martedì 11 novembre 2014

UCRAINA - DONETSK - Donetsk proclamata Repubblica sovrana il 7/4/2014. Profezie della Madonna di Anguera in fase di svolgimento n. 3.749 - 13 dicembre 2012 "Inginocchiatevi in preghiera per quelli che stanno a Donetsk. La morte verrà e il dolore sarà grande per i miei poveri figli"




POST DEL 27/5/2014 - AGGIORNAMENTO DEL 23/6/2016 - ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL 16/9/2018.



AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE  CON GOOGLE NEWS  CLICCA SUL LINK DOPO "FONTE"

giulietto chiesa e la guerra nucleare europa-russia
Non vi ha detto nessuno che a Donetsk ci sono stati dei bombardamenti ucraini che hanno provocato la morte di 50mila civili
giulietto chiesa e la guerra nucleare europa-russia
Putinfobia": Giulietto Chiesa e la guerra nucleare Europa-Russia
Potrebbe interessarti:http://www.trentotoday.it/eventi/cultura/giulietto-chiesa-putin-fobia-russia.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/TrentoToday/256939947687056



DONETSK

3.749 - 13 dicembre 2012

Cari figli, RALLEGRATEVI nel Signore, perché Egli è la vostra speranza e salvezza. Non tiratevi indietro. Voi appartenete al Signore ed Egli si aspetta molto da voi. Non state con le mani in mano. Annunciate a tutti quello che state ascoltando. Non rimanete in silenzio. Dio ha fretta. Non rimandate a domani quello che dovete fare. L’umanità cammina verso l’abisso dell’autodistruzione, ma voi potete cambiare questa situazione. Tornate a Colui che è il vostro unico e vero Salvatore. Inginocchiatevi in preghiera per quelli che stanno a Donetsk. La morte verrà e il dolore sarà grande per i miei poveri figli. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

Donec'k (ucr. Донецьк, rus. Доне́цк, traslitt. anche Donetsk) è una città di 1.131.700 abitanti (nel 2005) dell'Ucraina orientale, sul fiumeKalmius. Dal punto di vista amministrativo è il capoluogo dell'Oblast' di Donec'k, mentre storicamente è la capitale non ufficiale e la maggiore città della regione del Bacino del Donec.
Doneck è una città della Russia europea meridionale (oblast' di Rostov).


Sorge nel bacino carbonifero del Donbass, nella parte occidentale della oblast', nella parte nordorientale delle alture del Donec sulle sponde delSeverskij Donec, 115 chilometri a nord del capoluogo regionale Rostov-sul-Don.[1]




Territorio a status conteso
Motivo del contenziosoRepubblica autoproclamatasi indipendente dal 7 aprile 2014
Situazione de facto
Posizione dell'ONUnon riconosce l'esistenza
Posizione dell'UEnon riconosce l'esistenza
Posizione della Repubblica Popolare di Donetsk
Nome completoRepubblica Popolare di Donetsk
Nome ufficialeДоне́цкая наро́дная респу́блика
Capo di StatoPavel Gubarev
Capo del governoDenis Pushilin
Posizione dell'Ucraina
Sintesi della posizionenon riconoscimento
Nome completoOblast di Donetsk
Suddivisione amministrativaOblast
Informazioni generali
Lingualingua ucrainarusso
Capitale/CapoluogoDonetsk (975.958 ab. / 2011)
Area26 517 km²
Popolazione4 622 900 ab.  (2006)
Densità174,34 ab./km²
ContinenteEuropa
TLDnon assegnato
Prefisso tel.+380 62
Repubblica Popolare di Donec'k
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Repubblica Popolare di Donetsk)
·         Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 25 mag 2014 alle 21:34.


La Repubblica popolare di Donetsk è uno stato autoproclamatosi, dichiarato indipendente il 7 aprile 2014 da parecchie centinaia di manifestanti filorussi che attualmente occupano il palazzo dell'amministrazione regionale ed il municipio di Donec, e di altre città della regione. Oltre alla città di Donec, il 14 aprile, i manifestanti ribelli filorussi hanno occupato altri edifici governativi in altre 13 città all'interno della regione quali: Mariupol, Horlivka, Sloviansk, Kramatorsk, Yenakiieve, Makiivka, Druzhkivka, Zhdanivka e altri.
La Repubblica popolare di Donetsk non è riconosciuta da alcuno stato. I loro obiettivi dichiarati sono la federalista azione dell'Ucraina, l'annessione alla Russia o l'indipendenza. Secondo il Kyiv Post gran parte dei manifestanti sono cinquantenni o ancora più anziani, mentre all'interno dei palazzi governativi, gran parte degli occupanti sono più giovani, ma provenienti da altre città quali: Mariupol, Kherson e Mykolayiv. Gli occupanti includono sia uomini che donne. Numerosi cittadini russi, compresi leaders di estrema destra, hanno preso parte agli eventi. L'OSCE riportava che, il 16 aprile, tutte le maggiori istituzioni della città controllate da Monitoring Team lavoravano normalmente. Le attività dei ribelli filorussi sono guidate dall'organizzazione Repubblica di Donetsk, un gruppo che è stato bandito in Ucraina nel 2007. Il leader del gruppo, Andrei Purgin, è stato arrestato settimane prima con l'accusa di separatismo. Il leader politico in absentia è l'autoproclamatosi Governatore generale Pavel Gubarev, membro del gruppo paramilitare neonazista Unità nazionale russa, e membro anche del Partito socialista progressista dell'Ucraina, anch'egli arrestato con l'accusa di separatismo e di esercizio illegale del potere. Denis Pushilin è il capo del governo, mentre Igor Kakidzyanov è stato nominato comandante dell'armata popolare.
Il 15 aprile, il governo Yatsenyuk di Kiev ha annunciato una controffensiva militare nei confronti dei militanti filorussi, e il 17 aprile, ha avuto inizio una conferenza tra Stati Uniti, Russia e UE per risolvere la crisi in Ucraina. Tuttavia i comandanti delle milizie della Kiev hanno continuato ad ignorare l'accordo e con repubblica popolare deciso di combattere fino a che il referendum indetto. Autorità di Kiev hanno continuato a uccidere civili nella Repubblica Popolare.[1]

Note



Donec'k

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
·         Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 19 mag 2014 alle 17:48.
Donec'k (ucr. Донецьк, in russo: Доне́цк[?], traslitt. anche Donetsk) è una città di 1 131 700 abitanti (nel 2005) dell'Ucraina orientale, sul fiume Kalmius. Dal punto di vista amministrativo è il capoluogo dell'Oblast' di Donec'k, nonché la capitale della non riconosciuta Repubblica Popolare di Donetsk.
Con l'area metropolitana raggiunge 1 566 000 abitanti (2004) ed è attualmente la quarta città dell'Ucraina per popolazione residente.

Storia

Donec'k fu fondata nel 1869 dall'uomo d'affari gallese John Hughes, che costruì uno stabilimento di acciaio e alcune miniere di carbone vicino Olexandrivka, un villaggio cosacco. Il nome della città fu inizialmente Juzovka (Юзовка), russificazione di Hughesovka.
Nel 1924, nell'epoca dei cambiamenti di denominazione voluti dall'Unione Sovietica, il nome della città mutò in Stalino, ma non in onore di Josif Stalin come s'è sempre creduto, ma per la grande produzione d'acciaio (in russo, appunto, stal). L'invasione tedesca nell'ambito dell'Operazione Barbarossa durante la Seconda guerra mondiale distrusse quasi completamente la città, che fu ricostruita in gran parte alla fine del secondo conflitto.
Durante la seconda ondata della destalinizzazione perseguita da Nikita Khruščёv nel novembre 1961, tutte le città sovietiche che avevano cambiato nome ai tempi o in onore di Stalin furono nuovamente rinominate. La città abbandonò il nome di Stalino per assumere quello di Donec'k, in onore del fiume Donec, un affluente del Don.
La città ha conosciuto una rapida crescita economica grazie ad una serie di investimenti, tra cui quelli nel settore calcistico grazie alla squadra dello Shakhtar Futbol'nyj Klub Šachtar vincitrice della Coppa Uefa, che ha eretto lo stadio Donbas Arena, tra i più moderni d'Europa.

Suddivisione amministrativa

Il territorio di Donec'k è diviso in 9 distretti:
·         Budjonivskyj Rajon: 25 k, 100 300 abitanti
·         Vorošylivskyj Rajon: 10 km², 97 300 abitanti
·         Kalininskyj Rajon: 19 km², 109 700 abitanti
·         Kyjivskyj Rajon: 33 km², 143 700 abitanti
·         Kirovskyj Rajon: 68 km², 171 700 abitanti
·         Kujbyševskyj Rajon: 51 km², 120 800 abitanti
·         Leninskyj Rajon: 37 km², 107 800 abitanti
·         Petrivskyj Rajon: 57 km², 88 600 abitanti
·         Proletarskyj Rajon: 58 km², 102 800 abitanti

Trasporti pubblici

La città ha sia la stazione ferroviaria, sia l'aeroporto; per gli spostamenti urbani ci si serve di filobus, tram o metropolitana.

Persone legate a Donec'k

·         Serhij Bubka, atleta sovietico-ucraino
·         Rinat Akhmetov, magnate ucraino, presidente dello Shakhtar Donetsk
·         Polina Astachova, ginnasta ucraina
·         Anatolij Fomenko, matematico russo e autore della teoria della nuova cronologia
·         Pavel Gililov, pianista russo
·         Natan Šaranskyj, politico e scrittore israeliano
·         Serhij Kljujev, politico
·         Mykola Havrylovych Shmatko, scrittore e pittore
·         Vladislav Shabalin, artista-dissidente sovietico, pittore, scultore, restauratore

Sport

Le due principali squadre di calcio locali sono lo Šachtar Donec'k (vincitore della Coppa UEFA nel 2009) e il Metalurh Donec'k.
La squadra di pallacanestro è il Donec'k, mentre quella di hockey, che milita nel massimo campionato europeo (la KHL), è il Donbas.

Onorificenze

Ordine di Lenin - nastrino per uniforme ordinaria
— 1979


— 1979

 

Avvisi particolari


DAL SITO: VIAGGIARE SICURI - UCRAINA


Home > I Paesi > Avvisi particolari > Dettaglio avvisi particolari

Avvisi particolari

Ucraina Ucraina 

Diffuso il 29.05.2014. Tuttora valido.
La situazione complessiva in Ucraina, in particolare nelle regioni sud-orientali del Paese, rimane instabile, fluida ed imprevedibile.

Regioni di Donetsk e Lugansk

Il quadro resta particolarmente teso nel Donbass (regioni di Donetsk e Lugansk), reso ulteriormente instabile e problematico a seguito delle controverse consultazioni referendarie, indette dalle autorità locali lo scorso 11 maggio 2014, e dell’intensificazione delle operazioni militari negli ultimi giorni.
 

a) Scontri di natura militare, che hanno gia’ causato numerose vittime, sono in corso in numerose localita’ della regione di Donetsk, in particolare nella citta’ di Sloviansk, roccaforte dei miliziani anti-governativi, di fatto circondata dalle forze regolari ucraine. L’operazione anti-terrorismo avviata dalle Autorità di Kiev per contrastare l’azione degli anti-governativi che hanno di fatto preso il controllo del territorio, ha conosciuto una particolare intensificazione nelle giornate del 26 e 27 maggio a Donetsk. A seguito dei tentativi da parte degli attivisti armati di prendere il controllo dell’aeroporto della citta’, sono esplosi violenti combattimenti sia nello scalo, con l’impiego di armi pesanti, mezzi blindati e incursioni aeree, che in altre parti della citta’, causando diverse decine di morti.
Nelle zone interessate dalle scontri si verificano, inoltre, frequenti episodi di fermo e detenzione da parte degli miliziani anti-governativi ai danni di giornalisti, forze di sicurezza e missioni di monitoraggio sia militari che civili internazionali (in particolare quelle OSCE).
b) Continua lo stato di occupazione da parte degli attivisti armati di numerosi palazzi governativi, municipi, commissariati di polizia e sedi dei servizi di sicurezza e vengono riferiti continui disordini in altre citta' della Regione di Donetsk (Mariupol, Kramatorsk, Artemivsk, Gorlivka, Kostyantynivka, Yanikiyeve, Krasnyi Lyman, Khartsyzk ed altre) e di quella di Lugansk (Lugansk, Pervomaisk, Stakhanov, Alchevsk ed altre).
c) La situazione rende estremamente difficoltosi gli spostamenti nella regione, sia in ingresso che in uscita. Il principale aeroporto della zona (quello di Donetsk), che ha riportato danni significativi negli sconti militari degli ultimi giorni, non e’ operativo. Il trasporto terrestre nella regione e’ soggetto a continue interruzioni e a rallentamenti dovuti ai numerosi posti di blocco eretti sia dalle forze governative che da quelle anti-governative. La stazione ferroviaria di Donetsk risulta solo parzialmente funzionante.

In considerazione della situazione sul terreno che rende estremamente difficoltoso assicurare la normale assistenza consolare in un territorio in buona parte non piu’ sotto il controllo delle Autorità centrali di Kiev e interessato da operazioni militari sul vasta scala, e piu’ in generale del sensibile deterioramento delle condizioni generali di sicurezza nell’area, si sconsigliano vivamente viaggi a qualsiasi titolo nelle regioni di Donetsk e Lugansk. Ai connazionali comunque presenti nella zona si consiglia di allontanarsi, almeno temporaneamente ed in attesa che la situazione possa normalizzarsi.

Altre regioni sud-orientali dell’Ucraina 

A seguito di una manifestazione svoltasi lo scorso 2 maggio 2014, si sono verificati gravissimi incidenti e scontri tra filo-russi e filo-ucraini nella citta’ di Odessa. Successivamente agli scontri di piazza un incendio e’ divampato nella sede dei Sindacati, in pieno centro citta’, causando numerose decine di vittime. La situazione resta molto tesa.
Disordini ed episodi di violenza si sono verificati nelle scorse settimane anche nella regione e nella citta’ di Kharkiv. 

In considerazione pertanto della situazione di forte instabilità e del rischio di possibili nuovi incidenti, si consiglia di posticipare i viaggi programmati anche nelle regioni di Kharkiv, Zaporizhzhya, Kherson, Mikolaiv e Odessa ed effettuare solo quelli ritenuti indispensabili, limitando la permanenza al tempo necessario.

Ai connazionali comunque presenti in tutte le regioni orientali e meridionali del Paese (Donetsk, Kharkiv, Lugansk, Zaporizhzhya, Kherson, Mikolaiv e Odessa), si raccomanda di evitare in ogni caso gli assembramenti e le manifestazioni di protesta, in particolare quelle in prossimità dei palazzi governativi, e di mantenere la massima prudenza, tenendo presente che nell'attuale quadro caratterizzato da forte fluidità non e' possibile escludere una repentina acutizzazione dello stato di crisi.  

Kiev e regioni centro-occidentali

Per quanto riguarda Kiev, nella zona del centro della capitale, teatro dei gravissimi disordini e delle violenze nei mesi scorsi, la situazione sta avviandosi verso una progressiva normalizzazione. Permangono tuttavia alcuni i disagi dovuti all'occupazione da parte dei dimostranti in Piazza Indipendenza (Maidan Nezalezhnosti) e nelle zone limitrofe del quartiere governativo, che rimangono parzialmente chiuse alla circolazione. Si raccomanda pertanto prudenza negli spostamenti nella capitale, di adottare cautela soprattutto nelle ore serali, di evitare manifestazioni ed assembramenti e di informarsi sulla situazione attraverso i media locali. 

Nelle restanti regioni centro-occidentali dell’Ucraina, la situazione appare al momento relativamente calma ma si consiglia comunque di adottare prudenza negli spostamenti, non potendosi escludere, nel quadro di forte instabilita’ che caratterizza il Paese, un peggioramento delle condizioni di sicurezza.

Crimea

Si sconsigliano vivamente viaggi in Crimea.
Il traffico aereo nell'intera penisola è limitato, soprattutto nei collegamenti con il resto dell’Ucraina, ed il trasporto terrestre soggetto a continue interruzioni e rallentato da posti di blocco in tutto il territorio.

Ai connazionali presenti in Crimea si consiglia di valutare la possibilità di allontanarsi temporaneamente dalla regione, in considerazione dell’estrema difficoltà di garantire la normale tutela consolare in un territorio di fatto non sotto il controllo delle Autorità ucraine. Si raccomanda in ogni caso di evitare gli assembramenti e le manifestazioni di protesta e di mantenere la massima prudenza. 

Si raccomanda ai connazionali di registrare i dati relativi al viaggio sul sito DoveSiamoNelMondo. Si consiglia altresì - una volta in loco - di recare con sé copia dei propri documenti e titoli di viaggio, conservando gli originali in luoghi custoditi (albergo etc.).

Si ricorda, infine, l’opportunità di consultare la guida predisposta dal Ministero della Salute al presente link, nonché di sottoscrivere – prima della partenza – una assicurazione che copra eventuali spese sanitarie (anche per il rimpatrio o il trasferimento aereo in un altro Paese).





Cari figli, Io sono vostra Madre e sapete bene quanto una madre ama i suoi figli. Non allontanatevi dall’Amore del Signore. L’amore è più forte della morte e più potente del peccato. Allontanatevi dalla malvagità e servite il Signore con fedeltà. Inginocchiatevi in preghiera e non permettete che la fiamma della fede si spenga dentro di voi. Quando siete lontani, diventate il bersaglio del demonio. La preghiera vi avvicina a Dio. Non restate con le mani in mano. Date il meglio di voi nella missione che vi è stata affidata. La croce sarà pesante per gli abitanti dell’Ucraina. Il dolore sarà grande per i miei poveri figli. Soffro per ciò che vi attende. Avanti sul cammino che vi ho indicato. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


3.748 - 11 dicembre 2012

Cari figli, in questi giorni rimanete alla presenza di mio Figlio Gesù. Non allontanatevi dalla Sua grazia, perché solo così potrete sperimentare la Sua presenza in questo Natale. Ricolmatevi di amore, perché solo nell’Amore avrete la pace. Mio Figlio Gesù è la Pace di cui l’umanità ha bisogno. Calmate i vostri cuori. Nella serenità della preghiera incontrerete Gesù. Siete importanti per la realizzazione dei miei piani. Non vivete lontani. Ho bisogno di ciascuno di voi. Non perdetevi d’animo. Io sono sempre con voi. Vi guiderò a Colui che è il vostro Tutto. Confidate in Lui e tutto finirà bene per voi. Inginocchiatevi in preghiera. Pregate davanti alla croce e supplicate la MISERICORDIA del mio Gesù per gli uomini. Non allontanatevi dalla verità. Coraggio. Soffro per le vostre sofferenze. Quelli che stanno a Poltava chiederanno aiuto e un evento simile accadrà a Entre Rios. Pregate, pregate, pregate. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace. 


Poltava (in ucraino e russo: Полтава) è una città di 308.500 abitanti dell'Ucraina centrale, capoluogo amministrativo dell'oblast' omonimo e dello stesso raion. È situata sulla riva destra del fiume Vorskla.

Entre Rios (in lingua portoghese) o Entre Ríos (in lingua spagnola) si può riferire a:
·        Repubblica di Entre Ríos, stato sudamericano esistito dal 1820 al 1821
·        Provincia di Entre Ríos, una delle 23 province argentine
·        Entre Ríos - comune del Dipartimento di Cochabamba
·        Entre Rios - comune del Dipartimento di Tarija
·        Entre Rios, municipio dello stato di Bahia
·        Entre Rios, municipio dello stato di Santa Catarina
·        Entre Rios de Minas, municipio dello stato di Minas Gerais
·        Entre Rios do Oeste - comune del Paraná
·        Entre Rios do Sul - comune del Rio Grande do Sul



3.749 - 13 dicembre 2012
Cari figli, RALLEGRATEVI nel Signore, perché Egli è la vostra speranza e salvezza. Non tiratevi indietro. Voi appartenete al Signore ed Egli si aspetta molto da voi. Non state con le mani in mano. Annunciate a tutti quello che state ascoltando. Non rimanete in silenzio. Dio ha fretta. Non rimandate a domani quello che dovete fare. L’umanità cammina verso l’abisso dell’autodistruzione, ma voi potete cambiare questa situazione. Tornate a Colui che è il vostro unico e vero Salvatore. Inginocchiatevi in preghiera per quelli che stanno a Donetsk. La morte verrà e il dolore sarà grande per i miei poveri figli. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

Donec'k (ucr. Донецьк, rus. Доне́цк, traslitt. anche Donetsk) è una città di 1.131.700 abitanti (nel 2005) dell'Ucraina orientale, sul fiumeKalmius. Dal punto di vista amministrativo è il capoluogo dell'Oblast' di Donec'k, mentre storicamente è la capitale non ufficiale e la maggiore città della regione del Bacino del Donec.
Doneck è una città della Russia europea meridionale (oblast' di Rostov).
Sorge nel bacino carbonifero del Donbass, nella parte occidentale della oblast', nella parte nordorientale delle alture del Donec sulle sponde delSeverskij Donec, 115 chilometri a nord del capoluogo regionale Rostov-sul-Don.[1]
Donetsk (Ukrainian: Донецьк Ukrainian pronunciation: [doˈnɛt͡sʲk], translit. Donets’k; Russian: Доне́цк, tr. Donetsk; IPA: [dɐˈnʲetsk]; former names:Yuzovka, Staline, Stalino, see also: cities' alternative names), is a large city in eastern Ukraine on the Kalmius River. Administratively, it is a centre of Donetsk Oblast, while historically, it is the unofficial capital and largest city of the larger economic and cultural Donets Basin (Donbas) region. Donetsk is a major economic, industrial and scientific centre of Ukraine with a high concentration of companies and a skilled workforce.


AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE  CON GOOGLE NEWS  CLICCA SUL LINK


DONETSK


Donetsk

Copertura live

Bagno di sangue a Donetsk Cento morti e città nel caos

La Stampa - ‎1 ora fa‎
Precipita la situazione a Donetsk, cinta d'assedio dalle forze militari ucraine che hanno intimato ai ribelli separatisti di lasciare la città, o verranno «colpiti con precisione». Una minaccia che ieri si è trasformata in bagno di sangue. Almeno 100 ...

Ucraina, battaglia a Donetsk

Corriere della Sera - ‎3 ore fa‎
La battaglia per l'aeroporto di Donetsk non si è ancora conclusa. Nello scalo e nelle immediate vicinanze sono ancora asserragliati gruppi di miliziani filo russi. L'esercito ucraino si preparerebbe all'assalto finale nelle prossime ore. Intanto nella ...

Raid aerei contro l'aeroporto di Donetsk, Mig sorvolano la città

Corriere della Sera - ‎9 ore fa‎
DAL NOSTRO INVIATO DONETSK – Fumo, colpi di mortaio, Mig a bassa quota. Crescono di intensità gli scontri tra l'esercito ucraino e i miliziani filo russi nell'aeroporto di Donetsk, la capitale dell'Ucraina orientale. Secondo Itar-Tass, è di «almeno 24 ...

Donetsk, Kiev riconquista l'aeroporto Decine di morti tra i separatisti

TGCOM - ‎10 ore fa‎
Sono ore di alta tensione a Donetsk dove, secondo il ministro dell'Interno ucraino, i miliziani filorussi "hanno subito grosse perdite. Fonti mediche avevano parlato di trenta morti. L'aeroporto è stato riconquistato dalle forze di Kiev, che avverte ...

Ucraina, “uccisi 100 filorussi a Donetsk”. La salma di Rocchelli verso ...

Il Fatto Quotidiano - ‎8 ore fa‎
A riferire il numero delle vittime, che non è ufficiale, è il leader dell'autoproclamata Repubblica popolare (Dnr). Le forze governative riprendono il controllo dell'aeroporto di Donetsk. Intanto i separatisti hanno chiesto agli abitanti della città di ...

Ucraina, massacro di "ribelli" a Donetsk

Avvenire.it - ‎3 ore fa‎
La guerra nelle regioni seperatiste filorusse dell'Ucraina ora diventa anche guerra di numeri. Quel che è certo è che nella battaglia della notte tra lunedì e artedì sono morte decine di persone: 50 ribelli secondo le autorità di Kiev, che stanno ...

Ucraina, gas: intesa Kiev-Mosca. Battaglia Donetsk: anche vittime ...

Quotidiano.net - ‎20 ore fa‎
La volontà di proseguite nell'offensiva antiterrorismo, rendendola anzi "più efficiente", si è subito tradotta in un contrattacco all'aeroporto internazionale Prokofeev di Donetsk, espugnato con un blitz notturno dalle milizie separatiste. Kiev ha ...

Ucraina, è strage a Donetsk Ultimatum di Kiev ai filorussi

L'Unità - ‎3 ore fa‎
I leader filorussi ritengono che il numero di loro combattenti rimasti uccisi negli scontri di ieri a Donetsk, in Ucraina, possa salire a cento. Trenta cadaveri sono stati portati oggi nell'obitorio dell'ospedale locale, ha dichiarato Leonid Baranov ...

Kiev: "Ripreso aeroporto Donetsk"

TGCOM - ‎2 ore fa‎
11:12 - Il ministro dell'Interno ucraino, Arsen Avakov, ha annunciato che l'aeroporto di Donetsk è di nuovo "pienamente controllato" dalle forze armate di Kiev. Secondo la tv russa Rossia 24 e il Financial Times, non è però chiaro chi controlla lo ...

Ucraina, oltre 50 separatisti uccisi in scontri a Donetsk

Reuters Italia - ‎4 ore fa‎
DONETSK (Reuters) - Oltre 50 ribelli filorussi sono stati uccisi oggi nell'attacco, condotto con aerei e paracadutisti, da parte delle forze ucraine a Donetsk, nella zona orientale del Paese. L'offensiva governativa era cominciata ieri, subito dopo la ...

Cosa sta succedendo a Donetsk

Il Post - ‎5 ore fa‎
Dalla mattina di lunedì 26 maggio l'esercito ucraino e un gruppo di separatisti filo-russi stanno combattendo intorno all'aeroporto internazionale di Donetsk, nel sud est dell'Ucraina. Oggi diverse fonti hanno riportato la notizia che almeno 35 ...

“Almeno 24 vittime in un blitz”

La Stampa - ‎11 ore fa‎
All'indomani del voto in Ucraina, che ha “incoronato” presidente Petro Poroshenko, il Paese scivola nel baratro. È in corso una battaglia tra l'esercito ucraino e i ribelli separatisti nell'area dell'aeroporto di Donetsk, nell'est dell'Ucraina. Il ...

Ucraina: è guerra a Donetsk

euronews - ‎5 ore fa‎
È ormai un bollettino di guerra quello che arriva da Donetsk. Decine di persone, per la maggior parte miliziani separatisti, hanno perso la vita nella battaglia per l'aeroporto internazionale. Lo testimoniano le immagini girate dalla nostra troupe. Ma ...

Donetsk, Kiev riconquista l'aeroporto Almeno trenta morti negli scontri

TGCOM - ‎11 ore fa‎
Sono ore di alta tensione a Donetsk dove, dopo gli scontri e gli spari delle ultime ore, che hanno fatto almeno trenta morti, l'aeroporto è stato riconquistato dalle forze di Kiev, secondo quanto dice il ministro dell'Interno ucraino. Kiev fa sapere ...

Donetsk,ordinata evacuazione civili

TGCOM - ‎6 ore fa‎
15:10 - Ordine di evacuazione per i civili a Donetsk, nell'est dell'Ucraina. A diramarlo sono state le autorità dell'autoproclamata Repubblica per alcune zone della città, comprese quelle prossime al palazzo dell'amministrazione ribelle. Intanto, l ...

Ucraina, 100 morti a Donetsk

TGCOM - ‎8 ore fa‎
13:25 - E' di "almeno 100 morti" il bilancio della battaglia di lunedì a Donetsk, secondo i responsabili dell'autoproclamata Repubblica Popolare di Donetsk, che rivendica l'indipendenza dall'Ucraina. Tra le vittime, sostiene il leader Denis Pushilin ...

Ucraina. 40 morti dopo gli scontri all'aeroporto di Donetsk

Internazionale - ‎9 ore fa‎
Almeno 40 persone sono morte negli scontri tra i separatisti filorussi e l'esercito ucraino a Donetsk, nell'est del paese. Lo sostiene il sindaco della città. Le vittime sarebbero 38 soldati filorussi e due civili. Gli scontri sono cominciati dopo che ...

Ucraina, ribelli Donetsk: "Domani qui non si vota"

La Repubblica - ‎25/mag/2014‎
DONETSK - "Tutti i seggi di Donetsk domani rimarranno chiusi. Abbiamo requisito timbri e materiale elettorale". In un comunicato, le Autorità dell'Autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk alla vigilia del voto delle presidenziali in Ucraina ...

Ucraina, l'esercito riprende l'aeroporto di Donetsk. Il bilancio dei ...

Il Sole 24 Ore - ‎8 ore fa‎
Oggi si contano le vittime fra i separatisti filorussi caduti nella battaglia con le forze regolari di Kiev per il controllo dell'aeroporto di Donetsk, nel sudest dell'Ucraina. Aeroporto di Donetsk che è ora di nuovo "pienamente controllato" dalle ..

Nessun commento:

Posta un commento

CRITERI DI MODERAZIONE UTILIZZATI PER I COMMENTI PUBBLICATI SUL BLOG NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA. https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2016/09/moderazione-commenti-sul-blog-nostra.html

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.