mercoledì 5 novembre 2014

SEGNI DEI TEMPI - STORM SURGE (tempesta in aumento) O FLASH FLOOD (inondazione improvvisa) ed è un fenomeno che porta ad un aumento improvviso fino ad un metro del livello delle acque a causa delle basse pressioni cicloniche. Messaggio n. 3.102. del 01/01/2009. Profezia in fase di svolgimento della Madonna di Anguera. Inginocchiatevi in preghiera. Camminate verso un futuro di grandi prove. L’umanità cammina verso l’abisso della distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. SOFFRO A CAUSA DELLE VOSTRE SOFFERENZE. LA VOSTRA CROCE SARA' PESANTE. PER MEZZO DELL' ACQUA VERRA' PER GLI UOMINI SOFFERENZA E DOLORE. DA TUTTE LE PARTI SI UDRANNO GRIDA DI DISPERAZIONE. Non allontanatevi dal cammino che vi ho indicato. Siate fedeli. Ascoltatemi e tutto finirà bene per voi. Nelle grandi prove spirituali, restate con la Chiesa. La vostra vittoria è nel Signore. Cercatelo nell’Eucarestia e nelle parole di mio Figlio Gesù. Non tiratevi indietro. Ecco il tempo del calvario per l’umanità. Coraggio.




Post del 14/03/2012 aggiornato al 12/10/2018

    • Dal 1987, la Madonna appare ad Anguera (Brasile) al veggente Pedro Régis, dettandogli messaggi per tutta l'umanità. 


Allarme NY, rischia 'super tempesta' ogni 5 anni



Studio, livello dell'acqua salirà di 2,5 metri entro fine secolo


IL LIVELLO DEL MARE SI STA’ ALZANDO PIU’ VELOCEMENTE DEL PREVISTO
Fonte: http://www.ecologiae.com/livello-mare-alzando-piu-velocemente-previsto/3775/
Il pericolo principale in questo momento si chiama “Storm surge” (tempesta in aumento) ed è un fenomeno che porta ad un aumento improvviso fino ad un metro del livello delle acque a causa delle basse pressioni cicloniche. 



3.102 - 01/01/2009


Cari figli, Io SONO LA REGINA DELLA PACE e sono venuta dal cielo per portarvi la pace. Aprite i vostri cuori all’amore del Signore e sarete ricchi della sua Grazia e Presenza. INGINOCCHIATEVI in preghiera. Camminate verso un futuro di grandi prove. L’umanità cammina verso l’abisso della distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. Soffro a causa delle vostre sofferenze. La vostra croce sarà pesante. PER MEZZO DELL’ ACQUA VERRA’ PER GLI UOMINI SOFFERENZA E DOLORE.  DA TUTTE LE PARTI SI UDRANNO GRIDA DI DISPERAZIONE.  Non allontanatevi dal cammino che vi ho indicato. Siate fedeli. Ascoltatemi e tutto finirà bene per voi. Nelle grandi prove spirituali, restate con la Chiesa. La vostra vittoria è nel Signore. Cercatelo nell’Eucarestia e nelle parole di mio Figlio Gesù. Non tiratevi indietro. Ecco il tempo del calvario per l’umanità. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
171 – 20 maggio 1989


Cari figli, sono qui con voi perché vi amo e voglio aiutarvi. Sappiate, cari figli, che tutto è possibile per coloro che credono e che nulla è difficile per coloro che confidano nel Signore. Voglio dire a tutti voi che il Cielo è preoccupato per la salvezza delle vostre anime e, per questo motivo, sono qui per aiutarvi e per aumentare la vostra fede. Non scoraggiatevi. Siate fiduciosi. Andate avanti. La corazza che il Signore dà a ciascuno di voi è la Sacra Bibbia. Leggetela e vivetela. Così sarete in grado di bere alla fonte dell’acqua viva. Miei cari figli, fate del bene a tutti. Non abbiate paura di proclamare le verità dei miei messaggi. Non temete, neppure se vi trattano come dei matti. Io sono vostra madre. Sono sempre con voi per liberarvi dalla schiavitù del peccato. Coloro che sono nel peccato devono cambiare le loro vite perché, se giungete al termine della vostra vita in questo stato, la salvezza diventa più difficile per voi. Non cercate di essere da più degli altri. Siate umili. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

1.407 - 4 aprile 1998
Cari figli, questa sera vi invito a vivere con umiltà tutti i miei messaggi. Desidero dirvi che sono vostra Madre e voglio aiutarvi. In questi giorni, intensificate le vostre preghiere e i vostri sacrifici. Pregate il vostro ROSARIO e fate digiuni a pane e acqua. Ho fretta e desidero il vostro aiuto. Non state con le mani in mano. Comprendete come soffre una Madre quando i figli non le obbediscono. Sappiate che grande è la mia sofferenza a causa dei vostri peccati. Pentitevi. Cambiate vita. Avanti senza paura, perché Io sono sempre al vostro fianco. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

1.542 - 16 febbraio 1999

Cari figli, in questo periodo di quaresima, sforzatevi di convertirvi. Per mezzo di piccoli sacrifici, date il vostro contributo per la piena realizzazione dei miei progetti. Digiunate a pane e acqua. Pregate il ROSARIO. Coloro che pregano il ROSARIO tutti  i giorni non passeranno per il purgatorio. Com’è grande il numero di quelli che si stanno perdendo per mancanza di preghiera e perché  non vivono il Vangelo di mio Figlio Gesù. Soffro a causa di coloro che stanno lontani da Dio e non accettano i miei appelli. Sappiate, cari figli, che questo è il tempo della grazia. Questa è  l’ora del vostro ritorno al Signore. Non restate nel peccato. Riconciliatevi con Dio. Chiedete perdono. Cambiate vita per essere salvi. Non dimenticate che vi amo e vi voglio con me in cielo.
Coraggio. Non perdetevi d’animo. Io sono con voi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.476 - 29.01.2005
Cari figli, il grande segno di Dio lascerà confusi gli uomini sapienti. L’acqua del mare perderà il suo sapore naturale. Quando Dio parla vuole essere ascoltato. L’umanità affronterà grandi crisi. Oh uomini, tornate in fretta. Ciò che vi dico non è per spaventarvi, ma perché possiate essere preparati. Io sono vostra Madre Addolorata e so ciò che vi attende. Pregate. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.537 - 18.06.2005
Cari figli, allontanatevi dal peccato e rifugiatevi nel mio Cuore Immacolato. UN FUOCO VELOCE raggiungerà il PALAZZO, ma la pietra non sarà spezzata. Inginocchiatevi in preghiera. La linea, dall’acqua alla terra dell’acqua nascosta sarà rotta (?). Dio è più grande di tutti. Questa è l’ora del Signore. L’uomo vedrà un grande mistero: la notte diventerà giorno. Vi chiedo di continuare sul cammino che vi ho indicato. Siete del Signore. Confidate in Lui e nessun male verrà contro di voi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.547 - 12.07.2005
Cari figli, cercate forza nell’Eucarestia e nella Parola di Dio. Non restate stazionari nel peccato. Tornate al Signore per mezzo del Sacramento della Confessione. Ecco i tempi delle grandi tribolazioni per l’umanità. Inginocchiatevi in preghiera per essere vittoriosi. Il TERRORE arriverà a una GRANDE CITTA’ per mezzo dell’acqua. Cosa faranno gli uomini per saziare la sete? Molti innocenti moriranno. O uomini, pentitevi delle vostre azioni malvagie. Sarete presi (?) nel deserto. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.656 - 21/03/2006

Cari figli, inginocchiatevi in preghiera. L’umanità berrà il calice amaro del dolore. La morte passerà per Osaka, Cachagua e Nantong. Gli uomini si sono allontanati dal Creatore e non rispettano più le Sue Leggi. Ecco i tempi dei dolori. Pentitevi sinceramente dei vostri peccati. Non restate con le mani in mano. La grande montagna passerà attraverso le acque e gli uomini vedranno GRANDE DISTRUZIONE. Acque sopra acqua. Chi starà con il Signore sarà vittorioso. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
La prefettura di Osaka (大阪府 Ōsaka-fu?) è una prefettura giapponese di 8.815.757 abitanti (ad ottobre 2000), con capoluogo a Osaka. Si trova nella regione di Kinki, sull'isola di Honshū.
Nantong (in cinese 南通; in pinyin Nántōng) è una città della Cina nella provincia del Jiangsu


2.666 - 11/04/2006
Cari figli. Vi parlo perché ho il consenso del Signore. Aprite i vostri cuori. Coloro che rifiutano i miei appelli perderanno il buon consiglio e vivranno in solitudine, perché il portone sarà chiuso e non potranno contemplare la terra nuova. Inginocchiatevi in preghiera e accogliete amorevolmente il Vangelo del mio Gesù. Il TERRORE si diffonderà in varie nazioni. Ascoltate la voce di Dio. Lui vuole parlarvi. Non restate fermi. Ciò che dovete fare, non rimandatelo a domani. Cruz Bay e Mariscal conosceranno una CROCE PESANTE. L’acqua della pietra verde sarà contaminata. Cambiate vita. Dio vi chiama e vi attende. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

Mariscal José Félix Estigarribia, chiamato comunemente Mariscal Estigarribia, è un centro abitato del Paraguay, situato nel Dipartimento di Boquerón, a 530 km dalla capitale del paese, Asunción;[5] la località forma uno dei 3 distretti del dipartimento.
Charlotte Amalie (capitale territoriale) / Christiansted / Cruz Bay / Frederiksted Kansas : Abilene / Dodge City / Hutchinson / Kansas ... USA

Longitudine_Secondi | Longitudine_EW W | Arcipelago Isole Vergini americane | Stato_definizione Stato | Stato USA | Centro Cruz Bay (pop. ...

Isole: Saint John | Sankt Jan | 2.600 ab. | Cruz Bay | Saint Croix | Sankt Croix | 25.600 ab. | Christiansted | Danimarca Indie ...



2.668 - 15/04/2006
Cari figli, coloro che rifiutano le grazie di Dio chiederanno miracoli e grideranno per un mondo nuovo. Anime soffriranno per la mancanza di preghiera e per non aver vissuto i miei appelli. Il prode (?) vivrà nell’angoscia, senza la certezza dell’esistenza di un lieto fine. La cascata non darà acqua fresca agli assetati e i miei poveri figli conosceranno una CROCE PESANTE. I fiori del bel giardino saranno appassiti e senza proFUMO. Guatemala e Brasile: ecco la localizzazione. Io sono vostra Madre e soffro per ciò che vi attende. Convertitevi e assumete il vostro vero ruolo di cristiani. Pregate sempre. Solo per mezzo della preghiera potete sopportare il peso delle prove che verranno. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.670 - 20/04/2006
Cari figli, il Signore vi chiama. Rispondete gioiosamente alla sua chiamata di amore e sarete salvi. Sappiate che il Giardino non sarà più un posto sicuro, perché il pericolo verrà dai terreni del grande campo vicino alla rupe del fiume nero. Inginocchiatevi in preghiera. Confidate nel potere di Dio e allontanatevi da ogni male. Salta* sarà colpita e i miei poveri figli porteranno una CROCE PESANTE. Convertitevi. Dalla vostra conversione dipendono molte cose. L’idolatria dell’Egitto sarà sconfitta. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
*provincia del nordest argentino (nota del redattore brasiliano)
Salta è una città situata nel nord-ovest dell'Argentina ai piedi della cordigliera delle Ande, capitale dell'omonima provincia

Al di là del fiume Nero , a ovest, si trova l'altopiano di Tug Hill , e a nord il fiume San Lorenzo . Gli Adirondack rappresentano un ...

La Ufa (anche Karaidel', dal baschiro Ҡариҙел, fiume nero) è un fiume della Russia europea orientale (Oblast' di Čeljabinsk e .

Il fiume Nero è un corso d'acqua della provincia di Bergamo . Nasce dal monte Cima Soliva , nelle Alpi Orobie e confluisce dopo 6 km da ..  ITALIA

Al di là del fiume Nero , a ovest, si trova l'altopiano di Tug Hill , e a nord il fiume San Lorenzo . Gli Adirondack rappresentano un ...

 2.675 - 02/05/2006
Cari figli, il bel campo perderà la sua bellezza a causa degli incendi. Gli uomini cercheranno di prestare soccorso ma non riusciranno, perché non trovano acqua nel fiume che scorre veloce. Pregate. Solo pregando potete contribuire alla salvezza dell’umanità. Non allontanatevi dalla grazia di Dio. L’umanità cammina verso l’abisso della distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. Pentitevi. Dio vi attende a braccia aperte. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.689 - 03/06/2006
Cari figli, gli abitanti del castello conosceranno una CROCE PESANTE e la fortezza sarà spezzata. Inginocchiatevi in preghiera. Dio vi chiama. Non restate con le mani in mano. Io sono vostra Madre e sono al vostro fianco. Carità per carità. La croce sarà grande. Non vivete nel peccato. Dio vi ama e vi attende a braccia aperte. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

Comuni

·         Castello dell'Acqua - comune italiano in provincia di Sondrio.
·         Castello d'Agogna - comune italiano in provincia di Pavia.
·         Castell'Alfero - comune italiano in provincia di Asti.
·         Castello di Annone - comune italiano in provincia di Asti.
·         Castello d'Argile - comune italiano in provincia di Bologna.
·         Castell'Arquato - comune italiano in provincia di Piacenza.
·         Castell'Azzara - comune italiano in provincia di Grosseto.
·         Castello di Brianza - comune italiano in provincia di Lecco.
·         Castello Cabiaglio - comune italiano in provincia di Varese.
·         Castello di Cisterna - comune italiano in provincia di Napoli.
·         Castello di Godego - comune italiano in provincia di Treviso.
·         Castello del Matese - comune italiano in provincia di Caserta.
·         Castello-Molina di Fiemme - comune italiano in provincia di Trento.
·         Castello di Serravalle - comune italiano in provincia di Bologna.
·         Castello Tesino - comune italiano in provincia di Trento.
·         Castell'Umberto - comune italiano in provincia di Messina.
·         Castello di Valentino - antica località del Regno di Napoli corrispondente all'attuale comune di San Valentino Torio
·         Città di Castello - comune italiano in provincia di Perugia.
·         Castel San Giovanni - comune italiano in provincia di Piacenza.

Località

·         Castello - uno dei sei sestieri di Venezia.
·         Castello - uno quartieri di Firenze.
·         Castello - Quartiere storico di Cagliari.
·         Castello - uno dei quattro rioni di Oria.
·         Castello di Pontechianale - alta valle Varaita provincia di Cuneo.
·         Castello - frazione del comune di Pellizzano in Val di Sole.
·         Castello - frazione del comune di Livinallongo del Col di Lana, in provincia di Belluno.
·         Castello - uno dei rioni della città di Lecco
·         Castello - frazione del comune di Fiuminata, in provincia di Macerata
·         Castello di Santa Giuletta - frazione di Santa Giuletta
ITALIA


2.713 - 29/07/2006
Cari figli, Io sono vostra Madre e conosco le vostre necessità. Aprite i vostri cuori e accogliete i miei appelli. Voglio portarvi a un ardente e continuo desiderio di Dio. Siate fedeli. Date il meglio di voi nella missione che il Signore vi ha affidato. L’umanità si è allontanata dal Creatore e cammina verso un grande abisso. Dall’acqua e dal FUOCO verranno grandi sofferenze per i miei poveri figli. Nel campo magnetico della terra ci saranno dei buchi, che porteranno squilibrio alla vita degli uomini e degli animali. Inginocchiatevi in preghiera. Dio vuole salvarvi, ma voi non potete stare con le mani in mano. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.845 - 02/06/2007
Cari figli, quando l’acqua dolce sarà invasa dall’acqua salata, i miei poveri figli piangeranno e si lamenteranno. Grande sarà la distruzione. Vi chiedo di intensificare le vostre preghiere. Non allontanatevi dal Signore. Egli si aspetta molto da voi. Siate figli buoni per il Signore. Egli è il vostro Tutto e senza di Lui nulla siete e nulla potete fare. Amate l’amore. Se amerete, l’umanità tornerà ad avere pace. Non tiratevi indietro. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.941 - 10/01/2008

Cari figli, la Chiesa del mio Gesù porterà una CROCE PESANTE. Molti consacrati vivranno l’angoscia di un condannato. Il sangue di molti consacrati scorrerà su strade e piazze come acqua piovana. La Chiesa subirà grandi attentati. Vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della fede. Accogliete i miei appelli e siate fedeli al Vangelo del mio Gesù. Del FUMO sarà visto in Vaticano. Pregate. Solo con la forza della preghiera potete sopportare il peso delle prove. Avanti sul cammino della verità. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
Roma – Italia
3.132 - 10/03/2009
Cari figli, Coraggio. Non scoraggiatevi, perché Dio cammina con voi. Vi chiedo di vivere con gioia i miei appelli e di imitare in tutto mio figlio Gesù. Non permettete che la fiamma della fede si spenga dentro di voi. Alimentatevi dell’Eucarestia e accogliete il Vangelo di mio Figlio Gesù. L’umanità cammina verso la distruzione preparata con le proprie mani dagli uomini. Convertitevi. Non restate fermi. Dio vi attende a braccia aperte. Riempitevi dell’amore di Dio e date testimonianza della vostra fede a tutti coloro che sono lontani. Una grande scoperta sarà fatta in questa terra. Sarà gioia per alcuni, ma porterà sofferenza per molti dei miei poveri figli. Dio ha il controllo di tutto. Chi è con il Signore vincerà. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.206 - 27 agosto 2009
Cari figli, pregate. L’umanità vive lontano da Dio e gli uomini camminano spiritualmente come ciechi. Non tarderà a cadere sull’umanità un grande castigo. Dalla natura verrà grande sofferenza per un continente. Attraverso l’acqua verrà un grande dolore per i miei poveri figli. La furia della natura raggiungerà gli uomini e migliaia saranno vittime della grande tragedia. Soffro per quello che vi attende. Io sono vostra Madre e sono venuta dal cielo per avvisarvi e soccorrervi. Seguitemi sul cammino che vi ho indicato. La vostra vittoria è nel Signore. Tornate a Lui. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

3.247 - 1 dicembre 2009
Cari figli, voi siete importanti per la realizzazione dei miei piani. Date il meglio di voi nella missione che il Signore vi ha affidato e Lui vi ricompenserà generosamente. Io sono vostra Madre e sono venuta dal cielo per chiamarvi alla conversione. Non restate con le mani in mano. Conosco le vostre necessità e intercederò presso il mio Gesù per voi. Fatevi coraggio e testimoniate che siete unicamente di Cristo. Arriverà il giorno in cui la vostra croce diventerà molto pesante, ma voglio dirvi che sarò al vostro fianco. Molte acque sopra poca acqua. Supplicate la MISERICORDIA del Signore e Lui vi sosterrà. Io cammino con voi e nessun male verrà contro di voi se accogliete i miei appelli. Non voglio forzarvi, ma quello che dico dev’essere preso sul serio. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.406 - 30 novembre 2010
Cari figli, Io vi amo e desidero vedervi FELICI già qui sulla terra e più tardi con me in cielo. Non vivete nel peccato. Non permettete che la fiamma della fede si spenga dentro di voi. Aprite i vostri cuori al Signore ed Egli vi trasformerà. Accogliete il Vangelo di mio Figlio Gesù con gioia. L’umanità è malata e ha bisogno di essere curata. Tornate al vostro Dio per essere salvi. Camminate verso un futuro di grandi e dolorose prove. Belém* e Marocco: la morte verrà per mezzo dell’acqua e i miei poveri figli piangeranno e si lamenteranno. Inginocchiatevi in preghiera. Dopo tutta la tribolazione, la terra sarà trasformata e tutti vivranno FELICI. Confidate nel Signore e vivete rivolti verso il PARADISO. Non tiratevi indietro. Il Signore vi ama e vi attende con immenso amore di Padre. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
*Nome di diverse città brasiliane, in particolare la capitale dello stato del Pará, ma è anche il nome portoghese per “Betlemme

3.592 - 7 gennaio 2012
Cari figli, abbiate coraggio. Io sarò sempre al vostro fianco. Date il meglio di voi nella missione che il Signore vi ha affidato e sarete vittoriosi. Conosco le vostre necessità e supplicherò il mio Gesù per voi. Aprite le porte a Cristo e lasciate che abiti in voi. Voi appartenete al Signore ed Egli vi ama. PREGATE MOLTO DAVANTI ALLA CROCE. L’umanità si è contaminata con il peccato e i miei poveri figli camminano come ciechi alla guida di altri ciechi. Fate la volontà del Signore. Il grande peccato dell’umanità è valorizzare la creatura più del Creatore. Pentitevi e servite il Signore. Pangai chiederà aiuto e grande sarà la sofferenza per i miei poveri figli. La sofferenza arriverà ad Acri (Israele) attraverso l’acqua. Soffro per ciò che vi attende. Inginocchiatevi in preghiera. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


Pangai is the administrative capital village of the Haʻapai Group in Tonga.

Acri, (nota in italiano anche come San Giovanni d'Acri, in ebraico עַכּוֹ ‘Akkô, in arabo: عكّا, ʿAkkā) è una città d'Israele

3.606 - 9 febbraio 2012  

Cari figli, l’umanità si è allontanata dal Creatore e cammina verso l’abisso dell’autodistruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. Tornate a Gesù. Egli desidera ricolmarvi di amore e pace, ma voi non potete stare con le mani in mano. Siate forti e saldi nella fede. Fatevi coraggio e assumete il vostro vero ruolo di cristiani. Il mio Signore ha bisogno del vostro coraggio e della vostra disponibilità. Portate il Vangelo a coloro che ancora non lo conoscono. Ho fretta. Soffro a causa dei miei poveri figli che sono lontani. Alcuni uomini scelti da Dio stanno dormendo. È arrivato il tempo di svegliarsi. I responsabili della guida del popolo di Dio stanno con le mani in mano e molte anime si stanno perdendo per mancanza di conoscenza. Se potete offrire acqua limpida, non permettete che i miei poveri figli bevano acqua contaminata. Dio chiederà conto di tutti. Non rimandate a domani quello che dovete fare. Coloro che stanno a Siazan porteranno una CROCE PESANTE. Sofferenze simili saranno vissute dagli abitanti di Amsterdam. Pregate, pregate, pregate. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 
Siyəzən (also, Siazan’, Kisil-burun, Kyzyl-Burun) is a city and municipality in, and the capital of, the Siazan Rayon of Azerbaijan. It has a population of 24,900.

Toponimi 

§  Amsterdam - capitale e città dell'Olanda Settentrionale
§  Amsterdam - città della Contea di Bates, Missouri
§  Amsterdam - città della Contea di Montgomery, New York
§  Amsterdam - città della Contea di Jefferson, Ohio
§  Amsterdam - area della Contea di Brazoria, Texas

4.024 - 23 agosto 2014


Cari figli, non potete trovare acqua in un pozzo secco, né la verità al di fuori del Vangelo. State attenti. Ascoltate Gesù. Le sue parole vi orientano e vi conducono alla salvezza. Vi chiedo di avere un grande amore per la verità. Vivete nel tempo delle grandi confusioni spirituali. Cercate forza in Gesù. Non allontanatevi dalla preghiera. Quando siete lontani, diventate bersaglio del nemico. Sono vostra Madre e sono venuta dal Cielo per dirvi che appartenete al Signore. Camminate verso un futuro doloroso. Una grande persecuzione religiosa si diffonderà nel mondo e molti si tireranno indietro per paura. Soffro per quello che vi attende. Coraggio. Il mio Gesù è al vostro fianco. Non tiratevi indietro. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
Messaggio della Madonna di Anguera n. 3.102 del 01/01/2009
Cari figli, Io sono la Regina della Pace e sono venuta dal cielo per portarvi la pace. Aprite i vostri cuori all’amore del Signore e sarete ricchi della sua Grazia e Presenza. Inginocchiatevi in preghiera. Camminate verso un futuro di grandi prove. L’umanità cammina verso l’abisso della distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. SOFFRO A CAUSA DELLE VOSTRE SOFFERENZE. LA VOSTRA CROCE SARA' PESANTE. PER MEZZO DELL' ACQUA VERRA' PER GLI UOMINI SOFFERENZA E DOLORE. DA TUTTE LE PARTI SI UDRANNO GRIDA DI DISPERAZIONE.  Non allontanatevi dal cammino che vi ho indicato. Siate fedeli. Ascoltatemi e tutto finirà bene per voi. Nelle grandi prove spirituali, restate con la Chiesa. La vostra vittoria è nel Signore. Cercatelo nell’Eucarestia e nelle parole di mio Figlio Gesù. Non tiratevi indietro. Ecco il tempo del calvario per l’umanità. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.




Come diventerebbe l’Italia se tutto il ghiaccio del mondo dovesse sciogliersi

di   - 07/11/2013 - Scomparirebbero Venezia, la Pianura Padana e tutte le spiagge italiane: la mappa interattiva del National Geographic


(Photocredit: National Geographic)
Fonte traduzione messaggi: http://www.messaggidianguera.net/



Un'intensa tempesta accompagnata da venti forti e grandi quantità di grandine ha colpito la provincia di Cordoba, Argentina centrale, il giovedì pomeriggio, il 26 ottobre 2017, causando danni infrastrutturali e agricoli.
https://watchers.news/…/extreme-hail-accumulations-in-cord…/
La croce sarà pesante per quelli che stanno a Santa Fé e Córdoba
3.739 - 18 novembre 2012
Cari figli, non siete soli. Con voi cammina mio Figlio Gesù. Confidate in Lui che è il vostro Tutto e senza il quale non potete fare nulla. QUANDO TUTTO SEMBRERA’ PERDUTO nelle vostre vite, chiamate Gesù. Egli vi ama e vi attende a braccia aperte. Vi chiedo di vivere con gioia i miei appelli. Dite a tutti che non sono venuta dal cielo per scherzo. Ecco il tempo del vostro ritorno. Datemi le vostre mani e Io vi condurrò sul cammino della santità. VIVETE NEL TEMPO dei dolori. Giorni difficili verranno per l’umanità. INGINOCCHIATEVI in preghiera. Non permettete che le cose del mondo vi impediscano di seguire e servire il Signore. Soffro per quello che vi aspetta. La croce sarà pesante per quelli che stanno a Santa Fé e Córdoba. Anche quelli che vivono a Van sperimenteranno UNA GRANDE SOFFERENZA. Pregate. Io supplicherò il mio Gesù per voi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
Santa Fe (spagnolo, lett. "Santa Fede"; nome completo La Villa Real de la Santa Fé de San Francisco de Asís, in italiano: Città reale della Santa Fede di San Francesco d'Assisi) è una città degli Stati Uniti d'America, capitale del Nuovo Messico.
Córdoba è una città della Spagna, il cui nome in italiano è Cordova; il nome identifica anche la provincia omonima.
Dal nome originario deriva quello di numerose località nell'America ispanofona:
 Provincia di Córdoba, entità amministrativa dell'Argentina;
 Córdoba, città dell'Argentina capoluogo della citata provincia;
 Dipartimento di Córdoba, entità amministrativa della Colombia;
 Córdoba, città della Colombia nel dipartimento di Bolívar;
 Córdoba, città della Colombia nel dipartimento di Nariño;
 Córdoba, città della Colombia nel dipartimento di Quindío;
 Córdoba, città del Messico.
Commento
Da una ricerca sul database rsoe-edis non è riscontrabile nei mesi precedenti un flash flood - o storm surge accaduto a Coroba Argentina che abbia anche interessato la località Santa Fé. Rimarrebbe una profezia compiuta a metà, pertanto gli eventi profetati riguardano un fenomeno di vaste proporzioni che interesserà le regioni nel futuro. Probabile un Flash flood intenso ed esteso causato dai cambiamenti climatici in atto.
Massimiliano Bruno
Kiribati: l’isola affonda per l’effetto serra, iniziata evacuazione

Il livello del mare si sta alzando più velocemente del previsto




Gran Bretagna, a rischio inondazione 12 siti nucleari su 19

Fonte: http://www.laperfettaletizia.com/2012/03/gran-bretagna-rischio-inondazione-12.html



Cambiamenti climatici: quali sono i dati e le prospettive future?

Il metereologo del Centro Epson Meteo, Simone Abelli, spiega la gravità della situazione climatica e le possibili soluzioni


Uragano Irma arriva sulle Florida Keys. Media, almeno tre morti

Nello Stato oltre un milione senza elettricità

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2017/09/10/uragano-irma-miami-florida-categoria-4-_7da6185b-6913-4320-9b52-8344494d49e7.html



Storm surge
From Wikipedia, the free encyclopedia
This page was last edited on 2 October 2018, at 18:51 (UTC).
Rise of water surface associated with a low pressure weather system
This article is about the meteorological term. For the fictional character, see Storm Surge (Transformers). For the ride at Thorpe Park, see Storm Surge (ride). A storm surge, storm flood or storm tide is a coastal flood or tsunami-like phenomenon of rising water commonly associated with low pressure weather systems (such as tropical cyclones and strong extratropical cyclones), the severity of which is affected by the shallowness and orientation of the water body relative to storm path, as well as the timing of tides. Most casualties during tropical cyclones occur as the result of storm surges. It is a measure of the rise of water beyond what would be expected by the normal movement related to tides.
The two main meteorological factors contributing to a storm surge are a long fetch of winds spiraling inward toward the storm, and a low-pressure-induced dome of water drawn up under and trailing the storm's center.

Historic storm surges


Total destruction of the Bolivar Peninsula (Texas) by Hurricane Ike's storm surge in 2008
The deadliest storm surge on record was the 1970 Bhola cyclone, which killed up to 500,000 people in the area of the Bay of Bengal. The low-lying coast of the Bay of Bengal is particularly vulnerable to surges caused by tropical cyclones.[1] The deadliest storm surge in the twenty-first century was caused by the Cyclone Nargis, which killed more than 138,000 people in Myanmar in May 2008. The next deadliest in this century was caused by the Typhoon Haiyan (Yolanda), which killed more than 6,000 people in the central Philippines in 2013[2][3][4] and resulted in economic losses estimated at $14 billion (USD).[5]
The Galveston Hurricane of 1900, a Category 4 hurricane that struck Galveston, Texas, drove a devastating surge ashore; between 6,000 and 12,000 lives were lost, making it the deadliest natural disaster ever to strike the United States.[6]
The highest storm tide noted in historical accounts was produced by the 1899 Cyclone Mahina, estimated at almost 44 ft (13 metres) at Bathurst Bay, Australia, but research published in 2000 concluded that the majority of this likely was wave run-up because of the steep coastal topography.[7] In the United States, one of the greatest recorded storm surges was generated by Hurricane Katrina in 2005, which produced a maximum storm surge of more than 25 ft (8 metres) in southern Mississippi, with a storm surge height of 27.8 ft (8.5 m) in Pass Christian.[8][9] Another record storm surge occurred in this same area from Hurricane Camille in 1969, with a storm tide of 24.6 ft (7.5 m), also at Pass Christian.[10] A storm surge of 14 ft (4.2 m) occurred in New York City during Hurricane Sandy in October 2012.

Mechanics

At least five processes can be involved in altering tide levels during storms:
  • The atmospheric pressure effect
  • The direct wind effect
  • The effect of the Earth's rotation
  • The effect of waves near the shore
  • The rainfall effect.[11]
The pressure effects of a tropical cyclone will cause the water level in the open ocean to rise in regions of low atmospheric pressure and fall in regions of high atmospheric pressure. The rising water level will counteract the low atmospheric pressure such that the total pressure at some plane beneath the water surface remains constant. This effect is estimated at a 10 mm (0.39 in) increase in sea level for every millibar (hPa) drop in atmospheric pressure.[11]
Strong surface winds cause surface currents at a 45° angle to the wind direction, by an effect known as the Ekman Spiral. Wind stresses cause a phenomenon referred to as "wind set-up", which is the tendency for water levels to increase at the downwind shore and to decrease at the upwind shore. Intuitively, this is caused by the storm blowing the water toward one side of the basin in the direction of its winds. Because the Ekman Spiral effects spread vertically through the water, the effect is proportional to depth. The pressure effect and the wind set-up on an open coast will be driven into bays in the same way as the astronomical tide.[11]
The Earth's rotation causes the Coriolis effect, which bends currents to the right in the Northern Hemisphere and to the left in the Southern Hemisphere. When this bend brings the currents into more perpendicular contact with the shore, it can amplify the surge, and when it bends the current away from the shore it has the effect of lessening the surge.[11]
The effect of waves, while directly powered by the wind, is distinct from a storm's wind-powered currents. Powerful wind whips up large, strong waves in the direction of its movement.[11] Although these surface waves are responsible for very little water transport in open water, they may be responsible for significant transport near the shore. When waves are breaking on a line more or less parallel to the beach, they carry considerable water shoreward. As they break, the water particles moving toward the shore have considerable momentum and may run up a sloping beach to an elevation above the mean water line, which may exceed twice the wave height before breaking.[12]
The rainfall effect is experienced predominantly in estuaries. Hurricanes may dump as much as 12 in (300 mm) of rainfall in 24 hours over large areas and higher rainfall densities in localized areas. As a result, surface runoff can quickly flood Streams and rivers. This can increase the water level near the head of tidal estuaries as storm-driven waters surging in from the ocean meet rainfall flowing downstream into the estuary.[11]

Other processes

In addition to the above processes, surge and wave heights on shore are also affected by the flow of water over the underlying topography, i.e. the configuration and bathymetry of the ocean bottom and affected coastal area. A narrow shelf, for example, or one that has a steep drop from the shoreline and subsequently produces deep water in proximity to the shoreline, tends to produce a lower surge but a higher and more powerful wave. This situation is well exemplified by the southeast coast of Florida. The edge of the Floridian Plateau, where the water depths reach 91 metres (299 ft), lies just 3,000 m (9,800 ft) offshore of Palm Beach; just 7,000 m (23,000 ft) offshore, the depth increases to over 180 m (590 ft).[13] The 180 m (590 ft) depth contour followed southward from Palm Beach County lies more than 30,000 m (98,000 ft) to the east of the Florida Keys.
Conversely, coastlines along North America such as those along the Gulf of Mexico coast from Texas to Florida, and Asia such as the Bay of Bengal, have long, gently sloping shelves and shallow water depths. On the Gulf side of Florida, the edge of the Floridian Plateau lies more than 160 kilometres (99 mi) offshore of Marco Island in Collier County. Florida Bay, lying between the Florida Keys and the mainland, is also very shallow; depths typically vary between 0.3 m (0.98 ft) and 2 m (6.6 ft).[14] These areas are subject to higher storm surges with smaller waves. This difference is because in deeper water, a surge can be dispersed down and away from the hurricane. However, upon entering a shallow, gently sloping shelf, the surge cannot be disperse, but is driven ashore by the wind stresses of the hurricane. Topography of the land surface is another important element in storm surge extent. Areas where the land lies less than a few meters above sea level are at particular risk from storm surge inundation.[11]
For a given topography and bathymetry the surge height is not solely affected by peak wind speed; the size of the storm also affects the peak surge. With any storm, the area of piled up water can flow out of the storm perimeter, and this escape mechanism is reduced in proportion to the surge force (for the same peak wind speed) when the storm covers more area (storm perimeter length per area is inversely proportional to a circular storm's diameter).[15]

Extratropical storms

Similar to tropical cyclones, extra-tropical storms cause an offshore rise of water. However, unlike most tropical cyclone storm surges, extra-tropical storms can cause higher water levels across a large area for longer periods of time, depending on the system.
In North America, extra-tropical storm surges may occur on the Pacific and Alaska coasts, and north of 31°N on the Atlantic Coast. Coasts with sea ice may experience an "ice tsunami" causing significant damage inland.[16] Extra-tropical storm surges may be possible further south for the Gulf coast mostly during the wintertime, when extra-tropical cyclones affect the coast, such as in the 1993 Storm of the Century[17].
November 9–13, 2009, marked a significant extratropical storm surge event on the United States east coast when the remnants of Hurricane Ida developed into a Nor'easter off the southeast U.S. coast. During the event, winds from the east were present along the northern periphery of the low pressure center for a number of days, forcing water into locations such as Chesapeake Bay. Water levels rose significantly and remained as high as 8 feet (2.4 m) above normal in numerous locations throughout the Chesapeake for a number of days as water was continually built-up inside the estuary from the onshore winds and freshwater rains flowing into the bay. In many locations, water levels were shy of records by only 0.1 feet (3 cm).[citation needed]

Measuring surge

Surge can be measured directly at coastal tidal stations as the difference between the forecast tide and the observed rise of water.[18] Another method of measuring surge is by the deployment of pressure transducers along the coastline just ahead of an approaching tropical cyclone. This was first tested for Hurricane Rita in 2005.[19] These types of sensors can be placed in locations that will be submerged and can accurately measure the height of water above them.[20]
After surge from a cyclone has receded, teams of surveyors map high-water marks (HWM) on land, in a rigorous and detailed process that includes photographs and written descriptions of the marks. HWMs denote the location and elevation of flood waters from a storm event. When HWMs are analyzed, if the various components of the water height can be broken out so that the portion attributable to surge can be identified, then that mark can be classified as storm surge. Otherwise, it is classified as storm tide. HWMs on land are referenced to a vertical datum (a reference coordinate system). During evaluation, HWMs are divided into four categories based on the confidence in the mark; only HWMs evaluated as "excellent" are used by National Hurricane Center in post-storm analysis of the surge.[21]
Two different measures are used for storm tide and storm surge measurements. Storm tide is measured using a geodetic vertical datum (NGVD 29 or NAVD 88). Since storm surge is defined as the rise of water beyond what would be expected by the normal movement caused by tides, storm surge is measured using tidal predictions, with the assumption that the tide prediction is well-known and only slowly varying in the region subject to the surge. Since tides are a localized phenomenon, storm surge can only be measured in relationship to a nearby tidal station. Tidal bench mark information at a station provides a translation from the geodetic vertical datum to mean sea level (MSL) at that location, then subtracting the tidal prediction yields a surge height above the normal water height.[18][21]

SLOSH

The National Hurricane Center forecasts storm surge using the SLOSH model, which is an abbreviation for Sea, Lake and Overland Surges from Hurricanes. The model is accurate to within 20 percent.[22] SLOSH inputs include the central pressure of a tropical cyclone, storm size, the cyclone's forward motion, its track, and maximum sustained winds. Local topography, bay and river orientation, depth of the sea bottom, astronomical tides, as well as other physical features, are taken into account in a predefined grid referred to as a SLOSH basin. Overlapping SLOSH basins are defined for the southern and eastern coastline of the continental U.S.[23] Some storm simulations use more than one SLOSH basin; for instance, Hurricane Katrina SLOSH model runs used both the Lake Ponchartrain / New Orleans basin, and the Mississippi Sound basin, for the northern Gulf of Mexico landfall. The final output from the model run will display the maximum envelope of water, or MEOW, that occurred at each location.
To allow for track or forecast uncertainties, usually several model runs with varying input parameters are generated to create a map of MOMs, or Maximum of Maximums.[24] For hurricane evacuation studies, a family of storms with representative tracks for the region, and varying intensity, eye diameter, and speed, are modeled to produce worst-case water heights for any tropical cyclone occurrence. The results of these studies are typically generated from several thousand SLOSH runs. These studies have been completed by the United States Army Corps of Engineers, under contract to the Federal Emergency Management Agency, for several states and are available on their Hurricane Evacuation Studies (HES) website.[25] They include coastal county maps, shaded to identify the minimum category of hurricane that will result in flooding, in each area of the county.[26]

Mitigation

Although meteorological surveys alert about hurricanes or severe storms, in the areas where the risk of coastal flooding is particularly high, there are specific storm surge warnings. These have been implemented, for instance, in the Netherlands,[27] Spain,[28][29] the United States,[30][31] and the United Kingdom.[32]
A prophylactic method introduced after the North Sea Flood of 1953 is the construction of dams and storm-surge barriers (flood barriers). They are open and allow free passage, but close when the land is under threat of a storm surge. Major storm surge barriers are the Oosterscheldekering and Maeslantkering in the Netherlands, which are part of the Delta Works project; the Thames Barrier protecting London; and the Saint Petersburg Dam in Russia.
Another modern development (in use in the Netherlands) is the creation of housing communities at the edges of wetlands with floating structures, restrained in position by vertical pylons.[33] Such wetlands can then be used to accommodate runoff and surges without causing damage to the structures while also protecting conventional structures at somewhat higher low-lying elevations, provided that dikes prevent major surge intrusion.
For mainland areas, storm surge is more of a threat when the storm strikes land from seaward, rather than approaching from landward.[34]

Reverse storm surge

Water can also be sucked away from shore prior to a storm surge. This was the case on the western Florida coast in 2017, just before Hurricane Irma made landfall, uncovering land usually underwater.[35] This phenomenon is known as a reverse storm surge,[36] or a negative storm surge.[37]

See also

Notes

3.    Jump up ^ CBS/AP (2013-11-14). "Philippines typhoon dead buried in mass grave in hard-hit Tacloban as aid begins to pour in" CBSNEWS.com. Retrieved 2013-11-14.
4.    Jump up ^ Brummitt, Chris (2013-11-13). "After Disasters Like Typhoon Haiyan, Calculating Death Toll Often Difficult". Associated Press, Huffington Post. Retrieved 2013-11-14.
5.    Jump up ^ Yap, Karl Lester M.; Heath, Michael (2013-11-12). "Yolanda's Economic Cost P600 billion" Archived 2014-08-12 at the Wayback Machine.. Bloomberg News, BusinessMirror.com.ph. Retrieved 2013-11-14.
6.    Jump up ^ Hebert, 1983
7.    Jump up ^ Jonathan Nott and Matthew Hayne (2000). "How high was the storm surge from Tropical Cyclone Mahina? North Queensland, 1899" (PDF). Emergency Management Australia. Archived from the original (PDF) on June 25, 2008. Retrieved 2008-08-11.  
8.    Jump up ^ FEMA (2006-05-30). "Hurricane Katrina Flood Recovery (Mississippi)". Federal Emergency Management Agency (FEMA). Archived from the original on 2008-09-17. Retrieved 2008-08-11.  
9.    Jump up ^ Knabb, Richard D; Rhome, Jamie R.; Brown, Daniel P (2005-12-20). "Tropical Cyclone Report: Hurricane Katrina: 23–30 August 2005" (PDF). National Hurricane Center. Retrieved 2008-10-11.  
10.Jump up ^ Simpson, 1969
12.Jump up ^ Granthem 1953
13.Jump up ^ Lane 1980
14.Jump up ^ Lane 1981
15.Jump up ^ Irish, Jennifer L., Donald T. Resio, and Jay J. Ratcliff. “The Influence of Storm Size on Hurricane Surge.” Journal of Physical Oceanography 38, no. 9 (September 1, 2008): 2003–13. doi:10.1175/2008JPO3727.1.
16.Jump up ^ Meyer, Robinson (18 January 2018). "The 'Ice Tsunami' That Buried a Whole Herd of Weird Arctic Mammals". The Atlantic. Retrieved 19 January 2018.  
17.Jump up ^ National Oceanic and Atmospheric Administration (1994). "Superstorm of March 1993" (PDF). National Oceanic and Atmospheric Administration. Archived (PDF) from the original on January 31, 2018. Retrieved January 31, 2018.  
18.^ Jump up to: a b John Boon (2007). "Ernesto: Anatomy of a Storm Tide" (PDF). Virginia Institute of Marine Science, College of William and Mary. Archived from the original (PDF) on 2008-07-06. Retrieved 2008-08-11.  
19.Jump up ^ U.S. Geological Survey (2006-10-11). "Hurricane Rita Surge Data, Southwestern Louisiana and Southeastern Texas, September to November 2005". U.S. Department of the Interior. Retrieved 2008-08-11.  
20.Jump up ^ Automated (2008). "U20-001-01-Ti: HOBO Water Level Logger Specification". Onset Corp. Archived from the original on 2008-08-08. Retrieved 2008-08-10.  
21.^ Jump up to: a b URS Group, Inc. (2006-04-03). "High Water Mark Collection for Hurricane Katrina in Alabama" (PDF). Federal Emergency Management Agency (FEMA). Retrieved 2008-08-10.  
23.Jump up ^ NOAA (1999-04-19). "SLOSH Model Coverage". National Oceanic and Atmospheric Administration. Retrieved 2008-08-11.  
24.Jump up ^ George Sambataro (2008). "Slosh Data... what is it". PC Weather Products. Retrieved 2008-08-11.  
25.Jump up ^ U.S. Army Corps of Engineers (2008). "National Hurricane Study Home Page". Federal Emergency Management Agency. Archived from the original on 2008-07-31. Retrieved 2008-08-10.  
26.Jump up ^ U.S. Army Corps of Engineers (2008). "Jackson County, MS HES surge maps". Federal Emergency Management Agency. Archived from the original on 2008-06-11. Retrieved 2008-08-10.  
27.Jump up ^ Rijkswaterstaat (2008-07-21). "Storm Surge Warning Service". Archived from the original on 2008-03-10. Retrieved 2008-08-10.  
28.Jump up ^ Ports of the State (1999-03-01). "Storm surge forecast system". Government of Spain. Archived from the original on 2007-09-28. Retrieved 2007-04-14.  
29.Jump up ^ Puertos del Estado (1999-03-01). "Sistema de previsión del mar a corto plazo" (in Spanish). Gobierno de España. Archived from the original on 2008-05-08. Retrieved 2008-08-10.  
30.Jump up ^ Stevens Institute of Technology (2008-08-10). "Storm Surge Warning System". New Jersey Office of Emergency Management. Retrieved 2008-08-11.  
32.Jump up ^ National Flood Risk Systems Team (2007-04-14). "Current Flooding Situation". Environment Agency. Retrieved 2007-07-07.  
33.Jump up ^ Floating houses built to survive Netherlands floods SFGate.com (San Francisco Chronicle)
34.Jump up ^ Read, Matt (27 May 2010). "Prepare for storm evacuations". Melbourne, Florida: Florida Today. pp. 1B.  
35.Jump up ^ CNN, Ray Sanchez. "Shorelines drained in eerie effect of Hurricane Irma". CNN. Retrieved 2017-09-11.  
36.Jump up ^ Robertson, Linda (11 September 2017). "Irma's powerful winds cause eerie retreat of ocean waters, stranding manatees and boats". Miami Herald. Retrieved 14 September 2017.  
37.Jump up ^ "Storm Surge". Met Office. Retrieved 14 September 2017.  

References

  • Anthes, Richard A. (1982). "Tropical Cyclones; Their Evolution, Structure and Effects, Meteorological Monographs". Bulletin of the American Meteorological Society. Ephrata, PA. 19 (41): 208.
  • Cotton, W.R. (1990). Storms. Fort Collins, Colorado: *ASTeR Press. p. 158. ISBN 0-9625986-0-7.
  • Dunn, Gordon E.; Banner I. Miller (1964). Atlantic Hurricanes. Baton Rouge, LA: Louisiana State University Press. p. 377.
  • Finkl, C.W. Jnr. (1994). "Disaster Mitigation in the South Atlantic Coastal Zone (SACZ): A Prodrome for Mapping Hazards and Coastal Land Systems Using the Example of Urban subtropical Southeastern Florida. In: Finkl, C.W., Jnr. (ed.), Coastal Hazards: Perception, Susceptibility and Mitigation". Journal of Coastal Research. Charlottesville, Virginia: Coastal Education & Research Foundation (Special Issue No. 12): 339–366.
  • Gornitz, V.; R.C. Daniels; T.W. White; K.R. Birdwell (1994). "The development of a coastal risk assessment database: Vulnerability to sea level rise in the U.S. southeast". Journal of Coastal Research. Coastal Education & Research Foundation (Special Issue No. 12): 327–338.
  • Granthem, K. N. (1953-10-01). "Wave Run-up on Sloping Structures". Transactions of the American Geophysical Union. 34 (5): 720–724. Bibcode:1953TrAGU..34..720G. doi:10.1029/tr034i005p00720.
  • Harris, D.L. (1963). "Characteristics of the Hurricane Storm Surge" (PDF). Technical Paper No. 48. Washington, D.C.: U.S. Dept. of Commerce, Weather Bureau: 1–139. Archived from the original (PDF) on 2013-05-16.
  • Hebert, Paul J.; Taylor, Glenn (1983). "The Deadliest, Costliest, and Most Intense United States Hurricanes of This Century (and other Frequently Requested Hurricane Facts)" (PDF). NOAA Technical Memorandum NWS NHC 31. Miami, Florida: National Hurricane Center: 33.
  • Hebert, P.J.; Jerrell, J.; Mayfield, M. (1995). "The Deadliest, Costliest, and Most Intense United States Hurricanes of This Century (and other Frequently Requested Hurricane Facts)". NOAA Technical Memorandum NWS NHC 31. Coral Gables, Fla., In: Tait, Lawrence, (Ed.) Hurricanes...Different Faces In Different Places, (proceedings) 17th Annual National Hurricane Conference, Atlantic City, N.J.: 10–50.
  • Jarvinen, B.R.; Lawrence, M.B. (1985). "An evaluation of the SLOSH storm-surge model". Bulletin of the American Meteorological Society. 66 (11): 1408–1411.
  • Jelesnianski, Chester P (1972). "SPLASH (Special Program To List Amplitudes of Surges From Hurricanes) I. Landfall Storms". NOAA Technical Memorandum NWS TDL-46. Silver Spring, Maryland: National Weather Service Systems Development Office: 56.
  • Jelesnianski, Chester P.; Jye Chen; Wilson A. Shaffer (1992). "SLOSH: Sea, Lake, and Overland Surges from Hurricanes". NOAA Technical Report NWS 48. Silver Spring, Maryland: National Weather Service: 71.
  • Lane, E.D. (1981). Environmental Geology Series, West Palm Beach Sheet; Map Series 101. Tallahassee, Florida: Florida Bureau of Geology. p. 1.
  • Murty, T.S.; Flather, R.A. (1994). "Impact of Storm Surges in the Bay of Bengal. In: Finkl, C.W., Jnr. (ed.), Coastal Hazards: Perception, Susceptibility and Mitigation". Journal of Coastal Research (Special Issue No. 12): 149–161.
  • National Hurricane Center; Florida Department of Community Affairs, Division of Emergency Management (1995). Lake Okeechobee Storm Surge Atlas for 17.5' & 21.5' Lake Elevations. Ft. Myers, Florida: Southwest Florida Regional Planning Council.
  • Newman, C.J.; BR Jarvinen; CJ McAdie; JD Elms (1993). "Tropical Cyclones of the North Atlantic Ocean, 1871-1992". Asheville, North Carolina and National Hurricane Center, Coral Gables, Florida: National Climatic Data Center in cooperation with the National Hurricane Center: 193.
  • Sheets, Robert C. (1995). "Stormy Weather". In Tait, Lawrence. Hurricanes... Different Faces In Different Places (Proceedings). 17th Annual National Hurricane Conference. Atlantic City, N.J. pp. 52–62.
  • Siddiqui, Zubair A. (April 2009). "Storm surge forecasting for the Arabian Sea". Marine Geodesy. Great Britain: Taylor & Francis. 32 (2): 199–217. doi:10.1080/01490410902869524.
  • Simpson, R.H.; Arnold L. Sugg (1970-04-01). "The Atlantic Hurricane Season of 1969" (PDF). Monthly Weather Review. Boston, Massachusetts: American Meteorological Society. 98 (4). Retrieved 2008-08-11.  Summary page for article
  • Simpson, R.H. (1971). A Proposed Scale for Ranking Hurricanes by Intensity (Speech). Minutes of the Eighth NOAA, NWS Hurricane Conference. Miami, Florida.
  • Tannehill, I.R. (1956). Hurricanes. Princeton, New Jersey: Princeton University Press. p. 308.
  • United States National Weather Service (1993). Hurricane!: A Familiarization Booklet. NOAA PA 91001: U.S. Dept. of Commerce, National Oceanic and Atmospheric Administration, National Weather Service. p. 36.
  • Will, Lawrence E. (1978). Okeechobee Hurricane; Killer Storms in the Everglades. Belle Glade, Florida: Glades Historical Society. p. 204.

External links

 European Space Agency storm Surge Project home pages

Flash flood

From Wikipedia, the free encyclopedia
This page was last edited on 12 October 2018, at 07:16 (UTC).

A flash flood is a rapid flooding of geomorphic low-lying areas: washes, rivers, dry lakes and basins. It may be caused by heavy rain associated with a severe thunderstorm, hurricane, tropical storm, or meltwater from ice or snow flowing over ice sheets or snowfields. Flash floods may occur after the collapse of a natural ice or debris dam, or a human structure such as a man-made dam, as occurred before the Johnstown Flood of 1889. Flash floods are distinguished from regular floods by having a timescale of less than six hours.[1] The water that is temporarily available is often used by plants with rapid germination and short growth cycles and by specially adapted animal life.[citation needed]

Causes

Flash floods can occur under several types of conditions. Flash flooding occurs when it rains rapidly on saturated soil or dry soil that has poor absorption ability. The runoff collects in gullies and streams and, as they join to form larger volumes, often forms a fast flowing front of water and debris.
Flash floods most often occur in normally dry areas that have recently received precipitation, but they may be seen anywhere downstream from the source of the precipitation, even many miles from the source. In areas on or near volcanoes, flash floods have also occurred after eruptions, when glaciers have been melted by the intense heat. Flash floods are known to occur in the highest mountain ranges of the United States and are also common in the arid plains of the Southwestern United States. Flash flooding can also be caused by extensive rainfall released by hurricanes and other tropical storms, as well as the sudden thawing effect of ice dams.[2][3] Human activities can also cause flash floods to occur. When dams fail, a large quantity of water can be released and destroy everything in its path.[3]

Hazards


The United States National Weather Service gives the advice "Turn Around, Don't Drown" for flash floods; that is, it recommends that people get out of the area of a flash flood, rather than trying to cross it. Many people tend to underestimate the dangers of flash floods. What makes flash floods most dangerous is their sudden nature and fast-moving water. A vehicle provides little to no protection against being swept away; it may make people overconfident and less likely to avoid the flash flood. More than half of the fatalities attributed to flash floods are people swept away in vehicles when trying to cross flooded intersections.[4] As little as 2 feet (0.61 m) of water is enough to carry away most SUV-sized vehicles.[5] The U.S. National Weather Service reported in 2005 that, using a national 30-year average, more people die yearly in floods, 127 on average, than by lightning (73), tornadoes (65), or hurricanes (16).[6]
In deserts, flash floods can be particularly deadly for several reasons. First, storms in arid regions are infrequent, but they can deliver an enormous amount of water in a very short time. Second, these rains often fall on poorly absorbent and often clay-like soil, which greatly increases the amount of runoff that rivers and other water channels have to handle. These regions tend not to have the infrastructure that wetter regions have to divert water from structures and roads, such as storm drains, culverts, and retention basins, either because of sparse population or poverty, or because residents believe the risk of flash floods is not high enough to justify the expense. In fact, in some areas, desert roads frequently cross dry river and creek beds without bridges. From the driver's perspective, there may be clear weather, when a river unexpectedly forms ahead of or around the vehicle in a matter of seconds.[7] Finally, the lack of regular rain to clear water channels may cause flash floods in deserts to be headed by large amounts of debris, such as rocks, branches, and logs.
Deep slot canyons can be especially dangerous to hikers as they may be flooded by a storm that occurs on a mesa miles away. The flood sweeps through the canyon; the canyon makes it difficult to climb up and out of the way to avoid the flood.

Significant examples

Main article: List of flash floods

See also

Further reading

References

1.    Jump up ^ "Flash Flooding Definition". National Weather Service. Retrieved August 31, 2017.  
2.    Jump up ^ WeatherEye (2007). "Flash Flood!". Sinclair Acquisition IV, Inc. Archived from the original on 2009-02-27. Retrieved 2009-09-09.  
3.    ^ Jump up to: a b National Weather Service Forecast Office Morristown, Tennessee (2006-03-07). "Definitions of flood and flash flood". National Weather Service Southern Region Headquarters. Retrieved 2009-09-09.  
4.    Jump up ^ "Watches, Warnings & Advisories—Flash Flood Warning". National Weather Service. Archived from the original on 2008-01-11. Retrieved 2007-06-25.  
6.    Jump up ^ "Turn Around Don't Drown". Retrieved 2007-06-25.  
7.    Jump up ^ McGuire, Thomas (2004). "Weather Hazards and the Changing Atmosphere" (PDF). Earth Science: The Physical Setting. Amsco School Pubns Inc. p. 571. ISBN 0-87720-196-X. Archived from the original (PDF) on 2008-06-25. Retrieved 2008-07-17.  
8.    Jump up ^ "Making Sense of Nepal's Seti River Disaster". earthobservatory.nasa.gov. 24 January 2014.  
10.Jump up ^ Kuzmin, Andrey (2012-07-08). "Russia's Putin demands answers after floods leave 150 dead". msnbc.com. Reuters. Retrieved 2012-07-08.  
11.Jump up ^ "Uttarakhand: More than 5000 dead; 2000 still stranded". Business Standard. 2013-06-28. Retrieved 2013-06-28.  
12.Jump up ^ Jane, Sophie (2014-09-07). "Hundreds killed by landslides and flash floods triggered by heavy monsoon rains in Kashmir". Dailymail.co.uk. Retrieved 2014-12-04.  
13.Jump up ^ report, Advocate staff. "What caused the historic August 2016 flood, and what are the odds it could happen again?". The Advocate. Retrieved 2018-01-27.  
15.Jump up ^ ecodellojonio.it (ed.). "Tragedia raganello: allerta gialla ignorata, tragedia evitabile" (in Italian). Retrieved 2018-08-21.  
16.Jump up ^ bbc.com (ed.). "Search for missing after 15 killed in Europe floods". Retrieved 2018-10-12.  

External links


Nessun commento:

Posta un commento

CRITERI DI MODERAZIONE UTILIZZATI PER I COMMENTI PUBBLICATI SUL BLOG NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA. https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2016/09/moderazione-commenti-sul-blog-nostra.html

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.