sabato 1 novembre 2014

PROFEZIA IN FASE DI REVISIONE - GIAPPONE - Terremoto e maremoto del 15/03/2011 - previsto il 20/03/2010, messaggio n. 3295 - Profezia avverata della Madonna di Anguera."Un mega-sisma scuoterà il Giappone e i miei poveri figli piangeranno e si lamenteranno. Dolore maggiore non è mai esistito. Soffro per ciò che vi attende. Inginocchiatevi e pregate. Non sono venuta dal cielo per scherzo."


POST 4/3/2012 AGGIORNATO AL 2/4/2018




FASE - REVISIONE DELLA PROFEZIA: UNA TALE PROFEZIA GENERICA, PER IL MOMENTO, DEVE ESSERE LASCIATA DA PARTE.
FONTE: LIBRO "ANGUERA AVEVA RAGIONE" DI ANNARITA MAGRI - EDIZIONE FEDE E CULTURA.
MOTIVO: LA PROFEZIA ALLUDE AL SISMA DEL 2011 MA IL CONTESTO DELLA PROFEZIA, SE CONFRONTATO CON QUELLO DI DECINE ALTRE, RINVIA A UNA SITUAZIONE DI CATASTROFI NATURALI, CATACLISMI IMMANI, CON SPOSTAMENTI DELLE PLACCHE TERRESTRI, ABBASSAMENTO DI CORDIGLIERE COME LE ANDE E DI CATENE MONTUOSE COME L'HIMALAYA.
CRITERI: PERCHE' UNA PROFEZIA SI POSSA DIRE COMPIUTA, E' INDISPENSABILE CHE L'AVVENIMENTO CORRISPONDA FEDELMENTE ALL'ENUNCIATO DELLE PROFEZIE.

IMPRESCINDIBILE UNA NETTA CONTIGUITA' TEMPORALE TRA PROFEZIA E AVVENIMENTO.

2.544 - 03.07.2005. Non voglio obbligarvi, ma ascoltatemi con attenzione.Coraggio. Non perdetevi d’animo. Io intercederò presso il mio Gesù per voi


  GIAPPONE – 15/03/2011
Previsto il: 20/03/2010 messaggio n. 3295
Morti: 14.700.
Feriti: 2.776
Scomparsi: 17.000.
Colpiti: evacuati 110.000.- senza energia elettrica 3.000.000

Fonte della profezia: Libro -  Profezie compiute. Eventi profetizzati dalla Madonna di Anguera (Brasile) riportati da Pedro Regis e accaduti realmente. Autore anonimo. Edizione Segno

Fonti Nhk



  • Perché tutto questo lavoro sulle profezie di Anguera non basta ascoltare e mettere in pratica i messaggi spirituali?

    ·                     CRITERIO DI CORRISPONDENZA UNIVOCA - ACCADIMENTO PROFETICO ED EVENTO STORICO.
    Per soddisfare il criterio in oggetto devono verificarsi le seguenti condizioni:
    1)    Messaggi completi di Anguera;
    2)    Termine delle apparizioni della Madonna;
    3)    Compimento di tutte le profezie di Anguera;
    4)    Riconoscimento ufficiale della Chiesa locale.
    Quando saranno soddisfatte le quattro condizioni indicate, avremo una corrispondenza univoca; che ha un solo significato, che ammette una sola interpretazione, senza possibilità di equivoci, tra ogni evento storico e singolo messaggio profetico. Attualmente, nessuna delle quattro condizioni si sono verificate, possiamo solo ricercare corrispondenze tra ogni evento storico e messaggio profetico analizzato. In sintesi le profezie di Anguera, avverate o in fase di svolgimento, rimangono mere ipotesi di lavoro.
    Nel seguente link diretto: http://nostrasignoradianguera.blogspot.com/2014/07/x-messaggi-profetici-della-madonna-di.html  a metà post sono descritti tutti i criteri utilizzati per associare la parte profetica all’ evento storico.
    Perché tutto questo lavoro sulle profezie di Anguera non basta ascoltare e mettere in pratica i messaggi spirituali?
    1)    La Madonna chiede esplicitamente di divulgare i messaggi: Cari figli, il compito che vi ho affidato è grande. Portate al mondo tutti i miei messaggi! Ho bisogno di ciascuno di voi. (n. 1000 - 29/8/1995)
    2)     La Madonna afferma che è necessario che TUTTE le profezie si compiano: Messaggio di Anguera n. 1.511 - 5 dicembre 1998 – E' necessario che tutte le profezie si compiano, ma alla fine il mio cuore immacolato trionferà.
    3)    La Madonna vuole prepararci agli eventi futuri: 2.476 del 29.01.2005 L’umanità affronterà grandi crisi. Oh uomini, tornate in fretta. Ciò che vi dico non è per spaventarvi, ma perché possiate essere preparati. 165 – 29 aprile 1989  Ascoltate ciò che la vostra Madre celeste sta dicendo, quando ella dolcemente vi ricorda come dovete prepararvi ai gravi avvenimenti che stanno per colpire il mondo. Lasciate che io vi guidi. Molti di voi sono vittime di tentazioni, dubbi e critiche riguardo alle mie apparizioni. Non amareggiate il mio Cuore con le vostre critiche e la vostra mancanza di fede.
    4)    La Madonna parla con il consenso del Figlio: 2.486 - 22.02.2005 Cari figli, ciò che vi dico non è per spaventarvi. Vi parlo perché ho il consenso di mio Figlio Gesù. Ciò che NON POTETE COMPRENDERE ora, lo comprenderete più tardi.
    5)    La Madonna ribadisce che e’ necessario che TUTTI conoscano gli eventi futuri: 2.530 - 01.06.2005 Continenti si muoveranno e la Terra si dividerà in vari pezzi. Chi sarà fedele fino alla fine vivrà per testimoniare l’amore di Dio. NON VOGLIO SPAVENTARVI, MA E’ NECESSARIO CHE VOI CONOSCIATE TUTTO QUESTO. VI CHIEDO DI FARE IN TUTTO LA VOLONTA’ DI DIO. Non scoraggiatevi. Non tiratevi indietro.
    6)    La Madonna rivela profezie sconosciute al mondo ma afferma che dovranno compiersi TUTTE le profezie bibliche: 3.328 – 5 giugno 2010 Ciò che vi ho rivelato qui non l’ho mai rivelato prima in nessuna delle mie apparizioni nel mondo. Solo in questa terra Dio Mi ha permesso di parlarvi degli avvenimenti futuri. Quello che vi trasmetto qui non sarà mai rivelato in nessun altro luogo del mondo. 884 - 6 dicembre 1994 Tutto deve compiersi così come è scritto nelle Sacre Scritture, ma NON SIATE TRISTI. ALLA FINE IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERÀ.

    7)    Infine, la Madonna esorta a non aver paura: 2.578 – 22.09. 2005 SE PREGATE COMPRENDERETE CHE I MIEI APPELLI NON SONO DI PAURA, MA DI AVVISO CHE VI CONDUCE ALLA SPERANZA. CONTINUATE SALDI. COLORO CHE PROGETTANO CONTRO I MIEI PIANI NON OTTERRANNO NULLA. COLORO CHE MI APPARTENGONO SANNO COMPRENDERE LA MIA CHIAMATA.

    MESSAGGI PROFETICI DELLA MADONNA DI ANGUERA: INTERPRETAZIONI PERSONALI CON CRITERI OGGETTIVI RAZIONALI - CASI DUBBI: DECLASSAMENTO DA PROFEZIE A PREDIZIONI O SEMPLICI COINCIDENZE.


  • Z - GIAPPONE - 32 Profezie di Anguera di cui 1 avverata - 1 analizzata- 1 in fase di svolgimento.
3.295 - 20 marzo 2010

Cari figli, aprite i vostri cuori al Dio della salvezza e della pace. Sono giunti i tempi da me predetti. L’umanità cammina verso l’abisso della distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. Vi chiedo di essere uomini e donne di preghiera, perché solo così sarete capaci di sopportare il peso delle prove che già si stanno preparando. Voglio dirvi che questo è il tempo della grazia. Vi attendono ancora tempi dolorosi. Io sono vostra Madre e sono con voi. Non allontanatevi dal cammino che vi ho indicato. Quello che dovete fare non rimandatelo a domani. Un mega-sisma scuoterà il Giappone e i miei poveri figli piangeranno e si lamenteranno. Dolore maggiore non è mai esistito. Soffro per ciò che vi attende. Inginocchiatevi e pregate. Non sono venuta dal cielo per scherzo. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
2.556 - 02.08.2005

Cari figli, vengo dal cielo per riempirvi di coraggio. Vi chiedo di non scoraggiarvi davanti alle vostre difficoltà. Confidate nel Signore. Lui è il vostro tutto. In Lui è la vostra vittoria. Dite no al peccato e accogliete con amore i miei appelli. L’umanità cammina verso l’abisso, ma Dio vuole salvarvi. Tornate in fretta. Il Giappone vivrà momenti di angoscia, ma il peggio dovrà ancora venire. Pregate. Solo per mezzo della preghiera potete trovare la pace. Non restate con le mani in mano. Questa è l’ora del vostro ritorno. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2.622 - 31.12.2005


Cari figli, avanti. Io sono al vostro fianco. Restate saldi sul cammino che vi ho indicato e sarete salvi. Gli uomini saranno sorpresi da dolorosi avvenimenti. Due passi, esplosioni e morti. Il Giappone berrà il calice amaro della sofferenzaRoma perderà la sua gloria e la sua fama e la sofferenza sarà grande per i miei poveri figli. Il trono di Pietro cadrà. La morte arriverà agli ecclesiastici, che soffriranno dolori fisiciPregate. Coloro che staranno con il Signore vinceranno. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace

Italia

terremoto Data 11 marzo 2011 Ora 14:46 (UTC+9Magnitudo momento 9,0  Profondità 32 km  Epicentro Oceano Pacifico a largo di Sendai38°32′N142°37′E Nazioni colpite  Giappone (prefettura di Miyagi, regione di Tōhoku) Tsunami


Terremoto e maremoto del Tōhoku del 2011

http://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_e_maremoto_del_T%C5%8Dhoku_del_2011

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il terremotodi Sendai e del Tōhoku del 2011 (in giapponese: 東北地方太平洋沖地震, Tōhoku chihō taiheiyō-oki jishin, letteralmente "Terremoto in alto mare della regione di Tōhoku e dell'Oceano Pacifico") si è verificato l'11 marzo 2011 al largo della costa della regione di Tōhoku, nel Giappone settentrionale, alle ore 14:45:23 locali alla profondità di 24,4 km.[2]. Il sisma ha avuto magnitudo 9,0 (secondo l'USGS)[3][4] con epicentro in mare e con successivo tsunami. È stato il più potente sisma mai misurato in Giappone[3] ed il quinto di sempre.

Il terremoto

Il terremoto si è generato nella prefettura di Miyagi. La zona presso l'epicentro ha tremato per circa 6 minuti, raggiungendo una magnitudo momento di 9,0.[5] Sulla terraferma, circa 100 km dall'epicentro, si è rilevato un valore di scuotimento sismico massimo (Intensità Mercalli Modificata) corrispondente all'VIII grado.[6] L'accelerazione del suolo ha raggiunto picchi di 2.99 g. Ulteriori scosse si sono succedute dopo quella iniziale delle 14:46: una di magnitudo 7,0 alle 15:06, una di magnitudo 7,4 alle 15:15 ed una di magnitudo 7,2 alle 15:26, e sono state oltre quaranta le scosse di magnitudo superiore a 5,0 che hanno avuto luogo nelle ore seguenti la scossa iniziale. Molte parti della città di Tokyo sono rimaste temporaneamente senza fornitura di energia elettrica. All'alba del 13 marzo (ore 5:00 locali) si sono verificate altre scosse di 6,8 e 6,0 nel nord est del Paese.[7] Il 14 marzo si verifica un'altra grande scossa di magnitudo 6,2 avvertita anche a Tokyo.[8] Il 15 marzo un'altra della stessa magnitudo si è riscontrata a 120 chilometri a sud-ovest di Tokyo, nei pressi del monte Fuji con epicentro a Shizuoka.[9] Il 16 marzo una scossa di 6,0 scuote la prefettura di Chiba, alla periferia est di Tokyo.[10] Il 17 marzo la tv Nhk annuncia che una nuova scossa di magnitudo 5,8 si è registrata poco fuori da Tokyo, con epicentro al largo delle coste della prefettura di Ibaraki, a nord della capitale.[11]
Con l'attuale bilancio di 14.700 morti[1] è superato il numero di morti del terremoto di Kobe del 1995 nel quale morirono 6.434 persone.[12].
In seguito alla scossa si è generato uno tsunamicon onde alte oltre 10 metri che hanno raggiunto una velocità di circa 750 km/h.Molti paesi, tra cui la Nuova Zelanda, l'Australia, la Russia, Guam, le Filippine, l'Indonesia, la Papua Nuova Guinea, Nauru, le Hawaii, le Marianne Settentrionali e Taiwan hanno, di conseguenza, dichiarato l'allerta tsunami. In Giappone l'allerta è stata subito portata al livello massimo.[13] Le coste giapponesi più colpite dalle onde anomale sono state quella della prefettura di Iwate, dove si è registrata l'onda più alta, abbattutasi nelle vicinanze della città di Miyako, che ha raggiunto la straordinaria altezza di 38,9 metri,[14] e quella della prefettura di Miyagi, che ha subito i maggiori danni, con automobili, edifici, navi e treni travolti dalle onde.

Effetti del sisma

La grande energia del sisma ha causato lo spostamento dell'asse terrestre di circa 17 centimetri[15] (inizialmente stimati 10 cm[16]) e spostato le coste del paese di 4 metri verso Est causando anche mutazioni del fondale marino.[17]

Vittime

A un mese dall'evento, il bilancio delle vittime da parte della National Police Agency giapponese era di 13228 morti e 14529 dispersi, con stime dei dispersi effettivi vicine ai 17000 per un totale di oltre 30000 vittime.[18]
Quattro treni passeggeri sono stati travolti dalle onde,[19][20] uno dei quali è stato ritrovato solo il 13 marzo tra Iwate e Miyagi assieme ai 70 passeggeri, tutti salvi, che si erano rifugiati in una scuola sfuggendo alle onde.[7][21]
Altri superstiti trascinati in mare dal riflusso dello tsunami sono stati recuperati fino a 15 km dalla costa di Fukushima[4].
Dalle 9:30 dell'11 marzo è stato attivato il sistema Google Person Finder, già utilizzato per i terremoti di Haiti, del Cile e di Christchurch.
Il 14 marzo i soccorritori hanno ritrovato 2.000 cadaveri nella sola prefettura di Miyagi.[8]

 Danni alle infrastrutture

Nei primi momenti dopo il sisma si sono sviluppati incendi e smottamenti. Una colonna di fumo si è innalzata dalla zona del porto di Tokyo, con danni registrati anche a Tokyo Disneyland. Per la prima volta dall'apertura il Tokyo Disneyland e il Tokyo DisneySea hanno annunciato la chiusura dei parchi dal 12 al 22 marzo per controlli agli edifici, alle attrazioni, e al suolo, che, nel parcheggio e in alcuni punti dei parchi, è andato soggetto al processo di liquefazione. L'antenna in cima alla Tokyo Tower ha subito un collasso strutturale risultando, sin dalle prime ore, vistosamente pendente.
Una diga nella prefettura di Fukushima è crollata. L'acqua che ne è fuoriuscita ha spazzato via circa 1.800 edifici cancellando la città di Sukagawa.
La rete ferroviaria giapponese Shinkansen ha bloccato tutti i treni ad alta velocità, mentre altri servizi ferroviari in varie parti del paese sono stati sospesi.[22][23] Il 12 marzo la rete dei trasporti dell'area metropolitana di Tokyo, la rete ferroviaria Shinkansen sul tratto Tokaido e i servizi autobus hanno incominciato a riprendere normalità.[21]
A Sendai lo tsunami ha allagato l'aeroporto.[24] Negli aeroporti di Tokyo Haneda e Narita il traffico è stato subito sospeso per una verifica precauzionale delle piste[25] ed è ripreso il giorno successivo al sisma.
Nella città di Ichihara, nella prefettura di Chiba, una raffineria della Cosmo Oil Company è esplosa, generando un vasto incendio.[26]
Un cargo della società italiana Romeo Group è stato completamente distrutto a Ishinomaki, un secondo cargo è stato scaraventato sulla terraferma con l’intero equipaggio a bordo sano e salvo.[21]
La fornitura d'acqua si è interrotta in almeno 1,4 milioni di case e circa 3 milioni di persone sarebbero rimaste senza elettricità.[21] A ciò si è aggiunta la penuria di beni di prima necessità come cibo, acqua e carburante a Sendai.[4]

Le centrali nucleari

Il sisma ha provocato lo spegnimento automatico di undici centrali nucleari da parte dei sistemi di emergenza.


Centrali nucleari del Giappone
Centrali di Fukushima
Le centrali che hanno subito i maggiori danni sono state quelle di Fukushima Dai-ni (Fukushima II) e, in particolare, Fukushima Dai-ichi (Fukushima I), situate a circa 11 km l'una dall'altra nella prefettura di Fukushima. I reattori attivi a Fukushima I erano i n. 1, 2 e 3, mentre altri tre erano stati spenti per manutenzione[27]. Questi si sono disattivati automaticamente dopo la scossa, ma i sistemi di raffreddamento sono comunque risultati danneggiati, causando un surriscaldamento incontrollato. Il livello dell'acqua negli impianti è sceso sotto i livelli minimi di guardia in tutti e due i siti, e pertanto è stata dichiarata l'emergenza nucleare (la prima nella storia del Giappone). Alle 15:40 (6:40 UTC) dell'11 marzo il reattore n. 1 di Fukushima I ha subito la fusione delle barre di combustibile e un'esplosione visibile anche dall'esterno, che ha provocato il crollo di parte delle strutture esterne della centrale[28]. In un'ora sarebbero state rilasciate più radiazioni che nell'arco di un anno[21]. Il 12 marzo si è verificato lo stesso problema al reattore n. 3 della stessa centrale. Per contenere il surriscaldamento è stato autorizzato il rilascio controllato di vapore e si è proceduto all'irrorazione dei reattori con acqua di mare e acido borico (capace di assorbire neutroni e rallentare la reazione del combustibile). I gas dispersi dalle esplosioni e dal rilascio di vapore hanno diffuso nell'atmosfera ioni radioattivi di iodio 131[29]. La successiva evacuazione ha interessato 110 000 persone nel raggio di 30 chilometri dall’impianto di Fukushima I[21]. Il 14 marzo si è interrotto l'impianto di raffreddamento del reattore n. 2, subito irrorato con acqua marina e boro. Nella notte del 15 marzo è avvenuta un'esplosione, con successivo incendio, al reattore n. 4: anche se spento, il guasto all'impianto di raffreddamento ha impedito di contenere il surriscaldamento dovuto al decadimento naturale del combustibile nucleare, e questo ha portato alla vaporizzazione dell'acqua della piscina di soppressione in cui è immerso il reattore e alla successiva reazione tra vapore bollente e lo zirconio che riveste le barre di combustibile[30]; l'acqua attorno al reattore si è prosciugata portando il surriscaldamento fuori controllo. Gli incendi e la radioattività hanno reso problematico l'accesso negli impianti dei tecnici che cercavano di riprendere il controllo dei reattori. Tuttavia, i contenitori primari (vessel) dei reattori interessati dagli incidenti (n. 1, 2, 3 e 4) hanno resistito alle esplosioni e al surriscaldamento[31]. Gli avvenimenti sono stati classificati dall'Agenzia per la sicurezza nucleare e industriale del Giappone al grado 7 della scala INES, il massimo, a pari livello con il Disastro di Černobyl'.[32][33][34][35]
 Centrale di Onagawa
La centrale nucleare di Onagawa
Un incendio dalla sezione turbina della centrale nucleare di Onagawa in seguito al terremoto è stato riferito da Kyodo News. L'incendio era in un edificio che ospita la turbina, che è situata separatamente dal reattore della pianta, e si è presto estinto. Il 13 marzo lo stato di livello più basso di emergenza è stato dichiarato per quanto riguarda l'impianto di Onagawa TEPCO, come le letture radioattività temporanea aveva superato i livelli consentiti nella zona della centrale[36].
 Centrale di Tokai
Il reattore numero 2 è stato uno degli undici ad essersi spento automaticamente nel Paese. Il 14 marzo è stato segnalato che una pompa per il sistema di raffreddamento del reattore numero 2 aveva smesso di funzionare. La Japan Atomic Power Company ha affermato che una seconda pompa di raffreddamento era in esercizio, ma che due dei tre generatori diesel utilizzati per alimentare il sistema di raffreddamento erano fuori uso[37][38].

 Blocco della produzione

In seguito alla scossa alcune delle maggiori compagnie hanno sospeso la produzione negli stabilimenti giapponesi.
La Sony ha dovuto sospendere temporaneamente le attività delle fabbriche della divisione Sony Chemical & Information Device Corp. di Tagajō (produzione di nastri magnetici e di blu-ray disc) e di Tome (produzione di obiettivi ed IC cards); della divisione Sony Shiroishi Semiconductor (produzione di semiconduttori laser); della divisione Sony Energy Devices di Koriyama (produzione di batterie al litio); della divisione Sony Energy Devices di Motomiya (produzione di batterie al litio); della divisione Sony Manufacturing Systems di Kuki (produzione di componentistica varia); e della divisione Sony DADC Japan di Ibaraki (produzione di CD e DVD) [39]. La Sony ha altresì fermato volontariamente la produzione in diversi altri stabilimenti per evitare il consumo di energia divenuta carente a seguito del fermo delle centrali nucleari.

Risposte del governo

Dopo la prima scossa e il successivo tsunami, il primo ministro del Giappone Naoto Kan ha annunciato che il governo ha mobilitato le forze di autodifesa in varie zone colpite dal terremoto. Ha chiesto poi pubblicamente al popolo giapponese di restare calmo promettendo di aggiornare sulla situazione attraverso vari media. Ha spiegato, infine, che le centrali nucleari si sono spente in seguito alla scossa, ma nonostante ciò il pericolo di fuoriuscita di materiale radioattivo non è stato scongiurato. In un discorso alla nazione il 13 marzo dichiara: «È il momento più difficile dalla fine della seconda guerra mondiale: chiedo a tutti la massima unità» e «non sarà una nuova Cernobyl, ma il rischio che il reattore n° 3 di Fukushima, ora sotto stress, possa avere un’esplosione simile a quella del reattore n° 1.[40]

Appoggio internazionale

Marinai della United States Navy trasferiscono rifornimenti umanitari per aiutare il popolo giapponese
Il Giappone ha ricevuto messaggi di cordoglio e offerte di assistenza da numerosi governanti in tutto il mondo. Secondo l'Onu, 45 stati si sono offerti di inviare squadre di ricerca e salvataggio.
Il governo giapponese ha esplicitamente richiesto squadre ad Australia, Nuova Zelanda, Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti.[41][42] Ha anche richiesto, tramite la sua agenzia spaziale JAXA, l'attivazione della Carta Internazionale per la Gestione dei disastri, per permettere alle organizzazioni che forniscono salvataggio e aiuto di accedere alle immagini satellitari delle zone disastrate.[43]
La Nuova Zelanda ha inviato una squadra specializzata in ricerca e salvataggio in ambienti urbani, adoperata nelle tre settimane precedenti per setacciare le macerie lasciate dal terremoto di Christchurch, oltre a 15 tonnellate di attrezzature di soccorso.[44]
L'Australia ha inviato la fregata HMAS Sydney e la nave da sbarco pesante HMAS Tobruk cariche di elicotteri, ingegneri dell'esercito australiano e squadre mediche.[45]
Gli Stati Uniti hanno dislocato delle unità navali, inclusa la portaerei Ronald Reagan, in posizione più ravvicinata al Giappone, allo scopo di fornire aiuto.[46][47] La Germania sta inviando specialisti di ricerca e salvataggio del Technisches Hilfswerk.[48] Dal Regno Unito stanno partendo verso il Giappone 70 soccorritori, tra cui due cani addestrati, un team di assistenza medica e 11 tonnellate di attrezzature specifiche per il soccorso.[49][50] Il 12 marzo sono approdati in Giappone cinque membri e due cani addestrati della Protezione civile Sudcoreana[51], seguito poi da 102 soccorritori.[52]
Dei russi lasciano fiori all'esterno dell'ambasciata giapponese a Mosca
In seguito alla richiesta del Giappone di rifornimenti supplementari di gas naturale liquefatto, la compagnia energetica russa Gazprom ha considerato di dirottare due gasiere (per un totale di 150.000 tonnellate)[53] verso il Giappone, nonostante siano già state vendute.[54] Un funzionario del Ministero per le Emergenze russo, Irina Adrianova, ha confermato che la Russia invierà un elicottero Mil Mi-26 assieme a un team di 50 soccorritori per la ricerca dei superstiti, e ha promesso ulteriori aiuti.[55] L'Iran sta inviando un team di aiuto della Mezzaluna rossa.[56][57]
Il presidente di Taiwan Ma Ying-Jeou ha chiesto al governo di donare al Giappone 100 milioni di dollari tawanesi (circa 3,3 milioni di dollari statunitensi). Una squadra di salvataggio del Ministero dell'Interno ha inviato 28 suoi membri il 14 marzo, e un team medico ufficiale è pronto a partire.[58][59] Altre organizzazioni governative e benefiche taiwanesi hanno raccolto donazioni e inviato assistenza al Giappone.[60]
La Cina, colpita solo un giorno prima del Giappone dal terremoto dello Yunnan,[61] ha inviato una prima donazione di 167.000 $, oltre a una squadra di salvataggio di 15 membri partita da Pechino il 13 marzo.[53] Il Primo ministro cambogiano Hun Sen ha chiesto al suo governo di donare 100.000 $.[62]
L'Indonesia, che è stato il paese più colpito dallo tsunami del 2004, ha fornito soccorritori, assistenza medica e provviste.[63] La Malesia ha inviato una squadra di ricerca e salvataggio, con medici e assistenti sanitari.[64][65]
Singapore ha inviato una squadra di ricerca e salvataggio.[66] L'Afghanistan ha donato 50.000 $ al Giappone.[67] Il governo del Vietnam ha offerto 200.000 $ in aiuto al popolo giapponese.[68] L'India sta inviando indumenti oltre a coperte di lana di cui prevede di inviare 22 tonnellate.[69] Lo Sri Lanka, un altro Stato duramente colpito dallo tsunami del 2004, ha annunciato l'intenzione di inviare 1 milione di dollari USA come aiuto, oltre a una squadra di medici e di soccorritori.[70] Il governo mongolo ha annunciato l'invio in Giappone di squadre di salvataggio, dopo la donazione di 2500 coperte di lana e di 1 milione di dollari USA.[71]
In Giappone i volontari della Caritas si sono subito messi in moto e il Cor Unum ha messo a disposizione 150 000 dollari da parte del Papa.[72] Il 13 marzo, subito dopo l'Angelus, il pontefice Benedetto XVI ha espresso "forte impressione per il tragico terremoto" e "spirituale vicinanza alla popolazione colpita che con dignità e coraggio sta facendo fronte alle conseguenze di tali calamità"

Scossa di 7,1 vicino a Fukushima
Paura nella centrale 11/0472011

Un black out nei reattori è stato poi risolto. Trema anche la capitale giapponese

TOKYO - Il Giappone di nuovo in mezzo alla paura. Trema di nuovo, per una scossa di 7,1 gradi che ha colpito Iwaki, proprio nella prefettura di Fukushima dove si trova la centrale nucleare che sta tenendo in apprensione il Mondo. E' stato lanciato un allarme tsunami, poi rientrato. Il sisma è stato avvertito anche nella capitale giapponese, dove gli edifici hanno tremato a lungo. Lunedì ricorre un mese dal devastante terremoto dell'11 marzo.
RISOLTO IL BLACK OUT NEL REATTORE - Il nuovo sisma ha fatto saltare per diversi minuti l'erogazione di elettricità nei reattori nel disastrato impianto atomico di Fukushima. L'agenzia per la sicurezza degli impianti nucleari giapponesi ha reso noto che l'elettricità, che era stata tolta alla centrale di Fukushima al momento della forte scossa di terremoto è stata ripristinata. La Tepco da parte sua ha comunicato che è ripreso il pompaggio dell'acqua per il raffreddamento dei tre reattori danneggiati dal sisma di un mese fa. L'elettricità era saltata anche dopo il sisma dell'11 marzo e questo aveva bloccato gli impianti di raffreddamento, causando la parziale fusione del nucleo.
ESTESA LA ZONA DI EVACUAZIONE - Le autorità giapponesi, poco prima della scossa, avevano deciso di estendere la zona di evacuazione attorno alla centrale nucleare di Fukushima. Nonostante il rischio di importanti fughe radioattive si sia «considerevolmente ridotto» - come aveva precisato proprio stamane il portavoce del governo Yukio Edano - l'esposizione prolungata a pur deboli dosi di radioattività può comunque costituire un pericolo che giustifica questa misura di precauzione.


http://www.corriere.it/esteri/11_aprile_11/terremoto-giappone_fcf2735e-6416-11e0-a775-19c5c2b0b4ec.shtml


In giappone probabile un altro grande terremoto
Lo indicano tre ricerche pubblicate su Science
24 maggio, 19:50
Per il Giappone il rischio di un altro grande terremoto e' ancora in agguato. E' quanto indicano tre articoli pubblicati questa settimana su Science, che hanno analizzato in dettaglio le caratteristiche del terremoto di magnitudo 9 che l'11 marzo scorso ha travolto il Giappone e causato lo tsunami che ha ucciso 20.000 persone e provocato l'incidente nella centrale nucleare di Fukushima.
Mark Simons, del California Institute of Technology (CalTech), ha ricostruito i movimenti della crosta terrestre provocati dal terremoto utilizzando i dati forniti dai segnali Gps e li ha confrontati con quelli di grandi terremoti avvenuti in passato nel mondo. Secondo i ricercatori il terremoto e' stato molto piu' violento di quanto ci si aspettasse perche' nella regione colpita, quella di Tohoku-Oki, si riteneva che lo scivolamento delle placche avesse portato ad accumulare una quantita' di energia relativamente modesta. Nel Sud del Giappone invece, rilevano i ricercatori, si trova una zona da sempre molto piu' attiva dal punto di vista sismico, capace di scatenare in futuro un violento terremoto. L'attenzione dei sismologi si sta concentrando nella parte meridionale della faglia di Tohoku perche' e' qui che si e' probabilmente trasferito lo stress generato dalla rottura avvenuta nella parte Nord. Se cosi' fosse, secondo Simons ci sarebbe ''la possibilita' di un terremoto gemello a quello dell'11 marzo'', con la differenza che quest'ultimo avverrebbe in mare.
Nuovi dati arrivano anche dalla ricerca di Mariko Sato, del dipartimento ideografico e oceanografico della Guardia costiera giapponese, basata sui dati dei sensori sistemati solo qualche anno prima sul fondale marino, in corrispondenza dell'epicentro del sisma dell'11 marzo. Combinando dati Gps e acustici, i ricercatori hanno visto che la crosta terrestre si e' spostata di 3 metri verticalmente e di oltre 20 metri orizzontalmente, ossia lo spostamento reale e' stato 4 volte maggiore a quello stimato inizialmente in base alle misure rilevate da terra.
Completa il quadro la terza ricerca, condotta da Satoshi Ide, dell'universita' di Tokyo, che ha ricostruito in un modello la rottura provocata dal terremoto, provocata da movimenti avvenuti in direzioni opposte lungo la faglia e originati in profondita', da un meccanismo collegato anche alla generazione dello tsunami. Secondo i ricercatori movimenti di questo tipo potrebbero essere un campanello d'allarme per l'arrivo di un terremoto capace di generare uno tsunami eccezionale.


http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/terrapoli/2011/05/24/visualizza_new.html_845928346.html


COMMENTI


L’ evento profetico  è ancora in fase di svolgimento  -   posto  le seguenti osservazioni:
1)      2.556 - 02.08.2005. Il Giappone vivrà momenti di angoscia, ma il peggio dovrà ancora venire:  dopo il sisma  del 15/03/2011 e le scosse di assestamento,  ricordiamo  lo tsunami e la contaminazione radioattiva  del suolo, del mare, e della popolazione a causa dell’ incidente avvenuto nei tre reattori  della  centrale nucleare di Fukuschima
;

2)      2.515 - 28.04.2005. Il Giappone soffrirà per un megasisma di dimensioni mai viste in tutta la sua storia;
3.295 - 20 marzo 2010. Un mega-sisma scuoterà il Giappone e i miei poveri figli piangeranno e si lamenteranno. Dolore maggiore non è mai esistito Terremoto di Sendai, Giappone  - magnitudo 9,0 – 11 marzo 2011 , il più forte terremoto registrato  del XX e XXI secolo accadde a Valdivia, Cile – magnitudo 9,5 – 22 maggio 1960 (fonte wikipedia), probabile futuro terremoto che sarà superiore al 10 grado della scala Richtel  con epicentro in mare, come riportato dai recenti tre studi scientifici su Science;


3)      3.275 - 5 febbraio 2010 Accadrà in Giappone e si ripeterà nel Paraíba3.392 - 28 ottobre 2010. La morte passerà per il Giappone e per l’India, lasciando una grande scia di distruzione :3.440 - 15 febbraio 2011   . Akita (Giappone) berrà il calice amaro del dolore.  Mega -tsunami  creato dal mega-sisma potrebbe colpite le coste del Paraiba e dell’ India;


4)      2.622 - 31.12.2005. Due passi, esplosioni e morti. Il Giappone berrà il calice amaro della sofferenza.: Potrebbe riferirsi al mega-tsunami  che per la sua violenza  farebbe esplodere i  reattori nucleari, peraltro già avvenuto a Fukushima per il reattore  n. 1 l’ 11/03/2011 e il  15 marzo è avvenuta un'esplosione, con successivo incendio, al reattore n. 4;


5)      2.649 – 04/03/2006
Il Giappone berrà il calice amaro del dolore. Soffro per i miei poveri figli. Pregate. : L’ amarezza sarà un sentimento comune del popolo giapponese non solo per  lo sviluppo degli eventi  catastrofici in futuro, ma per le risposte inadeguate dell’ apparato burocratico-politico giapponese ritenuto  a torto efficiente;


6)      3.307 - 17 aprile 2010. Una grande distruzione si verificherà in Giappone. Riassume le profezie precedenti, ma forse accadranno altri disastri correlati come incendi, inondazioni, tornado, recessione economica, ecc;


7)   2.584 - 06.10.2005 Cari figli, l’umanità avanza verso un grande abisso. Il grande terremoto si avvicina e gli uomini vivranno momenti di terrore con il nome di un grande santo verrà grande devastazione. Regioni intere scompariranno. Molti luoghi che oggi potete contemplare non esisteranno più.  2.598 - 05.11.2005 . Le acque si alzeranno con grande furia e molti regioni della Terra scompariranno.  3.223 - 6 ottobre 2009 Continenti scomparirannoe gli uomini contempleranno cose che oggi non sono visibili agli occhi umani. Saranno tempi dolorosi per voi. Pregate. Non potete sopportare il peso della croce se vivete lontani dalla preghiera. Dopo la grande tribolazione, l’umanità sarà purificata e i giusti vivranno nella pace  Possiamo ipotizzare  tramite i messaggi di Anguera che il Giappone come nazione ed isola possa scomparire, inabissarsi o sommerso nell’ oceano;


8)      1.358 - 9 dicembre 1997 Cari figli, sono venuta dal cielo per chiamarvi alla conversione e spero che siate docili alla mia chiamata. Dio mi ha inviata a voi per dirvi che vi resta poco tempo e che questo è il tempo della grazia. L’umanità si trova alla vigilia dei più terribili flagelli e castighi ed è giunto il momento in cui dovete pregare di più. Oggi gli uomini non pregano e per questo si allontanano sempre più dal Signore. Vi chiedo umilmente di tornare al vostro Dio. Non voglio obbligarvi, ma come Madre voglio avvertirvi di tutto quello che deve venire. Pregate. Solo la preghiera vi rafforzerà e vi farà comprendere i disegni di Dio per la vostra vita. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
943 – 22 aprile 1995  Cari figli, desidero dirvi che Dio è Verità, che Dio esiste. La vera felicità è solo in Lui. L’umanità ha abbandonato Dio e attira su di se un grande castigo. Se non vi convertite, non tarderà ad abbattersi su di voi un grande castigo. È arrivato il momento giusto. Non state con le mani in mano!Avanti! Pregate, poiché solo mediante la preghiera la pace verrà al mondo. Siate buoni gli uni con gli altri. Amate, poiché l’amore è la maggior difesa contro qualsiasi male. Il Signore mi ha mandato ad aiutarvi. Abbiate fiducia! Vi amo. Soffro a causa dei vostri peccati. Manderò dei segni straordinari per mostrare che non sono qui per scherzo.Accogliete i miei appelli con sincerità. Non vengo per obbligarvi, ma voi ascoltatemi! Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.   Il messaggio è chiaro: i castighi possono essere evitati se l’ uomo si converte a Dio


MESSAGGI  DI ANGUERA  CORRELATI AL GIAPPONE


3.295 - 20 marzo 2010 AVVERATO


Cari figli, aprite i vostri cuori al Dio della salvezza e della pace. Sono giunti i tempi da me predetti. L’umanità cammina verso l’abisso della distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. Vi chiedo di essere uomini e donne di preghiera, perché solo così sarete capaci di sopportare il peso delle prove che già si stanno preparando. Voglio dirvi che questo è il tempo della grazia. Vi attendono ancora tempi dolorosi. Io sono vostra Madre e sono con voi. Non allontanatevi dal cammino che vi ho indicato. Quello che dovete fare non rimandatelo a domani. Un mega-sisma scuoterà il Giappone e i miei poveri figli piangeranno e si lamenteranno. Dolore maggiore non è mai esistito. Soffro per ciò che vi attende. Inginocchiatevi e pregate. Non sono venuta dal cielo per scherzo. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


2.515 - 28.04.2005


Cari figli, la terra è piena di malvagità e i miei poveri figli camminano come ciechi spiritualmente. Gli uomini hanno sfidato il Creatore e per questo saranno puniti severamente. Il Signore pulirà la terra e i suoi fedeli vivranno felici. L’umanità sperimenterà grandi sofferenze. Il Giappone soffrirà per un megasisma di dimensioni mai viste in tutta la sua storia.
Ecco che Dio vi chiama. Sappiate che c’è ancora possibilità per tutti voi. Non restate nel peccato. Tornate a Colui che è il vostro unico e vero Salvatore. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


2.556 - 02.08.2005 IN FASE DI SVOLGIMENTO


Cari figli, vengo dal cielo per riempirvi di coraggio. Vi chiedo di non scoraggiarvi davanti alle vostre difficoltà. Confidate nel Signore. Lui è il vostro tutto. In Lui è la vostra vittoria. Dite no al peccato e accogliete con amore i miei appelli. L’umanità cammina verso l’abisso, ma Dio vuole salvarvi. Tornate in fretta. Il Giappone vivrà momenti di angoscia, ma il peggio dovrà ancora venire.Pregate. Solo per mezzo della preghiera potete trovare la pace. Non restate con le mani in mano. Questa è l’ora del vostro ritorno. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


2.622 - 31.12.2005

Cari figli, avanti. Io sono al vostro fianco. Restate saldi sul cammino che vi ho indicato e sarete salvi. Gli uomini saranno sorpresi da dolorosi avvenimenti.
Due passi, esplosioni e morti. Il Giappone berrà il calice amaro della sofferenza. Roma perderà la sua gloria e la sua fama e la sofferenza sarà grande per i miei poveri figli. Il trono di Pietro cadrà. La morte arriverà agli ecclesiastici, che soffriranno dolori fisici. Pregate. Coloro che staranno con il Signore vinceranno. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace


2.649 – 04/03/2006 IN FASE DI SVOLGIMENTO

Cari figli, vi amo come siete e desidero vedervi felici già qui sulla terra e più tardi con me in cielo. Vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della fede. L’umanità si è allontanata da Dio e i miei poveri figli camminano come ciechi guidando altri ciechi. Da una famosa Cordigliera verrà il terrore e la morte passerà per Mosselbai. Grida di disperazione si udranno in Birmania e a Messina. La forza della preghiera vi condurrà alla pace. Non dimenticate: Dio vi ama e vi chiama. Non perdetevi d’animo. Coraggio. Io sarò sempre con voi. Verrà dall’Iran e gli uomini avranno paura
. Il Giappone berrà il calice amaro del dolore. Soffro per i miei poveri figli. Pregate. Pregate. Pregate. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


3.275 - 5 febbraio 2010

Cari figli, solo mediante la forza della preghiera l’umanità troverà il cammino della pace. Amate la verità e assumete il vostro vero ruolo di cristiani. Dio ha bisogno di voi. Aprite i vostri cuori e accettate la sua volontà per essere grandi nella fede.
Accadrà in Giappone e si ripeterà nel Paraíba. Ovunque si udranno grida di disperazione. Io sono vostra Madre Addolorata e soffro per ciò che vi attende. Avanti lungo il cammino che vi ho indicato. Qualunque cosa accada non allontanatevi dal Signore. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


3.307 - 17 aprile 2010


Cari figli, sono vostra Madre Addolorata. Sono venuta dal cielo per portarvi il mio messaggio di pace e conversione. Non restate con le mani in mano. Aprite i vostri cuori e accettate la volontà di Dio per le vostre vite. Vivete nel tempo delle grandi confusioni spirituali e il mio avversario agirà con grande furia per allontanarvi dal cammino di Dio. Cercate forza nella preghiera. Non allontanatevi dalla verità. Qualunque cosa accada, non permettete che il demonio vinca. Siete del Signore e con Lui sarete vittoriosi. Pregate. L’umanità cammina verso l’abisso della distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. Un gigante addormentato si alzerà in Indonesia e i miei poveri figli berranno il calice amaro del dolore. Tragedia maggiore non è mai esistita. Siate forti e saldi nella fede. Io sarò sempre con voi. Una grande distruzione si verificherà in Giappone.Pregate. Pregate. Pregate. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


3.325 - 29 maggio 2010 IN FASE DI SVOLGIMENTO


Cari figli, l’umanità berrà il calice amaro della sofferenza. Il Giappone soffrirà e il dolore sarà grande per i miei poveri figli.L’umanità vivrà momenti di dolore per una grande guerra in Oriente. Il fuoco attraverserà il cielo e gli uomini saranno bruciati. Io sono vostra Madre e sono venuta dal cielo per condurvi a mio Figlio Gesù. Siete amati uno per uno dal Padre, nel Figlio, per mezzo dello Spirito Santo. Non restate con le mani in mano. Ciò che dovete fare non rimandatelo a domani. Non restate con le mani in mano. Dio ha fretta. Date a tutti il buon esempio e in ogni cosa imitate mio Figlio Gesù. Lui è il vostro unico e vero Salvatore e al di fuori di Lui l’umanità non troverà la pace. Io sono vostra Madre e vi amo. Se sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia. Non tiratevi indietro. Pregate. Pregate. Pregate. Soffro per ciò che vi attende. Gli uomini cammineranno in direzione dell’immenso campo, ma troveranno la morte. Molti piangeranno e si lamenteranno. Coraggio. Grazie per essere qui. Grazie per essere venuti. Intercederò presso mio Figlio Gesù per voi. Avanti con coraggio e gioia. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


3.392 - 28 ottobre 2010


Cari figli, siate forti e saldi nella fede. Non c’è vittoria senza croce. Vivete ora i tempi della dolorosa purificazione. Camminate verso un futuro di grandi tribolazioni. Inginocchiatevi in preghiera. Solo per mezzo della preghiera potete sopportare il peso della vostra croce. La morte passerà per il Giappone e per l’India, lasciando una grande scia di distruzione.Cercate forza in Gesù. Solo accogliendo gli appelli di mio Figlio Gesù potete cambiare le vostre vite. Non tiratevi indietro. Avanti con coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


3.440 - 15 febbraio 2011 


Cari figli, quando sentite il peso della croce, non perdetevi d’animo. Solo passando per la croce arriverete alla vittoria. Cercate forza nell’Eucaristia, perché solo così sarete capaci di sopportare il peso delle prove che devono venire. Abbiate coraggio. Mio Figlio Gesù è al vostro fianco anche se non lo vedete. Vi chiedo di vivere nella grazia del mio Signore. Non permettete che il peccato vi allontani dal cammino della santità. Aprite i vostri cuori e accogliete i miei appelli. Ecco il tempo della grazia per tutti voi. Io sono vostra Madre e sono instancabile. Sono venuta dal cielo perché vi amo e voglio vedervi felici già qui sulla terra e più tardi con me in cielo. Non perdetevi d’animo. Io sarò sempre vicina a voi. Avanti sul cammino che vi ho indicato. L’umanità è diventata povera spiritualmente perché gli uomini si sono allontanati dal Creatore. Tornate in fretta. La morte passerà per Assisi e i miei poveri figli piangeranno e si lamenteranno. Akita (Giappone) berrà il calice amaro del dolore. Inginocchiatevi in preghiera. La vostra vittoria è nel Signore. Cercatelo, perché Egli vi attende a braccia aperte. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


http://www.messaggidianguera.net/


MESSAGGI  CORRELATI ALLA GRANDE TRIBOLAZIONE


2.584 - 06.10.2005

Cari figli, l’umanità avanza verso un grande abisso. Il grande terremoto si avvicina e gli uomini vivranno momenti di terrore. Sono giunti i tempi difficili per l’umanità. Tutto ciò che vi ho annunciato in passato si realizzerà. Pregate. Pregate sempre più. Dalla lacuna (forse laguna?) con il nome di un grande santo verrà grande devastazione. Regioni intere scompariranno. Molti luoghi che oggi potete contemplare non esisteranno più.Io sono vostra Madre e soffro a causa delle vostre sofferenze. Pentitevi e tornate a Colui che è il vostro unico e vero Salvatore. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


2.598 - 05.11.2005

Cari figli, il grande dolore si avvicina. Soffro per ciò che vi attende. Restate saldi nella preghiera, perché solo così potrete sopportare il peso delle prove che già si stanno preparando. Andorra berrà il calice amaro della sofferenza e il Lussemburgo stenderà la mano come un mendicante senza assistenza.
Le acque si alzeranno con grande furia e molti regioni della Terra scompariranno.Quando vi chiedo di pregare, dovete capire che questo è il tempo decisivo per voi. Non restate con le mani in mano. Ciò che dovete fare non rimandatelo a domani. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


2.653 - 14/03/2006

Cari figli, lasciate che la grazia del Signore trasformi le vostre vite. Aprite i vostri cuori e accogliete amorevolmente i miei appelli. Io sono vostra Madre e vengo dal cielo per chiamarvi alla santità. Siate buoni gli uni con gli altri. Imitate mio Figlio Gesù e sarete grandi nella fede. L’umanità cammina verso l’abisso del peccato ed ecco che il Signore vi chiama alla sua grazia. Sappiate che la vostra croce sarà pesante, ma Dio sarà al vostro fianco. Dalla valle della luna verrà grande sofferenza.
Regioni intere della terra scompariranno. Pentitevi dei vostri peccati e Dio vi salverà. Siate fedeli al Vangelo del mio Gesù. Amate. Solo amando potete trovare la felicità. Coraggio. Io sarò al vostro fianco. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


2.698 - 24/06/2006


Cari figli, l’umanità percorre le strade dell’autodistruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. La terra sarà sconvolta e dalle profondità saliranno immensi fiumi di fuoco. Città saranno distrutte, isole scompariranno e i miei poveri figli conosceranno una croce pesante. Siate del Signore. Sono venuta dal cielo per indicarvi il cammino e voi non potete stare con le mani in mano. Date il meglio di voi nella missione che il Signore vi ha affidato e sarete salvi. Restate saldi nella preghiera, perché la preghiera sincera e perfetta trasformerà i cuori induriti. Soffro per ciò che attende l’umanità. Arriverà il giorno in cui i potenti di questo mondo stenderanno le mani e supplicheranno il povero. Pentitevi, perché il pentimento è il primo passo da fare sul cammino della conversione. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


2.796 - 08.02.2007

Cari figli, le placche si muoveranno e nazioni scompariranno. Io sono vostra Madre e soffro a causa delle vostre sofferenze. Vi chiedo di intensificare le vostre preghiere. Non allontanatevi dalla Grazia di Dio. La creatura ha sfidato il Creatore e ora berrà il suo stesso veleno. L’umanità cammina verso la distruzione, ma Dio Onnipotente vuole salvarvi. Tornate al Signore e colmatevi del suo Amore. La vostra speranza è l’Amore. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


2.843 - 29/05/2007

Cari figli, pregate. Quando vi chiedo di pregare, dovete capire che la preghiera contribuirà al vostro progresso spirituale. La preghiera è il rimedio sicuro per voi in questi tempi difficili
. L’umanità berrà il calice amaro della sofferenza e grandi città scompariranno. Le loro grandi costruzioni cadranno come le foglie secche quando c’è vento forte. Ecco il tempo delle grandi prove per gli uomini. Cambiate vita.Tornate. Dio vi attende. Non tiratevi indietro. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


2.882 - 28/08/2007b


Cari figli, vivete rivolti verso il Paradiso, per il quale unicamente siete stati creati. Voi siete importanti per il Signore. Siete stati creati a sua immagine e somiglianza e non potete permettere che il peccato vi allontani dal vostro unico e vero Signore. Il Signore vi ha scelti per essere strumenti del suo messaggio di amore e pace. Non tiratevi indietro. L’umanità è malata e voi potete contribuire alla sua guarigione spirituale. Pregate. Senza preghiera non potete comprendere i disegni di Dio per voi. La terra del gelo scomparirà e gli uomini porteranno una croce pesante. Molti luoghi che oggi potete contemplare cesseranno di esistere.Soffro per ciò che vi attende. Pentitevi e servite il Signore con gioia. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


3.108 - 13/01/2009


Cari figli, l’umanità porterà la croce della sofferenza e i miei poveri figli piangeranno e si lamenteranno. Nelle grandi tribolazioni, nazioni intere scompariranno e i luoghi deserti diventeranno rifugi per gli uomini.Il Signore darà il grande avviso. Camminate nella certezza che non siete soli. Inginocchiatevi in preghiera. Nella preghiera è la vostra forza e la vostra vittoria. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


3.179 - 27/06/2009

Cari figli, non allontanatevi dalla preghiera. Ecco i tempi difficili per l’umanità. Vi chiedo di essere uomini e donne di fede e di cercare di testimoniare ovunque mio Figlio Gesù. Io sono vostra Madre e so ciò che vi attende. Soffro a causa delle vostre sofferenze. Vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della fede. Abbiate coraggio. Confidate in Gesù e tutto finirà bene per voi
. La terra passerà per una grande trasformazione. Arriverà il giorno in cui ci sarà un grande terremoto e tutta la terra sarà scossa. Regioni intere della terra scompariranno. Passata tutta la tribolazione, ci sarà per voi un tempo nuovo e gioia. Non scoraggiatevi. Non tiratevi indietro. Il Signore vincerà. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


3.223 - 6 ottobre 2009


Cari figli, arriveranno giorni difficili e i miei poveri figli sperimenteranno una croce pesante. Continenti scompariranno e gli uomini contempleranno cose che oggi non sono visibili agli occhi umani. Saranno tempi dolorosi per voi. Pregate. Non potete sopportare il peso della croce se vivete lontani dalla preghiera. Cercate la forza nella Parola di Dio e nell’Eucarestia. Se vi convertirete sarete vittoriosi. Non desistite. Restate saldi sul cammino che vi ho indicato. Coraggio. Io intercederò presso il mio Gesù per voi. Dopo la grande tribolazione, l’umanità sarà purificata e i giusti vivranno nella pace. Avanti senza paura. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


3.287 - 2 marzo 2010


Cari figli, non c’è vittoria senza croce. Non scoraggiatevi davanti alle vostre difficoltà. Depositate la vostra fiducia nel Signore. In Lui è la vostra speranza e senza di Lui nulla siete e nulla potete fare. Vi chiedo di vivere con gioia i miei appelli. Non sono venuta dal cielo per obbligarvi, ma ascoltatemi. Vivete nel tempo peggiore di quello del diluvio. L’umanità si è contaminata con il peccato e ha bisogno di essere curata. Sono venuta dal cielo per chiamarvi alla conversione. Non esitate. Date il meglio di voi nella missione che il Signore vi ha affidato. Dio ha fretta e voi non potete stare con le mani in mano. Affrettatevi, perché questo è il tempo opportuno per il vostro ritorno. Camminate verso una dolorosa tribolazione. Vedrete ancora orrori sulla terra. Nazioni intere scompariranno e l’umanità berrà il calice amaro del dolore.Soffro per ciò che vi attende. Non allontanatevi dal cammino che vi ho indicato. Sono giunti i tempi da me predetti. Non siate infedeli al vostro Dio. Lui vi ama e vi attende a braccia aperte. Io intercederò presso il mio Gesù per ciascuno di voi. Abbiate fiducia, fede e speranza. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

3.371 - 11 settembre 2010

Cari figli, cercate il Signore e riempitevi del suo amore. Siete amati uno per uno dal Padre, nel Figlio, per mezzo dello Spirito Santo. Non tiratevi indietro. Ho bisogno di ciascuno di voi. Allontanatevi da tutto il male e servite il Signore con fedeltà. Io sono vostra Madre e sono venuta dal cielo per benedirvi. State attenti. Ciò che dovete fare non rimandatelo a domani.
Quando tutto sembrerà perduto sorgerà per voi la grande vittoria di Dio.L’umanità vive lontana da Dio e questo è il tempo del grande ritorno. Sappiate che molte regioni della terra scompariranno.I miei poveri figli porteranno una croce pesante. Wellington sarà disperato e correrà in cerca della Bula*, ma questa sarà distrutta. In lacrime vivrà nella Cama** angosciato. Ecco il tempo dei dolori per voi. Inginocchiatevi in preghiera. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

*traduzione letterale = bolla, non quella di sapone (bolha) ma quella papale o imperiale
**traduzione letterale = letto



3.404 - 25 novembre 2010

Cari figli, l’umanità berrà il calice amaro della sofferenza
. Fiumi di fuoco scorreranno sulla terra e molti luoghi scompariranno. Fiumi muteranno il loro corso e laghi sorgeranno. Arriverà il giorno in cui l’uomo desidererà la morte, ma dovrà sperimentare il peso della croce.Inginocchiatevi in preghiera. Vedrete ancora orrori sulla terra. La creatura si è allontanata dal Creatore ed è diventata cieca spiritualmente. Ecco il tempo dei dolori per i miei poveri figli. Pentitevi e ritornate. Dio vuole salvarvi, ma non restate con le mani in mano. Ciò che vi dico non è per farvi paura, ma per avvisarvi su ciò che ancora deve accadere. State attenti. Cercate forza in Dio e sarete salvi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


3.571 - 19 novembre 2011

Cari figli, tornate a mio Figlio Gesù per essere salvi. Non lasciatevi contaminare dal nemico di Dio. Siete del Signore e solo Lui dovete seguire e servire. Non perdetevi d’animo davanti alle vostre difficoltà. Sono vostra Madre e cammino con voi. Vivete nel tempo delle grandi confusioni spirituali. Fate attenzione. Accogliete il Vangelo del mio Gesù e ascoltate la voce della Chiesa. Avvicinatevi al sacramento della confessione e cercate forza nell’Eucaristia. Io voglio aiutarvi, ma non rimanete fermi nel peccato. Giorni difficili verranno per l’umanità. La morte passerà per Kunitachi e per Kemi. Soffro per ciò che vi attende. Inginocchiatevi in preghiera. Non rimandate a domani quello che dovete fare. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.




Kunitachi (国立市?) è una città giapponese conurbata in Tokyo.
Kemi (Giepma in lingua sami settentrionale) è una città finlandese di 22.806 abitanti, situata nella regione della Lapponia.


Fonte traduzione in italiano:http://www.messaggidianguera.net/

Nessun commento:

Posta un commento

CRITERI DI MODERAZIONE UTILIZZATI PER I COMMENTI PUBBLICATI SUL BLOG NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA. https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2016/09/moderazione-commenti-sul-blog-nostra.html

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.