National Geographic - Sopravvivere All'apocalisse (2012)
Documentario
|
||
POST DEL 5/11/2014
- Dal 1987, la Madonna appare ad Anguera (Brasile) al veggente Pedro Régis, dettandogli messaggi per tutta l'umanità.
- I messaggi vengono trasmessi 3 volte a settimana: ogni martedì e sabato, più un altro giorno variabile.
ULTIMO MESSAGGIO IN ITALIANO DAL SITO WEB UFFICIALE BRASILIANOGli articoli e le informazioni contenute nei siti Web "linkati" sono di proprietà degli autori dei siti medesimi. Pertanto tutti i diritti nonché la responsabilità di quanto riportato in questi siti sono riservati esclusivamente ai loro autori.Questo post presente sul blog: https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/e Twitter: https://twitter.com/angueramessaggi è un interpretazione personale e non corrisponde necessariamente al vero significato dei messaggi, degli avvertimenti della Madonna al mondo e delle profezie annunciate da Nostra Signora ad Anguera.Si consiglia di visitare il sito web ufficiale brasiliano del veggente Pedro Regis:http://www.apelosurgentes.com.br/pt-br/ e la pagina dedicata al commento delle profezie: http://www.apelosurgentes.com.br/pt-br/cms/list/not%C3%ADcias(Gestore sito web: ANSA - Associacao Nossa Senhora de Anguera).
L’aereo dell’apocalisse pronto
per salvare Obama
Obama ha firmato un decreto sulla legge marziale?
Tratto da: Obama ha firmato un decreto sulla legge marziale? | Informare
per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2012/03/22/obama-ha-firmato-un-decreto-sulla-legge-marziale/#ixzz1uaiPbpXk
- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!
Boeing E-4
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
COMMENTO
: RE PAPA CATTOLICO O RE PRESIDENTE USA?
Papa
Francesco è l’ ottavo sovrano/monarca/re dello stato della Città del Vaticano.
Noleggia un aereo Alitalia per i suoi viaggi pastorali all’ estero. Anche il
Presidente degli Stati Uniti d’ America è parificato ad un monarca per l’
enorme potere esecutivo in suo possesso (Tre minuti per decidere di un attacco
nucleare.) Air Force One è ad uso esclusivo del Presidente degli Stati Uniti d’
America. Molti dei suoi sudditi periranno a seguito di cataclismi naturali.
Eruzione vulcanica di Yellostone, spostamento di continenti.
Il presidente degli Stati Uniti con le seguenti leggi:
legge del National Defence Authoriziation Act (legge di autorizzazione sulla
difesa nazionale) che permette al presidente di detenere e torturare cittadini
americani senza un giusto processo; Defense Production Act del 1950 (dove
per ragioni di difesa personale i militari e gli agenti governativi possono
sottrarsi alla giustizia civile e alle domande dei giudice appellandosi ad un
presunto "no comment per questioni di sicurezza nazionale), la firma dell’«HR
347», ossia il “Trespass bill” e infine con il decreto sulla legge
marziale, l’ordine conferisce al presidente un potere praticamente illimitato
sui cittadini statunitensi e le loro proprietà, DI FATTO IL PRESIDENTE USA E'
UN RE MONARCA
Massimiliano Bruno
Massimiliano Bruno
Francesco[N 1] (in latino: Franciscus
PP., in spagnolo: Francisco, nato Jorge
Mario Bergoglio (pronuncia italiana /beɾˈgɔʎʎo/; pronuncia spagnola [βeɾˈɣoɣljo],
[beɾˈɣoɣljo][N 2]; Buenos Aires, 17 dicembre 1936) è dal 13 marzo 2013[2] il 266º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 8º sovrano dello Stato della Città del Vaticano, primate d'Italia, oltre agli altri titoli propri del romano pontefice. Link: https://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Francesco
In
aereo il Papa ci guadagna Link: http://espresso.repubblica.it/attualita/cronaca/2012/02/23/news/in-aereo-il-papa-ci-guadagna-1.40767
ZZ – CONTINENTE
E CONTINENTI – 9 Profezie di Anguera di cui 2 apocalittiche. 2.530 - 01.06.2005
CONTINENTI SI MUOVERANNO E LA TERRA SI DIVIDERÀ IN VARI PEZZI. 2.697-
22/06/2006 LA TERRA SARÀ SCOSSA E MONTI CROLLERANNO. CONTINENTI SI MUOVERANNO E
CITTÀ SARANNO TRASCINATE FINO AL MARE. 2.701 - 01/07/2006 L’umanità berrà il
calice amaro della sofferenza. LE PLACCHE CONTINENTALI SARANNO SCOSSE DA UN
GRANDE TERREMOTO, COME NON C’È MAI STATO DAI TEMPI DI ADAMO. Pregate. Cambiate
vita e Dio vi salverà. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome
della Santissima Trinità. 2.804 - 27.02.2007 Cari figli, ARRIVERÀ IL GIORNO IN
CUI LA TERRA PASSERÀ ATTRAVERSO UN’IMMENSA TRASFORMAZIONE. CONTINENTI SI
MUOVERANNO E NON SARANNO PIÙ DOVE OGGI SI TROVANO. Vedrete la mano potente di
Dio agire in favore degli uomini e delle donne di fede. Io sono vostra Madre e
vengo dal cielo per prepararvi. Aprite i vostri cuori con gioia.
Inginocchiatevi in preghiera e troverete nel Signore la vostra forza. Siete il
popolo del Signore. Non scoraggiatevi. Accogliete i miei appelli e nessun male
vi raggiungerà. 3.114 - 25/01/2009 L’UMANITÀ BERRÀ IL CALICE AMARO DELLA
SOFFERENZA QUANDO VERRÀ IL GRANDE INCONTRO DELLE ACQUE. I MIEI POVERI FIGLI
PIANGERANNO E SI LAMENTERANNO. CONTINENTI SPARIRANNO. IL DESERTO CESSERÀ DI
ESSERE DESERTO. 3.201 - 15 agosto 2009 Voi siete del Signore e solo Lui dovete
seguire e servire. Io sono la vostra Madre Addolorata. Voglio dirvi che avrete
ancora grandi sofferenze. State camminando verso un futuro di grandi prove.
L’UMANITÀ SARÀ PURIFICATA NELLA SOFFERENZA. ARRIVERÀ IL GIORNO IN CUI GLI
UOMINI GRIDERANNO CHIEDENDO AIUTO E DESIDERERANNO LA MORTE. UN FUOCO VELOCE E
DISTRUTTORE RAGGIUNGERÀ LA TERRA. STA VENENDO DA MOLTO LONTANO E GLI UOMINI NON
POTRANNO IMPEDIRE LA SUA AZIONE DISTRUTTRICE. SOFFRO PER CIÒ CHE VI ATTENDE.
CONTINENTI CESSERANNO DI ESISTERE E LA TERRA NON SARÀ PIÙ LA STESSA. TUTTO SARÀ
DIVERSO. CIÒ CHE OGGI CONTEMPLATE CESSERÀ DI ESISTERE. DOPO TUTTO QUESTO, DIO
FARÀ SORGERE UNA NUOVA TERRA PER I SUOI ELETTI. 3.206 - 27 agosto 2009 Cari
figli, pregate. L’umanità vive lontano da Dio e gli uomini camminano
spiritualmente come ciechi. Non tarderà a cadere sull’umanità un grande
castigo. Dalla natura verrà grande sofferenza per un continente. Attraverso
l’acqua verrà un grande dolore per i miei poveri figli. La furia della natura
raggiungerà gli uomini e migliaia saranno vittime della grande tragedia. Soffro
per quello che vi attende. Io sono vostra Madre e sono venuta dal cielo per
avvisarvi e soccorrervi. Seguitemi sul cammino che vi ho indicato. La vostra
vittoria è nel Signore. Tornate a Lui. 3.223 - 6 ottobre 2009 Cari figli,
arriveranno giorni difficili e i miei poveri figli sperimenteranno una croce
pesante. CONTINENTI SCOMPARIRANNO E GLI UOMINI CONTEMPLERANNO COSE CHE OGGI NON
SONO VISIBILI AGLI OCCHI UMANI. SARANNO TEMPI DOLOROSI PER VOI. Pregate. Non
potete sopportare il peso della croce se vivete lontani dalla preghiera.
Cercate la forza nella Parola di Dio e nell’Eucarestia. Se vi convertirete sarete
vittoriosi. Non desistite. Restate saldi sul cammino che vi ho indicato.
Coraggio. Io intercederò presso il mio Gesù per voi. Dopo la grande
tribolazione, l’umanità sarà purificata e i giusti vivranno nella pace. Avanti
senza paura. 3.437 - 8 febbraio 2011 Cari figli, conosco ciascuno di voi per
nome e soffro a causa delle vostre sofferenze. Sono venuta dal cielo per
indicarvi il cammino e ho bisogno del vostro sì. So che avete la libertà, ma vi
chiedo di fare prima e al sopra di tutto la volontà di Dio. L’umanità cammina
verso la distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani.
MILIONI DI PERSONE PORTERANNO UNA CROCE PESANTE E MILIONI MORIRANNO. LA MORTE
ATTRAVERSERÀ I CONTINENTI DALLE PROFONDITÀ DELLA TERRA E LA DISTRUZIONE SARÀ
GRANDE. DOLORE MAGGIORE NON È ESISTITO.
Fonte:
https://nostrasignoradianguera.blogspot.com/2012/04/zz-continentei-9-profezie-di-anguera-di.html
·
·
2.486 - 22.02.2005
Cari figli, ciò che vi
dico non è per spaventarvi. Vi
parlo perché ho il consenso di mio Figlio Gesù. Ciò che non potete comprendere
ora, lo comprenderete più tardi. L’uccello del re non volerà più. Il re non
esiste più e così molti dei suoi sudditi.
Inginocchiatevi in preghiera e ascoltate con attenzione i miei appelli.
Cambiate vita. Non rimandate a domani ciò che potete fare oggi. Io sono vostra
Madre e sono con voi. Nella gioia o nel dolore, lodate sempre il nome del
Signore e non permettete che la fiamma della fede si spenga. Coraggio. Questo è
il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie
per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del
Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.496 - 17.03.2005
Cari figli, un uomo
cieco, un uccello veloce, uomini riuniti e un piatto rotto. Chi guarda solo se
stesso perde la grazia di Dio. Cosa sarà dei ricchi quando hanno avranno bisogno dei poveri?
La tavola imbandita sarà un giorno senza pane. Non dimenticate: Dio ha tutto
sotto controllo. Pregate. Non allontanatevi dalla preghiera. Dio vi ama e vi
attende con immenso amore di Padre. Convertitevi in fretta. Vedrete orrori
sulla terra. Le nazioni saranno in guerra. La fede
sarà presente in pochi cuori, ma Dio farà sorgere qualcuno che condurrà nuovamente l’umanità alla vera
fede. Questo sarà un grande uomo di fede, ma la sua fine sarà dolorosa
perché avrà insegnato la verità e avrà condotto il popolo di Dio alla vittoria
spirituale. Anche nei momenti difficili, ricordatevi sempre che Dio non si
dimentica di voi. Questo è il messaggio che
oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso
di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e
dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.539 - 24.06.2005
Cari figli, tornate al Signore. Solo in Lui è la vostra
piena felicità. Pentitevi dei vostri peccati e riconciliatevi con il Signore per
mezzo del Sacramento della Confessione. Nell’Eucarestia è la vostra forza.
Preparatevi e ricevete il Prezioso Alimento. Il sole di mezzogiorno sarà considerato
più importante di quello della sera. Un uccello del palazzo andrà ad abitare in
un altro nido. Uccello pericoloso del paese dei re; terra di peccati. Ascoltate
con attenzione ciò che vi dico. Pregate sempre e pregate molto. È bene pregare per
Papa Benedetto XVI. La pietra della pietra sarà spezzata. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della
Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una
volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Rimanete nella pace.
Italia
2.616 - 17.12.2005
Cari figli, pregate. L’umanità ha bisogno di pace e voi
potete contribuire affinché la pace regni nei cuori degli uomini. Israele non farà molti passi
prima di incontrare una grande sofferenza. La Francia
piangerà la morte dei suoi figli e Los Angeles sarà scossa.
Ecco i tempi difficili per l’umanità. Convertitevi e tornate a Colui che è la
vostra Via, Verità e Vita. Gli uomini del terrore stanno preparando qualcosa di
doloroso per gli uomini. L’Inghilterra soffrirà. Anche la Georgia conoscerà una croce pesante. Restate saldi sul cammino che
vi ho indicato. Un grande dolore arriverà per l’Alaska. Io sono vostra Madre e sono al vostro fianco. Un uccello veloce
cadrà. Non restate con le mani in mano.
Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima
Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi
benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete
nella pace.
2.718 - 10/08/2006
Cari figli, l’uccello
nero? passerà per l’Europa e dove si poserà lascerà il suo marchio di
distruzione e morte. La violenza crescerà e gli uomini porteranno una croce
pesante. Inginocchiatevi
in preghiera e abbracciate la grazia di Dio. Convertitevi per essere salvi. Io
sono vostra Madre e voglio aiutarvi. Non allontanatevi dal cammino che vi ho
indicato. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima
Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi
benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella
pace.
Il Lockheed SR-71, meglio conosciuto con il
soprannome non ufficiale Blackbird,
era un ricognitore strategico statunitense che prestò servizio dal 1966 fino al 22 novembre 1989, anno in cui tutti gli esemplari furono
dismessi a causa della soppressione dei fondi per il loro utilizzo. Durante la
sua carriera, l'SR-71 ha infranto alcuni record, come la maggior velocità mai raggiunta
da un aereo (3.530 km/h) e l'altezza massima (quasi 26.000 metri).
L'SR-71 Blackbird fu sviluppato a "Groom
Lake", meglio conosciuta come Area 51. Attualmente
non ci sono più modelli ancora in attività a causa degli elevatissimi costi di
gestione. Dopo la fine della guerra fredda non è stata più effettuata nessuna
ricerca per migliorarlo. Era affine al caccia intercettore YF-12A ed al
ricognitore A-12, entrambi simili come forme e prestazioni.
2.735 - 18/09/2006
Cari figli, inginocchiatevi in preghiera. L’umanità vivrà l’angoscia
di un condannato e i miei poveri figli chiederanno la morte e la morte sarà
lontana da molti. L’uccello nero si
poserà nella casa di Dio. La sua forza causerà distruzione e morte. Sono venuta dal cielo per chiamarvi alla conversione e
voi non potete vivere nel peccato. Tornate in fretta. Dio vuole salvarvi, ma
voi dovete fare la vostra parte. Abbiate cura della vostra vita spirituale e
accogliete con coraggio i miei appelli. Questo è il messaggio che oggi vi
trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di
riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e
dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.780 - 01.01.2007
Cari figli, sono la Regina della Pace e sono venuta dal
Cielo per offrirvi la Pace. Aprite i vostri cuori al Signore e accogliete il
suo amore misericordioso. State entrando ora nel tempo decisivo. La lotta tra me e il mio avversario sarà intensa. Fate
attenzione. Non allontanatevi dalla verità.
Accogliete i miei appelli e cambiate vita. L’uccello sarà ferito nella costa e molti
nidi saranno distrutti. Una montagna cadrà e ci sarà grande distruzione in
molte regioni. La Russia inciamperà e l’uomo
orgoglioso agirà con la forza datagli dal demonio. Pregate. Solo tramite la preghiera l’umanità troverà la
salvezza. Io sono vostra Madre e so ciò che vi attende. Pregate anche per la
vostra Nazione. Io voglio aiutarvi, ma dipende da voi ciò che io faccio. Questo
è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie
per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del
Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella Pace.
2.846 - 03/06/2007
Cari figli, Cristo é la vostra Via, Verità e Vita.
Confidate in Lui e cercate forza nell’Eucarestia. Siete amati uno per uno dal
Padre, nel Figlio, per mezzo dello Spirito Santo. Fuggite dal peccato e
testimoniate ovunque che siete del Signore. Ho bisogno del vostro sì sincero e
coraggioso. Aprite i vostri cuori. Non tiratevi indietro. Lasciate che la
vostra vita parli del Signore più che le vostre parole. L’umanità percorre le
strade della distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. L’uccello
nero agirà e causerà spavento a tutto l’Oriente. Passerà per il nido
dell’aquila e farà soffrire i suoi figli. Pregate. Tornate a Colui che è il vostro bene assoluto e vi conosce per nome.
Io sono vostra Madre e vi amo. Non perdetevi d’animo. Io intercederò presso il
mio Gesù per voi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della
Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una
volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Rimanete nella pace.
2.880 - 23/08/2007
Cari figli, ritornate alle cose di lassù. Voi state nel
mondo, ma non siete del mondo. Siete del Signore e solo lui dovete servire.
Aprite i vostri cuori e accogliete con coraggio il Vangelo del mio Gesù. Dite a
tutti che questo è il tempo opportuno per il vostro ritorno. Pregate. Senza
preghiera non potete sopportare il peso delle prove. Un uccello gigante e le acque profonde. Ecco una grande
sofferenza. Camminate incontro a colui che
è il vostro unico e vero salvatore. Non state con le mani in mano. Questo è il
messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per
avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre,
del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
3.269 - 21 gennaio 2010
Cari figli, l’isola di Madeira sarà devastata e
gli abitanti della grande città a lato del fiume Tago sperimenteranno una croce
pesante. Inginocchiatevi e pregate. Dio Mi ha inviata per chiamarvi alla
santità. Vivete rivolti verso il Paradiso per il quale unicamente siete stati
creati. L’umanità porterà una croce pesante perché gli uomini si sono
allontanati dal Creatore. Convertitevi. Il vostro Dio vi attende a braccia
aperte. Io sono vostra Madre Addolorata e soffro per ciò che vi attende.
Cercate forza nell’Eucarestia e testimoniate coraggiosamente i miei appelli.
Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima
Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi
benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete
nella pace.
Il termine Madeira può riferirsi
§ all'arcipelago di Madera, nell'Oceano Atlantico
§ al Madeira, vino
prodotto nell'arcipelago di Madera
§ al Pterodroma
madeira, un uccello della famiglia dei Procellariidae
al Madeira,
affluente del Rio delle Amazzoni
L’aereo dell’apocalisse pronto
per salvare Obama
Obama
Obama ha firmato un decreto sulla legge marziale?
Tratto da: Obama ha firmato un decreto sulla legge marziale? | Informare
per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2012/03/22/obama-ha-firmato-un-decreto-sulla-legge-marziale/#ixzz1uaiPbpXk
- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!
Boeing E-4
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Questa voce o sezione sull'argomento aviazione non è
ancora formattata secondo
gli standard.
Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di
Wikipedia. Segui i suggerimenti del progetto di
riferimento.
|
Boeing E-4
|
|
Descrizione |
|
Tipo
|
posto di comando aereo
|
Costruttore
|
|
Data primo
volo
|
|
Data
entrata in servizio
|
|
Data
ritiro dal servizio
|
|
Utilizzatore
principale
|
|
Esemplari
|
4
|
Sviluppato
dal
|
Boeing 747-200
|
Dimensioni e pesi
|
|
Lunghezza
|
|
59,7 m (195 ft 8 in)
|
|
Note
|
dati relativi alla versione E-4
|
i dati sono estratti da The Boeing
Company[1] integrati dove indicato
|
|
Il Boeing E-4 Advanced
Airborne Command Post, con il nome di progetto di
"Nightwatch", è un quadrigettoad ala bassa prodotto dall'azienda statunitense Boeing dagli anni settanta ed in forza presso la United States Air
Force (USAF).
Per creare la serie E-4, la Boeing ha
utilizzato le cellule del modello 747-200 che sono state appositamente
modificate per servire come posto di comando mobile in grado di proteggere l'
Autorità nazionale di comando, compreso il Presidente degli Stati Uniti, il
Segretario della Difesa, e successori.
I Boeing E-4 sono gestiti dal 1st Airborne Command and Control Squadron del 55th Wing dislocato
presso laOffutt
Air Force Base, vicino Omaha, Nebraska.
Storia
Sviluppo
In origine i due 747-200 erano destinati a
divenire aerei di linea commerciali. Quando la compagnia aerea che li aveva richiesti
non confermò l'ordine, la Boeing offrì le cellule all'USAF come parte di un
pacchetto che prevedeva la sostituzione dei vecchi EC-135J "NEACP"
(National Emergency Airborne Command Post).
Nel febbraio 1973, nell'ambito del
programma NEACP 481B la Air Force Electronic Systems Division Boeing si
aggiudicò una gara d'appalto per la costruzione di due aerei sulla base delle
fusoliere già disponibili e denominati E-4A ed equipaggiati da quattro motori
JT9D. Nel mese di luglio 1973 fu aggiunto un terzo aereo identico all'ordine.
Il primo E-4A fu completato nel 1973 nello
stabilimento Boeing di Everett, Seattle nello stato di Washington. La E-Systems
vinse il contratto per l'installazione di apparecchiature intermedie in questi
tre aerei, e il primo E-4A ad essere completato fu consegnato alla base di
Andrews, nel Maryland nel dicembre 1974 .
I successivi due furono consegnati nel
1975. Il terzo differiva rispetto ai primi due per essere equipaggiato con
motori GE F103 e che successivamente furono installati ai due precedenti
aeromobili. Il "modello A" in realtà ospitava le stesse
apparecchiature del CE-135, ma offriva più spazio e una autonomia in volo
superiore, il che gli consentiva di rimanere in aria più a lungo rispetto ad un
EC-135.
Inoltre, l'E-4 fu in grado di operare
nella "Looking Glass" ovvero le missioni della Strategic Air Command (SAC),
che tuttavia, successivamente rinunciò ad utilizzare questo tipo di aereo.
Nel dicembre 1973 fu costruito un quarto
aereo, che fu dotato di attrezzature più avanzate, con conseguente
denominazione E-4B. Il 21 dicembre 1979 Boeing consegnò il primo E-4B (AF
Serial Number 75-0.125), che si distingue dalla versione precedente per la
presenza di un grande "gobba" sulla superficie dorsale dietro il
ponte superiore, che contiene la "SHF" (antenna satellitare). Nel
gennaio 1985 tutti i tre precedenti E-4A furono modificati nella versione E-4B.
La E-4B offriva un notevole aumento della
capacità operativa rispetto al modello precedente, soprattutto nelle
comunicazioni al punto di essere considerato resistente anche contro gli
effetti degli impulsi elettromagnetici (EMP) da esplosione nucleare.
La sua resistenza alla EMP è data dal fatto
che il velivolo con tutte le attrezzature e i cablaggi di bordo sono
adeguatamente schermati. Successivamente, ulteriori misure sono state adottate
per bloccare le radiazioni nel sistema di aerazione nella fusoliera e della
cabina di pilotaggio, oltre all'uso di schermi utilizzati per coprire i
finestrini, simili ai vetri utilizzati per coprire i forni a microonde.
Il costo stimato, al momento della
produzione del primo E-4B, incluso il costo per lo sviluppo, fu di quasi 1
miliardo di dollari. Ovviamente con il successiva ampliamento della flotta il
costo unitario di ogni E-4B è sceso a circa 250 milioni di dollari.
Nel 2005 l'Air Force ha sottoscritto con
la Boeing un nuovo contratto per l'importo di 2 miliardi di dollari, che
prevede l'aggiornamento continuo della flotta E-4B. Il contratto prevede un
tempo minimo necessario di lavoro per completare l'aggiornamento di cinque
anni.
Versioni
E-4
prima versione
costruita, ridesignata successivamente E-4A ed in seguito
convertita allo standard E-4B. Caratterizzata dall'assenza della
"gobba" sul dorso venne realizzata in tre esemplari.
E-4B
versione equipaggiata
con motori General Electric CF6-50E2
da 52 500 lbf e
caratterizzato dall'adozione di una protezione contro gli impulsi
elettromagnetici, gli effetti nucleari e termici, elettronica avanzata, ed una
vasta gamma di apparecchiature di comunicazione.
Note]
1.
^ E-4 Advanced Airborne Command Post in The Boeing Company.
Altri progetti
§
Commons contiene file multimediali su Boeing E-4
Collegamenti esterni
§
(EN) E-4 Advanced Airborne Command
Post in The Boeing
Company. http://www.boeing.com/. URL consultato il
11 giu 2010.
§
(EN) E-4B Advanced Airborne
Command Post in The
Boeing Company. http://www.boeing.com/. URL consultato il
11 giu 2010.
Air Force
One
2.486 - 22.02.2005
CARI
FIGLI, CIO’ CHE VI DICO NON E’ PER SPAVENTARVI. VI PARLO PERCHE’ HO IL CONSENSO
DI MIO FIGLIO GESU’. CIO’ CHE NON POTETE COMPRENDERE ORA, LO COMPRENDERETE PIU’
TARDI. L’ UCCELLO DEL RE NON VOLERA’ PIU’ IL RE NON ESISTE PIU’ E COSI’ MOLTI
DEI SUOI SUDDITI. INGINOCCHIATEVI in preghiera e ascoltate con
attenzione i miei appelli. Cambiate vita. Non rimandate a domani ciò che potete
fare oggi. Io sono vostra Madre e sono con voi. Nella gioia o nel dolore,
lodate sempre il nome del Signore e non permettete che la fiamma della fede si
spenga. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della
Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una
volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Rimanete nella pace.
COMMENTO
: RE PAPA CATTOLICO O RE PRESIDENTE USA?
Papa
Francesco è l’ ottavo sovrano/monarca/re dello stato della Città del Vaticano.
Noleggia un aereo Alitalia per i suoi viaggi pastorali all’ estero. Anche il
Presidente degli Stati Uniti d’ America è parificato ad un monarca per l’
enorme potere esecutivo in suo possesso (Tre minuti per decidere di un attacco
nucleare.) Air Force One è ad uso esclusivo del Presidente degli Stati Uniti d’
America. Molti dei suoi sudditi periranno a seguito di cataclismi naturali.
Eruzione vulcanica di Yellostone, spostamento di continenti.
Francesco[N 1] (in latino: Franciscus PP., in spagnolo: Francisco, nato Jorge Mario Bergoglio (pronuncia
italiana /beɾˈgɔʎʎo/; pronuncia spagnola [βeɾˈɣoɣljo],
[beɾˈɣoɣljo][N 2]; Buenos Aires, 17 dicembre 1936) è dal 13 marzo 2013[2] il 266º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 8º sovrano dello Stato della Città del Vaticano, primate d'Italia, oltre agli altri titoli propri del romano pontefice. Link: https://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Francesco
In
aereo il Papa ci guadagna Link: http://espresso.repubblica.it/attualita/cronaca/2012/02/23/news/in-aereo-il-papa-ci-guadagna-1.40767
ZZ – CONTINENTE E CONTINENTI – 9 Profezie di Anguera di cui 2
apocalittiche. 2.530 - 01.06.2005 CONTINENTI SI MUOVERANNO E LA TERRA SI
DIVIDERÀ IN VARI PEZZI. 2.697- 22/06/2006 LA TERRA SARÀ SCOSSA E MONTI
CROLLERANNO. CONTINENTI SI MUOVERANNO E CITTÀ SARANNO TRASCINATE FINO AL MARE.
2.701 - 01/07/2006 L’umanità berrà il calice amaro della sofferenza. LE PLACCHE
CONTINENTALI SARANNO SCOSSE DA UN GRANDE TERREMOTO, COME NON C’È MAI STATO DAI
TEMPI DI ADAMO. Pregate. Cambiate vita e Dio vi salverà. Questo è il messaggio
che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. 2.804 - 27.02.2007
Cari figli, ARRIVERÀ IL GIORNO IN CUI LA TERRA PASSERÀ ATTRAVERSO UN’IMMENSA
TRASFORMAZIONE. CONTINENTI SI MUOVERANNO E NON SARANNO PIÙ DOVE OGGI SI
TROVANO. Vedrete la mano potente di Dio agire in favore degli uomini e delle
donne di fede. Io sono vostra Madre e vengo dal cielo per prepararvi. Aprite i
vostri cuori con gioia. Inginocchiatevi in preghiera e troverete nel Signore la
vostra forza. Siete il popolo del Signore. Non scoraggiatevi. Accogliete i miei
appelli e nessun male vi raggiungerà. 3.114 - 25/01/2009 L’UMANITÀ BERRÀ IL
CALICE AMARO DELLA SOFFERENZA QUANDO VERRÀ IL GRANDE INCONTRO DELLE ACQUE. I
MIEI POVERI FIGLI PIANGERANNO E SI LAMENTERANNO. CONTINENTI SPARIRANNO. IL
DESERTO CESSERÀ DI ESSERE DESERTO. 3.201 - 15 agosto 2009 Voi siete del Signore
e solo Lui dovete seguire e servire. Io sono la vostra Madre Addolorata. Voglio
dirvi che avrete ancora grandi sofferenze. State camminando verso un futuro di
grandi prove. L’UMANITÀ SARÀ PURIFICATA NELLA SOFFERENZA. ARRIVERÀ IL GIORNO IN
CUI GLI UOMINI GRIDERANNO CHIEDENDO AIUTO E DESIDERERANNO LA MORTE. UN FUOCO
VELOCE E DISTRUTTORE RAGGIUNGERÀ LA TERRA. STA VENENDO DA MOLTO LONTANO E GLI
UOMINI NON POTRANNO IMPEDIRE LA SUA AZIONE DISTRUTTRICE. SOFFRO PER CIÒ CHE VI
ATTENDE. CONTINENTI CESSERANNO DI ESISTERE E LA TERRA NON SARÀ PIÙ LA STESSA.
TUTTO SARÀ DIVERSO. CIÒ CHE OGGI CONTEMPLATE CESSERÀ DI ESISTERE. DOPO TUTTO
QUESTO, DIO FARÀ SORGERE UNA NUOVA TERRA PER I SUOI ELETTI. 3.206 - 27 agosto
2009 Cari figli, pregate. L’umanità vive lontano da Dio e gli uomini camminano
spiritualmente come ciechi. Non tarderà a cadere sull’umanità un grande
castigo. Dalla natura verrà grande sofferenza per un continente. Attraverso
l’acqua verrà un grande dolore per i miei poveri figli. La furia della natura
raggiungerà gli uomini e migliaia saranno vittime della grande tragedia. Soffro
per quello che vi attende. Io sono vostra Madre e sono venuta dal cielo per
avvisarvi e soccorrervi. Seguitemi sul cammino che vi ho indicato. La vostra
vittoria è nel Signore. Tornate a Lui. 3.223 - 6 ottobre 2009 Cari figli,
arriveranno giorni difficili e i miei poveri figli sperimenteranno una croce
pesante. CONTINENTI SCOMPARIRANNO E GLI UOMINI CONTEMPLERANNO COSE CHE OGGI NON
SONO VISIBILI AGLI OCCHI UMANI. SARANNO TEMPI DOLOROSI PER VOI. Pregate. Non
potete sopportare il peso della croce se vivete lontani dalla preghiera.
Cercate la forza nella Parola di Dio e nell’Eucarestia. Se vi convertirete sarete
vittoriosi. Non desistite. Restate saldi sul cammino che vi ho indicato.
Coraggio. Io intercederò presso il mio Gesù per voi. Dopo la grande
tribolazione, l’umanità sarà purificata e i giusti vivranno nella pace. Avanti
senza paura. 3.437 - 8 febbraio 2011 Cari figli, conosco ciascuno di voi per
nome e soffro a causa delle vostre sofferenze. Sono venuta dal cielo per
indicarvi il cammino e ho bisogno del vostro sì. So che avete la libertà, ma vi
chiedo di fare prima e al sopra di tutto la volontà di Dio. L’umanità cammina
verso la distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani.
MILIONI DI PERSONE PORTERANNO UNA CROCE PESANTE E MILIONI MORIRANNO. LA MORTE
ATTRAVERSERÀ I CONTINENTI DALLE PROFONDITÀ DELLA TERRA E LA DISTRUZIONE SARÀ
GRANDE. DOLORE MAGGIORE NON È ESISTITO.
Fonte:
https://nostrasignoradianguera.blogspot.com/2012/04/zz-continentei-9-profezie-di-anguera-di.html
·
Air Force
One
Da Wikipedia,
l'enciclopedia libera.
·
Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta l'11 gen 2017 alle
10:47.
Air Force One è il nominativo radio di qualunque aereo
dell'U.S. Air Force con a bordo il Presidente
degli Stati Uniti d'America. Dal 1990 la flotta presidenziale è composta da due Boeing 747-200 ampiamente modificati designati VC-25A dall'USAF. In caso di
emergenza, ad esempio attacchi terroristici o azioni di guerra che minaccino la
sicurezza del presidente, questo aereo viene utilizzato come ufficio mobile
riducendo i rischi di un attacco al presidente.
Il VC-25A è in grado di volare per 12.600 km (7.800
miglia) senza mai fare rifornimento, pari a un terzo della distanza totale
necessaria per compiere il giro del mondo, con una capacità di trasporto di 70
passeggeri. Prima che il Boeing 747 entrasse in servizio, la flotta
presidenziale era composta da due Boeing 707-320B, con i numeri di serie 26000 e 27000,
in servizio dal 1962.
La designazione assegnata dall'USAF per i due aerei era VC-137.
L'Air Force One attuale può essere rifornito in volo in modo da prolungarne l'autonomia in casi di
necessità.
Capacità e caratteristiche
Il VC-25, il nome
assegnato dall'USAF all'Air Force One, è un tipo di aereo simile
al Boeing 747, tranne che per grandezza, funzioni e dotazioni di sicurezza.
L'Air Force One possiede 2 piani, come un normale Boeing 747, ma il suo interno
è stato riconfigurato per i bisogni del presidente; i 370 m² interni dell'aereo
includono varie modifiche. L'Air Force One possiede contromisure di sicurezza.
La parte più bassa dell'aeroplano è l'area cargo, dove sono
stivati i bagagli e i generi alimentari. Grazie ai suoi magazzini e
frigoriferi, l'Air Force One può fornire fino a 2000 pasti quando a pieno
carico. Il cibo è preparato in 2 cucine equipaggiate per servire 100 persone
alla volta.
L'area principale per i passeggeri è al primo piano, mentre la
sala comunicazione e quella di controllo al secondo; ci sono tre entrate. Tom
Harris annotò:
« I passeggeri possono entrare nell'aereo attraverso tre
porte. Una posta in fronte, una vicina alle turbine ed un'altra in fronte
all'aereo accessibile dal secondo piano. Normalmente quando vediamo in
televisione il presidente salire e scendere dall'Air Force One, usa il
portello del secondo piano e le scale sono tenute all'interno del velivolo. I
giornalisti di solito entrano tramite l'entrata vicino ai reattori, dove
successivamente prendono le scale per il secondo piano. La maggior parte
dell'area dedicata ai giornalisti assomiglia a quella di una prima classe di
una linea aerea qualsiasi, con delle sedie davvero confortevoli. »
|
L'Air Force One alla Peterson AFB, Colorado
A bordo dell'Air Force One sono presenti anche strutture
mediche, incluse un tavolo operatorio, defibrillatore semi-automatico SP,
rifornimenti medici d'emergenza ed una fornitissima farmacia. Recentemente, l'ex presidente George W. Bush ha fatto installare un tapis roulant per la pratica sportiva nell'Air Force One.
In ogni volo è presente un medico.
Ci sono stanze separate per il pernottamento degli ospiti, dello
staff, dei servizi segreti, del personale addetto alla sicurezza
e dei giornalisti. La suite privata del presidente include un guardaroba, un
bagno ed un ufficio. Questi uffici, incluso quello del presidente, sono per la
maggior parte concentrati nella parte destra dell'aereo, con un lungo corridoio
che li collega. Ogni volta che l'Air Force One partecipa ad un evento, atterra
con il lato sinistro di fronte alla folla come misura di sicurezza aggiuntiva
per proteggere il lato dove risiede il presidente.
Storia
L'aereo C-54 Skymaster,
soprannominato La mucca sacra.
La foto più famosa scattata sull'Air Force One.
Il Presidente George W. Bush, Laura Bush e Nancy Reagan in
visita sull'aereo che servì sette presidenti dal 1972 al 1990.
Theodore Roosevelt fu il primo presidente a salire su un aereo
l'11 ottobre del 1910.
Ad ogni modo, prima della Seconda guerra mondiale,
i viaggi intercontinentali erano rari. L'assenza di sistemi di comunicazione
senza fili e di trasporti veloci rendevano i lunghi viaggi impraticabili,
poiché tenevano il presidente non al corrente di ciò che accadeva a Washington, D.C..
Primo "Volo del Presidente"
Negli anni quaranta e cinquanta, i viaggi aerei diventarono più pratici. Il
primo presidente che volò in un aereo dotato di un ufficio fu Franklin D. Roosevelt,
che volò su un idrovolante a scafo Boeing 314 Clipper della Pan American World Airways nel 1943 per una conferenza a Casablanca sui progressi della seconda guerra mondiale.
La presenza degli U-Boot tedeschi
nell'Oceano Atlantico rese l'aereo il mezzo di trasporto più sicuro
possibile.
Il primo aeroplano designato ufficialmente come mezzo di
trasporto presidenziale fu il C-87A
Liberator Express, una versione riconfigurata del bombardiere B-24 Liberator. Questo aereo fu chiamato Guess Where Two.
Comunque, dopo l'incidente di un altro C-87A, Guess Where Two non fu più usato per trasportare Roosevelt; i servizi segreti utilizzarono un C-54 Skymaster al suo posto. Questo velivolo venne
soprannominato Sacred
Cow (la vacca
sacra) e includeva una camera da letto, un telefono, una radio, e un ascensore
retrattile per la sedia a rotelle del presidente. Portò il presidente a
numerosi eventi importanti, degna di nota è la Conferenza di Jalta.
I servizi segreti, non volendo sprecare risorse, lasciarono il C-87A a
disposizione della First Lady Eleanor Roosevelt.
L'Independence.
Dopo la morte di Roosevelt nella primavera del 1945, Il vice
presidente Harry S. Truman diventò presidente. Egli sostituì il C-54 con
un Douglas DC-6 modificato,
denominato C-118 Liftmaster e chiamato Independence,
probabilmente riferendosi alla sua città natale Independence (Missouri).
Fu il primo aereo operativo come Air Force One con un segno distintivo: una
testa d'aquila disegnata
sotto la cabina di pilotaggio.
Boeing 707 diventa Air Force One
Sotto la presidenza di John F. Kennedy i viaggi aerei presidenziali entrarono
ufficialmente nell'era dei jet. Nel 1962 scelse un aereo a lungo raggio, il Boeing 707, e lo soprannominò SAM ("Special
Air Missions") 26000. Commissionò anche ad un designer industriale, Raymond Loewy, la creazione di un livrea per
l'aeroplano. Loewy pensò a un motivo con i colori blu e bianco, gli stessi
colori usati ancora oggi; sul logo sono impresse anche le parole "United
States of America" sul lato della fusoliera e la bandiera statunitense disegnata sulla coda. Poiché l'aereo era
usato solo per il trasporto del presidente, Kennedy chiese che il sigillo del
presidente fosse aggiunto su entrambi i lati dell'aereo.
Nel tardo giugno del 1963,
Kennedy volò sul SAM 26000 a Berlino, dove fece il suo famoso discorso "Ich bin ein Berliner"
e visitò anche l'Irlanda. Un mese dopo, fece il record per il volo non-stop più
lungo da Mosca a Washington.
Il 22 novembre 1963 il SAM 26000 portò Kennedy a Dallas, Texas, dove quel pomeriggio fu assassinato. Fu
sull'aeroplano (parcheggiato all'aeroporto
di Dallas Love Field) che il nuovo presidente Lyndon B. Johnson prestò giuramento e l'aeroplano riportò il
corpo di Kennedy a Washington. SAM 26000 volò al Cimitero
nazionale di Arlington dove
Kennedy fu sepolto.
Il SAM 26000 fu anche usato dal Segretario di Stato Henry Kissinger durante il suo meeting segreto in Francia per
negoziare la pace in Vietnam.
Il SAM 26000 inoltre trasportò Richard Nixon nel suo storico viaggio in Cina e in Russia
nel 1972.
Più tardi venne messo in riserva quando venne adottato un altro 707, il SAM
27000.
Il 22 gennaio 1973,
Lyndon B. Johnson morì. Due giorni dopo, il SAM 26000 portò il corpo del
presidente nel suo ultimo viaggio a Washington, venendo dal Texas per il
funerale di stato il giorno seguente. Dopo il funerale, il SAM 26000 portò il
corpo a casa per il funerale personale, atterrando alla base aerea di
Bergstrom, ad Austin.
Il SAM 27000 fece il suo ultimo viaggio come Air Force One il 29
agosto 2001,
trasportando il Presidente George W. Bush dalla base aerea di Andrews a Waco, Texas. Il volo finale del SAM 27000 fu
l'8 settembre 2001 da Andrews all'aeroporto internazionale San
Bernardino in California.
Dal Boeing 707 al 747
ed il Senatore Johnny Isakson a bordo dell'Air Force One.
Benché durante i due mandati di Ronald Reagan come presidente non furono necessarie grandi
modifiche all'Air Force One, la costruzione dell'attuale Boeing 747 iniziò
sotto la sua presidenza. La maggior parte degli interni fu completata a Wichita, Kansas. Il primo aeroplano fu consegnato nel 1990, durante l'amministrazione George H. W. Bush, dopo il completamento di una ampia
campagna di prove necessarie per mettere a punto la protezione dagli impulsi elettromagnetici (EMP).
Uno dei più drammatici episodi accaduti a bordo dell'Air Force
One fu l'11 settembre 2001,
quando trasportò il presidente George W. Bush da Sarasota, Florida, a un evento scolastico. Il presidente
abbandonò l'evento per via degli attacchi terroristici a New York e a Washington. Invece di ritornare alla Casa Bianca, i
servizi segreti ordinarono di portare l'aereo presidenziale alla base
aeronautica di Barksdale,
in Louisiana, e di formare un comando aereo strategico
(ora chiamato Comando strategico degli Stati Uniti) con quartier generale alla
base di Offutt, in Nebraska, prima di ritornare a Washington. Il giorno
seguente, gli ufficiali alla Casa Bianca e al Dipartimento di Giustizia dissero
che il piano fu attuato perché era evidente che la Casa Bianca e l'Air Force
One erano dei possibili bersagli.
Air Force One dismessi
Il Columbine
III
Gli aerei che sono stati degli Air Force One sono in mostra
nell'hangar presidenziale del museo delle forze aeree statunitensi al National
Museum of the United States Air Force, vicino Dayton (Ohio) (Sacred Cow, Independence, Columbine III, SAM
26000, ed altri aerei presidenziali più piccoli), ed al Museo del Volo a Seattle, Washington.
Il Boeing 707 che fu Air Force One durante il 1980, il SAM 27000, è posizionato alla biblioteca presidenziale Ronald Reagan. Il jet è parte integrante del museo
riguardante i viaggi del presidente; il padiglione dell'Air Force One è aperto
al pubblico dal 24 ottobre 2005.
A Douglas invece è in mostra il VC-118A Liftmaster usato da John
F. Kennedy al museo "Pima Air & Space" a Tucson, Arizona.
È cessato il divieto di acquistare un nuovo velivolo per
ricoprire il ruolo di Air Force One, in quanto nel 2010 sono trascorsi
vent'anni di servizio dell'attuale aeromobile.
Cultura di massa
L'Air Force One è un simbolo molto noto della presidenza degli
USA e del suo potere; dopo la Casa Bianca è probabilmente il simbolo più
riconosciuto.
L'Air Force One è spesso comparso nella cultura popolare e
cinematografica; degno di nota è il film d'azione del 1997 Air Force One. Nel
film, dei terroristi kazaki sabotano l'Air Force One e tengono i passeggeri ed
il presidente come ostaggi. Il film è da segnalare soprattutto per l'esagerata
dimensione dell'aereo e per l'esagerazione delle strutture interne: per
esempio, il vero Air Force One non contiene ufficialmente capsule di
salvataggio. Ad ogni modo, questo non può essere dimostrato dato che il
progetto dell'aeroplano è segreto.
L'Air Force One compare tra l'altro nel film 1997: Fuga da New York, anche
in questo film è presente una capsula di salvataggio. Compare inoltre nel film
del 1996 Independence Day di Roland Emmerich.
L'Air Force One è stato anche protagonista degli episodi
centrali della quarta stagione della serie televisiva 24. In essi
l'aereo presidenziale diviene uno degli obiettivi di una cellula terroristica;
la quale, dopo essere entrata in possesso di un velivolo Stealth, riesce ad abbatterlo con un missile aria-aria.
Nel campo della moda, il termine "Air Force
Ones" è usato per descrivere un paio di scarpe completamente bianche
vendute dalla Nike dal 1980. Queste scarpe sono diventate
sempre più popolari nell'hip hop, e sono
state poste al centro dell'attenzione in una canzone del rapper Nelly intitolata Air Force Ones.
Air Force Two
L'aereo C-32, una variante del Boeing 757, è il mezzo di
trasporto aereo del Vice Presidente degli Stati Uniti.
Air Force Two è la
definizione di un qualsiasi velivolo delle forze aeree statunitensi con a bordo
il Vicepresidente
degli Stati Uniti d'America o il Segretario
di Stato degli Stati Uniti d'America. L'aereo principalmente
designato come Air Force Two è un Boeing 757-200 a cui è stato assegnato il nome di C-32
all'interno dell'USAF. Per questioni di sicurezza, il Presidente e il
Vicepresidente non viaggiano mai sullo stesso aereo.
Informazioni aggiuntive
Velivoli
·
Sacred
Cow
·
1947-1953 - VC-118B Liftmaster Independence
·
1953-1961 - Lockheed Super
Constellation VC-121B
- Columbine II
·
1953-1961 - Lockheed Super
Constellation VC-121E
- Columbine III
·
1962-1998 - Boeing 707-353B - Boeing VC-137C SAM 26000 (Air Force One)
·
1972-2001 - Boeing 707-353B - Boeing VC-137C SAM 27000 (Air Force One)
·
1990- - Boeing 747-200B - Boeing VC-25A SAM 28000 (Air Force One)
·
1990- - Boeing 747-200B - Boeing VC-25A SAM 29000 (Air Force One)
Testi
·
"Air Force One" The Boeing Company. [1]
·
"Air Force One" United States Air Force. Luglio 2003. [2]
·
Albertazzie, Ralph, e Jerald F. Terhorst. Flying White House: The Story of
Air Force One. In vendita dal 1979. ISBN 0-698-10930-9.
·
Dorr, Robert F. Air
Force One. Motorbooks International: 2002. ISBN 0-7603-1055-6.
·
Hardesty, Von. Air
Force One: The Aircraft that Shaped the Modern Presidency. Northword Press:
2003. ISBN 1-55971-894-3.
·
Harris, Tom. How
Air Force One Works. [3]
·
Walsh, Kenneth T. Air
Force One: A History of the Presidents and Their Planes. Hyperion: 2003. ISBN 1-4013-0004-9.
·
Q&A: U.S. Presidential Jet Air Force One by David Braun
National Geographic News, 29 maggio 2003 [4]
·
Technical Order 00-105E-9, Segment 9, Chapter 7 [5]
Fotografie e multimedia
·
Truman Library & Museum.[6]
·
United States Air Force.[7]
·
National Museum of the United States Air Force Presidential
Aircraft.[8]
·
Radio communication of the Air Force One monitored by the
Frequency Monitor Centre in the Netherlands[9] (not
English)
Voci correlate
Altri progetti
Collegamenti esterni
·
(EN) USAF Museum - Presidential Aircraft Sezione del USAF Museum dedicata ai
velivoli presidenziali.
Nessun commento:
Posta un commento
CRITERI DI MODERAZIONE UTILIZZATI PER I COMMENTI PUBBLICATI SUL BLOG NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA. https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2016/09/moderazione-commenti-sul-blog-nostra.html
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.