lunedì 3 novembre 2014

PORTOGALLO - MADEIRA o MADERA- Maltempo del 20/02/2010. Previsto il 21/01/2010, messaggio n. 3.269. "l’isola di Madeira sarà devastata e gli abitanti della grande città a lato del fiume Tago sperimenteranno una croce pesante." Profezia avverata NELLA PRIMA PARTE LOCALITA' MADEIRA della Madonna di Anguera.




EVENTO: Flash Flood in Portogallo il Sabato, 20 febbraio 2010 alle 16:22 (04:22) UTC.

CORRELAZIONE MESSAGGIO PROFETICO ED EVENTO: N. 3.269 DEL 21/1/2010
FONTE: Fonte: http://www.profeziedianguera.it/?p=home
CONFERMA DA ALTRI SITI: NESSUNA

AVVERATO: PROBABILITA' BASSA


MOTIVO: NON REALIZZATA LA SECONDA PARTE DELL' EVENTO  LA GRANDE CITTA' DEL FIUME TAGO: l’isola di Madeira sarà devastata e gli abitanti della grande città a lato del fiume Tago sperimenteranno una croce pesante.

Fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Tago  ITago (Tejo in portoghese e Tajo in spagnolo) è il fiume più lungo della Penisola iberica, che attraversa con un corso di circa 1008 km di cui 716 percorsi in Spagna e 294 in Portogallo.
Nasce in territorio spagnolo nella Sierra de Albarracín e sfocia nell'oceano Atlantico presso Lisbona. Le sue acque raggiungono l'oceano attraverso un canale, dopo 1007 km. Nel suo percorso attraversa le città spagnole di Aranjuez e Toledo e quelle portoghesi di Abrantes,Santarém e Lisbona. Spettacolari i ponti che attraversano il Tago a nord e a sud di Lisbona. A nord il ponte Vasco da Gama attraversa l'estuario del Tago per una lunghezza di ben 18 km. A sud, il ponte 25 de Abril (costruito sotto la dittatura di Salazar portandone il nome, fu ribattezzato dopo la rivoluzione dei garofani) sovrasta la città e il quartiere Alcântara.

VERIFICA CON DATABASE CATASTROFI: Dal 20/2/2012 realizzato l'evento "l’isola di Madeira sarà devastata"

Dal 20/2/2012 se realizzato l' evento "e gli abitanti della grande città a lato del fiume Tago sperimenteranno una croce pesante." : NON REALIZZATO  Fonte:  http://hisz.rsoe.hu/alertmap/site/index.php?pageid=event_summary&edis_id=FF-20100220-25007-PRT


MOTIVI ERRATA VALUTAZIONE: 

Percezione psicologica: lasso di tempo minimo tra profezia ed evento profetato;

Evento catastrofico di intensità mai registrata nel luogo considerato negli ultimo decenni.




CORRELAZIONE CON ALTRI MESSAGGI PROFETICI: Messaggio n. 3.464 - 5 aprile 2011 -"L' isola di Madeira vivrà momenti di grande tribolazione: La morte passerà e gli uomini piangeranno e si lamenteranno."

ESCLUSIONI: Le condizioni poste dalla profezia specificano che sarà un evento catastrofico non omogeneo ma a macchia di leopardo - "l’isola di Madeira sarà devastata e gli abitanti della grande città a lato del fiume Tago sperimenteranno una croce pesante." Si esclude il "Grande terremoto" che interesserebbe TUTTE le grandi città del fiume Tago non solo una grande città.

 Si escludono tutte le profezie con la dizione: "il fuoco veloce", facente riferimento a tempesta di meteoriti, o ordigni nucleari,  in quanto sono fenomeni catastrofici su un raggio di azione omogeneo nello spazio. Sicuramente più attendibile ed altamente probabile che si riferisca ad un fenomeno come un mega-tsunami, che può essere ostacolato da agenti naturali o umani diversi; montagne che incontra nel suo cammino e lo fermano oppure infrangono la sua potenza e portanza, venti contrari, infine costruzioni dell' uomo (esempio dighe).



IPOTESI:  Le due profezie 3.269 e 3.464, si realizzeranno in due date distinte, anche se appartengono ad un gruppo omogeneo di profezie di Anguera che avverranno simultaneamente in quanto trattano di un medesimo evento catastrofico(mega-tsunami che interesserà varie località) generato da due cause:

a) IPOTESI CON PROBABILITA' MEDIA - Mega-tsunami creato dall' eruzione vulcanica a Thera (Isola di Santorini in Grecia), Messaggio 3.410 del 6/10/2005.;


b) IPOTESI CON PROBABILITA' BASSA - Mega-tsunami creato dalla caduta di un corpo celeste dalla massa di una "montagna di fuoco" Messaggi: 2.570 del 3.9.05 e 2.656 del 21.03.06; E'legata alla Grande Onda che colpirà la costa del Brasile; 


c) IPOTESI CON PROBABILITA' ALTA - Eventi catastrofici dovuti ai cambiamenti climatici estremi; 


d) L' eruzione vulcanica a Thera potrebbe  essere causata dalla caduta del corpo celeste oppure, saranno due eventi catastrofici distanti nel tempo con due cause distinte.



APPROFONDIMENTI



CONCLUSIONI



c) IPOTESI CON PROBABILITA' ALTA - Eventi catastrofici dovuti ai cambiamenti climatici estremi.



CERTEZZA COMPIMENTO PROFETICO - quattro condizioni future:

1) Fine dei messaggi di Anguera;
2) Termine delle apparizioni  pubbliche ad Anguera (anche se il veggente Pedro Regis continuerà a riceverne in privato);
3) Compimento di tutte le profezie per associare a posteriori ogni evento ad ogni messaggio profetico;
4) Approvazione della Chiesa locale.

Flash Flood in Portogallo il Sabato, 20 febbraio 2010 alle 16:22 (04:22) UTC.
MADEIRA o MADERA- Avverato il 20/02/2010
Previsto il: 21/01/2010, messaggio n. 3.269
Morti: 74
Feriti: 120
Scomparsi: 250
Colpiti: 245.806 ( intera popolazione)

Fonte:  http://hisz.rsoe.hu/alertmap/site/index.php?pageid=event_summary&edis_id=FF-20100220-25007-PRT


Fonte: http://www.profeziedianguera.it/?p=home


3.269 - 21 gennaio  2010 AVVERATO

Cari figli, l’isola di Madeira sarà devastata e gli abitanti della grande città a lato del fiume Tago sperimenteranno una croce pesante. Inginocchiatevi e pregate. Dio Mi ha inviata per chiamarvi alla santità. Vivete rivolti verso il Paradiso per il quale unicamente siete stati creati. L’umanità porterà una croce pesante perché gli uomini si sono allontanati dal Creatore. Convertitevi. Il vostro Dio vi attende a braccia aperte. Io sono vostra Madre Addolorata e soffro per ciò che vi attende. Cercate forza nell’Eucarestia e testimoniate coraggiosamente i miei appelli. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.




L'Isola portoghese è stata colpita da una sequenza di pesanti precipitazioni iniziate la mattina del 20 febbraio, seguite da un innalzamento del livello del mare. Questi eventi hanno provocato inondazioni e smottamenti lungo le pendici dell'isola, in particolare nel sud. è la più grave catastrofe nella storia di Madeira degli ultimi due secoli.

Madera devastata dal maltempo, almeno 42 morti

domenica 21 febbraio 2010, 19:00 di 
A cura di redazione Meteoweb
Fonte: http://www.meteoweb.eu/2010/02/madera-devastata-dal-maltempo-almeno-42-morti/57035/
Continua a salire il numero delle vittime della tempesta che ha colpito sabato l’isola di Madera, al largo delle coste del Marocco: il responsabile degli affari sociali del governo regionale Francisco Ramos ha indicato nel pomeriggio che al momento i morti sono 42, i feriti 120.

Intanto già nella mattinata di domenica, sull’isola, dopo le piogge torrenziali di sabato, è tornato il sole con temperatura mite: la colonnina di mercurio s’è impennata fino a +21°C mentre a perturbazione che ha colpito l’isola portoghese s’è allontanata proprio verso il Mediterraneo dove, nelle prossime ore, riporterà il maltempo in Italia.

Non ci sono notizie di possibili vittime fra gli italiani. L’ambasciatore a Lisbona Luca Del Balzo ha detto all’ANSA che “finora non abbiamo avuto notizia di problemi fra gli italiani sull’isola”.
Da Funchal, la capitale di Madera, l’assistente del consolato onorario Rosina Pereira ha comunque tranquillizzato tutti, spiegando che quasi tutti i circa 100 italiani residenti sull’isola sono stati contattati e stanno bene. Per problemi di collegamenti nelle linee telefoniche e stradali, non sono ancora stati sentiti alcuni connazionali che comunque risiedono in una zona dell’isola che non ha avuto problemi.

L’arcipelago di Madera, conosciuto come “l’isola dei fiori” o la “perla dell’Atlantico”, sorge a oltre 500 chilometri dalle coste marocchine e accoglie ogni anno piuù di 850.000 turisti, in maggioranza britannici e tedeschi, attirati dal paesaggio vulcanico e dal clima eccezionalmente mite.

Costituito da due isole principali, Madera e Porto Santo, l’arcipelago conta 250.000 abitanti, poco meno della metà dei quali residenti a Funchal, città natale dell’asso portoghese del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, e meta di attrazione turistica per i suoi hotel e complessi residenziali in riva al mare. Negli ultimi trenta anni, Madera ha conosciuto uno sviluppo senza precedenti, frutto di una politica di grandi progetti finanziati dai fondi europei. Sull’isola principale sono spuntati aeroporti, viadotti, tunnel. Il reddito pro-capite è del 25% superiore a quello medio portoghese. L’urbanizzazione selvaggia è stata contrastata negli anni dagli ecologisti, che hanno denunciato la “politica del cemento” messa in campo dal presidente del governo regionale, Alberto Joao Jardim, al potere dal 1978 e accusato di aver trasformato l’isola in una “groviera svizzera”.
“Quando sono arrivato io, molti vivevano ancora nelle grotte”, si è difeso Jardim.

Funchal è stata resa celebre dalla serie di film “Sissi”, Elisabetta d’Austria, e vanta la guarigione dell’imperatrice che soggiornò sull’isola alla metà del XIX secolo. Tra gli altri celebri visitatori, Winston Churchill, che soggiornò a Madera regolarmente nel corso degli anni ’50: “E’ il mio giardino fluttuante”, amava dire il premier britannico.
Cristiano Ronaldo si è detto “incredulo, scioccato e costernato” commentando la catastrofe: il fuoriclasse portoghese del Real Madrid ha parlato di “una tragedia senza precedenti” stringendosi “al dolore di tutta la popolazione”. Ronaldo, nativo di Madeira, si è detto disponibile a collaborare con la macchina degli aiuti: “Nessuno può restare indifferente di fronte a questa calamità di grandi proporzioni”, ha detto l’attaccante del Real Madrid dal sito dei suoi agenti di Gestifute, “ancor meno io che sono nato e cresciuto a Madeira, un’isola che ovviamente mi ha dato molto”.

A quanto pare, un evento meteorologico così intenso non s’era mai verificato nell’isola di Madera.


Nessun commento:

Posta un commento

CRITERI DI MODERAZIONE UTILIZZATI PER I COMMENTI PUBBLICATI SUL BLOG NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA. https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2016/09/moderazione-commenti-sul-blog-nostra.html

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.