 dicembre 2011, nell'ambito
della conferenza internazionale "Libertà
della fede: la discriminazione e la persecuzione dei cristiani" tenutasi a Mosca, è stata chiesta la creazione di un organismo
internazionale di monitoraggio delle discriminazioni contro i cristiani, in
grado di prestare assistenza nelle situazioni di emergenza. All'incontro hanno
partecipato presbiteri della Chiesa cattolica, delle Chiese ortodosse, di comunità mussulmane ed ebraiche, e rappresentanti di varie organizzazioni
internazionaliinterconfessionali e
interreligiose[30].
Nel corso della conferenza è
stato dichiarato che ogni cinque minuti nel mondo un cristiano muore a motivo
della propria fede, e che ogni anno 105.000 battezzati sono vittime di
conflitti religiosi. L'arcivescovo della Chiesa cattolica Erwin
Josef Ender ha inoltre sottolineato che anche laddove non esiste una chiara
violenza religiosa si registra talvolta una tendenza a ritenere inconsistente
le manifestazioni di religiosità e a non permettere influenza alcuna della
religione cristiana sulla società[31].
Il 6 dicembre 2011, nell'ambito
del diciottesimo Consiglio ministeriale dell'OSCE a Vilnius (Lituania), l'arcivescovo Dominique Mamberti, Segretario
per i Rapporti con gli Stati della Santa Sede, propone l'istituzione di una giornata
internazionale contro
la persecuzione e la discriminazione dei cristiani, "quale segno
importante dell'intenzione dei governi di affrontare questa grave
questione". L'arcivescovo dichiara inoltre che "potrebbero
esserci più di duecento milioni di cristiani, di differenti confessioni, che
sono in difficoltà per via di strutture legali e culturali che portano alla
loro discriminazione."[32].
Il 14 marzo 2012 la Commissione
Affari Politici e Democrazia dell'assemblea
parlamentare del Consiglio d'Europa tiene un'udienza a Parigi sul tema:
"La violenza contro le comunità religiose".[33] Nel
corso del suo intervento, il sociologo italiano Massimo Introvigne descrive la cristianofobia come
"triplice fenomeno che parte dall'intolleranza culturale, passa dalla
discriminazione nelle leggi e arriva alle vere e proprie persecuzioni
violente", individuando quattro "aree di preoccupazione":
1.
l'ultra-fondamentalismo islamico;
2.
i superstiti regimi comunisti;
3.
il nazionalismo indù o buddhista che spesso prende di mira i
missionari;
4.
l'avversione laicista dell'Occidente contro la religione in
genere e la Chiesa Cattolica in particolare.
« Naturalmente non si possono
mettere sullo stesso piano spettacoli offensivi, campagne di stampa o
pressioni di carattere amministrativo in Occidente con gli assassini o le
torture in Nigeria o in Pakistan, e tuttavia esiste un piano inclinato che
porta dall'intolleranza alla discriminazione e dalla discriminazione alla
persecuzione. »
|
(Massimo Introvigne)
11 MESSAGGI DELLA MADONNA DI ANGUERA CON LA DIZIONE “VERA CHIESA” E 8 MESSAGGI “FALSA CHIESA”.
Da 8:11 S'innalzò fino al capo della milizia e gli tolse il sacrificio quotidiano e fu profanata la santa dimora.
Da 8:12 In luogo del sacrificio quotidiano fu posto il peccato e fu gettata a terra la verità; ciò esso fece e vi riuscì.
Da 8:13 Udii un santo parlare e un altro santo dire a quello che parlava: «Fino a quando durerà questa visione: il sacrificio quotidiano abolito, la desolazione dell'iniquità, il santuario e la milizia calpestati?».
Da 8:14 Gli rispose: «Fino a duemilatrecento sere e mattine: poi il santuario sarà rivendicato».
Da 11:31 Forze da lui armate si muoveranno a profanare il santuario della cittadella, aboliranno il sacrificio quotidiano e vi metteranno l'abominio della desolazione.
Da 12:11 Ora, dal tempo in cui sarà abolito il sacrificio quotidiano e sarà eretto l'abominio della desolazione, ci saranno milleduecentonovanta giorni.
1G 2:18 Figlioli, questa è l'ultima ora. Come avete udito che deve venire l'anticristo, di fatto ora molti anticristi sono apparsi. Da questo conosciamo che è l'ultima ora.
1G 2:22 Chi è il menzognero se non colui che nega che Gesù è il Cristo? L'anticristo è colui che nega il Padre e il Figlio.
1G 4:3 ogni spirito che non riconosce Gesù, non è da Dio. Questo è lo spirito dell'anticristo che, come avete udito, viene, anzi è già nel mondo.
2G 7 Poiché molti sono i seduttori che sono apparsi nel mondo, i quali non riconoscono Gesù venuto nella carne. Ecco il seduttore e l'anticristo!
29 – 9 aprile 1988
·
29 – 9 aprile 1988
Cari figli, molte persone frequentano le CHIESE PROTESTANTI pensando che appartengano a Dio. Si sbagliano. Le persone che vi fanno parte sono per certo sulla via della perdizione.* Cari figli, la religione fondata da Mio Figlio è Cattolica, che è di fede viva. Il resto viene dal demonio. Rimanete nella pace.
*Probabilmente si riferisce al fatto che molte confessioni protestanti (pur credendo nella Santissima Trinità e nel potere salvifico di Cristo) non riconoscono tutti i sacramenti o comunque attribuiscono ad essi un valore puramente commemorativo. Al contrario, per la fede cattolica, i sacramenti sono strumenti fondamentali per la salvezza dell’uomo, tramite i quali agisce la grazia di Dio. Inoltre, la stessa intercessione di Maria non viene riconosciuta, come anche quella dei Santi in generale.
(liberamente tratto da wikipedia)
30 – 16 aprile 1988
Cari figli, la MASSONERIA, con le sue tattiche ingannevoli, lavora in SEGRETO per distruggere la mia chiesa. Sappiate, figli miei, che non c’è salvezza per coloro che fanno parte della MASSONERIA, perché sono seguaci di Lucifero. Le persone che desiderano la salvezza la otterranno servendo solo Dio, e non servendo Dio e il diavolo. Rimanete nella pace.
1.409 - 9 aprile 1998 (Giovedì Santo)
Cari figli, sappiate che grande è la sofferenza di mio Figlio Gesù a causa degli uomini. Vi invito al pentimento sincero di tutti i vostri peccati. Sappiate che mio Figlio è ricco di MISERICORDIA e vuole perdonarvi. Aprite i vostri cuori. Ricordate oggi l’Istituzione dell’EUCARISTIA e del Sacerdozio. Dato che questi sacramenti sono le fondamenta della Chiesa di mio Figlio, satana ha cercato di distruggerli in tutti i modi. VEDETE QUANTI SACRILEGI SI COMMETTONO OGGI CON l’EUCARISTIA. VEDETE QUANTI SCANDALI COINVOLGONO SACERDOTI. IL GRANDE PIANO DEL DEMONIO E’ PORRE FINE ALL’EUCARISTIA E DISTRUGGERE IL VERO SIGNIFICATO DELLA VITA CONSACRATA. ACCOGLIENDO UNA FALSA DOTTRINA, MOLTI DIRANNO CHE GESU’ E’ PRESENTE NELL’EUCARISTIA SOLO SIMBOLICAMENTE: IN QUESTO MODO IL DEMONIO TRASCINERA’ ALL’ ERRORE UN GRANDE NUMERO DI CONSACRATI E FEDELI. Questo è il tempo della grande confusione. Coloro che mi ascoltano non saranno mai ingannati. Fate attenzione, pregate. Amate la verità e siate in tutto come Gesù. MIO FIGLIO E’ REALMENTE PRESENTE NELL’EUCARISTIA CON IL SUO CORPO, SANGUE, ANIMA E DIVINITA’. QUELLI CHE INSEGNERANNO IL CONTRARIO SARANNO GLI INVIATI DALL’ANTICRISTO. STATE ATTENTI. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.797 - 29 marzo 2013
Cari figli, abbandonatevi a Gesù. Egli è il vostro unico e vero Salvatore. Il suo abbandono amorevole sulla croce ha aperto il Cielo per voi. Tutto è compiuto: non c’è altra via per gli uomini. Solo attraverso mio Figlio Gesù potete arrivare al Cielo. Impegnatevi. Non state con le mani in mano. Vivete nella grazia e imitate in tutto mio Figlio Gesù. Il calvario sarà doloroso per gli uomini e le donne di fede. IL PANE DEI NEMICI E’ SOLO PANE. CORPO, SANGUE, ANIMA E DIVINITA’ SI TROVANO SOLAMENTE NELL’EUCARISTIA, PRESENZA DEL MIO GESU’ PER LA SUA VERA CHIESA. STATE ATTENTI, PREGATE, PREGATE, PREGATE. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.073 - 26/10/2008
Cari figli, amate la verità e cercate di essere in tutto come Gesù. Siate fedeli a Gesù. Siate fedeli alla Chiesa. Passate tutte le tribolazioni, la Chiesa del mio Gesù conoscerà una grande vittoria. Solo essa, (la Chiesa) fondata da Cristo, consegnerà a Cristo gli uomini e le donne fedeli. Solo per mezzo dell’unica e VERA CHIESA potete raggiungere la salvezza. Solo nella Chiesa del mio Gesù potete trovare i mezzi necessari alla salvezza. I NEMICI CERCHERANNO DI DISTRUGGERE LA CHIESA. RIUSCIRANNO A FARE GRANDI COSE, MA NON POTRANNO NULLA CONTRO COLORO CHE VERAMENTE AMANO LA VERITÀ. NELLA GRANDE E ULTIMA PERSECUZIONE ALLA CHIESA, I NEMICI SARANNO SORPRESI. CRISTO VERRÀ IN DIFESA DELLA SUA CHIESA. Non allontanatevi dal cammino che vi ho indicato. Siate GIUSTI. Pregate. Solo pregando potete comprendere i miei appelli. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.184 - 10 luglio 2009
Cari figli, riempitevi dell’amore del Signore. Se vivrete nell’amore potrete costruire un mondo più GIUSTO e fraterno. Siete chiamati a imitare Gesù nelle vostre azioni e parole. Non chiudete i vostri cuori. Io sono vostra Madre e sono con voi per condurvi a Colui che è il vostro unico e vero Salvatore. INGINOCCHIATEVI e pregate. Guardatevi intorno e sarete capaci di percepire la GRANDE CONFUSIONE SPIRITUALE che si è diffusa ovunque. Siate vigili. Arriverà il giorno in cui pochi saranno nella verità. LA GRANDE E MAGGIORE NEMICA DELLA CHIESA SI UNIRÀ AI NEMICI ESISTENTI. Sarà un tempo difficile per la Chiesa. Vi prego di non allontanarvi dalla verità. Ascoltate la voce del SUCCESSORE DI PIETRO e non lasciatevi contaminare dalle novità del demonio. Fuggite le false dottrine e siate fedeli all’unica e VERA CHIESA di Cristo. L’Eucarestia è la verità che vi condurrà alla vittoria. SOLO CERCANDO FORZA NELL’EUCARESTIA SARETE PROTETTI NELLE GRANDI TEMPESTE SPIRITUALI. NULLA POTRÀ PROTEGGERVI TRANNE LA FORZA CHE VIENE DALL’EUCARESTIA, PERCHÉ È LO STESSO GESÙ CHE È IN ESSA, CON IL SUO CORPO, SANGUE, ANIMA E DIVINITÀ. ECCO LA VERITÀ. CHI VUOLE GUIDARVI SU UN CAMMINO DIVERSO NON È CON IL SIGNORE. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.315 - 4 maggio 2010
Cari figli, la VERA CHIESA del mio Gesù sarà vittoriosa. Per la FALSA CHIESA, che è entrata nella Chiesa del mio Gesù, arriverà la sconfitta. Dio separerà la zizzania dal grano. ARRIVERA’ IL GIORNO IN CUI TUTTO CIO’ CHE E’ FALSO FALLIRA’. Dio vi separerà dal male e coloro che ascolteranno il VERO MAGISTERO DELLA CHIESA sperimenteranno una grande vittoria. DIO MI HA INVIATA PER ANNUNCIARVI LA VERITA’. I MESSAGGI CHE VI HO DATO QUI SONO APPELLI URGENTI ALLA CONVERSIONE. GLI AVVERTIMENTI CHE VI DO’ SONO PERCHE’ TUTTI POSSANO VENIRNE A CONOSCENZA, INGINOCCHIARSI E PREGARE. COME HO GIA’ DETTO IN PASSATO, SOLO LA FORZA DELLA PREGHIERA POTRA’ TRASFORMARE L’ UMANITA’. DITE A TUTTI CHE NON SONO VENUTA DAL CIELO PER SCHERZO. CIO’ CHE VI DICO DEV’ ESSERE PRESO SUL SERIO. Aprite i vostri cuori alla mia chiamata e in tutto siate come Gesù. Io sono vostra Madre Addolorata e soffro per ciò che vi attende. Convertitevi. Il vostro Dio ancora vi aspetta. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
Cari figli, Io sono la vostra Madre Addolorata e soffro per quello che vi attende. Non scoraggiatevi. Abbiate coraggio, Fede e Speranza. Amate e difendete la Verità. Vivete nel tempo dei dolori. Non vi allontanate dalla preghiera. Vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della vostra Fede. Camminate verso un futuro doloroso. Il demonio farà un grande danno spirituale nella Chiesa del Mio Gesù, come mai è avvenuto dalla sua fondazione. State attenti. La Verità del Mio Gesù è mantenuta integra solo nella Sua VERA CHIESA. Pregate. Cercate forza nell'Eucaristia e nelle Parole del Mio Gesù. Ascoltate il Vero Magistero della Sua Chiesa e sarete salvi. Io vi amo e voglio aiutarvi. Conosco le vostra necessità e pregherò il Mio Gesù per voi. Avanti senza paura. Chi sta con il Signore mai sarà sconfitto. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto in nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Io vi benedico nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Restate in Pace.
Cari figli, non dimenticate: in tutto, Dio al primo posto. Ecco il Tempo della GRANDE CONFUSIONE SPIRITUALE. Amate e difendete la Verità. Restate con la VERA CHIESA del Mio Gesù. Accogliete i Suoi Insegnamenti, e tutto sarà vittoria nella vostra vita. Io sono vostra Madre e vengo dal Cielo per chiamarvi alla Santità. Aprite i vostri cuori e accettate la Volontà di Dio per le vostre vite. Non permettete che il demonio vi inganni e vi schiavizzi. Appartenete al Signore e le cose del mondo non sono per voi. INGINOCCHIATEVI in preghiera. Solamente per mezzo della preghiera potrete sopportare il peso della croce. I Tempi da Me predetti in passato sono arrivati. Siate forti. Non indietreggiate. Cercate forza nelle Parole del Mio Gesù e nell'Eucaristia. VEDRETE ANCORA ORRORI SULLA TERRA, MA COLORO CHE RIMARRANNO FEDELI AL VERO MAGISTERO DELLA CHIESA SARANNO SALVI. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto in nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Io vi benedico nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Restate in Pace.
4.411 – 3/1/2017
Cari figli, vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della fede nei vostri cuori, perché soltanto in questo modo potete mantenere la vostra fedeltà alla vera dottrina della Chiesa del mio Gesù. Non cedete alle tentazioni del demonio. Restate con Gesù. Accogliete il suo Vangelo affinché possiate essere salvati. Vivete nel tempo della grande confusione spirituale, però il peggio deve ancora venire. Ci sarà grande discordia nella casa di Dio. La guerra tra la VERA CHIESA del mio Gesù e la FALSA CHIESA, separerà i miei poveri figli. Soffro per quello che verrà per voi. Come vi avevo già avvertito in passato, restate con la verità. Non incrociate le braccia. Il Mio Gesù ha bisogno della vostra testimonianza sincera e coraggiosa. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Io sarò sempre vicina a voi. Io sono venuta dal cielo per portarvi al cielo. Aprite i vostri cuori e accettate i Miei Appelli. Coloro che rimarranno fedeli sperimenteranno la vittoria di Dio. Avanti. I vostri nomi sono già scritti nel cielo. Abbiate cura della vostra vita spirituale, poiché desidero vedervi insieme a me nel cielo. Non indietreggiate. Non scoraggiatevi. La Chiesa del Mio Gesù camminerà verso il calvario e sarà disprezzata, ma Essa soltanto sarà Vittoriosa. Non dimenticatevi: la Chiesa del Mio Gesù è Unica e la Sua Verità resterà per sempre. Avanti nella verità. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto in nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Io vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella Pace.
4.426 – 07/02/2017
Cari figli, coraggio. Dio è al vostro fianco. Non tiratevi indietro. Vivete nel tempo della Grande e Dolorosa Tribolazione Spirituale. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Camminate verso un futuro doloroso. La Chiesa del Mio Gesù sarà indebolita e i fedeli berranno il calice amaro della sofferenza. I cattivi pastori agiranno senza pietà e i veri difensori della fede saranno disprezzati. Annunciate Gesù e non permettete che il demonio vinca. Dopo tutta la tribolazione, la Chiesa del Mio Gesù tornerà ad essere come Gesù l’ha affidata a Pietro. La falsa chiesa spargerà i suoi errori e contaminerà molti, ma la Grazia del Mio Signore sarà con la Sua VERA CHIESA ed Essa sarà vittoriosa. Non scoraggiatevi. Io sarò al vostro fianco e pregherò il Mio Gesù per voi. Cercate forza nella Preghiera e nell’Ascolto del Vangelo. Riconciliatevi con Dio per mezzo del Sacramento della Confessione e nutritevi con il prezioso alimento dell’Eucaristia. Amate e difendete la verità. Chi rimarrà fedele fino alla fine sperimenterà la Vittoria di Dio. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
4.430 – 17/02/2017
Cari figli, ascoltate la voce del Signore e siate docili alle Sue Ispirazioni. Il Cammino del Signore conduce alla Salvezza. Prendetevi cura della vostra vita spirituale e non lasciate che le tenebre del peccato vi separino dal Cammino della Grazia. Non dimenticate che: Mentre Noè, per obbedienza al Signore, costruiva l’Arca, gli uomini lo deridevano e perseguitavano la sua famiglia; Quando l’Arca fu pronta e venne il Grande Diluvio, tutti morirono e grande fu la sofferenza di tutti gli infedeli. Mio Figlio Gesù è venuto nel mondo per portarvi la Salvezza. L’umanità viveva nel buio e il Padre ha potuto salvarla inviando il Figlio Amato. Il Mio Gesù è venuto ad aprire il Cielo per voi. Ha fondato la sua Chiesa, come Arca della Nuova Alleanza e l’ha affidata a Pietro. In questa Arca, che è la Chiesa del Mio Gesù, voi potete trovare tutti i mezzi necessari alla vostra salvezza. Entrate in essa e non allontanatevi mai. I nemici circondano la Grande Nave, ma nessuna forza umana distruggerà la Vera Arca di Gesù. Come vi ho detto in passato, la verità è mantenuta integra soltanto nella Chiesa Cattolica. Restate con il Vero Magistero e non seguite coloro che, anche se sono all’interno della Chiesa, vanno contro la fede e la verità. Arriverà una Grande tempesta, ma la VERA CHIESA resterà fedele a Mio Figlio Gesù. La sconfitta arriverà per la falsa chiesa e per tutti i traditori della fede. A questi il Mio Gesù dirà: Allontanatevi da Me, perché vi ho annunciato la Verità e voi avete insegnato la menzogna. Proprio come ai tempi di Noè, saranno lasciati fuori. Soffro per quello che vi attende. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Cercate forza nelle Parole del mio Gesù e nell’Eucaristia. Con il Rosario in mano, camminate con Me e Io vi condurrò a Colui che è la vostra Unica Via, Verità e Vita. Avanti nella verità. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
4.441 – 14/03/2017
Cari figli, verrà un giorno in cui molti ferventi nella fede si tireranno indietro di fronte alle persecuzioni. Prendete forza nelle Parole di Mio Figlio Gesù e con la sua Divina Presenza nell’Eucaristia. In molti luoghi, il Sacro sarà buttato fuori, ma nel cuore dei fedeli rimarrà sempre accesa la Fiamma della Fede. I nemici pianificano la distruzione della Chiesa del Mio Gesù e causeranno grandi danni spirituali in molte anime, ma la VERA CHIESA del Mio Gesù rimarrà ferma. Sarà un piccolo gregge, ma sarà questo piccolo gregge fedele che farà compiere la Promessa di Mio Figlio Gesù: le potenze dell’inferno non prevarranno. Mio Figlio Gesù guiderà e tutti riceveranno grande ricompensa. Coraggio. Mio Figlio Gesù ha bisogno di voi. In mezzo alle tribolazioni, Osea non si ritrasse, ma rimase fermo annunciando il Messaggio che Dio gli affidò. Imitate i profeti. Ascoltate il Signore. Lui vuole parlare con voi. Annunciate la verità, perché solamente la verità libererà l’umanità dalla cecità spirituale. Avanti nella difesa della verità. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
4.465 – Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace, trasmesso il 06/05/2017
Cari figli, sono la vostra Madre Addolorata e soffro per quello che vi attende. Camminate per un futuro di grandi battaglie spirituali. La VERA CHIESA del Mio Gesù affronterà una grande battaglia col gigante delle false dottrine. Voi che siete del Signore difendeteLo. Non permettete che il nemico vinca. Come Davide confidò nel Signore e vinse grandi battaglie, anche voi ponete la vostra fiducia nel Signore e sarete vittoriosi. Guardate l’esempio di coraggio dei grandi uomini di fede. La Sacra Scrittura deve essere per voi fonte di orientamento. Studiate la Sacra Scrittura, perché solamente così potete diventare servi fedeli di Mio Figlio Gesù. La vostra vittoria è nel Signore. Confidate in Lui e tutto finirà bene per voi. Aprite i vostri cuori e in tutto imitate Mio figlio Gesù. Piegate le vostre ginocchia in preghiera e cercate forze nell’Eucaristia. Siate pieni di speranza. Non c’è vittoria senza croce. Dopo tutto il dolore, i giusti sperimenteranno grande gioia. Avanti nella difesa della verità. Io pregherò il Mio Gesù per voi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
3.315 - 4 maggio 2010
Cari figli, la VERA CHIESA del mio Gesù sarà vittoriosa. Per la FALSA CHIESA, che è entrata nella Chiesa del mio Gesù, arriverà la sconfitta. Dio separerà la zizzania dal grano. ARRIVERA’ IL GIORNO IN CUI TUTTO CIO’ CHE E’ FALSO FALLIRA’. Dio vi separerà dal male e coloro che ascolteranno il VERO MAGISTERO DELLA CHIESA sperimenteranno una grande vittoria. DIO MI HA INVIATA PER ANNUNCIARVI LA VERITA’. I MESSAGGI CHE VI HO DATO QUI SONO APPELLI URGENTI ALLA CONVERSIONE. GLI AVVERTIMENTI CHE VI DO’ SONO PERCHE’ TUTTI POSSANO VENIRNE A CONOSCENZA, INGINOCCHIARSI E PREGARE. COME HO GIA’ DETTO IN PASSATO, SOLO LA FORZA DELLA PREGHIERA POTRA’ TRASFORMARE L’ UMANITA’. DITE A TUTTI CHE NON SONO VENUTA DAL CIELO PER SCHERZO. CIO’ CHE VI DICO DEV’ ESSERE PRESO SUL SERIO. Aprite i vostri cuori alla mia chiamata e in tutto siate come Gesù. Io sono vostra Madre Addolorata e soffro per ciò che vi attende. Convertitevi. Il vostro Dio ancora vi aspetta. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.794 - 23 marzo 2013
CARI FIGLI, IL FUTURO SARA’ SEGNATO DA UN GRAVE CONFLITTO TRA LA VERA E LA FALSA CHIESA. La Chiesa del mio Gesù porterà una CROCE PESANTE, una sofferenza mai sperimentata prima. INGINOCCHIATEVI in preghiera. Dopo tutta la tribolazione, per gli uomini e le donne di fede verrà la vittoria di Dio. Non perdetevi d’animo. Tutto quello che vi ho annunciato in passato si realizzerà. State attenti. Sono vostra Madre e vi amo. Conosco le vostre necessità e supplicherò il mio Gesù per voi. Non perdete la speranza. Qualunque cosa accada, non permettete che la fiamma della fede si spenga dentro di voi. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
4397 – Messaggio di Nostra Signora di Anguera, Regina della Pace, al 5 ° Incontro Nazionale di ENSA 3/12/2016
“Cari figli, coraggio. Non indietreggiate. La strada della santità è piena di ostacoli, ma quelli che resteranno fedeli raggiungeranno una grande gioia. Camminate verso un tempo difficile e ci sarà una grande confusione ovunque. Soffro a causa delle vostre sofferenze, ma guai a coloro che causano confusione nella casa di Dio. Guai a coloro che negano la Verità del Mio Gesù. Vi chiedo di essere uomini e donne di fede. Non permettete che la menzogna vinca. Siate del Signore. Non scoraggiatevi. Io sono la vostra Madre Addolorata e sarò sempre al vostro fianco. Cercate forze nelle Parole del Mio Gesù e nell’Eucaristia. Ascoltate il Vero Magistero della Chiesa. Restate con Gesù. Nella Grande Guerra tra la Vera e la FALSA CHIESA, la Vittoria Finale sarà di Gesù dei Suoi Eletti. Conosco ognuno di voi per nome e pregherò il Mio Gesù per voi. Avanti sempre nella verità. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto in nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Io vi benedico, nel nome del Padre, del figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.”
4.411 – 3/1/2017
Cari figli, vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della fede nei vostri cuori, perché soltanto in questo modo potete mantenere la vostra fedeltà alla vera dottrina della Chiesa del mio Gesù. Non cedete alle tentazioni del demonio. Restate con Gesù. Accogliete il suo Vangelo affinché possiate essere salvati. Vivete nel tempo della grande confusione spirituale, però il peggio deve ancora venire. Ci sarà grande discordia nella casa di Dio. La guerra tra la VERA CHIESA del mio Gesù e la FALSA CHIESA, separerà i miei poveri figli. Soffro per quello che verrà per voi. Come vi avevo già avvertito in passato, restate con la verità. Non incrociate le braccia. Il Mio Gesù ha bisogno della vostra testimonianza sincera e coraggiosa. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Io sarò sempre vicina a voi. Io sono venuta dal cielo per portarvi al cielo. Aprite i vostri cuori e accettate i Miei Appelli. Coloro che rimarranno fedeli sperimenteranno la vittoria di Dio. Avanti. I vostri nomi sono già scritti nel cielo. Abbiate cura della vostra vita spirituale, poiché desidero vedervi insieme a me nel cielo. Non indietreggiate. Non scoraggiatevi. La Chiesa del Mio Gesù camminerà verso il calvario e sarà disprezzata, ma Essa soltanto sarà Vittoriosa. Non dimenticatevi: la Chiesa del Mio Gesù è Unica e la Sua Verità resterà per sempre. Avanti nella verità. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto in nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Io vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella Pace.
4.426 – 07/02/2017
Cari figli, coraggio. Dio è al vostro fianco. Non tiratevi indietro. Vivete nel tempo della Grande e Dolorosa Tribolazione Spirituale. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Camminate verso un futuro doloroso. La Chiesa del Mio Gesù sarà indebolita e i fedeli berranno il calice amaro della sofferenza. I cattivi pastori agiranno senza pietà e i veri difensori della fede saranno disprezzati. Annunciate Gesù e non permettete che il demonio vinca. Dopo tutta la tribolazione, la Chiesa del Mio Gesù tornerà ad essere come Gesù l’ha affidata a Pietro. La FALSA CHIESA spargerà i suoi errori e contaminerà molti, ma la Grazia del Mio Signore sarà con la Sua VERA CHIESA ed Essa sarà vittoriosa. Non scoraggiatevi. Io sarò al vostro fianco e pregherò il Mio Gesù per voi. Cercate forza nella Preghiera e nell’Ascolto del Vangelo. Riconciliatevi con Dio per mezzo del Sacramento della Confessione e nutritevi con il prezioso alimento dell’Eucaristia. Amate e difendete la verità. Chi rimarrà fedele fino alla fine sperimenterà la Vittoria di Dio. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
4.430 – 17/02/2017
Cari figli, ascoltate la voce del Signore e siate docili alle Sue Ispirazioni. Il Cammino del Signore conduce alla Salvezza. Prendetevi cura della vostra vita spirituale e non lasciate che le tenebre del peccato vi separino dal Cammino della Grazia. Non dimenticate che: Mentre Noè, per obbedienza al Signore, costruiva l’Arca, gli uomini lo deridevano e perseguitavano la sua famiglia; Quando l’Arca fu pronta e venne il Grande Diluvio, tutti morirono e grande fu la sofferenza di tutti gli infedeli. Mio Figlio Gesù è venuto nel mondo per portarvi la Salvezza. L’umanità viveva nel buio e il Padre ha potuto salvarla inviando il Figlio Amato. Il Mio Gesù è venuto ad aprire il Cielo per voi. Ha fondato la sua Chiesa, come Arca della Nuova Alleanza e l’ha affidata a Pietro. In questa Arca, che è la Chiesa del Mio Gesù, voi potete trovare tutti i mezzi necessari alla vostra salvezza. Entrate in essa e non allontanatevi mai. I nemici circondano la Grande Nave, ma nessuna forza umana distruggerà la Vera Arca di Gesù. Come vi ho detto in passato, la verità è mantenuta integra soltanto nella Chiesa Cattolica. Restate con il Vero Magistero e non seguite coloro che, anche se sono all’interno della Chiesa, vanno contro la fede e la verità. Arriverà una Grande tempesta, ma la VERA CHIESA resterà fedele a Mio Figlio Gesù. La sconfitta arriverà per la FALSA CHIESA e per tutti i traditori della fede. A questi il Mio Gesù dirà: Allontanatevi da Me, perché vi ho annunciato la Verità e voi avete insegnato la menzogna. Proprio come ai tempi di Noè, saranno lasciati fuori. Soffro per quello che vi attende. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Cercate forza nelle Parole del mio Gesù e nell’Eucaristia. Con il Rosario in mano, camminate con Me e Io vi condurrò a Colui che è la vostra Unica Via, Verità e Vita. Avanti nella verità. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
4.459 – 22/04/2017
Cari figli, rimanete nella Legge del Signore per essere salvati. Voi siete importanti per la realizzazione dei Piani del Signore. State attenti. Camminate verso un futuro di grandi battaglie spirituali. La guerra tra la VERA e la FALSA CHIESA sarà dolorosa. Voi, Ministri di Mio Figlio Gesù, siate coraggiosi e difensori della verità. Imitate Giosuè, uomo semplice scelto dal Signore, che, per la sua obbedienza e fedeltà, vinse grandi battaglie. Giosuè condusse il suo popolo per il cammino indicato dal Signore. Voi, che foste scelti da Mio Figlio Gesù, amate e difendete la verità. Portate il Vangelo a tutti i Miei poveri figli. Le anime assetate di Mio Figlio Gesù hanno bisogno di voi. Non tiratevi indietro. Coraggio! Vivete nel tempo delle grandi confusioni spirituali, ma restate con Gesù e sarete vittoriosi. Io vengo dal Cielo per indicarvi il Cammino della Salvezza. Siate docili e in tutto siate come Gesù. Quando vi sentite deboli, chiamate Gesù e Lui vi darà forze per compiere con fedeltà la vostra missione. Valorizzate i Tesori di Dio presenti nella Sacra Scrittura. Nel Signore è la vostra vittoria. Avanti nella difesa della verità. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
4.477 – Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace, trasmesso il 02/06/2017
Cari figli, cercate Gesù e lasciate che Lui trasformi le vostre vite. Non permettete che le tenebre del demonio vi allontanino dal Cammino della Salvezza. Mio Figlio è la Luce del Mondo e tutti quelli che sono fedeli alla Sua Parola mai si perderanno. Aprite i vostri cuori all’Azione di Dio. Voi siete del Signore e solamente Lui dovete seguire e servire. Camminate per un futuro doloroso: La guerra tra la VERA e la FALSA CHIESA sarà dolorosa. Il Mio Gesù ha bisogno di voi. Barak è stato chiamato a combattere e confidò nelle promesse del Signore; Barak fu vincitore, insieme ad altri uomini e donne di fede. Voi sarete vincitori se rimanete fedeli al Vero Magistero della Chiesa del Mio Gesù. La vostra battaglia è spirituale. State uniti ai vostri fratelli nella fede e difendete la verità. Il Signore sarà con voi. Abbiate coraggio. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Qualunque cosa accada, rimanete con Gesù. Egli è il vostro Unico e Vero Salvatore. Quelli che sono di Mio Figlio Gesù e difendono la verità saranno perseguitati e buttati fuori, ma questi saranno proclamati Benedetti del Padre nell’Ultimo Giorno, per essere rimasti fedeli. Avanti nella verità. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
PROFEZIE DI ANGUERA CORRELATE ALLA PAROLA PERSECUZIONE/I
234 – 24 ottobre 1989 Cari figli, con l’immenso desiderio di portarvi tutti in Cielo, lascio il mio trono di Gloria e giungo dal Cielo alla terra per chiedervi di pregare il rosario e di non offendere più Nostro Signore, il quale è già così offeso. Non c’è problema che non possa essere risolto pregando il Rosario. Pertanto pregatelo sempre. Non cessate di pregarlo. Prometto a tutti coloro che pregano il rosario tutti i giorni e diffondono questa devozione, che i loro nomi saranno scritti nel mio cuore e non saranno mai cancellati. Se non ascoltano i miei appelli, molte anime getteranno se stesse all’inferno per l’eternità. La Chiesa sarà perseguitata come mai prima e il Santo Padre soffrirà molto. Pregate per lui. Il vicario di Mio Figlio dovrà soffrire molto, perché la Chiesa sarà vittima di grandi persecuzioni. Questo sarà il tempo delle tenebre, e la Chiesa attraverserà una crisi orribile. Pregate per la chiesa. Pregate per il Santo Padre. Pregate per voi stessi. Sono la vostra Madre Addolorata. Soffro per ciascuno di voi. Soffro a causa della vostra sofferenza. Non temete. Sarò al vostro fianco per aiutarvi nelle ore più difficili. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 1.210 - 1 gennaio 1997 Cari figli, sono la Regina della Pace. Vi chiedo di essere docili alla mie parole e di cercare di imitare mio figlio Gesù in tutto. Quest’anno sarà contrassegnato da grandi avvenimenti che vi ho predetto in passato. Non allontanatevi da me. Voglio aiutarvi. Aprite i vostri cuori. Vi chiedo pure di aumentare le vostre preghiere. Pregate per la Chiesa del mio Gesù, che soffrirà a causa di grandi persecuzioni. Molti dei miei amati figli si rivolteranno contro il Papa. Ci sarà un grande scisma. La vera dottrina sarà negata anche da membri della gerarchia. Pregate. La Chiesa del mio Gesù sarà attaccata, sarà oggetto di grandi attacchi. Solo i fedeli, i veri fedeli, rimarranno saldi. Non siate spaventati da quanto dico. Avete bisogno di sentire queste cose, così quando accadranno vi ricorderete che le avevo predette. Non perdete la speranza. Voi che siete con me sarete sostenuti e protetti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 1.249 - 4 aprile 1997 Cari figli, non perdete la speranza. Quando tutto sembrerà perduto, una grande vittoria sorgerà per voi. Abbiate fiducia in me. Io sono sempre con voi. Siate uomini e donne di preghiera. Non preoccupatevi per la persecuzione.I progetti che ho avviato qui non sono vostri. Sono progetti di Dio, quindi niente e nessuno può distruggerli. Tutte le volte che vi sentite deboli, chiamatemi . Io verrò ad aiutarvi. Pregate. Abbiate fiducia. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 1.372 - 12 gennaio 1998 Cari figli, vi chiedo di continuare a pregare per la Chiesa di mio Figlio Gesù Cristo, perché si avvicinano i tempi della sua grande persecuzione. Quello che vi ho predetto in passato sta per realizzarsi. Pregate molto. Amate la verità e state sempre attenti ai miei appelli. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 1.451 - 17 luglio 1998 Cari figli, date il meglio di voi nel compito che vi ho affidato. Ho bisogno del vostro sì coraggioso e della vostra vera testimonianza. Quando vi trovate in situazioni difficili, chiamatemi. Quando sentite il peso della persecuzione, tacete. Lasciate che Dio agisca in vostra difesa. Non perdete il coraggio. Avanti nella preghiera. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 1.467 - 22 agosto 1998 Cari figli, coraggio. Non perdete la speranza. Confidate in Gesù, che è il vostro grande amico e vi conosce per nome. Questa sera vi invito a vivere tutti i miei messaggi, poiché attraverso di essi voglio rivelarvi grandi segreti spirituali. Aprite i vostri cuori al Signore. Egli spera da voi grandi cose. Pregate. Allontanatevi dal peccato. Riconciliatevi con Dio e assumete il vostro vero ruolo di cristiani. Non voglio obbligarvi. So che avete la libertà, ma ascoltatemi. Quando sentite il peso delle persecuzioni, dite che siete in questo mondo per fare la volontà di Dio e non la volontà degli uomini. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 1.749 - 8 giugno 2000 Cari figli, pregate con fervore il santo rosario. Il demonio vuole distruggere i miei piani, ma voi potete vincerlo con la preghiera. Non date ascolto alle critiche e non preoccupatevi delle persecuzioni. A partire da oggi, sia il silenzio la vostra risposta a tutte le tribolazioni. Se vi preoccupate eccessivamente, il demonio finirà per togliervi la pace. Non dimenticate: il progetto che ho iniziato qui è di Dio e non vostro. Lasciate che sul fronte di questa battaglia stia il Signore. Siate fedeli alla missione che vi ho affidato e questo basta. Dio benedica tutti voi che state divulgando i miei appelli. Coraggio. Silenzio. Il demonio non farà nulla contro di voi se state in silenzio e ascoltate solo la voce di Dio e la mia voce.Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace 2.285 - 10 novembre 2003 Cari figli, camminate sulle vie del Signore e cercate nella sua Parola orientamento sicuro per il vostro cammino nella fede. Sappiate che la strada della santità è piena di ostacoli, ma siate coraggiosi, perché Dio è accanto a voi. Chi prende la decisione di servire il Signore, molte volte è respinto perfino dai suoi. Questo è il momento della vostra testimonianza di fede. Non tiratevi indietro davanti alle prove e alle persecuzioni. Abbracciate con gioia la vostra croce e alla fine sarete ricompensati dal Signore. Pregate sempre per comprendere i miei appelli e assumere la vostra vera missione. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 2.714 - 01/08/2006 Cari figli, Io vi amo come siete e desidero vedervi felici già qui sulla terra e più tardi con me in cielo. Vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della fede. Non allontanatevi dalla preghiera. Dio si aspetta molto da voi. Dite a tutti che Dio ha fretta e che il tempo è breve. L’umanità percorre le strade dell’autodistruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. Ci saranno grandi persecuzioni alla Chiesa di mio Figlio Gesù. La croce sarà pesante per i fedeli, ma il Signore farà sorgere un uomo pieno di virtù che condurrà i fedeli sul cammino dell’amore e della verità. In questo tempo, la Chiesa tornerà ad essere come Gesù l’aveva affidata a Pietro, e allora gli uomini vedranno la mano potente di Dio agire in favore dei Suoi. Coraggio. Chi sta con il Signore sarà vittorioso. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 2.830 - 28.04.2007 Cari figli, la Chiesa del mio Gesù soffrirà a causa della terribile persecuzione. Molti sacerdoti saranno portati al calvario e la morte sarà presente in seno alla Chiesa, ma il demonio non vincerà la Chiesa. La vittoria sarà del Signore. Confidate nella sua Bontà. Pregate molto e ovunque testimoniate la vostra Fede. Vi sarà una grande rivolta per non accettarela Verità. Soffro per ciò che vi attende. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 2.926 - 06/12/2007 Cari figli, inginocchiatevi in preghiera per la Chiesa. Arriverà il giorno in cui i fedeli cercheranno uomini misericordiosi e timorati di Dio, ma non li troveranno. Ci sarà grande persecuzione ai luoghi sacri e coloro che cercano di vivere i miei appelli porteranno una croce pesante.Confidate nel Signore. Pregate. Pregate. Pregate. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 2.960 - 23/02/2008 Cari figli, la morte sarà presente in seno alla Chiesa. L’oppressore determinerà l’esecuzione di molti consacrati. La persecuzione alla Chiesa sarà molto maggiore che in passato. Inginocchiatevi in preghiera. Il mio Gesù si aspetta molto da voi. Non allontanatevi dal cammino che vi ho indicato. Conosco le vostre necessità e non vi lascerò soli. Siate amorevoli. Riempitevi di coraggio e testimoniate ovunque che siete unicamente del Signore. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 2.985 - 17/04/2008 Cari figli, la Chiesa del mio Gesù soffrirà a causa della grande persecuzione. Un attentato attirerà l’attenzione del mondo e per gli uomini e le donne di fede sarà un momento di grande dolore. L’azione del nemico provocherà danni e la Chiesa sarà divisa. Inginocchiatevi in preghiera. L’umanità ha bisogno del Signore e solo per mezzo della sua grazia troverete la pace. Ricolmatevi dell’amore del Signore e sarete capaci di amare e perdonare. Coraggio. Io sono al vostro fianco. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 2.989 - 26/04/2008 Cari figli, arriverà il giorno in cui l’oppositore diffonderà i suoi errori sulla terra e ci sarà grande disprezzo per i buoni costumi. La Chiesa vivrà momenti di grande persecuzione e porterà una croce pesante. Per un determinato periodo, la Chiesa camminerà senza Pietro,ma il mio Gesù sarà fedele alla sua promessa. Coraggio. Io sarò al vostro fianco. Vi chiedo di non allontanarvi dalla preghiera. L’umanità è malata e ha bisogno di essere curata. Tornate al Signore. Avvicinatevi al sacramento della confessione e sarete guariti spiritualmente. Vivete nella grazia del Signore. Non contaminatevi con le cose del mondo. Siete del Signore. Solo lui dovete seguire e servire. Gli uomini sapientifaranno grandi scoperte. Dall’universo verrà la forza che illuminerà la terra. Inginocchiatevi in preghiera. Ripeto: pregate, pregate, pregate. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.994 - 06/05/2008
Cari figli, sono vostra Madre Addolorata e soffro a causa delle vostre sofferenze. Sappiate che tutto ciò che vi ho annunciato si realizzerà. Vedrete ancora orrori sulla terra. La disobbedienza dell’uomo attrae sopra l’umanità l’ira di Dio e il suo abbandono. Sono venuta dal cielo per essere ascoltata, ma molti non si sono ancora aperti alla mia chiamata. Tornate. Il Signore ancora vi attende. Siate fedeli. Non allontanatevi dalla verità. Inginocchiatevi in preghiera a favore della Chiesa. Tra poco arriverà per essa il grande dolore. La croce sarà pesante per i consacrati, perché la furia del nemico sarà grande. CIÒ CHE LA CHIESA VIVRÀ NON È MAI SUCCESSO IN TUTTA LA SUA STORIA. Pregate. Pregate. Pregate. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.000 - 22/05/2008 Cari figli, sono la Regina della Pace. Sono la Madre di Dio Figlio e vostra Madre. Sappiate che in Gesù è la vostra vera felicità. Accogliete amorevolmente il Vangelo del mio Gesù e lasciate che la sua grazia trasformi le vostre vite. L’umanità ha perso la pace perché gli uomini hanno rifiutato l’Amore di Dio. Vi chiedo di stare al mio fianco. L’umanità corre gravi pericoli e io sono venuta dal cielo per aiutarvi. Ascoltatemi con attenzione. Abbracciate con umiltà i miei appelli e io vi condurrò a un alta vetta di santità. Non allontanatevi dalla preghiera. Continuate saldi sul cammino che vi ho indicato. Amate la verità e difendetela. Credete fermamente in tutto ciò che vi ho annunciato nel corso di questi anni. Sono venuta per mantenervi nella verità. Non permettete che le false ideologie vi allontanino dalla verità. Arriverà il giorno in cui gli uomini saranno obbligati a negare la presenza reale di Gesù nell’Eucarestia. I fedeli saranno minacciati e portati a giudizio. Ci sarà grande persecuzione alla Chiesa. Sarà questo il tempo di maggior dolore per i fedeli. Molti consacrati, per paura, si tireranno indietro. In molti luoghi i nemici vinceranno, ma la vittoria finale sarà del Signore.Siate forti e saldi nella fede. Non permettete che questo grande tesoro che è la fede sparisca dai vostri cuori. Chiederò a mio Figlio Gesù di sostenervi con la sua grazia. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.005 - 03/06/2008
CARI FIGLI, SORGERÀ UN NUOVO ORDINE E IL SUO PRINCIPALE OBIETTIVO SARÀ PERSEGUITARE LA CHIESA DEL MIO GESÙ. APPARENTEMENTE SARÀ UN MOVIMENTO BENEFICO E ATTRARRÀ MOLTI UOMINI E DONNE DI FEDE. RIUSCIRÀ A COINVOLGERE MOLTI CONSACRATI E LA SOFFERENZA SARÀ GRANDE PER I MIEI POVERI FIGLI. Sono venuta dal cielo per avvisarvi. Non restate con le mani in mano. Ciò che dico dev’essere preso sul serio. Sappiate, voi tutti, che questi sono i tempi difficili per voi. Aprite i vostri cuori alla verità. Io conosco le vostre necessità e sarò sempre al vostro fianco. Non perdetevi mai d’animo. Qualunque cosa accada, non permettete che la fiamma della fede si spenga dentro di voi. Siate coraggiosi. Chi sta con il Signore non sentirà mai il peso della sconfitta. In questo momento benedico tutti voi e coloro che aiutano a portare i miei appelli al mondo. Dio vi ricompenserà generosamente per tutto ciò che fate in favore dei miei piani. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.008 - 08/06/2008 Cari figli, arriverà per i fedeli la croce della sofferenza. Cercherete il Signore nella Chiesa e non lo troverete. I tabernacoli saranno ritirati e solo di nascosto gli uomini potranno adorare il Signore. Per la Chiesa verrà la grande persecuzione. Come i primi cristiani, voi sarete perseguitati e condotti a giudizio. Soffro per ciò che vi attende. Pregate. Non allontanatevi dalla preghiera. Sono vostra Madre e soffro a causa delle vostre sofferenze. Siate fedeli al Signore. Cercate forza nella sua Parola e sarete grandi nella fede. Non perdete la vostra speranza. Alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà e voi che state ad ascoltarmi sarete vittoriosi. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.009 - 10/06/2008
Cari figli, gli ordini religiosi saranno indeboliti e molti cesseranno di esistere. I consacrati perderanno il diritto di usare l’abito religioso e ci sarà grande confusione nella Chiesa. Siate fedeli ai miei appelli. Non restate stazionari. Dio conta su di voi. Aprite i vostri cuori e accettate, con gioia, la volontà di Dio per le vostre vite. Non restate in silenzio. Annunciate a tutti le meraviglie del Signore. Per ciò che farete a favore dei miei piani, il Signore vi ricompenserà con ricche e abbondanti grazie. Avanti sul cammino che vi ho indicato. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.013 - 21/06/2008
Cari figli, sappiate che questi sono i tempi delle grandi tribolazioni. Restate saldi nella vostra fede e non permettete che nulla e nessuno vi allontani dalla verità. Siete importanti per la realizzazione dei miei piani. Non state con le mani in mano. Accogliete i miei messaggi, perché per mezzo di essi desidero trasformarvi e condurvi alla vittoria. Siate fedeli a Gesù. Siate fedeli al vero Magistero della Chiesa. Quando sentite il peso della croce, chiamate Gesù. Lui è il vostro Tutto e senza di lui non potete fare nulla. ARRIVERÀ IL GIORNO IN CUI GLI UOMINI NON TROVERANNO LUOGHI PER LA CONTEMPLAZIONE. DISTRUGGERANNO I LUOGHI SACRI DOVE MOLTE ANIME HANNO TROVATO LA SANTITÀ. LA FORZA DEL NEMICO PORTERÀ LA CHIESA A CONOSCERE GRANDI SOFFERENZE. NON SPAVENTATEVI. ALLA FINE, LA VITTORIA SARÀ DELLA CHIESA. IL MALE NON TRIONFERÀ MAI. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.014 - 24/06/2008
Cari figli, la rivolta di molti consacrati causerà grande sofferenza alla Chiesa. Una piaga si aprirà nel cuore della Chiesa a causa del grande scisma. L’azione del demonio porterà molti consacrati ad allontanarsi dalla verità. Pregate per la Chiesa. Siate fedeli. Non allontanatevi dal cammino che vi ho indicato nel corso di questi anni. Siate docili. Io intercederò presso il mio Gesù per voi. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.022 - 12/07/2008
Cari figli, sono vostra Madre. Conosco le vostre necessità e intercederò presso il mio Gesù per voi. Riempitevi dell’amore del Signore e sperate in lui con totale fiducia. Io sono venuta dal cielo per trasformarvi e condurvi a mio Figlio Gesù. Dedicate parte del vostro tempo alla preghiera. La preghiera sincera e perfetta vi condurrà a un’alta vetta di santità. VIVETE CON GIOIA I MIEI APPELLI. Annunciate a tutti ciò che vi dico. Non restate in silenzio. Dio ha fretta. Non lasciate per il domani ciò che potete fare oggi. SIATE CORAGGIOSI. NELLA GRANDE TRIBOLAZIONE ALLA CHIESA, VOI CHE SIETE FEDELI SARETE PERSEGUITATI E PORTATI A GIUDIZIO. SARÀ UN TEMPO DOLOROSO PER LA CHIESA. IN MOLTI LUOGHI LA CHIESA PERDERÀ IL DIRITTO DI ANNUNCIARE CRISTO AL MONDO. L’OPPOSITORE PREPARA UN TERRIBILE ATTACCO CONTRO LA CHIESA DEL MIO GESÙ. Pregate. Non allontanatevi dalla preghiera. Restate saldi. Io sono al vostro fianco. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.031 - 23/07/2008 Cari figli, molte pecore cammineranno cieche per mancanza di pastori che le conducano per cammini sicuri. Molti ferventi nella fede berranno il calice amaro della sofferenza nella grande e dolorosa persecuzione alla Chiesa. Nella grande persecuzione, molti si tireranno indietro e abbandoneranno la fede. Per i giusti che resteranno saldi fino alla fine, il Signore prepara la grandiosa ricompensa.Dite a tutti che Dio ha fretta. Prendete sul serio i miei appelli, perché solamente così potete contribuire al trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato. Coraggio. Io sono al vostro fianco. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 3.033 - 27/07/2008 Cari figli, coraggio! Nulla è perduto. Il mio Gesù è la vostra forza e la vostra salvezza. Confidate in lui e tutto finirà bene per voi. Vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della fede. Non allontanatevi dalla verità. Siate difensori del Vangelo. Annunciate a tutti le meraviglie di Dio. Dio vuole la vostra salvezza. Cercatelo con gioia. Avrete ancora grandi sofferenze sulla terra. A causa della vostra fede, sarete perseguitati da coloro che dovrebbero difendervi. Ci sarà grande disprezzo per il sacro e vi sarà tolto il diritto di servire Dio. La grande persecuzione colpirà, soprattutto, gli uomini e le donne di fede. I sacerdoti fedeli saranno frustati e portati nelle prigioni. Nella Terra della Santa Croce (Brasile) saranno create leggi per allontanarvi da Dio. Non tiratevi indietro. Restate con la verità e siate difensori della Santa Dottrina. Io camminerò con voi. Avanti! Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 3.034 - 29/07/2008 Cari figli, inginocchiatevi in preghiera per la Chiesa. Nel culmine della grande persecuzione, il Signore invierà il soccorso alla sua Chiesa. Le forze del male non raggiungeranno la vittoria. Dio sarà fedele alle sue promesse e darà alla sua Chiesa il grande trionfo sulle forze del male. Sappiate che siete nel mio Cuore Immacolato. Non temete. Credete fermamente nel potere di Dio e sarete vittoriosi. Quando sentite il peso delle vostre difficoltà, chiamate Gesù. Egli vi ama e non vi abbandonerà. Siate giusti. Testimoniate ovunque che siete di Cristo. Sono vostra Madre e intercederò per voi. Coraggio. Il domani sarà migliore. Confidate nella mia speciale protezione e io vi condurrò a colui che è la vostra Via, Verità e Vita. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 3.045 - 26/08/2008 Cari figli, amate la verità e sarete condotti alla santità. Siate fedeli a Gesù e testimoniate ovunque che siete del Signore. Camminate uniti alla Chiesa e sarete ricompensati dal Signore. Siate fedeli. Lasciate che la vostra fedeltà diventi luce per gli infedeli. Siate strumenti di Dio per gli altri. Non perdetevi d’animo. Non tiratevi indietro. La Chiesa vivrà momenti di angoscia. Su di essa peserà la croce dell’indifferenza, dell’umiliazione e della persecuzione. La Chiesa di mio Figlio Gesù attraverserà la valle tenebrosa, ma raggiungerà la vittoria. Restate con la Chiesa. Così potete essere certi della vittoria. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 3.057 - 23/09/2008 Cari figli, sono vostra Madre Addolorata. Sono venuta dal cielo per avvisarvi e chiamarvi alla conversione. Non vivete lontani dal Signore. Egli vi attende a braccia aperte. Inginocchiatevi in preghiera. Ecco che sono giunti i tempi più dolorosi per voi. Cercate forza in Gesù. Solo lui è la certezza della vostra vittoria. Camminate verso un futuro di grandi sofferenze. La Chiesa del mio Gesù cammina verso il calvario. La persecuzione sarà grande. In molti luoghi, il sangue dei fedeli scorrerà sulle strade. La Chiesa porterà una croce pesante, ma coloro che resteranno saldi fino alla fine riceveranno la ricompensa dei giusti. Coraggio. Non tiratevi indietro. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 3.058 - 26/09/2008 Cari figli, siate del Signore e date ovunque testimonianza della vostra fede. Il Signore vi chiama e voi non potete restare stazionari. Tornate in fretta. Ecco il tempo del grande ritorno. Aprite i vostri cuori e accogliete i miei appelli per essere salvi. Non voglio obbligarvi, ma ciò che dico dev’essere preso sul serio. Non tiratevi indietro. Soffro per ciò che vi attende. State attenti. Pregate che i miei piani si realizzino. La Chiesa del mio Gesù soffrirà molto. I miei figli consacrati dovranno conoscere ogni sorta di dolori fisici. Così come i primi cristiani, la Chiesa conoscerà la croce della persecuzione e del martirio. I buoni saranno perseguitati e lasciati in carcere. Restate saldi sul cammino che vi ho indicato. Avanti con coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 3.073 - 26/10/2008 Cari figli, amate la verità e cercate di essere in tutto come Gesù. Siate fedeli a Gesù. Siate fedeli alla Chiesa. Passate tutte le tribolazioni, la Chiesa del mio Gesù conoscerà una grande vittoria. Solo essa, (la Chiesa) fondata da Cristo, consegnerà a Cristo gli uomini e le donne fedeli. Solo per mezzo dell’unica e vera Chiesa potete raggiungere la salvezza. Solo nella Chiesa del mio Gesù potete trovare i mezzi necessari alla salvezza.I nemici cercheranno di distruggere la Chiesa. Riusciranno a fare grandi cose, ma non potranno nulla contro coloro che veramente amano la verità. Nella grande e ultima persecuzione alla Chiesa, i nemici saranno sorpresi. Cristo verrà in difesa della sua Chiesa. Non allontanatevi dal cammino che vi ho indicato. Siate giusti. Pregate. Solo pregando potete comprendere i miei appelli. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 3.079 - 07/11/2008 Cari figli, la furia dei nemici porterà la morte a molti consacrati. La Chiesa del mio Gesù berrà il calice amaro del dolore.Ci sarà una grande persecuzione alla Chiesa e i fedeli piangeranno e si lamenteranno. Sono vostra Madre e conosco le vostre necessità. Aprite i vostri cuori e lasciatevi guidare da me. Non tiratevi indietro. Siate coraggiosi e testimoniate ovunque che siete del Signore. Tornate in fretta. Ciò che dovete fare, non rimandatelo a domani. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 3.080 - 11/11/2008 Cari figli, io vi amo come siete e desidero vedervi felici già qui sulla terra e più tardi con me in cielo. Siate miti e umili di cuore e testimoniate ovunque che siete unicamente di mio Figlio Gesù. Allontanatevi definitivamente da tutto il male e cercate il Signore. Egli vi ama e vi attende. L’umanità cammina verso l’abisso della distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. Inginocchiatevi in preghiera. Nulla è perduto. Quando sentite il peso delle vostre difficoltà, chiamate Gesù. Solo lui è il vostro Tutto e senza di lui nulla potete fare. Amate e difendete la verità. Non tiratevi indietro. Siate fedeli. Pregate anche per la Chiesa. La Chiesa del mio Gesù sarà ferocemente perseguitata. I nemici si uniranno per il grande attacco e molti ferventi nella fede diventeranno indifferenti. Ascoltate il successore di Pietro e accogliete il Vangelo del mio Gesù. Dopo tutta la tribolazione e persecuzione, la Chiesa sarà vittoriosa. Restate con la Chiesa. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 3.081 - 13/11/2008 Cari figli, inginocchiatevi in preghiera e pregate che i miei piani si realizzino. Sappiate che questi sono i tempi delle grandi tribolazioni. Vedrete ancora orrori sulla terra. La Chiesa del mio Gesù conoscerà una croce pesante. In Europa ci saranno grandi persecuzioni. In vari Paesi si diffonderanno manifestazioni contro la Chiesa. Il Santo Padre soffrirà molto.Siate fedeli. Non allontanatevi dalla verità. Qualunque cosa accada, non perdete la vostra fede. Dio è al vostro fianco. Coraggio. Cercate forza nelle parole del mio Gesù e nell’Eucarestia. Sono vostra Madre e intercederò presso mio Figlio per voi. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 3.089 - 02/12/2008 Cari figli, sperate con gioia nel Signore. Credete fermamente nella sua vittoria anche se ai vostri occhi, molte volte, le situazioni sembrano delle sconfitte. Sappiate che la vittoria sarà del Signore. Gridate al mondo: il Signore regnerà vittorioso nella sua Chiesa. La grande e maggiore tribolazione della Chiesa sarà di venerdì, ma subito dopo verrà la vittoria del Signore. Non tiratevi indietro. Anche davanti alle grandi persecuzioni, non perdetevi d’animo.Chi sta con il Signore non sarà mai sconfitto. Inginocchiatevi in preghiera e quando sentite il peso della croce chiamate Gesù. In lui è la vostra forza e speranza. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 3.097 - 20/12/2008 Cari figli, il demonio agirà con grande furia contro la Chiesa del mio Gesù. Molti templi saranno invasi e distrutti. Ci sarà grande persecuzione nella casa di Dio. Distruggeranno i sacrari e uccideranno molti consacrati.Soffro per ciò che vi attende. Ascoltatemi. Non voglio forzarvi, ma ciò che dico dev’essere preso sul serio. Non vivete lontani dal Signore. Fuggite dal peccato e tornate a colui che è il vostro Tutto. Io sono vostra Madre e sono venuta dal cielo per condurvi sul cammino della santità. Inginocchiatevi in preghiera. Solamente per mezzo della preghiera potete raggiungere la vittoria. Coraggio. Io intercederò presso il mio Gesù per voi. Non perdetevi d’animo. Dopo tutta la persecuzione alla Chiesa, il Signore verrà con grande vittoria e i giusti riceveranno la grande ricompensa. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.126 - 24/02/2009
Cari figli, vi invito ad assumere il vostro vero ruolo di cristiani e ad abbracciare, in questa Quaresima, la grazia che il mio Gesù desidera concedervi. Siate docili. Non restate con le mani in mano. Pregate e fate penitenza. Avvicinatevi al confessionale e ricevete la grazia del mio Signore. Io sono venuta dal cielo per condurvi al cielo. Date il meglio di voi nella missione che il Signore vi ha affidato e sarete ricompensati generosamente. Vivete nel tempo delle grandi tribolazioni spirituali, che già vi ho annunciato. Pregate per la Chiesa. LA GRANDE SOFFERENZA DELLA CHIESA VERRÀ PER MEZZO DEL POTERE POLITICO. SARANNO CREATE LEGGI PER IMPEDIRE L’AZIONE DELLA CHIESA. IN MOLTI LUOGHI I TEMPLI SARANNO DISTRUTTI E I CRISTIANI PIANGERANNO E SI LAMENTERANNO. Soffro per ciò che vi attende. Non allontanatevi dalla verità. Il Signore è con voi. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.129 - 03/03/2009 Cari figli, continuate a pregare per la Chiesa. L’azione del demonio causerà grandi danni spirituali ai miei poveri figli. Ci sarà grande profanazione e il trono di Pietro verrà scosso. Siate forti nella fede. Non tiratevi indietro. Confidate in Gesù. Dopo tutta la persecuzione, verrà la vittoria del Signore. Io sono vostra Madre. Aprite i vostri cuori alla mia chiamata e portate a tutti i miei appelli. Coraggio. Io intercederò presso il mio Gesù per voi. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 3.163 - 19/05/2009 Cari figli, vi invito ad assumere il vostro vero ruolo di cristiani. Voi appartenete al Signore e Lui si aspetta molto da voi. Non restate lontani dal cammino che vi ho indicato. Vivete nel tempo delle grandi confusioni spirituali. Sostenetevi con la verità. Avvicinatevi al confessionale e sarete trasformati. L’umanità cammina verso l’abisso della distruzione e i miei poveri figli camminano come ciechi, guidando altri ciechi. Cercate il Signore. Accogliete i miei appelli, perché desidero portarvi a un’alta vetta di santità. Non spaventatevi. Confidate nel Signore. Lui non vi lascerà soli. Ci sarà una grande persecuzione religiosa. I fedeli saranno perseguitati e la morte sarà presente in ogni luogo. Al culmine della grande persecuzione, il Signore mostrerà un grande segnale. Gli eretici si convertiranno e testimonieranno l’amore di Dio. Sarà questo il tempo del trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato. Io sono vostra Madre. Non sentitevi soli. Io vi amo e sarò sempre con voi. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 3.180 - 29/06/2009 Cari figli, inginocchiatevi in preghiera in favore della Chiesa. Arriverà per lei il momento del dolore. Ci sarà grande persecuzione alla casa di Dio e i miei poveri figli piangeranno e si lamenteranno. Il trono di Pietro sarà scosso. Un successore di Pietro vedrà la distruzione della sua casa e gli uomini di fede si lamenteranno.Io sono vostra Madre e vi amo. Conosco le vostre necessità e sono venuta dal cielo per soccorrervi. Restate saldi sul cammino che vi ho indicato. Voglio condurvi alla vittoria. Siate docili alla mia chiamata e imitate in tutto mio Figlio Gesù. Coraggio. Qualunque cosa accada, non scoraggiatevi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 3.316 - 8 maggio 2010 Cari figli, il Signore è con voi. Coraggio. Siate forti e saldi nella fede. La vostra vittoria è nel Signore e Lui vi ama. Non scoraggiatevi. Inginocchiatevi in preghiera e il Signore verrà a voi con grande vittoria. Io sono vostra Madre. Desidero la vostra conversione e il pentimento dei vostri peccati. Riconciliatevi con Dio. Riempitevi del suo amore per essere salvi. Arriverà il giorno in cui la Chiesa, in Brasile, soffrirà grandi persecuzioni. I nemici si uniranno contro la Chiesa e i fedeli porteranno una croce pesante. Dio si manifesterà con grandi segni e prodigi. Dopo tutta la tribolazione che vivrà la Chiesa, verrà per lei il trionfo. Nulla potrà contro i piani di Dio. Siete il popolo eletto del Signore. Non vivete lontani dalla verità. Il Signore vi attende con immenso amore di Padre. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 3.338 - 30 giugno 2010 Cari figli, amate e difendete la verità. Accogliete con gioia e coraggio il Vangelo di mio Figlio Gesù per essere salvi. Non allontanatevi dal cammino che vi ho indicato. Non voglio obbligarvi, ma ciò che dico dev’essere preso sul serio. Inginocchiatevi e pregate per la Chiesa. Avrete ancora grandi prove. La Chiesa del mio Gesù sperimenterà il peso delle tribolazioni e giungerà per lei il calvario. Ci sarà grande persecuzione alla chiesa. I dogmi saranno disprezzati e gli uomini e le donne di fede saranno perseguitati. Molti consacrati saranno perseguitati e uccisi, saranno create leggi e la Chiesa incontrerà barriere per annunciare la verità. Soffro per ciò che vi attende. Siate forti e saldi nella fede. Io sono vostra Madre e sarò sempre vicino a voi. Qualunque cosa accada, non permettete che il demonio vinca. Siete del Signore. In Lui è la vostra vittoria. Avanti. Uno scandalo scuoterà il mondo. La maschera del demonio cadrà. Ciò che è stato annunciato come verità è frutto di falsità. Pregate. Il demonio desidera distruggere i miei piani. Ascoltatemi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 3.419 - 1 gennaio 2011 (1° messaggio del giorno) Cari figli, sono la Regina della Pace e sono venuta dal cielo per portarvi la pace. Camminate verso un futuro di grandi prove. Entrate ora nel tempo annunciato da secoli dai profeti. Ecco i tempi dei dolori per l’umanità. Inginocchiatevi in preghiera. Il futuro vi riserva anche scoperte straordinarie attese dagli uomini. Rallegratevi, perché il Signore è al vostro fianco e solo nella sua grazia troverete la salvezza. La Chiesa del mio Gesù porterà una croce pesante. Vivrà il calvario a causa delle persecuzioni e il dolore sarà grande per gli uomini e le donne di fede. Vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della fede. Solo con la forza della preghiera potete restare fedeli a mio Figlio Gesù e alla Santa dottrina. Voglio condurvi alla santità. Aprite i vostri cuori alla mia chiamata e imitate mio Figlio Gesù in tutto. Il re conoscerà una grande sofferenza e il suo trono sarà scosso. Pregate, pregate, pregate. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 3.472 - 22 aprile 2011 Cari figli, sono vostra Madre Addolorata e soffro per ciò che vi attende. Ricordate oggi la consegna totale e amorevole di mio Figlio Gesù per la vostra salvezza. Il mio Gesù è salito al calvario e ha sperimentato tutta la sofferenza per amore della sua Chiesa. Arriverà il giorno in cui la sua Chiesa salirà al calvario e grande sarà la sofferenza per gli uomini e le donne di fede. Sarà un tempo di persecuzione, umiliazione e abbandono. Dolore maggiore non è esistito. I nemici di Dio si uniranno e in varie parti distruggeranno templi e uccideranno fedeli. Giorni di tenebre verranno per la Chiesa, ma quando tutto sembrerà perduto il Signore verrà e darà alla sua Chiesa la grande vittoria. Pregate, pregate, pregate. Vedrete ancora orrori sulla terra. Io voglio aiutarvi, ma ascoltatemi. Non voglio obbligarvi, ma quello che dico dev’essere preso sul serio. Cercate forza nell’Eucaristia e nelle parole di mio Figlio Gesù. Solo nella grazia del mio Gesù troverete forza per sostenere il peso delle prove che verranno. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 3.503 - 29 giugno 2011 Cari figli, fatevi coraggio e testimoniate che siete veramente di mio Figlio Gesù. Siate difensori della verità. Amate la Chiesa e pregate per essa. La Chiesa del mio Gesù soffrirà per una grande e violenta persecuzione. Dolore maggiore non è esistito. Sono vostra Madre Addolorata e soffro per ciò che vi attende. Non tiratevi indietro davanti alle vostre difficoltà. Confidate in Gesù e sarete vittoriosi. Non c’è vittoria senza croce. Non dimenticate: in tutto, Dio al primo posto. I nemici di Dio si uniranno contro la sua Chiesa, ma la vittoria sarà di Dio. Non temete. Siate fedeli e abbracciate la vera dottrina. Quelli che sono lontani dai sacramenti porteranno una croce pesante. Cercate forza nell’Eucaristia e vivete rivolti al Paradiso, per il quale unicamente siete stati creati, e non conoscerete mai la sconfitta. Avanti sul cammino che vi ho indicato. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. Fonte traduzione messaggi: http://www.messaggidianguera.net/ |
Persecuzione dei cristiani
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
·
Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 13 lug 2014
alle 23:26.
Le persecuzioni dei cristiani sono un fenomeno oppressivo contro comunità e persone di fede cristiana.
Nel
corso della storia i cristiani morti per la loro fede sono stimati in circa
settanta milioni, di cui quarantacinque milioni solo nel XX secolo.[1][2]
Storia delle persecuzioni
Prime persecuzioni
Le
prime comunità cristiane incontrarono presto l'ostilità del mondo esterno[3]. Le
notizie che ci sono giunte sui primissimi anni del cristianesimo provengono
principalmente dalNuovo Testamento.
Secondo quanto riportato dagli Atti degli Apostoli, in particolare, le
autorità ebraiche di Gerusalemme avversarono fin dall'inizio i primi
cristiani e tentarono con vari mezzi di impedirne la predicazione. Tra le
vittime di queste prime persecuzioni vi furono Stefano, lapidato per blasfemia per
aver affermato la divinità di Cristo (Atti 6,8-7,60), e
l'apostolo Giacomo, fatto giustiziare dal re Erode Agrippa (Atti 12,1-2),
mentre Pietro si
salvò fuggendo da Gerusalemme. Anche in altre città, dentro e fuori dallaPalestina, le
comunità ebraiche preesistenti si opposero alla diffusione del cristianesimo e Paolo in particolare ne fu spesso il bersaglio:
nelle sue lettere racconta di essere stato più volte frustato, bastonato e
persino lapidato[4].
Persecuzioni nell'impero romano
Per approfondire, vedi Persecuzione dei
cristiani nell'impero romano.
|
La
persecuzione di Nerone,
riportata anche da Tacito, scoppiò nel 64 quando
i cristiani furono accusati di avere appiccato il Grande incendio di Roma che
distrusse gran parte della città di Roma. In questa persecuzione furono uccisi
gli apostoli Pietro e Paolo.
Nei
successivi due secoli e mezzo il cristianesimo rimase sempre formalmente una
religione illecita punibile con le massime pene: i suoi fedeli venivano
accusati, in particolare, di empietà in quanto si rifiutavano di compiere i
sacrifici, obbligatori per legge, agli dei della religione romana ufficiale[5].
Rispetto a questa il cristianesimo appariva una forma di "ateismo",
in quanto rinnegava ogni divinità tradizionale; si trattava quindi di una
minaccia alla pax
deorum ed alla
stessa autorità dell'imperatore che doveva garantirla. Altri vi vedevano
una superstitio, cioè una
devozione irrazionale venata di magia, come altre che erano parimenti
perseguitate o lo erano state. La volontà di liquidare il Cristianesimo[6],
considerato una "deleteria superstizione"[7],
emerge comunque dalla testimonianza di Plinio il Giovane che, in relazione alle persone accusate di
essere cristiani e interrogate sotto tortura, scrive: "se perseveravano, ordinavano
che fossero messi a morte".
Tuttavia
fino al 250 non furono ricercati attivamente: questo
consentì la diffusione del cristianesimo, ma in comunità semiclandestine che,
anche per le particolari norme morali e familiari, erano oggetto di una accesa intolleranza popolare.
Le persecuzioni consistevano per lo più in attacchi violenti, più o meno
assecondati dalle autorità locali, verso i cristiani fatti capri espiatori di
qualcosa[8][9][10].
Salito
al trono in un periodo di grave crisi per l'impero, Decio nel 250 volle invece costringere ogni
cittadino dell'impero, pena la morte, a professare devozione agli dèi pagani ed
implicitamente all'imperatore, in
primis i cristiani che erano
ormai molto numerosi, soprattutto nelle regioni orientali dell'impero. Molti
furono i martiri, ma molti di più furono ilapsi che cedettero alla forza. Anche la
persecuzione di Valeriano si concluse in tempi brevi, ma si
caratterizzò per l'attacco mirato ai leader delle comunità ed ai loro beni,
segno della floridità economica acquisita. Partita nel 303 sulla stessa linea, la "grande persecuzione" voluta da Diocleziano diventò violenta nel 304, ma non in tutto l'impero. Fu
proseguita principalmente da Galerio fino al 311. Lo stesso
Galerio, con l'Editto di tolleranza, e Costantino
I con l'editto di Milano del 313 ordinarono la cessazione delle
persecuzioni, che tuttavia ebbero ancora strascichi con Licinio[11][12][13][14][15].
Le
stime sul numero complessivo di cristiani uccisi si basano principalmente su
fonti agiografiche del tempo e sono quindi materia di dibattito tra gli
studiosi: si ritiene comunque che le vittime siano state migliaia[16].
Altre persecuzioni antiche
Nel 338 un intensificarsi nelle ostilità in corso
tra la Persia sasanide e l'Impero romano sfociò in persecuzioni
nei confronti dei cristiani da parte dei persiani[17]. I
cristiani furono percepiti come potenziali traditori perché amici di una Roma
ormai cristianizzata dopo Costantino e nei decenni successivi migliaia di loro,
denominati oggi martiri persiani, persero la vita.
Nel III
e IV secolo i missionari cristiani, e più di tutti Ulfila, convertirono i Goti alla cristianità ariana che i Goti vedevano come un attacco alla
loro religione e cultura. Il re visigotoAtanarico avviò tra il 369 e il 372 una persecuzione dei cristiani[18], molti
dei quali vennero uccisi.
Nel 429 i Vandali,
anch'essi ariani, conquistarono l'Africa Romana, perseguitando con alterna
intensità i cristiani non ariani[19].
Persecuzioni tra cristiani
I primi
scontri tra cristiani avvennero nel IV secolo,
quando si diffusero posizioni dottrinali, poi rifiutate come eretiche dalla Chiesa cattolica, come l'Arianesimo: molto
spesso il potere politico si schierò a favore di una posizione, reprimendo chi
sosteneva le posizioni contrarie.
Durante
il Medioevo avvennero diversi episodi più o meno
circoscritti di repressione di movimenti eretici: si possono citare i casi dei Valdesi, degli Hussiti, e
quello di Fra'
Dolcino, nominato anche da Dante.
Invece per il più noto e importante movimento ereticale medievale, quello dei Catari, strettamente parlando
non si può parlare di persecuzione dei cristiani, in quanto la dottrina catara
era così distante da quella cristiana da configurarsi come una religione a sé
stante.
Nei due
secoli successivi alla Riforma protestante avvennero in alcune parti d'Europa numerosi
episodi di persecuzione in tutte le direzioni: vi furono protestanti
perseguitati dai cattolici, cattolici perseguitati dai protestanti, e anche
diverse confessioni protestanti che si perseguitavano fra loro. Come esempi di
questi tre casi si possono citare la strage di san Bartolomeo,
avvenuta in Francia durante la guerra civile tra cattolici e ugonotti Nella notte di San Bartolomeo furono uccisi
circa 30.000 ugonotti in Francia di cui 6000 solo a Parigi; la persecuzione dei
cattolici in Inghilterra e Irlanda nel XVI e XVII
secolo, tra le cui vittime vi furono san Tommaso Moro e numerosi Gesuiti; e la repressione dei puritani,
sempre in Inghilterra, che portò i Padri Pellegrini ad emigrare in America, dove fondarono il primo
nucleo delle colonie che divennero gli Stati Uniti.
Nell'età moderna
In
epoca moderna, i cristiani sono stati perseguitati in diverse nazioni. Spesso,
soprattutto al di fuori dell'Europa, essi venivano repressi anche perché
considerati portatori di un'"influenza straniera" che si vedeva come
una minaccia al potere costituito o alla struttura tradizionale della società.
Questo è il caso, ad esempio, del Giappone nel XVII
secolo, dove cristiani vennero crocifissi in pubblico: la persecuzione
terminò nel 1637 con la ribellione di Shimabara, dove
furono uccise 40.000 persone[20]. Da
allora solo un piccolo numero di cristiani continuò a praticare in segreto in
Giappone[20].
Negli
ultimi duecento anni circa si è poi affermato un nuovo tipo di persecuzione,
nel quale i responsabili sono stati alcuni propugnatori dell'ateismo, delle
filosofie materialiste e della massoneria.
Secondo questi gruppi, occorreva "liberare" il popolo dalla
religione, che essi consideravano una superstizione che frenava il progresso della società.
Rivoluzione francese
Il
primo caso fu quello della Rivoluzione francese: qui la persecuzione
del cristianesimo si inquadrò in un più generale tentativo di sradicare
completamente tutte le tradizioni dell'Ancien regime, con
aspetti singolari come il culto della "dea Ragione" o la sostituzione
dei nomi dei mesi del calendario.
L'assoggettamento
della Chiesa cattolica da parte dello Stato francese si ebbe con Costituzione civile del clero, una
legge che imponeva ai sacerdoti di giurare fedeltà alla Repubblica e rinnegare
la Chiesa di Roma, per costituire una Chiesa nazionale alle dipendenze del
potere politico. I "preti refrattari", cioè coloro che rifiutarono il
giuramento (la grande maggioranza), potevano essere passibili anche di pena di
morte ed infatti alcuni furono ghigliottinati. I
conventi vennero chiusi e i religiosi dispersi.
La
difesa del cristianesimo costituì una delle motivazioni dell'insurrezione
armata della Vandea (1793), che
dopo alcuni anni di scontri fu repressa con estrema violenza dall'esercito
rivoluzionario. Questa repressione, le cui vittime furono circa 117.000[21], viene
considerata da alcuni studiosi uno dei primi genocidi della storia moderna[22]. Solo
di recente la repressione della Vandea ha cominciato a essere concettualizzata
come genocidio, definizione questa oggetto in Francia di un acceso dibattito in
ambito accademico.[23][24]
Il caso messicano
Per approfondire, vedi Cristeros.
|
In Messico a partire dalla metà del XIX secolo si affermò una classe politica anticlericale e massonica, che
aveva tra i suoi obiettivi quello di distruggere la forte tradizione cattolica
del paese. Dopo numerosi episodi di violenza e il varo di leggi che limitavano
severamente la libertà religiosa, nel 1926 nella popolazione cattolica prese avvio una
rivolta armata, la cosiddetta Cristiada: gli
insorti riuscirono ad organizzare un vero e proprio esercito che giunse a
contare anche 50.000 uomini. La Cristiada durò fino al 1929; seguì un periodo di dura
repressione, nel quale i sacerdoti fedeli a Roma venivano ricercati e fucilati.
Il nazismo
Sono
note le immani persecuzioni razziali rivolte contro coloro che avessero
"sangue semitico", ma il Nazionalsocialismo attuò fortissime
persecuzioni anche per motivi di religione. Lo scontro tra Chiesa e Nazismo,
assopito dal concordato tra Santa Sede e Terzo Reich del 20 luglio 1933,
diventò sempre più aperto e frontale. Pio XI nell'enciclica "Mit brennender
Sorge" ("Con bruciante preoccupazione") del 1937 aveva dichiarato
l'inconciliabilità della fede cristiana con la divinizzazione della razza
germanica, del popolo tedesco e del Führer. E così, se la "soluzione
finale" nei confronti degli Ebrei ebbe per i Nazisti una priorità rispetto
al trattamento da riservare alla Chiesa, l'eliminazione di questa era
"l'ultimo grande compito" che Hitler si riservava per il dopoguerra
(come sappiamo dalle registrazioni di Bormann[25]). Nel
1941, in una circolare indirizzata ai gauleiter (ed allegata agli atti d'accusa
a Norimberga), Martin Bormann espresse con chiarezza l'assoluta incompatibilità
tra cristianesimo e nazionalsocialismo.
Già nel
giugno 1934 in Germania era cominciata l'eliminazione fisica di membri della
Chiesa distintisi per la loro opposizione al nazismo come Erich Klausener,
Adalbert Probst, Fritz Beck e Fritz Gerlich. Le persecuzioni, gli arresti, le
condanne a morte, le deportazioni in campo di concentramento dei cristiani
continuarono con violenza distruttrice fino alla fine del regime nel maggio
1945. Giovanni Paolo II, citando Jakob
Gapp, concordava con lui nel vedere in questa contrapposizione tra
Cristianesimo e Nazismo un'espressione visibile della lotta apocalittica tra
Dio e Satana. Padre Jakob Gapp, religioso austriaco, fu ghigliottinato dai
nazisti il 13 agosto 1943.
Col
dilagare della Seconda guerra mondiale e le occupazioni naziste morì per mano dei
tedeschi anche un grande numero di preti, suore e religiosi. Diversi sacerdoti
sono stati deportati e uccisi nei campi di concentramento: il più famoso di
questi è Massimiliano Kolbe. A Buchenwald il sacerdote
austriaco Otto
Neururer, per aver battezzato un prigioniero, venne sospeso a testa in
giù a una trave finché, dopo due giorni di agonia, morì (30 maggio 1940). A
Mauthausen padre Edmund Kalas, polacco, aveva allontanato
una guardia tedesca da un prigioniero che stava uccidendo a calci; la reazione
fu feroce: il sacerdote venne fatto lapidare dagli stessi prigionieri (7 giugno
1943). Durante l'occupazione nazista di Roma (1943-1944), lo
stesso papa Pio
XII rischiò
di essere deportato in Germania: il piano tedesco prevedeva di relegarlo in un
monastero del Wartburg oppure nel Liechtenstein[26].
È
innegabile, dunque, che durante i dodici anni di vita del Terzo Reich, la
Chiesa dovette subire restrizioni e vessazioni perché giudicata ostile dal
governo nazista.Durante il processo di Norimberga. uno dei capi d’accusa
imputati al leader nazisti era la persecuzione religiosa. L’accusa dichiarò
infatti: «Essi ( I cospiratori nazisti) hanno
dichiarato il loro obiettivo di eliminare le chiese cristiane in Germania ed
hanno perciò cercato di sostituirle con le istituzioni e le credenze naziste;
in ordine di ciò hanno perseguito un programma di persecuzione di sacerdoti,
chierici e membri di ordini monastici che essi ritenevano opporsi ai loro
intenti, ed hanno confiscato le proprietà della chiesa» [27] I nazisti , come confessato a
Norimberga, erano intenzionati a distruggere l'influenza della chiesa nella
società e si adoperarono a far chiudere scuole, giornali e associazioni
cattoliche, a licenziare i religiosi dalle scuole pubbliche, a togliere i
crocifissi dagli edifici, a limitare i pellegrinaggi, a confiscare monasteri e
a proibire la pubblicazione di articoli a carattere religioso[28].«Più
di un terzo del clero secolare e un quinto circa del clero regolare, ossia più
di 8000 sacerdoti furono sottoposti a misure coercitive (arresti
illegali,prigione,campi rieducativi ...), 110 morirono nei campi di
concentramento,59 furono giustiziati,assassinati o perirono in seguito ai
maltrattamenti ricevuti» [29]. Dal
conteggio sono ovviamente esclusi i laici vicino alla Chiesa e i dati riportati
si riferiscono alla sola Germania e non a tutti i territori occupati ,
dove la persecuzione contro la chiesa fu ancora più tragica
I regimi comunisti
La
persecuzione dei cristiani è stata una costante anche dei regimi comunisti,
iniziando dalla Russia nel 1917 per proseguire, dopo la Seconda guerra mondiale, in tutti i paesi
dietro la cortina di ferro. Ai cristiani di quei paesi,
costretti alla clandestinità, si usava riferirsi con l'espressione Chiesa del silenzio.
Nikolaj Bucharin (1888 - 1938) nella sua opera "L'ABC
del Comunismo" (1919) dichiarò che "la
religione e il Comunismo sono incompatibili sia in teoria che in pratica".[30] Nel1931 a Mosca la Cattedrale di Cristo Salvatore, la
più grande chiesa ortodossa mai costruita, venne deliberatamente distrutta.
Nella Russia sovietica, l'aperta persecuzione contro i cristiani proseguì per
buona parte degli anni trenta e si tradusse in numerose uccisioni, torture e
deportazioni. Oltre a confiscare beni ecclesiastici e chiudere chiese per
convertirle in musei antireligiosi, le autorità tentarono inoltre di guidare un
movimento modernista denominato "chiesa vivente", che non trovò però
seguito presso la popolazione[31].
Nel
pieno delle persecuzioni, Pio XI nell'enciclica "Divini Redemptoris"
del 1937 definì il Comunismo "flagello
satanico" che "mira a capovolgere l'ordinamento sociale e a scalzare
gli stessi fondamenti della civiltà cristiana" facendo precipitare le
nazioni in una barbarie "peggiore di quella in cui ancora giaceva la
maggior parte del mondo all'apparire del Redentore". Fu anche emanata la scomunica ai comunisti.
Con il
tempo, soprattutto dopo il secondo conflitto mondiale, la
dirigenza sovietica prese però atto della persistenza della religione, comunque
considerata un nemico dichiarato, e scese a compromessi, concedendo ai fedeli
un proprio spazio di libertà, sia pure molto ristretto e soggetto a pressioni[31].
Persecuzioni oggi
Secondo
il quotidiano cattolico Avvenire, al 2011 i cristiani sono vittime del 75% delle
violenze anti-religiose ed in Medio
Oriente rischiano
l'estinzione.[32] I martiri cristiani sono stati calcolati in 105.000 all'anno,
uno ogni cinque minuti.[2] Nel 2011 il Parlamento europeo, rilevando come la maggior
parte degli atti di violenza religiosa nel mondo siano perpetrati contro cristiani,
ha condannato tali attacchi e ha chiesto lo sviluppo di una strategia comune
per tutelare la libertà religiosa[33].
I tre
paesi nei quali nel 2010 si sono registrate le forme di persecuzione
più gravi sono stati la Corea del Nord, l'Iran e l'Afghanistan[34].
Attualmente
persecuzioni contro i cristiani sono in atto in diversi paesi del mondo, sia ad
opera di fondamentalisti islamici o indù che di regimi comunisti, con
attacchi a singoli fedeli[35][36],
attentati in luoghi di culto[37], o
restrizioni governative che impediscono la pratica religiosa.
I due
continenti nei quali le persecuzioni contro i cristiani sono maggiormente
presenti sono l'Africa e l'Asia. In generale nei paesi arabi i
cristiani nonostante che in tutto il Vicino Oriente ed in Nordafrica incluso il Sudan costituissero la popolazione originaria,
sono oggetto, da parte della popolazione musulmana, di forme di discriminazione
più o meno gravi, che negli ultimi decenni hanno portato molti di loro a
emigrare o forzati a convertirsi all'Islam. La popolazione cristiana è in calo
più o meno pronunciato in tutti i paesi delVicino Oriente, ed in
via di sparizione dall'Iraq. La conversione di musulmani al Cristianesimo è poi
vista come un crimine (apostasia) la
cui pena è la morte e, anche nei paesi in cui la legge non la vieta
apertamente, i convertiti sono spesso oggetto di minacce, vendette, ricatti,
linciaggi da parte della popolazione. Alcune organizzazioni monitorano tale
fenomeno e redigono da anni un elenco dei 50 paesi nei quali è più pericoloso
essere cristiani[38].
Africa
·
Algeria: nel
maggio 2011 nella Provincia di Béjaïa è stata ordinata la chiusura di sette
luoghi di culto evangelici[39].
·
Egitto: nel 2011 un attentato nella chiesa dei Santi, ad Alessandria d'Egitto, ha provocato 21 morti.[40] L'episodio si inserisce nel contesto di
numerosi attacchi alla chiesa cristiano-copta: nel 2010 un agguato all'uscita della messa di Natale
aveva provocato otto vittime[41]. La
situazione è degenerata ulteriormente il 9 ottobre 2011, quando migliaia di
cristiani copti si riuniscono a Il
Cairo per
manifestare contro l'ennesimo attacco a una chiesa: l'intervento dell'esercito
provoca una strage, con più di 20 morti e 200 feriti[42].
L'episodio ha avuto un precedente nel novembre 2010,
quando due cristiani sono stati uccisi, e quasi duecento arrestati, durante una
protesta per il rifiuto alla costruzione di una chiesa a Giza[43].
Contrasti e prevaricazioni da parte dei musulmani nel paese sono spesso legate
alla mancanza di eguaglianza tra moschee e chiese: mentre le prime possono
infatti essere costruite ovunque, per le chiese cristiane dei copti, che
rappresentano circa il 5-10% della popolazione egiziana, è invece necessario un
permesso da parte del Presidente della Repubblica[44].
·
Libia: Nel
gennaio 2012 viene annunciata la creazione del primo partito islamico libico,
che mira alla costruzione del nuovo Stato secondo la sharia,
annunciando il rifiuto di trattare con "formazioni in contraddizione con
la sharia", la quale proibisce l'evangelizzazione e prevede la pena di
morte per "bestemmia" (critica dell'islam) e "apostasia"
(conversione ad altra religione).[45]
·
Nigeria: la
vigilia di Natale 2010 è segnata da una serie di attacchi armati
ed esplosivi che causano 86 vittime[46]. La
vicenda si ripete l'anno successivo, dove già a novembre sei chiese erano state
attaccate a Damaturu, con numerose vittime. In
occasione del Natale 2011,
cinque attentati sono stati condotti contro chiese cristiane provocando la
morte di almeno 39 persone[47]. Nelle
settimane successive una serie ulteriore di attentati, realizzati da una setta
musulmana con l'obiettivo dichiarato di provocare l'esodo dei cristiani dal
nord del paese, ha provocato la morte di altre 28 persone[48]. Gli
eventi provocano la fuga di decine di migliaia di cristiani dal nord del paese[49]. L'8
aprile 2012, in
occasione della Pasqua, un
nuovo attentato con esplosivo vicino a una chiesa a Kaduna ha colpito la Nigeria settentrionale:
almeno venti i morti e decine i feriti[50]. Poche
settimane dopo, un commando armato ha aperto il fuoco sui fedeli che
assistevano a una messa a Kano,
causando venti morti e decine di feriti gravi[51]. Il 3
giugno 2012 un attacco condotto da un kamikaze che
conduce un'auto imbottita di esplosivo contro una chiesa a Yalwa (Bauchi) nel
nord del Paese, causa oltre 15 morti[52]. La
settimana successiva un duplice attentato condotto da un kamikaze e da uomini
armati contro due chiese durante lo svolgimento di funzioni religiose ha
causato la morte di almeno quattro persone e il ferimento di decine, alcune
delle quali in gravissime condizioni. Anche questi attentati sono stati
rivendicati dalla setta islamica Boko Haram, che vuole cacciare i cristiani dal
Nord del Paese, dove vuole imporre un califfato islamico[53]. Il
macabro rituale degli attentati contro i cristiani in occasione delle messe
festive è proseguito anche nella domenica successiva: nello Stato
settentrionale di Kaduna sono state colpite tre chiese, con un
bilancio di almeno 23 morti, compresi diversi bambini, e circa 80 feriti[54].
·
Somalia: nel 1989 fu ucciso il vescovo di Mogadiscio e nel 2008 rasa al suolo la cattedrale. Ogni
pratica religiosa diversa dall'islam è proibita. Il 25 settembre 2011 un
ragazzo cristiano di 17 anni, rapito, viene decapitato ad Oddur da militanti al-Shabaab. Gli
stessi estremisti islamici sono responsabili dell'uccisione di donne cristiane
a Mogadiscio (7 gennaio 2011), Warbhigly (gennaio
2011), della decapitazione di un altro giovane cristiano il 2 settembre 2011, e
dell'uccisione a colpi di arma da fuoco di un giovane cristiano di 21 anni il
18 aprile 2011. Ad essi viene attribuito il rapimento di due volontari spagnoli
dal campo profughi di Dadaab il 13
ottobre 2011.[55]
·
Sudan: il
conflitto tra nord del paese prevalentemente arabo ed un sud cristiano e
animista ha alimentato da una guerra civile che è durata più di 40 anni e
costituisce una delle più gravi situazioni umanitarie esistenti e ha portato
all'indipendenza del Sud
Sudan il 9
luglio 2011.
Tuttavia questo ha lasciato i cristiani del nord, oltre 1 milione, in una
situazione molto precaria. L'8 giugno 2011 uno studente del Seminario di San
Paolo è ucciso di fronte alle porte della Missione ONU a Kadugli's al Shaeer.
Il 18 luglio, estremisti islamici attaccano la casa del vescovo anglicano
Andudu Adam Elnail, al momento fortunatamente assente, con l'intenzione di
ucciderlo. Gli attaccanti lasciano una lettera minatoria. Il 5 agosto cristiani
che lavoravano alla costruzione della Chiesa Sudanese di Cristo vicino Khartoum
sono aggrediti e gli viene intimato che "il Cristianesimo non è più una
religione accettata nel paese".[56] Nel 2014 ha suscitato l'attenzione dei
media la vicenda di Mariam Yehya Ibrahim, una donna di 27 anni
all'ottavo mese di gravidanza condannata
a morte perché
ha professato la fede cristiana, nonostante il padre sia mussulmano[57].
Asia
·
Afghanistan: la
conversione al cristianesimo è ancora punibile con la morte[58]. I
cristiani non si radunano pubblicamente e, se sono noti come tali, subiscono
pressioni dalla società e dalle istituzioni[59].
·
Arabia Saudita: in base alle disposizioni sciaraitiche circa la dhimmitudine, che
significa soggezione con umiliazione, è formalmente vietata ogni religione che
non sia quella musulmana; la presenza di stranieri cristiani è tacitamente
tollerata, ma essi non possono in alcun modo manifestare la propria fede.
Persino il possesso della Bibbiaè
considerato un crimine.
·
Bhutan: il
processo di transizione democratica, sancito nel 2008 dall'approvazione della Costituzione da
parte del parlamento, sta migliorando notevolmente il livello di libertà
religiosa nel paese. La pratica cristiana è comunque ancora esercitata
privatamente, e con discrezione[60]. Nel 2010 un cristiano nepalese è stato condannato a tre anni per "tentata promozione di
disordini civili" dopo
aver proiettato film a contenuto cristiano.[61]
·
Corea del Nord: la dittatura comunista
proibisce qualsiasi appartenenza a gruppi cristiani. Dal 1949 non si hanno più notizie del vescovo di Pyongyang, mons. Francis Hong Yong-ho e di altri 166 sacerdoti.
·
Cina: il
governo ha istituito una "Chiesa patriottica nazionale", separata da
Roma. I cattolici fedeli al Papa sono considerati "agenti di una potenza
straniera". Anche se in tempi recenti il governo cinese ha aperto una
trattativa con il Vaticano,
tuttora continuano le incarcerazioni di sacerdoti e vescovi. Anche altre
religioni "non autorizzate" vengono duramente represse.
·
India: molti
cristiani sono oggetto di torture ed uccisioni da parte di fondamentalisti
indù.[62] Nel 2008 un'ondata di violenza culminata con
numerose uccisioni ha costretto 20 000 cristiani a cercare riparo in
rifugi allestiti nello Stato dell'Orissa.[63] Il 14 gennaio 2012 viene pubblicato il
rapporto sulle persecuzioni in India dal "Catholic Secular Forum",
organizzazione ecumenica fondata da cattolici indiani e sostenuta
dalcardinale Oswald Gracias, arcivescovo di Bombay. In esso si afferma che
nel 2011 sono stati 2.141 i cristiani colpiti in India da aggressioni, attacchi
e persecuzioni, senza contare familiari ed amici, e che le violenze, in gran
parte opera di gruppi estremisti indù, sono destinate a crescere nel 2012.[64]
·
Indonesia: dal 1975 al 30 agosto 1999 la regione di Timor Est,
prevalentemente cristiana, è stata occupata dal regime di Suharto nonostante l'opposizione dell'ONU. L'occupazione militare ha provocato
200.000 vittime e 250.000 profughi su una popolazione totale di circa
800-900 000 abitanti.
Nel 1999 iniziano le stragi nell'arcipelago delle Molucche che causeranno almeno 13.500 vittime e circa 500.000 profughi. Numerosi sono i casi registrati di conversioni forzate, circoncisioni fatte col rasoio e senza anestesia, stupri, infibulazioni, evirazioni, sventramenti e decapitazioni. E poi distruzioni di chiese, scuole, ospedali, lebbrosari e centri medici.
A Poso tre ragazze furono assalite mentre andavano ad una scuola cattolica e sgozzate. La testa di una di loro fu ritrovata davanti alla chiesa cristiana di Kasiguncu.[65][66]
Dal 17 al 19 ottobre 2011 oltre 5000 abitanti della Nuova Guinea Occidentale si riunirono a Jayapura per il terzo Congresso annuale, il quale si apre con preghiere ed al quale presenziano molti leader religiosi. Il 19 ottobre giunsero oltre 3100 militari in assetto da combattimento: oltre 300 gli arresti, decine i feriti, e sei i morti.[67]
Nel 1999 iniziano le stragi nell'arcipelago delle Molucche che causeranno almeno 13.500 vittime e circa 500.000 profughi. Numerosi sono i casi registrati di conversioni forzate, circoncisioni fatte col rasoio e senza anestesia, stupri, infibulazioni, evirazioni, sventramenti e decapitazioni. E poi distruzioni di chiese, scuole, ospedali, lebbrosari e centri medici.
A Poso tre ragazze furono assalite mentre andavano ad una scuola cattolica e sgozzate. La testa di una di loro fu ritrovata davanti alla chiesa cristiana di Kasiguncu.[65][66]
Dal 17 al 19 ottobre 2011 oltre 5000 abitanti della Nuova Guinea Occidentale si riunirono a Jayapura per il terzo Congresso annuale, il quale si apre con preghiere ed al quale presenziano molti leader religiosi. Il 19 ottobre giunsero oltre 3100 militari in assetto da combattimento: oltre 300 gli arresti, decine i feriti, e sei i morti.[67]
·
Iran: le
persecuzoni contro i cristiani e altre minoranze religiose hanno conosciuto un
crescendo dopo le elezioni presidenziali del 2009:
Amnesty International denuncia casi di imprigionamento, anche senza processo.
Particolare attenzione presso i media ha destato la vicenda di un sacerdote cristiano,
Yousef Nadarkhani, che, essendo nato da genitori musulmani, rischia una
condanna a morte per apostasia[68]. Nel
luglio del 2012 le autorità iraniane hanno deciso la chiusura della Chiesa
protestante Immanuel di Teheran. Secondo quanto riportato dal reverendo Sergey
Shaverdian, la chiusura della Chiesa sarebbe stata ordinata dall'apparato di
intelligence delle Guardie Rivoluzionarie. Va ricordato che, importanti membri
della Chiesa - quali il Signor Mehrdad Sajadi e sua moglie e Forogh
Dastianpoor, sono stati arrestati nel maggio del 2012[69].
·
Iraq: molti
cristiani vengono uccisi, perseguitati o costretti ad abbandonare il paese[70]. Dal 2004 al 2009 si sono registrati circa 65 attentati a
chiese cristiane[71]:
quello realizzato nel 2010 nella chiesa della Nostra Signora della
Salvezza, a Baghdad, ha
provocato da solo oltre 50 morti.[72]
·
Maldive:
L'Atto di Unità Religiosa, proclamato nel 1994, vieta la promozione di ogni
religione diversa dall'Islam o di ogni opinione che sia in disaccordo con
quella degli esperti islamici. Nel 2011 le autorita espellono un'insegnante
accusata di diffondere il Cristianesimo, dato il ritrovamento di una Bibbia
nella sua casa.[73] Il 10 dicembre 2011 manifestanti riuniti
per chiedere la libertà di religione
nelle Maldive sono
attaccati con lancio di sassi e minacciati di morte.[74]
·
Pakistan: la legge contro la blasfemia viene utilizzata come strumento di
pressione: la semplice professione di fede cristiana può diventare bestemmia
punibile con la pena
di morte. In generale, i membri delle minoranze religiose soffrono nel
paese di abusi crescenti che riguardano omicidi, sequestri e intimidazioni. Le
manifestazioni di intolleranza, anche violenta, sono numerose: nel 2010 a Gorja, nel Punjab, una
folla di mille persone ha attaccato un quartiere cristiano, bruciando vive sei
persone, tra le quali un bambino.[75] Nello stesso anno la condanna a morte per
blasfemia di una donna cristiana, Asia
Bibi, ha sollevato ampie proteste internazionali. L'Asian Human
Rights Commission ha inoltre
denunciato la diffusione ormai allarmante raggiunto dalla pratica del sequestro e dello stupro di donne per forzarne la conversione
all'islam: il fenomeno si estende e si allarga anche per l'atteggiamento delle
forze di polizia, che si schiera a fianco dei gruppi islamisti e tratta le
minoranze religiose come "forme inferiori di vita"[76]. La
pressione e la discriminazione in atto contro i cristiani sono confermate anche
da un recente provvedimento dell'Autorità per le Telecomunicazioni che ha
imposto alle società di telefonia mobile di bloccare ogni SMS contenente la
parola "Gesù Cristo". Contro il divieto ha protestato P. John Shakir
Nadeem, della locale Conferenza Episcopale, che ha affermato: "Se il divieto venisse
confermato, sarebbe davvero una pagina nera per il paese, un ulteriore atto di
discriminazione verso i cristiani e una aperta violazione del Costituzione del
Pakistan."[77]
·
Vietnam: tutti
i gruppi religiosi devono essere registrati presso il governo. Nel 2010-2011 i cristiani che vivono nelle montagne
centrali e frequentano chiese non registrate sono stati vittime di un'ondata di
violenze, arresti e intimidazioni[78].
Nessun commento:
Posta un commento
CRITERI DI MODERAZIONE UTILIZZATI PER I COMMENTI PUBBLICATI SUL BLOG NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA. https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2016/09/moderazione-commenti-sul-blog-nostra.html
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.